Ayrton..

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ayrton..

Messaggio da Pindaro »

Fortunatamente con Salvini questa deriva umanistica non c'è piu.
E la gente è sempre più libera di augurare la morte o di esultare per la morte.
"deriva pseudoumanistica" fermare un evento un qualsiasi dopo un fatto così grave?
Vorrei vedere tutti voi, magari al lavoro, continuare le vostre ore con il cadavere di un amico, di un collega, magari lasciato lì.
Alla sua scrivania, magari colto d'infarto, o in catena di montaggio.
Bisogna continuare a lavorare! E' un'eresia fermarsi!
Ultima modifica di Pindaro il mer mag 01, 2019 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ayrton..

Messaggio da Pindaro »

Oppure Pescara Livorno.
Deriva umanistica averla fermata.
E' morto Morosini, e allora?
The Show must go on.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Tican »

Ciao Ayrton.....



<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ayrton..

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:Io quel weekend ero a Imola, quindi non credo che mi scorderò mai nulla.
:o :(
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ayrton..

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto:Credo che Ratzenberger sarebbe ancora meno ricordato di così senza la morte di Senna come molti dei morti che ci son stati fino al 1982. Invece questo filo che lega i due avvenimenti, con le varie storie vere o presunte che ci son state dietro, porta inevitabilmente alla mente anche la vicenda dello sfortunato austriaco.

Sul fatto che non dovessero correre mi pare una eresia ed è un po' figlia di questa deriva pseudo umanistica degli ultimi anni, visto che fino a 12 anni prima (non dimenticando la morte di De Angelis avvenuta in un test a cavallo fra Paletti e Ratzenberger) la morte era vista come un evento quasi "normale" in uno sport dove comunque l'uomo va a 300 all'ora. Poi il fatto che ci fossero dei contraccolpi particolari credo fosse una cosa anche figlia del fatto che quella generazione di piloti non aveva praticamente avuto a che fare con la morte.

Al limite la vigliaccata fu che al sabato si resuscitò Ratzenberger, chiaramente morto sul colpo, per qualche minuto giusto per non dichiararlo morto in pista, cosa che credo avrebbe bloccato tutto per via della legge italiana.
Beh, dire un'eresia mi sembra proprio esagerato. In un'altra occasione (o forse proprio quella) Briatore se ne usci' con un "I piloti sono pagati anche per morire" che e' proprio una stronzata, e non solo perche' ad esempio Ratzenberger pagava lui per correre.

Anche "deriva pseudo umanistica", non si capisce che vuol dire ma a primo acchito non sembra un'espressione intelligente.
Si puo' dire, questo e' vero, che in un passato piu' lontano gli sport motoristici erano cosi' pericolosi che la morte di un pilota si metteva anche in conto. Ma gia' ai tempi di Senna questo non era vero.

Poi sul fatto che lo spettacolo debba sempre continuare ci sarebbe molto da discutere, non credo che sia piu' vero con la sensibilita' di oggi. Quando Tenco si sparo' a Sanremo non solo quasi nessuno penso' di fermare il festival, ma il presentatore di allora Mike Bongiorno era furioso con Tenco per aver rovinato lo spettacolo. Succedesse oggi, cancellerebbero tutto subito e di Sanremo non si parlerebbe fino all'anno dopo. Noi ci lamentiamo tanto, ma un po' di progresso c'e' stato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ayrton..

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Io quel weekend ero a Imola, quindi non credo che mi scorderò mai nulla.
:o :(
Ero alla Tosa in gara, mentre il sabato che ebbe l' incidente Ratzenberger ero in viaggio e lo ascoltai alla radio. Avevo 10 anni ed era il mio primo Gran Premio live( Poi ho visto altre 3 volte Monza)
Ricordo l' uscita di Senna dal Tamburello, senza neanche accennare a farla la curva. Ho qualche foto del post incidente, ovviamente da molto lontano.
Sapemmo della morte di Senna dalla radio verso le 18, durante la gara non si sapeva nulla, se non che era andato via con l' elicottero.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Ayrton..

Messaggio da uglygeek »

Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Io quel weekend ero a Imola, quindi non credo che mi scorderò mai nulla.
:o :(
Ero alla Tosa in gara, mentre il sabato che ebbe l' incidente Ratzenberger ero in viaggio e lo ascoltai alla radio. Avevo 10 anni ed era il mio primo Gran Premio live( Poi ho visto altre 3 volte Monza)
Ricordo l' uscita di Senna dal Tamburello, senza neanche accennare a farla la curva. Ho qualche foto del post incidente, ovviamente da molto lontano.
Sapemmo della morte di Senna dalla radio verso le 18, durante la gara non si sapeva nulla, se non che era andato via con l' elicottero.
Io ero a tavola, davanti alla tv, me lo ricordo ancora come fosse ieri. Alla tv dissero quasi subito la verita'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: Ayrton..

Messaggio da fabio86 »

Io ricordo le lacrime di mio padre, che lo aveva visto dal vivo fin da quando volò sotto la pioggia a Montecarlo nell'84.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto:Beh, dire un'eresia mi sembra proprio esagerato. In un'altra occasione (o forse proprio quella) Briatore se ne usci' con un "I piloti sono pagati anche per morire" che e' proprio una stronzata, e non solo perche' ad esempio Ratzenberger pagava lui per correre.

Anche "deriva pseudo umanistica", non si capisce che vuol dire ma a primo acchito non sembra un'espressione intelligente.
Si puo' dire, questo e' vero, che in un passato piu' lontano gli sport motoristici erano cosi' pericolosi che la morte di un pilota si metteva anche in conto. Ma gia' ai tempi di Senna questo non era vero.

Poi sul fatto che lo spettacolo debba sempre continuare ci sarebbe molto da discutere, non credo che sia piu' vero con la sensibilita' di oggi. Quando Tenco si sparo' a Sanremo non solo quasi nessuno penso' di fermare il festival, ma il presentatore di allora Mike Bongiorno era furioso con Tenco per aver rovinato lo spettacolo. Succedesse oggi, cancellerebbero tutto subito e di Sanremo non si parlerebbe fino all'anno dopo. Noi ci lamentiamo tanto, ma un po' di progresso c'e' stato.
Briatore lasciamolo stare, lo ritengo quasi uno dei responsabili psicologici(prendetela come l'esagerazione di un tifoso) di quella tragedia, con gli artifici che faceva la Benetton quell'anno e la situazione della classifica piloti aveva contribuito a mettere la Williams di Senna nella condizione di non dover fallire a Imola. Se anche ci fosse stato il pensiero di non correre lo 0-20 in classifica lo scoraggiò.

In generale credo che la si debba mettere in conto comunque la morte anche se ormai hanno reso i mezzi abbastanza sicuri. Oltretutto nel gran premio successivo a Monaco, ci fu un altro incidente grave fortunamente non mortale con Wendlinger che andò in coma.
Il fermare un avvenimento del genere mi sembra una cosa eccessiva, poi chiaro le persone singolarmente possono fare scelte di rispetto per scelta propria o per legami col defunto come fu per Stewart con Cevert nei primi anni 70 dove scelse di non correre dopo l'incidente mortale del compagno di squadra in prova.
Poi prendetemi pure come cinico/insensibile ma per quanto uno faccia la tua stessa cosa non è che tutte le morti ti tocchino in maniera uguale. Se fai quel lavoro e hai piacere a competere tu comunque vorresti giocare probabilmente.


Per deriva "pseudo umanistica" intendo il fatto che molto spesso si dimostra(viene alimentata) una più o meno vera sensibilità per eventi che alla fine sono abbastanza marginali per i destini del mondo(ed è una cosa che per me si accentuata negli anni) e invece si ignorano o si sottovalutano questioni più serie.
Secondo me la sensibiità andrebbe spesa per altre cose.


Pinda non hai capito niente.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

ThePiper ha scritto:
uglygeek ha scritto:Beh, dire un'eresia mi sembra proprio esagerato. In un'altra occasione (o forse proprio quella) Briatore se ne usci' con un "I piloti sono pagati anche per morire" che e' proprio una stronzata, e non solo perche' ad esempio Ratzenberger pagava lui per correre.

Anche "deriva pseudo umanistica", non si capisce che vuol dire ma a primo acchito non sembra un'espressione intelligente.
Si puo' dire, questo e' vero, che in un passato piu' lontano gli sport motoristici erano cosi' pericolosi che la morte di un pilota si metteva anche in conto. Ma gia' ai tempi di Senna questo non era vero.

Poi sul fatto che lo spettacolo debba sempre continuare ci sarebbe molto da discutere, non credo che sia piu' vero con la sensibilita' di oggi. Quando Tenco si sparo' a Sanremo non solo quasi nessuno penso' di fermare il festival, ma il presentatore di allora Mike Bongiorno era furioso con Tenco per aver rovinato lo spettacolo. Succedesse oggi, cancellerebbero tutto subito e di Sanremo non si parlerebbe fino all'anno dopo. Noi ci lamentiamo tanto, ma un po' di progresso c'e' stato.
Briatore lasciamolo stare, lo ritengo quasi uno dei responsabili psicologici(prendetela come l'esagerazione di un tifoso) di quella tragedia, con gli artifici che faceva la Benetton quell'anno e la situazione della classifica piloti aveva contribuito a mettere la Williams di Senna nella condizione di non dover fallire a Imola. Se anche ci fosse stato il pensiero di non correre lo 0-20 in classifica lo scoraggiò.

In generale credo che la si debba mettere in conto comunque la morte anche se ormai hanno reso i mezzi abbastanza sicuri. Oltretutto nel gran premio successivo a Monaco, ci fu un altro incidente grave fortunamente non mortale con Wendlinger che andò in coma.
Il fermare un avvenimento del genere mi sembra una cosa eccessiva, poi chiaro le persone singolarmente possono fare scelte di rispetto per scelta propria o per legami col defunto come fu per Stewart con Cevert nei primi anni 70 dove scelse di non correre dopo l'incidente mortale del compagno di squadra in prova.
Poi prendetemi pure come cinico/insensibile ma per quanto uno faccia la tua stessa cosa non è che tutte le morti ti tocchino in maniera uguale. Se fai quel lavoro e hai piacere a competere tu comunque vorresti giocare probabilmente.


Per deriva "pseudo umanistica" intendo il fatto che molto spesso si dimostra(viene alimentata) una più o meno vera sensibilità per eventi che alla fine sono abbastanza marginali per i destini del mondo(ed è una cosa che per me si accentuata negli anni) e invece si ignorano o si sottovalutano questioni più serie.
Secondo me la sensibiità andrebbe spesa per altre cose.


Pinda non hai capito niente.
scusa ma non sono d'accordo. briatore è un pezzo di merda e lo ha dimostrato in 100 occasioni, sia umanamente che a livello professionale.
gli incidenti del 94 sono dovuto a dei cambi regolamentari idioti. si correva con meno aerodinamica, meno gomme e senza aiuti elettronici ( tranne qualcuno, ma non entro nel merito perchè sennò passo per il solito complottista), con serbatoi più leggeri per i rifornimenti ma con motori da 3500 cc come nel 93, che infatti l'anno dopo furono portati a 3000. in breve auto più leggere, con meno grip ma la stessa potenza
le macchine erano dei proiettili impazziti e più d'uno se la vide brutta. si passa da chi se la cavò con poco (alesi e barrichello), chi passò più di un brutto quarto d'ora (wendlinger, ma anche andrea montermini sempre con la simtek a barcellona) oltre ovviamente a roland ed ayrton


in più la williams era una macchina nata sbagliata (ammisione di adrian newey) per tutta una serie di ragioni tecniche. ascoltando uno dei tanti tributi in questi giorni ne ho trovato uno quasi profetico: il campione si lamentava dell'irregolarità dell'asfalto al tamburello, ma anche di una vettura che aveva bisogno di diventare più solida a livello di fissaggio dei pezzi...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da ThePiper »

Hakaishin ha scritto:scusa ma non sono d'accordo. briatore è un pezzo di merda e lo ha dimostrato in 100 occasioni, sia umanamente che a livello professionale.
ThePiper ha scritto:Briatore lasciamolo stare, lo ritengo quasi uno dei responsabili psicologici(prendetela come l'esagerazione di un tifoso) di quella tragedia,
Che dovevo dire di peggio :roll: ?
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

ThePiper ha scritto:
Hakaishin ha scritto:scusa ma non sono d'accordo. briatore è un pezzo di merda e lo ha dimostrato in 100 occasioni, sia umanamente che a livello professionale.
ThePiper ha scritto:Briatore lasciamolo stare, lo ritengo quasi uno dei responsabili psicologici(prendetela come l'esagerazione di un tifoso) di quella tragedia,
Che dovevo dire di peggio :roll: ?
nel senso che non è uno dei responsabili, qua.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Briatore chi, quello che fece schiantare Piquet a Singapore nel 2008 per far entrare la safety car e aiutare Alonso?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:[qQuando Tenco si sparo' a Sanremo non solo quasi nessuno penso' di fermare il festival, ma il presentatore di allora Mike Bongiorno era furioso con Tenco per aver rovinato lo spettacolo.
Il che dice molto su chi realmente fosse L'Uomo che ha unificato l'Italia .
Dal Nulla di allora al troppo di adesso, per me la Morte di Astori è sicuramente tragica, ma perchè annullare l'intera giornata anzichè,come giusto,la partita dellaFiiorentina? O nel 2005 l giornata annullata per la morte del Papa?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Torniamo in topic...

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ayrton..

Messaggio da Roda »

Venerdì: si schianta Barrichello
Sabato: muore Ratzenberger
Domenica: incidente al via con mezza auto di Pedro Lamy che vola in tribuna ferendo alcuni spettatori.
Stop.
Si riparte: muore Senna.
Stop.
Si riparte: Alboreto prende fuoco ai box.

Praticamente gli incidenti di tutta una stagione compressi un un unico weekend.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

alboreto perse la ruota al pit stop.

e nel 94 gli incidenti non si fermaroni lì
alesi (braccio rotto nei test). wendlinger che quasi ci lascia a monaco. montermini idem a barcellona e verstappen padre che va a fuoco a hockenheim
1994 annata orribile
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ayrton..

Messaggio da Ombra84 »

Hakaishin ha scritto:alboreto perse la ruota al pit stop.

e nel 94 gli incidenti non si fermaroni lì
alesi (braccio rotto nei test). wendlinger che quasi ci lascia a monaco. montermini idem a barcellona e verstappen padre che va a fuoco a hockenheim
1994 annata orribile
Infatti.
Wendlinger che comunque finì lì la sua carriera in F1 de facto, era un bel prospetto all' epoca.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

ai tempi della sauber mercedes nei prototipi si diceva che wendlinger e frentzen fossero quelli forti e schumacher lo "scarso"

poi schumacher rubò la donna a frentzen in una sorta di triangolo wanda/maxi lopez/ icardi, con 20 anni d'anticipo e senza social
wendlinger finì come sappiamo,e per l'ex kaiser la storia la sappiamo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Qualche giorno fa hanno pubblicato su Youtube 5 video degli avvenimenti di quel tragico weekend con i commenti originali della RAI

Incidente Barrichello

https://youtu.be/V3JYWJ5Se-8

Incidente Ratzenberger

https://youtu.be/7hdvxIC6-eQ

Incidente alla partenza(le gomme finirono in tribuna ferendo degli spettatori)

https://youtu.be/7hdvxIC6-eQ

Incidente Senna

https://www.facebook.com/16601492390171 ... 0/?app=fbl

Incidente ai box

https://youtu.be/MgAsY2hTK-M
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Ayrton..

Messaggio da fabio86 »

Terribile.
Un week-end in cui tutti i nodi di quella F1 vennero al pettine in una volta sola.
Era stato un miracolo non fosse successo niente di simile prima.
Ultima modifica di fabio86 il mar mag 07, 2019 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

E immagino il povero Zermiani ai box, dev'essere stato un weekend da incubo.

C'erano stati diversi incidenti anche durante i test(all'epoca si poteva provare sempre, anche a stagione in corso), alcuni molto gravi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da ThePiper »

In quegli anni ci fu un incidente davvero allucinante nel 1990 a Donnelly a Jerez nelle prove del venerdì. Come si sia salvato non si sa.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ayrton..

Messaggio da Roda »

Di quegli anni l'incidente più clamoroso che io ricordi fu quello capitato al Nurburgring a Manfred Winkelhock nel 1980: dopo un dosso prese letteralmente il volo ma uscì praticamente illeso.
Poco dopo non ebbe la stessa fortuna.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Certo che oggi ci si lamenta dei circuiti troppo sicuri e delle procedure ma ho visto alcuni incidenti negli anni '70 e '80, si gareggiava in condizioni folli con misure di sicurezza ridicole e con personale assolutamente non preparato a fronteggiare situazioni di pericolo.

Invece ad Imola Berger si salvò perché il personale CEA intervenne con una rapidità ed efficienza straordinarie altrimenti l'austriaco sarebbe finito arrostito.

Fuoco spento in 21 secondi netti.



Ecco Williamson nel 73 a Zandvoort fu meno fortunato...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

infatti i commissari italiani e quelli di monaco sono da anni lo standard di riferimento in tutto il motorsport. poi vai a baku e tra tombini saltati gru che centrano i ponti e commissari che si mettono davanti alle ruote.... ma il dio denaro
ThePiper ha scritto:In quegli anni ci fu un incidente davvero allucinante nel 1990 a Donnelly a Jerez nelle prove del venerdì. Come si sia salvato non si sa.
mi ricordo lui legato al sedile a terra quasi in posizione fetale inanimato con la macchina ovunque.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da ThePiper »

L'incidente di Berger è uno dei miei primi ricordi sportivi in assoluto. Almeno ci fu il lieto fine quella volta.
tennisfan82 ha scritto:Certo che oggi ci si lamenta dei circuiti troppo sicuri e delle procedure ma ho visto alcuni incidenti negli anni '70 e '80, si gareggiava in condizioni folli con misure di sicurezza ridicole e con personale assolutamente non preparato a fronteggiare situazioni di pericolo.
Direi che l'esempio classico di personale poco preparato è il grottesco incidente del povero Tom Pryce #1# .
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:L'incidente di Berger è uno dei miei primi ricordi sportivi in assoluto. Almeno ci fu il lieto fine quella volta.
tennisfan82 ha scritto:Certo che oggi ci si lamenta dei circuiti troppo sicuri e delle procedure ma ho visto alcuni incidenti negli anni '70 e '80, si gareggiava in condizioni folli con misure di sicurezza ridicole e con personale assolutamente non preparato a fronteggiare situazioni di pericolo.
Direi che l'esempio classico di personale poco preparato è il grottesco incidente del povero Tom Pryce #1# .
Era il 1977

Uno degli incidenti più cruenti della storia con un ragazzino sudafricano di 19 anni improvvisato commissario con l'estintore per spegnere un principio di incendio sulla macchina di Renzo Zorzi centrato da Pryce a 270 all'ora(potete immaginare con quell'impatto la fine che fece il corpo, tanto che si rifiutarono anche di identificarlo andando per esclusione).

L'estintore che aveva il povero ragazzo volo e centro' la testa dello stesso Pryce uccidendolo ovviamente sul colpo con la macchina che proseguì per svariati metri la sua corsa con Pryce già morto.

La cosa incredibile è che all'epoca anche di fronte ad incidenti del genere le gare non venivano fermate, si continuava a correre con i morti a bordo pista.

C'è il video su Youtube ma non vi consigliò tanto di vederlo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da tennisfan82 »

Nel '94 accadde anche questo.

Un anno veramente terrificante

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Ayrton..

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto: La cosa incredibile è che all'epoca anche di fronte ad incidenti del genere le gare non venivano fermate, si continuava a correre con i morti a bordo pista.
Incredibile anche come Zorzi stesso non si interessò minimamente a quel ragazzo, falciato a pochi metri da lui.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: il dio denaro
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Tican »

tennisfan82 ha scritto:
Era il 1977

Uno degli incidenti più cruenti della storia con un ragazzino sudafricano di 19 anni improvvisato commissario con l'estintore per spegnere un principio di incendio sulla macchina di Renzo Zorzi centrato da Pryce a 270 all'ora(potete immaginare con quell'impatto la fine che fece il corpo, tanto che si rifiutarono anche di identificarlo andando per esclusione).

L'estintore che aveva il povero ragazzo volo e centro' la testa dello stesso Pryce uccidendolo ovviamente sul colpo con la macchina che proseguì per svariati metri la sua corsa con Pryce già morto.

La cosa incredibile è che all'epoca anche di fronte ad incidenti del genere le gare non venivano fermate, si continuava a correre con i morti a bordo pista.

C'è il video su Youtube ma non vi consigliò tanto di vederlo

La morte di Pryce con quella macchina che ha continuato la corsa per tutto il rettilineo è un ricordo ancora vivissimo nella mia mente, ma il peggio, e credo di non aver mai visto nulla di simile e mai lo rivedrò, fu la morte di Roger Williamson nel 73 a Zandvoort, con i commissari impietriti davanti alla macchina rovesciata avvolta dalle fiamme e David Purley che da solo cerca disperatamente di far girare il mezzo, poi toglie di mano l'estintore ad un commissario e prova a spegnere....ero un ragazzino ma ancora oggi rimane la morte più folle che abbia mai assistito in diretta....misero un telo sulla macchina e chi si è visto si è visto....Purley che se ne va piangendo mi emoziona ancora, mi basta il pensiero

Williamsonn era al secondo GP della sua carriera...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: il dio denaro
Per carità. Però dov'è la passione? Dov'è il pubblico? A Imola non sono andato al "giubileo" mi perdonino i credenti ma so di tantissima gente presente, non solo vecchi appassionati ma anche tanti bambini curiosi che quella f1 non l'hanno vissuta. Qualche vecchia gloria ha fatto qualche giro in parata, nulla più. Poi guardo le tribune a Barcellona e in qualifica non c'era nessuno in tribuna. Più di qualcosa non torna non solo in f1 ma nello sport o forse nella vita
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ayrton..

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: il dio denaro
Per carità. Però dov'è la passione? Dov'è il pubblico? A Imola non sono andato al "giubileo" mi perdonino i credenti ma so di tantissima gente presente, non solo vecchi appassionati ma anche tanti bambini curiosi che quella f1 non l'hanno vissuta. Qualche vecchia gloria ha fatto qualche giro in parata, nulla più. Poi guardo le tribune a Barcellona e in qualifica non c'era nessuno in tribuna. Più di qualcosa non torna non solo in f1 ma nello sport o forse nella vita
Discorso specifico della F1 che mi sembra sia diventato tutto da decenni sempre più Asettico e Distante, è avvenuto in tutti gli Sport lo scollegamento Star/Pubblico (Discorso generale) ma qui di più ,supremazia della macchina sul Pilota, Percorsi mi par di capire quasi tutti uguali, Sicurezza MOLTO aumentata (positivo) ma rischi quasi azzerati. Risultato grande ripetitività e fan che seguono più per inerzia che per altro.

Sarebbe comodo fare il solito discorso sull'ipervisione/esposizione televiviva etc etc, ma la F1 passava in televisione anche 40 anni fa ,direi che è qualcosa di più specifico. Non è tanto direi questione di personaggi, un Hamilton è anche più interessante caratterialmente di un Federer di un CR7 ,che però di persone ne smuovono eccome.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ayrton..

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Nel '94 accadde anche questo.

Un anno veramente terrificante


ANche qui c'erano di mezzo Briatore e la Benetton, con i loro trucchetti squallidi.
Pare ci fosse un marchingegno per sparare benzina più velocemente che si inceppò.
Briatore personaggio più squallido del mondo della Formula Uno e non solo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ayrton..

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:In quegli anni ci fu un incidente davvero allucinante nel 1990 a Donnelly a Jerez nelle prove del venerdì. Come si sia salvato non si sa.
impressionante. Come ne sia uscito vivo e senza danni permanenti è assurdo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ayrton..

Messaggio da Ombra84 »

Hakaishin ha scritto:ai tempi della sauber mercedes nei prototipi si diceva che wendlinger e frentzen fossero quelli forti e schumacher lo "scarso"

poi schumacher rubò la donna a frentzen in una sorta di triangolo wanda/maxi lopez/ icardi, con 20 anni d'anticipo e senza social
wendlinger finì come sappiamo,e per l'ex kaiser la storia la sappiamo
Frentzen fece belle stagioni alla Jordan comunque.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Pindaro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Nel '94 accadde anche questo.

Un anno veramente terrificante


ANche qui c'erano di mezzo Briatore e la Benetton, con i loro trucchetti squallidi.
Pare ci fosse un marchingegno per sparare benzina più velocemente che si inceppò.
Briatore personaggio più squallido del mondo della Formula Uno e non solo.
Tolsero un filtro al macchinario spara benzina e riuscivano a immettere più carburante nel serbatoio a parità di tempo. Infatti quando entravano assieme ad un altra macchina la saltavano sempre...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ayrton..

Messaggio da Pindaro »

Hakaishin ha scritto: Tolsero un filtro al macchinario spara benzina e riuscivano a immettere più carburante nel serbatoio a parità di tempo. Infatti quando entravano assieme ad un altra macchina la saltavano sempre...
Ah ecco.
Tanto al massimo morivano quattro persone.
Ma vuoi mettere guadagnare un secondo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ayrton..

Messaggio da Hakaishin »

Ombra84 ha scritto:
Hakaishin ha scritto:ai tempi della sauber mercedes nei prototipi si diceva che wendlinger e frentzen fossero quelli forti e schumacher lo "scarso"

poi schumacher rubò la donna a frentzen in una sorta di triangolo wanda/maxi lopez/ icardi, con 20 anni d'anticipo e senza social
wendlinger finì come sappiamo,e per l'ex kaiser la storia la sappiamo
Frentzen fece belle stagioni alla Jordan comunque.
Per carità un buon pilota, un campione è un'altra cosa
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi