Il Basket Epico

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:non so, lo shaq che nemmeno aveva giocato un singolo match in nba, non lo vedo cosi' dominante contro la coppia chamberlain russell o contro il se stesso di 10 anni dopo, diciamo che lo vedrei proprio male male
beh se pensi che tre anni dopo in finale contro olajuwon fu portato a scuola da hakeem in 4 partite su 4, secondo me parlare dello shaq nel '92 come potenziale game changer è abbastanza miope...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:vanno meglio, certo, ma nel nostro discorso cambia poco.
Poco ma non pochissimo.

Non è mica tanto vero! Con lui al posto di Laettner possono tranquillamente provare il quintetto lunghissimo, e contro il top team di questa decade sarebbe molto interessante vederlo, mi piacerebbe molto.

Come andò shaq nella stagione da rookie? Benino mi sa no?! :D Quanti hanno avuto una stagione da rookie migliore della sua in NBA negli ultimi 20 anni?
Ultima modifica di Nasty il dom nov 16, 2014 7:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Io mi sono perso...chi sostiene cosa, tesi e antitesi :roll: :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

ma non parlavamo di questa decade, di tutti gli anni possibili parlavamo. Chiaro, oggi non ci sono lunghi, e' un' eccezione nell; nba, non c;erano solo nel 92, i lunghi.

ma vabbe', nemmeno sai quando giocava Ewing, che parlo a fare :D #10#

ricapitolando:

tesi: il dream team fortisismo, ma altri dream team della storia americana se la sarebbero giocata eccome con loro
antitesiL dream team 92 senza dubbio squadra migliore possibile di sempre, troppo fighi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nasty »

Burano ha scritto:Io mi sono perso...chi sostiene cosa, tesi e antitesi :roll: :)

Io sto qui solo per animare la discussione, perchè secondo me Lebron trasportato 20 anni indietro spacca il cuùlo a tutti- :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da balbysauro »

pocaluce ha scritto:
Nickognito ha scritto:non so, lo shaq che nemmeno aveva giocato un singolo match in nba, non lo vedo cosi' dominante contro la coppia chamberlain russell o contro il se stesso di 10 anni dopo, diciamo che lo vedrei proprio male male
beh se pensi che tre anni dopo in finale contro olajuwon fu portato a scuola da hakeem in 4 partite su 4, secondo me parlare dello shaq nel '92 come potenziale game changer è abbastanza miope...
vabbè, non è che fu portato a scuola da Dalembert, eh :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Burano ha scritto:Lebron trasportato 20 anni indietro spacca il cuùlo a tutti- :D
tranne che a Barkley,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nasty »

Su Ewing hai ragione, devo ammettere che ho sempre preferito Robinson, ho sempre considerato Ewing poco atletico, anche se grande nell'evoluzione del suo range di tiro, a fine carriera tirava con regolarità dai 5 metri. ( anche Karl Malone grandissimo in questo)

Accidenti quanto erano forti i lunghi a quei tempi però :oops: :oops: :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Burano ha scritto:Lebron trasportato 20 anni indietro spacca il cuùlo a tutti- :D
tranne che a Barkley,

Anche a Barkley, putroppo, però non ci voglio pensare. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

mm può essere. Però ne citi giusto uno, Lebron. Non so, non seguo più l'Nba. Ma, come del resto è già stato sottolineato, aggiungendo la panchina, il dream team '92 non ha rivali. Questo per dire che forse qualche lustro fa c'erano più campioni, il livello generale era più alto, lasciando perdere i mostri sacri, c'era un numero più elevato di ottimi giocatori rispetto a ora.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da fabio86 »

Barkley era una mezza tacca come altezza, ma come fisico se ti dava una spallata ti faceva volare come uno di 15 centimetri più alto.
Poi grande cattiveria sì.
A Barcellona '92 fu senza dubbio il migliore dei suoi, mi pare anche con la media punti più alta.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

A proposito di armadi anni 80-primi 90..che dire di Darryl Dawkins, Tuono di Cioccolata :D So già che difficilmente poteva piacere a Nasty, poco reattivo tanto che nelle partite no era puntualmente ribattezzato "Trono di Cioccolata". Di testa aveva qualche limite, motivo per il quale anche nell'Nba non ha mai raggiunto il top. Credo che in Italia, sia nelle primissime posizioni, se non in testa, nella percentuale del tiro da 2. L'anno in A2 a Torino poi, credo viaggiasse col 90% :o Con quella stazza, riceveva spalle a canestro e faceva quello che voleva.

Qui contro Mc Adoo che pare un play-guardia sul pivot :D
Immagine
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:vanno meglio, certo, ma nel nostro discorso cambia poco.
Poco ma non pochissimo.

Non è mica tanto vero! Con lui al posto di Laettner possono tranquillamente provare il quintetto lunghissimo, e contro il top team di questa decade sarebbe molto interessante vederlo, mi piacerebbe molto.
ma su dai, anche con shaq al posto di laettner, i minuti dei lunghi (40, visto che parliamo di area fiba) se li sarebbero divisi sempre robinson/ewing e barkley/malone. shaq avrebbe al massimo giocato il garbage time a barcelona quindi come dice nick, nel nostro discorso cambia poco...

ecco, se vogliamo vedere un frontcourt che se la giocherebbe con russ/wilt o quello del 92, forse se fossero andati al loro apice (diciamo alle olimpiadi del 2000) shaq, garnett, duncan e webber...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

boh, prendiamo il 2002, dieci anni dopo.

Kidd, Bryant, McGrady (sano, al meglio, oltre 30 di media nella lega), Duncan, Shaq, tutti al meglio, in quintetto

come play dietro hai Payton e Nash
come guardie Iverson, Ray Allen, Tracy e il vecchio Jordan
poi ala piccola c' hai sempre Pierce, eh
come lunghino di ricambio, il miglior Garnett. Poi Mourning, un Malone ancora buono, Webber...


non proprio schifo schifo, non vedo il motivo di rimpiangere Drexler e Mullin, proprio...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Su Ewing hai ragione, devo ammettere che ho sempre preferito Robinson, ho sempre considerato Ewing poco atletico, anche se grande nell'evoluzione del suo range di tiro, a fine carriera tirava con regolarità dai 5 metri. ( anche Karl Malone grandissimo in questo)

Accidenti quanto erano forti i lunghi a quei tempi però :oops: :oops: :oops:
nasty mi sa che di ewing ha visto 5 partite in tutto...ma come a fine carriera? ci ha campato per anni col fadeaway dai 4/5 metri, tanto che lo accusavano per anni di non voler giocare sotto e che era un'ala grande nel corpo di un pivot! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:
Nasty ha scritto:Su Ewing hai ragione, devo ammettere che ho sempre preferito Robinson, ho sempre considerato Ewing poco atletico, anche se grande nell'evoluzione del suo range di tiro, a fine carriera tirava con regolarità dai 5 metri. ( anche Karl Malone grandissimo in questo)

Accidenti quanto erano forti i lunghi a quei tempi però :oops: :oops: :oops:
nasty mi sa che di ewing ha visto 5 partite in tutto...ma come a fine carriera? ci ha campato per anni col fadeaway dai 4/5 metri, tanto che lo accusavano per anni di non voler giocare sotto e che era un'ala grande nel corpo di un pivot! :D

Ho scitto che ha ampliato il raggio di tiro, beh sì, per me nel 1992 era a fine carriera, quindi sì, ho ragione. :D Comunque che ad inizio carriera non tirasse piazzato da 5 metri è vero, almeno questo ti prego. #1#

sì, l'ho sempre considerato vecchio, per me nel 1992 era vecchio, lo vedevo rigido, lento, impacciato, per me era vecchio. Ero giovane, i vecchi con le ginocchiere non mi piacevano, preferivo i pivot col fisico statuario. :oops:
Ultima modifica di Nasty il dom nov 16, 2014 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:
nasty mi sa che di ewing ha visto 5 partite in tutto..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da fabio86 »

Infatti.
Ewing ha sempre avuto un buonissimo tiro dalla media.
Nasty mi deludi. :D

Darryl Dawkins mitico personaggio anni '70/'80
Ha il record ti tabelloni infranti con schiacciate. :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nasty »

ok ammazzatemi!! Non è mai stato il mio giocatore preferito Ewing, mai. ok? Passiamo ad altro, grazie.


Darryl Dawkins aveva un'apertura coast to coast ai livelli di Kevin Love, ok? ( però spesso ad una mano dal rimbalzo, non a due mani sopra la testa ) Va bene questa come citazione colta? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:ok ammazzatemi!! Non è mai stato il mio giocatore preferito Ewing, mai. ok? Passiamo ad altro, grazie.

:lol: :lol: :lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

:D e' ovvio che Ewing non fosse il tuo preferito :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto::D e' ovvio che Ewing non fosse il tuo preferito :)
davanti alle spalle e ai bicipiti dell'Ammiraglio, come poteva? :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto::D e' ovvio che Ewing non fosse il tuo preferito :)
davanti alle spalle e ai bicipiti dell'Ammiraglio, come poteva? :)
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

La vita stretta, eh?! Uno così alto cos+ definito e massiccio fino ad allora non lo aveva mai visto nessuno, ma neanche avvicinato. :oops: :oops:

Howard me fa na pippa


Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

ti sta mandando un bacio?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:ti sta mandando un bacio?
:oops: :oops: :oops: :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da madman 3 »

vatti a vedere cosa diceva Rodman di Robinson :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da balbysauro »

madman 3 ha scritto:vatti a vedere cosa diceva Rodman di Robinson :D
cosa? :)
fabio86

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:
madman 3 ha scritto:vatti a vedere cosa diceva Rodman di Robinson :D
cosa? :)
Che era una fighetta. :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da balbysauro »

in confronto al Verme solo Tyson e pochi altri non lo erano
e ho qualche dubbio pure sul buon Mike, da quando alleva piccioni... :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da madman 3 »

si, che era bravo a fare le foto, le interviste giuste ecc, ma se c'era da menare non era in prima fila, e che se nello spogliotoio c'era da fare 2 urla, toccava a Avery Johnson (con vocina simpatica ...) perchè D.R. non aveva i coglioni per farlo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da madman 3 »

a me Tyson buonista fà impressione, lo preferivo quando si è fumato 300 milioni , nei modi più svariati possibili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

l; ;ammiraglio era un po fighetta, si.... e incapace di vincere come leader, ma insomma, Olajuwon e' difficile per chiunque.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da madman 3 »

si si, chiaramente "the Dream" più forte, un pò sotto Robinson e Ewing, ci metterei Brad Daugherty, completissimo, avuto solo sfortuna che in pratica ha smesso a 28 anni per problemi alla schiena, e anche gli ultimi anni di carriera aveva problemi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

no, robinson per me sopra ewing abbastanza chiaramente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da madman 3 »

Superiore si, specie dopo 93-94, anche se stile di Ewing non lo ha mai aiutato ad apparire.
fabio86

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da fabio86 »

Superiore per me non di molto.
Robinson per vincere, o anche solo andare in finale, ha dovuto aspettare quel fenomeno di Duncan, anche l'anno in cui avevano la squadra più forte a Ovest (eliminati al primo turno con Denver).
Ewing è stato più presente ad alti livelli, certo grazie a Riley, ed è stato dominato in finale da Olajuwon (anche Robinson lo sarebbe stato, stiamo parlando del più grande prima dell'avventi di Shaq), ma in fondo per me carriere simili.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

Tornando al vecchio basket italico...

Duello Cook-Del Negro
Immagine

Del Negro, l'uomo da un milione di dollari che fece scalpore quando la Benetton lo prese nel '90..Era iniziato il periodo delle vacche grasse, col gruppo Ferruzzi a Roma, Radja e Michael Cooper...
Del Negro fin dalle prime partite pareva un marziano. Ricordo che venne a giocare a Livorno, tipo la terza giornata di campionato, vinse praticamente da solo..poi con quel suo modo particolare di palleggiare quasi ingobbito, si incuneava..devastante!
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

boh, pari in attacco e a rimbalzo, robinson nettamente meglio in difesa
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da Burano »

il gancio cielo di Abdul Jabbar in mezzo a tanti esseri umani
Immagine
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vent'anni dopo...

Messaggio da balbysauro »

Burano ha scritto:il gancio cielo di Abdul Jabbar in mezzo a tanti esseri umani
Immagine
:oops:
l'uomo per cui fu vietata la schiacciata, un anno
Rispondi