NBA Playoffs 2010

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Bloccato
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Nickognito »

non conoscevo il tabellone dei playoff, avevo capito che a cleveland toccava atlanta (che in effetti non avrei capito perche`, essendo terza, ma insomma :)) , boston va bene, no..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da marat77 »

Gara1 di semifinale se l'aggiudica Cleveland grazie soprattutto al parziale del terzo quarto firmato da Mo Williams fino ad allora dominato da Rondo in modo imbarazzante..
Lebron ha poi chiuso la partita con due triple coadiuvato da un attivo Shaq(4 punti di fila nel quarto periodo)..
per l'Mvp della stagione 35 punti quasi silenziosi,e pare con un problema al braccio destro(ecco spiegato il libero tirato di sinistro nel finale di gara5 con i Bulls).
nei Celtics non basta un eccellente Rondo perche' Pierce dopo una gran partenza si e' fermato del tutto e Allen non e' stato continuo..l'odioso Kg(scusami pocaluce ma non lo sopporto piu' da quando e' a Boston)fa il suo ma non e' bastato.
serie maschia e con molti contatti,bella battaglia e non credo sia una gita in campagna questa per i Cavs..
i biancoverdi venderanno cara la pellaccia!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da dsdifr »

vedremo come attaccheranno Allen e Pierce in gara-2.
Di sicuro i Cavs se non la pelle ci lasceranno anche loro diversi lividi in questa serie.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Nickognito »

questa con Kirilenko e Okur a limitare Gasol la vincevamo anche...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Andy »

marat77 ha scritto:
Andy ha scritto:Oh Utah schierava un campione come Fesenko....
si' beh,5 minuti nel primo quarto e 5 nel terzo,poi giocavano sempre Millsap e Boozer eh..
questi due con Williams hanno giocato una grandissima serie..
Si si però cavolo vedere come partente.....non giocava neanche li garbage del garbage time! :lol:

I love this game! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:questa con Kirilenko e Okur a limitare Gasol la vincevamo anche...

in effetti erano 93-91 a due minuti e mezzo dalla fine,da li' in poi pero' 0 canestri dal campo..
piu' che altro Okur avrebbe allargato il campo e fatto uscire un po' uno tra Gasol e Odom..ma non credo che in difesa possa limitare lo spagnolo..
con Boozer e Millsap l'area era congestionata e Lamar e Pau hanno fatto la voce grossa sotto..
di la' ha chiuso Kobe la gara..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Nickognito »

Deron, stavolta lo dico io, deludentissimo, e si`, Okur serve in attacco in queste situazioni. In difesa, oh, Kirilenko limita chiunque e Okur almeno ha qualche centimetro in piu`.

Utah straordinaria come al solito, e` chiaro che se nelle ultime 10 azioni ci prendiamo 10 canestri di Bryant in isolamento (o di un altro dopo errore di Bryant)non c`e` verso. Non abbiamo uno che possa limitare Kobe, vengono fuori anche dei limiti difensivi di Sloan, e , di nuovo, manca l`unico nostro grande difensore, che, ricordo, ci fece passare una serie difendendo sia su Yao che su McGrady in buona forma.

Adesso e` finita, se Jackson vince gara 1 e` fatta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da laplaz »

La serie che mi interessa di più è sicuramente Phoenix - SA.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da infinitejest »

Certo Sloan è stato quasi costretto, ma fare uscire Price dopo quello che aveva fatto ad inizio 4° quarto. :roll:
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Nickognito »

infinitejest ha scritto:Certo Sloan è stato quasi costretto, ma fare uscire Price dopo quello che aveva fatto ad inizio 4° quarto. :roll:
nulla da dire, Price ha rotto la difesa molto piu` di Deron. Pero` si, che doveva fare? Anche perche` Price non e` nuovo a fare 5 minuti cosi` e poi smettere (come e` anche ovvio).

La serie per me e` finita in difesa. Per motivi difensivi Sloan ha dovuto rinunciare a Korver e, senza anche Okur, tutto si e` intasato intorno a Boozer e Millsap e Deron. Williams che secondo me avrebbe dovuto forzare un tiro da fuori, anche, e` nelle sue possibilita`. Poi in difesa abbiamo subito punti a ogni possesso, e e` stato tutto inutile. Personalmente avrei lasciato Korver, lasciato Miles a difendere su Kobe, tanto inutile per inutile..

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da dsdifr »

Lakers-Jazz è come un film molto bello di cui si conosce già il finale.
Quoto quanto ha scritto Nick.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Nickognito »

Uno dei motivi per cui forse si dice che Sloan non e` cosi` buono per vincere tituli e` che , di fatto, in nba nei minuti finali serve piu` il campione che vince da solo che gli schemi d`attacco. E ieri c`era Kobe e di la` nessuno. Lo stesso per Stockton, che raramente ti poteva decidere un match all`ultimo minuto (lo ha fatto, certo, ma non era quello il suo). I Jazz per vincere questi match devono avere Williams e Okur in campo. Okur e` un po` lunatico, a volte e` un vincente nelle fasi finali (anche in maniera incredibile), spesso no. Ma ci vuole questa opzione. Anche se, ripeto, Korver poteva aiutare, io Korver nel quarto quarto lo lascerei quasi sempre, e facciamo a chi segna di piu`.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da marat77 »

Si' Nick sicuramente Okur in attacco sarebbe fondamentale ad aprire il campo..Gasol e Bynum non lo possono battezzare da 3,e permetterebbe anche a Deron di andare dentro senza trovarsi questi due oppure anche Odom pronti a mangiargli il pallone(perche' si sa che a Los Angeles difficile che abbia troppi fischi nel finale Utah)..

ma in difesa onestamente il turco farebbe la differenza molto meno di quanto la possa fare Millsap pure con meno cm..
li' manca un Kirilenko..
oh non dimentichiamoci che l'anno scorso Utah al completo(mi pare fosse al completo vero),con in piu' Brewer usci' 4-1,quindi insomma non e' detto che con il russo e il turco la serie fosse cosi' tanto piu' equilibrata.

ma teoricamente si',lo sarebbe..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da dsdifr »

marat77 ha scritto:Si' Nick sicuramente Okur in attacco sarebbe fondamentale ad aprire il campo..Gasol e Bynum non lo possono battezzare da 3,e permetterebbe anche a Deron di andare dentro senza trovarsi questi due oppure anche Odom pronti a mangiargli il pallone(perche' si sa che a Los Angeles difficile che abbia troppi fischi nel finale Utah)..
Gasol e Odom, Marat, non "Gasol e Bynum oppure anche Odom" :wink: come al solito, sarà un caso ma il rush finale vincente arriva con in campo l'uomo del Queens.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Nickognito »

no, no, loro sono piu` forti, nulla da dire.

Noi siamo andati non lontani da batterli una volta, non credo ci ripeteremo.

I fischi beh, pure, Bryant ne ha avuto un pajo sul finale che a parti invertite sarebbero girate diversamente.

Pero` francamente - e con tutto che per me ancora una volta Sloan e` allenatore dell`anno - non si puo` vedere fare 7 azioni di fila 1 contro 1 di Kobe in isolamento concludersi sempre con un canestro, e tutto avendo un quintetto difensivo in campo. Non si puo` non pensare a Bryon Russell lasciato da solo contro Jordan alla fine di gara 6, ecco :)

Certo, che fai? Se raddoppi Kobe chi lasci libero, Fisher a tirare da tre?

Quello che farei io e` non dare riferimenti. Alternare diversi marcatori su Kobe (compreso Kirilenko, se c`e`), tenerlo una volta un uno contro uno, o provarci, un`altra raddoppiarlo fisso lasciando pure chiunque altro libero. E, ripeto, giocando col quintetto piu` offensivo possibile nel finale, anche se si e` avanti di 3 punti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da dsdifr »

certo, d'accordissimo.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da pocaluce »

c'è chi sostiene che la stella avversaria non vada raddoppiata quando riceve la palla ma prima: fagliela arrivare a pochi secondi dallo scadere dei 24, oppure fallo ricevere a 12 metri dal canestro. io con kobe farei così e al limite se devi raddoppiare, lasci libero artest che è un vincente e può mettere il tiro decisivo, per carità, però comunque è lui che vorresti idealmente vedere con la palla in mano per la vittoria, se sei l'avversario dei lakers.

comunque si può essere d'accordo che okur cambia e di molto il modo di attaccare dei jazz (e di conseguenza, la difesa avversaria), ma odom secondo me si accoppia bene col turco e memokur non ha il passo di partenza necessario a battere lamar su un'eventuale partenza per battere l'uomo che gli sta incollato anche a 7 metri dal canestro. in difesa però, temo sia l'unico turco pacifista, l'unico che non ti mette uno spiedo di kebab nel colon pur di non farti segnare :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Nickognito »

si`, io non credo che Okur potesse essere decisivo piu` di tanto. Pero` negli ultimi minuti si, perche` se non altro o lo lasci tirare da tre o non intasi tutto sotto canestro. Nei minuti finali non va tutto secondo gli schemi, si possono anche forzare tiri, e Williams e Okur sono gli unici che possano farlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:
marat77 ha scritto:Si' Nick sicuramente Okur in attacco sarebbe fondamentale ad aprire il campo..Gasol e Bynum non lo possono battezzare da 3,e permetterebbe anche a Deron di andare dentro senza trovarsi questi due oppure anche Odom pronti a mangiargli il pallone(perche' si sa che a Los Angeles difficile che abbia troppi fischi nel finale Utah)..
Gasol e Odom, Marat, non "Gasol e Bynum oppure anche Odom" :wink: come al solito, sarà un caso ma il rush finale vincente arriva con in campo l'uomo del Queens.

beh insomma dsdifr mica tanto..
pronti via e Bynum e Gasol hanno subito fatto la differenza dietro,con i Jazz che sono andati sotto presto sopra la doppia cifra..
poi e' vero che Odom nel finale gioca con lo spagnolo,ma non dimenticherei quanto di buono fatto in difesa bynum nel primo quarto e mezzo..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da marat77 »

d'accordissimo con pocaluce e anche con Nick..
vero che Odom si accoppia bene con Okur,ma se lo segue a 7 metri dal canestro come credo debba fare,c'e' piu' spazio dentro per un pick and roll Deron-Boozer o una penetrazione di WIlliams..
con Millsap l'area era completamente intasata..

sulla difesa di chi marca Bryant,beh,lasciarlo uno contro uno non e' mai una buona idea a meno che il difensore non si chiami artest o battier,ma il primo gioca con lui quindi..
ma ritengo che i Lakers siano comunque pronti per un'eventuale raddoppio su Kobe..bisogna vedere se gli altri riescono a metterla dentro come al 90% farebbe lui..
pick your poison..solo che uno e' veleno puro,l'altro e' un po' annacquato..
vediamo che succedera' nel proseguio della serie..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da orangeman »

laplaz ha scritto:La serie che mi interessa di più è sicuramente Phoenix - SA.
Metti la sveglia, alle 4.30 palla a 2. Go Suns!! (Mica perchè mi piacciano particolarmente Nash e company, ma basta spurs!)
Life's a bummer when you're a hummer
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Nickognito »

si, comunque , Sheed!! :D

sono solo vecchi... ma Sheed con Garnett, Pierce e Allen, che bellezza!

Intanto Nash sta facendo un po` quello che vuole, ma sfortunatamente non e` finita
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:si, comunque , Sheed!! :D

sono solo vecchi... ma Sheed con Garnett, Pierce e Allen, che bellezza!

Intanto Nash sta facendo un po` quello che vuole, ma sfortunatamente non e` finita
Cleveland proprio non ha mai visto la palla, sempre dietro, sempre a rincorrere. Eravamo stati facili profeti quando durante la stagione, nel periodo negativo di Boston, avevamo pronosticato un playoff del tutto diverso per i verdi. Troppo talento, vecchio talento ma tanto, e gestito bene da Rivers.

Ps mozione per uccidere il tizio che persevera nel dire "money ball" durante i recap :roll:
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da wiper »

qualcuno mi sa dire qualcosa sulla partita SPURS-SANS??
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33138
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Andy »

wiper ha scritto:qualcuno mi sa dire qualcosa sulla partita SPURS-SANS??
SANS cosa? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da wiper »

Andy ha scritto:
wiper ha scritto:qualcuno mi sa dire qualcosa sulla partita SPURS-SANS??
SANS cosa? :D
scusa SUNS :-? :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da dsdifr »

si, comunque , Sheed!! :D

sono solo vecchi... ma Sheed con Garnett, Pierce e Allen, che bellezza!
eh! però, si incontrano dei cinghialotti un po' cattivi in questa gita in campagna, eh! (lo so che consideravi il calendario sbagliato Nick, sto scherzando :wink: )
e di RAJON RONDO che vogliamo dire? :D sembra che possiamo avere una gran serie anche a Est signori!

qualcuno mi sa dire qualcosa sulla partita SPURS-SANS??
STEVE NASH, che altre parole bisogna dire? :D
al solito quando perdono nei play-off non entra il tiro da 3 dall'angolo degli Spurs. Al solito quando vincono nei play-off il ritmo dei Suns è incalzante, grandi Richardson e Frye, bravo Stoudemire, un Grant Hill adorabile (è quasi impossibile, ma quanto mi farebbe piacere un anello per lui)...
ma più di tutto comunque STEVE NASH :D
Avete visto il terzo quarto? Una cosa bellissima, per chi segue la boxe m'ha ricordato il 10° round del primo Bowe-Holyfield. Rimonta Spurs che mettono la freccia e poi tre minuti stellari del mago canadese in cui ha fatto vedere di tutto.
Da quello che ho visto per ora, la continuità che Duncan riesce a garantire nel proteggere il suo canestro decide la serie; certo, se poi Jefferson attaccasse il ferro per sbaglio qualche volta...
marat77 ha scritto: pronti via e Bynum e Gasol hanno subito fatto la differenza dietro,con i Jazz che sono andati sotto presto sopra la doppia cifra..
sì vabbè, dai: nel quarto quarto il parziale con Bynum in campo quant'è stato?...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da wiper »

quindi per manu e compagni ci sono speranze di passare in finale contro i lakers????
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da dsdifr »

wiper ha scritto:quindi per manu e compagni ci sono speranze di passare in finale contro i lakers????
la speranza è l'ultima a morire :D
diciamo il 50% almeno, dai.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da pocaluce »

le speranze ci sono se duncan riesce a difendere almeno per 30 minuti come il duncan dei bei tempi: se lo fa in 4 partite, si portano a casa la serie. oggi lo ha fatto per 20' scarsi e di poco non arrivano punto a punto nei 4 minuti finali, situazione ideale per gli spurs. bisognerà anche vedere se popovich vorrà continuare con la strategia difensiva di concedere 30 punti a nash per negare i tiri da tre agli altri di phoenix, che secondo me alla lunga potrebbe pagare, magari cominciando a mettere un po' di più le mani addosso al canadese e a "targettarlo" quando deve difendere, perché va bene il pacifismo, ma se lo punti a ripetizione magari dovrà difendere, e stancarsi, o magari spendere falli e giocare meno minuti. ah, ovviamente, parker in campo è fondamentale e penso che lo rivedremo in quintetto già da gara 2.
sulla difesa di duncan, due parole: specifico che il punto chiave non è tanto la difesa 1vs1 contro stoudemire, dove timmy è condannato ad andar sotto per ovvi motivi di esplosività e movimento laterale, la differenza la farà la sua capacità di muoversi sul pick and roll tra nash ed il lungo di turno, sia per quanto riguarda l'uscita sul blocco che l'eventuale rotazione se tocca a lui aiutare: in molti casi, il suo movimento ha forzato la palla persa di nash, inutile spiegare come un saldo di 10 a 6 tra assist e palle perse è quanto di meglio si possa sperare se hai di fronte nash.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da pocaluce »

ciò detto.....LET'S GO CELTICS!!! :D

vale la regola totti per i big three, sono evidentemente giocatori finiti! è esploso anche rasheed, che teoricamente dovrebbe essere ai celtics proprio per giocare questo tipo di partite. su rondo ormai non dico più nulla, è il più matto di tutti.

si conferma la regola del premio pre-partita, porta una sfiga mai vista...comunque bene così, la serie ora si gioca al garden ma anche sul gomito di lebron, che sembra a dire il vero parecchio frenato. la speranza per portare a casa entrambe le partite è che gli aggiustamenti del coaching staff biancoverdi siano superiori a quelli di coach mike brown, speranza assai plausibile, sempre che il 23 non si decida a giocare non solo l'ultimo quarto delle partite.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da laplaz »

Nash di un altro pianeta, vede cose che noi umani non possiamo immaginare :o :roll:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da marat77 »

Gara 1 dominata da Nash dalla palla a due,ma che non si sa come miracolosamente gli Spurs con Ginobili hanno recuperato fino a salire avanti di 3 nel terzo quarto..
poi li' il canadese ha ripreso in mano la gara ben coadiuvato da Frye,Stat e soprattutto da Richardson..
difficile frenare il ritmo dei Suns in Arizona,ma ora chiaramente si vedranno accorgimenti molto interessanti..

Rondo segna il massimo in carriera per assist in una gara di Playoffs da parte di un Celtic..
Wallace da subito ha fatto capire di volersi giocare il Jolly in questa gara2 e ha fatto la differenza come previsto in prestagione,ma che combinera' la prossima in casa?
non lo sa nessuno..

@dsdifr..mi pare,ma posso sbagliarmi che il parziale Utah l'abbia fatto nel quarto periodo e non solo con Bynum in campo.per me e' un corpaccione che anche in difesa puo' fare la differenza(un paio di stoppate pronti via ieri)..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da pocaluce »

laplaz ha scritto:Nash di un altro pianeta, vede cose che noi umani non possiamo immaginare :o :roll:
molto più in versione realizzatore ieri però, più che da assistman, anche se 2-3 perle (il backdoor per richardson, ad esempio) le ha lasciate partire...comunque sospetto che a popovich vada bene così: meglio 30 di nash che mettere in ritmo dudley e frye ed avere un richardson da 25-30 di media.
marat77 ha scritto:Gara 1 dominata da Nash dalla palla a due,ma che non si sa come miracolosamente gli Spurs con Ginobili hanno recuperato fino a salire avanti di 3 nel terzo quarto...
ginobili secondo me è stato fondamentale per tenere san antonio a contatto nel primo tempo, dove rischiavano di imbarcarne 20 e chiuderla lì; nel terzo quarto, già da subito ottimi accorgimenti di popovich in difesa (e ci è voluto tuttavia il miglior duncan) e in attacco con parker ad attaccare da subito che ha messo in subbuglio la difesa dei suns (come infatti ha notato anche gentry nell'intervista prima dell'ultima frazione); ginobili ottimo nella rimonta con sorpasso perché non ha forzato come gli può capitare se va fuori giri (tipo 3-4 scelte discutibili nel quarto quarto), ma si è preso i tiri giusti, quelli dove è micidiale perché raramente sbaglia, specie se c'è da pareggiare/sorpassare
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da laplaz »

pocaluce ha scritto:
laplaz ha scritto:Nash di un altro pianeta, vede cose che noi umani non possiamo immaginare :o :roll:
molto più in versione realizzatore ieri però, più che da assistman, anche se 2-3 perle (il backdoor per richardson, ad esempio) le ha lasciate partire...comunque sospetto che a popovich vada bene così: meglio 30 di nash che mettere in ritmo dudley e frye ed avere un richardson da 25-30 di media.
Mah, di assist ne avrebbe dati 10, giusto per gradire :)
E poi Richardson è l'uomo Suns playoff che durante la stagione era un po' mancato, sta spaccando in tutti gli incontri. Anche ieri 27 con percentuali da urlo, quindi non mi pare che il "piano" di Popovich stia funzionando molto bene 8)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da laplaz »

Hawks, come da tutti facilmente previso, spazzati via ad Orlando.
Jazz ancora sotto, fin dall'inizio, e con DW, e qui Nickognito starà soffrendo :) , molto insufficiente. Non si capisce se per qualche problema fisico, ma sembra un po' meno esplosivo del solito. Millsap sta giocando una serie ottima, ma evidentemente non può bastare. Ovvio che se Millsap è il top scorer della squadra c'è qualcosa che non funziona.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da pocaluce »

laplaz ha scritto:
pocaluce ha scritto:
laplaz ha scritto:Nash di un altro pianeta, vede cose che noi umani non possiamo immaginare :o :roll:
molto più in versione realizzatore ieri però, più che da assistman, anche se 2-3 perle (il backdoor per richardson, ad esempio) le ha lasciate partire...comunque sospetto che a popovich vada bene così: meglio 30 di nash che mettere in ritmo dudley e frye ed avere un richardson da 25-30 di media.
Mah, di assist ne avrebbe dati 10, giusto per gradire :)
E poi Richardson è l'uomo Suns playoff che durante la stagione era un po' mancato, sta spaccando in tutti gli incontri. Anche ieri 27 con percentuali da urlo, quindi non mi pare che il "piano" di Popovich stia funzionando molto bene 8)
sì, lo dicevo nel post precedente, bisogna vedere se popovich vorrà continuare con questa strategia: ribadisco però che 10 assist e 6 perse quando hai di fronte nash è un saldo "positivo" per gli avversari...il play dei suns, se lo fai giocare ai 110 come in gara 1 è quasi "normale" che metta numeri tipo 15 ast e 2 to e a quel punto è davvero difficile battere phoenix. è chiaro che se i suns tirano col 52% e richardson è questo in tutta la serie (ovviamente è l'uomo chiave per le speranze dei suns) c'è ben poco da fare in ogni caso.

ps. basta con parker FRANCO-BELGA! c'è stato 3 settimane a bruges! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28875
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da laplaz »

Ma 6 perse di cui 3 nell'ultima parte dell'ultimo quarto, quando era visibilmente stanco ed i Suns erano avanti comodi (anche se hanno rischiato di farsi riprendere).
Richardson mi sta più che stupendo. Durante la stagione guardavo il suo contratto e mi chiedevo chi glielo avesse fatto fare ai Suns di prendersi sto pippone e dargli tutti quei soldi :)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da pocaluce »

le sei perse se non mi sbaglio son venute tutte nel secondo tempo, quando duncan ha cominciato a difendere e nash si trovava spesso intrappolato e con le mani addosso. ah, peraltro direi che sono 5 le perse, se gli hanno contato pure quel fallo ridicolo rimediato da ginobili con la solita sceneggiata. :D

comunque sì, credo che j-rich sia stupendo pure se stesso! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Playoffs 2010

Messaggio da Nickognito »

utah non l`ho vista, stavolta dormivo, ma sembra sia cambiato poco.

La gita in campagna di Orlando continua bella ricca, intanto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Bloccato