Basket Campionato 2012-2013

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da dsdifr »

clamoroso! Varese avanti dall'inizio che però si è fatta sempre rimontare alla fine dei quarti; nel 4° periodo Siena mette la freccia e poi però, come in gara-5, non riesce a chiudere.

Oh, dite della formula, ma come si fa a lamentarsi quando si ottengono due gara-7 nelle semifinali? Più spettacolo di così da un campionato di livello oggettivamente mediocre (vabbè, via, diciamo non eccelso) era difficile ottenere.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da tennisfan82 »

Sono 5 serie su 6 in questi playoff che arrivano a gara7

Sakota come Diener :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da marat77 »

contento per Varese.
dopo il campionato stratosferico si meritano una gara7 in casa.
specie perche' hanno giocato senza Dunston questa gara6.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da Burian siberiano »

Grande Varese!!!
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da madman 3 »

come equilibrio e partite tirate è la miglior stagione da molti anni ad ora, come qualità secondo me aldilà della crisi economica giocare ogni 2 gg per squadre per nulla abituate ha abbassato ancora di più il livello.

Felice per Sakota più che altro, dopo tutto quello che gli è successo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Gentile è tanto talentuoso quanto idiota...
Ieri sera il coach di Varese, Vitucci, uscendo dal campo ha risposto con un gestaccio al pubblico senese che lo insultava. Ma è Gentile che è un'idiota, non lo sportivissimo pubblico senese che ha anche rischiato di far perdere un occhio ad un fotografo causa lancio di monetine.
Mi sono ridotto ad esultare per un canestro allo scadere di varese, pensa un pò questa Olimpia cosa mi costringe a fare. Almeno posso dire di essere contento che il canestro sia stato segnato da Sakota, che se lo meritava dopo tutto quello che ha passato.

Sui senesi, che dire: al massimo si prenderanno una "deplorazione", mi consolo pensando che tra massimo due anni saranno costretti a ripartire dai dilettanti.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da Zonker »

Il "pubblico senese", i "senesi" (a quest'ultima categoria in realtà non appartengo). Un po' come dire "i terroni", "i negri", "i froci", complimenti, per le generalizzazioni di cui in quelle lande nebbiose siete maestri. Io invece penso che a Varese non siano tutti fasci schifosi come quelle teste di cazzo degli Arditi, e complimenti sinceri li faccio alla squadra di Varese che ha mostrato un gran bel gioco e ha prevalso in un fattore che speravo invece supportasse la Mens Sana, il sangue freddo nelle giocate decisive. Complimenti che non ho sentito dopo le sconfitte dal piangnone Vitucci, dal pagliaccio Vescovi e dal cavalier (de stocazzo) Cimberio che hanno saputo parlare solo degli arbitri quando hanno perso. E comunque Siena c'è abituata a giocare fra i dilettanti, l'eccezionalità sono stati gli ultimi anni, non sarà tutto 'sto gran dramma, ma intanto qualcuno rosica anche quest'anno.
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da captain »

"Senesi" era riferito a quella parte incivile del pubblico, che anche ieri non ha perso occasione per dimostrare la propria sportività.
Mi scuso se con la mia espressione, effettivamente troppo generica, tu ed altri tifosi di Siena vi siete sentiti offesi.

I successi degli ultimi anni sono stati costruiti con i soldi fasulli della MPS, da qui la probabile sparizione della società a livello professionistico nel giro di pochi anni. Purtroppo questa sarà un'ulteriore mazzata per il movimento cestistico italiano, ma al contempo è necessaria un'operazione di pulizia nei confronti di quelle persone che utilizzano l'inganno e l'imbroglio per ottenere dei risultati. Forse era meglio vincere qualche scudetto in meno, ma almeno sarebbero stati scudetti "puliti".
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da Zonker »

captain ha scritto: I successi degli ultimi anni sono stati costruiti con i soldi fasulli della MPS, da qui la probabile sparizione della società a livello professionistico nel giro di pochi anni.
...
è necessaria un'operazione di pulizia nei confronti di quelle persone che utilizzano l'inganno e l'imbroglio per ottenere dei risultati. Forse era meglio vincere qualche scudetto in meno, ma almeno sarebbero stati scudetti "puliti".
E' tutto un magna magna, ecc. ecc., vedo che i luoghi comuni continuano a costituire larga parte dei tuoi interventi, evidentemente non essendo in grado di proporre solide argomentazioni. Qui dicono "è come parlare ai colonnini di piazza".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da captain »

Mentre tu ti limiti a rispondere con sarcasmo, a me o a qualsiasi altro utente (e non sono molti che scrivono in questo topic...) che "osa" parlare di Siena sottolineando come spesso ci sia qualche episodio non proprio limpidissimo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque alle partite di basket, di tutte le categorie, ci sono sempre nelle prime file della tribuna quei 10-20 idioti che rompono le palle dietro le panchine :lol:

Io faccio il tifo per Varese perchè ci gioca il grande Brunetto Cerella da Bahia Blanca, che ho visto metterne 20 a sera qui a Potenza in B1 :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Comunque alle partite di basket, di tutte le categorie, ci sono sempre nelle prime file della tribuna quei 10-20 idioti che rompono le palle dietro le panchine
La cosa peggiore è che non si tratta di ragazzotti, bensì di persone adulte!!
Ma i Daspo vanno a darli a quelli della curva... :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da tennisfan82 »

Roma in finale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da alfius »

semplicemente FANTASTICA!

Spero che mettano da parte le scaramanzie, e decidano di giocare al Palaeur...già trovare un biglietto per gara 7 era impossibile, figuriamoci per la finale.
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da pocaluce »

alfius ha scritto:semplicemente FANTASTICA!

Spero che mettano da parte le scaramanzie, e decidano di giocare al Palaeur...già trovare un biglietto per gara 7 era impossibile, figuriamoci per la finale.
certo che se poi il primo della fila se ne torna a casa con 90 biglietti (testimoni oculari...), pure al palaeur la vedo difficile! :D

comunque grandissima squadra, "resilient" per usare un termine in voga negli ultimi tempi nello sport: grandissimi goss e jones, i due americani la cui stagione era stata più altalenante, hanno trovato dei playoff fino ad ora fantastici.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da marat77 »

Onore e merito a Roma per il passaggio del turno e in bocca al lupo per la finale,che non vedro' onestamente.
scontato che oggi ne avessero piu' di noi mentalmente dopo aver girato la serie con gara6.
infatti il grande merito di Roma e' aver vinto gara6 al Pianella e non certo oggi.

tanto tanto da recriminare in questa serie per Cantu'.
quando dopo 4 partite e 165 minuti(gara 1 in OT),sei stato avanti 155 minuti e sei solo 2-2 vuol dire che qualcosa non quadra. una gara 6 giocata in maniera del tutto sbagliata dopo aver vinto in trasferta gara5.
Bisognava azzannarla quella gara6 e invece abbiamo giocato con pochissimo mordente.

detto questo anche stasera, finche' l'ho vista, cioe' sino a 5 dalla fine(per poi spegnere schifato), Roma non e' stata altro, in attacco, che singole iniziative, una in fila all'altra.
una volta Goss,poi Taylor, poi Jones e poi Datome, con Lawal in mezzo a mangiare in testa a Tyus e soci a rimbalzo d'attacco.
sicuramente in questa serie vinta c'e' molto dell'energia difensiva e dell'atletismo di Roma, ma in attacco francamente non hanno uno straccio di schema, nulla di nulla. poi finche' i tiri complicati entrano come oggi e come in gara6, la partita la vinci anche, ma insomma sarei molto sorpreso se dovessero vincere il campionato, sia che fosse Varese sia che fosse Siena l'avversaria.

Su Cantu' credo che Trinchieri, come Mazzarri, sia al capolinea.
stimoli non ce ne sono piu' secondo me, e in questa serie ci ha messo molto del suo con alcun scelte tattiche pessime e una totale incapacita' ad attaccare la zona press di Roma.
per carita' grazie di tutto, e resta un coach con i controcoglioni, ma il suo tempo a Cantu' e' obiettivamente terminato.
due cose da recriminare in generale sulla stagione:
- non esserci giocati i PO con Manuchar
- aver preso Ragland(i suoi problemi di falli cruciali a dir poco)per i Po. Ci fosse stato dall'inizio non saremmo mai arrivati settimi,poco ma sicuro.

un ultima cosa: l'anno prossimo non voglio vedere nemmeno col binocolo Mancinelli e Cusin.
Per carita' via via e ancora via!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da pocaluce »

marat77 ha scritto:detto questo anche stasera, finche' l'ho vista, cioe' sino a 5 dalla fine(per poi spegnere schifato), Roma non e' stata altro, in attacco, che singole iniziative, una in fila all'altra.
una volta Goss,poi Taylor, poi Jones e poi Datome, con Lawal in mezzo a mangiare in testa a Tyus e soci a rimbalzo d'attacco.
sicuramente in questa serie vinta c'e' molto dell'energia difensiva e dell'atletismo di Roma, ma in attacco francamente non hanno uno straccio di schema, nulla di nulla. poi finche' i tiri complicati entrano come oggi e come in gara6, la partita la vinci anche, ma insomma sarei molto sorpreso se dovessero vincere il campionato, sia che fosse Varese sia che fosse Siena l'avversaria.
maratto, però c'è un po' di severità da parte tua: è vero, roma si basa molto sul gioco individuale ma non in maniera scriteriata: è una squadra di buoni (non ottimi, non c'è uno che possa fare 30 punti, per dire) attaccanti che tendono tutti a puntare il ferro. tiratori puri non ce ne sono, così come manca uno "stretch four" senza il quale pare che in europa non si possa nemmeno scendere sul parquet, a detta di tanti. quindi se hai lawal come bloccante, è chiaro che non lo fai aprire per il tiro da cinque metri ma proverai a fare un pick&roll per servirlo al ferro, datome cercherai di servirlo liberando un lato perché è mediamente più alto o più agile del suo marcatore. in ogni caso, fatto salvo che sono d'accordo con te su trinchieri che probabilmente ha chiuso il suo ciclo (e forse ha già la testa altrove, si legga grecia/olimpia), forse proprio a causa di ciò in questa serie la virtus ha dimostrato di avere un paio di cose che hanno fatto la differenza: un'organizzazione difensiva coi controcazzi ed una reattività maggiore sulle contromosse (si veda oggi quando coach pappagorgia ha avuto la brillante idea di schierare la 3-2). anche perché, pur arrivando in finale da sfavoriti e con poche possibilità, non arrivi terzo in regular season e vinci due serie di playoff solo grazie ai tiri complicati, per onestà di giudizio.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da marat77 »

pocaluce ha scritto:
marat77 ha scritto:detto questo anche stasera, finche' l'ho vista, cioe' sino a 5 dalla fine(per poi spegnere schifato), Roma non e' stata altro, in attacco, che singole iniziative, una in fila all'altra.
una volta Goss,poi Taylor, poi Jones e poi Datome, con Lawal in mezzo a mangiare in testa a Tyus e soci a rimbalzo d'attacco.
sicuramente in questa serie vinta c'e' molto dell'energia difensiva e dell'atletismo di Roma, ma in attacco francamente non hanno uno straccio di schema, nulla di nulla. poi finche' i tiri complicati entrano come oggi e come in gara6, la partita la vinci anche, ma insomma sarei molto sorpreso se dovessero vincere il campionato, sia che fosse Varese sia che fosse Siena l'avversaria.
maratto, però c'è un po' di severità da parte tua: è vero, roma si basa molto sul gioco individuale ma non in maniera scriteriata: è una squadra di buoni (non ottimi, non c'è uno che possa fare 30 punti, per dire) attaccanti che tendono tutti a puntare il ferro. tiratori puri non ce ne sono, così come manca uno "stretch four" senza il quale pare che in europa non si possa nemmeno scendere sul parquet, a detta di tanti. quindi se hai lawal come bloccante, è chiaro che non lo fai aprire per il tiro da cinque metri ma proverai a fare un pick&roll per servirlo al ferro, datome cercherai di servirlo liberando un lato perché è mediamente più alto o più agile del suo marcatore. in ogni caso, fatto salvo che sono d'accordo con te su trinchieri che probabilmente ha chiuso il suo ciclo (e forse ha già la testa altrove, si legga grecia/olimpia), forse proprio a causa di ciò in questa serie la virtus ha dimostrato di avere un paio di cose che hanno fatto la differenza: un'organizzazione difensiva coi controcazzi ed una reattività maggiore sulle contromosse (si veda oggi quando coach pappagorgia ha avuto la brillante idea di schierare la 3-2). anche perché, pur arrivando in finale da sfavoriti e con poche possibilità, non arrivi terzo in regular season e vinci due serie di playoff solo grazie ai tiri complicati, per onestà di giudizio.
pocaluce ma io ho detto che offensivamente non mi piace affatto, in quanto in tutte e 7 le partite ho visto una squadra che vive di iniziative di individuali.
non penetra e scarica, e penetra e tira con tanti palleggi insistiti di Goss,Taylor,Datome e Jones.
poi ho anche parlato dell'energia difensiva oltre che organizzazione come dici te e dell'atletismo che ha permesso di usare una zona press estremamente efficace in gara 1 e 2 e di dominare a rimbalzo nelle partite vinte.
e ovvio che ci sono dei meriti di Roma per questa finale, diversi meriti, come per me il fatto che dopo aver perso gara5 mi aspettavo venissero al Pianella rassegnati e invece hanno lottato alla grande su ogni pallone e meglio di noi.
detto tutto questo in attacco non mi piace come gioca perche' davvero ieri a parte un paio di canestri da 3 costruiti, il resto sono stati tutti canestri frutto esclusivamente di iniziative individuali e nemmeno tiri facili,come gara6. A metterli poi bisogna essere bravi e Roma lo e' stata. Tutto qui.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da alfius »

pocaluce ha scritto:
alfius ha scritto:semplicemente FANTASTICA!

Spero che mettano da parte le scaramanzie, e decidano di giocare al Palaeur...già trovare un biglietto per gara 7 era impossibile, figuriamoci per la finale.
certo che se poi il primo della fila se ne torna a casa con 90 biglietti (testimoni oculari...), pure al palaeur la vedo difficile! :D

comunque grandissima squadra, "resilient" per usare un termine in voga negli ultimi tempi nello sport: grandissimi goss e jones, i due americani la cui stagione era stata più altalenante, hanno trovato dei playoff fino ad ora fantastici.
a quanto pare Toti e i giocatori vogliono continuare a giocare al Palatiziano....credo che comunque, anche per ragioni di sicurezza, la prefettura imporrà il Palaeur
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da madman 3 »

proprio il fatto che attacca in modo non consono, o perlomeno diverso al 90% delle squadre che vedi in serie A, ad esempio non ha i lunghi che tirano da fuori come han tutte le altre, mette in difficoltà diverse avversarie, anche con più talento.
Tra l'altro Roma in gestione Toti spesso ha avuto questo tipo di giocatori, e mai però aveva avuto allenatori che li sfruttassero in questo modo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da Burian siberiano »

Siena ha rubato ancora, è come Nadal non muore mai
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da Pindaro »

Burian siberiano ha scritto:Siena ha rubato ancora
A te hanno rubato il cervello.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da madman 3 »

direi bellle scene anche quà a fine partita...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:direi bellle scene anche quà a fine partita...
anche prima, ho visto il video dell'arrivo della MPS a varese, ingiustificabile. non che siena ed il suo pubblico (o qualsiasi altra squadra) siano chierichetti a livello di "noise", ma a guardare varese e quel manipolo di esagitati che hanno sugli spalti (ovviamente, la necessaria tara che non tutto il palazzetto è così, ma la pioggia di bottiglie e monete alla fine, con gli ultimi 3 possessi non giocati per buon cuore e per l'incolumità è quanto di peggio si abbia da offrire) mi han fatto quasi venire voglia di tifare siena...in ogni caso meglio non fare il paragone con la serie roma v cantù, correttissima sia in campo che sugli spalti...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da madman 3 »

di questo passo prima o poi arriviamo a livelli tipo Pana-Olimpiakos, ma non di gioco, di imbecillità dei (pseudo)tifosi.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da madman 3 »

tra l'altro secondo me questo tipo di atteggiamento è un boomeranang, se trovi una squadra di ragazzini impauriti li spaventi e magari van in campo tesi, se però trovi una squadra con le palle, di gente navigata, gli dai ancora extra motivazione, in più di quella che già una gara 7 dà.
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da captain »

Fino a che la Lega si limiterà ad appioppare multe ridicole alle società invece di infliggere squalifiche del campo di 10 turni, nulla cambierà.
Invece di preoccuparsi di far cassa, dovrebbe preoccuparsi dell'incolumità delle persone che si trovano all'interno di un campo di basket. Ma da una Lega che continua a considerare a norma il palazzetto di Cantù, per esempio, non mi aspetto miglioramenti da questo punto di vista.
La cosa più importante è andare alle Olimpiadi, già...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da tennisfan82 »

Se non sbaglio il campo di Varese è stato squalificato per 2 turni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da madman 3 »

se era per me ne prendevano 15...
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da captain »

Il basket nostrano sta toccando il fondo, e risalire sarà difficile. Anche perchè non si fa nulla per migliorare concretamente: la preoccupazione di Petrucci è quella di andare alle Olimpiadi e convincere gli "americani" a giocare in nazionale, quando ci sarebbero 1000 questioni più importanti e urgenti da risolvere.
Ci si esalta per questi playoff, caratterizzati da serie all'insegna dell'equilibrio che si decidono a gara-7: purtroppo questo equilibrio è causato da un evidente livellamento verso il basso.
La maggior parte dei palazzetti è oscena, alcuni di essi solamente in Italia possono avere il permesso di ospitare gare di playoff, nel resto del mondo non potrebbero ospitare nemmeno partite dell'oratorio.
L'inciviltà la fa da padrona in tribuna e, purtroppo, ora anche nei parcheggi degli impianti sportivi.
La qualità delle riprese tv è ai minimi storici.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:Il basket nostrano sta toccando il fondo, e risalire sarà difficile. Anche perchè non si fa nulla per migliorare concretamente: la preoccupazione di Petrucci è quella di andare alle Olimpiadi e convincere gli "americani" a giocare in nazionale, quando ci sarebbero 1000 questioni più importanti e urgenti da risolvere.
Ci si esalta per questi playoff, caratterizzati da serie all'insegna dell'equilibrio che si decidono a gara-7: purtroppo questo equilibrio è causato da un evidente livellamento verso il basso.
La maggior parte dei palazzetti è oscena, alcuni di essi solamente in Italia possono avere il permesso di ospitare gare di playoff, nel resto del mondo non potrebbero ospitare nemmeno partite dell'oratorio.
L'inciviltà la fa da padrona in tribuna e, purtroppo, ora anche nei parcheggi degli impianti sportivi.
La qualità delle riprese tv è ai minimi storici.
A proposito...

http://www3.varesenews.it/varese/giorna ... 65214.html
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da tennisfan82 »

E' saltato tutto al Palatiziano, si gioca col cronometro manuale e le palette...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da dsdifr »

riuscirà Roma a evitare un cappotto?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da pocaluce »

tennisfan82 ha scritto:E' saltato tutto al Palatiziano, si gioca col cronometro manuale e le palette...
gli ci sta bene, così imparano a fare le scelte da squadra di c regionale.
dsdifr ha scritto:riuscirà Roma a evitare un cappotto?
se siena continua a tirare con queste percentuali da tre, la vedo brutta. però per tre quarti si è giocato con buona personalità nonostante lo scotto dell'esperienza rispetto ad una squadra che comunque ha disputato una buona eurolega e perdere con gli avversari che tirano oltre il 50 da tre è, per assurdo ed ossimorico che possa sembra, una buona sconfitta.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da madman 3 »

beh si, grandi percentuale, e ottima circolazione, magari Roma si è preoccupata un pò troppo però di stare con il penetratore e si è spesso dimenticata non tanto l'uomo in angolo, ma quello che usciva dal blocco e prendeva il tiro su extra pass.

Certo Toti dovrebbe mangiarsi le mani per il mancato incasso, scelta veramente provinciale tenere fuori 7-8 mila persone.
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto:Certo Toti dovrebbe mangiarsi le mani per il mancato incasso, scelta veramente provinciale tenere fuori 7-8 mila persone.
Discorso che si ricollega alla valutazione generale che facevo l'altro giorno circa il movimento cestistico italiano: Toti ha volutamente deciso di continuare a giocare al PalaTiziano per avere un maggiore effetto-pubblico. Stessa motivazione che spinge Cantù a voler giocare al Pianella.
E la Lega accetta tutto ciò senza batter ciglio (tra l'altro al PalaTiziano è orribile la visuale per chi guarda la partita in tv, con quella luce accecante a centrocampo: anche qui, chi se ne frega del contratto con la tv, meglio avere il fattore pubblico in più :roll: ).
Avanti così, sempre con questa mentalità da provinciali. L'importante è andare alle olimpiadi.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da madman 3 »

beh si ma nulla di nuovo, considera che
il presidente federale è lo stesso ex presidente del coni, che la salute dello sport la valuta in base alle medaglie olimpiche
(quindi se per esempio Phelbs aveva un prozio italiano e accettava di gareggiare per noi per la logica di Petrucci eravamo la potenza n1 del nuoto)

la lega è composta da metà società che non sanno se arrivano a fine anno.
sul comparto arbitrale velo pietoso.

sulle tv, una chicca, gara 1 di finale Lega 2 , Pistoia vs Brescia (a proposito Forza Pistoia) Pistoia, avanti di 2 a 6 secondi dalla fine, palla a Brescia, tutto il tempo per pareggiare e vincere, e Lauro invece di commentare si mette a dare gli appuntamenti per la telecronaca successiva durante l'azione...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da tennisfan82 »

Toti ha detto che non poteva permettersi l'affitto del PalaEur...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Basket Campionato 2012-2013

Messaggio da pocaluce »

tennisfan82 ha scritto:Toti ha detto che non poteva permettersi l'affitto del PalaEur...
purtroppo no, magari lo avesse detto, sarebbe stato quantomeno "onesto" (anche se, anche tenendoci stretti, 8000 persone a 20 € di media copre e di gran lunga l'affitto e ci avanzano pure i soldi per passare dal barbiere a sfoltire le sopracciglia). invece no, si è lanciato su una filippica contro "il tifoso da finale", quelli che non c'erano alla prima di regular season e così via. la verità probabilmente sta nel mezzo, un po' di discorso "fattore campo" c'è (anche se il palaeur pieno signori, fa paura, altro che quel buco del palatiziano), ma di sicuro questo è un parto totalmente ascrivibile a toti e alla sua testardaggine.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi