Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

Jones, che è stato stratosferico per tutta la serie, compreso stanotte, ha però enormi responsabilità sul 2-1 di Letang, arrivato nel momento migliore degli Sharks che hanno fatto una fatica della madonna per pareggiare e dopo un minuto si sono trovati nuovamente in svantaggio.

Cmq vittoria dei Penguins meritatissima: hanno fatto sempre loro le partite con un roster più profondo e talentuoso. ho letto da qualche parte che sono stati nella serie in vantaggio 335 minuti contro i soli 45 degli Sharks (oltre al totale tiri che ha già citato Tican).

A San Jose sono clamorosamente mancati Thornton e Pavelski, mentre Couture e Burns si sono ripresi dopo le prime due partite disastrose. Ma senza Jones sarebbe finita 4-0 senza tante storie....
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

peccato, ero già pronto per andare a Pittsburgh..... :evil: :evil: :evil:
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Sabato comincia la world cup, competizione che sarebbe interessantissima se solo la si potesse vedere e se solo non ci fossero quelle due rappresentative cafone, Europa e Nordamerica under 23.
Gli europei sono un' accozzaglia di giocatori senza ne' capo né coda né motivazioni soprattutto, gli infanti nordamericani invece sono forti e possono arrivare alle semifinali facendo perdere alla semifinale stessa molto del suo fascino, usa- canada o canada russia sarebbe ovviamente più affascinate di McDavid che gioca contro la squadra di cui sarà capitano.
Canadesi iperfavoriti, dietro le solite, Russia, Usa, Svezia ( anche se orfana di Zettemberg e Steen) e Finlandia, i cechi come al solito hanno quelli buoni (Hertl e Kreijci) infortunati.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Ovviamente per smentire il mio pronostico e per la gioia degli europeisti, la selezione europea, con una maglia orribile bianco verde e con i vessilli dei rispettivi paesi di provenienza dei giocatori relegati sulla spalla (sigh), piazza un secco 3-0 agli Usa ( il che non è comunque una cattiva notizia) e a fine secondo periodo pareggia 1-1 contro la Rep. Ceca giocando bene e con ottimo amalgama.
Ieri il Canada hockeystico ha dato 10-1 a Rep Ceca e Finlandia, 6-0 il Canada senior ai cechi e 4-1 il Canada under 23 ( con l aggiunta di 3/4 americani) ai Suomi, surclassandoli sul piano del ritmo, non una bella notizia per questo sport e non improbabile una finale tutta canadese #1#
La Svezia a 30 secondi dalla fine vinceva 2-0 contro la Russia poi, alla bastonata di Oviechkin che ha accorciato le distanze, mi sono detto: "impossibile che pareggino una partita in 30 secondi", dopo poco disco in rete, annullato però dagli arbitri perché il capitano russo l aveva messo dentro con la mano.
Ah, grazie agli streaming e a youtube si riesce a vedere anche in differita, speriamo che regga.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Gli euro's vincono ai supplementari e mettono in crisi gli Usa che sono costretti a battere il Canada stanotte entro i tempi regolamentari.

Seguo diversi sport ma il livello di spettacolarità dell hockey non è pareggiabile secondo me, partita assurda quella fra Russia e team nordamerica, i giovanotti partono forte e segnano, da lì in poi cominciano a salire i russi che nel secondo periodo danno saggio della loro classe immensa facendone quattro, uno più bello dell' altro (quello di Kutzenzov soprattutto ).
I russi ovviamente pensano di averla vinta e si rilassano, gli altri invece giocano un tempo a ritmi siderali scaricando verso il povero Bobrovsky almeno 20 tiri di cui un paio salvati sulla linea e un palo tutti negli ultimi 20 secondi.
4-3 il punteggio finale a favore dei russi.

ESALTANTE
:D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

Finale a sorpresa per la presenza del Team Europe che, guidato dal "santone" Krueger, ha fatto fuori in semifinale la Svezia all'overtime (tradita da Lundqvist) grazie ad un gol di Tatar.

Canada che invece rispetta il pronostico e per l'ennesima volta manda a casa la Russia che pure ad un certo momento del secondo periodo vinceva 2-1. Come al solito imbarazzante la differenza tra Crosby (la linea con Marchand e Bergeron ha fatto faville) e il duo Ovechkin-Malkin che ancora una volta hanno dimostrato di non andare per niente d'accordo. Il 5-3 finale ci sta tutto.

Non capisco come in tutta la Russia non si possa trovare un allenatore diverso da quell'asino (hockeysticamente parlando, perché per fortuna non lo conosco di persona) di Znaroks (che non è nemmeno russo, in quanto è nato in Lettonia e ha il passaporto tedesco...): probabilmente è amico intimo di Putin perché colleziona disastri su disastri ed è sempre li al suo posto.

Personalmente continuo a dire che una squadra con Bobrowski in porta, due o al massimo tre NHL tra cui di sicuro Panarin, Kucherov e forse Telegin (se porti Ovechkin allora non gioca Malkin o viceversa) e tutto il resto giocatori della KHL con un qualsiasi altro allenatore, farebbe migliore figura di quanto fatto vedere dalle varie nazionali russe da Sochi fino ad oggi.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da Roda »

Mabe ricordati di me.... :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

mabe ha scritto:


Non capisco come in tutta la Russia non si possa trovare un allenatore diverso da quell'asino (hockeysticamente parlando, perché per fortuna non lo conosco di persona) di Znaroks (che non è nemmeno russo, in quanto è nato in Lettonia e ha il passaporto tedesco...): probabilmente è amico intimo di Putin perché colleziona disastri su disastri ed è sempre li al suo posto.
.
Ma mi pare che prima di questo baffone di Znarokos c' era quel tipo col nome impronunciabile che giocava nell URSS dei grandissimi, la figuraccia di Sochi mi pare la rimedio' lui; comunque io, fossi la federazione russa, riempirei d' oro Kruger visto quello che sta facendo e che ha sempre fatto in campo internazionale.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

mabe ha scritto:
Personalmente continuo a dire che una squadra con Bobrowski in porta, due o al massimo tre NHL tra cui di sicuro Panarin, Kucherov e forse Telegin (se porti Ovechkin allora non gioca Malkin o viceversa) e tutto il resto giocatori della KHL con un qualsiasi altro allenatore, farebbe migliore figura di quanto fatto vedere dalle varie nazionali russe da Sochi fino ad oggi.
Questo è un tuo cavallo di battaglia mi pare di ricordare :D
Io dico solo che in questa wch c' erano 3 giocatori khl: Telegin che ha giocato bene perché è uno dei pochi russi capaci a fare il lavoro sporco e a bloccare i tiri, gli altri due Schipachov e Dadonov assolutamente inesistenti.
A supportare il tuo ragionamento c' Fetisov (quindi probabile che abbiate ragione voi :D ) che però dice una cosa un po' diversa, lui sostiene che i migliori giocatori russi debbano rimanere in patria per recuperare quella disciplina e quella capacità di fare gioco di squadra tipica della big red machine e che, da quando hanno iniziato ad emigrare massicciamente in nordamerica, siano diventati troppo individualisti.
Io più semplicemente credo che i russi paghino un gap in difesa con tutte le maggiori nazionali del mondo, gap che diventa imbarazzante al cospetto di Canada e Svezia, se a un torneo come questo ti presenti con Kulikov ( imbarazzante ) Yemelin e Marchenko e dall' altra parte hai Doughty, Weber, Burns, Hedman, Karlsonn e Ekman Larsson non vai da nessuna parte nemmeno con quel potenziale offensivo.
Zaytzev è buono, Orlov è forte in fase offensiva, speriamo crescano bene i giovani Zadorov Provorov e Sargachev altrimenti la vedo nera per loro.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

mabe ha scritto: Crosby (la linea con Marchand e Bergeron ha fatto faville)i.
E oggi in gara 1 di finale hanno continuato a fare faville, a parte che erano sempre sul.ghiaccio, io non ricordo prestazioni di questo livello del numero 87 con la maglia della.foglia d' acero, impressionante!
Notevolissimi gli europei che giocano con una intensità e una organizzazione perfetta, prendono due goal per due ingenuità difensive, una di Chara e l' altra del pur sempre straordinario e delizioso Josi, poi schiacciano a tratti i canadesi meritando a lungo almeno il pari poi nel terzo i canadesi la chiudono sempre con la linea di Crosby.
Complimenti a loro.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

Marco Rodella ha scritto:Mabe ricordati di me.... :D
tranquillo, tutto sotto controllo
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto: Ma mi pare che prima di questo baffone di Znarokos c' era quel tipo col nome impronunciabile che giocava nell URSS dei grandissimi, la figuraccia di Sochi mi pare la rimedio' lui; comunque io, fossi la federazione russa, riempirei d' oro Kruger visto quello che sta facendo e che ha sempre fatto in campo internazionale.
esatto, Zinetula Bilyaletdinov... un danno vivente. anche a Lugano se lo ricordano bene....
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:
mabe ha scritto: Crosby (la linea con Marchand e Bergeron ha fatto faville)i.
E oggi in gara 1 di finale hanno continuato a fare faville, a parte che erano sempre sul.ghiaccio, io non ricordo prestazioni di questo livello del numero 87 con la maglia della.foglia d' acero, impressionante!
Notevolissimi gli europei che giocano con una intensità e una organizzazione perfetta, prendono due goal per due ingenuità difensive, una di Chara e l' altra del pur sempre straordinario e delizioso Josi, poi schiacciano a tratti i canadesi meritando a lungo almeno il pari poi nel terzo i canadesi la chiudono sempre con la linea di Crosby.
Complimenti a loro.
e il Team Europa ha perso per infortunio Gaborik, che pur essendo un (semi) vecchietto è un giocatore fondamentale.....
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:
mabe ha scritto:
Personalmente continuo a dire che una squadra con Bobrowski in porta, due o al massimo tre NHL tra cui di sicuro Panarin, Kucherov e forse Telegin (se porti Ovechkin allora non gioca Malkin o viceversa) e tutto il resto giocatori della KHL con un qualsiasi altro allenatore, farebbe migliore figura di quanto fatto vedere dalle varie nazionali russe da Sochi fino ad oggi.
Questo è un tuo cavallo di battaglia mi pare di ricordare :D
Io dico solo che in questa wch c' erano 3 giocatori khl: Telegin che ha giocato bene perché è uno dei pochi russi capaci a fare il lavoro sporco e a bloccare i tiri, gli altri due Schipachov e Dadonov assolutamente inesistenti.
A supportare il tuo ragionamento c' Fetisov (quindi probabile che abbiate ragione voi :D ) che però dice una cosa un po' diversa, lui sostiene che i migliori giocatori russi debbano rimanere in patria per recuperare quella disciplina e quella capacità di fare gioco di squadra tipica della big red machine e che, da quando hanno iniziato ad emigrare massicciamente in nordamerica, siano diventati troppo individualisti.
Io più semplicemente credo che i russi paghino un gap in difesa con tutte le maggiori nazionali del mondo, gap che diventa imbarazzante al cospetto di Canada e Svezia, se a un torneo come questo ti presenti con Kulikov ( imbarazzante ) Yemelin e Marchenko e dall' altra parte hai Doughty, Weber, Burns, Hedman, Karlsonn e Ekman Larsson non vai da nessuna parte nemmeno con quel potenziale offensivo.
Zaytzev è buono, Orlov è forte in fase offensiva, speriamo crescano bene i giovani Zadorov Provorov e Sargachev altrimenti la vedo nera per loro.
se Fetisov la pensa (anche solo al 30%) come me sono quasi emozionato..... :D

cmq come sappiamo con Tikhonov lui ha avuto un'impostazione e una disciplina fuori dal comune, quindi è abbastanza logico che esprima i concetti che tu hai riportato.
perché ad esempio non c'erano Mozyakin, Voyonov, Plotnikov e Perezhogin ? e magari Kovalchuk ? cos'hanno in meno questi giocatori rispetto a quelli che giocano in NHL ?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Kovy è, a parer mio, il più grande talento hockeystico degli ultimi 15 anni ma nelle competizioni internazionali non ha mica fatto meglio di Ovieckhin e Malkin, anzi a Sochi fu veramente snervante, Voyonov avrebbe fatto comodo ma pure lui come Kovalchuk è uno che ha giocato tanto in nordamerica.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

World Cup che va al Canada ma la seconda partita è stata clamorosamente regalata dal team Europa che vinceva 1-0 fino a tre minuti dalla fine, poi pareggio del Canada in power play e gol della vittoria dei canadesi a 43 secondi dalla fine con gol di Marchand in inferiorità numerica !!!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Io non so se il team europe avrebbe potuto replicare anche in gara 3 e compiere la sorpresa ma il Canada non era mai stato così in difficoltà dalla finale olimpica di Vancouver.
Alla fine, sembra assurdo dirlo, ma l' hanno persa loro con gli errori della prima partita e le fatali distrazioni negli ultimi tre minuti di gara 2, certo anche sfortunatissimi, il palo di Josi e il miracolo di Price pochi secondi prima del.goal.
Il team Europe ha comunque fatto capire come bisogna affrontare questa corazzata, forechecking con una sola linea, attesa in zona neutra per cercare il contropiede e allungare il più possibile il campo in modo da ridurre la fatale intensità dei canadesi.
APPLAUSI.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da Tican »

Rientrato da capodanno ho acceso tv e c'era hockey, i Pinguini erano sotto 3-2
Mi son messo a vedere la partita, pareggio a pochissimo dalla fine e OT

Ecco la domanda.......ma da quando gli OT si giocano 3 vs 3 di movimento???? :o
Poi penalità ed entra il quarto e li Malkin l'ha messa piano piano sotto la traversa......

Io è la prima volta che vedo una cosa simile...

Per la cronaca Pitts ha stabilito record all time vittorie in dicembre....12 8) 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

Tican ha scritto:Rientrato da capodanno ho acceso tv e c'era hockey, i Pinguini erano sotto 3-2
Mi son messo a vedere la partita, pareggio a pochissimo dalla fine e OT

Ecco la domanda.......ma da quando gli OT si giocano 3 vs 3 di movimento???? :o
Poi penalità ed entra il quarto e li Malkin l'ha messa piano piano sotto la traversa......

Io è la prima volta che vedo una cosa simile...

Per la cronaca Pitts ha stabilito record all time vittorie in dicembre....12 8) 8)
da quest'anno l'overtime in regular season si gioca in 3vs3. non sarà così nei playoff
ovviamente se c'è una penalità non si può giocare in due, e quindi si aggiunge un giocatore per avere il vantaggio

Columbus è arrivata a 16 vittorie di fila: ne manca una (giovedì giocherà a Washington) e raggiunge il record di 17 di Pittsburgh
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da Tican »

mabe ha scritto:
Columbus è arrivata a 16 vittorie di fila: ne manca una (giovedì giocherà a Washington) e raggiunge il record di 17 di Pittsburgh

E allora che cazzata hanno scritto di Pittsburgh record di 12 vittorie a Dicembre? :o :o
O erano 17 e ho confuso il 2 con il 7?? :roll:

Cmq bella la cosa del 3 vs 3..... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

Tican ha scritto:
mabe ha scritto:
Columbus è arrivata a 16 vittorie di fila: ne manca una (giovedì giocherà a Washington) e raggiunge il record di 17 di Pittsburgh

E allora che cazzata hanno scritto di Pittsburgh record di 12 vittorie a Dicembre? :o :o
O erano 17 e ho confuso il 2 con il 7?? :roll:

Cmq bella la cosa del 3 vs 3..... :wink:
il record delle 17 vittorie consecutive di Pittsburgh è del 1992/93 :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da Tican »

mabe ha scritto:
Tican ha scritto:
mabe ha scritto:
Columbus è arrivata a 16 vittorie di fila: ne manca una (giovedì giocherà a Washington) e raggiunge il record di 17 di Pittsburgh

E allora che cazzata hanno scritto di Pittsburgh record di 12 vittorie a Dicembre? :o :o
O erano 17 e ho confuso il 2 con il 7?? :roll:

Cmq bella la cosa del 3 vs 3..... :wink:
il record delle 17 vittorie consecutive di Pittsburgh è del 1992/93 :D
Ok ma non c'è logica, forse....
Hanno messo in sovraimpressione che con la vittoria su Montreal arrivavano a 12 ed era record x mese di Dicembre lega NHL
Se Columbus è imbattuta da 16 e siamo al 3 di Gennaio come si spiega?? Forse hanno giocato meno partite a Dicembre?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

Tican ha scritto:
mabe ha scritto:
Tican ha scritto:
E allora che cazzata hanno scritto di Pittsburgh record di 12 vittorie a Dicembre? :o :o
O erano 17 e ho confuso il 2 con il 7?? :roll:

Cmq bella la cosa del 3 vs 3..... :wink:
il record delle 17 vittorie consecutive di Pittsburgh è del 1992/93 :D
Ok ma non c'è logica, forse....
Hanno messo in sovraimpressione che con la vittoria su Montreal arrivavano a 12 ed era record x mese di Dicembre lega NHL
Se Columbus è imbattuta da 16 e siamo al 3 di Gennaio come si spiega?? Forse hanno giocato meno partite a Dicembre?
Columbus a dicembre ne ha vinte 14, quindi forse il record di 12 era quello per Pittsburgh oppure hanno sbagliato....
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da Tican »

mabe ha scritto: Columbus a dicembre ne ha vinte 14, quindi forse il record di 12 era quello per Pittsburgh oppure hanno sbagliato....

Ecco appunto
Vista l'ora e la serata è la possibilità più logica, ma non solo per me, anche per chi ha messo sovrimpressioni ... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da Andy »

Mabe come mai si è passati al 3 vs 3 ?
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da Tican »

:x
Andy ha scritto:Mabe come mai si è passati al 3 vs 3 ?
Io non lo so, provo x logica
Ci sono stati diversi pareggi ultimi anni, magari era così anche prima ma dubito agli americani piaccia.....poi se mettiamo un tempo completo anche x tv nn credo sia il massimo......
A questo aggiungiamo che 3/3 è molto spettacolare il risultato mi pare ovvio, strano nn abbiano fatto prima....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

Tican ha scritto::x
Andy ha scritto:Mabe come mai si è passati al 3 vs 3 ?
Io non lo so, provo x logica
Ci sono stati diversi pareggi ultimi anni, magari era così anche prima ma dubito agli americani piaccia.....poi se mettiamo un tempo completo anche x tv nn credo sia il massimo......
A questo aggiungiamo che 3/3 è molto spettacolare il risultato mi pare ovvio, strano nn abbiano fatto prima....
hai ragione: i motivi principali sono che agli americani, in tutti gli sport in genere, per cultura il pareggio non piace. ma in ogni caso se nessuno segna poi si va ai tiri di rigore e quindi pari non finisce in ogni caso....

poi per spettacolarizzare il supplementare e per farlo finire prima (in 3vs3 ovviamente con più ghiaccio "libero" è più facile che segnare in 5vs5 o in 4vs4 come ad esempio si gioca adesso l'overtime ai mondiali under 20). il tempo è uguale, sono sempre 5 minuti (mentre in alcuni paesi europei come Austria o Svezia è 7 minuti, chissà perché....)
Avatar utente
Max66
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio apr 14, 2005 1:04 pm
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da Max66 »

Vi spiego in breve com'è andata: da sempre, la percentuale di partite che finivano all'overtime invece che agli shootout era ridicola. Se i tre periodi regolamentari finivano in parità si andava quasi sempre ai rigori. Per questo motivo, diversi anni fa si decise di giocare l'overtime 4 contro 4. Ci fu un lieve miglioramento ma niente più. Nell'estate dei 2014, durante uno dei soliti raduni di GM della NHL, venne stabilito che era ora di provare il 3 contro 3. Il motivo principale era che l'hockey è un gioco di squadra, e i rigori snaturano di parecchio questa definizione. Seconda ragione, il 3 contro 3 è effettivamente di una spettacolarità assurda.
Venne presa come cavia per l'esperimento la AHL, e fu un successo clamoroso. La percentuale di partite che arrivavano agli shootout crollò come neanche Wall Street nel '29 e l'estate successiva i General Manager della NHL decisero di adottare questa nuova regola anche nella lega maggiore. Questo è il secondo anno che si usa il 3 contro 3 in NHL, e per adesso i tifosi apprezzano in massa. Certo, quando lo gioca la tua squadra, ti vengono degli infarti mica da ridere, ma è un effetto collaterale tutt'altro che sgradevole.

Poi, per dovere di completezza e di cronaca, nel 2015 furono due le decisioni importanti prese dai GM: la seconda fu l'adozione del coach challenge anche nella NHL. La panchina ha a disposizione una richiesta di prova tv, dopo una rete degli avversari, per verificare due possibili infrazioni: offside o goalie interference. Se il coach challenge ha successo, la squadra ce l'ha ancora a disposizione, altrimenti lo perde e non ha più nemmeno il timeout.
Immagine
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Che bellezza :-D :-D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Nessuno dei milanesi è andato a vedere Italia vs Usa mercoledì?
Iniziano i mondiali con l' Italia, tra l'altro sabato in diretta su sky nell' esordio contro la Slovacchia.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:Nessuno dei milanesi è andato a vedere Italia vs Usa mercoledì?
Iniziano i mondiali con l' Italia, tra l'altro sabato in diretta su sky nell' esordio contro la Slovacchia.
io sono andato, è stato un bell'allenamento davanti a 3500 spettatori. gli americani hanno spinto all'inizio poi hanno rallentato. cmq l'Italia non ha sfigurato.

ora sono a Colonia (con il grandissimo Andy, un applauso per lui) e tra poco inizia italia-slovacchia.
pronostico per gli slovacchi ma non si sa mai.....
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Ce l avevamo quasi fatta, peccato.
Notevole prestazione dei nostri che sopperiscono alla mancanza di size e mani con una grande disciplina e organizzazione.
Notevoli Morini, il "cattivissimo" Traversa e il golie Bernard.
Ora supplementari.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

E vabbe è andata, aspettiamo il commento dei presenti.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

purtroppo partita regalata: bernard è stato fantastico ma sul gol del 2-2 ha trattenuto il disco e concesso l'ingaggio che poi ci ha condannato. anche helfer con la porta vuota non ha tirato ma ha preferito buttare il disco in avanti per guadagnare qualche secondo. per non parlare dell'occasione di scandella....

alla fine un punto che serve a poco: dato che la Danimarca non può retrocedere ci giichiamo giochiamo la salvezza con la lettonia
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Italia che, prima di perdere la testa nel terzo periodo e regalare ai russi una caterva di penalità, aveva fatto una bella impressione, disciplinatissima, molto attenta in difesa, buon pattinaggio e lavoro alle assi, sinceramente Elfer, Scandella, Insam e Hofer a parte, non conoscevo nessuno ma mi stanno piacendo.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:Italia che, prima di perdere la testa nel terzo periodo e regalare ai russi una caterva di penalità, aveva fatto una bella impressione, disciplinatissima, molto attenta in difesa, buon pattinaggio e lavoro alle assi, sinceramente Elfer, Scandella, Insam e Hofer a parte, non conoscevo nessuno ma mi stanno piacendo.
vero, però c'è un abisso tra noi e i russi. praticamente giochiamo due sport diversi.... Russia 6 su 6 in power play !

incredibile la Finlandia che ha perso 5-1 con la Francia !!!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da Roda »

Se ce la giochiamo con la Lettonia, siamo già spacciati: i baltici hanno 6 punti dopo 2 giornate. Mi sa che ce la giocheremo con la Slovacchia, ed a questo punto lo scontro diretto temo che peserà tantissimo.
Grandi Mabe ed Andy !!
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Gioca ancora Ozonlis fra i lettoni? :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:Gioca ancora Ozonlis fra i lettoni? :D
grazie a dio no, basta....

i lettoni hanno il portiere Merzlikins (che gioca nel Lugano) che sembra imbattibile.... però hanno giocato contro Danimarca e Slovacchia, bisogna vedere contro le più forti come si comporterà.

Intanto a sorpresa gli USA battono la Svezia
Rispondi