Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Hockey ghiaccio stagione 2010/11 e seguenti

Messaggio da CAPELLINO »

Apro questo topic per parlare non solo della stagione Nhl appena iniziata ma anche dei campionati europei fino ad arrivare ai Mondiali, approfittando delle conoscenze di mabe :wink: e della competenza di Kuofaux che l' anno scorso è mancata ( scusa se ti tiro per la giacchetta :wink: )
Allora in Nhl è cambiato poco, il colpo piu' importante del mercato è stata la riconferma di Ilya Kovalchuck ai Devils con un contratto molto contestato ( in quanto aggira il salary cup) di 17 anni, mi pare, per un complessivo di circa 100 milioni di dollari :o
Ghoncar passa agli Ottawa Senators, grande colpo dei senatori e gravissima perdita per la difesa dei Pinguini che gia' non era irresistibile, i Rangers rinforzano il loro potenziale offensivo con l' acquisto di Frolov, Fedotenko e di quel folletto di Mats Zuccarello, mandato (momentaneamente spero) a farsi le ossa nelle leghe minori, i Fyers riportano in NHL l' ottimo Nicolai Zherdev.
Ad ovest Mike Modano va a chiudere la sua straordinaria carriera nei Red Wings, i campioni di Chicago perdono alcuni eroi della scorsa stagione, su tutti Dustin Buyfluygen ma anche Ladd e Versteeg, gli altri team restano piu' o meno uguali.
In un anno cosi' povero di scambi faranno forse la differenza i giovani e chi piu' dei derelitti Edmonton Oliers puo' sperare nelle nuove leve? Taylor Hall, Gagner, Brule, Jordan Eberle ( gia' a segno con un gran goal in SH nel primo match) e, soprattutto, Magnus Paajarvi Svensson, giocatore dal talento immenso, velocissimo, ha dato spettacolo in preseason ed è uno dei candidati piu' autorevoli al titolo di rookie dell' anno. Certo dovra' farsi le ossa, nel primo match ha preso diverse cariche da quei gentiluomini di Calgary, cosi' come dovra farsi le ossa nelle leghe minori uno dei giocatori piu' spettacolari che ci siano in circolazione, tale Linus Omark.

In russia invece il campionato è gia' iniziato da un po' di tempo, ho visto alcuni match dello SKA di San Pietroburgo cha ha tolto all' Nhl il mio giocatore preferito (Maxim Afinogenov) e quello di mabe (Nabokov), squadra davvero forte con tre line di attacco di livello mondiale, la prima (Afinogenov-Mortenson-Weinadhl) è davvero esaltante, in un' amichevole hanno battutto 5-3 i Crolina Hurricanes con un superbo Alexei Yashin, credo che siano loro i favoriti per il titolo insieme ai Salvat di Rdulov.
Da tenere d' occhio alcuni giovani in questo campionato, fra quelli che ho visto io Evgeny Kuznetsov del Traktor Chelyabinsk ( lo avevo gia' segnalato l' anno scorso durante i mondiali junior) e Vyacheslav Kulemin del CSKA Mosca.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto:Apro questo topic per parlare non solo della stagione Nhl appena iniziata ma anche dei campionati europei fino ad arrivare ai Mondiali, approfittando delle conoscenze di mabe :wink: e della competenza di Kuofaux che l' anno scorso è mancata ( scusa se ti tiro per la giacchetta :wink: ).
Ah comunque l' invito a scrivere in questo topic cosi' poco affollato è rivolto a tutti eh :wink: penso soprattutto a quelli che gia' lo hanno fatto l' anno scorso, pocaluce, sirol andy etc.... l' invito è sempre quello:
"non abbandonatemi" :D

Primi giorni di Nhl in cui si sono visti dei Red Wings molto brillanti, con un Datsyuk superbo che,come sempre, delizia, inventa segna e fa' pure una bella figura nel match di box con il ben piu' "amaro" Perry di Anheim. Restano, secondo me, le ali rosse la squadra con maggiore qualita' di tutta la lega, mi sembrano molto piu' convinti dell' anno scorso dove tanti dei loro senatori puntavano a Vancouver e sono i miei favoriti per la finale ad Ovest.

Ad est invece, a mio parere, le gerarchie sono un po' cambiate Pittsburgh e Wasinghton dominatori delle scorse regular season secondo me faticheranno molto, i Pinguini hanno tre fra i migliori centri della lega ( e forse due dei migliori due) pero' poi' c' è il vuoto, poche ali di livello altissimo e difesa approssimativa.
I Capitals, super-linea a parte, hanno poco anche loro, ben piu' completi mi paiono i Flyers che hanno aggiunto Zherdev ad un pacchetto offensivo gia' stellare e Mezaros ad una difesa molto molto solida, gli manca come al solito il portiere ma sono favoriti per bissare la finale dello scorso anno.
I devils hanno cominciato maluccio pero' mi paiono molto piu' forti dello scorso anno, sono chiamati a fare grandi cose soprattutto per sfruttare gli ultimi anni buoni del buon Martin..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da Roda »

Capellino, sei incaricato di fornirmi ogni giorno le news sui Flyers e, soprattutto, sul mio assoluto idolo Scott Hartnell (sperando che sia ancora lì).

Intanto, parlando di campionati minori (quello italiano, ad es.) Daniel Bellissimo, dopo aver invano tentato di accasarsi nella NHL, torna ad Asiago #27#
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da mabe »

Marco Rodella ha scritto:Capellino, sei incaricato di fornirmi ogni giorno le news sui Flyers e, soprattutto, sul mio assoluto idolo Scott Hartnell (sperando che sia ancora lì).
E' ancora lì... sabato contro St.louis da solo si è preso 21 minuti di penalità :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da Roda »

mabe ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Capellino, sei incaricato di fornirmi ogni giorno le news sui Flyers e, soprattutto, sul mio assoluto idolo Scott Hartnell (sperando che sia ancora lì).
E' ancora lì... sabato contro St.louis da solo si è preso 21 minuti di penalità :D
Grande Scott :D :D :D :D

E' già in clima playoff ....
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da mabe »

Esordio degli Sharks (e mio :D ) a Stoccolma, due partite contro Columbus molto equilibrate termiante entrambe 3-2: venerdì successo degli Sharks, sabato vittoria all'overtime di Columbus. Forse San Jose meritava di vincere la seconda (dominio assoluto da metà del secondo tempo fino alla fine del terzo), ma un fenomenale Mason e molta fortuna hanno permesso a Columbus di arrivare all'overtime e di vincerlo grazie anche ad una incertezza di Nyttymaki (mentre la sera prima esordio vincente di Niemi).

Due parole sul pubblico e sul perchè probabilmente questa sarà stata l'ultima volta che la nhl avrà fatto tappa a Stoccolma (capienza della Globe Arena 13.850 spettatori): venerdì c'erano 11mila e passa spettatori, sabato poco più di 9mila, con grandissimo disappunto della nhl stessa. Nel piccolo palazzo attiguo alla Globe Arena c'era un concerto di un gruppo rock che ha fatto più di 10mila spettatori, a Malmoe una partita di Allsvenska (serie B svedese ) ha registrato 11.115 spettatori.... I biglietti costavano uno sproposito, i meno cari circa 75 euro fino agli oltre 200 per il posto migliore.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da Andy »

mabe ha scritto:Esordio degli Sharks (e mio :D ) a Stoccolma
Forza Sharks! :D

Eri a Stoccolma? :o :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Marco Rodella ha scritto:Capellino, sei incaricato di fornirmi ogni giorno le news sui Flyers e, soprattutto, sul mio assoluto idolo Scott Hartnell (sperando che sia ancora lì).
Soprannominato "Shampoo Hartnell" dal duo Boschetto-Orrigoni di sky...

Mabe come mi cresce questo Filatov? Puo' dare garanzie per il futuro della mia nazionale sovietica? :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da mabe »

Andy ha scritto:
mabe ha scritto:Esordio degli Sharks (e mio :D ) a Stoccolma
Forza Sharks! :D

Eri a Stoccolma? :o :)
si, finalmente quest'anno sono arrivati in europa gli sharks, era ora.....
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:Mabe come mi cresce questo Filatov? Puo' dare garanzie per il futuro della mia nazionale sovietica? :wink:
cresce bene, molto volenteroso, si sbatte un sacco (d'altronde se non si sbatte uno di 20 anni....).
forse è un pò troppo leggero ma si vede che ha una buona tecnica.
se mette su un pò di kg farà strada
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da Andy »

mabe ha scritto:si, finalmente quest'anno sono arrivati in europa gli sharks, era ora.....
Vogliamo le foto :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da mabe »

Andy ha scritto:
mabe ha scritto:si, finalmente quest'anno sono arrivati in europa gli sharks, era ora.....
Vogliamo le foto :D

come si mettono le foto ?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Ammazza c' è la fila per scrivere in questo topic e pure pensavo che, vista l' annata dei Flyers, almeno il Roda si sarebbe lanciato in qualche commento in preda all' esaltazione :D
Scherzi a parte sono fortissimi gli arancioni, hanno una difesa che, per la prima volta negli ultimi anni, è all' altezza della straordinaria batteria offensiva, adesso hanno trovato pure un bel portierino, il piccolo Bobrowsky, e sono i candidati numero uno alla coppa.
Ad ovest un Crosby stellare trascina quasi da solo i pinguini, Stamkos cerca di stargli dietro ma l' infortunio di Lecavalier pesa in quel di Tampa, Oveckhin segna meno ma fa' piu' assist, l' impressione e che si stia risparmiando.
Bene anche Atlanta e Montreal ad ovest, due squadre molto divertenti da vedere.
MALISSIMO i Devils, protagonisti del contratto del secolo a Kovalchuck che sta facendo niente come niente stanno facendo Parise, Elias e tutti i campioni che questa squadra, partita per vincere la coppa, possiede, difficile che si riprendano, difficile che facciano i play off :o :o
Ad est, con buona pace di mabe :D , i piu' forti mi paiono sempre i Red Wings..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da Roda »

CAPELLINO ha scritto:Ammazza c' è la fila per scrivere in questo topic e pure pensavo che, vista l' annata dei Flyers, almeno il Roda si sarebbe lanciato in qualche commento in preda all' esaltazione :D
Scherzi a parte sono fortissimi gli arancioni, hanno una difesa che, per la prima volta negli ultimi anni, è all' altezza della straordinaria batteria offensiva, adesso hanno trovato pure un bel portierino, il piccolo Bobrowsky, e sono i candidati numero uno alla coppa.
Ad ovest un Crosby stellare trascina quasi da solo i pinguini, Stamkos cerca di stargli dietro ma l' infortunio di Lecavalier pesa in quel di Tampa, Oveckhin segna meno ma fa' piu' assist, l' impressione e che si stia risparmiando.
Bene anche Atlanta e Montreal ad ovest, due squadre molto divertenti da vedere.
MALISSIMO i Devils, protagonisti del contratto del secolo a Kovalchuck che sta facendo niente come niente stanno facendo Parise, Elias e tutti i campioni che questa squadra, partita per vincere la coppa, possiede, difficile che si riprendano, difficile che facciano i play off :o :o
Ad est, con buona pace di mabe :D , i piu' forti mi paiono sempre i Red Wings..
Capellino, sono ancora orientato sulla NFL : finchè i Chargers sono vivi, non riesco a pensare ad altro, oltre oceano. Dopodichè tornerò assiduamente a frequentare, anche se il taglio di capelli di Hartnell ha fatto seriamente vacillare il mio tifo...... :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto:... Ad ovest, con buona pace di mabe :D , i piu' forti mi paiono sempre i Red Wings..
sono d'accordo (anche se in questi ultimi giorni detroit ha preso legnate di qua e di là...): gli sharks quest'anno non convincono. marleau e thornton sono appannati, il solo heatley prova a fare qualcosa. meno male che ci sono couture (fin qui miglior rookie della NHL) e clowe. i portieri si calpestano i piedi, non si capisce chi sia il titolare e la difesa, perso blake, ha i giocatori contati.
l'unica speranza è che al contrario delle ultime stagioni si sia iniziato malino e si chiuderà alla grande :D

ad est battaglia titanica tra phila e pittsburgh ma washington si riprenderà, ne sono certo
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Aggiorno il topic: Winter Classic che va' ai Capitals in un match conto i pinguini discretamente spettacolare nonostante la pioggia e le inquadrature da lontanissimo. Manifestazione che resta molto simpatica ma urgono miglioramenti per rendere l' evento piu' televisivo.

Spot dell' Hochey su ghiaccio che viene invece, come sempre, dal mondiale under 20, ci eravamo lasciati lo scorso anno con una delle piu' belle partite degli ultimi anni, la finale in cui gli USA batterono il Canada facendo piombare nel lutto il paese della foglia d' acero; quest' anno si riprende con altri grandi match, ho visto Russia-Canada in cui i russi hanno retto bene per due tempi prima di soccombere al maggiore atletismo dei canadesi, in evidenza Tarashenko fra i russi, in ombra invece il mio pupillo Kutzenzov.
Straordinario match invece quello di ieri fra Canada e Svezia, la partita valeva l' accesso diretto in semifinale e lo spettacolo è stato di livello siderale.
Si è iniziato con i Canadesi all' arrembaggio, forechecking mostruoso e cariche da tutti i lati, svedesi che invece hanno risposto con combinazioni molto spettacolari e grande organizzazione.
I tempi regolamentari hanno visto un botta e risposta continuo fra le due squadre e sono finiti con il punteggio di 5-5, agli shootout vittoria degli scandinavi che raggiungono la semi e costringono i canadesi ai quarti. Fortissimi tra gli svedesi THORNBERG, lINDBERG e soprattutto il minorenne RAKELL Rickard, funambolo con mani e pattinaggio straordinario.
Possibili semifinali Canada-Usa e Svezia-Russia.
Se avete la possibilita' guardatele, varranno sicuramente piu' dei match di regoular season NHL.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Come sempre, durante le festivita' natalizie, si è giocata la coppa Spengler vinta per il terzo anno di fila da una squadra del campionato russo a testimonianza della distanza che c' è fra questo campionato e il resto dell' Europa, sarebbe il caso magari di allargare la competizione alle squadre svedesi.
Quest' anno poi i vincitori sono stati i talenti dello SKA si S.Pietroburgo di cui si parlava a inizio topic, squadra da Nhl sicuramente...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da Roda »

Grandi post, Capellino. Dove si possono vedere i mondiali Under 20 ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da mabe »

Marco Rodella ha scritto:Grandi post, Capellino. Dove si possono vedere i mondiali Under 20 ?
eurosport2

le semifinali si giocano oggi ma non sono previste dirette
usa-canada la trasmettono domani in differita alle 12 (di svezia-russia nessuna traccia)

finale terzo posto in diretta mercoledì alle 21.30
e finale del primo posto in diretta a seguire all'1.30 di notte
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Marco Rodella ha scritto:Grandi post, Capellino. Dove si possono vedere i mondiali Under 20 ?
Eurosport 2, faranno vedere la replica di un quarto (credo il Canada) in replica oggi, poi la prima semi e poi le finali, rispettivamente oggi e domani. Come quarto ho registrato, temo, il 4-1 dei canadesi agli svizzeri, mi sarebbe piaciuto vedere il 4-3 dei russi sui Suomi con goal decisivo del "mio" Kutzezov.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Su livescorehunter ottimo streaming sopcast della semifinale europea.
1-0 Russia ad inizio II tempo..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Papera clamorosa di difesa e golie svedese regala il 2-0 ai russi...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Intensita' di molto inferiore rispetto al match fra Canada e Svezia, d' altronde è hockey europeo, ne vedremo di piu' nella seconda semi (ci affidiamo al buon cuore di Eurosport, io ho programmato il mysky per tutta la notte, certo sarebbe una bella volpata far vedere le fasi preliminari e non le semi..).
Comunque bel match, gli svedesi, dopo 5 minuti di dominio, prima in 4 contro 4, poi in superiorita' numerica, accorciano le distanze su una bella staffilata dalla blu di Larsson su assist, manco a dirlo di Rakell
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Spettacolo anche oggi, 3-3 pari alla fine dei tempi regolamentari, gli svedesi si erano, meritatamente secondo me, portati in vantaggio ma poi un passagio dietro la gabbia di Kutzezov ha propiziato il pareggio di Kalinin a un minuto dal termine.
I russi pare che abbiano la colla sul bastone, tecnica individuale notevole, ma gli svedesi sono piu' forti, piu' squadra, piu' completezza e forse anche piu' individualita', sono gli unici che possono giocarsela con i Canadesi, ammesso e non concesso che questi ultimi ci arrivino.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

E invece vincono i russi ai rigori, decisivo Globev autore di un goal anche nei tempi regolamentari, se passano gli Usa possono anche giocarsela, contro i Canadesi li vedo male per tutti i motivi che sappiamo ( pista, carica agonistica ecc.).
Certo è curioso come gli svedesi, anche a livello senior, siano quelli piu' capaci di contrastare i canadesi nelle loro piste ( almeno a mio modo di vedere) ma soffrano tremendamente i russi. Premiato come migliore in campo il numero 5 Larsson, d' accordo, porta un numero impegnativo ma il ragazzo ha grandi qualita' sia fisiche che tecniche, sia in fase difensiva che offensiva.
Adesso l' altra semi, bisognerebbe stare svegli per vedere la rivincita dello scorso anno ma non si puo', speriamo in Eurosport..

Domanda per Koufaux, ma il numero 17 della Russia è stato ritirato solo nella nazionale senior? Oggi DVURECHENSKI lo indossava.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Possiamo dire che si è fatta la storia?
Si, sirei di si'. Gia' il fatto che i canadesi perdano in mondiale under 20 è fatto raro, che poi lo perdano sulle loro piste contro un' europea, per di piu' contro l' europea che piu' odiano, è, per quel che mi riguarda esaltante, l' ultima volta che cio' è successo (2003) i russi hanno dovuto mettere sul ghiaccio gente come Oveckhin e Malkin..
Ho appena finito di vedere la partita su mysky (caxxo devo ricordarmi di registrare i programmi successivi all' evento, mi sono perso l' ultimo minuto e mezzo #103# ) i canadesi si sono dimostrati, come sempre in queste occasioni, incontenibili nel primo periodo, troppo superiori dal punto di vista fisico, i russi sembravano inermi, fortuna che nel team canadese non c' era un Crosby o uno Stamkos (almeno non mi pare di averlo scorto) altrimenti il match si sarebbe chiuso subito.
I russi hanno fatto quello che avrebbero dovuto fare a Vancouver, non perdere la testa e aspettare che passasse l' onda di piena, anche ieri, come a Vancouver, il golie sovietico, Shikin nell' occasione, non si è dimostrato all' altezza su almeno due dei tre goal subiti ed è stato sostituito dall' ottimo Bobkov.
Verso la fine del secondo periodo il pressing canadese si è allentato e i russi hanno cominciato a salire in cattedra, terzo periodo poi devastante per i canadesi.
In quattro minuti i russi pareggiano, azione da CSKA degli anni 60, quattro cinque passagi vicino alla gabbia, canadesi in bambola e goal di Panarin, subito dopo Kitsin mette il disco fra le gambe di un Visentin piuttosto addormentato.
Dopo un paio di minuti rotazione da pattinatore di artistico di Kutznezov che offre un assist al bacio per Trasencko che pareggia, è poi lo stesso Tarasencko che offre un assist da dietro porta a Panrin per il vantaggio a cinque dal termine.
Di fatto i canadesi finiscono li', i russi sfiorano il quinto un paio di volte e lotrovano nell' iltimo minuto quando Kutznezov lancia DVURECHENSKI per l' 1 contro 0 che chiude il match.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Giocatore del torneo è stato nominato il canadese Schenn, scelta che ci puo' stare, sugli stessi livelli metto il difensore svedese Jhoanson e i russi Tarasencko (gia' pronto per la nhl) e Kutznezov, il primo ha tutto, velocita', fisico, tiro e visione di gioco, il secondo è un genio vero (e Capellino, che lo aveva segnalato gia' lo scorso anno quando era minorenne e giocava con la grata, se ne rallegra).
Nella finale per il bronzo gli svedesi, a parer mio delusissimi per la mancata finale, si fanno battere dagli usa ( a conferma della grossa crescita dell' hockey a stelle e strisce) la nazionale delle tre corone resta quella che mi ha impressionato di piu'.

Manifestazione che si conferma bellissima, si gioca un Hockey di qualita' altissima, intensita' mostruosa, pubblico calorosissimo, praticamente ce ne vorrebbero almeno tre-quattro l' anno.. :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Tiriamo un po' su sto topic..
C' è stato un brevissimo ritorno nel Nhl, Peter Forsberg, uno dei piu' grandi giocatori degli ultimi 20 anni, è tornato nei suoi Avalanche dopo diversi anni, purtroppo, causa continui problemi fisici, il suo ritorno è durato solo due partite. Il ringraziamento per lo spettacolo che ci ha dato resta infinito.

Siamo in piena lotta play off in cui spicca il tentativo di rimonta del secolo da parte dei Devils ultimi per gran parte della stagione, idiavoli si stanno risollevando grazie ad un Kovalchuck tornato ad essere uno dei 5 giocatori piu' forti del mondo e grazie anche ad una squadra che sta finalmente rendendo giustizia all' infinito talento che possiede. La zona play off è a 10 punti a 20 partite dal termine, si puo' fare.
A ovest sono praticamente tutti in gioco, Edmonton a parte, ma, ripeto, non vedo avversari seri per i Red Wings.
E' anche tempo di mercato, i Bruins fortificano la loro difesa con l' acquisto di Kaberle, difensore che in quel di Toronto era oggettivamente sprecato, Frolik cerca di esplodere a Chicago e altre sqaudre (Ottawa e Colorado su tutte) svendono per cercare di rifondare.
Voglio sottolineare l' ottimo impatto che stanno avendo i due geniali nanerottoli europei Omark e Zuccarello nelle rispettive squadre (Edmonton e Rangers) con la loro velocita', tecnica e genialita' stanno portando spettacolo alla lega e punti alle loro squadre, si è sempre parlato di loro come giocatori fortissimi ma inadatti alle hockey americano a causa dellla loro scarsa fisicita', invece stanno smentendo anche questa teoria. Complimenti!
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

NHL 2009/10, un topic per quattro gatti....

Messaggio da Andy »

Mabe dove sei? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: NHL 2009/10, un topic per quattro gatti....

Messaggio da mabe »

ecomi, sto partendo per Bratislava :D :D :D

riassumendo in due parole.

EST: se Washington non arriva in finale quest'anno non ci arriva più. i Capitals hanno eliminato facilmente i Rangers al primo turno e ora in semifinale affrontano Tampa Bay che ha battuto Pittburgh (senza Crosby e Malkin infortunati) in 7 partite. L'altra semifinale è tra Philadelphia e Boston entrambe vincitrici in gara 7 contro Buffalo e Montreal.
Pronostico una finale tra Washington e Philadelphia con vittoria dei Capitals.

OVEST: Vancouver, che ha dominato la regular season, si è salvata in extremis contro i campioni in carica di Chicago: avanti per 3 partite a 0 i Canucks si sono fatti raggiungere sul 3-3 vincendo poi gara 7 solo all'overtime. Ora da favorita Vancouver affronterà Nashville. L'altra semifinale si preannuncia palpitante ed equilibratissima: San Jose contro Detroit. Può succedere di tutto, io accecato dal tifo dico Sharks che poi eliminerà pure Vancouver in finale.

Per la Stanley Cup finale dunque tra Washington e San Jose e quando sarà il momento vi dirò chi vincerà :D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NHL 2009/10, un topic per quattro gatti....

Messaggio da Andy »

mabe ha scritto:ecomi, sto partendo per Bratislava :D :D :D
Mabe immenso!!! :D :D :D

Nella pittoresca Bratislava, come cibo tipico ti consiglio i famosi Bryndzove halusky so zincicou ovvero gli gnocchi di patate con formaggio di pecora :D

Sharks hanno vinto gara 1 8)

Il Blue Team in quel di Budapest (sei stato anche lì? :D ) vince il girone del gruppo I battendo nel match decisivo l'Ungheria e conquista la promozione per il World Group! L'anno prossimo tutti in Finlandia\Svezia :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: NHL 2009/10, un topic per quattro gatti....

Messaggio da CAPELLINO »

Comunque ci sarebbe il topic di quest' anno, perchè siete andati a rispolverare quello dell' anno scorso? #104#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: NHL 2009/10, un topic per quattro gatti....

Messaggio da Andy »

CAPELLINO ha scritto:Comunque ci sarebbe il topic di quest' anno, perchè siete andati a rispolverare quello dell' anno scorso? #104#
Ecco ora siamo nel topic giusto :)

Ieri la Germania ha battuto 2-0 la Russia :o
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Io ormai sulla Russia non so piu' cosa dire, si riprenderanno di sicuro ma certo che sono davvero impronosticabili, hanno portato ai mondiali la giovane stella Trasenko ma hanno lasciato a casa l' altrettanto brillante Kutznetzov, sono comunque tra i favoriti ma la distanza che (sulla carta) li separava dagli altri lo scorso anno mi pare essersi accorciata.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

mabe secondo me Washington è meno forte dello scorso anno, cioè i musicisti sono gli stessi(anzi ce n' è qualcuno in piu') ma la musica suonata dall' orchestra è molto meno coinvolgente, lo scorso anno davano l' impressione di poter segnare in ogni momento, ora questo gioco piu' difensivo mi piace molto meno. Il powerplay è uno dei peggiori della lega e ieri, in gara 1 contro Tampa, è stato scandaloso ed è stata la causa principale della sanguinosa sconfitta in casa.
Detroit ha perso all' overtime la prima in casa degli squali, io continuo a ritenerli i piu' forti di tutti ma ci sta che escano contro gli Sharks cosi' come è successo lo scorso anno.
Vancouver è uno squadrone pero' contro Chicago ha dimostrato grossi limiti caratteriali, certo che quando sul ghiaccio ci sono i Sedins con Edler, Samuelsson e Bieska il disco non esce mai dal terzo offensivo, sono impressionanti, contro Nashville non dovrebbero avere problemi ma poi non so..
Tra Boston e Philadelphia puo' succedere di tutto ma dico Flyers che, secondo me, hanno il miglior organico ad est.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto:
Vancouver è uno squadrone pero' contro Chicago ha dimostrato grossi limiti caratteriali, certo che quando sul ghiaccio ci sono i Sedins con Edler, Samuelsson e Bieska il disco non esce mai dal terzo offensivo, sono impressionanti, contro Nashville non dovrebbero avere problemi ma poi non so..
Ecco, in gara 2 i gemelli sono stati inesistenti, cancellati dalla forte difesa di Nashville, il solo Daniel è riuscito a servire un assist a Bieska durante il primo overtime su cui Rinne si è superato, la serie sara' in effetti molto dura per Vancouver, fare goal a questa difesa e a questo portiere non sara' impresa facile.
Da rivedere anche il pronostico su Phila-Boston se gli arancioni non trovano un minimo di decenza in porta devono sperare di farne 7 a partita per vincere...
Ai mondiali i Norvegesi battono i piu' blasonati cugini delle tre corone e i sempre piu' leggendari russi riescono nell' impresa di prenderne 4 dalla Slovenia, che forse 4 goals ai mondiali non li aveva mai fatti, salvo poi chiudere 6-4 nel finale con goal finale di Zinoviev che è stato qualcosa di assurdo, cercate di recuperarlo..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

http://www.youtube.com/watch?v=jwnZeRCFkoA

La sintesi del match dei russi con il goal di Zinoviev
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: NHL 2009/10, un topic per quattro gatti....

Messaggio da mabe »

Andy ha scritto: Mabe immenso!!! :D :D :D

Nella pittoresca Bratislava, come cibo tipico ti consiglio i famosi Bryndzove halusky so zincicou ovvero gli gnocchi di patate con formaggio di pecora :D

Sharks hanno vinto gara 1 8)

Il Blue Team in quel di Budapest (sei stato anche lì? :D ) vince il girone del gruppo I battendo nel match decisivo l'Ungheria e conquista la promozione per il World Group! L'anno prossimo tutti in Finlandia\Svezia :D
bella bratislava..... un pò meno le partite che ho visto sin qui... i russi sono imbarazzanti, i tedeschi scatenati.
un lettone ha fatto una carica da codice penale con immediato ergastolo su un povero ceko (martinek)....
pubblico slovacco fantastico, ora sono tornato a Milano, sigh, ma tornerò a bratislava per le semifinali e la finale.

l'italia ha fatto il colpaccio nella partita decisiva giocata a budapest in un palazzo stracolmo con 9000 ungheersi e 30 italiani, l'anno prossimo nuova formula al mondiale gruppo A (due gironi da 8, uno in svezia e l'altro in finlandia): sette partite con l'ultima che retrocede e le prime 4 di ogni girone ai quarti.

sharks vittoriosi anche in gara 2, anche se detroit fa paura.. niemi immenso !
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Hockey ghiaccio stagione 2010/11

Messaggio da mabe »

CAPELLINO ha scritto: mabe secondo me Washington è meno forte dello scorso anno, cioè i musicisti sono gli stessi(anzi ce n' è qualcuno in piu') ma la musica suonata dall' orchestra è molto meno coinvolgente, lo scorso anno davano l' impressione di poter segnare in ogni momento, ora questo gioco piu' difensivo mi piace molto meno. Il powerplay è uno dei peggiori della lega e ieri, in gara 1 contro Tampa, è stato scandaloso ed è stata la causa principale della sanguinosa sconfitta in casa.
infatti hanno perso anche gara 2....
CAPELLINO ha scritto:
Detroit ha perso all' overtime la prima in casa degli squali, io continuo a ritenerli i piu' forti di tutti ma ci sta che escano contro gli Sharks cosi' come è successo lo scorso anno.
in gara 2 altra vittoria degli sharks grazie a un immenso niemi e ai gol di white e di wallin (cappellata clamorosa di howard...). due vittorie così sono una manna, anche perchè quest'anno san jose ha giocato meglio in trasferta.... [/quote]
mabe
Illuminato
Messaggi: 4808
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: NHL 2009/10, un topic per quattro gatti....

Messaggio da mabe »

Andy ha scritto:
Nella pittoresca Bratislava, come cibo tipico ti consiglio i famosi Bryndzove halusky so zincicou ovvero gli gnocchi di patate con formaggio di pecora :D
conosco, conosco... ho parenti laggiù :D
Rispondi