Ciclismo 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da eddie v. »

Roglic e Pogacar staccano Bernal di 38" sulla salita di Puy Mary, immersa nel suggestivo paesaggio vulcanico del Massiccio Centrale.
Il colombiano arriva con la lingua di fuori, quasi esanime, limitando i danni, però quest'anno il tour è sloveno.
Pogacar passa da settimo e secondo in classifica generale.
Ultimi due km di salita un vero e proprio muro: pendenza media del 12%, qualche tratto al 15% e alcuni centimetri addirittura al 100%.
Ancora una giornata amara per il ciclismo azzurro: Franco Chioccioli costretto al ritiro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri alla Tirreno-Adriatico spaventosa crono di Ganna a quasi 57 km/h di media :o

Ai Mondiali può anche giocarsi l'oro.

Vittoria finale di Simon Yates davanti a Geraint Thomas(sembrato molto più in palla del Bernal visto al Tour, forse in casa INEOS hanno sbagliato i calcoli)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da eddie v. »

può darsi, però il tour de france non è la tirreno adriatico.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Ganna mi auguro che inizi a far vedere qualcosa anche in qualche classica a lui congeniale, tipo la Roubaix: 24 anni non sono tanti ma nemmeno pochi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

eddie v. ha scritto:può darsi, però il tour de france non è la tirreno adriatico.
Probabile si...
La crono mondiale è più lunga e prestigiosa quindi un piazzamento fra i primi 5 sarebbe comunque un bel risultato.
Domani vediamo chi vince l' ennesimo Tour noiosissimo degli ultimi anni.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Fantasio »

Roda ha scritto:Ganna mi auguro che inizi a far vedere qualcosa anche in qualche classica a lui congeniale, tipo la Roubaix: 24 anni non sono tanti ma nemmeno pochi
L'anno prossimo corre un buon Tour, e fra due vince il Giro, sicuro.
;-)
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da eddie v. »

grande spunto del giovane talento Ranma, che va a vincere tutto solo al traguardo dopo uno scatto imperioso sul penultimo gpm della pianura di prima categoria, quello più impegnativo. Oggi la sua squadra, la bora, tirava parecchio...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:grande spunto del giovane talento Ranma, che va a vincere tutto solo al traguardo dopo uno scatto imperioso sul penultimo gpm della pianura di prima categoria, quello più impegnativo. Oggi la sua squadra, la bora, tirava parecchio...
mah, mi pare più un ½ talento
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Fantasio ha scritto:
Roda ha scritto:Ganna mi auguro che inizi a far vedere qualcosa anche in qualche classica a lui congeniale, tipo la Roubaix: 24 anni non sono tanti ma nemmeno pochi
L'anno prossimo corre un buon Tour, e fra due vince il Giro, sicuro.
;-)
Dici ? Lo vedi più adatto alle corse a tappe ? Io punterei sulle classiche, almeno alla sua età
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Si ritira Bernal, anche ieri in grandissima difficoltà
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Fantasio »

Roda ha scritto:
Fantasio ha scritto:
Roda ha scritto:Ganna mi auguro che inizi a far vedere qualcosa anche in qualche classica a lui congeniale, tipo la Roubaix: 24 anni non sono tanti ma nemmeno pochi
L'anno prossimo corre un buon Tour, e fra due vince il Giro, sicuro.
;-)
Dici ? Lo vedi più adatto alle corse a tappe ? Io punterei sulle classiche, almeno alla sua età
Penso che già l'anno prossimo lotterà per vincere Sanremo e Lombardia.
;-)
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Multivac »

Fantasio ha scritto:
Roda ha scritto:
Fantasio ha scritto: L'anno prossimo corre un buon Tour, e fra due vince il Giro, sicuro.
;-)
Dici ? Lo vedi più adatto alle corse a tappe ? Io punterei sulle classiche, almeno alla sua età
Penso che già l'anno prossimo lotterà per vincere Sanremo e Lombardia.
;-)
L'occhiolino di fantasio mi turba e mi fa dubitare della sua serietà :D
Io sono dell'opinione di Roda, mi sembra un passistone molto potente e la Roubaix si adatterebbe bene alle sue caratteristiche.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

Bisogna vedere se sa andare in bici, per fare bene alla Roubaix serve anche/soprattutto quello.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

CAPELLINO ha scritto:Bisogna vedere se sa andare in bici, per fare bene alla Roubaix serve anche/soprattutto quello.
Se non erro ha vinto la Roubaix giovani qualche anno fa.

EDIT: confermo, nel 2016
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

Roda ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Bisogna vedere se sa andare in bici, per fare bene alla Roubaix serve anche/soprattutto quello.
Se non erro ha vinto la Roubaix giovani qualche anno fa.

EDIT: confermo, nel 2016
Ah ottimo.

Lopez intanto si candida a favorito numero 1 per la quarta settimana....
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

Ma per la terza Roglic tiene bene. Coraggioso Landa che ha fatto fare il mazzo a tutta la squadra per cercare di combinare qualcosa. Alla fine della fiera è rimasto settimo non riuscendo a stare coi migliori.

MI son rimesso a seguire il ciclismo quest'anno nel postCovid e devo dire che non ci capisco veramente una mazza. Le dinamiche delle squadre son completamente cambiate.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Il pittore :D

Dopo Bernal salta definitivamente per aria anche Quintana.

Domani cronoscalata con arrivo a La Planche des Belles Filles
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

Dopodomani.
Domani tante salite toste ma l' ultima lontanta 30 km dal traguardo, certo se l' Astana facesse il forcing come oggi la Bahrein si potrebbero saggiare le doti di fondo degli sloveni.
La cronoscalata molto favorevole a Roglic però visto i diversi km di pianura prima dell' attacco della salita.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto: Domani cronoscalata con arrivo a La Planche des Belles Filles
no, domani c'è l'ultimo tappone di montagna con l'ultimo gran premio della pianura: 6km all'11% di pendenza con punte dello 0%.
poi c'è una tappa facile e quindi la cronoscalata, prima di arrivare infine a parigi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Ah ok
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

Pre convocati di Cassani per i Mondiali:

Bagioli, Bettiol, Brambilla, Caruso, Colbrelli, Conci, Fabbro, Formolo, Masnada, Moscon, Nibali, Ulissi e Visconti.
Non convocati Trentin e De Marchi.

Da questi verranno poi scelti gli 8 titolari e le 2 riserve.
Secondo me sicuri sono in 6: Nibali, Caruso, Bagioli, Ulissi, Brambilla e Masnada.
Per gli ultimi 2: Moscon se da un minimo segnale oggi alla Sabatini e sabato al Giro dell'Appennino è dentro, Formolo pure se fa il miracolo di riprendersi (sta facendo solo rulli, però). Altrimenti dentro Bettiol.
Conci e Fabbro lì solo per fare esperienza.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

Gente in forma per fare il lavoro sporco c'è pure, ma mi sa che mancano le punte.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

ThePiper ha scritto:Gente in forma per fare il lavoro sporco c'è pure, ma mi sa che mancano le punte.
Eh purtroppo Formolo si è rotto settimana scorsa e Moscon è disperso da mesi, altrimenti ci sarebbero state anche le punte.
Cassani s'inventerà qualcosa, di sicuro. Vediamo come sta Nibali e speriamo nel brutto tempo.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Ma cos'ha di preciso Moscon (oltre, credo, ad una discreta testa di c....) ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Multivac »

captain ha scritto:Pre convocati di Cassani per i Mondiali:

Bagioli, Bettiol, Brambilla, Caruso, Colbrelli, Conci, Fabbro, Formolo, Masnada, Moscon, Nibali, Ulissi e Visconti.
Non convocati Trentin e De Marchi.

Da questi verranno poi scelti gli 8 titolari e le 2 riserve.
Secondo me sicuri sono in 6: Nibali, Caruso, Bagioli, Ulissi, Brambilla e Masnada.
Per gli ultimi 2: Moscon se da un minimo segnale oggi alla Sabatini e sabato al Giro dell'Appennino è dentro, Formolo pure se fa il miracolo di riprendersi (sta facendo solo rulli, però). Altrimenti dentro Bettiol.
Conci e Fabbro lì solo per fare esperienza.
Direi convocazioni giuste, mondiale troppo duro per Trentin. L'unico dubbio è per De Marchi, ma per quanto visto al tour direi che non è in condizione (se lo fosse sarebbe in fuga ogni giorno). Moscon ai mondiali da portare sempre, è praticamente l'unica corsa in cui garantisce una prestazione di livello assouto e se è in giornata è la nostra miglior speranza di vittoria. Come diceva The Piper abbiamo un ottimo livello medio, ma siamo spuntati:
- Nibali non sarà ancora al top della condizione (l'obiettivo è il giro), in ogni caso dovrebbe arrivare da solo e il percorso non aiuta
- Formolo è mezzo rotto e in ogni caso anche lui deve arrivare da solo
- Bettil sembra in palla, ma il percorso è troppo duro per lui
- Ulissi sopra i 180KM è purtroppo inesistente
- Caurso, Colbrelli, Masnada, Bagioli sono in buona forma, ma non sono campioni (forse BAgioli un giorno, ma non ancora)

Abbiamo due opzioni di corsa:
- Se Nibali è più in palla di quanto sembra, fare corsa durissima da subito e trasformarla in una gara ad eliminazione
- Altrimenti andare a rimorchio degli altri e cercare di infilare qualcuno in ogni fuga/attacco sperando sia quello buono

Mondiale molto ben disegnato e credo che sarà molto divertente, ma dubito che saremo protagonisti.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da eddie v. »

bah, difficile fare previsioni sull'esito del mondiale.
credo che vincerà un italiano oppure uno straniero.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

Con tutto il rispetto per il ragazzo, Formolo come alternativa a Van Aert, Alaphilippe, Van der Pooel ecc... fa abbastanza sorridere..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

Roda ha scritto:Ma cos'ha di preciso Moscon (oltre, credo, ad una discreta testa di c....) ?
Boh... :)
Penso che i problemi disciplinari durante le corse (l'ultima squalifica è della Kuurne-Bruxelles_Kuurne dello scorso amrzo, appena prima del lockdown, per aver scagliato la bicicletta addosso ad un corridore dopo una caduta) stiano condizionando la sua carriera: è malvisto dal 90% del gruppo e presumo che i rapporti con la Ineos non siano più idilliaci.
Quest anno la Ineos ha deciso di non fargli disputare i grandi giri, finalizzandolo solo alle classiche del nord. So che ha partecipato al Piemonte, dove non era andato male, però poi al successivo Giro dell'Emilia ed al Lombardia si era ritirato durante la corsa. Da lì non ha più corso, se non ho capito male è andato in altura ad allenarsi, è sceso, ieri ha corso il Giro della Toscana, oggi la Sabatini e sabato l'Appennino (che Cassani deciderà appunto se convocarlo o meno).
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

CAPELLINO ha scritto:Con tutto il rispetto per il ragazzo, Formolo come alternativa a Van Aert, Alaphilippe, Van der Pooel ecc... fa abbastanza sorridere..
Comunque secondo all'ultima Liegi.
Logico non è un fuoriclasse, ma per una gara di 260 km ci possiamo giocare solo lui, Nibali, Moscon, Bettiol e Trentin: Nibali ha 36 anni, Bettiol penso il percorso sia troppo duro, Moscon è un gigantesco punto di domanda, Trentin non convocato. Fosse stato in forma, Formolo sarebbe stato una punta della nazionale, altrochè.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

Multivac ha scritto:[
Abbiamo due opzioni di corsa:
- Se Nibali è più in palla di quanto sembra, fare corsa durissima da subito e trasformarla in una gara ad eliminazione
- Altrimenti andare a rimorchio degli altri e cercare di infilare qualcuno in ogni fuga/attacco sperando sia quello buono

Mondiale molto ben disegnato e credo che sarà molto divertente, ma dubito che saremo protagonisti.
Concordo. E sono sicuro che Cassani qualcosa si inventerà.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da eddie v. »

gli italiani per me sono fuori dai giochi, non li vedo competitivi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

Lopez è certamente il corridore più scemo del gruppo, se istituissero la maglia appropriata vincerebbe sempre.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

Van Der Poel, se ho capito bene, dicevano che non avrebbe fatto il mondiale perchè troppo duro.
Alaphilippe forse arriva tirato a lucido per il mondiale, ma per ora sembra che gli manchi qualcosa, al tour a parte la vittoria nella seconda tappa si è infilato in tante situazioni buone ma non ha mai avuto le gambe per andare fino in fondo.

Van Aert se non faceva il gregario rischiava pure di fare un buon piazzamento al tour, ma è da un pezzo che è in forma. Potrebbe reggere, ma magari arriverà al mondiale in calo.

Poi vabbè i nostri son comunque peggio mi sa.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

ThePiper ha scritto:Van Der Poel, se ho capito bene, dicevano che non avrebbe fatto il mondiale perchè troppo duro.
Alaphilippe forse arriva tirato a lucido per il mondiale, ma per ora sembra che gli manchi qualcosa, al tour a parte la vittoria nella seconda tappa si è infilato in tante situazioni buone ma non ha mai avuto le gambe per andare fino in fondo.

Van Aert se non faceva il gregario rischiava pure di fare un buon piazzamento al tour, ma è da un pezzo che è in forma. Potrebbe reggere, ma magari arriverà al mondiale in calo.

Poi vabbè i nostri son comunque peggio mi sa.
Kwiatkoski pure meglio dei nostri direi..., Gli Yates, Fulgsang, pochi ce ne stanno...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

Hirschi, ma probabilmente pure gli sloveni, visto che è un mondiale attaccato al tour. Se non son distrutti, è una occasione buona per loro.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

Secondo me Genovesi è pure necrofilo :lol:
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Per il mondiale per me gli italiani saranno comprimari, è già tanto riuscire ad imbastire una formazione minimamente competititva.
Possibili sorprese, sempre se ci saranno: L.L.Sanchez, De Gendt, Kamna.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto:Secondo me Genovesi è pure necrofilo :lol:
che palle che è quello lì.
chissà che libri scrive...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

In 4 ore di diretta qualcosa bisognerà pure raccontare.

Poi ormai i distacchi son sempre in sovraimpressione chiamare SANTINIII non ha più senso #1#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da eddie v. »

oggi la temuta cronoscalata siepi, con arrivo alla tavola delle belle ragazze, che decreterà il vincitore di questo tour.
vince la tappa il ciclista che percorrerà il tragitto previsto nel minor tempo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi