Ciclismo 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

Due vittorie mondiali consecutive in solitario, solo applausi.

Mi sa che a Van Aert il capitano non glielo fanno fare più, forse non è nemmeno un male, correre contro tutti non è facile. Oggi però proprio male, rispetto al mondiale dello scorso anno e alle olimpiadi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

Mi da più fastidio il risalto maggiore della morte di uno poco famoso in una categoria minore dei motori rispetto al calcio.
Ovviamente se metti un 15enne morto cugino di uno famoso incuriosisce sempre, si va sul sicuro.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

L'avevo ovviamente letta malissimo, ne è venuto fuori un mondiale clamoroso grazie soprattutto, dobbiamo dirlo a quel fenomeno di Evenepool, sarà stato davanti per 100km e alla fine ha tenuto un ritmo forsennato per Van Aert.
Secondo me male tatticamente i belgi, Evenepool doveva fare la seconda punta o quantomeno tenerlo vivo nel finale, che senso ha tirargli il collo per perderlo ai meno 30? Corsa dura che ha poi alla fine sfiancato proprio Van Aert il quale poteva vincere anche una volata di 50 corridori.
Su Alaphilippe io ormai ho finito gli aggettivi, è uno dei corridori più esaltanti che abbia mai visto, uno scatto continuo dopo ogni curva negli ultimi 20 km, STRAORDINARIO.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ThePiper »

CAPELLINO ha scritto: Secondo me male tatticamente i belgi, Evenepool doveva fare la seconda punta o quantomeno tenerlo vivo nel finale, che senso ha tirargli il collo per perderlo ai meno 30? Corsa dura che ha poi alla fine sfiancato proprio Van Aert il quale poteva vincere anche una volata di 50 corridori.

Infatti per me non c'era bisogno di spremersi così tanto. Cioè perlomeno se proprio dovevano fargli fare il gregario dovevano averlo pure nel finale, tanto alla fine il ritmo alto non ha praticamente eliminato nessuno dei forti.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da eddie v. »

CAPELLINO ha scritto: Su Alaphilippe io ormai ho finito gli aggettivi, è uno dei corridori più esaltanti che abbia mai visto, uno scatto continuo dopo ogni curva negli ultimi 20 km, STRAORDINARIO.
Davvero, incredibile.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

CAPELLINO ha scritto:L'avevo ovviamente letta malissimo, ne è venuto fuori un mondiale clamoroso grazie soprattutto, dobbiamo dirlo a quel fenomeno di Evenepool, sarà stato davanti per 100km e alla fine ha tenuto un ritmo forsennato per Van Aert.
Secondo me male tatticamente i belgi, Evenepool doveva fare la seconda punta o quantomeno tenerlo vivo nel finale, che senso ha tirargli il collo per perderlo ai meno 30? Corsa dura che ha poi alla fine sfiancato proprio Van Aert il quale poteva vincere anche una volata di 50 corridori.
Su Alaphilippe io ormai ho finito gli aggettivi, è uno dei corridori più esaltanti che abbia mai visto, uno scatto continuo dopo ogni curva negli ultimi 20 km, STRAORDINARIO.
Sì Belgio con tattica ridicola, e grande sconfitto degli interi mondiali: correva in casa e non ha vinto alcun oro.
Colbrelli ha risposto ai primi due scatti di Alaphilippe, al terzo scatto stava rifiatando ed il francese se n'è andato: bravo comunque Sonny, Alaphilippe è di un'altra categoria.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:Che vergogna

https://twitter.com/MichGPS/status/1441 ... 44096?s=19
Per dire...

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Che vergogna

https://twitter.com/MichGPS/status/1441 ... 44096?s=19
Per dire...

Immagine
Oggi sulla prima della Gazzetta nemmeno una riga sul mondiale di ciclismo... Nemmeno mezza
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Nickognito »

Ok, ma se era italiano ci finiva
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Ok, ma se era italiano ci finiva
Così? Senza manco mezza riga sul calcio?

Non credo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

Si ma che ve ne frega della prima pagina della Gazzetta dello sport, scusate? Ma perché c'è ancora qualcuno che la compra o la legge? Chi scrive di ciclismo sulla Gazzetta quei poveracci che ogni tanto intervengono con le loro banalità nelle poche, per fortuna, telecronache Rai che sono costretto a soffrire?
Sono ormai totalmente inutili, la Gazzetta dello sport e i giornali in generale sono un vecchio arnese del 900 che la post modernità, che farà anche cose buone (semi cit.), spazzerà definitivamente via :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Ok, ma se era italiano ci finiva
Eh ciao... :)
La Gazzetta non tradisce mai il calcio 8)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi, eccezionalmente ad ottobre, c'è la Roubaix
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da laplaz »

Ieri ho guardato i campionati mondiali di MTB sul percorso dell’Isola d’Elba.

Che spettacolo.

Grande invidia.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:Oggi, eccezionalmente ad ottobre, c'è la Roubaix
Notizia non di poco conto visti i due anni d' assenza, i protagonisti saranno più o meno gli stessi del mondiale, quindi grande spettacolo direi viste anche le previsioni meteo.

Ieri gran bel giro dell' Emilia con i Roglic a domare un gruppo di sei molto molto qualificato e battagliero.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Nickognito »

Non seguo piu il ciclismo, ma la Roubaix col maltempo merita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Direi che siamo ai limiti della praticabilità :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Non seguo piu il ciclismo, ma la Roubaix col maltempo merita.
Ieri c'è stata la gara femminile Nick :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Sonny e i Belgi coperti di Fango, immagine EPICA. :oops:

Moscon Sfigatissimo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

SONNYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :D :D :D :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Quindi a Desenzano del Garda risiedono il campipne olimpico dei 100 metri e della 4x100 alle Olimpiadi e il vincitore della Roubaix

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da laplaz »

Cazzo che vittoria. Visto solo gli ultimi 9km perchè stavo guardando la finale del messia, ma veramente FANTASTICO!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

L'Aria del Garda :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Stima :D

Federico Colbrelli named his son Sonny after James “Sonny” Crockett of the 1980s TV show Miami Vice
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Alga »

.
Allegati
roubaix1.jpg
roubaix1.jpg (146.37 KiB) Visto 3696 volte
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

E' il Nostro anno. :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da dsdifr »

Che spettacolo di gara, veramente.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da ameba »

Per me da sempre la corsa più affascinante di Ciclismo, credo difficilmente di averne persa una in visione :oops:

Grandissimo Colbrelli ! :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da CAPELLINO »

Dispiace molto per Moscon, senza i due incidenti non so se l' avrebbero ripreso, ha chiuso comunque bene, spero che abbia altre occasioni perché ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, di avere un gran talento per queste corse, certo lui va molto forte in genere a fine stagione e la prossima Roubaix sarà ad Aprile, vediamo...
Dispiace anche per Van der Poel che come al solito fa la corsa e dà spettacolo, corridore esaltante come pochi che però deve correre con un po' più di malizia se vorrà a fine carriera avere un palmares degno del suo talento.
Colbrelli è stato il corridore più in forma degli ultimi due mesi forse, oggi non ha mai dato l' impressione di essere in difficoltà, chissà se sarà la svolta della sua carriera o un caso isolato alla Terpsta per dire.
Corsa che ci ricorderemo per anni.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:Dispiace molto per Moscon, senza i due incidenti non so se l' avrebbero ripreso, ha chiuso comunque bene, spero che abbia altre occasioni perché ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, di avere un gran talento per queste corse, certo lui va molto forte in genere a fine stagione e la prossima Roubaix sarà ad Aprile, vediamo...
Dispiace anche per Van der Poel che come al solito fa la corsa e dà spettacolo, corridore esaltante come pochi che però deve correre con un po' più di malizia se vorrà a fine carriera avere un palmares degno del suo talento.
Colbrelli è stato il corridore più in forma degli ultimi due mesi forse, oggi non ha mai dato l' impressione di essere in difficoltà, chissà se sarà la svolta della sua carriera o un caso isolato alla Terpsta per dire.
Corsa che ci ricorderemo per anni.
Totalmente d'accordo, specie su van Der Poel che a volte tende a rimanere col cerino in mano, espiando eccessi,diciamo,di generosità :)

Sonny Un Trattore , Moscon penso anche io l'avrebbe fatto lui in alternativa il colpaccio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Quindi a Desenzano del Garda risiedono il campione olimpico dei 100 metri e della 4x100 alle Olimpiadi e il vincitore della Roubaix e il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum.

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

Ci voleva una Roubaix spostata eccezionalmente ad ottobre per ritrovare quella pioggia e quale fango che rendono questa corsa ancor più bella di quanto non lo sia.
Unica corsa, a parte il Mondiale, che giustifica la diretta tv integrale di tutti i 257 km.

Innanzitutto grandissimi complimenti a Colbrelli, che ieri aveva non solo la gamba migliore di tutti (Van der Poel, nei settori in pavè, allungava leggermente in curva, sfruttando la sua abilità di ciclocrossista ma immediatamente dopo Sonny gli tornava sotto con estrema facilità) ma anche la lucidità migliore di tutti: incredibile come abbia evitato due cadute, la prima nella foresta di Aremberg dove ha evitato non so come un corridore che glie era caduta davanti, sterzando improvvisamente verso sinistra e rimanendo in piedi, la seconda in un successivo settore di pavè dove ha sbagliato l'ingresso di una curva ma è stato lesto ad appoggiare un piede a terra garantendosi stabilità sul fango. La lucidità l'ha dimostrata anche attaccando dopo Aremberg ed avvantaggiandosi su Van der Poel, il quale ha dovuto così utilizzare la succwessiva sfuriata sul apvè non per staccare tutti gli avevrsari ma epr raggiungere Sonny.
Nell'ultimo mese Sonny è stato l'unico che ha tenuto le ruote di uno scatenato Evenepol a Trento, è stato l'unico che ha risposto a 2 scatti di Alaphilippe ai Mondiali (il terzo scatto è stato fatale), ieri ha tenuto le ruote di Van der Poel senza alcuna fatica.
Se il prossimo anno riuscirà ad avere ancora questa forma, ci farà divertire anche al Fiandre, all'Amstel ed alla Liegi.

Dopo il dovuto plauso a Colbrelli, che è entrato di prepotenza nella leggenda, una standing ovation la merita anche Moscon: solo la sfortuna l'ha privato di una vittoria che sarebbe stata ottenuta con un attacco partito a 230 km dal traguardo :o
Attacco ai -230, forcing sul pavè per scremare sempre più il gruppo, una volta restato da solo NON perdeva da Van der Poel anzi guadagnava, foratura, gli han dato una bici non "corretta" (probabilmente avesse corsa nella QuickStep un errore del genere non sarebbe accaduto), caduta causata da tale bici, con il cambio tutto storto resiste al rientro del gruppetto di Van Aert e chiude comunque quarto. Senza la foratura avrebbe vinto con un minuto di vantaggio sul secondo, al termine di un'impresa allucinante.
Peccato. Ma ha 27/28 anni, quindi ha ancora tempo per cercare di prendersi questa vittoria.

Un plauso, infine, va ai due grandi sconfitti di ieri, ossia Van der Poel e Van Aert: hanno dato spettacolo su strada da marzo ad ottobre ininterrottamente, e prima avevano dato spettacolo nel ciclocross, sono due campioni meravigliosi che regalano emozioni agli appassionati di ciclismo per almeno 10 mesi all'anno, senza mai risparmiarsi.

Comunque l'ultima volta del pavè bagnato era stata nella tappa del Tour vinto da Nibali, dove lo Squalo aveva dato spettacolo. A questo punto speriamo che piova sempre :D
Ultima modifica di captain il lun ott 04, 2021 10:45 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Detto che Colbrelli ieri volava (ad un certo punto ho pensato che non volesse attaccare per non portare VdP sotto al connazionale Moscon), ieri la vittoria la meritava quest'ultimo. E l'avrebbe portata a casa senza 2 colpi di sfiga in rapida sequenza.
Come detto, fosse capitato a me mi sarei trasformato da Gianni Moscon in Germano Mosconi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

Roda ha scritto:Detto che Colbrelli ieri volava (ad un certo punto ho pensato che non volesse attaccare per non portare VdP sotto al connazionale Moscon), ieri la vittoria la meritava quest'ultimo. E l'avrebbe portata a casa senza 2 colpi di sfiga in rapida sequenza.
Come detto, fosse capitato a me mi sarei trasformato da Gianni Moscon in Germano Mosconi
Moscon è stato tradito dalla sua giornata di grazia, si sentiva talmente forte che è partito troppo da lontano.
Bisogna considerare le condizioni climatiche sfavorevoli che ti prosciugano molto più che in una giornata di bel tempo.
Faceva meglio a restare con Colbrelli e VDP e giocarsela allo sprint dato che dispone di un buon spunto veloce, invece ha voluto strafare e si è bruciato le gambe.

Ciao Roda. :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

danser ha scritto:
Moscon è stato tradito dalla sua giornata di grazia, si sentiva talmente forte che è partito troppo da lontano.
Bisogna considerare le condizioni climatiche sfavorevoli che ti prosciugano molto più che in una giornata di bel tempo.
Faceva meglio a restare con Colbrelli e VDP e giocarsela allo sprint dato che dispone di un buon spunto veloce, invece ha voluto strafare e si è bruciato le gambe.
No, no, senza la foratura avrebbe vinto, altro che bruciato le gambe.
Andava più forte di Van der Poel, il vantaggio era costantemente su 1'15"/1'20", l'olandese non guadagnava nulla.
Quando han forato gli han dato un'altra bici che aveva pressione gomme troppo alta, e difatti dopo è caduto... e non riusciva più a spingere come prima. Senza foratura, con la bici di inizio gara avrebbe vinto.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

captain ha scritto:
danser ha scritto:
Moscon è stato tradito dalla sua giornata di grazia, si sentiva talmente forte che è partito troppo da lontano.
Bisogna considerare le condizioni climatiche sfavorevoli che ti prosciugano molto più che in una giornata di bel tempo.
Faceva meglio a restare con Colbrelli e VDP e giocarsela allo sprint dato che dispone di un buon spunto veloce, invece ha voluto strafare e si è bruciato le gambe.
No, no, senza la foratura avrebbe vinto, altro che bruciato le gambe.
Andava più forte di Van der Poel, il vantaggio era costantemente su 1'15"/1'20", l'olandese non guadagnava nulla.
Quando han forato gli han dato un'altra bici che aveva pressione gomme troppo alta, e difatti dopo è caduto... e non riusciva più a spingere come prima. Senza foratura, con la bici di inizio gara avrebbe vinto.
Guarda che Moscon era proprio alla frutta quando l'hanno preso, altrimenti sarebbe rimasto con quei tre. Foratura e caduta hanno inciso ma sono straconvinto che l'avrebbero ripreso lo stesso, quando ti si spegne la luce è proprio finita, mi è capitato un sacco di volte di rimanere vuoto quando solo 10 km prima mi sembrava di volare.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

danser ha scritto:
Guarda che Moscon era proprio alla frutta quando l'hanno preso, altrimenti sarebbe rimasto con quei tre. Foratura e caduta hanno inciso ma sono straconvinto che l'avrebbero ripreso lo stesso, quando ti si spegne la luce è proprio finita, mi è capitato un sacco di volte di rimanere vuoto quando solo 10 km prima mi sembrava di volare.
No no, nessuna frutta.
Quando ha forato gli ha dato una bici con le ruote troppe gonfie, un errore clamoroso; vai a vedere come si comportava la bici precedente sul pavè e come si comportava quella post foratura: non aveva un minimo di stabilità, scivolava ovunque ed infatti è poi caduto. Nella caduta gli si è pure stortato il cambio, ed in queste condizioni è poi arrivato quarto al traguardo, mica è sprofondato in classifica come uno alla frutta...
Poi ovvio che abbia preso una botta morale una volta raggiunto e superato dal gruppetto Colbrelli/Van der Poel, ma senza foratura (o con una bici "corretta" anche post foratura) avrebbe vinto.

Moscon ha attaccato a 230 km dal traguardo ma dato che si trovava in un gruppo di 30 fuggitivi tutta la parte iniziale non ha tirato un solo metro, era costantemente in fondo al gruppetto.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

Captain, ma tu pensi che VDP sia arrivato fresco alla volata? Erano tutti messi male, Colbrelli un pò meno peggio degli altri, Moscon peggio dei tre che hanno disputato lo sprint.
Poi pensala come meglio credi, io parlo per esperienza diretta, riesco anche in tv a cogliere dettagli che ai più sfuggono.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Quindi a Desenzano del Garda risiedono il campione olimpico dei 100 metri e della 4x100 alle Olimpiadi e il vincitore della Roubaix e il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum.
sonny è nato a densenzano ma è valsabbino. di Casto
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi