Ciclismo 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

Taylorhawkins89 ha scritto: Che volata Sagan! A suon di spinte ha rimontato tantissime posizioni nell'ultimo km e si è imposto al photo finish su Guarnieri.
Guarnieri in questa manifestazione dà il meglio. Nel 2011 si aggiudicò una frazione prima di finire nell'anonimato per il resto dell'anno.
Taylorhawkins89 ha scritto: Per il Fiandre direi che dietro il duopolio Boonen-Cancellara, con il secondo leggermente dietro al belga,
c'è un nugolo di una ventina di corridori che si possono inserire nelle fughe iniziali o giocare da battitori liberi, in un'eventuale corsa controllata.
E' possibile che molti facciano come Nuyens lo scorso anno: rimanere il più possibile al coperto e sfruttare nel finale eventuali errori tattici dei due migliori.
Nel 2011 Cancellara, Boonen e Gilbert ne commisero parecchi e quest'anno il nuovo tracciato finirà per confondere ulteriormente le acque.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Troppa sfiga per Cancellara, sono dispiaciutissimo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Pozzato mi pare che abbia una gamba allucinante
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Anche Sagan!
Paolini troppo generoso, anche se potrebbe aver fatto una mossa alla sorensen!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Che gara!
Forse pippo poteva spianarlo ancora di più il pateberg
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Woodruff »

Chissa' che scusa ha inventato per la moglie, oggi, danser :)
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Faccio outing: se ancora non si era capito, sono tifoso di Pozzato.
Mi viene da piangere, non aggiungo altro.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

E ora sta a fare pure dichiarazioni inutili, ma ammazzati, che un'occasione e una gamba così non ti ricapita più.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Grande gara, incertissima fino agli ultimi metri. Boonen oggi è stato il più forte, ed è riuscito a non farsi mettere in mezzo dai suoi compagni di fuga, onore a lui.
C'è da dire che Ballan, corridore sempre sottovalutato, non ha lo scatto secco, piuttosto è in grado di eseguire progressioni micidiali o sui muri in pavè o su finali ondulati(stile Amburgo o mondiale di Varese), poi è partito ai meno tre dall'arrivo, un po' troppo presto secondo me.
Italia protagonista, del resto quando non sono presenti ubriaconi irlandesi o magistrati prime donne in mezzo alle scatole, non vedo motivi tecnici per cui 3-4 corridori del belpaese del calibro di Pozzato,Ballan o Paolini non debbano essere davanti nelle classiche che contano.
Sfortunatissimo Cancellara, ancora una volta vittima di un incidente al rifornimento(si sa qualcosa sull'entità dell'infortunio?), Gilbert mi pare ancora indietro di condizione e oggi ha patito pure un po' nel fondo, perchè ai meno 50 era davanti a zompettare, tra due settimane cominciano le corse che piacciono a lui...
Pozzato, tornato ai livelli che gli competono, forse grazie all'ambiente più tranquillo della Farnese, una squadra piena di giovani promettenti che gli ha dato piena fiducia, per ora ampiamente ripagata direi.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Taylor, pozzato oggi doveva vincere cazzzo!!!
Ha ragione martinello!
Oggi pozzato volava, poteva partire in contropiede dopo gli allunghi di ballan e ha anche sbagliato la volata, indeciso, con errori tecnici sottolineati da martinello.
E' un mare di rimpianti cazzzo, non è possibile...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

ecco, parafrasando Pancani, oggi non ci voleva nulla a vestire i panni di VanMarcke, era soverchiante dal punto di vista della condizione.
Era il più forte...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

RussianTennisGods ha scritto:Taylor, pozzato oggi doveva vincere cazzzo!!!
Ha ragione martinello!
Oggi pozzato volava, poteva partire in contropiede dopo gli allunghi di ballan e ha anche sbagliato la volata, indeciso, con errori tecnici sottolineati da martinello.
E' un mare di rimpianti cazzzo, non è possibile...
Eh, ho seguito la telecronaca su eurosport perchè ha l'alta definizione.
Guarda, per me se ci fosse stato un arrivo in leggera pendenza vinceva Pippo, pochi cazzi.
Direi che Boonen era il più veloce e ha vinto con merito, poi anch'io volevo una vittoria di Pozzato, anche se tifo di più Ballan, per il modo in cui ha reagito all'inizio di stagione sfortunato e per la classe indubbia che ha.
ps.Forse Cancellara si è rotto la clavicola.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

RussianTennisGods ha scritto:ecco, parafrasando Pancani, oggi non ci voleva nulla a vestire i panni di VanMarcke, era soverchiante dal punto di vista della condizione.
Era il più forte...
Il finale della Het Volk era diverso... :wink:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Non lo so, ho l'impressione come se Pozzato anche nella volata avesse un qualcosa in più che non ha espresso sui pedali. Un'indefinita cattiveria agonistica...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83804
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi Pozzato poteva vincere in effetti, però a questo corridore è sempre mancato qualcosa, c'è poco da fare.

Intanto TRIPLA frattura alla clavicola per Cancellara.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

In definitiva mai una gioia...
Mi è rimasto l'urlo strozzato in gola #1#
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

Ho guardato e riguardato gli ultimi km della corsa e per me Pozzato ha sbagliato i rapporti negli ultimi km fino allo sprint finale.
Davanti avevano il 53X39, dietro si partiva dall'11 per arrivare al 25.

Supponendo che l'11 in volata non l'ha messo nessuno, e che il 14 sarebbe stato troppo leggero, deduco che Boonen abbia iniziato lo sprint col 12 e Pozzato col 13. Infatti dopo 30 metri dall'inizio dello sprint si vede Pippo che si risiede per qualche frazione di secondo, ovviamente per cambiare rapporto.
Poi si rialza e rilancia l'azione non riuscendo a recuperare il giusto per vincere.
Fosse partito con lo stesso rapporto di Boonen forse ce l'avrebbe fatta.

Negli ultimi km, Boonen pedalava più leggero di Pippo (basta guardare il movimento delle scarpe), presumo utilizzasse il 14 mentre Pozzato di conseguenza aveva il 13.

Bella corsa, percorso più selettivo del solito, ma ammetto che mi sono mancati il Grammont e il Bosberg.

Gilbert è stato un fantasma, Sagan pensavo facesse meglio e mi dispiace per Cancellara.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

Woodruff ha scritto:Chissa' che scusa ha inventato per la moglie, oggi, danser :)
Nessuna scusa, dopo tanti anni sà già di suo che oggi c'era il Fiandre.
Di contro alla fine della corsa ho dovuto portarla per negozi come contropartita, mi ha fatto N-E-R-O! #1# :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Perfetto danser.
Ha sbagliato lo sprint.
Invece concordo a mente fredda con Cassani che dice che lo scatto in contropiede sarebbe stato inutile e difficilmente attuabile.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Non so, io ho criticato spesso Pippo, però oggi secondo me ha corso bene e non ha commesso errori. Certo, forse poteva cercare di partire in contropiede su uno degli scatti di Ballan, ma così avrebbe sprecato energie preziose per lo sprint; e gli scatti erano tutti piuttosto telefonati. A mio avviso era convinto di poter vincere allo sprint, e con altri 10 metri forse ce l'avrebbe anche fatta. Peccato, perchè ieri, Cancellara a parte, era il più forte; il suo ultimo Paterberg, con lui a menare le danze sui pedali e Ballan e Boonen a zig-zag impiccati sui pedali, è stato leggendario. Speriamo per la Roubaix, certo è che vedere nell'albo d'oro di queste classiche gente come Devolder, Nuyens, Van Summeren, Knaven ecc. ed uno con la sua classe no, fa piangere il cuore.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83804
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

taylorhawkins89 ha scritto:Italia protagonista, del resto quando non sono presenti ubriaconi irlandesi o magistrati prime donne in mezzo alle scatole, non vedo motivi tecnici per cui 3-4 corridori del belpaese del calibro di Pozzato,Ballan o Paolini non debbano essere davanti nelle classiche che contano.
A proposito, sono 3 anni che a fine marzo - inizio aprile spunta questa famigerata inchiesta di Mantova...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

Marco Rodella ha scritto:Non so, io ho criticato spesso Pippo, però oggi secondo me ha corso bene e non ha commesso errori. Certo, forse poteva cercare di partire in contropiede su uno degli scatti di Ballan, ma così avrebbe sprecato energie preziose per lo sprint; e gli scatti erano tutti piuttosto telefonati. A mio avviso era convinto di poter vincere allo sprint
Concordo. Aggiungo che l'errata decisione di giocarsi tutto allo sprint è forse attribuibile anche ai precedenti favorevoli contro il fiammingo (Het Volk 2007 ed Harelbeke 2009).

In ogni caso per Pozzato questa è stata la miglior prova personale di sempre al Fiandre, sia per il piazzamento
che soprattutto per la condotta di gara, e per l'aver sfiorato la vittoria come mai nelle precedenti partecipazioni.

Ballan ha messo in atto la stessa tattica vittoriosa del 2007, fare il vuoto sul penultimo muro. A differenza di allora, lo hanno raggiunto due più veloci di lui. A quel punto le sue possibilità erano ridotte, poteva arridergli solo un improbabile colpo di mano nel finale.

Gli outsider della vigilia hanno deluso: Sagan, Vanmarcke e Boasson Hagen sono scusabili perché ancora relativamente inesperti e vulnerabili alla distanza. Senza giustificazione i Vacansoleil, che sulla carta potevano vantare un organico secondo solo agli Omega-QuickStep. Molto opachi anche i Rabobank, con un Breschel probabilmente privo della spina dorsale necessaria per corse di questa durezza. Ennesimo stop per incidente a Langeveld, in questo è l'erede di Zuelle e Casagrande :)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Roda »

Si, ma stavolta Langeveld è andato in cerca: la colpa di abbandonare la sede stradale è solo sua, il poveraccio che ha investito non ha colpe. Piuttosto, la caduta di Cancellara ha portato alla luce un problema che, tra me e me, avevo considerato più volte: era del tutto ovvio che, a forza di gettare borracce a casaccio, prima o poi uno ci si capottasse sopra.
Ultima modifica di Roda il lun apr 02, 2012 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

Marco Rodella ha scritto:Si, ma stavolta Langeveld è andato in cerca: la colpa di abbandonare la sede stradale è solo sua, il poveraccio che ha investito non ha colpe. Piuttosto, la caduta di Cancellara ha portato alla luce un problema che, tra me e me, avevo considerato più volte: è del tutto ovvio che, a forza di gettare borracce a casaccio, prima o poi uno ci si capottasse sopra.
Infatti, non è la prima volta che Langeveld deve ritirarsi per poca perizia. Il caso di Cancellara è ben differente.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

Fortunatamente sono riuscito a beccare stasera una replica su Eurosport del Giro del Fiandre, che ieri mi ero perso causa una detestabile concomitanza con una gara di (moto)ciclismo.
Devo dire che forse non c'è una gara che si identificava di più con un suo tratto di percorso come il Fiandre con il Muro di Grammont, forse solo la foresta di Arenberg per la Roubaix nella quale però è quasi impossibile che possa essere decisiva. Il Lombardia cambia sempre percorso, la Sanremo ha salite molto facili e nella Liegi la Redoute ormai non decide più nulla. Forse il muro di Huy alla Freccia, ma l'arrivo è stato posto lì solo negli ultimi 20 anni mi sembra e comunque la Freccia Vallone vale meno del Fiandre.
Comunque il finale in circuito ha garantito comunque una buona selezione. L'arrivo era molto più bello quello di prima comunque, questo qui è proprio anonimo, stile nuova Milano Sanremo sul porto..(una cosa più che agghiacciante)
Sicuramente la caduta di Cancellara ha tolto dalla corsa l'uomo più forte, quindi ne è venuta fuori un'altra corsa. Sicuramente bravissimi Pozzato e Ballan (ed anche Paolini). Pozzato può sicuramente recriminare sulla limitata lunghezza del Patersberg, se fosse stato lungo un altro pò avrebbe staccato sicuramente Boonen che era proprio al gancio. Ballan ha invece prodotto i suoi allunghi nel finale partendo dalla testa due volte su tre, quindi in maniera del tutto inutile.
Boonen bravo sicuramente, ma sicuramente non imbattibile. E per Pozzato un Cancellara nel finale si sarebbe rivelato un potenziale alleato per staccarlo di ruota.Comunque 3 Fiandre e 3 Roubaix, nel solco insomma dei suoi illustrissimi conterranei, a conferma che queste corse restano soprattutto un campionato fiammingo aperto agli altri, perchè chi nasce sul pavè ha troppi vantaggi poi a correre queste gare..
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

D'accordo con MV, il circuito finale è stato più selettivo rispetto al tracciato solito.

Il Grammont ha un fascino pazzesco, non lo si può escludere ancora.

Il Koppemberg è il mio muro preferito da quando seguo il Fiandre, ma lo mettono sempre lontano dall'arrivo. #103#
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

danser ha scritto: Il Koppemberg è il mio muro preferito da quando seguo il Fiandre, ma lo mettono sempre lontano dall'arrivo. #103#
Ora che l'arrivo è a Oudenaarde sarebbe possibile mettere il Koppenberg in vista del traguardo.
L'organizzazione, da quel che ho capito, preferisce invece continuare a collocarlo dopo meno di 200 km dalla partenza in modo da generare selezione, nel tentativo di evitare - per maggior sicurezza in corsa - sovraffollamento di corridori ai piedi dei muri successivi.

In retrospettiva, l'assenza di questo terribile muro dalla corsa aveva probabilmente facilitato le vittorie al Fiandre di corridori non propriamente da pavé (fra cui pure i nostri Argentin, Bugno e Bartoli).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

La superiorità espressa domenica da Ballan, Boonen e Pozzato li impone in primo piano nel pronostico per la Roubaix.
Hushovd e Flecha avrebbero il potenziale - ma non la condizione - per inserirsi nella contesa.
Molto difficile un nuovo miracolo di Van Summeren, che tuttavia non ha numeri inferiori ad altri outsider quali Boom, Leukemans o Rast.

E' cominciato nel frattempo il Paesi Baschi, tradizionale palestra per i corridori da classiche ardennesi, oltre che corsa di buon prestigio.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Non dimenticherei Van Marcke
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

RussianTennisGods ha scritto:Non dimenticherei Van Marcke
Sì, ma solo come outsider. Per essere vincitore in queste corse deve ancora crescere, non può essere diversamente per un under-24 in una prova così esigente.
Al Fiandre ha ceduto alla distanza, lo scorso anno alla Roubaix fu ventesimo in un periodo di buona forma (quarto ad Harelbeke).
Domenica è possibile che debba obbedire ad ordini di scuderia, essendo il campione uscente Van Summeren il leader della Garmin.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

Molto più pericoloso Sagan di Vanmarke o come diavolo si chiama..Sagan direi che sta dimostrando di poter vincere delle corse anche così impegnative ed importanti, cosa che l'altro anno non aveva fatto. Non si tratta ovviamente di mettere in dubbio le sue enormi capacità, si tratta solo di una questione di maturazione, perchè è ancora giovanissimo. Le corse di 260 km lo scorso anno le soffriva ancora, invece nel 2012 benissimo alla Sanremo e comunque bene anche al Fiandre. E certamente è uno che in una volata con Boonen non parte sconfitto.

L'importante è, appunto, che domenica non vinca di nuovo Boonen. Mò basta!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83804
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Fabian Cancellara è stato operato oggi a Basilea per rimediare alle conseguenze della caduta di ieri durante il giro delle Fiandre. L'operazione è durata un'ora e mezza, e non ci sono stati problemi da segnalare, secondo quanto hanno reso noto i responsabili dell'intervento. Il 31enne svizzero è caduto a 62 chilometri dal traguardo, e ha riportato una quadrupla frattura della clavicola destra. La data del suo ritorno alle corse rimane da stabilirsi, ma secondo il medico del team RadioShack-Nissan, Andreas Goesele, Cancellara non dovrebbe rimanere fermo più di tanto. Intanto domani parlerà per fare il punto delle sue condizioni fisiche. «A seconda delle condizioni di Fabian - ha detto il medico - martedì decideremo quando fargli riprendere gli allenamenti, almeno quelli al coperto». Intervistato dal quotidiano svizzero 'Le Matin', il d.s. della RadioShack, Dirk Demol, ha detto che spera di far rientrare l'olimpionico della cronometro individuale nel giro di Baviera che su svolgerà dal 23 al 27 maggio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

Mont Ventoux ha scritto:Molto più pericoloso Sagan di Vanmarke o come diavolo si chiama..Sagan direi che sta dimostrando di poter vincere delle corse anche così impegnative ed importanti, cosa che l'altro anno non aveva fatto. Non si tratta ovviamente di mettere in dubbio le sue enormi capacità, si tratta solo di una questione di maturazione, perchè è ancora giovanissimo. Le corse di 260 km lo scorso anno le soffriva ancora, invece nel 2012 benissimo alla Sanremo e comunque bene anche al Fiandre. E certamente è uno che in una volata con Boonen non parte sconfitto.
Sagan stranamente non figura in una lista di partenza provvisoria diramata ieri.
Qualora gareggi lo includerei fra gli outsider.
Il pronostico del Nieuwsblad:
Favoriti: Boonen, Pozzato, Vansummeren e Ballan.
Outisider: Chavanel, Rast, Vanmarcke, Leukemans, Boasson Hagen e Flecha.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

gianlu ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto:Molto più pericoloso Sagan di Vanmarke o come diavolo si chiama..Sagan direi che sta dimostrando di poter vincere delle corse anche così impegnative ed importanti, cosa che l'altro anno non aveva fatto. Non si tratta ovviamente di mettere in dubbio le sue enormi capacità, si tratta solo di una questione di maturazione, perchè è ancora giovanissimo. Le corse di 260 km lo scorso anno le soffriva ancora, invece nel 2012 benissimo alla Sanremo e comunque bene anche al Fiandre. E certamente è uno che in una volata con Boonen non parte sconfitto.
Sagan stranamente non figura in una lista di partenza provvisoria diramata ieri.
Qualora gareggi lo includerei fra gli outsider.
Il pronostico del Nieuwsblad:
Favoriti: Boonen, Pozzato, Vansummeren e Ballan.
Outisider: Chavanel, Rast, Vanmarcke, Leukemans, Boasson Hagen e Flecha.
Ma Hushovd non corre?
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Anch'io sapevo della non convocazione di Sagan, che dire, se Amadio fa il ds chiunque può.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

danser ha scritto:
gianlu ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto:Molto più pericoloso Sagan di Vanmarke o come diavolo si chiama..Sagan direi che sta dimostrando di poter vincere delle corse anche così impegnative ed importanti, cosa che l'altro anno non aveva fatto. Non si tratta ovviamente di mettere in dubbio le sue enormi capacità, si tratta solo di una questione di maturazione, perchè è ancora giovanissimo. Le corse di 260 km lo scorso anno le soffriva ancora, invece nel 2012 benissimo alla Sanremo e comunque bene anche al Fiandre. E certamente è uno che in una volata con Boonen non parte sconfitto.
Sagan stranamente non figura in una lista di partenza provvisoria diramata ieri.
Qualora gareggi lo includerei fra gli outsider.
Il pronostico del Nieuwsblad:
Favoriti: Boonen, Pozzato, Vansummeren e Ballan.
Outisider: Chavanel, Rast, Vanmarcke, Leukemans, Boasson Hagen e Flecha.
Ma Hushovd non corre?
Sì. Immagino sia stato escluso dal pronostico perché fuori forma.
Bmc per la Roubaix: George Hincapie, Alessandro Ballan, Marcus Burghardt, Thor Hushovd, Taylor Phinney, Manuel Quinziato, Michael Schär, Danilo Wyss.
Menzione speciale per Hincapie che, come già al Fiandre, insegue il record di partecipazioni senza ritiri (diciassette). Oltre a lui, domenica pure Guesdon tenterà lo stesso primato.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Secondo me Guesdon in realtà è ibernato e viene scongelato esclusivamente per la Roubaix, poi poi essere ricongelato il giorno dopo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Ultimo francesce a vincere la Roubaix nel 1997, 15 anni fa, rendiamoci conto...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Passando all'altro estremo anagrafico mi aspetto un segnale da Taylor Phinney, passato pro da predestinato soprattutto per questa corsa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

Ecco il programma di Rai Sport 2 per Domenica 8 Aprile 2012:

- 10.30 - 13.00: Ciclismo - Mondiale su Pista da Melbourne
- 13.00 - 17.00: Ciclismo - Paris - Roubaix (anche su Rai 3 dalle 15.05)
- 17.00 - 18.30: Ciclismo - Mondiale su Pista da Melbourne
- 18.30 - 20.30: CIclismo - GP Escaut 2012
- 20.30 - 22.30: Ciclismo - Giro delle Fiandre 2012
- 22.30 - 23.00: Ciclismo - Campionati Europei BMX
- 23.00 - 01.00: Ciclismo - Paris - Roubaix

Direi che gli appassionati di ciclismo passeranno una felice Pasqua! :D

Per la Parigi - Roubaix le previsioni danno pioggia e freddo: spettacolo!!!
Rispondi