Ciclismo 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

RussianTennisGods ha scritto:Ultimo francesce a vincere la Roubaix nel 1997, 15 anni fa, rendiamoci conto...
Fu piuttosto fortunosa.

Alla vigilia Mapei ampiamente favorita come sempre in quegli anni.
I piani si complicano per un malore accusato da Ballerini la notte prima della corsa, mentre Tafi si lancia in una fuga da lontano senza successo. Lefevre punta quindi tutto sul campione uscente Museeuw, estromesso però da una foratura dalla fuga in apparenza decisiva, con Tchmil e Moncassin. I due fuggitivi cominciano il surplace già all'ultimo chilometro, col risultato di essere raggiunti all'entrata del velodromo dai sei più immediati inseguitori: Museeuw, Sorensen, Guesdon, Casarotto, Wauters e Planckaert.
La Lotto ha quindi tre portacolori davanti: qualsiasi logica avrebbe imposto che uno di loro facesse l'andatura, un altro curasse eventuali contropiedisti e un altro si riservasse per lo sprint. Ognuno invece fece per conto proprio. Guesdon seppe anticipare la volata uscendo ai 300 metri nel disinteresse generale, e conservò un leggero vantaggio sul traguardo. Era quello il primo anno di vita della squadra Française des Jeux.

Guesdon seppe imporsi pure alla Parigi-Tours 2006: sprint a due sul norvegese Arvesen, superstiti di una fuga a cinque.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Bel post di memoria storica di Gianlu.
Grazie, è come averlo visto questo ultimo km!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

2 parole per Luca Scinto.
Fino allo scorso anno nel mio immaginario era più che altro un personaggio folkloristico buono per litigare (e farci ridere) con Sgarbozza al processo alla tappa. Memorabili le prese in giro che gli riservavano i suoi corridori con tanto di imitazioni e gag postate su Facebook. Così come altrettanto memorabili erano le tattiche scriteriate della sua ISD tanto da renderlo di fatto lo zimbello del gruppo.
Invece si sta rivelando un gran motivatore: il recupero di Pozzato è stupendo, la maturazione a cui è andato incontro Oscar Gatto in quest'ultimo anno forse lo è ancora di più. E intorno a queste due punte per le classiche ha messo su una squadra di gregari degnissimi (il recuperato Hulsmans) che se chiamati a prendere le redini della corsa e a tenere avanti i capitani non si tirano indietro.
Alla faccia della squadra di categoria inferiore!
Forse gli manca un uomo da piazzamento per le corse a tappe...

ps: bellissimo quando a 4 km dall'arrivo del Fiandre, Scinto in ammiraglia raggiunge Pozzato per caricarlo e picchia con forza la portiera dell'auto :D Credo che non l'avrebbe reso cattivo nemmeno dandogliele in testa quelle botte...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Hahahahahahha
Mi è venuta in mente quella tappa del Giro in cui Sgarbozza lo attaccò per aver fatto muovere i suoi corridori all'inseguimento di Di Luca. Sgarbozza sosteneva che non avrebbero dobuto farlo perchè era domenica, la gente guardava la tv e voleva veder vincere di Luca.
Sgarbozza supremo!
Immaginate la reazione di Scinto!
:lol:
Ultima modifica di RussianTennisGods il mer apr 04, 2012 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

La clavicola di Cancellara, prima e dopo...

Immagine

Le 4 fratture

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

Se Sagan non sarà schierato alla Roubaix allora può darsi che la Liquigas punti su di lui per l'Amstel, una corsa che può vincere sicuramente. Se avesse corso la Roubaix invece avrebbe avuto bisogno di tempo per recuperare.

Certo Cancellara davvero sfortunatissimo. Fra l'anno scorso e quest'anno avrebbe avuto le possibilità di vincere molte di queste classiche primaverili, invece solo grossi piazzamenti pur dimostrando di essere il più forte e adesso anche la clavicola a pezzi.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

E' un pò una situazione simile a quella che affrontava Michele Bartoli, che pur avendo discreti mezzi, non ha mai fatto la Roubaix (tranne nell'ultimo anno di carriera) perchè rischiava di spaccarsi e di attardarsi nel recupero in vista delle classiche delle Ardenne a lui più congeniali.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

RussianTennisGods ha scritto:Bel post di memoria storica di Gianlu.
Grazie, è come averlo visto questo ultimo km!
Troppo gentile.
Vediamo le fasi salienti.
Ultima modifica di gianlu il sab apr 07, 2012 11:01 am, modificato 1 volta in totale.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

RussianTennisGods ha scritto:E' un pò una situazione simile a quella che affrontava Michele Bartoli, che pur avendo discreti mezzi, non ha mai fatto la Roubaix (tranne nell'ultimo anno di carriera) perchè rischiava di spaccarsi e di attardarsi nel recupero in vista delle classiche delle Ardenne a lui più congeniali.
Beh, però Bartoli quando se ne accorse, nel 2004, fu troppo tardi. Se non mi ricordo male fece 27° in quell'anno, quando correva con la CSC di Rijs.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

RussianTennisGods ha scritto:Hahahahahahha
Mi è venuta in mente quella tappa del Giro in cui Sgarbozza lo attaccò per aver fatto muovere i suoi corridori all'inseguimento di Di Luca. Sgarbozza sosteneva che non avrebbero dobuto farlo perchè era domenica, la gente guardava la tv e voleva veder vincere di Luca.
Sgarbozza supremo!
Immaginate la reazione di Scinto!
:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Fece 27 con 2 forature, mi pare che la seconda volta forò poco prima del Carrefour de l'Arbre, era praticamente nel gruppo di testa. Che classe.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

*****Ballan, Boonen, Pozzato

**** Van Summeren

*** Boom, Chavanel, Rast, Terpstra, Vanmarcke

** Degenkolb, Eisel, Hayman, Iglinskiy, Oss

* Bennati, Boasson Hagen, Chainel, Devolder, Elmiger, Flecha, Greipel, Guesdon, Haussler, Hondo, Hushovd, Marcato, Muravyev, O'Grady, Paolini, Phinney, Popovych, Quinziato, Steegmans, Tjallingii, Tosatto, Vaitkus, Westra

Ufficiale il forfait di Peter Sagan.
Ultima modifica di gianlu il sab apr 07, 2012 11:21 am, modificato 2 volte in totale.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Immagine

:cry: :cry: :cry:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

Oggi solo Roubaix per me :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Avete aggettivi per quello che sta facendo Boonen? :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Pozzato... MA VAFFANCUULO!
M'ha fatto andare di traverso il pranzo di Pasqua.
La azzata di fare il buco perchè Ballan non tirava (come se lui si fosse spremuto) mi ha mandato in bestia, hanno fatto fare lo scatto del fagiano a Boonen.
Ma almneo rimani lì e anche se Boonen è mostruoso ti prendi il piazzamento sul podio, poi dai a Terpstra lo stacchi e comunque sul Carrefour Boonen rimane isolato.
E invece ha preferito perdere la Roubaix per un cambio non dato...
E il karma lo ha punito: CADUTO.
VAFFFANCULO te lo meriti.
Team sky ridicolizzato da un Boonen che oggi sta firmando la più bella vittoria della sua carriera.
Nella leggenda.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Si ma dietro se Jacopo Guarnieri e Jimmy Engoulvant stanno in gruppo con la pipa in bocca un motivo ci sarà...
Taccio sul team sky che sacrifica Hayman e Stannard mentre i due fantomatici capitani non danno un cambio.
La sfida è Boonen vs Stannard-Hayman.
Mi sembra impari.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

La chiave è quel cambio non dato da Pozzato che ha fatto si che formasse un buco, per favorire UNO SCATTO DEL FAGIANO di Boonen e Terpstra.
Pozzato da prendere a calci nelle palle che non ha...
e scusatemi...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Se Pozzato non ha vinto quasi un tubo in vita sua un motivo ci sarà... :wink:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Pozzato stava bene, al massimo subiva una sconfitta onorevole come 3 anni fa.
E portava a casa un piazzamento importante per lui e per la squadra, di fronte a questo Boonen di più non avrebbe potuto fare, credo. Ma sarebbe stata un'altra gara, molto più emozionante...
Ultima modifica di RussianTennisGods il dom apr 08, 2012 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Comunque dietro Boonen tanta mediocrità.
Il migliori sono Boom e Ballan, se gli Sky li metti tutti assieme non ne fai uno forte. EBH ancora non è pronto, Flecha è un piazzato.
Io mi sono inkazzato per Pozzato perchè veramente Dio dà il pane a chi non ha i denti. Quello che ha fatto oggi è una minchiata colossale, impensabile per un professionista. Qualcuno su cicloweb azzarda che fosse cotto, visto che da Arenberg era uscito dietro. Ma se non ne hai non segui Boonen in un'accelerata sul pavè. Significa che ne hai, non quanto Tom magari ma ne hai per fare una signora gara.

Errata corrige: era Ladagnous non Engoulvant.
Ultima modifica di RussianTennisGods il dom apr 08, 2012 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

Pozzato nasce perdente e così finirà :D

Boonen epocale oggi, forse solo Cancellara avrebbe potuto qualcosa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Ragazzi, certo che tifare per Pozzato è una condanna, non potete capire...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Probabilmente la Pasqua in cui ho bestemmiato di più in assoluto. :D
Pozzato, al netto della sfiga per la caduta iniziale in cui mezzo gruppo è rimasto intruppato, ha corso sempre nelle retrovie e ha fatto una fatica bestiale per rientrare sui migliori dopo Arenberg.
Essendo un corridore di talento è riuscito a riportarsi sui primi e si è ritrovato nell'azione decisiva.
Li' lui e Ballan sono stati dei polli, verissimo che Boonen in questi casi non tira mai e ti fa incazzare, ma non potete guardarvi in faccia tra connazionali e farvi il buco da soli. #1#
Da li' in poi, abbiamo assistito per la seconda volta, dopo la Vuelta dell'anno scorso, alla mediocrità dei tecnici del team Sky, che con Boonen da solo a una trentina di secondi scarsi, con quattro uomini dietro, Stannard-Hayman-Flecha-Boasson Hagen, han pensato bene di non farli girare, ma di far tirare solo i primi due alla morte e il risultato si è visto.
Oggi Boonen dominatore incontrastato eh, avrebbe vinto al 95% pure con Pippo e Ballan in fuga o in una volatona di gruppetto, ma dietro veramente il nulla, senza Cancellara il buon Tom si è preso anche il lusso di vincere tutto solo, cosa di cui si è ben guardato dal fare nelle precedenti prove sul pavè di quest'anno.
Sprint per il secondo posto incerto, io avrei dato l'ex aequo, dal photofinish Turgot(ma quanto sono anonimi i corridori francesi?A parte Chavenel non hanno proprio personalità) e Ballan sembravano proprio arrivati insieme.
Bella prova anche di Boom, soprende la campagna del Nord di Tosatto, bravissimo.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Pozzato fino ad Arenberg ha corso nelle retrovie, è uscito in 30esima posizione ma era in gruppo. Più o meno aveva deciso di stare coperto così come aveva fatto al Fiandre, anche sul koppenberg era passato non tra i primissimi.
Dopo Arebnberg si sono formati dei ventagli grazie all'impulso di Chavanel e, da staccato, si è riportato da solo, con Tjallinji a ruota, sul primo gruppo.
Poi si è messo a ruota di Boonen e ha seguito il suo forcing in un tratto di pavè, se non ne hai non ci riesci e nè vai a chiudere un buco sul ventaglio da solo.
Ripeto, al 99% avrebbe comunque perso, ma c'è sconfitta e sconfitta.
Cosi fa inkazzare tantissimo.
Anche perchè per una squadra come la Farnese, pensando molto alla praticità, anche un piazzamento è vitale.
La cosa che ha fatto con Ballan non si può davvero vedere, Berton inkazzatissimo già in telecronaca.
D'accordissimo sulla povertà tattica degli sky.
La verità è che in quel gruppetto erano quasi tutti al gancio, tranne Boom, Ballan e Flecha (non comunque il miglior Flecha). Gli altri erano tutti al gancio, compresi Stannard e Hayman che avrebbero dovuto chiudere su Boonen.
Lettura della corsa pessima di Pozzato, ma veramente pessima.
Portare via quel quintetto con Turgot, Terpstra e Ballan oltre a Boonen significa almeno podio garantito.
Ripeto, dietro gli sky non ne avevano per chiudere e Boom era solo.
Ballan per me non ha colpe, era appena rientrato sui 4 ed era giusto che rifiatasse un attimo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Guardate, se azzarda qualche giusticazione su Fb lo contesto, gli faccio il kazziatone.
Se mai ci fosse bisogno del mio di kazziatone...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il team sky doveva riprendere Boonen, quattro passisti come quelli dovevano solo girare tutti ed era fatta.
Poi sicuramente Tom se ne sarebbe andato via da solo o con Boom e Ballan sul Carrefour, ma intanto cerchi di fare la corsa. Pozzato inqualificabile, davvero, oramai sono troppe le volte che accadono situazioni simili.
Comunque dopo Arenberg l'uomo in fondo al gruppo non era lui, era Hulsmans.
Boom non era solo, c'era Wynants con lui, anche la Rabobank poteva dare una mano.
Salvo cadute, oggi il primo posto del podio sarebbe rimasto quello, potevano cambiare al massimo i piazzamenti d'onore.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

A me quello che ha chiuso sul ventaglio di Chavanel mi è sembrato lui in prima eprsona.
Vero, la Rabobank aveva Boom e Wynants.
Il punto è che i capitani (Flecha e Boom) avevano paura di bruciarsi andando in testa a menare mentre i gregari erano il gancio. Poi onestamente visto il finale si capiva che EBH non ne avesse.
Male anche i Garmin, in tutta franchezza.
Pare che Ballan abbia detto alla De Stefano di aver ricevuto ordini dalla ammiraglia di non tirare e di non andare a chiudere (una volta perso qualche metro) perchè dietro ci sarebbero stati Sky, Rabobank, Garmin e gli stessi BMC a chiudere su Terpstra - Boonen.
Mah...
Cervellotici quanto meno...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

hanno voluto le radioline, e mo si fottano :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Sto aspettando l'aggiornamento di stato Twitter di Pozzato.
Il fesso per ora si è dato alla macchia. :D
Considerate che lui twitta qualcosa ogni paio d'ore.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

ci starebbe bene una twittata del tipo " Sono una testa di caxxo" :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Ombra84 ha scritto:ci starebbe bene una twittata del tipo " Sono una testa di caxxo" :D
Sarebbe doverosa
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

RussianTennisGods ha scritto:
Ombra84 ha scritto:ci starebbe bene una twittata del tipo " Sono una testa di caxxo" :D
Sarebbe doverosa
http://www.rtbf.be/sport/video/detail_l ... type=video
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

Per quanto gli assoli come quello di oggi o quello di Cancellara due anni fa siano numeri da campioni, essi finiscono col togliere suspence al finale di corsa e ciò non mi piace proprio. Il bello del ciclismo sta innanzitutto che il bello è nella fine e se la fine della corsa è già scritta con largo anticipo, si finiscono col perdere troppe emozioni.
Poi in questo momento per una corsa come la Roubaix c'è un ristrettissimo numero di fenomeni o corridori molto forti, tipo Ballan o Flecha, ma poi c'è il vuoto letteralmente. Il nucleo dei potenziali vincitori è molto ristretto. Tuttavia, se ci fosse stato Cancellara, queste due classiche del pavè avrebbero avuto ben altra storia a parer mio. Non lo sapremo mai, ma sicuramente ne ha perso lo spettacolo.

Per quanto riguarda Pozzato è certissimo che si starà mangiando le mani per ciò che è successo in gara oggi, non ci sarà bisogno che glielo dica qualcuno. Ha sbagliato gravemente e lo sa, e nel ciclismo, come nella vita, non c'è punizione cosa del macerarsi nella consapevolezza dei propri errori.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

Mont Ventoux ha scritto:Per quanto gli assoli come quello di oggi o quello di Cancellara due anni fa siano numeri da campioni, essi finiscono col togliere suspence al finale di corsa e ciò non mi piace proprio. Il bello del ciclismo sta innanzitutto che il bello è nella fine e se la fine della corsa è già scritta con largo anticipo, si finiscono col perdere troppe emozioni.
Poi in questo momento per una corsa come la Roubaix c'è un ristrettissimo numero di fenomeni o corridori molto forti, tipo Ballan o Flecha, ma poi c'è il vuoto letteralmente. Il nucleo dei potenziali vincitori è molto ristretto. Tuttavia, se ci fosse stato Cancellara, queste due classiche del pavè avrebbero avuto ben altra storia a parer mio. Non lo sapremo mai, ma sicuramente ne ha perso lo spettacolo.
Quoto MV, mi stavo quasi addormentando ai meno 15 dall'arrivo.
Grande Boonen, è entrato nel gruppo ristretto dei leggendari delle corse sul pavè.
Concordo con MV che se ci fosse stato Cancellara sarebbe stata altra storia.

Mi ha deluso Lars Boon, dopo la sparata si è spento e non ha nemmeno disputato la volata per salire sul podio.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Mont Ventoux ha scritto: Ha sbagliato gravemente e lo sa, e nel ciclismo, come nella vita, non c'è punizione cosa del macerarsi nella consapevolezza dei propri errori.
Una frase che faccio molto mia...
Pippo ha vuotato il sacco e mi dispiace molto per come si sta sentendo in questo momento, umanamente.
Forza Pippo #1#
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

Come sempre negli ultimi anni, il passaggio dal pavé alle colline ardennesi implica un radicale
cambio di scenario e di protagonisti.

I maggiori interrogativi sono:

Gilbert ha recuperato una buona condizione o dovrà dare via libera a Evans e Van Avermaet?
Valverde sarà competitivo sui 250 km dopo due anni di stop?
Sanchez si accontenterà del successo ai Paesi Baschi o ci proverà pure al nord?
Cunego saprà crescere di forma abbastanza da poter lottare per la vittoria?
Gli Schleck sapranno riscattare il modesto inizio di stagione?
Gerrans confermerà la vittoria alla Sanremo?
Freire avrà ambizioni legittime anche qui?
Scarponi, Nibali, Rodriguez e Voeckler riusciranno finalmente a mettere in carniere una classica?
Ultima modifica di gianlu il gio apr 12, 2012 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da captain »

Pozzato ha palesemente corso, sia al Fiandre che alla Roubaix, con la paura che potesse vincere Ballan ed ha preferito veder vincere Boonen piuttosto che il connazionale.
Un gran talento sprecato.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

captain ha scritto:Pozzato ha palesemente corso, sia al Fiandre che alla Roubaix, con la paura che potesse vincere Ballan ed ha preferito veder vincere Boonen piuttosto che il connazionale.
A posteriori è lecito trarre questa conclusione. Non dimenticherei però che il lato tattico non è mai stato un punto forte di Pozzato, troppe volte in carriera l'abbiamo visto indeciso sul da farsi. Non sarei quindi certo al 100% che il suo piano fosse a priori questo.
In ogni caso, sia per Ballan che per Pozzato quest'anno è stato più "facile" che in passato fare piazzamento in queste corse, data la sostanziale assenza ai vertici dei Cancellara, Gilbert, Hushovd, Nuyens. Se dal prossimo anno - oltre al ritorno di questi - dovranno fronteggiare l'ulteriore crescita dei Boasson Hagen, Sagan, Van Avermaet, Vanmarcke...allora sarà notte.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

Ballan per la terza volta terzo alla Roubaix. Il Fiandre cinque anni fa è riuscito a vincerlo, è riuscito a vincere anche un mondiale (probabilmente fra i meno forti in assoluto a riuscirci) Direi che sta ottenendo il massimo dai suoi ottimi ma non eccezionali mezzi.

Pozzato invece ha in carriera, oltre alla vittoria alla Sanremo, secondi posti sia al Fiandre sia alla Roubaix. Sono corse che avrebbe potuto vincere in carriera, non è ancora detto che non ci riesca, tuttavia si tratta di un corridore che aveva e ha i mezzi per ottenere sicuramente maggiori successi di spessore. Io direi che al Fiandre è stato sicuramente il più forte e forse, ancora più della dormita alla Roubaix, il rammarico può essere non essere riuscito a vincere quella corsa. Stilisticamente rimane 100 volte più bello di Boonen (e probabilmente il più elegante sul pavè) solamente che quest'altro ne ha vinte un'infinità di queste corse.

Per le corse ardennesi mi aspetto la vittoria di Rodriguez alla Freccia. Davvero se non la vince quest'anno, una corsa così perfetta per i suoi mezzi, non la vince più. Per il resto sono stanco di assistere a questa monotonia di vincitori nelle classiche del nord. L'anno scorso Gilbert, quest'anno Boonen. Non se ne può più, basta. L'unico auspicio è che non tocchi di nuovo a Gilbert, poi può vincere anche il visconte Cobram.
Rispondi