Basket, tennis..che altro per il bimbo?

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da dsdifr »

ps. sono scioccato dalle vostre storie sulle altezze, pensavo fossero legate alla genetica dei genitori. :o
ma infatti è così, in teoria.
Poi ci sono i margini di incertezza, le mutazioni, i polimorfismi... e gli incesti. Quindi non è una scienza esattissima, però dà un'idea.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nickognito »

e´quasi piu´esatta l´astrologia, direi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nickognito »

tra l´altro io ho avuto problemi ossei piuttosto seri, per cui ho analizzato queste cose con medici per tutta la mia adolescenza. Calcolando che fino a 18 anni non superavo gli 1 e 80, e sono cresciuto 10 centimetri dopo, nessun medico lo aveva previsto. Mi avevano solo detto che la crescita poteva continuare piu´in la´del normale, ma nessuna previsione. Ovviamente ero con medici seri, c´e´sempre chi ti fa un calcolo a caso e ci sta che ci azzecchi, come un buon lettore di tarocchi fa, peraltro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da dsdifr »

eh, ma crescere così tanto dopo i diciott'anni mica è consueto. Rientri appunto nelle eccezioni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nickognito »

se le eccezioni sono il 30 per cento e le restanti 70 seguono la regola solo in modo approssimativo., forse non e´una gran regola :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da dsdifr »

beh, dipende dalla scienza-contesto.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:
ps. sono scioccato dalle vostre storie sulle altezze, pensavo fossero legate alla genetica dei genitori. :o
ma infatti è così, in teoria.
Poi ci sono i margini di incertezza, le mutazioni, i polimorfismi... e gli incesti. Quindi non è una scienza esattissima, però dà un'idea.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:eh, ma crescere così tanto dopo i diciott'anni mica è consueto. Rientri appunto nelle eccezioni.
Non è altro che un banale errore campionario.


#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
Bellissimo l'hockey, con l'allenatore che gli dice di essere più cattivo e di picchiare
Stavo pensando che se dal nuoto lo indirizzi verso la pallanuoto, la cattiveria e il picchiare non dovrebbero mancare.
Bellissima la pallanuoto, forse il massimo in termini di completezza fisica, però sì, pare, ferocissima.

Ah, Palombella Rossa. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:eh, ma crescere così tanto dopo i diciott'anni mica è consueto. Rientri appunto nelle eccezioni.
Dicono che la Seles crebbe qualcosa tipo 14 cm in una sola estate, se non erro, intorno ai 14 anni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da dsdifr »

e più o meno, trattandosi di una ragazza, è una cosa equivalente.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da balbysauro »

anche Van Basten crebbe di dieci centimetri o più in pochissimo tempo e in età già "avanzata"
per questo, diceva lui, aveva la tecnica di un "piccoletto" col fisico da lungagnone
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Gli è finita male poi a Basten però. #100#
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da uglygeek »

Marco Rodella ha scritto:Intanto, caro Nasty, devi stare all'occhio a non "investire" sul bambino i tuoi desiderata sportivi: pertanto, il pargolo si deve prima di tutto DI-VER-TI-RE.
Oppure, Nasty, se vuoi invece investire sul bambino i tuoi desiderata, beh, questa e' l'eta' giusta per cominciare. :-) Puoi sempre prendere esempio dai papa' di Agassi e della Graf, e leggere l'autobiografia di Agassi come un manuale di pedagogia.
Scherzo, eh... non provarci che chiamiamo il telefono azzurro! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nasty »

uglygeek ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Intanto, caro Nasty, devi stare all'occhio a non "investire" sul bambino i tuoi desiderata sportivi: pertanto, il pargolo si deve prima di tutto DI-VER-TI-RE.
Oppure, Nasty, se vuoi invece investire sul bambino i tuoi desiderata, beh, questa e' l'eta' giusta per cominciare. :-) Puoi sempre prendere esempio dai papa' di Agassi e della Graf, e leggere l'autobiografia di Agassi come un manuale di pedagogia.
Scherzo, eh... non provarci che chiamiamo il telefono azzurro! :D

Ok, mi metto a costruire il Dragon. Mi manca l'arsura del deserto del Nevada, peccato. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da alcol »

ok, il calcio è uno sport dall'ambiente assurdo, ma è assolutamente necessario dai 6 ai 10-12 anni, non saper dare tre calci ad un pallone ti segna tutta l'infanzia e l'inizio dell'adolescenza :)

poi bisogna smettere e dedicarsi a sport migliori
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:ok, il calcio è uno sport dall'ambiente assurdo, ma è assolutamente necessario dai 6 ai 10-12 anni, non saper dare tre calci ad un pallone ti segna tutta l'infanzia e l'inizio dell'adolescenza :)

poi bisogna smettere e dedicarsi a sport migliori
Purtroppo devo ammettere di essere totalmente d'accordo con quest'uomo. #1#

Chi non sa dar calci in maniera decente a un pallone è un po' come un astemio: c'è qualcosa di sbagliato, di fondo. :)

Per 'ambiente assurdo' intendi ovviamente i campetti della Parrocchia, immagino.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da alcol »

no, intendo i campetti dove ho mosso i miei passi calcistici, quelli di "provincia"...

"spaccagli le gambe!!!!"

"non farlo andar via, stendilo!"

e così via... :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:no, intendo i campetti dove ho mosso i miei passi calcistici, quelli di "provincia"...

"spaccagli le gambe!!!!"

"non farlo andar via, stendilo!"

e così via... :D
Sì, era una battuta per attirare Gios nell'agone, ma non ho scritto né 'Religione' né 'Gios' (o 'Dio', che lui considera sinonimo di 'Gios'), quindi non funzionava in effetti. Ora grazie a questa precisazione funzionerà.

Anch'io giocai in quei campetti di provincia, provincia d'Adriazia ovviamente: i campetti dell'Adriatico Calcio e della Vis Pesaro.
Ricordo che, per qualche mese, c'era con noi uno biondissimo e fortissimo che faceva ala destra e centravanti (due in uno, o comunque era ubiquo :D).
Si chiamava Ambrosini. Poi non so perché ma non l'ho più visto, nel campetto melmoso.

Il mio allenatore - da quando ero tra i pulcini fino ai 12 anni, quando scoprii finalmente l'esistenza di Stefan Edberg e Pat Cash e del loro sport superiore - era soprannominato 'Aquila': pelato, tozzo, basso, cattivo come un cane randagio.
Fango, freddo, urla e bastonate negli stinchi. Ma insomma, è servito pure quello.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da RussianTennisGods »

BackhandWinner ha scritto:[Sì, era una battuta per attirare Gios nell'agone, ma non ho scritto né 'Religione' né 'Gios' (o 'Dio', che lui considera sinonimo di 'Gios'), quindi non funzionava in effetti. Ora grazie a questa precisazione funzionerà.

Anch'io giocai in quei campetti di provincia, provincia d'Adriazia ovviamente: i campetti dell'Adriatico Calcio e della Vis Pesaro.
Ricordo che, per qualche mese, c'era con noi uno biondissimo e fortissimo che faceva ala destra e centravanti (due in uno, o comunque era ubiquo :D).
Si chiamava Ambrosini. Poi non so perché ma non l'ho più visto, nel campetto melmoso.
Back ex calciatore, muahahahahhaha.
Questo aneddoto su Ambrosini potrebbe commuovere Nasty!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:Si chiamava Ambrosini.
in un topic di nasty questo si chiama suicidio

ti tempesterà di messaggi privati, sei finito
mabe
Illuminato
Messaggi: 4787
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da mabe »

mio figlio, di anni 6, l'anno scorso ha fatto calcio, da quest'anno gioca a ping pong (anzi, tennis da tavolo...) e si diverte tantissimo !!!
l'altro, pure lui di 6 anni, gioca a tennis (è il secondo anno) ma non ha ancora capito bene la differenza tra diritto e rovescio.... :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Si chiamava Ambrosini.
in un topic di nasty questo si chiama suicidio

ti tempesterà di messaggi privati, sei finito
Lessi ai tempi, e mi autoimposi di non rispondere. Però mi sono vantato in giro di conoscere uno di Pesaro che da giovane ha giocato con Massimo nostro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Si chiamava Ambrosini.
in un topic di nasty questo si chiama suicidio

ti tempesterà di messaggi privati, sei finito
Lessi ai tempi, e mi autoimposi di non rispondere. Però mi sono vantato in giro di conoscere uno di Pesaro che da giovane ha giocato con Massimo nostro.
Ma scrivimi ogni tanto, nastyno. :( :cry:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:[Sì, era una battuta per attirare Gios nell'agone, ma non ho scritto né 'Religione' né 'Gios' (o 'Dio', che lui considera sinonimo di 'Gios'), quindi non funzionava in effetti. Ora grazie a questa precisazione funzionerà.

Anch'io giocai in quei campetti di provincia, provincia d'Adriazia ovviamente: i campetti dell'Adriatico Calcio e della Vis Pesaro.
Ricordo che, per qualche mese, c'era con noi uno biondissimo e fortissimo che faceva ala destra e centravanti (due in uno, o comunque era ubiquo :D).
Si chiamava Ambrosini. Poi non so perché ma non l'ho più visto, nel campetto melmoso.
Back ex calciatore, muahahahahhaha.
Cos'hai da ridere, tu, ciclista, ma soprattutto tennista, della domenica!? #104#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Nasty »

Ok back. Che te ne pare di Mircea Lucescu stasera? Secondo me se avesse avuto un paio di difensori decenti l'avrebbe portata a casa. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da dsdifr »

l'hai mandato nel panico, crede che sia un ginnasta :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:l'hai mandato nel panico, crede che sia un ginnasta :D
Una.

Pernsavo a una nuova Comaneci:

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da picard »

l'anno scorso noi l'abbiamo iscritto a tennis e continuera' anche quest'anno; ci ha chiesto se poteva provare il rugby, ieri primo allenamento, si e' divertito molto, l'allenatore ha detto che e' molto sveglio e domani lo metterà a giocare con i piu' grandetti. L'unica rottura di balle e' che, se gli piace, comincera' a fare le partitelle che significa sveglia anche la domencia per portarlo #103#
Comunque ambiente sano, niente incitamenti violenti, molta attenzione al gioco di squadra e al supporto reciproco con i compagni.
3 giorni alla settimana direi che sono sufficienti, per quest'anno.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Basket, tennis..che altro per il bimbo?

Messaggio da Alga »

E' ancora senza barba, puo' provare il sumo :D

da gazzetta.it:

Giappone, no del sumo alle barbe portafortuna: "Indecenti, prima l'igiene"
Negli ultimi tempi la deriva "hipster" per scaramanzia. La federazione dell'antica lotta impone il rasoio: "Il ring è sacro e gli spettatori vanno tutelati da cose sgradevoli"

Niente barba, siamo giapponesi. È una scure a radere, è il caso di dirlo, al suolo la deriva "hipster" che rischiavano di prendere i tornei di sumo, l'antica lotta giapponese con alle spalle una storia secondo alcuni millenaria. Ultimamente, infatti, per superstizioni alcuni degli atleti avevano rifiutato di radersi il volto convinti che la barba incolta sarebbe stata di buon auspicio per l'esito degli incontri. E invece no, perentoria la decisione della Jsa, l'associazione giapponese del sumo che ha definito "indecente" il mancato utilizzo delle lamette.

PER L'IGIENE — "È stato stabilito - ha spiegato il portavoce dell'associazione - che tratti come unghie lunghe, tatuaggi e barbe lunghe per un eccessivo auspicio di buona fortuna vengano messe al bando". "I lottatori - ha aggiunto il direttore della Jsa, Oguruma - devono preservare la propria igiene personale. Quindi arbitri e ufficiali di gara sono alleratati. Il ring del sumo è sacro ed è importante che agli spettatori non sia mostrato nulla di sgradevole". D'accordo il campione supremo Kakuryu: "È un argomento importante, per questo dobbiamo assolutamente aderire alla regola".

GLI SCANDALI — Ma la tradizionale lotta nipponica, che ora tenta il giro di vite, negli ultimi anni è rimasta coinvolta in diversi casi che ne hanno intaccato l'immagine agli occhi dell'opinione pubblica. Dalle accuse di incontri truccati, al coinvolgimento di alcuni suoi esponenti in criminalità organizzata, agli arresti per droga, fino alla morte choc di un lottatore giovanissimo nel 2007. Non solo, anni fa, divenne un caso - con tanto di scuse tardive - l'allontanamento di alcune donne accorse sul ring (riservato agli uomini) per soccorrere un sindaco vittima di un malore. Insomma: va bene tutto, ma la barba proprio no.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi