Motomondiale 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

1-1, pari e patta, quindi. :D
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
p.s. che max biaggi sia un coglionazzo non ci sono dubbi, però anche lì rossi non ha mai lesinato la sua propoensione alla polemica gratuita spalleggiato dai suoi media amici. quando ad esempio nel 2012 navigava in merda in ducati e biaggi vinse il mondiale superbike e se ne uscì dcendo che per lui era un giorno tristissimo. chiaro che poi anche l'altro quando ne ha occasione gli rende la pariglia.
Chi? Valentino?
Quando mai???
Anche Gibernau cadde da solo! :)
E dici che si tratta della stessa situazione, uguale eh?! :D
La carenata a Gibernau?
Beh, francamente mi sembra pure più grave. :)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

mp4/18 ha scritto:
Nickognito ha scritto:per curiosita', il titolo di Capirossi del 98 in voi ha suscitato lo stesso sdegno?
ma soprattutto quello del 1990. con romboni, gresini e non ricordo chi altro (sempre un italiano) a fargli gioco di ostruzione su spaan per evitare che arrivasse prima di lui.

ma in quel caso si parlò di grande gioco di squadra italico

p.s. che max biaggi sia un coglionazzo non ci sono dubbi, però anche lì rossi non ha mai lesinato la sua propoensione alla polemica gratuita spalleggiato dai suoi media amici. quando ad esempio nel 2012 navigava in merda in ducati e biaggi vinse il mondiale superbike e se ne uscì dcendo che per lui era un giorno tristissimo. chiaro che poi anche l'altro quando ne ha occasione gli rende la pariglia.
Verissimo anche questo
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Continua a tirare fuori episodio di Rosso con Gibe con Stoner con Biaggi, in 20 anni di carriera, logico ci son stati scontri, qualche volta aveva ragione altre torto, che significa?
Le battutine? Ma cosa vuol dire?

Qui si sta parlando di uno che a 3 gare dalla fine ha deciso di correre contro un pilota per farlo perdere e far vincere altro pilota, per giunta non suo compagno, se non ci rendete conto di quanto sia assurdo e fuori da ogni logica sportiva ...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Nickognito »

si, si, ho confuso. 90 e poi 98.

Praticamente la carriera di Capirossi decisa sa antisportivita'. Gli appassionati italiani ovviamente ricordano solo questo, non i suoi titoli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Ecco vale pur.essendo amico di Capirossi e non di.Harada nel 98 fece una.corsa perfetta non esagerò nei sorpassi , ma.nemmeno fu arrendevole, prese la vittoria senza fare regali.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pindaro »

madman 3 ha scritto:Ecco vale pur.essendo amico di Capirossi e non di.Harada nel 98 fece una.corsa perfetta non esagerò nei sorpassi , ma.nemmeno fu arrendevole, prese la vittoria senza fare regali.
Non. riesci. proprio.a.fare.lo.spazio.anzichè.il.punto?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Roda »

Ieri Marquez e Pedrosa hanno fatto quello che Gresini, il povero Romboni e Casanova fecero con Spaan nel 1990 per favorire Capirossi. Spaan che la prese bene e, durante la gara, mollò un destro in testa a Gresini. Tra l'altro, ma non vorrei ricordare male, l'olandese fu danneggiato anche da altri italiani (forse Gianola e Vitali). Non ricordo levate di scudi dei media e dei tifosi contro i nostri, allora.
Con questo non voglio dire che l'antisportività o la poca grinta degli hondisti ieri sia giustificabile, dico solo che è già avvenuto ed i giudizi sono stati diversi a seconda del risultato ottenuto.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ferryboat »

Grande Rodella :wink:
Tutto verde su tennistalker
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Sorry da cellulare mi va mano su puntino!

Avrebbero fatto bene a indignarsi anche nel 1990 nessuno dice il contrario.

Lorenzo invece deve essere davvero frustrato per battere un lento 36enne ha avuto bisogno che lo aiutasse la merdina...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Ombra84 »

Se Lorenzo e Marquez si fossero fregati la fidanzata, Madman sarebbe meno incazzato :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

Chissà come mai tutti i rivali di Rossi (Biaggi, Gibernau, Stoner, Marquez, Lorenzo etc.) amano alla follia il pesarese, sempre pulito alla guida, sempre rispettoso e pacato nelle affermazioni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da tennisfan82 »

L'episodio di Spaan è stato ricordato da molti in queste settimane, infatti fu una porcata anche quella.

Immagine
Ultima modifica di tennisfan82 il lun nov 09, 2015 3:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Schifato é il termine giusto.
Comunque dai basta cosi.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

Fondamentalmente mantengo il pensiero di Madman

E non è lontano dalla realtà quando Lorenzo dice quello che dice sulla gazza, nel link postato sopra, ma un conto è vincere il mondiale quando tutto si è svolto in maniera più o meno corretta, un conto è in questa maniera, se fosse stato Lorenzo a far cadere Rossi o ostacolarlo per portarsi vantaggi sarebbe stato decisamente più lecito, così no!!! E sarei della stessa idea (cioè accuserei Rossi) a parti invertite mentre penso che gli antirossi manterrebbero lo stesso pensiero....

Marquez ha fatto quello che nello sport mom si dovrebbe mai fare, molto più grave il suo comportamento che quello di Rossi, ma le regole prevedono che la punizione sia per Rossi e non per Marquez, e poi ci lamentiamo della giustizia italiana... :lol: :lol: :lol:

Chiaro che Marquez ha sfruttato tutto il suo talento, anzi, per me lo hanno consigliato, e adesso a lui non succederà molto, Lorenzo lo rispetterà ma voglio vedere se dovessero arrivare testa a testa alla fine del prossimo mondiale....

Da milanista ho sempre odiato Milan-Reggiana 0-1 o Reggina-Milan 2-1 di fine campionato, così come ho odiato, pur essendo a San Siro, lo 0-0 contro il Bologna nell'anno della stella con Rivera in campo, per me lo sport è cosa diversa dal comportamento di Marquez....ripeto, lui è stato nelle regole (così dicono i commissari) Valentino no, è un'opinione loro, io non riuscirò mai a stimare una persona simile, veloce quanto volete ma altrettanto piccola, speriamo gli passi la voglia come a Stoner e se ne vada presto fuori dalle balle, lo sport non ha bisogno dei Marquez, e forse nemmeno dei Lorenzo....

Biaggi ha fatto bene invece ad essere dove era, ha dichiarato senza parlare la sua stima per il "Dottore" e apprezzo maggiormente lui che quell'idiota di bimbominchia che sfrutta, ripeto, il fatto che nessuno può dirle niente visto la sua grande velocità x sparare minkiate a iosa....se esiste in Dio due polsi fratturati un anno alla terza gara e tibia e perone l'anno successivo sempre alla terza gara, niente di grave, per una decina d'anni, poi a 33 a lottare contro i ventenni che ci saranno e lui sanissimo come un pesce.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

Marco Rodella ha scritto:Ieri Marquez e Pedrosa hanno fatto quello che Gresini, il povero Romboni e Casanova fecero con Spaan nel 1990 per favorire Capirossi. Spaan che la prese bene e, durante la gara, mollò un destro in testa a Gresini. Tra l'altro, ma non vorrei ricordare male, l'olandese fu danneggiato anche da altri italiani (forse Gianola e Vitali). Non ricordo levate di scudi dei media e dei tifosi contro i nostri, allora.
Con questo non voglio dire che l'antisportività o la poca grinta degli hondisti ieri sia giustificabile, dico solo che è già avvenuto ed i giudizi sono stati diversi a seconda del risultato ottenuto.

Non da me....mi spiace ma non esiste nazionalità davanti a episodi simili, li skifo chiunque sia dalla parte del torto secondo me... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

Io non ricordo follie alla Marquez nel mondiale di Capirossi, ricordo che sia stato favorito, non che un pazzo furioso faccia di tutto per sbattere fuori qualcun'altro. Poi cosa stiamo a giustificare Marquez perché 20 anni fa é successo qualcosa di vagamente simile a Capirossi ?
Se Rossi stá antipatico perché non é pubblicamente corretto, ovvero non é falso, non giustifica nessuno. Quando ha mosso la lingua e fatto il pagliaccio é stato spontaneo e vero, polemiche gratuite non ne ho mai viste partire da lui.
Biaggi ce l'ha messa tutta per farsi odiare da Rossi, al suo primo mondiale é andato pure alla festa di Tavullia a rompere i coioni che sembrava un lupo affamato
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Ombra84 »

e poi siamo off topic. Qua si parla del mondiale 2012.




































:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pindaro »

E' bellissimo, i bastian contrario che intervengono solo per populismo da ruspa o fate girare!!1!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Roda »

Io non ho detto che Rossi mi stia antipatico, anzi. E mi spiace molto che abbia perso.
Dico solo che non è la prima volta che succede una cosa del genere e che i giudizi sono spesso condizionati dalla nazionalità del danneggiato, tutto qua.
Tra l'altro, io la gara dell'Australia 1990 me la ricordo un po', perchè tifavo per Loris, e rammento bene come gli italiani ne fecero di cotte e di crude al povero Spaan.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

Marco Rodella ha scritto: Tra l'altro, io la gara dell'Australia 1990 me la ricordo un po', perchè tifavo per Loris, e rammento bene come gli italiani ne fecero di cotte e di crude al povero Spaan.
ricordo d'averla vista, ma non ti contraddico perché ne ho solo un vaghissimo ricordo, posibile tu ricordi meglio, ma non ricordo scorrettezze pesanti, rallentamenti si, ma non porcate a rischio vite, e comunque non la reiterazione, Marquez é tre gare di seguito che fa il porcellino
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ferryboat »

Marco Rodella ha scritto: Tra l'altro, io la gara dell'Australia 1990 me la ricordo un po', perchè tifavo per Loris, e rammento bene come gli italiani ne fecero di cotte e di crude al povero Spaan.
Hans Spaan me lo ricordo bene, così come anche Ben Spies. Diciamo pure che Spies & Spaan avevano sempre le moto più pulite del circuito

Immagine
Tutto verde su tennistalker
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

PINDARO ha scritto:E' bellissimo, i bastian contrario che intervengono solo per populismo da ruspa o fate girare!!1!
A me sembra che in queste ultime 3 settimane sia partita una campagna mediatica della serie "tutti contro Marquez" imbarazzante.
Come se Rossi fosse un angioletto privo di peccati, che non ha mai detto o fatto nulla in questo ultimo periodo.
E' bastato che Rossi affermasse in mondovisione "Marquez vuol favorire Lorenzo", che subito è partita la macchina del fango nei confronti dello spagnolo, con analisi minuziose dei tempi sul giro in Australia come mai ho sentito fare in TV, con moviola di ogni minima staccata/accelerazione/frenata di Marquez.
Addirittura per autosostenere la tesi del "gombloddo" Lorenzo/Marquez ai danni di Rossi, c'è chi ha affermato che all'ultimo giro in Australia Lorenzo ha girato più piano per farsi appositamente superare da Marquez. 1.29.9 i giri precedenti, 1.30.3 l'ultimo giro :lol:

In Malesia non c'è stato un solo sorpasso scorretto di Marquez ai danni di Rossi. Quando hanno incrociato la traiettoria, l'ha fatto perchè Rossi per forzare il sorpasso andava fuori linea allargando in uscita senza poter accelerare. L'unico che ha ostacolato "deliberatamente" l'avversario (per giunta ammettendolo) è stato Rossi, che ha portato Marquez fuori traiettoria e gli ha tagliato la strada. Ma naturalmente per i media era Marquez che ha fatto di tutto per far cadere Rossi. E la penalità della giuria è stata "ti tieni il podio e i punti, ma parti ultimo a Valencia" :lol: :lol: e poi Rossi ha pure fatto ricorso al TAS :lol: :lol: :lol:

Rossi fa una sparata in mondovisione, accusando un collega di complotti e aiutini vari, quest'ultimo viene accusato a prescindere e poi si pretende che non reagisca.

In questa vicenda hanno sbagliato in due, Rossi e Marquez. Invece qui in Italia obbligatoriamente si deve far passare Rossi come quello danneggiato senza alcun motivo e Marquez come il cattivone "finto simpatico ma invece che ha doppia personalità".
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Nasty »

gli sport seri prevedono una finale, che sia uno vs uno o finale a 4, a 8 o a 10, ci vuole una finale. La finale rende giustizia allo sport, le gare a punti, con classifiche, round robin, girone all'italiana o simili comportano sempre questi rischi.

Si arriva anche a criticare la squadra avversaria che si impegna nonostante non debba chiedere niente alla classifica #1#

Che pena.

Viva i playoff, viva le finali.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pitone »

Io non capisco gli interventi in questo topic che tirano fuori situazioni di 20anni fa o l'antipatia di Rossi.
Anzi li capisco perché credo pensino loro stessi che sia stata fatta una porcata antisportiva (LECITA) ma che è troppo fastidioso ammettere per una antipatia verso Rossi (facendo poi lo stesso errore della stampa nazionale) quindi l'unica controbattuta non può che essere questa: anche noi siamo brutti e cattivi non lamentiamoci.
Però in questo caso non lo siamo ed è giusto buttare un po' di sano letame su chi l'ha combinata, quando ne succederà un'altra lo ributteremo sul nuovo protagonista dov'è il problema?

Tornando alla stampa, non è che esiste solo quella italiana, anche in Spagna stanno facendo una bella campagna protettiva enormemente ipocrita perché su, è lampante ciò che è successo.
Nonostante tutto però al sondaggio su Marquez scudiero di Lorenzo il 50% iberico la pensa come noi che è il dato direi più significativo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da maxredo »

Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ferryboat »

Ahaha, grande max! :lol:
Tutto verde su tennistalker
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da mp4/18 »

captain ha scritto:
PINDARO ha scritto:E' bellissimo, i bastian contrario che intervengono solo per populismo da ruspa o fate girare!!1!
A me sembra che in queste ultime 3 settimane sia partita una campagna mediatica della serie "tutti contro Marquez" imbarazzante.
Come se Rossi fosse un angioletto privo di peccati, che non ha mai detto o fatto nulla in questo ultimo periodo.
E' bastato che Rossi affermasse in mondovisione "Marquez vuol favorire Lorenzo", che subito è partita la macchina del fango nei confronti dello spagnolo, con analisi minuziose dei tempi sul giro in Australia come mai ho sentito fare in TV, con moviola di ogni minima staccata/accelerazione/frenata di Marquez.
Addirittura per autosostenere la tesi del "gombloddo" Lorenzo/Marquez ai danni di Rossi, c'è chi ha affermato che all'ultimo giro in Australia Lorenzo ha girato più piano per farsi appositamente superare da Marquez. 1.29.9 i giri precedenti, 1.30.3 l'ultimo giro :lol:

In Malesia non c'è stato un solo sorpasso scorretto di Marquez ai danni di Rossi. Quando hanno incrociato la traiettoria, l'ha fatto perchè Rossi per forzare il sorpasso andava fuori linea allargando in uscita senza poter accelerare. L'unico che ha ostacolato "deliberatamente" l'avversario (per giunta ammettendolo) è stato Rossi, che ha portato Marquez fuori traiettoria e gli ha tagliato la strada. Ma naturalmente per i media era Marquez che ha fatto di tutto per far cadere Rossi. E la penalità della giuria è stata "ti tieni il podio e i punti, ma parti ultimo a Valencia" :lol: :lol: e poi Rossi ha pure fatto ricorso al TAS :lol: :lol: :lol:

Rossi fa una sparata in mondovisione, accusando un collega di complotti e aiutini vari, quest'ultimo viene accusato a prescindere e poi si pretende che non reagisca.

In questa vicenda hanno sbagliato in due, Rossi e Marquez. Invece qui in Italia obbligatoriamente si deve far passare Rossi come quello danneggiato senza alcun motivo e Marquez come il cattivone "finto simpatico ma invece che ha doppia personalità".
quoto
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

mp4/18 ha scritto:
captain ha scritto:
In Malesia non c'è stato un solo sorpasso scorretto di Marquez ai danni di Rossi. Quando hanno incrociato la traiettoria, l'ha fatto perchè Rossi per forzare il sorpasso andava fuori linea allargando in uscita senza poter accelerare. L'unico che ha ostacolato "deliberatamente" l'avversario (per giunta ammettendolo) è stato Rossi, che ha portato Marquez fuori traiettoria e gli ha tagliato la strada. Ma naturalmente per i media era Marquez che ha fatto di tutto per far cadere Rossi. E la penalità della giuria è stata "ti tieni il podio e i punti, ma parti ultimo a Valencia" :lol: :lol: e poi Rossi ha pure fatto ricorso al TAS :lol: :lol: :lol:

Rossi fa una sparata in mondovisione, accusando un collega di complotti e aiutini vari, quest'ultimo viene accusato a prescindere e poi si pretende che non reagisca.

In questa vicenda hanno sbagliato in due, Rossi e Marquez. Invece qui in Italia obbligatoriamente si deve far passare Rossi come quello danneggiato senza alcun motivo e Marquez come il cattivone "finto simpatico ma invece che ha doppia personalità".
quoto
infatti questo video è un fotomontaggio, spero ora non v'inventate che questi sono sorpassi corretti, poi mi dovete spiegare come mai se Marquez lo sorpassa con tanta facilitá, come fa Rossi a risorpassarlo con tanta facilitá, non hanno ancora inventato il bottone del turbo sulle MotoGP eh !

http://www.ilgiornale.it/video/sport/vi ... tect=false

inoltre, se il povero Marquez ha subito una sparata mediatica, come mai il suo manager ha confermato il contenuto della sparata ? per autolesionismo ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

Personalmente se un fallo lo giudico da rigore nell'area dell'avversario del Milan do lo stesso giudizio nell'area del Milan, non lo cambio a seconda di dove o da chi è stato commesso....
Stesso discorso qui, abbiamo 3 piloti, due vestono in blu e uno in arancione, non mi interessa il nome del pilota, dico che il pilota vestito d'arancione ha commesso una grave scorrettezza, molto più grave di quella fatta da uno dei due piloti vestiti di blu, e alla fine è stato penalizzato quello blu appunto...Poi l'altro vestito di blu si lascia andare a dichiarazioni e atteggiamenti che certamente non lo qualificano come persona gradevole e sportiva.....Onestamente non vedo altro da aggiungere, mi sembra tutto molto chiaro, polemizzare su un evento così chiaro mi sembra, francamente, bizzarro....
Qualcuno pensa che quello vestito di blu, che ha il contatto con quello arancione, sia più colpevole? Va bene, questo potrebbe essere motivo di discussione, ma vedo da parte di tutti un certo "tifo" che lascia il tempo che trova....anche i paragoni lasciano quantomeno perplessi, difficile accostare un fatto simile, così evidente, al passato ...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pitone »

Tican mi ha quotato in un italiano più comprensibile :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:Io non capisco gli interventi in questo topic che tirano fuori situazioni di 20anni fa o l'antipatia di Rossi.
Anzi li capisco perché credo pensino loro stessi che sia stata fatta una porcata antisportiva (LECITA) ma che è troppo fastidioso ammettere per una antipatia verso Rossi (facendo poi lo stesso errore della stampa nazionale) quindi l'unica controbattuta non può che essere questa: anche noi siamo brutti e cattivi non lamentiamoci.
Però in questo caso non lo siamo ed è giusto buttare un po' di sano letame su chi l'ha combinata, quando ne succederà un'altra lo ributteremo sul nuovo protagonista dov'è il problema?

Tornando alla stampa, non è che esiste solo quella italiana, anche in Spagna stanno facendo una bella campagna protettiva enormemente ipocrita perché su, è lampante ciò che è successo.
Nonostante tutto però al sondaggio su Marquez scudiero di Lorenzo il 50% iberico la pensa come noi che è il dato direi più significativo.
Io dico solo che durante e dopo il GP d'Australia NESSUNO ha avuto il minimo sospetto che Marquez si fosse comportato male nel corso del GP stesso. Nè la tv italiana, nè quella spagnola, nè le tv del resto del mondo, nemmeno Uccio o Guido Meda o i vari tifosi sfegatati di Valentino Rossi. A nessuno, eppure immagini, tempi sul giro, intermedi etc. erano a disposizione di chiunque. Ma nè in diretta, durante la telecronaca, nè nei giorni successivi, a mente fredda e con la possibilità di analizzare tutti i dati NESSUNO ha espresso il dubbio che Marquez potesse aver danneggiato Rossi e, soprattutto, che lo avesse fatto di proposito.
A me di Rossi, Marquez, Lorenzo o Hayden non importa. Non simpatizzo per nessuno, nè per Rossi (che mi sta antipatico per motivi sprotivi e non) nè per Marquez, nè per nessun altro.

Si arriva al giovedì pre-gara della malesia e Rossi se ne esce con un'accusa nei confronti di Marquez, che a suo dire l'avrebbe intenzionalmente danneggiato in Australia. Motivo: sarebbe geloso dei suoi titoli e vuol favorire Lorenzo. Lorenzo immediatamente gli risponde sarcasticamente che effettivamente l'aiuto c'è stato, soprattutto all'ultimo giro dove Marquez l'ha superato negandogli la vittoria e portandogli via 5 punti.
Improvvisamente tutti coloro i quali, commentando in diretta la gara dell'Australia e avendo la possibilità di analizzarne poi a mente fredda immagini e dati vari, avevano negato atti scorretti da parte di Marquez o, per lo meno, non ne avevano ravvisati, partono in quarta affermando pressapoco che "se Rossi afferma ciò deve aver per forza ragione". Prendiamo Reggiani, per esempio, che anche qui è stato preso a riferimento per i tempi sui giri di Marquez da lui contestati (dopo la Malesia, però...): nel post gara dell'Australia, Reggiani aveva affermato che per lui non c'era stata alcuna scorrettezza di Marquez, dopo Sepang chissà perchè cambia idea e afferma che riguardando le immagini "Rossi ha ragione". :lol: :lol: Idem Meda, ma da un telecronista fan boy non mi aspetto diversamente. Ma in generale i media italiani, i tifosi di Rossi, anche persone che della MotoGP non frega nulla, partono affermando immediatamente che Rossi è stato danneggiato palesemente e Marquez è il "cattivone" assolutamente da condannare e punire. Gli stessi tifosi che, faccio notare ancora, dopo l'Australia avevano criticato Iannone per il sorpasso su Rossi (ma come?? bisogna soprassare un avversario oppure no?'), dopo le parole di Rossi a Iannone non lo caga più nessuno e tutti si scagliano contro Marquez.
Rossi parla chiaramente di accordo Marquez/Lorenzo, e da quel momento per tutti ciò che accade in pista è diretta conseguenza di questo accordo.
Nessuno ha osato, naturalmente, affermare che magari, forse, quello che è stato detto da Rossi è una cazzata vera e propria. No, Rossi ha ragione al 100%, anche se Marquez in Australia sorpassa Lorenzo all'ultimo giro. E anche nelle prove Lorenzo è sempre agevolato da Marquez, il quela ostacolo sempre e comunque Valentino, anche se poi Lorenzo fa segnare un tempo peggiore di quello di Valentino. Non importa, di sicuro il pilota della Honda sta facendo un dispetto a Valentino, lo dice lui quindi sicuramente è così.

Si arriva al "fattaccio" della Malesia. Marquez dice di essere stato calciato sulla mano che aveva sul freno. Rossi prima nega tutto e dice che Marquez è caduto da solo, poi afferma che è stato Marquez ad andargli addosso e che il piede gli è scivolato dopo che già era caduto. In diretta Capirossi e Meda sono sdegnati per il comportamento di Valentino, vedono il calcio e lo condannano, quando Galbusera dai box afferma che Marquez ha ostacolato Rossi i due rifiutano l'ipotesi e parlano di "grande duello". Improvvisamente dopo la gara la stessa serie di sorpassi "fantasitici e da urlo, corretti e grandiosi" diventa una "provocazione" di Marquez e il calcio di Rossi diventa ininfluente ("Non passi l'idea che Marquez sia caduto per il calcio!!" urla Meda al mondo intero. Ma ci mancherebbe Guido, figurati!!). Dopo una serie infinita di moviole, di analisi minuziose dei sorpassi e controsorpassi, si arriva al verdetto finale: "è Marquez che tira una testata a Rossi". :lol: :lol: :lol:
"Colpa di Marquez che vuole rubare il mondiale a Valentino", urla sdegnato Reggiani che un minuto prima dava la colpa a Rossi per la traiettoria in curva appositamente allargata.
Il tutto si conclude con Meda che specifica che "Lorenzo dovrebbe provare imbarazzo per come Marquez ha provocato". Insomma, colpa di tutti tranne che di Valentino, le parole del quale sono sicuramente vere al 100% nonostante non ci siano prove concrete di ciò che lui affermi.

Basterebbe poi analizzare le immagini i giri incriminati di Sepang per rendersi conto di come Valentino sia davanti a Marquez nel corso del terzo o quarto giro, non ricordo bene, per poi commettere un errore e farsi sorpassare da quest'ultimo. Rossi lo risorpassa ma va sempre lungo in staccata e Marquez in accelerazione lo può sempre sorpassare facilmente (dovrebbe non accelerare di proposito per rimanere dietro a Rossi). Non c'è una sola manovra scorretta a Sepang di Marquez. L'unico che compie intenzionalmente una manovra scorretta è Rossi, che sorpassa Marquez, rallenta, si gira, lo guarda, lo aspetta, si fa affiancare e lo porta fuori pista. Penalità a fine gara? Nessuna, ti tieni il podio e i punti, partirai ultimo a Valencia. Bene, ora sappiamo che un pilota può portare intenzionalmente fuori pista un rivale guadandolo e aspettandolo, che tanto il risultato della gara non gli verrà tolto. E Rossi decide anche di fare ricorso al TAS, per giunta.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

captain ha scritto:
Si arriva al giovedì pre-gara della malesia e Rossi se ne esce con un'accusa nei confronti di Marquez, che a suo dire l'avrebbe intenzionalmente danneggiato in Australia. Motivo: sarebbe geloso dei suoi titoli e vuol favorire Lorenzo. Lorenzo immediatamente gli risponde sarcasticamente che effettivamente l'aiuto c'è stato, soprattutto all'ultimo giro dove Marquez l'ha superato negandogli la vittoria e portandogli via 5 punti.
ok allora fai finta di non capire

queste sono le dichiarazioni del manager di Marquez ti prendo quella pubblicata su repubblica perché in Italiano, ma sui giornali brasiliani era a grandi titoli, a seguito di quella che definisci un'ingiusta "sparata mediatica" del giovedi, se nessuno l'ha visto e nemmeno io sinceramente, ma addirittura viene la conferma dalla parte opposta, evidentemente é successo, o no ? E l'ha fatta in maniera furba da non farsi vedere, ma visto ció che é palesemente successo dopo andando a ritroso la si scopre.


Perché Marquez ce l'avrebbe tanto con Valentino? "Il suo manager, Emilio Alzamora, mi ha detto: 'Lo sai, Marc è fatto così: gli hai fatto perdere il mondiale'. Penso che sia ancora arrabbiato per quando è caduto in Argentina, e per la mia vittoria ad Assen. Non sa perdere, il ragazzo"
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

ciccio ha scritto: ma visto ció che é palesemente successo dopo andando a ritroso la si scopre.
Appunto, si parte dalle dichiarazioni di Rossi e si va a ritroso e si ritiene di scoprire chissà cosa. Dato che senza le sue dichiarazioni NESUNO ha mai palesato alcun dubbio circa il comportamento di Marquez.

Io rimango dell'idea che sia stato proprio il clan di Rossi a rovinare una dei più bei mondiali di motoGp degli ultimi anni, e nessuno mi toglie dalla testa che a fargli il lavaggio del cervello sia stato in primis il "simpaticissimo" amico di sempre, in arte Uccio.
Lo hanno convinto di quella che, per me, è una cazzata, proprio nel momento in cui Marquez va a togliere 5 punti a Lorenzo all'ultima curva dell'ultimo giro in Australia. A seguito di quella gara Iannone era il "nemico", aveva osato sorpassare Valentino e gli aveva portato via punti importanti. Addirittura insulti nei confronti di Iannone da parte di qualche esagitato. Iannone capisce che aria tira e cosa bisogna fare per ingraziarsi il pubblico, si dice tifoso e alleato di Rossi e magicamente torna ad essere pilota amato dai più.
Marquez si sente accusato ingiustamente in mondovisione, si incavola come farebbe chiunque di noi, e tira matto Rossi in Malesia. Nessuna scorrettezza, le immagini parlano chiaro, nessun sorpasso con rischio di far cadere Rossi, semplici sorpassi e controsorpassi facilitati da errori dello stesso Rossi. L'unico che commette una scorrettezza palese, e la ammette in mondovisione, è Rossi. Ovviamente a Marquez sono arrivati tutti gli insulti possibili e immaginabili, insinuazioni sulla sua presunta omosessualità, due idioti gli si presentano a casa con un trofeo a forma di fallo.
Così tra insulti e tensioni varie, senza alcun minimo accenno all'unica scorrettezza ravvisata in pista, cioè quella di Rossi (che, naturalmente, ha fatto bene, doveva stenderlo, etc.), si arriva a Valencia. Qui Marquez avrebbe dovuto far di tutto per sorpassare Lorenzo, d'altronde mi sembra giusto che debba dare una mano a chi è da un mese che sta cercando di sputtanarlo in tutti i modi, lo farebbe chiunque di noi. Naturalmente si parla di "straordinaria rimonta di Rossi" nel sorpassare 10 moto2 e con i connazionali che si aprivano a ventaglio quando si accorgevano di averlo dietro. Petrucci, che corre per la Ducati, vistosi Rossi alle calcagna è andato dritto finendo fuori dall'autodromo, pur di non ostacolare Rossi. Naturalmente apprezzamenti in tv per la mossa, bravo Danilone è così che si fa. Invece davanti tra spagnoli bisognerebbe scannarsi. Con tutto che Pedrosa ci ha anche provato, alla fine, e lui stesso ha ammesso che per provarci è andato lungo. Ma sarà vero?? Magari Rossi dice che Pedrosa ha fatto apposta a sbagliare e allora diamogli addosso anche a lui.

Se non avesse esternato quelle dichiarazioni nel giovedi malese, avrebbe avuto qualche occasione in più per vincere il mondiale, anche se molto probabilmente lo avrebbe ugualmente perso dato che era più lento degli altri 3. Invece ha usato il suo potere mediatico per sputtanare tutto e tutti, rovinando (per me) quanto di buono ha fatto nel corso della stagione. Da quel momento, gli altri piloti o favorivano Rossi, oppure erano parte di un complotto ordito ai suoi danni. E, soprattutto, da quel momento tutto ciò che era successo nel passato era sicuramente frutto di un diabolico piano atto a danneggiarlo.
Ma la cosa più grave è che da oggi, ci si chiederà sempre su un certo pilota stia andando al massimo o stia facendo qualche giochetto, sostenuto da un carrozzone mediatico che da ragione a Valentino sempre e comunque. Molto triste.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da whiterussian »

captain ha scritto:
ciccio ha scritto: ma visto ció che é palesemente successo dopo andando a ritroso la si scopre.
Appunto, si parte dalle dichiarazioni di Rossi e si va a ritroso e si ritiene di scoprire chissà cosa. Dato che senza le sue dichiarazioni NESUNO ha mai palesato alcun dubbio circa il comportamento di Marquez.

Io rimango dell'idea che sia stato proprio il clan di Rossi a rovinare una dei più bei mondiali di motoGp degli ultimi anni, e nessuno mi toglie dalla testa che a fargli il lavaggio del cervello sia stato in primis il "simpaticissimo" amico di sempre, in arte Uccio.
Lo hanno convinto di quella che, per me, è una cazzata, proprio nel momento in cui Marquez va a togliere 5 punti a Lorenzo all'ultima curva dell'ultimo giro in Australia. A seguito di quella gara Iannone era il "nemico", aveva osato sorpassare Valentino e gli aveva portato via punti importanti. Addirittura insulti nei confronti di Iannone da parte di qualche esagitato. Iannone capisce che aria tira e cosa bisogna fare per ingraziarsi il pubblico, si dice tifoso e alleato di Rossi e magicamente torna ad essere pilota amato dai più.
Marquez si sente accusato ingiustamente in mondovisione, si incavola come farebbe chiunque di noi, e tira matto Rossi in Malesia. Nessuna scorrettezza, le immagini parlano chiaro, nessun sorpasso con rischio di far cadere Rossi, semplici sorpassi e controsorpassi facilitati da errori dello stesso Rossi. L'unico che commette una scorrettezza palese, e la ammette in mondovisione, è Rossi. Ovviamente a Marquez sono arrivati tutti gli insulti possibili e immaginabili, insinuazioni sulla sua presunta omosessualità, due idioti gli si presentano a casa con un trofeo a forma di fallo.
Così tra insulti e tensioni varie, senza alcun minimo accenno all'unica scorrettezza ravvisata in pista, cioè quella di Rossi (che, naturalmente, ha fatto bene, doveva stenderlo, etc.), si arriva a Valencia. Qui Marquez avrebbe dovuto far di tutto per sorpassare Lorenzo, d'altronde mi sembra giusto che debba dare una mano a chi è da un mese che sta cercando di sputtanarlo in tutti i modi, lo farebbe chiunque di noi. Naturalmente si parla di "straordinaria rimonta di Rossi" nel sorpassare 10 moto2 e con i connazionali che si aprivano a ventaglio quando si accorgevano di averlo dietro. Petrucci, che corre per la Ducati, vistosi Rossi alle calcagna è andato dritto finendo fuori dall'autodromo, pur di non ostacolare Rossi. Naturalmente apprezzamenti in tv per la mossa, bravo Danilone è così che si fa. Invece davanti tra spagnoli bisognerebbe scannarsi. Con tutto che Pedrosa ci ha anche provato, alla fine, e lui stesso ha ammesso che per provarci è andato lungo. Ma sarà vero?? Magari Rossi dice che Pedrosa ha fatto apposta a sbagliare e allora diamogli addosso anche a lui.

Se non avesse esternato quelle dichiarazioni nel giovedi malese, avrebbe avuto qualche occasione in più per vincere il mondiale, anche se molto probabilmente lo avrebbe ugualmente perso dato che era più lento degli altri 3. Invece ha usato il suo potere mediatico per sputtanare tutto e tutti, rovinando (per me) quanto di buono ha fatto nel corso della stagione. Da quel momento, gli altri piloti o favorivano Rossi, oppure erano parte di un complotto ordito ai suoi danni. E, soprattutto, da quel momento tutto ciò che era successo nel passato era sicuramente frutto di un diabolico piano atto a danneggiarlo.
Ma la cosa più grave è che da oggi, ci si chiederà sempre su un certo pilota stia andando al massimo o stia facendo qualche giochetto, sostenuto da un carrozzone mediatico che da ragione a Valentino sempre e comunque. Molto triste.
Tu non stai bene.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:Petrucci, che corre per la Ducati, vistosi Rossi alle calcagna è andato dritto finendo fuori dall'autodromo, pur di non ostacolare Rossi. Naturalmente apprezzamenti in tv per la mossa, bravo Danilone è così che si fa. Invece davanti tra spagnoli bisognerebbe scannarsi..
Infatti.
Si può storcere il naso per il comportamento degli spagnoli.
Ma che ora gli italiani, e Valentino Rossi, siano solo vittime di un complotto !!1!11, mi pare ridicolo.
Lorenzo non mi pare abbia ricevuto il mondiale in regalo.
Rossi , a 40 anni, poteva benissimo non cadere nel tranello come un bambino.
Poi oh, la stampa italiana, i cani e i porci , i vips (?) che danno ragione a Valentino e deridono Lorenzo ( che c'entra fino ad un certo punto), senza aver mai visto una gara
di moto, ti fanno venir voglia di essere contenti, che sia finita così.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ferryboat »

La vedo esattamente come captain
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto: Poi oh, la stampa italiana, i cani e i porci , i vips (?) che danno ragione a Valentino e deridono Lorenzo ( che c'entra fino ad un certo punto), senza aver mai visto una gara
di moto, ti fanno venir voglia di essere contenti, che sia finita così.

Peraltro Vasco Rossi, Albertino e Jovanotti non hanno mai nascosto la simpatia/amicizia con Valentino Rossi, quindi almeno loro tre tiriamoli via, dai, ok?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Sono in attesa di un post di Burian per farmi un'idea più chiara.
Rispondi