Motomondiale 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
captain ha scritto: Io temo che Valentino, magari in buona fede, attraverso i mesi sia stato consigliato male da chi gli sta attorno.
Ma scusa.
Marquez è il nuovo Fenomeno.
E' fuori dalla lotta iridata per una serie di ragioni che qui non staremo ad elencare.
E tu, che hai quasi quarant'anni, te lo metti contro?!?
Non esiste.
Poi uno può dire: ma Marquez è una m***a, avrebbe comunque agito così, per cattiveria d'animo.
Può darsi, non lo escludo.
Di sicuro è mancata una visione strategica, nella migliore delle ipotesi.
.
Esatto.

Io, fabio, pindaro, captain, tutti d'accordo contemporaneamente, giornata storica :o
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

Tican ha scritto: E' questa la base completamente diversa che abbiamo.....

Siamo in motogp mica all'oratorio.....il pilota con la tuta blu ha espresso un'ipotesi, x lui reale ma sempre ipotesi trattasi, parla di un disegno alle sue spalle, suggerito o meno nn mi interessa, e tu come reagisci?
Il tuo ragionamento giustifica il comportamento del pilota con la tuta arancio, è normale che uno provocato verbalmente si comporti in quel modo in gara......certo, ci sta, se lo poteva aspettare, verissimo...a questo punto chi sbaglia? O chi ha sbagliato? Di certo non chi ti accompagna fuori traiettoria, e lancio anche una provocazione....si vocifera di una caduta "preparata" della tuta arancio nn appena toccato dalla tuta blu.... :wink:
Chissà, forse i commissari, anzi quelli senz'altro, hanno avuto in mano la possibilità di rendere l'ultima gara come un playoff, chi arriva davanti vince, non l'hanno sfruttata, peccato prima di tutto per noi, poi anche per loro... :roll:
Chissà perchè tutto quello che si vocifera è pro-Rossi... tra un pò si vocifererà anche che sia stato Marquez ad andare volontariamente lungo in curva, non che lo abbia obbligato Rossi. Già ho sentito che per qualcuno è stato Marquez a tirare una testata a Rossi, ad andargli addosso, adesso si parla di caduta preparata (caduta che poteva avvenire durante uno qualsiasi dei sorpassi e controsorpassi avvenuti in precedenza, no, MArquez sapeva che Rossi si sarebbe comportato così).
Che Marquez si sia comportato in maniera antisportiva è palese e l'ho affermato anch'io fin dall'inizio.
Quello che io disapprovo è il fatto che le accuse di Rossi ancora adesso non si sa se avessero un fondamento oppure no, di sicuro sono state prese per verità assoluta e sono state giustificate con i fatti avvenuti DOPO.
Per me hanno sbagliato in due, Marquez + Rossi, perchè o accusi dimostrando, oppure te ne stai zitto (e dopo non ti lamenti se chi hai accusato in qualche modo ti danneggia). Tutte le polemiche, le ipotesi di biscottone, di santa alleanza iberica etc. sono state causate dalle dichiarazioni di Rossi, non dal comportamento di Marquez, che è postumo. Accusarlo di voler aiutare Lorenzo quando lo ha appena superato all'ultima curva dell'ultimo giro, togliendogli 5 punti e facendoti un favore, è per me una cazzata megagalattica. Da quel momento tutte le azioni di Marquez e Lorenzo sono state vivisezionate come mai successo prima. Non le accuse di Rossi, ritenute giuste per assioma.
In conclusione, per quanto mi riguarda: in una vicenda dove hanno sbagliato in 2, alla fine ne esce il solo Marquez come antisportivo e scorretto, mentre Rossi è l'eroe defraudato. Il quale Rossi non si è limitato ad accusare il solo Marquez, ma ha tirato in ballo anche Lorenzo come "alleato". Ma va bene così, tutto ok, ha sbagliato solo il pilota in tuta arancione, le accuse del pilota in blu non sono antisportive o scorrette. "La gente ha capito", come afferma lo stesso Rossi.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ferryboat »

Poi quelli che parlano di Marquez antisportivo, sono spesso gli stessi che twittavano sull'hashtag #IannoneEscilo
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

ovvero capptain, non ti sei ancora accorto che Lorenzo e Marquez si sono semplicemente messi d'accordo ? per motivi loro che non conosco e quasi sicuramente non conosceremo mai, ma visto cosa é successo nelle due ultime gare e da queste si comprende anche la dinamica della terzultima che é solo piú furba e precedente a queste bendette dichiarazioni di cui ne fate la tregedia greca
per sostenere tesi differenti alla colpevolista per Rossi non ci vuole tutta questa fantasia.......
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

ciccio ha scritto:ovvero capptain, non ti sei ancora accorto che Lorenzo e Marquez si sono semplicemente messi d'accordo ?
Per me non si sono assolutamente messi d'accordo.
Marquez prova antipatia personale nei confronti di Rossi (e viceversa...), acuita da eventi verificatisi nella stagione in corso, ed esplosa poi dopo le parole di Rossi stesso? Sì, evidente e innegabile.
Marquez e Lorenzo si sono accordati per far perdere il mondiale a Rossi? Per me no, nella maniera più assoluta.
E' Marquez che aveva interesse a danneggiare Rossi, a favore di chi è ininfluente. Lorenzo poteva anche essere senegalese, per quanto mi riguarda, che sarebbe stato ugualmente favorito dal comportamento di Marquez.
Le ipotesi di biscottone iberico, di alleanza tra Marquez e Lorenzo, naturalmente non sono suffragate da fatti concreti, semplicemente Rossi ha parlato di "Lorenzo che ha un nuovo alleato". E' lui che insinua un'alleanza tra i due, magari si è espresso male e intendeva dire che indirettamente Lorenzo si è trovato un amico nella lotta al titolo, fatto sta che da quel momento per la stragrande maggioranza di media e tifosi tra Lorenzo e Marquez era palese l'esistenza di un accordo. Anche da parte di chi fino a 2 minuti prima Marquez non lo considerava nemmeno di striscio come uno scorretto, anzi, era Iannone il cattivo che aveva sorpassato Rossi in Australia. Da quel momento, è tutto un susseguirsi di tentativi più o meno ridicoli di dimostrare, a posteriori, basandosi essenzialmente su quanto succede da quel momento in poi, la veridicità delle parole di Rossi, anche a costo di rinnegare quanto affermato fino a pochi istanti prima, anche a costo di vedere complotti in ogni singola manovra di Marquez o Lorenzo.
Per quanto mi riguarda, se io ho un accordo con te non ti sorpasso all'ultima curva dell'ultimo giro, facendo segnare il record sul giro in gara con rischio di stendermi o farti cadere, e comunque di certo non ti vengo a togliere 5 preziosissimi punti in classifica.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

captain ha scritto:
ciccio ha scritto:ovvero capptain, non ti sei ancora accorto che Lorenzo e Marquez si sono semplicemente messi d'accordo ?
Per me non si sono assolutamente messi d'accordo.
e perché cerca di sbattere fuori pure Pedrosa ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

ciccio ha scritto: e perché cerca di sbattere fuori pure Pedrosa ?
Ma questo non implica un accordo Marquez - Lorenzo, scusa. Dimostrerebbe che nell'ultima gara Marquez ha corso con l'intenzione di non favorire Rossi, da cui consegue per forza di cosa il favorire Lorenzo, Ma è un favorirlo in maniera indiretta, non sulla base di un accordo solenne sancito tra i due. E nemmeno sulla base del fatto che siano due spagnoli. L'obiettivo di Marquez era non favorire Rossi, indipendentemente da chi fosse il suo diretto rivale nella lotta al titolo. Il complotto Marquez/Lorenzo, i biscottoni spagnoli, gli accordi segreti tra Marquez e Lorenzo sono fantasie giornalistiche scatenate incontrollabilmente in seguito alle dichiarazioni di Rossi. E chi ha tentato di affermare che, anche tra gli addetti ai lavori o ex piloti (mi vengono in mente Agostini e Lucchinelli), gli accordi non esistevano, è stato zittito ed è divenuto oggetto di insulti, anche pesanti, sul web. In pratica, o si affermava che Rossi fosse vittima di un complotto, oppure si veniva derisi e insultati e additati come rosiconi e anti-Rossi.

Alla fine della fiera, quello che è uscito "vincitore" da questa storia è Rossi, cioè quello che ha lanciato accuse verso altri piloti senza dimostrarle. A Marquez è stato detto di tutto, a Lorenzo minimo gli è stato detto che il mondiale l'ha rubato.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

captain ha scritto:
ciccio ha scritto: e perché cerca di sbattere fuori pure Pedrosa ?
Ma questo non implica un accordo Marquez - Lorenzo, scusa. Dimostrerebbe che nell'ultima gara Marquez ha corso con l'intenzione di non favorire Rossi, da cui consegue per forza di cosa il favorire Lorenzo.
non é vero, anche se arriva secondo Lorenzo vince il campionato su Rossi, almeno cosí ho letto per cui é a beneficio d'inventario
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Si avrebbe vinto il titolo per n° di vittorie a pari punti
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da dsdifr »

A Marquez Rossi è sempre stato sul cazzo però il fatto che in Australia (era lì? Boh insomma alla terzultima gara) avesse sottratto la vittoria a Lorenzo mi fa pensare che il complotto spagnolo non fosse stabilito a priori e che Marquez abbia deciso - cosa che mi pare indiscutibile - di ostacolare Rossi e favorire il connazionale dopo le dichiarazioni di Rossi tra Australia e Malesia. O per le dichiarazioni stesse o perché nel frattempo è successo qualcos'altro.
Che in Malesia Marquez, una volta che Rossi lo aveva aspettato e portato all'esterno, sia finito per terra apposta non saprei.
Comunque nel dubbio Rossi è stato sicuramente poco furbo sia nelle dichiarazioni che in quella curva. Poteva benissimo arrivare secondo e poi c'era un'intera gara da giocarsi, ha proprio perso la testa.

E comunque chi se ne frega. Che palle ancora a parlare di questi tre finocchietti, venite nel topic del football :lol:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

dsdifr ha scritto:
E comunque chi se ne frega. Che palle ancora a parlare di questi tre finocchietti, venite nel topic del football :lol:
mai, lí di finocchietti ce ne sono 5.000 :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Per me invece in Australia han fatto il delitto perfetto, se rivedi la corsa lucidamente vedi la velocità di Marc in quella corsa, rispetto agli altri 3 , nettamente superiore, basta vedere come riesce sempre a recuperare, la sua condotta di gara ê semplicemente assurda se fosse in buonafede, magari sperava di far cadere Rossi, se sei cosi più rapido al limite attacchi a 2-3 giri dalla fine, non aspetti l' ultimissimo , ti lasci un poco di margine per recuperare eventuale errore.
Anche che Lorenzo manco prova a difendersi.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da mp4/18 »

madman 3 ha scritto:Per me invece in Australia han fatto il delitto perfetto, se rivedi la corsa lucidamente vedi la velocità di Marc in quella corsa, rispetto agli altri 3 , nettamente superiore, basta vedere come riesce sempre a recuperare, la sua condotta di gara ê semplicemente assurda se fosse in buonafede, magari sperava di far cadere Rossi, se sei cosi più rapido al limite attacchi a 2-3 giri dalla fine, non aspetti l' ultimissimo , ti lasci un poco di margine per recuperare eventuale errore.
Anche che Lorenzo manco prova a difendersi.
in tutto ciò marquez avrebbe dovuto prevedere che rossi non sarebbe riuscito a a sorpassare iannone.

io vorrei sapere chi di voi dopo quel gp abbia mai minimamente sospettato qualche comportamento strano prima che qualcuno vi inculcasse nella mente sta cazzata a forza di ripeterla e prima che rossi la tirasse fuori nella famosa conferenza. tutti, ma proprio TUTTI, che parlavano di una delle gare più belle degli ultimi anni. TUTTI. e NESSUNO, ma proprio NESSUNO insospettito.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Live no ovviamente
Per quello ho detto che ê stato delitto perfetto.
Rivendola il venerdì di Sepang, osservando solo Marquez, come faceva elastico, e come faceva in modo di mettersi sempre davanti a Rossi ( su Iannone ê ininfluente , ed ad ogni modo essendo velocissimo sul dritto, rallentando Rossi nel giro era logico che lo facesse restare li).

Non c'è bisogno che mi inculchino idea, è la mia opinione puoi condividerla o meno ( non me ne frega un cazzo in effetti) , tu ne hai un'altra altrettanto legittima , amen, spero e presumo che sia tua e non ti sia stata inculcata.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Lyndon79 »

La cosa che non mi torna/piace sarebbe il meccanismo psicologico: "ah, tu hai detto una cazzata? allora ti faccio vedere che e' vero!"
A parte che e' molto bambinesco (io continuerei a fare le mie gare, vincere e poi sbugiardare il Valentino di turno, che spesso non brilla per cordialita', diciamo cosi'), ma poi e' altamente antisportivo:

e' come se a due giornate dalla fine Garcia, Pandoro ( :oops: ) e Totti dicono che la Juve e' favorita dagli arbitri; e allora gli arbitri nelle due giornate danno 5 rigori a favore dei bianconeri perche' si irritano di quello che Pnadoro & co hanno detto ...
(al di la' che, con la Juve, non e' forse l'esempio adatto :P )
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Ovviamente eh.

Pare Stoner torna su ducati
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

madman 3 ha scritto:Per me invece in Australia han fatto il delitto perfetto, se rivedi la corsa lucidamente vedi la velocità di Marc in quella corsa, rispetto agli altri 3 , nettamente superiore, basta vedere come riesce sempre a recuperare, la sua condotta di gara ê semplicemente assurda se fosse in buonafede, magari sperava di far cadere Rossi, se sei cosi più rapido al limite attacchi a 2-3 giri dalla fine, non aspetti l' ultimissimo , ti lasci un poco di margine per recuperare eventuale errore.
Anche che Lorenzo manco prova a difendersi.
Perfetto e furbo, furbo che nessuno se ne accorge. Lo capsici solo a seguito della visione delle due gare successive.
Due gare successive che ormai scoperti da Rossi non hanno alcun motivo di nascondere per cui Marquez é stato libero di fare il fuorilegge.
Ora Lorenzo almeno ammette seppur ovviamente velatamente, Marquez dice che é tutto inventato :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:La cosa che non mi torna/piace sarebbe il meccanismo psicologico: "ah, tu hai detto una cazzata? allora ti faccio vedere che e' vero!"
A parte che e' molto bambinesco (io continuerei a fare le mie gare, vincere e poi sbugiardare il Valentino di turno, che spesso non brilla per cordialita', diciamo cosi'), ma poi e' altamente antisportivo:

e' come se a due giornate dalla fine Garcia, Pandoro ( :oops: ) e Totti dicono che la Juve e' favorita dagli arbitri; e allora gli arbitri nelle due giornate danno 5 rigori a favore dei bianconeri perche' si irritano di quello che Pnadoro & co hanno detto ...
(al di la' che, con la Juve, non e' forse l'esempio adatto :P )
Paragone non calzante.
Gli arbitri o chi per loro, non sono ragazzetti di 22 anni con un superego.
Hai detto bene, è bambinesco. Rossi a 22 anni combinava goliardate ogni gara, in una situazione simile mi sarei aspettato un comportamento analogo (non dico sarebbe successo sicuramente ma non mi sarei scandalizzato lo avesse fatto, ecco).
Come mi sarei aspettato un comportamento simile da parte di Marquez, soprattutto non avendo niente da perdere o da vincere (fuori dalla lotta mondiale), e soprattutto visti i precedenti.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

E soprattutto, correndo alla morte, cercando di vincere tutte le gare, ovviamente danneggi entrambi ma ne beneficia di più chi è in testa al Mondiale in quel momento.
Il giochetto psicologico di Rossi era questo, per me, visto che Lorenzo era comunque più veloce.
Ora, Marquez non lo può vedere, dopo quelle dichiarazioni doveva dimostrarsi superiore e correre pulito?
Ci sta invece che reagisca da bimbetto di 22 anni, per l'appunto, e gli faccia perdere il Mondiale.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Il che - giustamente - è molto scorretto.
Ma Rossi poteva:
a) non rilasciare quelle dichiarazioni il giovedì a Sepang;
b) resistere alla provocazione in pista e non buttare fuori Marquez (più difficile, lo so).
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da mp4/18 »

madman 3 ha scritto:Live no ovviamente
Per quello ho detto che ê stato delitto perfetto.
Rivendola il venerdì di Sepang, osservando solo Marquez, come faceva elastico, e come faceva in modo di mettersi sempre davanti a Rossi ( su Iannone ê ininfluente , ed ad ogni modo essendo velocissimo sul dritto, rallentando Rossi nel giro era logico che lo facesse restare li).
live o non live c'entra poco. nessuno, tu compreso ha mai avuto nulla da ridire su quella gara finchè qualcuno ha voluto vederci qualcosa di losco. e cmq ripeto, come faceva marquez a sapere che iannone sarebbe finito davanti a rossi per poter attaccare e rubare 5 punti a lorenzo così a cuor leggero?


"riosservando attentamente si capiva che..." ROTFL

mapperpiacere.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da mp4/18 »

fabio86 ha scritto:
Paragone non calzante.
Gli arbitri o chi per loro, non sono ragazzetti di 22 anni con un superego.
.
ma soprattutto l'arbitro non fa parte dei 22 in campo al contrario di marquez.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto:
ma soprattutto l'arbitro non fa parte dei 22 in campo al contrario di marquez.
è vero, infatti fa parte dei 23 :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Lyndon79 »

Sono due ruoli diversi, anche se sulla carta sono entrambi neutrali.
Inoltre, il meccanismo psicologico è lo stesso:

Marquez (neutrale): si arrabbia e non lo diventa;
Arbitri (neutrale): si arrabbiano e non lo diventano.

Il tutto è per far capire quanto sia stupido e bambinesco (oltrechè alterare i valori sportivi) la eventuale reazione dopo delle parole più o meno assurdamente lanciate. E' una delle possibili reazione umane - ma appunto una, tra le possibili, e tra le peggiori :) .

Se non vi va bene l'arbitro, metteteci squadre (Empoli?) o giocatori (Berardi?).
Come se in Perugia-Juve 2001 (??), Nesta o Eriksen (era lui l'allenatore?) avessero detto che il Perugia non avrebbe giocato alla morte l'ultima di campionato. Al che Calori e co si sarebbero sentiti legittimati ad agevolare la vittoria della Juve. Assurdo.
Ultima modifica di Lyndon79 il mer nov 11, 2015 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Io non ho evidenze che Marquez abbia aiutato Lorenzo a Phillip Island. È invece chiarissimo che lo ha fatto a Sepang, ma non era il suo obiettivo primario, che era creare fastidio a Rossi, reo di averlo pubblicamente insultato in pubblico qualche giorno prima. Il furioso assalto di Marquez a Sepang è stato questo: tu credi che io in Australia ti abbia ostacolato? Va bene, ora ti farò realmente vedere cosa significa correre per ostacolarti. Rossi, comprensibilmente, ha perso il controllo. E così è stato spedito in fondo allo schieramento a Valencia, una penalità che ha effettivamente cancellato ogni possibilità di vincere il titolo.
[...]
Valentino ha perso il Mondiale quel giovedì pomeriggio a Sepang in conferenza stampa.
[...]
Rossi ha compiuto un solo errore, iniziare una guerra di parole con Marquez nella conferenza stampa del giovedì a Sepang. Se non lo avesse fatto la gara avrebbe probabilmente avuto uno svolgimento normale e avremmo visto la resa dei conti a Valencia.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Io non ho evidenze che Marquez abbia aiutato Lorenzo a Phillip Island. È invece chiarissimo che lo ha fatto a Sepang, ma non era il suo obiettivo primario, che era creare fastidio a Rossi, reo di averlo pubblicamente insultato in pubblico qualche giorno prima. Il furioso assalto di Marquez a Sepang è stato questo: tu credi che io in Australia ti abbia ostacolato? Va bene, ora ti farò realmente vedere cosa significa correre per ostacolarti. Rossi, comprensibilmente, ha perso il controllo. E così è stato spedito in fondo allo schieramento a Valencia, una penalità che ha effettivamente cancellato ogni possibilità di vincere il titolo.
[...]
Valentino ha perso il Mondiale quel giovedì pomeriggio a Sepang in conferenza stampa.
[...]
Rossi ha compiuto un solo errore, iniziare una guerra di parole con Marquez nella conferenza stampa del giovedì a Sepang. Se non lo avesse fatto la gara avrebbe probabilmente avuto uno svolgimento normale e avremmo visto la resa dei conti a Valencia.

Fabio, guarda che il ragionamento non fa una grinza ma è ancora più grave la questione.
Se sei d'accordo con questo punto di vista sei d'accordo col nostro quando accusiamo Marquez di antisportività e sinceramente continuo a far fatica a giustificare un comportamento simile additando la dichiarazione di Rossi.

Tu dici che Rossi ha perso il mondiale li? Che Marquez senza quelle dichiarazioni avrebbe corso alla morte?
Qualcuno potrebbe anche dire che Rossi genio del male in questo modo si è parato il culo in tutto e per tutto, in caso di vittoria eroe, in caso di sconfitta defraudato.
Ma allora perché perdere il controllo in pista?
Ecco, dal mio punto di vista sta li nodo della questione, se Rossi avesse premeditato non ci sarebbe stata quella reazione autodistruttiva.
Io mi son fatto questa idea, il circuito mondiale è un baraccone dove c'è gente che sta assieme più di quanto immaginiamo (ora son tutti a provare) e come tutte le piccole comunità la gente parla, le cose si sanno, qualcosa è arrivato all'orecchio di Rossi, qualcosa avrà visto lui che non gli è piaciuto e ha deciso di denunciare i suoi sospetti in modo lecito.
E' andata come aveva detto e faccio fatica a capire per quale motivo proprio questo fatto debba rivolgersi contro.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

E dopo Turrini abbiamo Max Oxley....stigrancazzi....

Perchè io (ma chiunque non solo io) ho bisogno di qualcuno che spieghi come è andata la cosa????

Vabeh inutile continuare, nessuno si sposta di una virgola dalla propria idea, io continuo a reputare, e continuerò sempre a reputare, più scorretto il pilota con la tuta arancio, io continuerò (per svariati motivi tra i quali quelli detti da Pitone) a dire che la conferenza stampa di Giovedì non è stata decisiva per il titolo di Rossi, lo avrebbe perso cmq.....e continuo a pensare che la scivolata del pilota arancio non sia stata causata dal ginocchio di quello che indossava la tuta blu!!!
Sono tutte supposizioni, se il tempo mi fornirà elementi per modificare questa idea la modificherò senz'altro altrimenti non saranno certo i Turrini o gli Oxley a farmela cambiare....e nemmeno la telemetria che mai faranno vedere o leggere e se lo faranno il tempo sarà scaduto x la credibilità...

Piuttosto due paroline sui commissari di gara che, leggo, dall'anno prossimo non ci saranno più...era probabilmente già prevista questa soluzione, quindi anche qui nessuna certezza, ma sarebbe stato difficile tenerli ugualmente dopo la gestione Sepang...credo abbiano preso una delle decisioni sportive peggiori, siamo a livelli dei giudici Koreani nella boxe di Seul.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Tican ha scritto: nessuno si sposta di una virgola dalla propria idea
E quando mai succede nel forum (ma nella vita di tutti i giorni in genere, aggiungerei)? :D

Nello specifico credo che sia interessante riportare il punto di vista di una persona comunque abbastanza vicina a Rossi, oltre che sicuramente più dentro al circuito oggi, rispetto ai Turrini e Reggiani vari, e qui mi ricollego anche al post di Pitone:
Pitone ha scritto: Io mi son fatto questa idea, il circuito mondiale è un baraccone dove c'è gente che sta assieme più di quanto immaginiamo (ora son tutti a provare) e come tutte le piccole comunità la gente parla, le cose si sanno, qualcosa è arrivato all'orecchio di Rossi, qualcosa avrà visto lui che non gli è piaciuto e ha deciso di denunciare i suoi sospetti in modo lecito.
E' andata come aveva detto e faccio fatica a capire per quale motivo proprio questo fatto debba rivolgersi contro.
Proprio per questo, se gli addetti ai lavori, che si conoscono tutti e stanno sempre insieme, sono divisi in merito alla questione, direi che non si può essere sicuri Rossi abbia ragione, o viceversa.
Pitone ha scritto: Tu dici che Rossi ha perso il mondiale li? Che Marquez senza quelle dichiarazioni avrebbe corso alla morte?
Qualcuno potrebbe anche dire che Rossi genio del male in questo modo si è parato il culo in tutto e per tutto, in caso di vittoria eroe, in caso di sconfitta defraudato.
Ma allora perché perdere il controllo in pista?
Beh, il controllo in pista si può perdere se vedi che Marquez si comporta in quel modo.
Anche in caso le dichiarazioni fossero una tattica studiata, avevano ben altro scopo, non si aspettava una reazione del genere e comunque con l'adrenalina della gara ci sta perdere il controllo, non vedo perchè non sarebbe potuto accadere.

Infine rispondendo a Lyndon: le dinamiche di uno sport di squadra sono già profondamente diverse rispetto a una competizione individuale, ancor di più trattandosi di gare motociclistiche.
Uno contro uno, già l'altro mi sta sui maroni, ci sono state vecchie ruggini, poi mi attacca, devo fare il superiore facendolo vincere solo per dimostrare che ha torto? Ma proprio no! Me ne frego se mi accusano di aver dato ragione al complotto. Io lo ostacolo in tutti i modi
(ovviamente messo in quel contesto, ripeto che è un atteggiamento comunque antisportivo, al massimo).
Il nodo della questione su cui non ci troviamo, e che non potrà mai essere dimostrato, è se a Phillip Island Marquez abbia effettivamente favorito Lorenzo o meno, non si scappa da lì.
Ci sono elementi a favore di uno e viceversa (per me già basterebbe la vittoria davanti a Lorenzo come prova schiacciante, per voi no). In base alle due versioni cambia completamente la visione di quello che è accaduto dopo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pitone »

No Fabio (Bergomi mode) gli addetti ai lavori del paddock quelli che vivono nella corsa non sono divisi e lo scopriremo la stagione prossima come la pensano, intanto al rientro di Rossi ai box il messaggio di squadre e meccanici avversari mi sembrava chiaro, ma forse lo accolgono sempre così.
Poi dei giornalisti che si dividono in due è così anche su fatti che si ritiene non possano avere due punti di vista discussi alla pari figurati per questo.
Potrei aggiungere che gli spagnoli stessi nei sondaggi son perfettamente divisi tra a favore e contro e mi risponderesti che dimostrano civiltà al contrario dell'Italia dove la maggioranza è pro Rossi, io allora ti direi che invece in una nazione parecchio attaccata ai colori questo dimostra quello che è chiaro, e Rossi non ha torto...
Ho fatto tutto io in questa risposta, ti ho evitato la fatica di scrivere :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

Ho scritto questo il 25 di Ottobre :
Tican ha scritto: Mi chiedevo, ma che minkia dice Valentino contro quei due quando Marquez a 3 curve dalla fine supera Lorenzo e va a vincere il GP???
Ero partito anch'io con quel pensiero, poi tutto il susseguirsi degli eventi mi ha fatto cambiare idea, e quando l'ho scritto già avevo modificato il mio pensiero....
Te lo ripeto, nn ho bisogno di nessuno, ma nn è presunzione, x farmi un'idea di quello che è successo, ho visto le corse e mi basta, non è bastato alla commissione, o meglio è bastato ma è stato interpretato in maniera non corretta secondo me.....

Il pilota con la tuta blu ha cercato di fare una cosa che nessuno, in epoca moderna, avrebbe mai eguagliato o superato, vincere dopo quasi 20 anni un titolo sportivo.....non ce l'ha fatta, ha vinto molto probabilmente chi in pista si è dimostrato più veloce e quindi meritava più di lui il titolo, ciò non toglie che se fattori completamente esterni (pilota con la tuta arancio e commissari) nn avessero influenzato decisamente questo risultato il pilota con la tuta blu avrebbe potuto provarci in maniera più efficace....

Per te, Fabio, e per molti tutto si è scatenato dopo la conferenza stampa del famoso Giovedì, per me non sarebbe cambiato molto, può essere che abbiate ragione voi, mi limito a vedere quello che è successo e mi basta....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

Lyndon79 ha scritto: e' come se a due giornate dalla fine Garcia, Pandoro ( :oops: ) e Totti dicono che la Juve e' favorita dagli arbitri; e allora gli arbitri nelle due giornate danno 5 rigori a favore dei bianconeri perche' si irritano di quello che Pnadoro & co hanno detto ...
(al di la' che, con la Juve, non e' forse l'esempio adatto :P )
Semmai il paragone sarebbe che, dopo le accuse di Garcia, gli arbitri fischino tutto a sfavore della Roma, non che vadano a regalare rigori alla Juve. La Juve, in lotta con la Roma per il titolo, verrebbe quindi favorita indirettamente, come indirettamente è favorito Lorenzo, non perchè ci sia un'alleanza Juve/arbitri o Marquez/Lorenzo.
Tican ha scritto:

Il pilota con la tuta blu ha cercato di fare una cosa che nessuno, in epoca moderna, avrebbe mai eguagliato o superato, vincere dopo quasi 20 anni un titolo sportivo.....non ce l'ha fatta, ha vinto molto probabilmente chi in pista si è dimostrato più veloce e quindi meritava più di lui il titolo, ciò non toglie che se fattori completamente esterni (pilota con la tuta arancio e commissari) nn avessero influenzato decisamente questo risultato il pilota con la tuta blu avrebbe potuto provarci in maniera più efficace....

Per te, Fabio, e per molti tutto si è scatenato dopo la conferenza stampa del famoso Giovedì, per me non sarebbe cambiato molto, può essere che abbiate ragione voi, mi limito a vedere quello che è successo e mi basta....
Il pilota in tuta blu ha fatto qualcosa che io non ho mai visto nessuno fare, cioè accusare in conferenza stampa di scorrettezze e antisportività un collega, senza presentare alcuna prova a sostegno delle proprie affermazioni, ma scatenando una quasi unanime reazione di sdegno nei confronti di questo collega. E , non contento, ha commesso una palese irregolarità mai vista prima, portando volontariamente il collega fuori strada, e presentando poi ricorso al TAS contro ogni logica.
Da questo momento chiunque potrà andare in conferenza stampa e accusare i colleghi di antisportività e scorrettezza, venendo creduto sulla parola. Se poi gli accusati reagiscono stizziti, o per lo meno di sicuro non scendono in pista per darti una mano, sbagliano, perchè dovrebbero stenderti un tappeto rosso e magari attaccare ripetutamente il tuo avversario, per aiutare chi li accusa in mondovisione (senza prove, ma chi se frega, tanto quando parlo tutti mi danno ragione a prescindere).
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:No Fabio (Bergomi mode) gli addetti ai lavori del paddock quelli che vivono nella corsa non sono divisi e lo scopriremo la stagione prossima come la pensano, intanto al rientro di Rossi ai box il messaggio di squadre e meccanici avversari mi sembrava chiaro, ma forse lo accolgono sempre così.
Poi dei giornalisti che si dividono in due è così anche su fatti che si ritiene non possano avere due punti di vista discussi alla pari figurati per questo.
Potrei aggiungere che gli spagnoli stessi nei sondaggi son perfettamente divisi tra a favore e contro e mi risponderesti che dimostrano civiltà al contrario dell'Italia dove la maggioranza è pro Rossi, io allora ti direi che invece in una nazione parecchio attaccata ai colori questo dimostra quello che è chiaro, e Rossi non ha torto...
Ho fatto tutto io in questa risposta, ti ho evitato la fatica di scrivere :D
Invece devo rispondere. :D
Il fatto che il paddock sia diviso lo riporta Oxley e si può leggere nell'opinione di diversi addetti.
Come sia stato accolto al rientro non c'entra molto.
Stiamo parlando di un grande campione, forse alla ultima occasione di vincere un mondiale, in testa dalla prima gara, sorpassato comunque all'ultima. Normale sia stato accolto così, indipendentemente da ciò che è accaduto.
Per quanto riguarda come la pensano in Spagna, beh si diceva appunto che chi è nel mondo delle corse può sapere cose che noi non sappiamo, quindi la loro opinione conta esattamente quanto quella dei tifosi italiani, il giusto, per non dire nulla.
Nel paddock sono divisi, non lo riporta solo Oxley.
Ultima modifica di fabio86 il gio nov 12, 2015 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Ma scusa Tican, se il comportamento di Marquez è stato così smaccato e palese nelle ultime due gare, perché a Phillip Island non ha fatto lo stesso facendo vincere Lorenzi.
Ho letto che l'avrebbe fatto per non farla troppo palese, ma perché dopo non ha avuto questi problemi? In questo caso il comportamento dopo le dichiarazioni di Rossi non avrebbe avuto senso, cioè mi accusi di favorire Lorenzo, lo facevo prima in modo subdolo (il delitto perfetto, cit.) e dopo esco così allo scoperto?
Per me ha molto meno senso di un'eventuale ripicca dopo le dichiarazioni di Rossi.
In Australia ho tolto cinque punti a Lorenzo e mi accusi pubblicamente di aiutarlo? Adesso ti faccio vedere io se mi metto come riesco davvero ad aiutarlo e farti perdere il mondiale.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Ma scusa Tican, se il comportamento di Marquez è stato così smaccato e palese nelle ultime due gare, perché a Phillip Island non ha fatto lo stesso facendo vincere Lorenzi.
Ho letto che l'avrebbe fatto per non farla troppo palese, ma perché dopo non ha avuto questi problemi? In questo caso il comportamento dopo le dichiarazioni di Rossi non avrebbe avuto senso, cioè mi accusi di favorire Lorenzo, lo facevo prima in modo subdolo (il delitto perfetto, cit.) e dopo esco così allo scoperto?
Per me ha molto meno senso di un'eventuale ripicca dopo le dichiarazioni di Rossi.
In Australia ho tolto cinque punti a Lorenzo e mi accusi pubblicamente di aiutarlo? Adesso ti faccio vedere io se mi metto come riesco davvero ad aiutarlo e farti perdere il mondiale.
scusa Tican, ma rispondo anch'io alla domanda rivolta a te
semplicemente perché Rossi ha svelato l'inganno e a quel punto non serviva piú rimanere al coperto.
Se i due non fossero stati d'accordo anche in Australia e Rossi avrebbe detto cose false, Marquez avrebbe fatto la sua gara e basta, sputtanando Rossi clamorosamente. Rossi ci faceva la figura di cacca, ma invece quando ha visto che poteva andare a prendersi Lorenzo é scattato il tutto per tutto.
Qui non vale ripicca idiota per una dichiarazione, che ti ripeto 50 volte é stata confermata dal suo manager e NON SMENTITA, la motoGP é una struttura enorme, non siamo alla bega delle comari di quartiere. Quanto ha piú senso dire che visto che Rossi ha fatto perdere il mondiale a Marquez ha deciso di fargliela pagare, andiamo su, questo ha una logica, non la dichiarazioncella sputtanabile con un buon comportamento alla gara successiva.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pitone »

E comunque a fine prossima stagione avremo la risposta, se Rossi vincerà il mondiale avremo ragione noi pro Tavullia, se non combinerà nulla voi.
Lo scrivo qua a scanso di equivoci :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

In più Marquez è stato spudoratamente un fan di Rossi, era il suo idolo.
Il che rende ancora più sensato il suo gesto dopo l'attacco.
Mi viene in mente il film The Fan. :)

OT
Per la prima volta mi è arrivata una notifica via mail alla risposta di ciccio. Fino ad ora mi comparivano solo in alto a destra, dove c'è l'icona della campanella.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

E mi sono accorto di aver scritto Lorenzi invece di Lorenzo.
Grande Paolino! :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pitone »

Naturalmente queste prese di posizione che di solito danno il metro reale della situazione ora non conteranno nulla...

http://www.gazzetta.it/Moto/12-11-2015/ ... 5161.shtml
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

Pitone ha scritto:Naturalmente queste prese di posizione che di solito danno il metro reale della situazione ora non conteranno nulla...

http://www.gazzetta.it/Moto/12-11-2015/ ... 5161.shtml
ma come ? Marquez é lí che dice che non ha fatto niente, che non c'entra nulla, che lui non c'era e se c'era dormiva :lol: :lol: :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi