Motomondiale 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Roda »

Ragazzi, il mio pensiero l'ho espresso più volte, qui ed anche sui social.
Però, quello che dice Captain non sono proprio kazzate, eh ?
Se uno mi dice "sei un koglione perchè vuoi far vincere quell'altro", ammesso e non concesso che sia vero (e per me era vero) da quel momento in poi faccio di tutto per farti perdere sul serio.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Ombra84 »

Ma in tutto questo se Rossi fosse stato un pò più veloce di manico le ultime 2 gare?( Valencia ovviamente non la considero)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da whiterussian »

Ombra84 ha scritto:Ma in tutto questo se Rossi fosse stato un pò più veloce di manico le ultime 2 gare?( Valencia ovviamente non la considero)
Bisogna vedere che ne pensa Leo Turrini :D
No, scherzi a parte, questo è un argomento serio!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Roda »

Allora, che Valentino non sia più "il più veloce", non ci piove.
Se però ti trovi uno (Marquez) più veloce che, quando ti supera, rallenta deliberatamente, non puoi farci molto, eh ?
Teniamo presente che vabbè che sono moto, però non è che si possa superare ovunque
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Ma in tutto questo se Rossi fosse stato un pò più veloce di manico le ultime 2 gare?( Valencia ovviamente non la considero)
Sarebbe potuto bastare non partire ultimo a Valencia.
E quello che è successo in pista è frutto delle dichiarazioni prima della gara e del conseguente batti e ribatti.
Marquez ti ostacola? Non lo aizzare cazzo! Ti giochi il Mondiale, l'altro non ha niente da perdere. Anche se arrivi quarto in Malesia te la giochi all'ultima gara.
Altra cosa è partire ultimo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Ma non di discute che di manico Rossi non lo poteva vincere il mondiale, se lo vinceva, come aveva probabilmente fatto prima che Marquez decidesse il contrario, era per la capacità di concretizzare ogni occasione, non è mai caduto in gara, come ho già detto anche per un sistema di punteggio che aiuta più la regolarità che chi vince tanto ma poi cade.

Ma resta il fatto che a corse regolari avrebbe quasi sicuramente fatto più punti di Lorenzo, a 37 anni, avendo cambiato stile di guida 3 volte, cosa vi aspettavate?
Questo ha vinto con le 500, e avrebbe vinto un titolo 15 anni dopo con le MotoGP di oggi , ma voi quanti ne trovate ?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Ombra84 »

madman 3 ha scritto:Ma non di discute che di manico Rossi non lo poteva vincere il mondiale, se lo vinceva, come aveva probabilmente fatto prima che Marquez decidesse il contrario, ?
Senza il fattaccio in Malaysia Rossi sarebbe arrivato quarto, arrivando a Valencia con 4 punti su Lorenzo.
Sarebbe bastato?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ThePiper »

MarcoRodella ha scritto:Se uno mi dice "sei un koglione perchè vuoi far vincere quell'altro", ammesso e non concesso che sia vero (e per me era vero) da quel momento in poi faccio di tutto per farti perdere sul serio.
BIMBOMINKIA!!!!!111111
MarcoRodella ha scritto:Allora, che Valentino non sia più "il più veloce", non ci piove.
Da uno che si chiama valentino pure queste pretese avete #1#
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

whiterussian ha scritto:E chi cazzo è Leo Turrini?
Vado su wikipedia, leggo che è un esperto di formula 1.
Quindi, visto che non è Gesù Cristo, la sua opinione conta quanto la mia.
E la sua, e a questo punta la tua, e anche quella di Pindaro, è una congettura.
La guida di Marquez invece l'abbiamo vista tutti tranne voi, a questo punto.
Nemmeno Rossi è Gesù Cristo, quindi quello che lui afferma può anche essere non vero.
Una sua opinione, una sua impressione, magari suggeritagli da qualcun'altro, di sicuro issata a verità assoluta un pò ovunque.
Se non ci si pone nemmeno il dubbio che Rossi possa aver affermato una cosa non vera, o non vera al 100%, non capisco come si possa poi giudicare serenamente il comportamento di Marquez.
Non so se ci si rende conto, ma seguivo il dopo gara su Sky e appena c'era qualcuno che osava dire che tutto questo complotto iberico ai danni di Rossi, probabilmente, non c'era, veniva zittito e smentito con dati a casaccio. La linea editoriale imposta era "Valentino ha ragione, punto."

E poi l'immagine di Valentino che parla con Ezpeleta, dai... "hai visto che avevo ragione?"...praticamente Marquez avrebbe dovuto sorpassare Lorenzo e favorire Valentino, cioè chi lo stava attaccando da un mese, apposta per smentire valentino stesso. Eh bè, non fa una piega. Praticamente è Rossi che stabilisce come sia sportivo o non sportivo correre, in base al fatto se lui sia o meno avvantaggiato (dopo aver accusato verbalmente). Se Petrucci si scansa, ad Ezpeleta dovrebbe andar bene. Se Marquez non attacca Lorenzo, "vedi che avevo ragione".
Comportamento di Marquez a Valencia scontato al 100%, ma non perchè Valentino avesse sul serio ragione, ma perchè se mi accusi, mi "vendico" in qualche modo.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

E comunque white, torna a scrivere di più sul forum, cavolo!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

bastavano regolari le ultime 2, le Honda di passo erano nettamente superiori alle Yamaha, Rossi prima di Sepang aveva 11 punti su Lorenzo , con lorenzo 2 volte 3° sono 32 pti e Rossi 4° sono 26 vinceva di 5
con Lorenzo 2° e 3° e Rossi sempre quarto sono 36 a 26 e vinceva di uno.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ThePiper »

Pensa un po' con le honda più veloci nelle ultime due che regalone che aveva fatto Marquez a Lorenzo in Australia!
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Mr Moonlight »

Ombra84 ha scritto:Ma in tutto questo se Rossi fosse stato un pò più veloce di manico le ultime 2 gare?( Valencia ovviamente non la considero)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Invece per me , dici che ti faccio perdere apposta, se non è vero, modo migliore che ho è vincere le 2 corse, darti 30 secondi e poi dire in conferenza stampa, " visto puttana, ringrazia adesso".
Avrebbe avuto la vittoria morale del titolo e avrebbe reso patetico Rossi, probabilmente fregandogli anche tanti tifosi, invece si è voluto vendicare, ma non delle parole, ma dei fatti successi in Argentina e Olanda.


beh Lorenzo in Australia se Marquez che era 1 secondo più veloce degli altri se ne andava, quasi sicuramente finiva dietro a Iannone e Rossi, visto che dopo metà gara nei giri "liberi" gli prendevano 3 decimi al giro. Quindi si gli ha fatto un regalone.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da whiterussian »

fabio86 ha scritto:E comunque white, torna a scrivere di più sul forum, cavolo!
Ti ringrazio, ma forse è meglio che mi allontani di nuovo, anche perché non riesco a recuperare dove cazzo ho scritto che la parola di Rossi è vangelo.
Io ho detto che la guida di Marquez è sotto gli occhi di tutti: scorretto a Sepang, con errore di Rossi a portarlo tanto fuori traiettoria, l'ho detto nel primo messaggio; addirittura scandaloso a Valencia, se non lo volete vedere non sono problemi miei. Su Phillip Island, guardando i tempi mi viene più di qualche dubbio a posteriori, ma sinceramente non ho visto cose eclatanti. Certo, se il pensiero di Valentino fosse vero ed allora anche Phillip Island è da inquadrare nel "piano" di Marquez sarebbe solo ulteriore scandalo, quello che si è vistop nelle ultime due gare per me basta e avanza. Se vi fa piacere l'arrivo in parata in quel modo non sono problemi miei.
No nsono pagato da Valentino Rossi e, che ci crediate o no, dietro il nick whiterussian non si nasconde un giornalista di Sky, quindi perché cazzo mentre parlate con me mi rinfacciate cose dette dallo studio di Sky?
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto:bastavano regolari le ultime 2, le Honda di passo erano nettamente superiori alle Yamaha
A Valencia Pedrosa non mi sembrava così nettamente superiore a Lorenzo, anzi.
madman 3 ha scritto:Invece per me , dici che ti faccio perdere apposta, se non è vero, modo migliore che ho è vincere le 2 corse, darti 30 secondi e poi dire in conferenza stampa, " visto puttana, ringrazia adesso".
Avrebbe avuto la vittoria morale del titolo e avrebbe reso patetico Rossi, probabilmente fregandogli anche tanti tifosi, invece si è voluto vendicare, ma non delle parole, ma dei fatti successi in Argentina e Olanda.
La tua opionione è condivisibile.
E probabilmente è ciò che Rossi pensava (sperava??) accadesse, dopo le sue accuse. Che Marquez rientrasse nei ranghi e non lo ostacolasse.
Ma, nel dubbio, penso che avrebbe fatto meglio ad evitare certe sperate che poi, nei fatti, gli si sono rivoltate contro.
madman 3 ha scritto: beh Lorenzo in Australia se Marquez che era 1 secondo più veloce degli altri se ne andava, quasi sicuramente finiva dietro a Iannone e Rossi, visto che dopo metà gara nei giri "liberi" gli prendevano 3 decimi al giro. Quindi si gli ha fatto un regalone.
Per fargli il regalone completo, però, lasciava vincere Lorenzo che così avrebbe recuperato molti più punti in classifica. Anche perchè Marquez mica poteva sapere che Rossi arrivasse dietro a Iannone.

Con Lorenzo primo e Rossi addirittura quarto, a quel punto Lorenzo avrebbe recuperato addirittura 12 punti. Dsato che ne aveva 18 di distacco, a quel punto Marquez avrebbe potuto correre per fatti suoi le successive due gare che a Lorenzo bastava sempre arrivare terzo, con Rossi quarto, per vincere il titolo.
Con Lorenzo secondo e Rossi terzo, Lorenzo recuperava solo 4 punti.
Lorenzo ha recuperato 7 punti a Rossi solo perchè Iannone è arrivato terzo, eh.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

whiterussian ha scritto:
fabio86 ha scritto:E comunque white, torna a scrivere di più sul forum, cavolo!
Ti ringrazio, ma forse è meglio che mi allontani di nuovo, anche perché non riesco a recuperare dove cazzo ho scritto che la parola di Rossi è vangelo.
Io ho detto che la guida di Marquez è sotto gli occhi di tutti: scorretto a Sepang, con errore di Rossi a portarlo tanto fuori traiettoria, l'ho detto nel primo messaggio; addirittura scandaloso a Valencia, se non lo volete vedere non sono problemi miei. Su Phillip Island, guardando i tempi mi viene più di qualche dubbio a posteriori, ma sinceramente non ho visto cose eclatanti. Certo, se il pensiero di Valentino fosse vero ed allora anche Phillip Island è da inquadrare nel "piano" di Marquez sarebbe solo ulteriore scandalo, quello che si è vistop nelle ultime due gare per me basta e avanza. Se vi fa piacere l'arrivo in parata in quel modo non sono problemi miei.
No nsono pagato da Valentino Rossi e, che ci crediate o no, dietro il nick whiterussian non si nasconde un giornalista di Sky, quindi perché cazzo mentre parlate con me mi rinfacciate cose dette dallo studio di Sky?
Non capisco come si possa accusare di comportamento scorretto Marquez DOPO le accuse verbali di Rossi.
E' questo che mi meraviglia.
Che Marquez abbia reso la vita difficile a Rossi, in Malesia, mica l'ho mai negato.
Ma l'ha resa difficile non per il complotto che presumeva Rossi, ma perchè Rossi l'ha appunto accusato.
Già non lo "amava", figurarsi dopo quelle parole.
Prima di criticare Marquez, io criticherei Rossi per le accuse. Marquez sbaglia dopo che ha sbagliato Rossi.
Tu invece giustifichi le parole di Rossi con quello che succede DOPO. Quando, invece, bisognerebbe giustificarle eventualmente con quanto successo PRIMA.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ferryboat »

Ammazza quanto avete scritto su questo argomento, ahò. E pensare che io il motomondiale 2012 me lo sono pure perso :cry:
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

whiterussian ha scritto:
fabio86 ha scritto:E comunque white, torna a scrivere di più sul forum, cavolo!
Ti ringrazio, ma forse è meglio che mi allontani di nuovo, anche perché non riesco a recuperare dove cazzo ho scritto che la parola di Rossi è vangelo.
Io ho detto che la guida di Marquez è sotto gli occhi di tutti: scorretto a Sepang, con errore di Rossi a portarlo tanto fuori traiettoria, l'ho detto nel primo messaggio; addirittura scandaloso a Valencia, se non lo volete vedere non sono problemi miei. Su Phillip Island, guardando i tempi mi viene più di qualche dubbio a posteriori, ma sinceramente non ho visto cose eclatanti. Certo, se il pensiero di Valentino fosse vero ed allora anche Phillip Island è da inquadrare nel "piano" di Marquez sarebbe solo ulteriore scandalo, quello che si è vistop nelle ultime due gare per me basta e avanza. Se vi fa piacere l'arrivo in parata in quel modo non sono problemi miei.
No nsono pagato da Valentino Rossi e, che ci crediate o no, dietro il nick whiterussian non si nasconde un giornalista di Sky, quindi perché cazzo mentre parlate con me mi rinfacciate cose dette dallo studio di Sky?
Ma sti gran cazzi di Rossi e Marquez!
Il forum è più importante. :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da tuborovescio »

fabio86 ha scritto:Ma sti gran cazzi di Rossi e Marquez!
Il forum è più importante. :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da eddie v. »

Non seguo il motogp, non mi intendo di moto, non ci so andare, non sono ovviamente fan di nessuno, e l'ultimo motogp che vidi fu quello di renault laguna seca negli usa, quello in cui rossi vinse nella curva del cavatappi forse contro stoner, tipo 5 anni fa, non mi ricordo....bellissima gara, appassionante, anche per uno come me che non ne capisce una sega.
E quindi? No, in realtà non sono riuscito a capire bene in cosa sia consistito, esattamente, il comportamento scorretto da parte Marquez, perché deve esserci stato. Capisco il campanilismo, il tifo per Rossi magari esagerato da parte di qualcuno, ma dubito che tutta questa levata di scudi pro Rossi sia solamente frutto del capriccio della stampa tifosa che non sa perdere e addossa per forza la colpa a un altro di giocare scorretto, solo per il gusto di farlo.
Detto questo, cosa ha fatto Marquez prima che Rossi lo scalciasse via, con un gesto istintivo dettato - penso - dall'esasperazione? Chiedo perché non ho visto bene i filmati. E' vero che marquez l'ha provocato in continuazione, che gli ha messo il casco sul ginocchio?
Del resto è lì che si è deciso tutto, con la penalità a valentino. L'ultima gara credo sia stata una farsa non perché marquez non si sia dannato per superare lorenzo (non credo si possa criminalizzarlo per quello), ma perché i giochi ormai erano fatti, giusti o sbagliati che fossero.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
Per fargli il regalone completo, però, lasciava vincere Lorenzo che così avrebbe recuperato molti più punti in classifica. Anche perchè Marquez mica poteva sapere che Rossi arrivasse dietro a Iannone.

Con Lorenzo primo e Rossi addirittura quarto, a quel punto Lorenzo avrebbe recuperato addirittura 12 punti. Dsato che ne aveva 18 di distacco, a quel punto Marquez avrebbe potuto correre per fatti suoi le successive due gare che a Lorenzo bastava sempre arrivare terzo, con Rossi quarto, per vincere il titolo.
Con Lorenzo secondo e Rossi terzo, Lorenzo recuperava solo 4 punti.
Lorenzo ha recuperato 7 punti a Rossi solo perchè Iannone è arrivato terzo, eh.
C'è una netta differenza di comportamento pre e post dichiarazioni.
Il Marquez di Sepang e Valencia non avrebbe mai vinto le gare, a costo di fermarsi.
Allora perchè lo fa a Phillip Island?
Se andiamo a guardare i tempi non c'è niente di così eclatante che possa dimostrare inequivocabilmente che abbia avuto un comportamento studiato.
Si può supporre ma non si può dare per certo, come si può supporre che le dichiarazioni di Valentino fossero mirate a fare un giochetto psicologico che poi gli si è rivoltato contro.
Dopo l'atteggiamento dello spagnolo è palese (seppur è Rossi a perdere le staffe e commettere in gara l'errore più grave), ma sentitosi provocato ci sta reagisca così.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

Coione 2 alla riscossa cerca di calmare le acque, forse l'ha capita che si son resi ridicoli
ditemi che é vero :lol:

http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... ef=HRERO-1
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pitone »

madman 3 ha scritto:Quindi Marquez a Sepang rischia la pelle in un duello (secondo lui per il terzo posto) con Rossi, facendo 14 sorpassi in 6 giri, poi 15 gg quando è chiaramente più veloce ,tanto che gli tocca rallentare , e può vincere la corsa improvvisamente gli appare il santino di Padre Pio e non se la sente di rischiare. Certo
Amen
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

beh già dopo la corsa ha detto Pedrosa e Marquez mi hanno rispettato e non mi hanno attaccato, è pure un mondiale per la Spagna, poi gli devono aver detto che non stava bene dirlo e ha parlato di problemi alla gomma per le Honda , diciamo temo Max gli faccia da consulente anche per le PR...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ThePiper »

Mi sa che è quell'intervista dove dice pure che lui sarebbe stato così arrabbiato perchè a 36 anni sa che sarebbe stata l'ultima occasione visto che lui e Marquez son più veloci di lui.
Se è quella è stata stagliuzzata e ovviamente il titolo è abbastanza fuorviante.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da captain »

Tican ha scritto:[


Quello con la tuta blu ha pensato che parlare di giovedì e venire allo scoperto fosse la cosa più giusta, difficile sapere se vero o meno, si sa solo che alla Domenica è successo esattamente quello che il pilota con la tuta blu immaginava....poi è successo quello che è successo, una reazione giusta, sbagliata, volontaria, involontaria, non mi interessa come sia stata, la giudichiamo e qui torniamo in area di rigore, se quel fallo lo fa il pilota con la tuta blu chi è tifoso, o meglio, chi non lo sopporta lo vede come rigore ed espulsione, gli altri lo vedono come logica conseguenza di quello che si è visto in pista.....io mi limito a vedere 2 piloti che non si amano e giustifico l'atteggiamento del pilota vestito di blu, ma lo giustificherei anche se il pilota vestito di blu non fosse italiano, fosse l'altro, il terzo commediante....la mia personalissima scala Tican mette l'atteggiamento del pilota arancione sopra ad ogni altro reato sportivo....impedire da un terzo, o cercare di impedire, oppure ostacolare o mettici la parola che preferisci, una corsa regolare non lo accetterò mai...ripeto, accetto e capisco, anche se non condivido,
Scusa Tican, non avevo visto questo tuo post, ti rispondo ora.

Dipende se quella di Rossi è reazione ad un fallo, oppure è reazione ad una reazione ad un fallo.
Prima ci sono le parole di Rossi (primo fallo), poi il comportamento di Marquez in Malesia (reazione), poi la manovra di Rossi (seconda reazione).
Io insulto Tican, Tican mi tira un destro, io tiro una testata a Tican. Logica dice che il primo a cominciare sia stato io, e Tican, pur sbagliando, ha reagito ad una mia provocazione. Invece si verifica che agli occhi di tutti io sia l'eroe danneggiato e Tican il cattivone.
Le parole di Rossi dovrebbero essere giustificate analizzando i fatti e le eventuali scorrettezze avvenuti prima di quando sono state pronunciate, cioè badando a quanto eventualmente accaduto in Australia e nelle gare precedenti. Invece, trovano giustificazione nei fatti successi dopo, che teoricamente dovrebbero essere una conseguenza delle parole di Rossi, non la giustificazione delle stesse. E' questo che volevo far notare, tutto qui.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ameba »

Questo filmato "allo specchio" non lo avevo mai visto , mi pare chiarificatore :o per chi avesse mai avuto dubbi ...

http://video.gazzetta.it/motogp-contatt ... 3a891605cc
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ThePiper »

Mica tanto, sono abbastanza in disaccordo fra di loro. Però è un nuovo punto di vista :o !!!!!!!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

che poi
ho guardato i video della premiazione, qualcuno diceva che i fischi son stati solo del gruppetto dei tifosissimi di Rossi, ma si dovrebbero udire pure gli applausi degli spettatori,
ma non ci sono, si sentono tre appalusi, tre :D , e una marea di fischi, e siamo in Spagna :lol:
temo che persino in Spagna gli appassionati di motociclismo siano rimasti schifati
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

captain ha scritto: Non capisco come si possa accusare di comportamento scorretto Marquez DOPO le accuse verbali di Rossi.
E' questo che mi meraviglia.
E' questa la base completamente diversa che abbiamo.....

Siamo in motogp mica all'oratorio.....il pilota con la tuta blu ha espresso un'ipotesi, x lui reale ma sempre ipotesi trattasi, parla di un disegno alle sue spalle, suggerito o meno nn mi interessa, e tu come reagisci?
Il tuo ragionamento giustifica il comportamento del pilota con la tuta arancio, è normale che uno provocato verbalmente si comporti in quel modo in gara......certo, ci sta, se lo poteva aspettare, verissimo...a questo punto chi sbaglia? O chi ha sbagliato? Di certo non chi ti accompagna fuori traiettoria, e lancio anche una provocazione....si vocifera di una caduta "preparata" della tuta arancio nn appena toccato dalla tuta blu.... :wink:
Chissà, forse i commissari, anzi quelli senz'altro, hanno avuto in mano la possibilità di rendere l'ultima gara come un playoff, chi arriva davanti vince, non l'hanno sfruttata, peccato prima di tutto per noi, poi anche per loro... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Lyndon79 »

Premesso che di MotoGp non me ne frega molto, ma leggere le discussioni si' :D , e' PALESE (si', lo dico, PALESE :D ) a chi e' spettatore esterno (che di nazionalismo e motociclismo frega una seppia :D ) che:

Lorenzo e' piu' veloce di Valentino (cosa soprattutto evidente nelle ultime due gare); e Mondiale anche meritato, so to speak. da un punto di vista sostanziale, meno da quello 'procedurale', come dice Madman.

Marquez si e' comportato in modo imbarazzante. Negare questo fatto mi sembra davvero assurdo. E' chiaro come abbia corso queste due ultime gare con un obiettivo in mente. Boh, negarlo e' incredibile, davvero. E che sia una delle cose piu' antisportive che ci sia, mi pare ovvio.
Fabio86: Lazio-Inter 2002. Una parte della squadra laziale era anche incline a regalare la partita all'Inter. poborski e qualche altro no. Se tutti avessero seguito i consigli di Materazzi, sarebbe stato per me scandaloso. Per voi, no. Bah.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Come per me no? :)
Certo che sarebbe stato uno scandalo.
Giustissimo che abbiano giocato la partita.

Che le ultime gare Marquez abbia corso per rompere le palle a Rossi è palese.
Non è palese se a Phillip Island abbia fatto ostruzionismo e se quindi le dichiarazioni della discordia siano fondate.
Direi che parte tutto da lì.
Se Marquez si vede accusato reagisce come ha fatto.
Se Rossi aveva ragione continua sulla sua linea.
Qui di palese non c'è niente Lyndon. :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: Qui di palese non c'è niente Lyndon. :D
Non è vero. Tutto il mondo è palese.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

invece Marquez dimostra la maturitá del perfetto politico Italiano

non ho fatto nulla, non ho aiutato nessuno, é tutto falso
saró pronto a stringere la mano a Rossi quando lo vorrá


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto: Qui di palese non c'è niente Lyndon. :D
Non è vero. Tutto il mondo è palese.

https://it.wikipedia.org/wiki/Marino_Palese
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Nickognito »

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Lyndon79 »

tuborovescio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma sti gran cazzi di Rossi e Marquez!
Il forum è più importante. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma sti gran cazzi di Rossi e Marquez!
Il forum è più importante. :D
Ho riletto dieci volte.
Hai quotato normale? :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Lyndon79 »

PINDARO ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma sti gran cazzi di Rossi e Marquez!
Il forum è più importante. :D
Ho riletto dieci volte.
Hai quotato normale? :o
Pindaro (o Pandoro? :oops: :oops: :D ): questi sono concetti importanti. TuRRRRbo lo sa.
Anche eddie non farebbe battute su di essi.
Rispondi