Il più grande sportivo di sempre..?

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da taylorhawkins89 »

balbysauro ha scritto:non dimenticherei i fratelli Konsawat
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:
balbysauro ha scritto:non dimenticherei i fratelli Konsawat
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da Pitone »

Ho visto nominati Vale Rossi e Schumacher e ci si scorda dei ben superiori Sébastien Loeb e Guido Cappellini? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75973
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:
gianlu ha scritto:Bradman e Collignon: mai sentiti nominare fino ad oggi.
Non li scrivere assieme! Bradman è nome serio, Collignon...beh cerca su google! :D
Comunque in un eventuale raduno mymagghiano allo sport del belga sfido chiunque :)
le capacità nello sport del belga, è noto, sono inversamente proporzionali ai successi scolastici
quante volte ti hanno bocciato Pit? :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:
Pitone ha scritto:
gianlu ha scritto:Bradman e Collignon: mai sentiti nominare fino ad oggi.
Non li scrivere assieme! Bradman è nome serio, Collignon...beh cerca su google! :D
Comunque in un eventuale raduno mymagghiano allo sport del belga sfido chiunque :)
le capacità nello sport del belga, è noto, sono inversamente proporzionali ai successi scolastici
quante volte ti hanno bocciato Pit? :D
Scordi la diretta proporzionalità con la voglia di bere gratis, domandami piuttosto: quante volte hai caricato la serata gratis con il nobile torneo multisfida del "chi perde esce e paga la birra a chi resta sul campo" ?
Ti risponderei, troppe. Addirittura dal primo litro in avanti subentrava a crescere un certo relax con aumento della concentrazione... :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da danser »

Pitone ha scritto:Ho visto nominati Vale Rossi e Schumacher e ci si scorda dei ben superiori Sébastien Loeb e Guido Cappellini? :D
Loeb ci potrebbe stare anche se il Rally non ha molta risonanza, Guido Cappellini non so nemmeno chi sia. :o

Se volete mettere tra i migliori sportivi anche i campioni a rubamazzo fate pure. :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da Pitone »

danser ha scritto:
Pitone ha scritto:Ho visto nominati Vale Rossi e Schumacher e ci si scorda dei ben superiori Sébastien Loeb e Guido Cappellini? :D
Loeb ci potrebbe stare anche se il Rally non ha molta risonanza, Guido Cappellini non so nemmeno chi sia. :o

Se volete mettere tra i migliori sportivi anche i campioni a rubamazzo fate pure. :lol:
Devi metterlo! Il topic chiama, è talmente impossibile fare una classifica del genere che in mezzo ai veri ci stanno gli altri! :D

Comunque Cappellini ha vinto 10 dico 10 titoli mondiali nella formula 1 nautica!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Burian siberiano »

nel ping pong chi è forte???
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75973
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da balbysauro »

qualunque cinese, a caso
occupano il primo miliardo di posizioni della classifica mondiale
e se vedi una bandiera diversa da quella rossa, è un cinese naturalizzato
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:qualunque cinese, a caso
occupano il primo miliardo di posizioni della classifica mondiale
e se vedi una bandiera diversa da quella rossa, è un cinese naturalizzato
ma non e' vero :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Pitone »

Non ironizziamo sul Ping pong che è sport serio e sano, altro che nuoto.
Da wikipedia:
La differenza fra la pratica amatoriale e quella agonistica è notevole, ma nella medicina sportiva il Tennis tavolo è considerato uno sport praticabile a qualsiasi età.
Grazie ad una attività aerobica, priva di stress da contatto (al contrario di altri sport come ad esempio il calcio) e senza gravare eccessivamente sulle articolazioni e la colonna vertebrale (come ad esempio nell'atletica), mantiene fluido il movimento del tronco e degli arti. Aiuta la circolazione (sforzo aerobico del cuore) e permette di mantenere riflessi veloci e buona coordinazione di movimento. [senza fonte]
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da dsdifr »

ma non erano i coreani e i cinesi di Taiwan quelli forti nel ping pong?

comunque questo Cappellini non si può votare, perché magari ci sono in ogni nazione tre o quattro persone che se fossero a conoscenza dell'esistenza di questa formula uno nautica se la potrebbero giocare con lui.
Un po' come disse Barkley di sua nonna quando scoprì l'esistenza del curling :lol:
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Burian siberiano »

Ricordo un tale Zhao Bo che era campione mondiale di ping pong.
Ho visto Federer giocare la scorsa settimana, chissà come se la cavano i tennisti a questo sport??'Federer che poi sa giocare lo slice dovrebbe cavarsela bene
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75973
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da balbysauro »

Burian siberiano ha scritto:Ricordo un tale Zhao Bo che era campione mondiale di ping pong.
Ho visto Federer giocare la scorsa settimana, chissà come se la cavano i tennisti a questo sport??'Federer che poi sa giocare lo slice dovrebbe cavarsela bene
Borg era un ottimo giocatore di tennistavolo (chiamiamolo col nome giusto)

attualmente i primi 4 al mondo e 5 dei primi 6 sono cinesi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75973
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da balbysauro »

4 donne anche ai primi 4 posti della classifica femminile
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75973
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da balbysauro »

l'italiano più forte (a parte nickognito che gioca sotto bandiera teutonica) è n.96, Mihai Bobocica
n.2 d'Italia Niagol Stoyanov :roll:

e poi qualcuno si lamenta di Balotelli :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75973
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da balbysauro »

però, almeno tra le donne, la situazione cambia

n.1 d'Italia Wenling Tan, n.91 del mondo
n.2 Nikoleta Stefanova

:D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Ombra84 »

Burian siberiano ha scritto:??'Federer che poi sa giocare lo slice dovrebbe cavarsela bene
Io me lo ricordo perdere da Rooney :lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto:
Io me lo ricordo perdere da Rooney :lol: :D

Rooney si era dopato :lol: :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da Fantasio »

Non in ordine, e limitandomi a dieci nomi negli sport piu' importanti (tennis escluso):

- Lewis
- Nuvolari
- Merckx
- Woods
- Agostini
- Phelps
- Ali'
- Stenmark
- Pele'
- Jordan

Dovendo scegliere tra questi il piu' forte, direi Lewis. Il piu' grande, Nuvolari.

Andando a pescare anche negli sport meno importanti, Louganis su tutti, unico atleta davvero invincibile che abbia visto gareggiare (inclusa l'Olimpiade del 1976, dove fu ingiustamente secondo dietro Dibiasi).
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Nasty »

Aprii un topic identico quasi 10 anni fa ( infatti pensavo fosse stato riesumato il mio in qualche modo ).

Lo avevo aperto citando i top 10 pound for pound di Tommasi, vediamo se li ricordo. ( Non certamente in ordine, dato che EGLI non li mise in ordine, bensì tutti sullo stesso piano)

Trasmissione del 1991-1992 quella in cui stilò la classifica, direi 1992, anno in cui divenne direttore di TEle+2, e decise di andare in onda quotidianamente, più che quotidianamente, che tempi, che altro livello di cultura sportiva ( ciao koufax :D in Italia)

JIM THORPE
RAY SUGAR ROBINSON
WILT CHAMBERLAIN
PELE'
SUZANNE LENGLEN
PAAVO NURMI
BABE RUTH
KARCH KIRALY
WAYNE GRETZKY
JESSE OWENS

...
Ecco, ho ripreso il volume "Los Angeles 1984", libro che vinsi nel 1986 o 1987, in una gara nazionale di bocce ( sì, ho preso parte, da giovane, anche ai campionati italiani di bocce, ero abbastanza forte direi, lo sport individuale in cui ho ottenuto i maggiori risultati a livello agonistico :D ). Ho gelosamente custodito quel volume per anni, e nel 2002, appunto, c'ho infilato dentro alcuni foglietti scritti A MANO, con la top 10 di alcuni utenti di mymag:

KOUFAX ovviamente ( il nostro non manca mai in questo tipo di topic)
BERTANOVE
PAOOLINO
TICAN
tale MAURICOFREE o qualcosa del genere.... :D

Koufax al primo posto aveva messo il pellerossa

paoolino : Spitz

bertanove : Lewis

tican : Senna
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da gianlu »

quella classifica partiva da Owens, seguito da Thorpe e Pelé. Il resto non l'ho più in mente.

bertanove si riferiva senza dubbio a Carl, tuttavia ci sono anche tre Lewis di buon peso nella storia del pugilato.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Nasty »

gianlu ha scritto:quella classifica partiva da Owens, seguito da Thorpe e Pelé. Il resto non l'ho più in mente.

bertanove si riferiva senza dubbio a Carl, tuttavia ci sono anche tre Lewis di buon peso nella storia del pugilato.
Quale? LA classifica di Tommasi? Si riferiva a Frederick Carlton Lewis ( mi pare il nome completo fosse questo :D )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da paoolino »

Spitz ormai surclassato da Phelps; Nasty, puoi mettere gli altri nove che dissi all'epoca?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da koufax75 »

Se si mette Wayne Gretzky, si deve ASSOLUTAMENTE mettere Don Bradman. Il cricket ha un bacino nettamente superiore a hockey su ghiaccio: non solo a livello di numero di partecipanti (praticamente soltanto il calcio è superiore), ma anche di nazioni veramente coinvolte. E stesso dicasi del baseball. Se si considera la superiorità di un atleta rispetto ai suoi "colleghi" (del passato, del presente e del futuro), NON SI TROVA NESSUNO come Don Bradman.

http://en.wikipedia.org/wiki/Donald_Bra ... rt_context

Strano che uno sportivo a tutto tondo, ma soprattutto un fanatico delle statistiche come Rino Tommasi non abbia nominato Bradman. Bradman ha avuto una batting average di 99.94 (cioè segnava quasi 100 punti di media prima di essere eliminato). Il secondo migliore è il sudafricano Graeme Pollock con 60.97. E' ALLUCINANTE. Si potrebbe fare un paragone con le varie epoche: se si esclude Don Bradman, gli altri giocatori hanno risultati relativamente simili, con differenze risibili. Partendo dal 1877 ad oggi, non ci sono grandissime differenze nella batting average. Se si ottiene un dato superiore al 55.00, si è dei fenomeni. Ma poi c'è Don Bradman... Tra l'altro la media 100.00 mancata di 6 centesimi è una storia molto famosa.

La Tele+2 di Rino Tommasi era meravigliosa. Non c'era un programma sbagliato. Fair Play era una delle pochissime trasmissione di sport parlato che seguivo con piacere. Però quella Tele+2 non poteva durare a lungo. Mi pare che avesse perdite astronomiche.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Nickognito »

concordo in tutto con koufax e anche il mio nome e' Bradman. Nessun altro sportivo che pratica una disciplina con altrettanti partecipanti ha un vantaggio del genere e una sicurezza del genere come goat nel proprio sport.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:Spitz ormai surclassato da Phelps; Nasty, puoi mettere gli altri nove che dissi all'epoca?

Bubka
Fangio
Maradona
Jordan
LAver
Stenmark
Merckx
Ali
Chechi
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da Nasty »

koufax75 ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/Donald_Bra ... rt_context

PS: Chi dice che il cricket è uno sport minore è pregato di informarsi un pochino a riguardo..

LA federazione internazionale di cricket quante federazioni nazionali affiliate ha? E quante ne ha la scherma?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da ciccio »

Nasty ha scritto:
koufax75 ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/Donald_Bra ... rt_context

PS: Chi dice che il cricket è uno sport minore è pregato di informarsi un pochino a riguardo..

LA federazione internazionale di cricket quante federazioni nazionali affiliate ha? E quante ne ha la scherma?
quanti praticanti hanno queste due federazioni ? nasty su dai, Bradman è un mito !

Approposito di tele +, una meraviglia si, sono stato uno dei primissimi ad abbonarmi, quando feci la disdetta perchè mi trasferii per lavoro nemmeno sapevano l'esistenza del modello di decodificatore, lo usarono per pochi primissimi iscritti e poi lo cambiarono.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da Nasty »

ciccio ha scritto:
Nasty ha scritto:
koufax75 ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/Donald_Bra ... rt_context

PS: Chi dice che il cricket è uno sport minore è pregato di informarsi un pochino a riguardo..

LA federazione internazionale di cricket quante federazioni nazionali affiliate ha? E quante ne ha la scherma?
quanti praticanti hanno queste due federazioni ? nasty su dai, Bradman è un mito !

Approposito di tele +, una meraviglia si, sono stato uno dei primissimi ad abbonarmi, quando feci la disdetta perchè mi trasferii per lavoro nemmeno sapevano l'esistenza del modello di decodificatore, lo usarono per pochi primissimi iscritti e poi lo cambiarono.
IL T1000 forse? CE l'aveva un mio amico, ci vidi Wimbledon 1992 da lui.

Non volevo parlare di Bradman, che me frega di confutare Bradman!

Io o alludevo ad un discorso diverso, con nickognito e pocaluce, e con koufax da anni invece. Riguardo la diffusione della scherma, considerato uno sport di poche federazione praticanti. Mangiarotti ha vinto più della VEzzali etc. Io chiedo, se riuscite a trovarmelo mi fate un favore: in quanti paesi si praticava la scherma ai tempi di Mangiarotti e in quanti oggi. Perchè a me, ad occhio, sembra che la situazione sia molto, molto cambiata, in questi ultimi 4-8 anni.

Grazie.

Tra l'altro, ad occhio, direi che la scherma è praticata in molti più paesi del cricket, mi sbaglierò eh magari, mia impressione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Nickognito »

il discorso ' in quanti paesi' vale comunque per me quel che vale. Se il basket si giocasse solo negli stati uniti d' america varrebbe comunque piu' di uno sport con pochissimi praticanti in dieci nazioni. Magari la scherma si pratica in tutto il mondo, m pochissimi in ogni nazione. Il cricket e' uno dei primi 5 sport del mondo sia come numero di praticanti che di spettatori. In ogni caso per meil piu grande sportivo in teoria potrebbe essere anche uno schermidore, ma non e' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da gianlu »

Nasty ha scritto:
gianlu ha scritto:quella classifica partiva da Owens, seguito da Thorpe e Pelé. Il resto non l'ho più in mente.
Quale? LA classifica di Tommasi?
Era lui a leggerla, però non sono certo che fosse la sua.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da koufax75 »

Nasty ha scritto:
koufax75 ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/Donald_Bra ... rt_context

PS: Chi dice che il cricket è uno sport minore è pregato di informarsi un pochino a riguardo..

LA federazione internazionale di cricket quante federazioni nazionali affiliate ha? E quante ne ha la scherma?
105 per l'International Cricket Board, 145 per la scherma. La International Baseball Federation ne conta 118. L'International Rugby Board ne conta 118. La International Ice Hockey Federation ne conta 70. In verità si dovrebbe dire: in quanti paesi, uno sport è davvero popolare? Per il cricket si arriva a 10; per l'hockey su ghiaccio... siamo sullo stesso livello (tra l'altro tra le nazioni forte ci sono Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Finlandia, cioè paesi con pochi abitanti). Stesso dicasi per il rugby. La scherma? Penso che in nessun paese la scherma sia davvero popolare....
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da koufax75 »

Nasty ha scritto:
paoolino ha scritto:Spitz ormai surclassato da Phelps; Nasty, puoi mettere gli altri nove che dissi all'epoca?

Bubka
Fangio
Maradona
Jordan
LAver
Stenmark
Merckx
Ali
Chechi
Forse ho dei vaghi ricordi di una discussione con Paoolino riguardo Chechi, che ovviamente non può minimamente competere neanche per i 10 della ginnastica. Se mettiamo Chechi (1 medaglio d'oro ad Atlanta), dove mettiamo Vitaly Sherbo che a Barcellona ne vinse 6?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Nickognito »

merckx per me e' un buon candidato da podio. Nella lista di sopra e l unico quasi universalmente riconosciuto come migliore di sempre nel suo sport, che e' uno sport pure molto diffuso. Tra gli altri per me i migliore nominato e; Bubka.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da paoolino »

koufax75 ha scritto:
Nasty ha scritto:
paoolino ha scritto:Spitz ormai surclassato da Phelps; Nasty, puoi mettere gli altri nove che dissi all'epoca?

Bubka
Fangio
Maradona
Jordan
LAver
Stenmark
Merckx
Ali
Chechi
Forse ho dei vaghi ricordi di una discussione con Paoolino riguardo Chechi, che ovviamente non può minimamente competere neanche per i 10 della ginnastica. Se mettiamo Chechi (1 medaglio d'oro ad Atlanta), dove mettiamo Vitaly Sherbo che a Barcellona ne vinse 6?
Me la ricordo distintamente anch'io... Ero giovane e inesperto all'epoca...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Nasty »

koufax75 ha scritto:
Nasty ha scritto:
paoolino ha scritto:Spitz ormai surclassato da Phelps; Nasty, puoi mettere gli altri nove che dissi all'epoca?

Bubka
Fangio
Maradona
Jordan
LAver
Stenmark
Merckx
Ali
Chechi
Forse ho dei vaghi ricordi di una discussione con Paoolino riguardo Chechi, che ovviamente non può minimamente competere neanche per i 10 della ginnastica. Se mettiamo Chechi (1 medaglio d'oro ad Atlanta), dove mettiamo Vitaly Sherbo che a Barcellona ne vinse 6?

Ero in macchina, prima, e pensavo a paoolino e a Chechi, riflettendo: SHERBO! Ecco chi si può inserire: SHERBO!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da dsdifr »

Bubka? Leggendario senz'altro ma allora perché non citare, per dire, Michael Johnson? E' stato senza dubbio il migliore in due specialità, non una soltanto.

PS Sherbo (o Ctcherbo, come lo volete scrivere :D ) citabile direi, perché no. Sei medaglie in un'olimpiade non son mica uno scherzo :D
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Il più grande sportivo di sempre..Federer??

Messaggio da Fantasio »

koufax75 ha scritto:Per il cricket si arriva a 10; per l'hockey su ghiaccio... siamo sullo stesso livello (tra l'altro tra le nazioni forte ci sono Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Finlandia, cioè paesi con pochi abitanti). Stesso dicasi per il rugby. La scherma? Penso che in nessun paese la scherma sia davvero popolare....
Questo genere di conti e' del tutto inutile. Per misurare l'importanza di uno sport se ne misura la popolarita', e per misurarne la popolarita' si vede quanto guadagnano i campioni.
Per esempio: http://www.topendsports.com/world/lists ... sports.htm, con Automobilismo, Baseball, Pallacanestro, Boxe, Calcio, Golf, Hockey, Tennis, Football americano, Ciclismo. Ai quali aggiungerei, per la loro diffusione capillare, Atletica, Nuoto, e forse Sci e Motociclismo. Ne' il Cricket (per quanto ci sia chi guadagna bene) ne' la Scherma fanno parte di questa elite.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Il più grande sportivo di sempre..?

Messaggio da Fantasio »

dsdifr ha scritto:Bubka? Leggendario senz'altro ma allora perché non citare, per dire, Michael Johnson? E' stato senza dubbio il migliore in due specialità, non una soltanto.
Ma non a lungo quanto Carl Lewis, migliore di tutti i tempi nel lungo, anche piu' di Bubka nell'asta, e fra i migliori sia nei 100 che nei 200 metri. E questo nonostante io stesso ritenga Michael Johnson piu' forte.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Rispondi