Sci Alpino Stagione 2015/16

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Sono d'accordo.

Nel caso di Federer dipende molto anche dalla sua programmazione cioè, in caso dovesse avvicinarsi ancor più in questo 2019, se inserire qualche inutile Atp 250 qui e là (o un 500 tipo Rotterdam) giusto per tentare di eguagliarlo/superarlo.
Immagino gli possa iniziare a solleticare l'idea qualora dovesse trovarsi a pochi tornei di distanza (-2/-3).
Oltretutto non avrebbe ovviamente alcun problema a ottenere una wild card da nessuna parte.

Tutto ciò posto che forse è più probabile che nessuno dei due ce la faccia, eh.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Hakaishin »

Marco Rodella ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Personalmente, dico Olimpiadi, coppa assoluta, mondiali.
Penso però che, se parli con tutti gli atleti, il 90% ti dirà che il massimo è la coppa assoluta in quanto premia la continuità, mentre la gara olimpica o mondiale può veder vincere un "one time shooter": penso a Cretier, Deneriaz, Tauscher, Stock, Moe, e molti altri/e.
Io dico Olimpiade perchè, nel mio immaginario, deve essere una cosa fantascientifica, soprattutto in certi contesti (non in Corea, per dire): sarebbe stato il mio sogno il solo parteciparvi, figuriamoci vincere.
I mondiali sono un po' sotto anche perchè biennali, per cui più "facili" (tra molte virgolette) da vincere, soprattutto per atleti con una vita agonistica piuttosto lunga.
chiaro marco che la coppa generale stabilisce chi è il più forte in maniera abbastanza oggettiva al netto delle regole bulgare tipo le regole anti stenmark...

però un'oro olimpico ti consegna automaticamente alla leggenda,poche storie. anche solo fare la cerimonia d'apertura (pure al netto dell'assurda presenza di troppi dirigenti), deve essere un'emozione difficilmente pareggiabile. stando all'esperienza.
un mio conoscente che le olimpiadi (estive, ma cambia poco) le ha fatte e non vinte mi ha detto: baratterei subito tutte le altre vittorie in carriera (e di coppe e medaglie ne ha molte) con l'oro olimpico
Guarda, sul lato Olimpiade con me sfondi una porta aperta: qualche anno fa, dopo aver visto, a Sydney, un atleta di non so quale nazione che praticamente stava affogando durante una batteria dei 100 stile libero, avevo preso seriamente in considerazione l'ipotesi di cercare una nazione affiliata al CIO che non avesse nessun atleta. Ma proprio nessuno. Avrei dunque chiesto la cittadinanza, e mi sarei iscritto sia nei 100 s.l. che nei 100 m. piani. Sarei stato, in qualità di unico atleta, anche portabandiera (ti rendi conto) e, mi immagino, anche una specie di eroe nazionale. Dopodichè mi sarei iscritto anche nel fondo, per cui olimpiade invernale. Purtroppo non ho trovato nulla di tutto ciò.
P.S. Sarei curioso di sapere chi è l'atleta tuo amico.
lì non sono d'accordo. nel senso che il partecipare senza merito magari solo perchè sei del principato di monaco o del lussemburgo o delle isole del salkazzistan mi lascia un pò così. per il ps avrai un mp
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

Hakaishin ha scritto: un mio conoscente che le olimpiadi (estive, ma cambia poco) le ha fatte e non vinte mi ha detto: baratterei subito tutte le altre vittorie in carriera (e di coppe e medaglie ne ha molte) con l'oro olimpico
dipende dallo sport
per molti sport la medaglia olimpica è di gran lunga il titolo più desiderato
nello sci non so quanti baratterebbero l'unica coppa del mondo vinta (però deve essere una, sennò parte il desiderio di un palmares più completo) con un oro olimpico
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

oro olimpico e coppa del mondo sono due cose diverse.
il primo rappresenta la massima soddisfazione e prestigio che un atleta può ottenere a livello di gara secca, la coppa del mondo è un percorso, una somma di gare.
i più grandi sciatori di sempre hanno vinto entrambe le cose.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:oro olimpico e coppa del mondo sono due cose diverse.
il primo rappresenta la massima soddisfazione e prestigio che un atleta può ottenere a livello di gara secca, la coppa del mondo è un percorso, una somma di gare.
i più grandi sciatori di sempre hanno vinto entrambe le cose.
Compagnoni e Tomba non credo baratterebbero le loro medaglie per un mondiale in più.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Tra gli aspetti singolari nello sci alpino ce n'è uno relativo a Deborah Compagnoni cioè l'aver vinto due gare di speciale in carriera di cui una l'oro mondiale di Sestriere 97.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Nick »

Deborah Compagnoni che è:
"L'essere umano con maggior talento che abbia mai messo gli sci ai piedi". (semi-Cit.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Hakaishin »

balbysauro ha scritto:
Hakaishin ha scritto: un mio conoscente che le olimpiadi (estive, ma cambia poco) le ha fatte e non vinte mi ha detto: baratterei subito tutte le altre vittorie in carriera (e di coppe e medaglie ne ha molte) con l'oro olimpico
dipende dallo sport
per molti sport la medaglia olimpica è di gran lunga il titolo più desiderato
nello sci non so quanti baratterebbero l'unica coppa del mondo vinta (però deve essere una, sennò parte il desiderio di un palmares più completo) con un oro olimpico
dipende dalla disciplina, dalla visibilità e da anche altri fattori, dal peso che un singolo da alle cose. ci mancherebbe.
ho riportato solo il parere di questa persona sportivamente pluridecorata che mi ha fatto la confidenza di cui sopra, quindi anche l'atleta sa bene che l'olimpiade può avere un peso unico. può essere il completamento di una carriera leggendaria come la via d'uscita per una carriera da "manovale dello sport".

tornando allo sci chiaro che dire razzoli meglio di girardelli perchè giuliano ha vinto a vancuver e marc ha fatto solo secondo a albertville in gigante rimane blasfemia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

Hakaishin ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Hakaishin ha scritto: un mio conoscente che le olimpiadi (estive, ma cambia poco) le ha fatte e non vinte mi ha detto: baratterei subito tutte le altre vittorie in carriera (e di coppe e medaglie ne ha molte) con l'oro olimpico
dipende dallo sport
per molti sport la medaglia olimpica è di gran lunga il titolo più desiderato
nello sci non so quanti baratterebbero l'unica coppa del mondo vinta (però deve essere una, sennò parte il desiderio di un palmares più completo) con un oro olimpico
dipende dalla disciplina, dalla visibilità e da anche altri fattori, dal peso che un singolo da alle cose. ci mancherebbe.
ho riportato solo il parere di questa persona sportivamente pluridecorata che mi ha fatto la confidenza di cui sopra, quindi anche l'atleta sa bene che l'olimpiade può avere un peso unico. può essere il completamento di una carriera leggendaria come la via d'uscita per una carriera da "manovale dello sport".

tornando allo sci chiaro che dire razzoli meglio di girardelli perchè giuliano ha vinto a vancuver e marc ha fatto solo secondo a albertville in gigante rimane blasfemia

sì sì
peraltro per la grande maggioranza degli sport olimpici, le Olimpiadi sono il culmine, quindi non mi sorprende che il tuo amico (e diccelo chi è :)) la pensasse così
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

Hakaishin ha scritto:tornando allo sci chiaro che dire razzoli meglio di girardelli perchè giuliano ha vinto a vancuver e marc ha fatto solo secondo a albertville in gigante rimane blasfemia
Ma infatti sono due cose diverse. La medaglia olimpica ha un prestigio che non ha neanche la vittoria della Coppa generale, e non mi stupisce che molti atleti preferiscano la prima alla seconda.
Altra cosa è quale competizione ci dica di più sul valore degli atleti, a prescindere da quale obiettivo loro si pongano. E' ovvio che la vittoria in una competizione basata su decine di gare di ogni specialità, disputate in località diverse nell'arco di alcuni mesi e in ogni possibile condizione meteo abbia valore infinitamente maggiore rispetto a una gara singola, per quanto ambita e prestigiosa possa essere.
Altrimenti, come osservato giustamente, dovremmo considerare Razzoli - o Ochoa - meglio di Girardelli.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Hakaishin »

Fantasio ha scritto:
Hakaishin ha scritto:tornando allo sci chiaro che dire razzoli meglio di girardelli perchè giuliano ha vinto a vancuver e marc ha fatto solo secondo a albertville in gigante rimane blasfemia
Ma infatti sono due cose diverse. La medaglia olimpica ha un prestigio che non ha neanche la vittoria della Coppa generale, e non mi stupisce che molti atleti preferiscano la prima alla seconda.
Altra cosa è quale competizione ci dica di più sul valore degli atleti, a prescindere da quale obiettivo loro si pongano. E' ovvio che la vittoria in una competizione basata su decine di gare di ogni specialità, disputate in località diverse nell'arco di alcuni mesi e in ogni possibile condizione meteo abbia valore infinitamente maggiore rispetto a una gara singola, per quanto ambita e prestigiosa possa essere.
Altrimenti, come osservato giustamente, dovremmo considerare Razzoli - o Ochoa - meglio di Girardelli.
nulla da dire chiaro che la generale è veritiera, però il fascino dei 5 cerchi è immenso
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:il tuo amico (e diccelo chi è :)) la pensasse così
Posto che non ha detto assolutamente nulla né di privato né di imbarazzante (bensì qualcosa che avrebbe potuto dire in un'intervista), potrebbe farlo sì, se volesse.
In tal caso propongo non una soluzione diretta bensì di farci avvicinare seguendo la linea del topic "indovina chi".
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Nick ha scritto:Deborah Compagnoni che è:
"L'essere umano con maggior talento che abbia mai messo gli sci ai piedi". (semi-Cit.)
Semi perché? Di chi è la citazione completa?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da ferryboat »

Secondo me l'amico è Endriu Au (pronuncia dello stesso Andrew a Quelli che il calcio, visto che tutti qui in Italia lo chiamano cosi :) )
Tutto verde su tennistalker
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Nick »

Monheim ha scritto:
Nick ha scritto:Deborah Compagnoni che è:
"L'essere umano con maggior talento che abbia mai messo gli sci ai piedi". (semi-Cit.)
Semi perché? Di chi è la citazione completa?

Perchè è una "famosa" frase di rino tommasi su Hana Mandlikova: "L'essere umano con più talento che sia mai entrato su un campo di tennis".
Semi perchè l'ho rimodulata per lo sci.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

Nadia Fanchini diventerà mamma a dicembre :D
Ovviamente salterà la prossima stagione, non so se la rivedremo mai al via, sensazione mia, personale, visto che la velocità è comunque una disciplina pericolosa. Potrebbe sempre reinventarsi, di nuovo, gigantista :D :wink: .
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alga »

Hirscher si ritira! :o
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

:o

Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

Fantasio ha scritto:
Monheim ha scritto:Secondo voi è più probabile che Hirscher colmi il gap di -19 vittorie totali (67 a 86) da Stenmark o Federer -8 (101 a 109) da Connors?
Hirscher dovrebbe vincere ancora 19 gare, quindi dominare due, se non tre stagioni. Ne ha già dominate otto, numero così alto che sembra impossibile possa arrivare a 10 ed oltre. Federer ha vinto, nel 2017, ben 7 tornei, e quest'anno già due. Ma Federer ha 38 anni, e non si capisce come faccia ancora a vincere qualcosa. D'altra parte non è che Djokovic stia facendo sfracelli fuori degli slam.
Davvero difficile. Forse punterei su Hirscher, che ogni anno dispone di molte più gare rispetto ai tornei di cui dispone Federer.
Mi sa che nessuno dei 2 ce la fa.
Per me Stenmark resta all time davanti a Hirsher
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Sci alpino, Marcel Hirscher verso il ritiro! Il 4 settembre spiegherà tutto in una conferenza stampa

https://www.google.com/amp/s/www.oaspor ... tampa/amp/

Ora capisco il commento.

In tal caso direi che non lo raggiunge né supera.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

CAPELLINO ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Io mi tengo Compagnoni in gigante. :oops:
Senza pensarci manco mezza volta.
Attenzione a un effetto Fourcade per Hirscher la prossima stagione, l ho visto più scoglionato di come lo sono io in ufficio.
Era evidente che c avesse le palle che gli arrivano sotto la seggiovia su..., notizia per nulla sorprendente.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

CAPELLINO ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Attenzione a un effetto Fourcade per Hirscher la prossima stagione, l ho visto più scoglionato di come lo sono io in ufficio.
Era evidente che c avesse le palle che gli arrivano sotto la seggiovia su..., notizia per nulla sorprendente.
Io un po' sono sorpreso. Tanti dicono di volersi ritirare quando sono al top, ma poi i $$$ hanno la meglio e i buoni propositi finiscono in soffitta.
Facile che fra due anni ci ripensi e provi a tornare, senza ottenere gli stessi risultati e finendo per macchiare l'immagine che ora sta cercando di costruirsi.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

A 30 anni Marcel Hirscher si ritira
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

Preventivabile, c’erano tantissimi segnali in tal senso.
Quando si ritira un campione di questo calibro c’è solo da inchinarsi e ringraziare. Certo, avrebbe potuto continuare a vincere ancora per anni, ma dopo oltre un decennio ai massimi livelli è comprensibile voler fare altro nella vita. Non eravamo più abituati a dover discutere in modo serio su chi vincerà cosa :D dovremo riabituarci :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

L'unico felice è Kristoffersen :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

Per me chi può provarci seriamente è Pinturault che ha più propensione alla velocità rispetto al norvegese e deve provare a racimolare una buona dote in SG e in combinata. Il norvegese invece in slalom deve guardarsi bene dagli svizzeri e da Noel, che han chiuso la stagione alla grande.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

CALENDARIO CDM MASCHILE 2019/20:
SPOILER: [MOSTRA]
Ottobre
Domenica 27: gigante di Soelden (AUT) Pinturault (FRA), Faivre (FRA), Kranjec (SLO)
Novembre
Domenica 24: slalom di Levi (FIN) Kristoffersen (NOR), Noel (FRA), Yule (SUI)
Novembre
Sabato: discesa di Lake Louise (CAN) Dreßen (GER), Paris (ITA), Janka (SUI), Feuz (SUI)
Dicembre
Domenica 1: superG di Lake Louise (CAN) Mayer (AUT), Paris (ITA), Kriechmayr (AUT), Mauro Caviezel (SLO)
Venerdì 6: superG di Beaver Creek (USA) Odermatt (SUI), Kilde (NOR), Mayer (AUT)
Sabato 7: discesa di Beaver Creek (USA) Feuz (SUI), Clarey (FRA), Kriechmayr (AUT)
Domenica 8: gigante di Beaver Creek (USA) Ford (USA), Kristoffersen (NOR), Haugen (NOR)
Sabato 14: gigante di Val d’Isere (FRA)
Domenica 15 dicembre: slalom di Val d’Isere (FRA)
Venerdì 20: superG della Val Gardena (ITA)
Sabato 21: discesa della Val Gardena (ITA)
Domenica 22: gigante dell’Alta Badia (ITA)
Lunedì 23: gigante parallelo in notturna dell’Alta Badia (ITA)
Sabato 28: discesa di Bormio (ITA)
Domenica 29: combinata (superG + slalom) di Bormio (ITA)

Gennaio
Domenica 5: slalom in notturna di Zagabria (CRO)
Mercoledì 8: slalom in notturna di Madonna di Campiglio (ITA)
Sabato 11: gigante di Adelboden (SUI)
Domenica 12: slalom di Adelboden (SUI)
Venerdì 17: combinata (discesa + slalom) di Wengen (SUI)
Sabato 18: discesa di Wengen (SUI)
Domenica 19: slalom di Wengen (SUI)
Venerdì 24: superG di Kitzbuehel (AUT)
Sabato 25: discesa di Kitzbuehel (AUT)
Domenica 26: slalom di Kitzbuehel (AUT)
Martedì 28: slalom in notturna di Schladming (AUT)
Febbraio
Sabato 1: discesa di Garmisch-Partenkirchen (GER)
Domenica 2: gigante di Garmisch-Partenkirchen (GER)
Sabato 8: slalom di Chamonix (FRA)
Domenica 9: gigante parallelo di Chamonix (FRA)
Sabato 15: discesa di Yanqing (CHN)
Domenica 16: superG di Yanqing (CHN)
Sabato 22: gigante di Naeba (JPN)
Domenica 23: slalom di Naeba (JPN)
Sabato 29: superG di Hinterstoder (AUT)
Marzo
Domenica 1: combinata (superG + slalom) di Hinterstoder (AUT)
Sabato 7: discesa di Kvitfjell (NOR)
Domenica 8: superG di Kvitfjell (NOR)
Martedì 10: slalom parallelo di Stoccolma (SWE)
Sabato 14: gigante di Kranjska Gora (SLO)
Domenica 15: slalom di Kranjska Gora (SLO)
Mercoledì 18: discesa di Cortina d’Ampezzo (ITA)
Giovedì 19: superG di Cortina d’Ampezzo (ITA)
Venerdì 20: gara a squadre di Cortina d’Ampezzo (ITA)
Sabato 21: gigante di Cortina d’Ampezzo (ITA)
Domenica 22: slalom di Cortina d’Ampezzo (ITA)
CALENDARIO CDM FEMMINILE 2019/20:
SPOILER: [MOSTRA]
Ottobre
Sabato 26: gigante di Soelden (AUT) Robinson (NZE), Shiffrin (USA), Worley (FRA)
Novembre
Sabato 23: slalom di Levi (FIN) Shiffrin (USA), Holdener (SUI), Truppe (AUT)
Sabato 30: gigante di Killington (USA) Bassino (ITA), Brignone (ITA), Shiffrin (USA)
Dicembre
Domenica 1: slalom di Killington (USA) Shiffrin (USA), Vlhová (SVK), Swenn Larsson (SWE)
Venerdì 6: discesa di Lake Louise (CAN) Ledecká (CZE), Corinne Suter (SUI), Venier (AUT)
Sabato 7: discesa di Lake Louise (CAN) Schmidhofer (AUT), Shiffrin (USA), Marsaglia (ITA)
Domenica 8: superG di Lake Louise (CAN) Rebensburg (GER), Nicol Delago (ITA), Corinne Suter (SUI)
Sabato 14: superG di St. Moritz (SUI)
Domenica 15: slalom parallelo di St. Moritz (SUI)
Martedì 17: gigante di Courchevel (FRA)
Sabato 21: discesa di Val d’Isere (FRA)
Domenica 22: combinata (superG + slalom) di Val d’Isere (FRA)
Sabato 28: gigante di Lienz (AUT)
Domenica 29: slalom di Lienz (AUT)
Gennaio
Sabato 4: slalom di Zagabria (CRO)
Sabato 11: discesa di Altenmarkt/Zauchensee (AUT)
Domenica 12: combinata (discesa + slalom) di Altenmarkt/Zauchensee (AUT)
Martedì 14: slalom in notturna di Flachau (AUT)
Sabato 18: gigante di Sestriere (ITA)
Domenica 19: slalom parallelo di Sestriere (ITA)

Sabato 25: discesa di Bansko (BUL)
Domenica 26: superG di Bansko (BUL)
Febbraio
Sabato 1: discesa di Rosa Khutor (RUS)
Domenica 2: superG di Rosa Khutor (RUS)
Sabato 8: discesa di Garmisch-Partenkirchen (GER)
Domenica 9: superG di Garmisch-Partenkirchen (GER)
Sabato 15: gigante di Maribor (SLO)
Domenica 16: slalom di Maribor (SLO)
Sabato 22: discesa di Crans-Montana (SUI)
Domenica 23: combinata (discesa + slalom) di Crans-Montana (SUI)
Sabato 29: superG di La Thuile (ITA)
Marzo
Domenica 1: combinata (superG + slalom) di La Thuile (ITA)
Sabato 7: gigante di Ofterschwang (GER)
Domenica 8: slalom di Ofterschwang (GER)
Martedì 10: slalom parallelo di Stoccolma (SWE)
Venerdì 13: gigante in notturna di Are (SWE)
Sabato 14: slalom di Are (SWE)
Mercoledì 18: discesa di Cortina d’Ampezzo (ITA)
Giovedì 19: superG di Cortina d’Ampezzo (ITA)
Venerdì 20: gara a squadre di Cortina d’Ampezzo (ITA)
Sabato 21: slalom di Cortina d’Ampezzo (ITA)
Domenica 22: gigante di Cortina d’Ampezzo (ITA)
A Solden l'Italia gareggerà con Brignone, Bassino, Irene Curtoni, Marsaglia (nelle 30) più Pichler, Goggia (costretta ad un pettorale alto), Midali, Melesi. Domenica invece De Aliprandini, Moelgg, Tonetti (nei 30), Maurberger (appena fuori i 30 con posto assicurato in quanto vincitore della Coppa Europa), Paris (anche lui appena fuori i 30), Borsotti ed Hannes Zingerle.
Non ci sarà Andrea Ballerin (posto nominale garantito), vittima della rottura parziale del collaterale mediale. Rientrerà tra fine dicembre e gennaio.
Ultima modifica di _Matt87_ il lun dic 09, 2019 9:22 pm, modificato 5 volte in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

Perchè sono sotto spoiler? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Per la coppa femminile, neanche a discutere su chi vincerà, infortuni permettendo.
Sulla maschile, mi giocherei qualche euro su Kriechmayr.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da On Cong »

Marco Rodella ha scritto:Per la coppa femminile, neanche a discutere su chi vincerà, infortuni permettendo.
Sulla maschile, mi giocherei qualche euro su Kriechmayr.
Lindsey? :lol:

Ciao,
Gio
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

Ombra84 ha scritto:Perchè sono sotto spoiler? :D
Perchè occupano mezza pagina :D :lol:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

Va beh, possiamo saltare la parte in cui fingiamo di discutere su chi vincerà la coppa femminile :) :D .

Quella maschile invece pare avere, sulla carta, diversi contendenti nell’anno del dopo Hirscher (e Svindal).
Pinturault può far tanti punti nelle discipline tecniche e ha più propensione o semplicemente più esperienza di Kristoffersen nella velocità (super g e combinate). Il mio favorito è lui. Chiaro che deve mantenere il rendimento in slalom speciale sulla falsa riga della scorsa stagione, perché se regredisce al livello di un paio di stagioni fa diventa tutto più complesso per lui.
Kristoffersen per vincere praticamente non potrà sbagliare quasi mai, avendo (per quanto visto fino ad ora) meno qualità del francese al di fuori delle discipline tecniche. La terza carta che propongo è invece Marco Schwarz, che però è al rientro dopo la rottura dei legamenti patita a Bansko sul finale della scorsa stagione, tra l’altro in un momento di forma non indifferente.
Kriechmayr lo metto sullo stesso livello degli altri velocisti: Paris, Jansrud, Feuz con un occhio a Kilde (dal quale però mi aspettavo già qualcosa in più, mi sembra un po’ fermo sui suoi comunque buoni standard).
Curiosità per quel che combineranno i giovani svizzeri (soprattutto Odermatt), che sicuramente potranno ambire ai piani alti nel giro di qualche anno, mentre mi pare difficile pronosticarli in lotta per il coppone già da quest’anno.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

_Matt87_ ha scritto:Quella maschile invece pare avere, sulla carta, diversi contendenti nell’anno del dopo Hirscher (e Svindal).
Secondo me, quasi impossibile vinca qualcuno che non sia Pinturault o Kristoffersen, col francese per me favorito. Kristofferesen, senza l'incubo Hirscher, potrebbe vincere tutto a sua volta o, senza lo stimolo dell'eterno rivale, scivolare nel dimenticatoio.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

Sì sì ma pure per me il naturale favorito sarà Pinturault, che ha già dimostrato di poter portare a casa buoni piazzamenti fuori da slalom, gigante e combinata. La prima alternativa è Kristoffersen. Gli altri possono provarci (gli anni scorsi manco per idea con Hirscher in giro), ma è un compito più che difficile. Già per dire , per un Paris ripetere la scorsa annata sarà tutt’altro che semplice (e gli manca una terza disciplina nella quale fare punti con continuità). Discorso simile per tanti altri.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

Solden.
3000m di quota. 26 ottobre. 9° gradi. 0 neve.
che amarezza.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

Alice Robinson, 17 anni e stella nascente dello sci alpino femminile, batte per 6 centesimi di secondo Mikaela Shiffrin nel gigante di Solden. Worley terza. Brignone quinta, mi pare.
Grande impresa della giovanissima neozelandese, la Shiffrin potrebbe aver trovato pane per i suoi denti.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

Non una sorpresa assoluta, anche se pronosticarla già vincente era difficile. È veramente forte, niente da dire.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

_Matt87_ ha scritto:Non una sorpresa assoluta, anche se pronosticarla già vincente era difficile. È veramente forte, niente da dire.
Mi ero dimenticato di lei. Quest'anno non potrà competere in tutte le specialità, ma la prossima stagione chissà.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

Ecco, appunto, Pinturault parte bello deciso, e si mette in tasca i primi 100 punti della stagione. Kristoffersen troppo pasticcione rischia di inseguire sin dalla prima gara.

Non bene l’Austria senza Hirscher, ma non è una sorpresa. Per il GS arriveranno piazzamenti buoni, soprattutto da Feller, ma le vittorie di Hirscher mancheranno (meglio andrà nelle altre specialità).

L’Italia alla fine è la stessa da anni, oggi bene De Aliprandini, in attesa di segnali dai più giovani. Niente di nuovo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

Non vedo come Pinturault possa non vincere la coppa del mondo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi