Sci Alpino Stagione 2015/16

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

Domani lo slalom sulla mitica 3Tre di Madonna di Campiglio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

Quanto manca Hirscher...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:Quanto manca Hirscher...
Come il Vaiolo.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

splendida seconda manche nello slalom in notturna di madonna di campiglio.
7 atleti in 150 millesimi di secondo, compreso il nostro Vinatzer, poi, a partire da Pinturault, la gara sale di livello.
Zenhausern (200 cm di statura) vola fino all'ingresso del muro, ma poi inforca.
Noel (Natale in francese), miglior tempo nella seconda manche, balza al comando, ma viene scalzato da Kristoffersen.
Ma alla fine, migliore di entrambi, è lo svizzero Yule, che al traguardo conferma il primo posto che difendeva al termine della prima manche.
al parterre presente Alberto Tomba, il noto ex-sciatore e attore italiano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

CAPELLINO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Quanto manca Hirscher...
Come il Vaiolo.
:oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

Ad Adelboden 1° De Aliprandini e 2° Borsotti dopo la prima manche :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

ho pensato tra me e me
uno farà schifo, uno salterà #103# #103# #103#
gufosauro #1#
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

De Aliprandini l' unico che visibilmente ha sciato una seconda manche a livello dei primi due che sembravano fare veramente un altro sport. Peccato, certo che se vuoi sciare con quelle angolazioni il rischio di toccare è elevatissimo, Zubcic ha rischiato a ogni curva praticamente, bella gara comunque come tutte quelle al maschile quest' anno nonostante non ci sia Hirscher. #polemica :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

La tracciatura della seconda era completamente diversa e con quegli angoli e il suo modo di sciare De Aliprandini finisce fuori 9 volte su 10.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

CAPELLINO ha scritto:De Aliprandini l' unico che visibilmente ha sciato una seconda manche a livello dei primi due che sembravano fare veramente un altro sport. Peccato, certo che se vuoi sciare con quelle angolazioni il rischio di toccare è elevatissimo, Zubcic ha rischiato a ogni curva praticamente, bella gara comunque come tutte quelle al maschile quest' anno nonostante non ci sia Hirscher. #polemica :D
Le gare sono belle ma Hirscher era 3 spanne sopra tutti questi, oggi dava 2 secondi a tutti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Bha....
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Gios »

Se ora la combinata alpina è più "equilibrata" senza l'inversione dei trenta, presenta uno spettacolo abbastanza straniante e desolante. C'è qualche motivo particolare per questa ostinazione nei confronti della cosa?
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Ma fare lo stesso numero di gare in discesa, super G, gigante e slalom e basta è così complicato?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Gios »

CAPELLINO ha scritto:Ma fare lo stesso numero di gare in discesa, super G, gigante e slalom e basta è così complicato?
Mi sembrerebbe una soluzione elementare: il fatto che non la intraprendamo immagino sia dovuto a qualche fattore che magari "da fuori" sfugge. Mi verrebbe da pensare che il problema sia (è una mia congettura, intendiamoci) il fatto che ci siano accordi con le Federazioni e le località che ospitano le gare, e che mediamente siano di più quelle che possono garantire giganti e quindi slalom, rispetto a quelle che possono garantire discese e quindi supergiganti, e di qui lo "squilibrio" verso le discipline tecniche. Ad esempio (ripeto: è una mia ipotesi), non puoi togliere Maribor perché altrimenti in Slovenia ci sarebbe solo Kranjska Gora, non puoi togliere Levi perché altrimenti in Finlandia non si gareggia, e così via.

Penso si possa capire dal punto di vista politico ed economico questo sbilanciamento: ma è molto meno accettabile dal punto di vista sportivo. Perché un grande discesista dovrebbe avere già dal principio sostanzialmente preclusa la possibilità di vincere la CdM, salvo una sequenza di eventi molto rara?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Gios ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Ma fare lo stesso numero di gare in discesa, super G, gigante e slalom e basta è così complicato?
Mi sembrerebbe una soluzione elementare: il fatto che non la intraprendamo immagino sia dovuto a qualche fattore che magari "da fuori" sfugge. Mi verrebbe da pensare che il problema sia (è una mia congettura, intendiamoci) il fatto che ci siano accordi con le Federazioni e le località che ospitano le gare, e che mediamente siano di più quelle che possono garantire giganti e quindi slalom, rispetto a quelle che possono garantire discese e quindi supergiganti, e di qui lo "squilibrio" verso le discipline tecniche. Ad esempio (ripeto: è una mia ipotesi), non puoi togliere Maribor perché altrimenti in Slovenia ci sarebbe solo Kranjska Gora, non puoi togliere Levi perché altrimenti in Finlandia non si gareggia, e così via.

Penso si possa capire dal punto di vista politico ed economico questo sbilanciamento: ma è molto meno accettabile dal punto di vista sportivo. Perché un grande discesista dovrebbe avere già dal principio sostanzialmente preclusa la possibilità di vincere la CdM, salvo una sequenza di eventi molto rara?
Penso anch'io che sia come dici tu, ossia su certi pendii puoi fare solo gare tecniche. Senza contare il fatto che tracciare una gara di discesa e superG, tra reti di protezione e quant'altro, credo costi molto di più. Una soluzione potrebbe essere gareggiare 2 volte nelle piste di velocità (es. 2 discese in Gardena, in Val d'Isere, ecc.) per riequilibrare le cose; solo che bisognerebbe farlo in 2 giorni consecutivi, mica puoi bloccare più di un weekend quelle località, altrimenti i gestori delle piste e degli alberghi si lamentano del mancato flusso turistico.

A margine, temo che con l'ultimo infortunio sia giunta al termine la carriera di Moelgg; a proposito, per il buon Manfred, che medaglie e titoli li ha portati a casa, giusto 2 righe del cazzo in Gazzetta, per Zaniolo (più o meno lo stesso infortunio) manca poco alla diretta a reti unificate.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

Gios ha scritto: Perché un grande discesista dovrebbe avere già dal principio sostanzialmente preclusa la possibilità di vincere la CdM, salvo una sequenza di eventi molto rara?
Vabbè dipende. Maier ed Eberather nonchè Svindal ok che erano anche gigantisti, ma il meglio lo davano nella velocità.
Concordo però che la combinata sia qualcosa che premi in eccessiva misura i "tecnici" e che andrebbe abolita a favore di qualche superg in più
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

Gios ha scritto:Mi sembrerebbe una soluzione elementare: il fatto che non la intraprendamo immagino sia dovuto a qualche fattore che magari "da fuori" sfugge. Mi verrebbe da pensare che il problema sia (è una mia congettura, intendiamoci) il fatto che ci siano accordi con le Federazioni e le località che ospitano le gare, e che mediamente siano di più quelle che possono garantire giganti e quindi slalom, rispetto a quelle che possono garantire discese e quindi supergiganti
Quasi. Intanto lo squilibrio è minimo: quest'anno 22 slalom contro 18 gare veloci, l'anno scorso se ne disputarono 22 a 17. Comunque il problema sta nel fatto che più la gara è veloce più la pista dev'essere lunga. E non tutte le località arrivano così in alto da avere piste abbastanza lunghe; e non tutte quelle che ne dispongono hanno i i mezzi per tenerle in buone condizioni. Inoltre non conviene neanche da un punto di vista puramente turistico: scendere per una pista di discesa richiede tempo e tanta fatica, e quasi tutti preferiscono piste più brevi. Per dire, molti anni fa a Madonna di Campiglio si correva anche la discesa libera, ma il cancelletto di partenza era situato così in alto che pochi mezzi e pochi sciatori ci arrivavano. Dopo un po' fu abbandonato, ed oggi si scia a partire da più in basso. In CdM si disputa solo lo slalom; volendo, avrebbero anche le piste per un gigante, ma non più per discesa e superG.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Pare che a Campiglio vogliano riproporla sentivo, con arrivo sempre sul canalone e partenza da quella che è l' attuale Pancugulo
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

CAPELLINO ha scritto:Pare che a Campiglio vogliano riproporla sentivo, con arrivo sempre sul canalone e partenza da quella che è l' attuale Pancugulo
Sì, il cancelletto di partenza a cui mi riferivo è proprio al Pancugulo.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

CAPELLINO ha scritto:Pare che a Campiglio vogliano riproporla sentivo, con arrivo sempre sul canalone e partenza da quella che è l' attuale Pancugulo
E comunque devo prendere il coraggio a 6 mani e scenderlo, questo canalone Miramonti. Due volte sono ci sono stato, e due volte l'ho evitato.
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

Fantasio ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Pare che a Campiglio vogliano riproporla sentivo, con arrivo sempre sul canalone e partenza da quella che è l' attuale Pancugulo
E comunque devo prendere il coraggio a 6 mani e scenderlo, questo canalone Miramonti. Due volte sono ci sono stato, e due volte l'ho evitato.
Bellissimo il Canalone, se proprio però vuoi una cosa coraggiosa a Campiglio l' ultimo muro della Spinale è clamoroso, anche se sul Canalone si scia, sulla Spinale si prova a non cadere :D :D :D
Tra le piste viste live direi la Streif senza dubbio quella più paurosa, non l ho potuta sciare se non in alcuni tratti( la variante panoramica che ha in comune solo piccoli tratti), ma la Mausefalle e l' Hausbergkannte fanno letteralmente paura. Forse anche fosse stata aperta non mi sarei menato.
La Gran Risa anche molto complessa, ci faticai molto, mentre la Sasslong è relativamente semplice, ma molto divertente così come la Pokal a Kranjska Gora
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Il canalone si fa facile, soprattutto sulla destra, a Campiglio ben più impegnativo il finale della Spinale certamente e anche Pancugulo direi.
La Gran Risa talmente bella che passa in secondo piano anche la difficoltà, la Sasslong fatta in pomeriggio di inizio Marzo era la Champions delle cunette, bella pure la Erta di San Vigilio ma il tratto veramente duro è abbastanza corto, a San Vigilio quella tosta davvero è dall' altro lato della montagna, appena fatta la parte aperta del gigante di Saalbach non difficilissima e lo scorso anno, pur avendoci passato una settimana, non ho sciato sulla pista vintage che, a quanto pare ritornerà, di Graukoghel che ospitò i mondiali del 54, colmeremo a breve la mancanza.
Queste sono le tacche sul mio fucile. :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Fantasio
Illuminato
Messaggi: 4454
Iscritto il: mer mag 24, 2006 1:49 pm
Località: Roma

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Fantasio »

Ombra84 ha scritto:Bellissimo il Canalone, se proprio però vuoi una cosa coraggiosa a Campiglio l' ultimo muro della Spinale è clamoroso, anche se sul Canalone si scia, sulla Spinale si prova a non cadere :D :D :D
L'arrivo dello Spinale l'ho fatto. Non molte volte, ammetto - preferisco scendere per la "diretta" rossa - ma non lo ricordo così tremendo. E' che temo il canalone Miramonti sia ghiacciato. Certo, è tantissimo che non scio più, e non so le mie gambe ancora reggerebbero...
"Come possono essere i supertornei della fantasia di nickognito più concreti della realtà?"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tican »

Il "Canalone" è unico e non si trova a Campiglio pur avendo lo stesso nome... 8) 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da sirol »

Tican ha scritto:Il "Canalone" è unico e non si trova a Campiglio pur avendo lo stesso nome... 8) 8)
Madesimo? :D
Immagine
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Quello non l ho mai fatto ma li' credo si entri in un' altra dimensione, siamo nella famiglia della Forcella Stauiniens di Cortina o del "muro svizzero" in Francia.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

Fantasio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Bellissimo il Canalone, se proprio però vuoi una cosa coraggiosa a Campiglio l' ultimo muro della Spinale è clamoroso, anche se sul Canalone si scia, sulla Spinale si prova a non cadere :D :D :D
L'arrivo dello Spinale l'ho fatto. Non molte volte, ammetto - preferisco scendere per la "diretta" rossa - ma non lo ricordo così tremendo. E' che temo il canalone Miramonti sia ghiacciato. Certo, è tantissimo che non scio più, e non so le mie gambe ancora reggerebbero...
Se hai fatto il muro Schumacher della Spinale, il canalone Miramonti è tranquillamente gestibile. Un giorno l ho fatto 4 5 volte di fila tanto che era bello e senza gente :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

In tutto ciò, mentre ci atteggiamo a sciatori, la Vlhova ha purgato ancora la Shiffrin in slalom.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

CAPELLINO ha scritto:Quello non l ho mai fatto ma li' credo si entri in un' altra dimensione, siamo nella famiglia della Forcella Stauiniens di Cortina o del "muro svizzero" in Francia.
eh si, siamo oltre anche le mie di capacità. #110#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Ombra84 »

CAPELLINO ha scritto:In tutto ciò, mentre ci atteggiamo a sciatori, la Vlhova ha purgato ancora la Shiffrin in slalom.
:D :D
Bello parlare di piste comunque, anche se non scio più da 4 anni e nel frattempo ho messo altri 10 kg #1#

A proposito bellissima anche l Olimpia delle Tofane, ed il muro del Duca d' Aosta cazzo se è tosto pure quello. Le donne lo saltano, a noi mortali tocca sciarlo :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tican »

sirol ha scritto:
Tican ha scritto:Il "Canalone" è unico e non si trova a Campiglio pur avendo lo stesso nome... 8) 8)
Madesimo? :D
Diglielo a sti giargiana

Il Canalone x eccellenza è quello....

Ormai fuori dalla mia portata purtroppo :-?
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Beati voi... Il non imparare a sciare (alpino) ed esserne appena appena capace (fondo) rimarranno i miei più grossi rimpianti sportivi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Discesa clamorosa di Tonetti a Wengen, può vincere la combinata. :o
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Paris a spazzaneve #177# #177# #177#
Comunque le ultime curve di Wengen restano sempre tremende nonostante i vari cambiamenti che hanno fatto, speriamo che domani con la stanchezza che avranno nelle gambe gli sciatori vada tutto bene.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da _Matt87_ »

Intanto sembra che finalmente il lavoro fatto con le giovani nello slalom speciale stia iniziando a portare i primi risultati.

Alle buone qualifiche di Rossetti (1999) e Peterlini (1997) negli ultimi slalom di coppa del mondo, oggi è seguita la prima vittoria proprio di Rossetti in Coppa Europa, davanti alla svizzera Stoffel (già nelle 30 della wcsl) e a Della Mea (1999). Peterlini chiude quinta.
Rossetti ha fatto il miglior tempo in entrambe le manches. Buona seconda anche per Gulli (1998), altra ragazza che ha sfiorato la qualifica in WC in qualche occasione.

L'Italia non vinceva uno slalom in CE femminile da quasi 5 anni, ultimi podi (3) la scorsa stagione con Della Mea, sempre seconda.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

Marco Rodella ha scritto:Beati voi... Il non imparare a sciare (alpino) ed esserne appena appena capace (fondo) rimarranno i miei più grossi rimpianti sportivi
Ho praticato 7 sport diversi ma lo sci l'ho sempre evitato, anche perché non conosco un praticante che non si sia fatto il crociato almeno una volta.

Meglio evitare. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Ho praticato 7 sport diversi ma lo sci l'ho sempre evitato, anche perché non conosco un praticante che non si sia fatto il crociato almeno una volta.

Meglio evitare. :D
Sci alpino è stato il mio primo sport col sottoscritto sulle piste a cinque/sei anni, tre anni di corso e poi dissi ai miei che ero sufficientemente capace e quindi di non spendere più soldi.
Son andato un po' con mio papà negli anni successivi, poi uno stop significativo dal 4 gennaio 98 (ricordo che era il giorno di Inter-Giubbe 1-0 gol di Djorkaeff) fino a febbraio 2009, poi ancora pochissime volte e altro fermo da febbraio 2011 a febbraio 2019 in cui ho fatto una capatina a Bormio.

Non ho sciato molto in età adulta, anzi praticamente quasi niente, però tra i conoscenti più assidui non conosco nessuno che abbia fatto il crociato.

Se qualcuno si chiedesse com'è sciare da adulti dopo tanti anni (undici da 98 a 09), vi dico che è più o meno come andare in bicicletta anche se indubbiamente sciavo meglio da bambino/ragazzino.

Mai sciato a Madesimo sebbene non sia granché lontano da casa mia.
In compenso sì ad Aprica paese dove si mangia, si beve e si lecca la neve.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

complimenti a Tonetti che in slalom le prende da Matthias Mayer
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da CAPELLINO »

Mayer che, Pinturault a parte, si è difeso da tutti e domani è il naturale favorito insieme a Feuz.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Rispondi