NBA Regular Season 2013-2014

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da madman 3 »

che molti alla fine si limitino a vedere il n° di titoli è vero, che sia corretto ho i miei dubbi,
facendo cosi molti addirittura levano Chamberlain dai primi 4-5 ogni epoca...

Perchè semplicemente contando il numero di titoli sfugge il contesto nel quale uno ha giocato,sia che compagni ha avuto (e specialmente prima della free agency lo spazio di manovra per cambiare squadra era limitato) sia in quale epoca han giocato .

James imho sono almeno 5-6 anni che è il n1, anche quando perdeva con Cleveland , gli ultimi anni , era il giocatore più forte, paradossalmente ai miei occhi avesse vinto un titolo con Varejao e C. , sarebbe stato più importante che vincerne 2 o 3 con Wade e Bosh (che più o meno è una cosa abbastanza normale, visto che hai 3 dei primi 10-15 giocatori assieme in una lega di 30 squadre).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:che molti alla fine si limitino a vedere il n° di titoli è vero, che sia corretto ho i miei dubbi,
facendo cosi molti addirittura levano Chamberlain dai primi 4-5 ogni epoca...

Perchè semplicemente contando il numero di titoli sfugge il contesto nel quale uno ha giocato,sia che compagni ha avuto (e specialmente prima della free agency lo spazio di manovra per cambiare squadra era limitato) sia in quale epoca han giocato .

James imho sono almeno 5-6 anni che è il n1, anche quando perdeva con Cleveland , gli ultimi anni , era il giocatore più forte, paradossalmente ai miei occhi avesse vinto un titolo con Varejao e C. , sarebbe stato più importante che vincerne 2 o 3 con Wade e Bosh (che più o meno è una cosa abbastanza normale, visto che hai 3 dei primi 10-15 giocatori assieme in una lega di 30 squadre).

si, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di rimarcarlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nasty »

E' pieno di giocatori che avrebbero vinto il titolo con quella squadra, è pieno.... :D Chi, nella storia, avrebbe vinto il titolo giocando con quei compagni a Cleveland? Chi avrebbe fatto meglio di Lebron? A me non viene in mente nessuno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:E' pieno di giocatori che avrebbero vinto il titolo con quella squadra, è pieno.... :D Chi, nella storia, avrebbe vinto il titolo giocando con quei compagni a Cleveland? Chi avrebbe fatto meglio di Lebron? A me non viene in mente nessuno.
il titolo non lo so, che avrebbe fatto meglio ouguale ce ne son diversi.

LeBron ha vinto a cleveland una sola serie molto difficile anche per un grande campione, e ha fatto seguire quella serie da una finale nba giocata non da campione

quanti giocatori avrebbero vinto , tranne quella serie con detroit, iconfronti che cleveland ha vinto con le bron? Probabilmente almeno 30.

quanti avrebbero portato cleveland in quella posizione e avuto una serie come quella con detroit? Almeno 5 sicuramente.

Quanti avrebbero fatto meglio? anche qui direi almeno 5, probabilmente lo stesso lebron adesso.

Se poi guardiamo alle prestazioni individuali e non alle serie vinte o titoli o prestazioni nella finale, boh, c'e' chi faceva di media 30 punti, ma anche 30 rimbalzi, 25 rimbalzi di media nei playoff in carriera e chi ne faceva 35 fissi.

LeBron a Cleveland ha giocato solo dei playoff cosi' a livello personale, e comunque perdendo da Orlando, non dai Celtics di Bill Russell.

Grandissimo campione, uno dei migliori di sempre, cleveland squadra orrenda. Ma qualcuno avrebbe fatto meglio? Si', qualcuno avrebbe fatto meglio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:E' pieno di giocatori che avrebbero vinto il titolo con quella squadra, è pieno.... :D Chi, nella storia, avrebbe vinto il titolo giocando con quei compagni a Cleveland? Chi avrebbe fatto meglio di Lebron? A me non viene in mente nessuno.
il titolo non lo so, che avrebbe fatto meglio ouguale ce ne son diversi.

LeBron ha vinto a cleveland una sola serie molto difficile anche per un grande campione, e ha fatto seguire quella serie da una finale nba giocata non da campione

quanti giocatori avrebbero vinto , tranne quella serie con detroit, iconfronti che cleveland ha vinto con le bron? Probabilmente almeno 30.

quanti avrebbero portato cleveland in quella posizione e avuto una serie come quella con detroit? Almeno 5 sicuramente.

Quanti avrebbero fatto meglio? anche qui direi almeno 5, probabilmente lo stesso lebron adesso.

Se poi guardiamo alle prestazioni individuali e non alle serie vinte o titoli o prestazioni nella finale, boh, c'e' chi faceva di media 30 punti, ma anche 30 rimbalzi, 25 rimbalzi di media nei playoff in carriera e chi ne faceva 35 fissi.

LeBron a Cleveland ha giocato solo dei playoff cosi' a livello personale, e comunque perdendo da Orlando, non dai Celtics di Bill Russell.

Grandissimo campione, uno dei migliori di sempre, cleveland squadra orrenda. Ma qualcuno avrebbe fatto meglio? Si', qualcuno avrebbe fatto meglio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nasty »

No aspetta, per meglio intendo VINCERE IL TITOLO. :D Io sono convinto che la risposta sia NESSUNO.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da madman 3 »

ti posso spostare la domanda?
in che percentuale, rispetto a Cleveland, è migliorato Lebron e in che percentuale sono migliorati i compagni di gioco?

per me Lebron +20% ci stà, considerato il livello già alto al quale partiva, ma adesso ha letture decisamente migliori.

ma compagni minimo +70% , tutto altro mondo.

aggiungerei persino Staff tecnico e dirigenti, (vuoi mettere prendere il telefono e parlare con Riley di come giocare contro una certa squadra ecc, o farlo con Danny Ferry :D)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nasty »

Considerando che era considerato il più forte ( o secondo o pari con Kobe) ed è migliorato del 20% beh, direi che è andato benino. :D

Ma il titolo NBA, amici miei, non lo vince nessuno da solo, e mai nessuno lo vincerà da solo. A Cleveland era obiettivamente da solo. Non esiste squadra NBA da titolo che abbia un roster del livello di quello di Cleveland di allora.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty, ma che discorsi sono? :D

A parte che Lebron è davvero uno dei più forti di sempre (più forte di Kobe, per me, chiaramente), son discorsi che lasciano il tempo che trovano.
In quanti avrebbero fatto meglio di Lebron nella sconfitta di Miami con Dallas 3 anni fa? te lo dico io: tanti. Che vuol dire? poco e niente.
Come Miami dell'anno scorso per me avrebbe chiaramente perso, per esempio, con i famosi Utah Jazz di fine millennio, o con diverse altre squadre.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nasty »

Discorsi che vincere il titolo con quella squadra, amici miei, era IMPOSSIBILE. Ma impossibile proprio. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Lyndon79 »

Ma ripeto, vuol dire poco :D.
Rispondi: in quanti avrebbero vinto con Dallas tre anni fa, con Miami?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nasty »

Lyndon79 ha scritto:Ma ripeto, vuol dire poco :D.
Rispondi: in quanti avrebbero vinto con Dallas tre anni fa, con Miami?

Come ? Non l'ho capita, la riformuli? Aspetta, ho capito. Quanti avrebbero ottenuto un risultato diverso ( leggi vinto il titolo?)

Forse qualcuno sì, in effetti. Ma questo non toglie che NESSUNO avrebbe vinto con Cleveland. Nessuno. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Ma ripeto, vuol dire poco :D.
Rispondi: in quanti avrebbero vinto con Dallas tre anni fa, con Miami?

Come ? Non l'ho capita, la riformuli?
Finale di 3 anni fa, Miami-Dallas, vince Dallas.
In quanti con Miami, e giocando al posto di Lebron, avrebbero vinto il titolo? Tanti.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Lyndon79 »

Avevi già capito :oops: :D .
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da tennisfan82 »

Si interrompe l'incredibile serie di Kyle Korver
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nasty »

Lyndon79 ha scritto:Avevi già capito :oops: :D .

Fino a 3 anni fa c'arrivo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:

Come ? Non l'ho capita, la riformuli? Aspetta, ho capito. Quanti avrebbero ottenuto un risultato diverso ( leggi vinto il titolo?)

Forse qualcuno sì, in effetti. Ma questo non toglie che NESSUNO avrebbe vinto con Cleveland. Nessuno. :D

io dico , quanti avrebbero fatto peggio (leggi, vinto meno di 0 titoli?)
NESSUNO.

nessuno nella storia del basket thailandeseavrebbe fatto peggio di lebron, in fatto di titoli.

Se poi nonguardiamo solo i titoli, quanti avrebbero fatto meglio di LeBron? Ce ne sono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nasty »

So di essere in assoluta minoranza, soprattutto qui nel forum, ma non solo. Sono uno dei pochi che apprezzò " the decision". A me è piaciuta la sua scelta, negli USA conta chi vince, se non vinci sei nessuno, Lebron lo sapeva, e intanto due titoli se li mette in saccoccia. Poi magari tra 4 anni vince il suo terzo titolo a New York e diventa leggenda, che ne sai? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da madman 3 »

sarà, però dopo quella decisione è diventato lo sportivo più odiato d'america, gente che godeva a vederlo perdere, e francamente per quanto è forte è abbastanza disprezzato pure dai suoi colleghi, gli ci son voluti anni di PR per riparare a quella decisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Nasty »

Sarà ma quello che conta è vincere, e lui ha vinto, ed ha anche vinto grazie al suo talento, in primis.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da madman 3 »

beh pure grazie al talento di Wade e Bosh, se bastava il suo vinceva pure a Cleveland o no? :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da marat77 »

madman 3 ha scritto:sarà, però dopo quella decisione è diventato lo sportivo più odiato d'america, gente che godeva a vederlo perdere, e francamente per quanto è forte è abbastanza disprezzato pure dai suoi colleghi, gli ci son voluti anni di PR per riparare a quella decisione.
la pensavo come te Manuel.
pero' poi vivendo l'Nba con league pass, quindi diciamo vedendola molto, a me non sembra che lui sia odiato,anzi.
cioe' c'e' sicuramente chi non lo sopporta.
pero' e' talmente forte che la sua grandezza e' anche molto apprezzata, da tifosi e addetti ai lavori.
per dire ho visto diverse Arene non di Miami dove cantavano MVP a lui o sbrodolavano per un alley-hoop con schiacciata da fantascienza.
sara' che noi italiani siamo abituati che se non si apprezza un giocatore lo si fischia alla grande,boh lui non mi e' mai sembrato che sia stato fischiato.
e credo che molti suoi colleghi vorrebbero giocare con lui perche' sanno che potrebbero mettere giu' statistiche da contratto successivo. :D

Oh leggo di un Lebron piu' forte di Kobe al suo massimo.Si puo' essere ma quella finale con Dallas e con a fianco Bosh e Wade per me Kobe non la perdeva al 99%.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da paolomj »

Scusate ma MJ ad inizio carriera cosa ha fatto nei playoff? Ha preso batoste. E per questo è' meno grande? No. Fa parte del processo di crescita. Si diventa grandi anche perdendo... Scopro l 'acqua calda, no? A Cleveland era impossibile vincere ed il giovanotto tra l'altro faceva ancora molti isolamenti immaginandosi MJ e non sfruttando appieno la sua fisicità devastante... A Miami pur con due grandi compagni la storia e' completamente cambiata, in particolare dopo il primo titolo ( dove ancora il gioco ed il coinvolgimento dei compagni in parte latitava). Antipatico agli americani? Non scherziamo! Un attimo all 'inizio, cioè subito dopo the decision, ma da li' in poi, e credo di aver visto il 90% delle gare di Miami degli ultimi 12 mesi e per di più in lingua originale e' amatissimo. Ovvio che tutti lo vogliono battere, ci mancherebbe. Ma MJ per caso pensate che non avesse chi lo odiava e chi lo buuuu-ava? Altroché se ce l'aveva! Ovvio che se era in serata usciva tra gli applausi anche in trasferta perché l'NBA non è il calcio!!! Fortunatamente. Il signor michael jeffrey Jordan ad un certo punto per vincere aveva il signor Scottie Pippen ed uno matto matto coi capelli colorati sotto le plance un po' fortino. Non mi pare che ne sia uscito sminuito! Per vincere l'anello uno solo non basta!
Ci sono giocatori fortissimi che non hanno vinto il titolo ma, alla storia, di quel genere li', ne passeranno sempre di meno, con un eufemismo. E credo che sia giusto così. Fatevene una ragione.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da laplaz »

Buono LA :lol: 8) #104# #113#
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da maxredo »

Da neo-appassionato ignorante:

Che senso ha dire quanti avrebbero potuto fare meglio di Lebron nella finale persa con Dallas?...avrebbero sicuramente, ma poi farlo è un altro conto! Ammettiamo che al posto di LJ quella finale l'avesse persa un altro e lui non l'avesse giocata...dopo aver visto i 2 titoli delle 2 scorse stagioni tutti avremmo detto che con LJ Miami AVREBBE potuto battere Dallas..non l'avremmo detto? Giustamente l'avremmo detto però sappiamo che non è andata così...così come ora possiamo dire che qualcun altro avrebbe potuto far vincere Miami...possibilità, certezza è tutta da verificare come abbiamo appena visto. Dire che X giocatori avrebbero potuto far di meglio in una serie che non passerà di certo alla storia come la migliore di LJ non conta molto, per me :wink:

Quanto all'affermazione "chiunque avrebbe vinto gli ultimi 2 titoli con Wade e Bosh come compagni"...vi ricordo che non è stata una passeggiata, se non fa il miracolo Allen il titolo è di San Antonio eh...bastava veramente poco e uno un po' meno forte di LJ perché neanche il miracolo di Allen servisse eh... :wink:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da madman 3 »

http://www.hoopsvibe.com/features/28265 ... in-the-nba

http://miami.cbslocal.com/2012/02/09/le ... d-athlete/

ce ne sono a decine...

vero, si è un pò placato, e ora ha ammiratori anche fuori dal palazzo di Miami, ma per essere cosi forte, cosi il leader del suo sport , è strano sia cosi detestato. (anche tra colleghi, se è vero che tanti vorrebbero giocarci per un discorso opportunistico evidente, se leggete i vari tweet, alcuni gesti in campo, non riceve il rispetto che ha un n1 assoluto). Jordan o Magic, o Bird non hanno mai avuto quel tipo di disprezzo dai fan avversari o dai giocatori avversari che lui ha ricevuto, se li fischiavano erano altro tipo di fischi, di paura semmai.

Segno che ancora la ferita non si è sopita, e non è del tutto vero che conta solo vincere, ma anche come.

P.S.
secondo me sottovalutate Wade, uno che quando stà bene è nei primi 5-6 della lega
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Da neo-appassionato ignorante:

Che senso ha dire quanti avrebbero potuto fare meglio di Lebron nella finale persa con Dallas?...avrebbero sicuramente, ma poi farlo è un altro conto! Ammettiamo che al posto di LJ quella finale l'avesse persa un altro e lui non l'avesse giocata...dopo aver visto i 2 titoli delle 2 scorse stagioni tutti avremmo detto che con LJ Miami AVREBBE potuto battere Dallas..non l'avremmo detto? Giustamente l'avremmo detto però sappiamo che non è andata così...così come ora possiamo dire che qualcun altro avrebbe potuto far vincere Miami...possibilità, certezza è tutta da verificare come abbiamo appena visto. Dire che X giocatori avrebbero potuto far di meglio in una serie che non passerà di certo alla storia come la migliore di LJ non conta molto, per me :wink:

Quanto all'affermazione "chiunque avrebbe vinto gli ultimi 2 titoli con Wade e Bosh come compagni"...vi ricordo che non è stata una passeggiata, se non fa il miracolo Allen il titolo è di San Antonio eh...bastava veramente poco e uno un po' meno forte di LJ perché neanche il miracolo di Allen servisse eh... :wink:
Chiaro che non si possa provare la mia affermazione di qualche post fa Max, ma lascia che ti spieghi una cosa visto che sei un neofita dell'Nba.
Kobe e' secondo solo a MJ nella storia di questo gioco per quanto riguarda il cosiddetto Killer Instinct.
E in quella finale a LBJ e' mancato proprio quello.
Miami era evidentemente piu' forte di Dallas,ma lui e' mancato in qualcosa che non e' mai mancato a Kobe.
Poi sono affermazioni che lasciano il tempo che trovano, ma questa e' l'idea che mi sono fatto io.


@madman: beh il problema e' che Wade ha problemi cronici alle ginocchia,ma e' ovvio che possa ancora giocarsi dei Jolly che lo rendono sicuramente giocatore da primi 5 della Lega.
E l'anno scorso in finale se n'e' giocati un paio decisivi.
Infatti anche quest'anno per me le sorti di Miami dipendono da lui piu' che da LBJ,il cui rendimento e' chiaramente certificato ai massimi livelli.
Pero' boh continuo a pensare che non sia cosi' odiato dai colleghi. Da qualcuno sicuramente si',ma in molti altri prevale il rispetto per il giocatore piu' forte della Lega.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da maxredo »

Ok ma anche Kobe e MJ avranno sbagliato qualche partita importante magari ad inizio carriera, no?
Ecco se prendi quella partita e dici che tanti avrebbero potuto far meglio non ha molto senso....

Come dire che 1000 giocatori avrebbero potuto fare meglio di Messi all'ultimo mondiale...è ovvio che se prendi la prestazione più deludente di un campione puoi dire che xx giocatori sarebbero riusciti a fare di meglio!

Cmq per me QUESTO Wade lo sopravvalutate :wink:
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Lyndon79 »

Max, se leggessi per bene ... sembri Pindaro #100#.
L'ho tirato fuori io il discorso di Miami-Dallas.
Era per controbattere a Nasty che sottintendeva la grandezza assoluta di Lebron (in confronto ad ogni giocatore del passato), perchè nessuno avrebbe fatto meglio di Lebron a Cleveland, sottintendendo (2) che anzi quasi nessuno avrebbe potuto portare Cleveland in finale.
Al che ho specificato che questi discorsi lasciano il tempo che trovano, e che non sono molto indicativi: infatti, si potrebbe dire, usando lo stesso metro, che molti avrebbero fatto meglio a Miami contro Dallas. Ma, appunto, sono discorsi che dicono poco (non nulla).
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Ok ma anche Kobe e MJ avranno sbagliato qualche partita importante magari ad inizio carriera, no?
Ecco se prendi quella partita e dici che tanti avrebbero potuto far meglio non ha molto senso....

Come dire che 1000 giocatori avrebbero potuto fare meglio di Messi all'ultimo mondiale...è ovvio che se prendi la prestazione più deludente di un campione puoi dire che xx giocatori sarebbero riusciti a fare di meglio!

Cmq per me QUESTO Wade lo sopravvalutate :wink:
ma Lebron non era mica ad inizio carriera nella finale contro Dallas :o

QUESTO Wade ha ovviamente problemi fisici.Ma e' ancora in grado di giocare delle partite decisive al top. E quando e' al top e' tra i primi 5 sicuro.
non dimentichiamoci che LUI si' ha vinto un titolo con Shaq in fase calante,quasi da solo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto:Max, se leggessi per bene ... sembri Pindaro #100#.
L'ho tirato fuori io il discorso di Miami-Dallas.
Era per controbattere a Nasty che sottintendeva la grandezza assoluta di Lebron (in confronto ad ogni giocatore del passato), perchè nessuno avrebbe fatto meglio di Lebron a Cleveland, sottintendendo (2) che anzi quasi nessuno avrebbe potuto portare Cleveland in finale.
Al che ho specificato che questi discorsi lasciano il tempo che trovano, e che non sono molto indicativi: infatti, si potrebbe dire, usando lo stesso metro, che molti avrebbero fatto meglio a Miami contro Dallas. Ma, appunto, sono discorsi che dicono poco (non nulla).
Ah ok non avevo capito che lo dicevi in quel senso, allora siamo d'accordo :D
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da paolomj »

Bel finale di regular season con 4 squadre con lo stesso numero di sconfitte (16) e tutte con necessità di ossigeno, tranne gli spurs, almeno a giudicare dagli ultimi risultati. In particolare crisi paiono i pacers che sono incappati in 3 L consecutive... D'altronde la Houston vista contro Miami e, appunto, contro i Pacers, è certamente la squadra più hot del momento e non è da escludere del tutto che possa insidiare OKC e SAS nella lotta per Western Conference. Non so che calendario abbiano le 4 contendenti... spesso nella parte finale della RS è proprio quello che fa la differenza.... Gira e rigira giocherei 10 dollari su Miami e gli Spurs come campioni di conference...
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
fabio86

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da fabio86 »

madman 3 ha scritto: non è vero che conta solo vincere, ma anche come.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da marat77 »

coach Zen pare stia valutando l'offerta da dirigente dei Knicks, con pieni poteri nelle decisioni tecniche e di staff.
era quello che aspettava per tornare in pista visto che il coach non lo vuole piu' fare.
chiaro che non si può' aspettare che rovesci le sorti di NY in un lampo, ma e' talmente tanta la considerazione che ha nell'ambiente Nba che sarebbe comunque importante averlo come dirigente alla Pat Riley, per mille motivi.
Vediamo cosa decide, forse e' l'unico modo per uscire da una situazione stagnante e negativa.

Knicks che vincono tra l'altro la terza di fila e avrebbero un calendario da qui a fine stagione in cui a parte 3-4 partite potrebbero vincerle tutte.
ma ovviamente siccome si parla di NY nulla e' scontato ed e' facile che si torni ad affogare in breve tempo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da paolomj »

Zen ai Knicks sarebbe bellissimo....
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da Super-Fabio »

Speriamo la cosa vada a buon fine, vorrei vedere come se la cava alla prima esperienza dietro ad una scrivania. Il cervello e le conoscenze non gli mancano, ma non sempre bastano per passare da campo/panchina alla scrivania(leggi Jordan e tanti altri). Riley e Jerry West invece ci sono riusciti in maniera perfetta.

Per quanto riguarda i Knicks peggio di così non possono essere gestiti, quindi per loro non è neanche un rischio....

Intanto gli Hawks, che hanno subito un infortunio dopo l'altro nelle scorse settimane, perdono 14 delle ultime 15 partite e dal terzo posto crollano all'ottavo ad est, con Detroit, Cavs e Knicks che ora vedono i PO ad un passo con un record di 24-40.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Speriamo la cosa vada a buon fine, vorrei vedere come se la cava alla prima esperienza dietro ad una scrivania. Il cervello e le conoscenze non gli mancano, ma non sempre bastano per passare da campo/panchina alla scrivania(leggi Jordan e tanti altri). Riley e Jerry West invece ci sono riusciti in maniera perfetta.

Per quanto riguarda i Knicks peggio di così non possono essere gestiti, quindi per loro non è neanche un rischio....

Intanto gli Hawks, che hanno subito un infortunio dopo l'altro nelle scorse settimane, perdono 14 delle ultime 15 partite e dal terzo posto crollano all'ottavo ad est, con Detroit, Cavs e Knicks che ora vedono i PO ad un passo con un record di 24-40.
Eh appunto 14 su 15,l'unica vinta pero' stato contro di noi dopo che vincevamo di 17 nel terzo periodo #103#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da dsdifr »

marat77 ha scritto:coach Zen pare stia valutando l'offerta da dirigente dei Knicks, con pieni poteri nelle decisioni tecniche e di staff.
:oops: :oops:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da dsdifr »

allenatore dell'anno sarà Hornacek, VERO?
O Hornacek o Vogel, ma lo darei a Hornacek, dai.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Regular Season 2013-2014

Messaggio da tennisfan82 »

Noah senior show :lol: :lol: :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi