Mayweather-Pacquiao

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da balbysauro »

voltiamo pagina (letteralmente :D )

tanto

orson ha scritto:"la boxe é in crisi, non ci sono più pugili, è solo affarismo stile wrestling"

sport veramente fuori dal tempo, per il mio gusto
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:
orson ha scritto:[ Direi 5-0, basandomi sui cartellini dei dilettanti alle olimpiadi 8). Vedilo il match.
Interessante , decidi dunque tu stesso l'esito del confronto DI CUI SARESTI, TEORICAMENTE, PARTE IN CAUSA, , ma del resto
Capisco che nell' era renziana(e dopo un ventennio berlusconiano che ha preparato il terreno) il concetto di rispetto dei diritti dell'altro sono ormai concetti obsoleti
F.F.
Fabio, tu mi conosci da tempo almeno virtualmente, anche su altri forum, quindi dovresti capire benissimo quando enfatizzo il discorso per fare notare che la controparte praticamente non abbia scritto nulla sul match in questione finora, era riferito a quello il punteggio, vedasi faccina finale che metteva su un piano scherzoso l'affermazione.Ha detto un suo parere, che non condivido,ma francamente vorrei che qualcuno postasse una sua impressione sul match(purtroppo non vedo Gianlu, ricordo che era abbastanza ferrato nella materia); a meno che il match non l'abbia visto nessuno e tutti scrivano d'altro.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto:voltiamo pagina (letteralmente :D )

tanto

orson ha scritto:"la boxe é in crisi, non ci sono più pugili, è solo affarismo stile wrestling"

sport veramente fuori dal tempo, per il mio gusto
Come tante attività o generi notevoli, oggi di nicchia. Va di moda altro.
Johnny Rex ha scritto:
koufax75 ha scritto: Se MyMag fosse ancora moderato,
Ma non lo è, e vien da pensare mai più lo sarà, perché questa è La Casa della Libertà (cit.)

F.F.
Oggi c'é il Partito della Nazione :roll:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da balbysauro »

orson ha scritto: Come tante attività o generi notevoli, oggi di nicchia. Va di moda altro.
nel mio caso non è moda, ma diversa sensibilità rispetto a quando ero adolescente e mi esaltavo a vedere due che si menano, pur nella cornice di regole e storia sportiva
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da dsdifr »

in effetti mi infondeva amarezza sentire come, nei riferimenti dei commentatori prima del match, siano ancora vividi negli spettatori i ricordi di battaglie vecchie ormai di una trentina d'anni quali quella tra Hagler ed Hearns, mentre invece la boxe di questi anni sia sparita dai grandi riflettori almeno in Italia - per quanto oltre Atlantico in realtà continui a muovere cifre inavvicinabili: la borsa intascata da Pacquiao (non dico quella di Mayweather) è circa cento volte quella che può sognare il più popolare fighter dell'UFC per l'incontro più atteso dell'anno, il che dimostra che evidentemente le arti marziali miste non sono ancora una minaccia per il pugilato come popolarità, come invece alcuni probabilmente pensano.

E inoltre non credo che gli ultimi dieci anni siano stati avari di grandi pugili: al di là dei pesi massimi (per i quali a dire il vero anche gli anni '80 non furono certamente un età dell'oro) direi che almeno tra i pesi leggeri e quelli mediomassimi siano in circolazione ancor oggi fior di campioni. Probabilmente però un problema molto importante è capire chi sia davvero il campione, con tutti questi "sanctioning bodies".
Sono le varie sigle che contribuiscono più di ogni altro fattore a ridurre l'appeal per la boxe. Almeno per me.


Quanto al match, non l'ho ancora visto. Ho fermato la registrazione prima delle 12 per vedere Clippers-Spurs e dopo aver assistito al finale di quest'ultima sono andato su facebook per scambiare commenti e ho beccato lo spoiler su Mayweather-Pacquiao. E vabbè, ne valeva la pena.
Almeno l'epilogo non è stato certo sorprendente.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da dsdifr »

(oh, questo mio post qui sopra comunque, anche se non c'entra molto con il match del secolo, è già un articolo migliore di quello di Di Maggio :lol: )



Come sicuramente il post di Orson di commento al match ha tutt'altro valore di quella mal punteggiata, striminzita e disgustosa accozzaglia di luoghi comuni che ci aveva linkato. Quindi se 'sto Di Maggio è un tuo amico digli di cambiare non dico mestiere (anche se per l'umanità sarebbe meglio), ma almeno target!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da Nickognito »

il fatto che manchino grandi pesi massimi ha la sua rilevanza. sarebbe come chiedere agli appassionati di basket di guardare i match dell' nba per gli altri sotto il metro e 80. O agli appassionati di tennis di guardare il femminile. Molti lo fanno, ma meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da dsdifr »

beh, secondo me non è detto: nella boxe i "grassi porcelli" di krajicekiana memoria sarebbero i pesi massimi, eh (certo, non avrebbe il coraggio di dirlo :lol: )
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:il fatto che manchino grandi pesi massimi ha la sua rilevanza. sarebbe come chiedere agli appassionati di basket di guardare i match dell' nba per gli altri sotto il metro e 80. O agli appassionati di tennis di guardare il femminile. Molti lo fanno, ma meno.
Lo sai, vero?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da Ace Man »

La critica al tennis femminile.
Un classico.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da tennisfan82 »

Revocato il titolo WBO a Mayweather

http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/07-07 ... 7726.shtml
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da orson.poeta »

Le cinture che rappresentano queste sigle non contano nulla, come ha detto PBF servono soltanto a raccogliere polvere, detto questo i commenti sotto l'articolo sono di una pochezza spaventosa...qualcuno ha scambiato al noble art con il K1, e si aspettavano una mattanza tra due pugili che invece non si sono mai buttati all'attacco all'arma bianca, anche il filippino non è un picchiatore alla Duran. E francamente per almeno 8 riprese il match è stato gradevole, niente di straordinario ma neanche quella schifezza che molti vogliono far credere. E qualcuno, non qui, parla di match combinato, mafia che avrebbe punito Pac Man se non fosse salito sul ring, causa infortunio reale alla spalla. Ed altre fregnacce varie...
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da orson.poeta »

Nickognito ha scritto:il fatto che manchino grandi pesi massimi ha la sua rilevanza. sarebbe come chiedere agli appassionati di basket di guardare i match dell' nba per gli altri sotto il metro e 80. O agli appassionati di tennis di guardare il femminile. Molti lo fanno, ma meno.
Assolutamente in disaccordo con te a gli altri, la crisi dei massimi incide certo, ma anche in un' epoca ben migliore di questa(il post Alì e pre-Tyson) pur non essendoci grandi massimi anche mediaticamente, Holmes era bravo ma non un personaggio, la Boxe si rifaceva tra welter e medi: Hagler, Leonard, Duran, Hearns, Benitez, Curry. E per il resto avevamo Gomez, Arguello, Pryor e Sanchez , per citare i grandi delle piccole categorie.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da orson.poeta »

Ma lui ormai segue le orme del peggior Trump,infatti si candiderà pure lui alle presidenziali delle Filippine, con buone possibilità di farcela :o . tanto cazzata in più o meno, quei gonzi lì (meno degli italiani con Renzi) lo votano...se è ancora intero dopo la bella con Bradley. 8)
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da ferryboat »

Che non sia marketing anche questo? In questo modo la Nike non perderà acquirenti omosex, anzi probabilmente farà risalire qualche indice.
E intanto si fa pure pubblicità
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da Pindaro »

Mi sembra giusto.
Oramai tutte le aziende importanti stanno proseguendo su questa strada. Dall'Adidas alla Nike. Per non parlare altri settori. ( tipo l'Ikea).
E le stesse aziende hanno ben calcolato che non perderanno nemmeno un centesimo, anzi.
La percentuale di chi "minaccia" di boicottare il marchio per la deriva gay è appunto miserrima oltre che ridicola.
Chi crede sia solo questione di marketing, evidentemente è troppo stupido o intollerante anch'esso per arrivarci.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da Nasty »

Dici che l'Ikea lo fa per rispetto dei diritti civili dei gay?

O lo fa perchè non vuole perdere una fetta di mercato?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Dici che l'Ikea lo fa per rispetto dei diritti civili dei gay?

O lo fa perchè non vuole perdere una fetta di mercato?
Perchè l'avrebbe dovuta perdere?
Ci andavano comunque all'Ikea, non avevano bisogno di una dichiarazione a favore.
E comunque mettere le cose in chiaro riguardo la filosofia dell'azienda è sempre una buona cosa.
Essendo poi consci che quelli che boicottano l'ikea in quanto a favore dei gay, sono davvero pochissimi coglioni.
Riguardo la Nike l'ha fatto anche per difendere la sua immagine.
Ed essere rappresentata da un omofobo dichiarato, non giova senz'altro.
Poi che quest'ultima abbia bisogno di pubblicità è un'idiozia che giusto Gasparri può crederci.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

PACQUIAO...

Messaggio da dsdifr »

vedo che il campionissimo filippino torna sul ring domani sera in Australia per difendere il titolo dei welter contro l'idolo di casa Horn, che pare non sia da sottovalutare (anche perché oramai Pacquiao è vecchio, insomma :roll: )
https://en.wikipedia.org/wiki/Manny_Pac ... _Jeff_Horn

niente diretta fox sports purtroppo. Nel sottoclou vedo che c'è anche il figlio di Mosley.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da Super-Fabio »

Non l'ho visto l'incontro ma su twitter leggo abbastanza persone indignate :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da Nickognito »

che era, Keith Van Horn contro Cuttino Mobley?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da dsdifr »

sì, l'australiano premiato con una vittoria ai punti per verdetto unanime ma secondo gli addetti ai lavori aveva vinto indiscutibilmente Pacquiao.+
Che ha accettato il verdetto con classe.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Mayweather-Pacquiao

Messaggio da CAPELLINO »

Si però Pac è un pugile finito, diciamocelo, avrebbe dovuto smettere dopo il match con Mayweather o forse addirittura dopo il ko subito da Marquez.
Non ho visto il match ma ho visto il suo volto alla fine e mi sembrava abbastanza tumefatto, considerando che di fronte non aveva Hearns ne deduco che abbia fatto un match mediocre.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Rispondi