NBA Playoffs 2015-2016

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Lyndon79 »

Sì, ma hai voglia di dire che GS ha una squadra e panchina eccezionale, Barnes, Iguodala, Speights (?); questo ha fatto 12 su 16 da 3. Con i tiri che prende lui.
Metti un altro campionissimo (fai Chris Paul), e ad ora sono a 9-10 sconfitte.
Più che altro, non vorrei (come Nickognito) che stessero puntando troppo a questo record.
Ildiavolovestemilan ha scritto:Joe Johnson firma per Miami.
Magari poi Lebron arriverà a chiedere anche Curry :D .
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Nasty »

madman 3 ha scritto:Vabbè basta, i Thunder si sono impegnati per perderla, hanno smesso di attaccare, hanno gestito di merda gli ultimi 2 minuti, ma quelli hanno una fiducia tale che non possono perdere.
Curry tira da metà campo e tutti sanno che segnerà.

OKC ad ogni modo non può mai mai avere in campo Robertson nei finali, giochi in 4.

Waiters cesso, ma pure Kanter a parte qualche rimbalzo offensivo è abbastanza inutile.
Robertson ottime giocate difensive però, attenzione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da dsdifr »

dai, ma non è possibile :o ma avete visto tutti quello che ho visto io? Ma no dai, nooooo :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto:Nasty per cortesia taci.
Due post papiri e non una parola sul più forte di tutti oggi a questo gioco e per come si gioca oggi in Nba.
Godo come un riccio per tutti quei vecchi rincitrulliti che non hanno la decenza di tacere e ammirare in silenzio almeno.
Aprono la bocca solo per dire minkiate.
E Steph li ha messi a tacere di nuovo.
E io Godo come un riccio.

Nasty dopo una prestazione simile di Lebron(che non potrà mai avvenire in questa forma) saresti già stato in bagno a farti un paio di pugnette di prima mattina.
Curry non difende, ok, difende poco insomma ma comunque si butta sulle linee di passaggio, recupera palloni, non è così dannoso dietro, soprattutto è funzionale.
Qualcosa avevo scritto, due righe su cinque.

Ci sono delle leggende che possono e potranno parlare per sempre, e dire tutto quello che vogliono, e se lo possono permettere: Robertson è uno di questi.
Detto ciò, ha detto una banalità senza senso ( prima che una sciocchezza è una banalità senza senso), ma io non lo critico, lo ascolto senza commentare. Altrimenti chiedo ai tifosi napoletani di commentare le uscite di Maradona, ok? Commentiamo? :D
Ultima modifica di Nasty il dom feb 28, 2016 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da marat77 »

Lyndon79 ha scritto:Sì, ma hai voglia di dire che GS ha una squadra e panchina eccezionale, Barnes, Iguodala, Speights (?); questo ha fatto 12 su 16 da 3. Con i tiri che prende lui.
Metti un altro campionissimo (fai Chris Paul), e ad ora sono a 9-10 sconfitte.
Più che altro, non vorrei (come Nickognito) che stessero puntando troppo a questo record.
Ildiavolovestemilan ha scritto:Joe Johnson firma per Miami.
Magari poi Lebron arriverà a chiedere anche Curry :D .
Ma guarda Lyndon più facile che tra qualche anno sia Steph a chiedere Lebron :lol: :lol:
Comunque sulla partita.
Lui li ha riportati sotto almeno un paio di volte da solo e ha vinto la partita.
Ma ci sono state anche un paio di azioni difensive nel finale decisive. Sia nei regolamentari quando c'era ancora Kd in campo sia nei supplementari quando è uscito per falli.
Più che altro gli si è girata la caviglia ad inizio terzo quarto,potevano lasciar perdere e perderla ed invece hanno fatto una gran rimonta da -11 nel finale.
Ci tengono al record e,onestamente,ci terrei anche io fossi in loro.
2 liberi do Iguodala decisivi.
Io non pensavo proprio li segnasse visto che a memoria non è un gran tiratore di liberi e per di più in quel momento importante.bravo lui.

Pure Klay non ha segnato mezzo tiro da 3 manco a pagare oro tutta la sera ma nel finale mano in faccia e solo nylon dall'angolo alquanto decisivo.
E 31 alla fine comunque.

Poi vabbè Steph è in God mode.
Copio una battuta letta altrove:un giorno si parlerà di basket AC e basket DC.
Ante Curry-Dopo Curry.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Nasty »

Il Record è un traguardo importantissimo, non è una sciocchezza, è importantissimo realizzarlo, ed è giusto puntarci, tra l'altro è quasi fatta ormai.
Vale più di molti record individuali, per dire record di triple doppie conta molto meno, insignificante al cospetto.

La partita l'hanno persa palesemente gli avversari, era vinta, ed hanno tremato, succede. La partita era tecnicamente finita, anche dopo la rimonta, dovevano solo superare la metà campo.

Durant comunque potrebbe andar via da OKC, e dove va ( una franchigia forte sicuro) là si vince, quasi certo.
Ultima modifica di Nasty il dom feb 28, 2016 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Lyndon79 »

Ma cosa ha detto Robertson che non capisco la conversazione? :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:
marat77 ha scritto:Nasty per cortesia taci.
Due post papiri e non una parola sul più forte di tutti oggi a questo gioco e per come si gioca oggi in Nba.
Godo come un riccio per tutti quei vecchi rincitrulliti che non hanno la decenza di tacere e ammirare in silenzio almeno.
Aprono la bocca solo per dire minkiate.
E Steph li ha messi a tacere di nuovo.
E io Godo come un riccio.

Nasty dopo una prestazione simile di Lebron(che non potrà mai avvenire in questa forma) saresti già stato in bagno a farti un paio di pugnette di prima mattina.
Curry non difende, ok, difende poco insomma ma comunque si butta sulle linee di passaggio, recupera palloni, non è così dannoso dietro, soprattutto è funzionale.
Qualcosa avevo scritto, due righe su cinque.

Ci sono delle leggende che possono e potranno parlare per sempre, e dire tutto quello che vogliono, e se lo possono permettere: Robertson è uno di questi.
Detto ciò, ha detto una banalità senza senso ( prima che una sciocchezza è una banalità senza senso), ma io non lo critico, lo ascolto senza commentare. Altrimenti chiedo ai tifosi napoletani di commentare le uscite di Maradona, ok? Commentiamo? :D
E secondo te ho problemi a dire che spesso dice cazzate Maradona?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty ha scritto:Il Record è un traguardo importantissimo, non è una sciocchezza, è importantissimo realizzarlo, ed è giusto puntarci, tra l'altro è quasi fatta ormai.

La partita l'hanno persa palesemente gli avversari, era vinta, ed hanno tremato, succede. La partita era tecnicamente finita, anche dopo la rimonta, dovevano solo superare la metà campo.
Sì che è importante.
Ma attenzione che se poi non arrivano all'anello, sticazzi del record :) .
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto: E secondo te ho problemi a dire che spesso dice cazzate Maradona?

Il 98% dei napoletani che conosco ne ha molti di problemi del genere, non lo negare eh. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Nasty »

Lyndon79 ha scritto:Ma cosa ha detto Robertson che non capisco la conversazione? :D
Che non lo marcano, per questo segna. Tutte le squadre NBA non sanno difendere. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Ma cosa ha detto Robertson che non capisco la conversazione? :D
Che non lo marcano, per questo segna. Tutte le squadre NBA non sanno difendere. :D
Ah, OK, grazie.
Modalità Diego, insomma :) .
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Ma cosa ha detto Robertson che non capisco la conversazione? :D
Che non lo marcano, per questo segna. Tutte le squadre NBA non sanno difendere. :D
Che ai suoi tempi se uno avesse segnato da 3(ma c'era il tiro da 3 ai suoi tempi?), non lo avrebbero più fatto tirare per tutta la partita usando molto di più il fisico.
Ma io credo sti espertoni non hanno mica visto che tipo di canestri segna SC.
Rendiamoci conto che è intorno al 60% dai 28 ai 55 feet come distanza.
No dico ma scherziamo?
Ma poi passa la palla davvero come pochi nella storia e con entrambe le mani.e in penetrazione segna nel traffico alla grandissima tenendo conto del fisico che ha.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:
marat77 ha scritto: E secondo te ho problemi a dire che spesso dice cazzate Maradona?

Il 98% dei napoletani che conosco ne ha molti di problemi del genere, non lo negare eh. :D
Io faccio parte del 2% allora. ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da marat77 »

Mi spiace solo non aver potuto sentire Buffa in questi due anni di Magic Curry.peccato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da madman 3 »

Anche se difende contro i warriors non puoi avere in campo uno completamente battezzato dalla difesa che non metterà mai quel tiro con continuità.

Oscar ha detto una cosa vera che ogggi non puoi difendere fisicamente come ai suoi tempi ( ma nemmeno come 15 anni fa), e non ci soni squadre difensive ( questo ê in parte vero ma ê dettato dalla evoluzione del gioco).
Ad ogni modo per come sta tirando curry per me nei finali conviene fargli subito fallo, piuttosto che farsi fare tiro da 3 da casa sua.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da marat77 »

2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da balbysauro »

They'll make a patch for that

:D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da dsdifr »

:lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Nickognito »

Beh, Robertson ha torto in parte, ma non del tutto. Oggi e' , come in tutti gli altri sport , piu' facile fare certi record oggi. Ma francamente, non rispetto ai tempi di Robertson. Oggi la NBA e' meno cattiva. Come gli altri sport. Curry e' ben difeso, solo che e' un fenomeno. Pero' non e' intimidito. Non ho visto nessun PJ Brown che lo prende di peso e gli fa fare una ruota all' indietro nel pubblico :)

Ma insomma, io ho gia' sentito dire 'si, Jordan piu' a lungo ad alti livelli, ma nella singola stagione, mi prendo SC'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83739
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da laplaz »

Ma come si fa a commentare le partite di questo qua? :o
Ormai non c'è più aggettivo per descriverlo, se ne devono coniare di nuovi.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Adesso, in questo momento, stanno mandando un servizio su Steph Curry e sulla partita di ieri al TG1, su RAIUNO :o :o :o
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da dsdifr »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Adesso, in questo momento, stanno mandando un servizio su Steph Curry e sulla partita di ieri al TG1, su RAIUNO :o :o :o
:o :o :o :o
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

dsdifr ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Adesso, in questo momento, stanno mandando un servizio su Steph Curry e sulla partita di ieri al TG1, su RAIUNO :o :o :o
:o :o :o :o
E non hanno parlato di calcio :o
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
dsdifr ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Adesso, in questo momento, stanno mandando un servizio su Steph Curry e sulla partita di ieri al TG1, su RAIUNO :o :o :o
:o :o :o :o
E non hanno parlato di calcio :o
"La squadra DEL GOLDEN STATE"

Bene ma non benissimo.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da pocaluce »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:
dsdifr ha scritto: :o :o :o :o
E non hanno parlato di calcio :o
"La squadra DEL GOLDEN STATE"

Bene ma non benissimo.
vabbé diavolo dai...baby steps, baby steps.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da pocaluce »

oh, su the big O. grandissimo rispetto per il giocatore, ma ancor prima per l'uomo. che lui e i suoi coevi certe cose le facevano spesso non potendo dormire negli stessi alberghi della squadra o che al sud avevano 10mila persone ad urlargli contro "nigger". e il suo discorso non ha nemmeno tutti i torti, ma capirei lo facesse uno che ha giocato negli anni '80/90...ma per la miseria, nella sua epoca c'erano le partite ai 200 possessi, praticamente i 30 di media erano la normalità, difendavano russell e altri 3-4 in tutta la lega e le statistiche venivano gonfiate dallo stile di gioco che era un piacere...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

pocaluce ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:
E non hanno parlato di calcio :o
"La squadra DEL GOLDEN STATE"

Bene ma non benissimo.
vabbé diavolo dai...baby steps, baby steps.
E' un grande passo per l'umanità. :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:oh, su the big O. grandissimo rispetto per il giocatore, ma ancor prima per l'uomo. che lui e i suoi coevi certe cose le facevano spesso non potendo dormire negli stessi alberghi della squadra o che al sud avevano 10mila persone ad urlargli contro "nigger". e il suo discorso non ha nemmeno tutti i torti, ma capirei lo facesse uno che ha giocato negli anni '80/90...ma per la miseria, nella sua epoca c'erano le partite ai 200 possessi, praticamente i 30 di media erano la normalità, difendavano russell e altri 3-4 in tutta la lega e le statistiche venivano gonfiate dallo stile di gioco che era un piacere...
esatto, ma questo accade un po' in molti sport, per diversi motivi: certi record, imprese di oggi riprendono quelle di qualche decennio fa, come facilita' di esecuzione.
I motivi principali in genere sono due: uno una mancanza di 'cattiveria', l' altro e' che con uno sviluppo tecnico e atletico e' normale che 1. tutti siano atleticamente formidabili, o quasi e 2. tecnicamente certe cose sono piu' facili da fare.

Curry e' ovviamente fortissimo, forse il miglior tiratore di sempre anche tenendo conto del periodo in cui gioca, comunque, eh...

Kerr ha detto: 'la differenza tra Jordan e Curry e' che il primo giocava con rabbia e il secondo con gioia'. E' di certo uno dei motivi per cui non sopportavo il primo e adoro il secondo, ma e' anche un segno dei tempi, non necessariamente positivo, anche per me.

Il problema di Curry e' che ci sta abituando a pensare che i miracoli sono normali. Ma non e' detto che questo continui, o che accada tanto piu' ai playoff. Potrebbe non essere necessario fare miracoli per vincere il titolo, ma di certo imprese del genere in regular season valgono molto meno. Ma nel basket non mi prendono tanto i discorsi sui migliori di sempre, mi prende piu' godermi il momento, e allora viva Curry, anche se poi sono loro stessi, in genere, col loro ego, a provocare certi discorsi su chi sia il migliore...

Green io lo vedo come un potenziale problema. E' l' unico, a GS. che non beneficia, per le statistiche personali, della presenza di Curry (vabbe', Livingston), e' il piu' nervoso, quello che piu' si deve limitare. Un Iguodala si limita, ok, ma lo fa di buon grado, dopo una brutta carriera, adesso addirittura cosi' mvp delle finali. Thompson sara' meno protagonista ma per lui solo un vantaggio avere un compagno cosi'. Ma Green, beh, potrebbe andargli stretta questa squadra, tanto piu' che non gli si sta dendo forse, nel complesso, nemmeno lo stesso status di un Pippen ai Bulls, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da marat77 »

Eh ma ha firmato rinnovo al max da poco.
La vedo dura se ne vada.
E poi viaggia "quasi" a tripla doppia di media.
Non mi pare non benefici statisticamente dall'avere un compagno del genere visto che tramuta il suo dai e vai a 8 metri dal canestro, con passaggino di un metro, in assist molto spesso :-D.
O dei raddoppi a 9 metri dal canestro che ogni tanto subisce il 30 per segnare layup facili.

Certo la sua sfuriata negli spogliatoi a fine primo tempo non è un buon segno..o forse sì chi lo sa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
Il problema di Curry e' che ci sta abituando a pensare che i miracoli sono normali. Ma non e' detto che questo continui, o che accada tanto piu' ai playoff. Potrebbe non essere necessario fare miracoli per vincere il titolo, ma di certo imprese del genere in regular season valgono molto meno. Ma nel basket non mi prendono tanto i discorsi sui migliori di sempre, mi prende piu' godermi il momento, e allora viva Curry, anche se poi sono loro stessi, in genere, col loro ego, a provocare certi discorsi su chi sia il migliore...

Green io lo vedo come un potenziale problema. E' l' unico, a GS. che non beneficia, per le statistiche personali, della presenza di Curry (vabbe', Livingston), e' il piu' nervoso, quello che piu' si deve limitare. Un Iguodala si limita, ok, ma lo fa di buon grado, dopo una brutta carriera, adesso addirittura cosi' mvp delle finali. Thompson sara' meno protagonista ma per lui solo un vantaggio avere un compagno cosi'. Ma Green, beh, potrebbe andargli stretta questa squadra, tanto piu' che non gli si sta dendo forse, nel complesso, nemmeno lo stesso status di un Pippen ai Bulls, ecco.
Ma perchè secondo te uno che tira 60% da tre in regular season poi tira il 30% nei playoff? :o
Green poi non è assolutamente Pippen, magari lo diventerà, ma per ora siamo lontani.
Nel complesso GS ha un gruppo molto ben amalgamato, anche se chiaramente non parliamo di squadra infarcita di supercampioni, tutt'altro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Nickognito »

Ma io spero che Curry tiri il 100% nei playoff, pero' le celebrazioni vanno fatte li', soprattutto , ecco.

E Green mica ho detto che deve lamentarsi, dico che lo fa e lo fara' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da maxredo »

Io non capisco il continuo "con quel fisico li" riferito a Curry :)

Mica è un nano è 1,91...salta, corre, è elastico...mica bisogna essere 2.10x120kg per forza per essere un campionissimo a basket!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83739
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo me ai playoff ogni volta che Curry andrà al ferro le difese cercheranno di toglierlo di mezzo(già contro OKC un paio di contatti duretti...)

Dopo le Jordan Rules...le Curry Rules :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

pocaluce ha scritto:oh, su the big O. grandissimo rispetto per il giocatore, ma ancor prima per l'uomo. che lui e i suoi coevi certe cose le facevano spesso non potendo dormire negli stessi alberghi della squadra o che al sud avevano 10mila persone ad urlargli contro "nigger". e il suo discorso non ha nemmeno tutti i torti, ma capirei lo facesse uno che ha giocato negli anni '80/90...ma per la miseria, nella sua epoca c'erano le partite ai 200 possessi, praticamente i 30 di media erano la normalità, difendavano russell e altri 3-4 in tutta la lega e le statistiche venivano gonfiate dallo stile di gioco che era un piacere...
Ma infatti Robertson ha detto che avrebbe fatto più fatica negli anni '80/'90, non ai suoi tempi. :D
Come ha detto anche Thomas, che ha giocato in quegli anni.

D'altronde già nelle scorse Finals, con una marcatura asfissiante di Dellavedova, che non è Dumars, a tratti mi sembra abbia faticato di più.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da pocaluce »

no no, big O (come tutti i grandi che cadono sempre nel "quando giocavo io...") ha detto proprio che quando giocava lui difendevano di più, "When I played, they were picking you up when you got the ball inbounds. So it's a different strategy about playing defense".

il che nell'ambito del discorso che faceva (cioè, che magari sarebbe il caso di provare altre cose con uno tipo curry) non è nemmeno sbagliato, ma nel merito non mi sento di dargli ragione. peraltro è un peccato perché il resto delle considerazioni sono valide (assenza di centri, scomparsa del mid-range, impoverimento degli schemi offensivi), ma forse si applicano meglio ad altri giocatori piuttosto che a curry...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
fabio86

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da fabio86 »

Ah, se ha detto così avevo letto male.
Allora hai ragione.
Ha più senso allora il discorso di Thomas, ma era davvero un'altra NBA.
Come detto, una squadra come questi Warriors strutturalmente non era proprio concepibile, si giocava in maniera diversa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da Nickognito »

Curry rules, ok, ma il giovane Jordan giocava davvero spesso sotto canestro, molto piu' di Curry, passava meno bene e tirava da fuori nettamente meno bene. Curry va dentro a concludere di solito quando lo lasciano fare, altrimenti tira o passa come prime opzioni. Come fai a fermare uno che e' oltre il 50% nelle situazioni in cui tira da 3 lontano dalla riga? :)

E poi oggi le difese sono piu' morbide che ai tempi di Jordan. Pero', posto che si puo' difendere bene e anche per Curry questo fa differenza, quando tiri come Curry da ogni posizione, passi la palla a compagni che la mettono, non difendi, l' unico modo e' proprio di fargli male...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Regular Season 2015-2016

Messaggio da madman 3 »

Intanto si inizia a leggere “bring back band checking" :D che per me sarebbe pure ora ma non credo Curry ne sarebbe poi cosi svantaggiato, per il tipo di tiri che prende.

Se tira cosi non ê difendibile, puoi limitare gli altri ma se tira 50% da 8 metri vince lui.
Anche perché psicologicamente ti ammazza.
Però magari non tirerà sempre cosi, possono succedere tante cose.
Le Jordan rules applicate oggi probabilmente con la NBA di oggi porterebbero a processi penali.
Però anche le bellissime serie tra NY e Miami anni 90 oggi ce le scordiamo, non c'è nemmeno più quel tipo di agonismo e antagonismo tra le varie squadre, e tra le varie superstar.
Sono tutti amici, baci abbracci, invece vorrei che sportivamente parlando ci fosse più cattiveria.

Kerr di violenza di Jordan ne sa qulcosa :D

Direi i Warriors stanno cosi a meno che non possono in qualche modo evitare di strapagare Barnes e firmare Durant , ma la vedo difficile.
Rispondi