Rugby World Cup 2015

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da Pitone »

pocaluce ha scritto:come da consuetudine, prima della finale, faccio il XV ideale della manifestazione. nei titolari, solo qualificati alla fase finale (3 per all blacks, argentina e sudafrica, 2 wallabies ma solo perché in alcuni ruoli ho preferito altri giocatori, 1 a testa per le europee).

1 marcos ayerza (uar) 2 bismarck du plessis (rsa) 3 owen franks (nz)
4 tomas lavanini (uar) 5 lood de jager (rsa) (sono due numeri cinque, ma penso che si possa fare un'eccezione...come numero 4 altrimenti era un testa a testa tra toner ed il solito whitelock);
6 pablo matera (uar) 7 micheal hooper (aus) 8 louis picamoles (fra) (pocock meriterebbe la maglia da titolare, ma picamoles è l'unico che si è salvato per i bleus; matera enorme, preferito di un pelo proprio a françois louw)
9 greg laidlow (sco) 10 dan biggar (wru) (premiamo i celtici, più che altro perché sono andati oltre le aspettative, personali - biggar - e/o di squadra -laidlow- ma forse la scelta più "corretta" era per una coppia di mediani formata da aaron smith e nicolas sanchez);
11 julian savea (nz) 12 adam ashley cooper (aus) keith earls (irl) 14 nehe milnes-skudder (nz)
15 willie le roux (rsa)

calciatori: biggar dalla distanza, laidlow in zona 22 metri.
allenatore: cheika (aus) che ha preso gli wallabies un anno fa, in condizioni pietose, in totale confusione
Nel mio XV ideale c'è sempre Big Charlie :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da laplaz »

Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:

Che bellezza queste immagini.
Lo stewart che atterra il bambino un vero fenomeno.
Altra categoria di sport e di sportivi.
Lo stewart voleva imitare i neozelandesi è chiaro :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da Super-Fabio »

Diamo l'addio a quello straordinario fenomeno di Jonah Lomu. 40 anni. #1#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:Diamo l'addio a quello straordinario fenomeno di Jonah Lomu. 40 anni. #1#
#1# #1# #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da dsdifr »

oh, no #1#
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da Tican »

Grandissimo e sfortunatissimo.....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da eddie v. »

che peccato, mi dispiace
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da Alga »



Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da koufax75 »

Si potrebbe parlare molto di Jonah Lomu. Non è mai stato il mio giocatore preferito (l'ho quasi considerato sopravvalutato), ma questa non è la sede per discutere il suo valore tecnico. Dico solo una cosa... Nella Coppa del Mondo 1991, l'ala nr. 11 degli All Blacks era Terry Wright (forse Pocaluce se lo ricorda): un seghino di 1.80 per 75 kg. Veloce con ottima tecnica, per carità, ma non l'ho mai visto rompere un placcaggio in vita mia!! Quattro anni dopo, arrivò Jonah Lomu.

Jonah Lomu è stato il primo vero personaggio nel rugby, la prima superstar. Grazie (anche) a lui, l'anacronistico mondo amatoriale del rugby finalmente crollò. Un paio di curiosità:

1) Lomu a livello giovanile giocava in mischia. Poi, il coach degli All Blacks Laurie Mains pensò che utilizzarlo all'ala avrebbe dato risultati migliori (complimenti per l'intuito...). Lomu debuttò contro la Francia a Christchurch nel 1994, in quello che fu il punto più basso nella storia recente del rugby neozelandese. Risultato finale: NZL 8 - FRA 22. Una settimana dopo, la Francia si ripete ad Auckland: NZL 20 - FRA 23 (con la meravigliosa meta di Sadourny). Lomu non brillò, tanto che molti osservatori ebbero diversi dubbi riguardo il suo futuro a livello internazionale.

2) Nel 1994-95, VIttorio Munari aveva ipotizzato di portare Jonah Lomu in Italia. Poi, con la RWC del 1995 e la fine del dilettantismo, i sogni di portare Lomu in Italia finirono.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da koufax75 »


VIttorio Munari ricorda Jonah Lomu.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Rugby World Cup 2015

Messaggio da Gios »

Toccante.
Rispondi