Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Mi dispiace davvero tanto per il cileno.

Il golf è così, sport crudelissimo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Edoardo Molinari sarà uno dei vicecapitani di Ryder Cup
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Chicco quarto dopo i primi 3 giri al Memorial Tournament.

Torneo praticamente già nelle mani di Horschel.

Su Eurosport 2 l'ultimo giro stasera.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Roda »

Buon quarto giro fin'ora #103# #103# #103# #103# #103#
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

Il limite attuale di Chicco è quello di non risucire a tenere un alto rendimento per tutti e 4 i giri, purtroppo c'è sempre almeno un giro dove rovina quanto di buono fatto sino a quel momento; ma è ancora competitivo, questo è quello che conta, per qualificarsi alla Ryder casalinga c'è tempo :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Eccoci qua...

Shock nel mondo del golf: Dustin Johnson, ex numero 1 al mondo (ora è tredicesimo nel world ranking), annuncia a sorpresa che giocherà il primo torneo della Superlega araba (la LIV Golf) in programma dal 9 all'11 giugno a Londra. Eventi della Liv Golf, sostenuti direttamente dal governo saudita, erano stati duramente criticati negli ultimi mesi di sminuire le accuse di lunga data sulla violazione dei diritti umani. Molte quindi le star che avevano deciso di rinunciare alla partecipazione del torneo, tra questi anche lo stesso Johnson che però, tramite un clamoroso voltafaccia, fa marcia indietro diventando la star più attesa della competizione. Oltre a lui sono già 42 golfisti annunciati, ecco poi gli inglesi Lee Westwood e Ian Poulter. .Si attende ora la reazione del PGA Tour e del DP World Tour, potenze del green che in questi mesi hanno minacciato la linea dura nei confronti di chi avesse deciso di prender parte ad eventi della LIV Golf.

Anche Sergio Garcia lascia il PGA Tour(resta per ora membro dello European Tour, dove ha la membership a vita)per aderire alla nuova superlega araba.

Stessa decisione presa dall'americano Kevin Na e dai sudafricani Oosthuizen, Schwartzel e Grace.

Per convincere Mickelson gli arabi hanno offerto la modica cifra di 250 milioni di dollari mentre pare abbiano offerto 1mld di dollari a Tiger che però avrebbe rifiutato.

Nel field del primo torneo tra gli altri anche Poulter, Westwood, Wiesberger e Kaymer

Tra le sanzioni che potrebbero essere decise dai due Tour maggiori anche il divieto di poter giocare la Ryder Cup per chi aderirà alla nuova lega
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

PGA TOUR Commissioner Jay Monahan informed the TOUR membership today that players competing without releases are suspended and ineligible to participate in TOUR-sanctioned competition.

Intanto anche Reed e DeChambeau aderiscono alla nuova lega
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da uglygeek »

Ma cosa comporta l'espulsione dal PGA Tour? Quei giocatori possono ancora giocare i quattro major, se vogliono?
Si porra' anche un problema con le norme antitrust che negli USA sono abbastanza serie.

Sembra quasi di essere tornati ai tempi dei tennisti "pro" esclusi da tutti gli altri tornei, solo che qui sono pro anche i golfisti che rimangono nel PGA Tour. Se i tornei del nuovo circuito avessero successo attirerebbero altri giocatori e il mondo del golf potrebbe spaccarsi in due.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto:Ma cosa comporta l'espulsione dal PGA Tour? Quei giocatori possono ancora giocare i quattro major, se vogliono?
Si porra' anche un problema con le norme antitrust che negli USA sono abbastanza serie.

Sembra quasi di essere tornati ai tempi dei tennisti "pro" esclusi da tutti gli altri tornei, solo che qui sono pro anche i golfisti che rimangono nel PGA Tour. Se i tornei del nuovo circuito avessero successo attirerebbero altri giocatori e il mondo del golf potrebbe spaccarsi in due.
I Major al momento possono giocarli, dipende cosa decideranno le singole associazioni che li organizzano.

La prossima settimana c'è lo US Open
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma cosa comporta l'espulsione dal PGA Tour? Quei giocatori possono ancora giocare i quattro major, se vogliono?
Si porra' anche un problema con le norme antitrust che negli USA sono abbastanza serie.

Sembra quasi di essere tornati ai tempi dei tennisti "pro" esclusi da tutti gli altri tornei, solo che qui sono pro anche i golfisti che rimangono nel PGA Tour. Se i tornei del nuovo circuito avessero successo attirerebbero altri giocatori e il mondo del golf potrebbe spaccarsi in due.
I Major al momento possono giocarli, dipende cosa decideranno le singole associazioni che li organizzano.

La prossima settimana c'è lo US Open
E' un po' come nel tennis.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

I 17 giocatori sospesi dal PGA Tour.

Con l'asterisco i giocatori che hanno già comunicato la decisione di lasciare il PGA Tour

Sergio Garcia*
Talor Gooch
Branden Grace*
Dustin Johnson*
Matt Jones
Martin Kaymer*
Graeme McDowell*
Phil Mickelson
Kevin Na*
Andy Ogletree
Louis Oosthuizen*
Turk Pettit*
Ian Poulter
Charl Schwartzel*
Hudson Swafford
Peter Uihlein
Lee Westwood*

Per ogni altro giocatore che deciderà di prendere parte a tornei del LIV Golf saranno prese le stesse decisioni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da balbysauro »

è uno scandalo, il golf è dei tifosi, non dei giocatori ricchi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

uglygeek ha scritto:Ma cosa comporta l'espulsione dal PGA Tour?
Niente Ryder e President Cup.
Bisogna vedere come evolve la situazione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Alga »

Ecco, la Ryder a Roma e non ce sara' nessuno... #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da laplaz »

Alga ha scritto:Ecco, la Ryder a Roma e non ce sara' nessuno... #1#
Ah aah ah davvero :lol:
La si aspettava da sempre, ed eccoci fregati.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

I 17 giocatori di cui sopra vanno in tribunale contro il PGA Tour.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da uglygeek »

captain ha scritto:I 17 giocatori di cui sopra vanno in tribunale contro il PGA Tour.
Solo il baseball ha una eccezione per l'antitrust, gli altri sport no. Chissà come va a finire.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
Alga ha scritto:Ecco, la Ryder a Roma e non ce sara' nessuno... #1#
Ah aah ah davvero :lol:
La si aspettava da sempre, ed eccoci fregati.
Non che le cose vadano meglio per le ATP Finals di Torino! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Il torneo lo vince Schwartzel, che si porta a casa i 4 mln di dollari in palio per il vincitore.

È più di quanto aveva vinto negli ultimi tre anni di attività.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Il torneo lo vince Schwartzel, che si porta a casa i 4 mln di dollari in palio per il vincitore.

È più di quanto aveva vinto negli ultimi tre anni di attività.
Mi viene in mente David Wheaton, tennista piuttosto mediocre, vinse la Grand Slam Cup 1991 con un montepremi per il vincitore di 2 milioni $. che allora era cinque o sei volte il premio del vincitore di Wimbledon (!) e praticamente smise di giocare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

Ma danno world ranking? Non credo… questi giocano veramente solo per la money… mah
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Roda »

uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il torneo lo vince Schwartzel, che si porta a casa i 4 mln di dollari in palio per il vincitore.

È più di quanto aveva vinto negli ultimi tre anni di attività.
Mi viene in mente David Wheaton, tennista piuttosto mediocre, vinse la Grand Slam Cup 1991 con un montepremi per il vincitore di 2 milioni $. che allora era cinque o sei volte il premio del vincitore di Wimbledon (!) e praticamente smise di giocare.
Verissimo.
Wheaton che giocava bene solo a Wimbledon, praticamente.
Ricordo la sua fascetta con i colori della bandiera USA ed una battuta di Rino Tommasi dopo che il tennista si prese una pallettata tra le palle: "Grande paura in tribuna per Mary Jo Fernandez" (che era la sua fidanzata dell'epoca)
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da laplaz »

paolomj ha scritto:Ma danno world ranking? Non credo… questi giocano veramente solo per la money… mah
Beh ma mi sembra normale. Per cosa dovrebbero giocare? I Major potranno comunque continuare a giocarli, e sono gli unici tornei veramente importanti, come nel tennis.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

laplaz ha scritto:
paolomj ha scritto:Ma danno world ranking? Non credo… questi giocano veramente solo per la money… mah
Beh ma mi sembra normale. Per cosa dovrebbero giocare? I Major potranno comunque continuare a giocarli, e sono gli unici tornei veramente importanti, come nel tennis.
Beh molto difficilmente questi qua potranno essere n.1 al mondo e, aggiungo io, considerato che la competitività di quel tour sarà ridotta é tra l’altro molto improbabile che riescano ad essere tra i primi nei Major… in più sono curioso di capire come verranno trattati dal pubblico. A mio parere qualche buuuu se lo prenderanno… ok che sono milionari (ed ora di più) ma il tifo e l’essere amati dal pubblico é cosa di “un certo rilievo”. Alcuni sponsor, tra l’altro, ho letto che li stanno lasciando. Va beh, vedremo… a partire dallo us open, non c’è da aspettare molto.
Aggiungo, sono tutti ricchi sfondati: perché? Hanno aderito solo per i soldi sicuri, in pratica un’esibizione dai. Per contro la Pga dovrebbe mediare perché se cominciassero ad andare tutti di lá le cose sarebbero un pelino diverse eh… ari-vedremo
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Roda »

paolomj ha scritto:
laplaz ha scritto:
paolomj ha scritto:Ma danno world ranking? Non credo… questi giocano veramente solo per la money… mah
Beh ma mi sembra normale. Per cosa dovrebbero giocare? I Major potranno comunque continuare a giocarli, e sono gli unici tornei veramente importanti, come nel tennis.
Beh molto difficilmente questi qua potranno essere n.1 al mondo e, aggiungo io, considerato che la competitività di quel tour sarà ridotta é tra l’altro molto improbabile che riescano ad essere tra i primi nei Major… in più sono curioso di capire come verranno trattati dal pubblico. A mio parere qualche buuuu se lo prenderanno… ok che sono milionari (ed ora di più) ma il tifo e l’essere amati dal pubblico é cosa di “un certo rilievo”. Alcuni sponsor, tra l’altro, ho letto che li stanno lasciando. Va beh, vedremo… a partire dallo us open, non c’è da aspettare molto.
Aggiungo, sono tutti ricchi sfondati: perché? Hanno aderito solo per i soldi sicuri, in pratica un’esibizione dai. Per contro la Pga dovrebbe mediare perché se cominciassero ad andare tutti di lá le cose sarebbero un pelino diverse eh… ari-vedremo
L'ultima frase centra il punto, soprattutto per alcuni: pare che Dustin Johnson abbia detto, più o meno, "devo pensare alla mia famiglia".
Testa di minchia, se invece di buttare soldi in coca o alcool li spendi come cristo comanda, di famiglie ne mantieni 10 con quello che hai guadagnato finora, e avresti comunque continuano a guadagnarne.
Scusate il discorso un tanto al kg, ma ogni tanto ci vuole.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

Concordo, tra l’altro vale ancora di più per Phil Mickelson che non sapendo che fare ha pensato bene di perdere qualche decina di milioni in scommesse, pare
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da laplaz »

Roda ha scritto:
paolomj ha scritto:
laplaz ha scritto:
Beh ma mi sembra normale. Per cosa dovrebbero giocare? I Major potranno comunque continuare a giocarli, e sono gli unici tornei veramente importanti, come nel tennis.
Beh molto difficilmente questi qua potranno essere n.1 al mondo e, aggiungo io, considerato che la competitività di quel tour sarà ridotta é tra l’altro molto improbabile che riescano ad essere tra i primi nei Major… in più sono curioso di capire come verranno trattati dal pubblico. A mio parere qualche buuuu se lo prenderanno… ok che sono milionari (ed ora di più) ma il tifo e l’essere amati dal pubblico é cosa di “un certo rilievo”. Alcuni sponsor, tra l’altro, ho letto che li stanno lasciando. Va beh, vedremo… a partire dallo us open, non c’è da aspettare molto.
Aggiungo, sono tutti ricchi sfondati: perché? Hanno aderito solo per i soldi sicuri, in pratica un’esibizione dai. Per contro la Pga dovrebbe mediare perché se cominciassero ad andare tutti di lá le cose sarebbero un pelino diverse eh… ari-vedremo
L'ultima frase centra il punto, soprattutto per alcuni: pare che Dustin Johnson abbia detto, più o meno, "devo pensare alla mia famiglia".
Testa di minchia, se invece di buttare soldi in coca o alcool li spendi come cristo comanda, di famiglie ne mantieni 10 con quello che hai guadagnato finora, e avresti comunque continuano a guadagnarne.
Scusate il discorso un tanto al kg, ma ogni tanto ci vuole.
Ma sul fatto che tanti milionari siano dei coglionazzi nessuno discute :lol:
A maggior ragione cercano i soldi. Mi sembra comprensibile.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da uglygeek »

Mi sembrano commenti ingenerosi. Anche i tornei del tour PGA si giocano solo per soldi, non parliamo mica di volontari di Emergency qui.
Il nuovo tour è squallido solo perché finanziato dai sauditi, questo sì, ma di per sè non ci sarebbe nulla di male ad organizzare un tour in competizione a quello PGA.
Poi la ricchezza è relativa, chi guadagna 5 milioni l'anno si sente povero se guarda chi ne guadagna 50.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

uglygeek ha scritto:Mi sembrano commenti ingenerosi. Anche i tornei del tour PGA si giocano solo per soldi, non parliamo mica di volontari di Emergency qui.
Il nuovo tour è squallido solo perché finanziato dai sauditi, questo sì, ma di per sè non ci sarebbe nulla di male ad organizzare un tour in competizione a quello PGA.
Poi la ricchezza è relativa, chi guadagna 5 milioni l'anno si sente povero se guarda chi ne guadagna 50.
Scusa eh, abbi pazienza. Mettiamo l’ipotesi che Nadal Federer e Djoko (più altri 40 piu o meno bolliti) 5 anni fa se ne siano andati dall’ATP per giocare solo esibizioni pagate profumatamente. Sarebbe stato tutto ok? Direi di no.
Se i sauditi (perché se erano svedesi cambiava qualcosa?) avessero fissato dei criteri di MERITO per accedere ad un tour parallelo nuovo che dava punti ranking e quant’altro come gli altri tour mondiali, magari dopo accordo con pga e European (e pure sunshine ed Asian) allora si che avrebbe avuto senso. È sport o prostituzione? Daiiii non si può. È un obbrobrio
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

E' ovvio che il PGA prenda posizione forte, sono anni che garantisce ai golfisti visibilità, sponsor, soldi, la possibilità di giocare su campi magnifici in un contesto di livello competitivo elevatissimo e via dicendo e improvvisamente i golfisti prendono e se ne vanno in barba a contratti tv e sponsorizzazioni milionarie.
Come in tutte le cose, nessuno vieta a nessuno di creare altri circuiti, ma l'interesse dovrebbe essere quello di collaborare "per il bene del golf", non di rubarsi i giocatori a vicenda.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

captain ha scritto:E' ovvio che il PGA prenda posizione forte, sono anni che garantisce ai golfisti visibilità, sponsor, soldi, la possibilità di giocare su campi magnifici in un contesto di livello competitivo elevatissimo e via dicendo e improvvisamente i golfisti prendono e se ne vanno in barba a contratti tv e sponsorizzazioni milionarie.
Come in tutte le cose, nessuno vieta a nessuno di creare altri circuiti, ma l'interesse dovrebbe essere quello di collaborare "per il bene del golf", non di rubarsi i giocatori a vicenda.
Concordo
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da laplaz »

paolomj ha scritto:
captain ha scritto:E' ovvio che il PGA prenda posizione forte, sono anni che garantisce ai golfisti visibilità, sponsor, soldi, la possibilità di giocare su campi magnifici in un contesto di livello competitivo elevatissimo e via dicendo e improvvisamente i golfisti prendono e se ne vanno in barba a contratti tv e sponsorizzazioni milionarie.
Come in tutte le cose, nessuno vieta a nessuno di creare altri circuiti, ma l'interesse dovrebbe essere quello di collaborare "per il bene del golf", non di rubarsi i giocatori a vicenda.
Concordo
Ma evidentemente gli Arabi hanno interessi diversi da quelli del PGA tour.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Io penso che gli arabi possano cercare la sponda dell'European Tour, anzi ex perché ora ai chiama DP(Dubai Ports)World Tour.

Dubai non è in Arabia Saudita ma siamo lì :D

Tour europeo che al momento di fatto non ha preso posizione sulla questione, ma dovrà farlo anche perché tra qualche settimana si giocherà lo Scottish Open con molti giocatori americani nel field che prepareranno l'Open Championship della settimana successiva.

Ovviamente i tornei del LIV non danno punti per il ranking mondiale.

Intanto ufficiale anche l'adesione di Patrick Reed(più qualche giocatore di seconda o terza fascia).

Vediamo che succede giovedì allo US Open, con i giocatori "traditori" che potrebbero ricevere un'accoglienza tutt'altro che benevola dai colleghi ma soprattutto dal pubblico.

Gira voce che qualche giocatore(soprattutto Mickelson)abbia un po' di debitucci da sistemare(per Mickelson si parla di debiti di gioco per svariati milioni di dollari)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da uglygeek »

paolomj ha scritto:
uglygeek ha scritto:Mi sembrano commenti ingenerosi. Anche i tornei del tour PGA si giocano solo per soldi, non parliamo mica di volontari di Emergency qui.
Il nuovo tour è squallido solo perché finanziato dai sauditi, questo sì, ma di per sè non ci sarebbe nulla di male ad organizzare un tour in competizione a quello PGA.
Poi la ricchezza è relativa, chi guadagna 5 milioni l'anno si sente povero se guarda chi ne guadagna 50.
Scusa eh, abbi pazienza. Mettiamo l’ipotesi che Nadal Federer e Djoko (più altri 40 piu o meno bolliti) 5 anni fa se ne siano andati dall’ATP per giocare solo esibizioni pagate profumatamente. Sarebbe stato tutto ok? Direi di no.
Se i sauditi (perché se erano svedesi cambiava qualcosa?) avessero fissato dei criteri di MERITO per accedere ad un tour parallelo nuovo che dava punti ranking e quant’altro come gli altri tour mondiali, magari dopo accordo con pga e European (e pure sunshine ed Asian) allora si che avrebbe avuto senso. È sport o prostituzione? Daiiii non si può. È un obbrobrio
Pietrangeli e i vecchi parrucconi del tennis pre-1968 ti direbbero che i tornei ATP SONO esibizioni pagate. :-) Quello che successo in un certo senso e' che dopo il 1968 tutti i tornei entrarono a far parte del circuito di esibizioni pagate che c'era gia' e i cui partecipanti prima venivano squalificati dai tornei "dilettantistici". Quindi da allora i tennisti giocano per soldi e sono tutti prostitute. Da un punto di vista della purezza dello sport non e' che se e' sancito dall'ATP (o dalla PGA) o se c'e' un ranking allora cambia qualcosa.

Se il numero dei giocatori cresce un ranking lo metteranno anche nel LIV Tour, magari per dare premi a fine anno.
Quindi quello che contestate e' che i tornei non siano open, ma chiusi a giocatori che hanno firmato per entrare nel circuito, ma questo avviene solo perche' la PGA li squalifica, se non li squalificasse i tornei dei sauditi li giocherebbero tutti e i sauditi ne sarebbero ben contenti.

Se erano svedesi era meglio, si', perche' questi tornei servono ai sauditi per lavarsi l'immagine dopo l'omicidio di Kashoggi e tutto il resto. Citando Mickelson in persona, "Saudis are scary motherfuckers".
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto dopo 8 mesi McIlroy torna alla vittoria in Canada al termine di una fantastica lotta a 3 con Thomas e Finau.

E un rutilante 60 di Justin Rose

Impressionanti le immagini della 18, io non vedevo così tanta gente dai tempi d'oro di Tiger :o

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

uglygeek ha scritto: Pietrangeli e i vecchi parrucconi del tennis pre-1968 ti direbbero che i tornei ATP SONO esibizioni pagate. :-) Quello che successo in un certo senso e' che dopo il 1968 tutti i tornei entrarono a far parte del circuito di esibizioni pagate che c'era gia' e i cui partecipanti prima venivano squalificati dai tornei "dilettantistici". Quindi da allora i tennisti giocano per soldi e sono tutti prostitute. Da un punto di vista della purezza dello sport non e' che se e' sancito dall'ATP (o dalla PGA) o se c'e' un ranking allora cambia qualcosa.

Se il numero dei giocatori cresce un ranking lo metteranno anche nel LIV Tour, magari per dare premi a fine anno.
Quindi quello che contestate e' che i tornei non siano open, ma chiusi a giocatori che hanno firmato per entrare nel circuito, ma questo avviene solo perche' la PGA li squalifica, se non li squalificasse i tornei dei sauditi li giocherebbero tutti e i sauditi ne sarebbero ben contenti.

Se erano svedesi era meglio, si', perche' questi tornei servono ai sauditi per lavarsi l'immagine dopo l'omicidio di Kashoggi e tutto il resto. Citando Mickelson in persona, "Saudis are scary motherfuckers".
Il paragone con il passaggio al professionismo dei tennisti ha senso e ti ringrazio… mi pare un dibattito fertile, belle cose in questi tempi oscuri:D.
Detto ciò: certo che lo sport é più puro se a parità di soldi in gioco c’è in ballo anche un ranking. Nello sport ci si appassiona per sapere chi vince, chi è il numero uno, chi il migliore della storia… ed i ranking sono lì a dimostrarlo. Basta vedere la “battaglia” tra i tre extra terrestri del tennis (che poi ormai sono due). Senza punti sarebbe tutta un’altra storia. E si contano le settimane in cui il signor Djoko é stato numero 1 etc etc. E già digerire Wimbledon orfano di contributo al ranking sarà durissima, almeno per me… ma direi anche per i giocatori. Ma almeno lì c’è la tradizione del torneo più prestigioso. Nel LIV solo soldi, niente ranking, niente prestigio, niente meritocrazia di ammissione. Non è sport, é un bordello. Insomma si, aveva ragione Pietrangeli, son puttanI…ma solo quelli del LIV :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

Io non sono riuscito a vedere ancora nulla: come sono stati accolti i “traditori”? :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Mi collego e Fitzpatrick imbuca un putt da, boh, 25 metri? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

Beh qui stiamo zitti ma l’abbiamo portato in Europa ‘sto Us Open. Non avrei mai detto che Fitz ce l’avrebbe fatta, bravo bravo. Zalatoris non credo dovrà attendere molto, eccellente pure lui. Il Miglio è resuscitato, speriamo che questo diventi il turning point della sua (fin qui deludente) stagione
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Roda »

Il Miglio alterna giri ottimi a pessimi, speriamo in un po' di continuità
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Rispondi