NBA Season 2016-2017

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

si vabbe', LeBron e' chiaramente piu' forte di Kobe e lo sarebbe anche con 0 anelli vinti contro 7. Kobe forse piu' vincente.

Poi nella NBA negli ultimi tempo hanno fatto molte vaccate, il discorso di Paul compreso, forse.

Diciamo che, pero', con LeBron e il miglior Shaq insieme non si iniziava nemmeno a giocare, forse, altro che Sacramento Kings...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Lebron sicuramente più completo di Kobe.
Kobe è stato forse il miglior realizzatore puro della storia della NBA, anche più di Jordan ma MJ più forte di lui in difesa e ancora più 'clutch'.
Kobe in questo è una - splendida - via di mezzo tra lui e Lebron, il quale mentalmente mi sembra quello un po' meno forte dei tre (non che sia una sega ma paragonato a quei due mostri da competizione...).
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

beh ma gli anelli contano eh, chissà perchè i discorsi sul paragone lebron-jordan si fanno ora e non si facevano quando il re stava a cleveland a prendere legnate prima dellee finals..... poi lebron ha certamente un fisico migliore, passa meglio, è anche piu completo, non lo metto in dubbio, però se analizziamo la carriera pre-decision i dubbi restano secondo me, e non sono manco pochi, considerando che il contesto in cui ha giocato a miami kobe al top della carriera non lo ha mai avuto. in questo senso l'affare paul gli ha tolto a mio avviso un paio di anelli ( e magari un paio di mvp delle finals...) con cui oggi sarebbe visto diversamente, forse. e non si può neanche considerare una vaccata e basta, parliamo di un conflitto di interessi clamoroso, mica bruscolini.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

kobe91 ha scritto:beh ma gli anelli contano eh, chissà perchè i discorsi sul paragone lebron-jordan si fanno ora e non si facevano quando il re stava a cleveland a prendere legnate prima dellee finals
Be, il motivo principale e' che Jordan aveva l' immagine che piaceva, LeBron no. Anche il primo Jordan, senza titoli, aveva piu' successo del primo LeBron. Questione di pelle (non mia, non sopporto entrambi).

Poi i titoli contano perche' una cosa e' perdere contro Dallas con accanto Wade e Bosh, un'altra rimontare Golden State.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

beh certo, come una cosa è perdere 4 a 1 contro i pistons degli scarti della lega giocando con shaq e un'altra è battere i celtics di 4 hall of famers giocando con gasol :D :D . sul discorso lebron con shaq sono d'accordo solo se prendiamo il lebron 2009-2013 o quello attuale( allora si, non li avrebbe fermati nemmeno un meteorite sceso sulla terra a distruggere ogni cosa), ma il kobe 2000-2002 era superiore al lebron 2005-2007, IMHO, e non solo per gli anelli.
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Non è questione di pelle.
Jordan non è arrivato nella Lega con epiteti di 'Prescelto', King etc...
L'aura se l'è costruita sul campo.
LeBron era già un star ai tempi dell'high school, partite trasmesse in diretta nazionale e quant'altro.
Logico fosse visto peggio nei suoi primi anni.
Poi si stava costruendo con fatica a Cleveland il percorso per vincere il titolo e la sua considerazione stava salendo.
Dopo il passaggio a Miami è sceso ancor più nella considerazione generale.
Anche qui, reazione logica.
Jordan sarebbe stato maltrattato allo stesso modo, in caso di scelta analoga.
Ma Jordan era Jordan, appunto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

kobe91 ha scritto:sul discorso lebron con shaq sono d'accordo solo se prendiamo il lebron 2009-2013 o quello attuale( allora si, non li avrebbe fermati nemmeno un meteorite sceso sulla terra a distruggere ogni cosa), ma il kobe 2000-2002 era superiore al lebron 2005-2007, IMHO, e non solo per gli anelli.
Non saprei, nel 2005-2006 James faceva 31.5 di media, col 48% al tiro, 7 rimbalzi, quasi 7 assist e in post season dati simili.

nel 2005 James aveva 20 anni, Kobe nel 2000 22.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

fabio86 ha scritto:Non è questione di pelle.
Jordan non è arrivato nella Lega con epiteti di 'Prescelto', King etc...
L'aura se l'è costruita sul campo.
LeBron era già un star ai tempi dell'high school, partite trasmesse in diretta nazionale e quant'altro.
Logico fosse visto peggio nei suoi primi anni.
Poi si stava costruendo con fatica a Cleveland il percorso per vincere il titolo e la sua considerazione stava salendo.
Dopo il passaggio a Miami è sceso ancor più nella considerazione generale.
Anche qui, reazione logica.
Jordan sarebbe stato maltrattato allo stesso modo, in caso di scelta analoga.
Ma Jordan era Jordan, appunto.
appunto, lebron è stato " fatto campione" prima anche che vincesse, non è che hanno aspettato il primo anello. già i primi anni a cleveland si sprecavano i paragoni con i grandi, espn gli dedicava speciali di 24 ore, tutti lo incensavano come il messia con i soprannomi vari. è uno dei pochi casi nella storia in cui la vittoria finale viene quasi vista come l'inevitabile che prima o poi sarebbe arrivato, non come un qualcosa per cui esaltare ulteriormente un'atleta. basti pensare a kobe che fino al 2009 doveva per molti ancora dimostrare di vincere senza shaq, dimenticandosi il piccolo particolare che gli anni al top aveva giocato con 4 pipponi. non so, credo davvero che pochi, da questo punto di vista, siano paragonabili all'ex 6 di miami.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

LeBron e' stato fatto campione subito perche' a 20 anni faceva 27-7-7, stats che un Kobe ha avuto simili 5 anni dopo. A quell' eta' MJ nemmeno giocava in NBA, poi quando ha giocato e' stato incensato subito perche' era subito fortissimo.

Anche sul discorso 'tiratore puro', Jordan ha sempre tirato con percentuali migliori di Kobe, facendo molti punti piu' di lui, ma molti, proprio alto livello, e contro difese probabilmente migliori, se non sicuramente. Non e' che fosse migliore solo in difesa.

Poi io tifavo per Kobe e contro quei due, ma altro livello. Kobe puo' stare al livello di Duncan. MJ e James sono altra categoria.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Beh, Jordan nel primo anno si fece scoprire ma nulla di paragonabile al tam tam mediatico che ha accompagnato James fin dal primo giorno nelle lega.

Kobe non ho detto tiratore migliore di MJ ma realizzatore. Forse addirittura superiore. Ma MJ dava di più in fase difensiva.
Kobe poteva segnare 81 punti ma in difesa si risparmiava maggiormente.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da pocaluce »

fabio86 ha scritto:Beh, Jordan nel primo anno si fece scoprire ma nulla di paragonabile al tam tam mediatico che ha accompagnato James fin dal primo giorno nelle lega.
beh però anche altri contesti storici: l'nba ad inizio anni '80 si stava riprendendo da un decennio tragico e stava (giustamente) cavalcando la rivalità magic vs bird. jordan arrivava magari con meno fanfara, anche rispetto a questi due, perché comunque a unc era stato "protetto", ma già dalle olimpiadi s'era capito che giocatore era e da lì è cominciato un po' il mito, con la nike che gli fa il contrattone e così via. da non sottovalutare anche che jordan saltò tutto il suo secondo anno con un grave infortunio, quindi magari si è ritardata la questione...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Sì lega profondamente diversa rispetto ad oggi.
BastI pensare al boicottaggio all'All Star Game nei confronti dello stesso Jordan, per via dell'outfit Nike.
Cose impensabili per l'esordio dei Shaq, Kobe o Lebron.
Per questo Jordan ha proprio cambiato la percezione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Beh, Jordan nel primo anno si fece scoprire ma nulla di paragonabile al tam tam mediatico che ha accompagnato James fin dal primo giorno nelle lega.

Kobe non ho detto tiratore migliore di MJ ma realizzatore. Forse addirittura superiore. Ma MJ dava di più in fase difensiva.
Kobe poteva segnare 81 punti ma in difesa si risparmiava maggiormente.
che vuol dire miglior realizzatore? Faceva sempre meno punti di Jordan, realizzava di meno. Meno volte oltre i 50, meno volte oltre i 40, meno volte oltre i 30 punti. Nei playoff, poi, nessun paragone, Jordan 8 volte piu' di 50 punti, Kobe una sola, 50 esatti, ai Suns di D'Antoni, in un match in overtime, perso. Insomma, sostanzialmente mai. MJ nei ha fatti 63 ai Celtics, 56 a Miami, 55 a Cleveland, Phoenix e Washington, 54 a New York, a Cleveland altre due volte 50.

Ho capito, non ha mai fatto 81 punti in regular season ai Raptors, sticazzi :)

Il tam tam mediatico degli anni 80 non era quello di oggi, tutto qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Inoltre Jordan ha fatto tipo più di 10 stagioni oltre i 30 di media, ed ha il record di media punti in RS e playoffs.
Quello che dico è, che se dovessi scegliere un giocatore solo in base all'attacco, forse potrei pure preferire Bryant, ma come giocatore tout court scelgo Jordan ovviamente, e il fatto che abbia segnato di più quando contava, cioè i playoffs non è fattore casuale. Come testa il migliore di sempre, come difesa meglio di Bryant, come passatore idem (ricordo che giocò playmaker per diverse partite nell'88 o '89, andando in doppia cifra sistematica con gli assist), come capacità di migliorare i compagni idem.
Lebron è giocatore diverso, potrebbe benissimo giocare con entrambi.
Ultima modifica di fabio86 il lun mag 29, 2017 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Inoltre Jordan ha fatto tipo più di 10 stagioni oltre i 30 di media, ed ha il record di media punti in RS e playoffs.
Quello che dico è, che se dovessi scegliere un giocatore solo in base all'attacco, forse potrei pure preferire Bryant.
e perche' mai, se e' peggio? :)

Se mi dici che preferisci Kobe a LeBron come tiratore, altro discorso.
Io vedo piu' vicino Kobe a Jordan come testa, forse, che come realizzatore. Poi chiaro che se sei molto forte, ma meno forte, fai piu' punti con Toronto in Regular e non ti riesce con le difese da playoff. Mica perche' di testa non era forte. Perche' in genere non era Jordan. Il miglior realizzatore del dopo Jordan? Si', ma meno forte. Jordan top scorer 10 volte. Bryant 2. Non 5, 6, ma 2. Per me la principale differenza tra Kobe e MJ sono i punti segnati, non la difesa, non l' essere vincente.

MJ vincente, certo, ma grazie, era fortissimo, era il migliore in attacco, ovvio che segnasse in uno contro uno alla fine contro Bryon Russell, uno che fa 43 punti di media ai playoff con le difese che lo raddoppiavano fisso.

LeBron e' altro, puo' giocare ogni ruolo, va meglio a rimbalzo, e soprattutto ha una visione di gioco migliore, rispetto agli altri due.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Inoltre Jordan ha fatto tipo più di 10 stagioni oltre i 30 di media, ed ha il record di media punti in RS e playoffs.
Quello che dico è, che se dovessi scegliere un giocatore solo in base all'attacco, forse potrei pure preferire Bryant, ma come giocatore tout court scelgo Jordan ovviamente, e il fatto che abbia segnato di più quando contava, cioè i playoffs non è fattore casuale. Come testa il migliore di sempre, come difesa meglio di Bryant, come capacità di migliorare i compagni idem.
Lebron è giocatore diverso, potrebbe benissimo giocare con entrambi.
Ma per quale criterio dovreste scegliere, per l'attacco, un qualunque giocatore prima di Jordan?!

Non ne vedo minimamente criteri, boh. Come si può scegliere per l'ATTACCO kobe prima di Jordan?! Ma scherziamo? Al limite il vecchio Wilt, ma non l"'ho mai visto giocare in diretta, quindi vado a sensazion, ma Kobe MAI prima di Jordan.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Perchè nell'NBA di oggi Kobe ha più soluzioni, forse, soprattutto per il tiro da tre.
Però come detto, Jordan nasce in un'epoca cestistica dove ancora era quasi inesistente.
Giocasse oggi tirerebbe di più e meglio da tre.
(Ricordiamo che MJ fu il peggiore di sempre alla gara del tiro da 3 dell'All Star Game :D )

Lebron chiaramente il peggior tiratore dei tre, tiro meno naturale e più costruito negli anni.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Perchè nell'NBA di oggi Kobe ha più soluzioni, forse, soprattutto per il tiro da tre.
Però come detto, Jordan nasce in un'epoca cestistica dove ancora era quasi inesistente.
Giocasse oggi tirerebbe di più e meglio da tre.
(Ricordiamo che MJ fu il peggiore di sempre alla gara del tiro da 3 dell'All Star Game :D )

Lebron chiaramente il peggior tiratore dei tre, tiro meno naturale e più costruito negli anni.
Quando jordan entrò in NBA credo che non avevo ancora mai visto dal vivo un campo da basket con la linea da 3. Ricordo tornai a minibasket ( secondo anmo credo) a settembre e trovai una liNea in più sul campo :) e non era l'area della pallamano :)

Che senso ha disquisire del tiro da tre come criterio? O forse pensate che jordan non sarebbe stato un fenomenale tiratore da tre, fosse nato 20-25 anni dopo?


Lebron sul campo sa fare tutto, in molti settori del gioco addirittura eccelle. ( primo per punti nella storia playoff, secondo per assist e recuperi, sesto per rimbalzi etc)
Secondo ogni epoca (non lontano da Shaq) per percentuale di tiro al ferro, terzo staccato di parecchi punti percentuali, però quasi in doppia cifra di media con gli assist (shaq un po' meno)

Lebron è uno scherzo della natura. Mi accusate di "presentismo" ma un altro così non è ancora nato, cosi come non ci ricapitera' di assistere ad una finale olimpica degli 800 m con record del mondo del vincitore che si fa tutta la gara in testa.
Godetevi il momento, ora che potete.
Ultima modifica di Nasty il lun mag 29, 2017 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Infatti non lo penso, altro basket rispetto ad oggi.
Però non possiamo nemmeno esserne sicuri, tiro dalla media e tiro da tre sono diversi, non è automatico far bene entrambi, nemmeno per i giocatori 'moderni'.
Per intenderci, io stravedo per Jordan, pur detestandolo un po' come Nick negli anni di dominio. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Infatti non lo penso, altro basket rispetto ad oggi.
Però non possiamo nemmeno esserne sicuri, tiro dalla media e tiro da tre sono diversi, non è automatico far bene entrambi, nemmeno per i giocatori 'moderni'.
Per intenderci, io stravedo per Jordan, pur detestandolo un po' come Nick negli anni di dominio. :)
Da tifoso ho veramente temuto solo:

RONALDO quando tifavi la giuve
SAMPRAS quando tifavo Becker

JORDAN quando tifavo Magic ( o cmq quando tifavo contro i Bulls in genere :) )

Questi tre mj facevano davvero paura, terrore. Senso di onnipotenza, dovevi sperare che giocassero male, altrimenti eri spacciato.

Lebron probabilmente mi susciterebbe lo stesso terrore, se non ne fossi innamorato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Jordan è uno dei pochi N°1 veramente undisputed nella storia dello sport per me.
Ha abbinato una forza, uno strapotere unici, a un simbolico innalzamento di tutta una lega.
E' diventato icona sia dentro che fuori dal campo.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

e arriva sempre il buontempone che parla di " godersi il momento", lo stesso che lo scorso anno ha tifato in finale contro la squadra che ha fatto il record migliore di tutti i tempi battendo un'icona come i bulls degli anni 90, solo perchè il suo idolo giocava nell'altra squadra. ma ognuno sarà libero di tifare chi gli pare o no? che palle oh.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Ma per quale criterio dovreste scegliere, per l'attacco, un qualunque giocatore prima di Jordan?!

Non ne vedo minimamente criteri, boh. Come si può scegliere per l'ATTACCO kobe prima di Jordan?! Ma scherziamo? Al limite il vecchio Wilt, ma non l"'ho mai visto giocare in diretta, quindi vado a sensazion, ma Kobe MAI prima di Jordan.
Chamberlain, ma anche Shaq. Ancora piu' dominanti. Ma come guardia francamente non ci sono paragoni, appunto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Perchè nell'NBA di oggi Kobe ha più soluzioni, forse, soprattutto per il tiro da tre.
Però come detto, Jordan nasce in un'epoca cestistica dove ancora era quasi inesistente.
Giocasse oggi tirerebbe di più e meglio da tre.
(Ricordiamo che MJ fu il peggiore di sempre alla gara del tiro da 3 dell'All Star Game :D )

Lebron chiaramente il peggior tiratore dei tre, tiro meno naturale e più costruito negli anni.
vabbe', se mi dici da tre si', ma appunto, oggi Jordan tirerebbe da tre (peggio di Kobe, si, probabilmente). Ma nel complesso, MJ senza dubbio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

Sul godersi il momento, perche' dovrei godermi i campioni piu' forti?

Per dire, se oggi arrivasse un marziano che corresse i 200 metri in 11 secondi netti ogni volta, che ci sarebbe da godere?

Mai capito, boh....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:e arriva sempre il buontempone che parla di " godersi il momento", lo stesso che lo scorso anno ha tifato in finale contro la squadra che ha fatto il record migliore di tutti i tempi battendo un'icona come i bulls degli anni 90, solo perchè il suo idolo giocava nell'altra squadra. ma ognuno sarà libero di tifare chi gli pare o no? che palle oh.
E tifa chi vuoi,chr me ne frega!?

Chi parla di tifare?!

Non tutti purtroppo sono in grado di comprendere la storia mentre si compie. Continuare a sostenere che il giovane Kobe fosse più forte del giovane Lebron significa non comprendere la storia, significa essere di parte. Per fortuna il tempo è galantuomo e di qui a 10 anni sarà unanime e indiscutibile la completa superiorità di mr James su mr Bryant, che Lebron si fermi a 3 o arrivi a 7 titoli cambia zero dal mio punto di vista.

Jordan e' senza dubbio il più forte di sempre, ancora. ( poi non so Wilt, fate voi, mi dicono fosse anche lui di un altro pianeta, se il basket fosse uno sport individuale avremo primo Wilt è secondi, magari anche parecchio staccati, MJ e Lebron, ma è uno sport di squadra)

Il giocatore Lebron James, smettesse oggi, avrebbe già dimostrato complessiva superiorità su un grande del gioco come Kobe.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Sul godersi il momento, perche' dovrei godermi i campioni piu' forti?

Per dire, se oggi arrivasse un marziano che corresse i 200 metri in 11 secondi netti ogni volta, che ci sarebbe da godere?

Mai capito, boh....

Va bene, criticali, odiali, tifa loro contro, ma non nascondere la superiorità, cerca di percepirla, non negare l'evidenza.

Non ho memoria di un fenomeno dello sport tanto odiato e bistrattato come James. Critiche completamente fuori luogo nonostante stagioni con numeri clamorosi.
Odio vero. Arriva mr Curry, con la faccina da bravo bambino e dopo due anni ad alti livelli già si scomodano paragoni con i veri re. Ma scherziamo?!

Il marziano, se dimostrato essere non terrestre, non vale. Lebron credo sia terrestre.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

e lo sostengo eccome. il lebron del 2007 in finale contro gli spurs( miglior difesa della lega, con horry, duncan e compagnia) tirava il 40 % dal campo e il 20% da 3. con popovich che lo battezzava da fuori perchè non segnava neanche gli uncontested . alla stessa età kobe contro gli spurs ne metteva 35 di media tirando sopra il 50 % dal campo, quindi è tutto meno che un'affermazione esagerata, tifo o non tifo. se poi mi dici che ad oggi lebron è avanti a kobe come posizione all time, ti dico che ci sta. ma questo per ciò che ha fatto vedere dal 2009 ad oggi, non certo prima( che poi un pò di post fa ho scritto che passa meglio e ha una visione di gioco migliore, che altro di piu dovrei scrivere?).
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sul godersi il momento, perche' dovrei godermi i campioni piu' forti?

Per dire, se oggi arrivasse un marziano che corresse i 200 metri in 11 secondi netti ogni volta, che ci sarebbe da godere?

Mai capito, boh....

Va bene, criticali, odiali, tifa loro contro, ma non nascondere la superiorità, cerca di percepirla, non negare l'evidenza.

Non ho memoria di un fenomeno dello sport tanto odiato e bistrattato come James. Critiche completamente fuori luogo nonostante stagioni con numeri clamorosi.
Odio vero. Arriva mr Curry, con la faccina da bravo bambino e dopo due anni ad alti livelli già si scomodano paragoni con i veri re. Ma scherziamo?!

Il marziano, se dimostrato essere non terrestre, non vale. Lebron credo sia terrestre.
odiato e bistrattato..... porello oh, davvero. come se nessun grande campione abbia mai avuto i suoi haters sparsi in giro per il mondo. non diciamo fesserie su.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:e lo sostengo eccome. il lebron del 2007 in finale contro gli spurs( miglior difesa della lega, con horry, duncan e compagnia) tirava il 40 % dal campo e il 20% da 3. con popovich che lo battezzava da fuori perchè non segnava neanche gli uncontested . alla stessa età kobe contro gli spurs ne metteva 35 di media tirando sopra il 50 % dal campo, quindi è tutto meno che un'affermazione esagerata, tifo o non tifo. se poi mi dici che ad oggi lebron è avanti a kobe come posizione all time, ti dico che ci sta. ma questo per ciò che ha fatto vedere dal 2009 ad oggi, non certo prima( che poi un pò di post fa ho scritto che passa meglio e ha una visione di gioco migliore, che altro di piu dovrei scrivere?).
Stai paragonano la squadra di James alla prima finale con i lakers di Shaq. Ripeto i lakers di SHAQ?!


Le squadre in cui ha giocato Lebron sono sempre state le SUE, I lakers in quegli anni erano la squadra di Shaq, senza discussione.

Lebron James e' mvp delle finals, indiscutibilmente il vero mvp, dal 2012 ad oggi. Vedere numeri, immagini, quel che volete. In questo senza dubbio jordaniano.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Non erano haters, erano persone convinte che fosse sopravvalutato, montato, un finto fenomeno.

Gente che non capiva la portata dell'evento Lebron James.

Sicuro eri tra questi.
Mi fregio di non averne mai fatto parte, quando vedo un fenomeno di solito lo riconosco.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

Posso tifare contro o a favore, ma non capisco lo spettacolo. Per me la forza di un atleta non e' mai spettacolo di per se' (tanto piu' in sport come l' Atletica, o il ciclismo, boh, sarebbe uno spettacolo se domani Nibali iniziasse ad andare sul Mortirolo a 70 all'ora e vincesse ogni tappa con tre ore di vantaggio sul secondo? Per me sarebbe una noia mortale, riconoscerei la grandezza ma non ne vorrei mai essere testimone).

Per me ci sono Wilt, Jordan, James. Punto. Ci sarebbe anche Shaq, ma e' durato troppo poco. Wilt sarebbe il migliore, ma non ha vinto abbastanza, e appunto e' uno sport di squadra, quindi non lo e'.

Penso che il migliore sia Wilt per un semplice motivo: uno cosi', fisicamente, non e' che sia arrivato dopo. L' unico dominante cosi' e' stato Shaq, che pero' aveva un fisico diverso, piu' grosso, meno atleta. Jordan troppo poco spesso si dice quanto fosse dominante fisicamente, ma viene da chiedersi cosa sarebbe oggi, per me oggi non puo' esistere una guardia cosi' dominante fisicamente, per me MJ e' stato favorito dall' essere stato un superatleta che, un domani, sarebbe stato quasi normale. James domina tutti fisicamente, ma non credo sara' l' eccezione, credo che ne vedremo altri, magari con doti minori come giocatori di basket, che possano giocare play come centro, penso sia la direzione del futuro, francamente. Comunque lo vedremo, aspettiamo almeno altri 30 anni. Wilt invece, giocasse oggi, penso sarebbe ancora piu' forte. Shaq oggi dominerebbe comunque, ma sarebbe solo un po' piu' agile, non guadagnerebbe molto.
Wilt, allora, era 5 cm e 10 kg piu' del centro titolare del primo quintetto NBA di oggi, oggi Chamberlain schiaccerebbe in testa a tutti, porterebbe la palla, tirerebbe anche da tre. Wilt era piu' veloce ed atletico a 35 anni rispetto a un Kareem 25enne e MVP. Oggi ci guadagnerebbe solamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

a me sta sulle palle piu per certi atteggiamenti e per quello che ha fatto diventare la lega. i primi anni che giocava era evidentissimo che fosse un giocatore speciale, pensa che nel 2007-2008 lo tifavo pure, e nel 2009-10 volevo che la mia squadra preferita lo battesse in finale( anche perchè i celtics dei big three mi stavano sulle palle come pochi). quindi no, che fosse un montato o un finto fenomeno non lo mai pensato. avesse fatto scelte diverse o avuto atteggiamenti diversi in campo, chissà, forse oggi lo tiferei pure.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Condivido in pieno, e l'ho già scritto, la parte su Jordan che non sarebbe super dominante atleticamente oggi ( però quando l'ho scritto io sono stato perculato).

Westbrook e Wall sono atleti inferiori a Jordan? 20-25 anni fa non c'erano le guardie atletiche di oggi.

Però se scrivi che oggi Jordan non sarebbe atleticamente dominante puoi essere accusato di blasfemia.

Mi piacerebbe vedere draymond green alle prese con shaq o wilt :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Non sarebbe dominante fisicamente ma tecnicamente resterebbe di un altro pianeta rispetto al 90% dei pariruolo.
Come detto, MJ nel 97-98 non schiacciava più in testa agli avversari ma li portava comunque a scuola con i suoi movimenti offensivi.
Fade away tiro più immarcabile di sempre dopo lo sky hook di Jabbar.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

shaq era talmente dominante che hanno cambiato le regole sulla difesa illegale per renderlo meno dominante, il che mi sembra una roba non trascurabile in questo discorso. ricordo benissimo una gara contro sacramento dove nello schiacciare si porta nel canestro 2 o 3 giocatori dei kings, roba che non credo si vedrà piu. se penso a un dominio " fisico" beh, il primo è lui( magari wilt, ma non lo mai visto giocare).
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Beh, ovvio (che Shaq sia stato superdominante).
Il dominio di Jordan era sia fisico che tecnico.
(Non che Shaq e Chamberlain fossero scarsi tecnicamente, ovviamente)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

beh , la tecnica di shaq era molto sottovalutata. alla fine era anche piu tecnico dei suoi avversari, non solo piu dominante fisicamente: aveva il gancio, sapeva appoggiarla al tabellone, aveva anche un discreto giro e tiro spalle a canestro. ovvio poi che quello che risultava di piu era altro, giustamente, perchè era tipo 4 volte piu grosso di un sabonis o di un mutombo. io sono fermamente convinto che, si fosse curato del suo corpo come un lebron, avrebbe superato tranquillamente kareem come punti, ma sono ovviamente opinioni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Condivido in pieno, e l'ho già scritto, la parte su Jordan che non sarebbe super dominante atleticamente oggi ( però quando l'ho scritto io sono stato perculato).

Westbrook e Wall sono atleti inferiori a Jordan? 20-25 anni fa non c'erano le guardie atletiche di oggi.

Però se scrivi che oggi Jordan non sarebbe atleticamente dominante puoi essere accusato di blasfemia.

Mi piacerebbe vedere draymond green alle prese con shaq o wilt :)

Ma io dico lo stesso di LeBron. Oggi un bestione cosi' e' raro che giochi come una guardia e faccia assist. Tra 30 anni? Forse no.

Invece uno Shaq oggi cambierebbe la lega. Non dico adattato a oggi, dico anche lo stesso Shaq, fisicamente. Chi lo difende?
Wilt, ripeto, non ne parliamo. LeBron e' fortissimo, ma e' appena oltre i due metri. E' solo grosso. Non e' nemmeno particolatrmente veloce. E' solo un giocatore tecnicamente completo e con visione del gioco di altezza normale, ma grosso. Ne verranno altri cosi. Il problema e' avere uno di 215 centimetri, che fa il resto. Oggi il migliore con quell' altezza e' Rudy Gobert.

Gobert! Con tutto il rispetto, e tifando Jazz, vogliamo scambiare Gobert con Shaq o Wilt? Gobert e' 30 chili meno di Shaq. E passi, che Shaq, mobile per la sua stazza, pero' oggi sarebbe il centro meno mobile di tutti. Ma e' anche 15 chili meno di Chamberlain.

Se togliamo Shaq, Wilt era piu' alto/grosso di tutti, Robinson, Ewing, Olajuwon, Jabbar, Russell, boh, tutti i centri piu' forti. Mutombo magari era simile ecco, ma sostanzialmente era solo un difensore.

Per me il prossimo fenomeno sara' quello: uno che sa fare tutto, ma che ha il fisico di Chamberlain. Il problema e' che c'e' gia' stato.

Le doti fisiche cambiano nel tempo, si sviluppano. Jordan e James sono solo avanti rispetto al loro tempo, ma sono normali. Wilt e Shaq no, non lo erano, non lo sarebbero mai. Solo che uno come Shaq, anche allenandolo con sistemi diversi, piu' o meno quello rimane. Devastante, ma sostanzialmente uno che sta sottocanestro. Chamberlain, per me, oggi, o in un futuro, diventerebbe una cosa mai vista, avrebbe solo da guadagnarci.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

intanto stephen a a smith pronostica warriors in 7. chi ha i soldi e se lo può permettere, andasse a giocarseli tutti sulla vittoria di cleveland :D :D :D .
Rispondi