NBA Season 2016-2017

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Poi tatticamente anche in questa finale non vedere gli spazi che creavano i raddoppi in punta a 15 metri dal canestro su Curry significa non aver capito molto della Finale stessa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Nessuno odia Curry qui, come si fa ad odiare quell'adorabile bambino cresciuto?

Fattostà che Durant è arrivato e si è caricato la squadra in groppa, fattostà che pare che Green firmerebbe nuovamente sulla sconffitta dello scorso anno per avere Durant, pare che di tifosi in squadra ne abbia parecchi il 35.

Però la copertina ce l'ha sempre Curry, e l'ultimo ad essere presentato è Curry, faccetta pulita da bravo ragazzo.

Ah, anche stavolta non è tra i migliori due della serie finale, veniva paragonato a Jordan ( ah, la memoria corta...) giusto 13 mesi fa, Jordan non ha mai rischiato di non essere MVP, mai. Quando voleva lui era l'MVP. 6 su 6, ecco. -una roba tipo 8 volte primo quintetto difensivo.

E in giro si leggeva " Jordan attento che arriva Curry!!" Questo sì, mi dava parecchio fastidio.

Detto ciò, la bellezza del basket è che nessuno, neanche Jordan, poteva vincere da solo. Gioco di squadra per eccellenza, e questo è rimasto ancora, anche nel 2017, quando le squadre forti giocano tutte senza pivot per 35 minuti. Anche io preferivo il vecchio basket, ma mi rendo conto che questi giocano a livelli straordinari, e riesco a rimanere affascinato dal ritmo che tengono.

Poi tatticamente anche in questa finale non vedere gli spazi che creavano i raddoppi in punta a 15 metri dal canestro su Curry significa non aver capito molto della Finale stessa.
Ancora?! La partita l'ha vinta Durant, questa e gara 3, tenendo in gara la sua squadra quando sbandava paurosamente. Ha segnato non uno, non due ma credo una quindicina di canestri che solo lui può segnare con continuità in queste due gare. L'anno scorso quando quei tiri allo scadere li prendevano due super attacanti come Thompson e Curry ( non parliamo di Barnes, Iguodala etc) non di rado arrivava il mattone, perchè sono tiri quasi impossibili. Quando Love usciva a contestare il tiro a Curry allo scadere dei 24 usciva un mattone, quando esce su Durant il 35 manco se ne accorge. Questo è il miglior attacante del mondo negli ultimi 10 anni, è un fenomeneno clamoroso, hai voglia a mangiar pagnotte Westbrook e Harden.

Dato che ero spesso tra i migliori in difesa della squadra mi è capitato un sacco di volte di marcare giocatori più alti e più forti e la situazione è questa : " dai il massimo, lo fai forzare e lui ti segna"

"Ok, è stato bravo, ma la prossima volta non la può mettere con la mano in faccia"

Due azioni dopo, la tua squadra è tornata sopra, di nuovo ti forza il tiro in testa e segna, non una non due, ma 5 - 6 volte. Questo ti STRONCA, stronca la difesa, azzera la concentrazione, ti mette KO perchè ti senti impotente di fronte a giocate di un altro livello. Questo succede con Durant, sembra che stia impiccato, forzato, ed invece esce una piuma. Così hanno vinto gara 3 e 5. Son mica io che ho assegnato l'MVP a Durant, tutto il mondo lo ha fatto, è stato completamente immarcabile, fa e disfa lui, puoi solo guardarlo, come con Lebron.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

nasty, io sono completamente d'accordo con te( stranamente :D :D ) se mi dici che curry non è ai livelli dei 2 mostri, anche io lo sempre visto come inferiore a durant( e ovviamente pure al 23) ma stiamo parlando dei top dei top, di giocatori che negli ultimi 10 anni non si sono mai visti. però è sempre uno che ha dimostrato, secondo me, di saper alzare il livello quando conta nei playoffs, molto piu di un harden o un leonard, secondo me. mi sembra che qui a volte lo si faccia passare per uno sfigato qualunque, ecco, e non è giusto, poi se da fastidio che il ragazzo con la faccia pulita, nano, e col fisico da ingegnere sia diventato una stella, beh, basta dirlo. poi mi parli di paragoni con jordan, beh, alzo le mani, solo un pazzo può aver pensato qualcosa del genere. però davvero, a volte sembra si parli di un jacopo giachetti qualunque, boh.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

Nasty, leva Curry e mettici un qualsiasi ottimo play, poi tu me lo dici se Durant faceva la differenza. Curry veniva raddoppiato a centrocampo pur di levargli la palla di mano, ma di che si ragiona.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

orangeman ha scritto:Nasty, leva Curry e mettici un qualsiasi ottimo play, poi tu me lo dici se Durant faceva la differenza. Curry veniva raddoppiato a centrocampo pur di levargli la palla di mano, ma di che si ragiona.


Come lo scorso anno, infatti hanno perso, Curry soffre il gioco fisico, sempre. Quest'anno meno palla in mano perchè il ragazzo col numero 35 poteva prendere il rimbalzo, senza fare apertura, arrivare di lù e tirare in testa a Lebron, a Jefferson e compagnia bella, il piccoletto, più fresco, è stato decisivo anche a rimbalzo, siete convinti che io lo critichi a caso ma è palese che in queste 3 serie di finale 2015-2016-2017 non è MAI stato il migliore in campo, non so neanche se è stato mai tra i primi due.

Durant ha tirato in faccia a tutti ed è merito di Curry, siete obnubilati, ma forse la tua è solo passione per il compagno di ruolo, spero. Jefferson ha provato a marcare Durant faccia a faccia e anche mani in faccia per tutto il tempo, qui pare che veniva raddoppiato Curry e concesso il tiro a Durant, boh, ma che partite avete visto?!

Durant fa la differenza piuttosto spesso, da qualche anno. Togli Durant e metti un giocatore forte, tipo uno da 94 milioni di contratto, uno a caso ( H. Barnes ) e vediamo se Curry la vince la serie, più o meno sappiamo come è finita lo scorso anno.

I paragoni con Jordan e i suoi bulls non li ho tirati fuori io,ne era pieno il web 13-14 mesi fa

Curry è uno dei primi 10 giocatori del mondo, uno da primo quintetto NBA magari, ma, come detto lo scorso anno, io se devo scegliere mi prendo la carriera di Durant tutta la vita, sta al piano di sopra proprio. Non è il campione leggendario che qualcuno credeva fosse, campione da primo quintetto ogni epoca : " Chissà se il posto di MAgic nel primo quintetto di sempre potrà essere preso da Curry"

Di questo si parlava eh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Lyndon79 »

Prendendo spunto: quali sono secondo voi i migliori 10 giocatori NBA ad oggi?

Io vado con:

1) LBJ
2) Durant
3) Kwahi
4) Westbrook
5) Curry
6) Davis
7) Harden
8) Irving
9) TBA
10) TBA
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

ho capito, ma lebron a parte chi prenderesti davanti a durant, se parliamo degli ultimi 10 anni? io nessuno.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:ho capito, ma lebron a parte chi prenderesti davanti a durant, se parliamo degli ultimi 10 anni? io nessuno.
Beh certo, ovviamente nessuno, quante volte è stato miglior marcatore? E' stato MVP, MVP delle finali, è anche in crescita. E' il numero uno della squadra, avrà preso una scelta di comodo ma per vincere o così oppure aspettava che calasse Lebron, ma probabilmente non sarebbe bastato. Ha colto l'occasione, non ha fatto nulla di illeito o nulla che io non avrei fatto al suo posto.

Per me Paul George potrebbe essere uno dei 10 migliori della lega, prima dell'infortunio avrei addirittura detto che era lanciato per i primi 5.

Leonard terzo mi pare d'obbligo, ad oggi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

direi che gli ultimi 2 di quella lista potrebbero tranquillamente essere george e wall. leonard terzo sicuramente, io metterei curry davanti a westbrook( anche se la bestia dei thunder deve essere l'MVP quest'anno).
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

orangeman ha scritto:Nasty, leva Curry e mettici un qualsiasi ottimo play, poi tu me lo dici se Durant faceva la differenza. Curry veniva raddoppiato a centrocampo pur di levargli la palla di mano, ma di che si ragiona.
E niente non lo vuole capire.
Ci ha frantumato la uallera per Lebron per anni e ora per chissà quanto ce la frantumerà per Durant.
A scanso di equivoci KD è stato anche il mio MVP e giocatore straordinario e numero 2 della Lega dietro Lebron al 100%.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

Boh, roba fuori dal mondo, ma Durant lo sapeva che i tifosi non capiscono di basket e che bastava andare lì a vincere l'mvp perché si dicessero vaccate...

Rimangono i fatti, di Warriors che, con Barnes, vincono un titolo, fanno record di regular season, perdono solo a gara 7 l' anno dopo da Cavs con lo stesso roster, dopo essere stati avanti 3 a 1, con una squalifica decisiva e un equilibrio assoluto.

Quest'anno invece, anche con Davis al posto di Barnes, con un quintetto Curry-Thompson-Iguodala-Green-Davis, magari, avrebbero perso 4 a 1.

Chiss perché quest'anno Green ha fatto due terzi dei punti di un anno fa, è calato Iguodala, ha fatto meno canestri Thompson, entrambi hanno preso meno tiri. Chissaà perche' sono calati tutti tranne Curry... Forse perché senza Durant altriu avrebbero dato di più? Forse perché Curry stava bene?

Curry ha il miglior plus minus della storia delle finali NBA, nel 2017.

Ma no, non conta nulla.

Poi chiaro, Durant giusto MVP e si aiutano a vicenda (un terzo dei canestri di Durant su assist di Curry, eh, il quale e' andato vicino alla tripla doppia di media).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ace Man »

In queste Finals, pur nel suo essere un giocatore diverso da Lebron, KD ha avuto lo stesso livello di James.
Curioso di vedere se è stata solo una cosa di una stagione o se davvero Durant può raggiungere il livello di Lebron anche anni prossimi.
Non dimentichiamoci che anche jordan si consacrò definitivamente ad un'età giovane ma non giovanissima (ora non ricordo se avesse proprio la stessa età di KD o meno).
Curry io l'ho sempre criticato per le Finals 2016, ma devo ammettere che quest'anno è stato troppo trascinatore, sia come statistiche che come "presenza", per poterlo definire "secondo violino".
Proprio perchè abbiamo detto è una squadra di talenti, il discorso primo e secondo violino lascia un po' il tempo che trova, negli Warriors.
Durant il migliore, il più forte, ma circondato da gente troppo brava, troppo di talento, per poter usare la definizione 2secondo violino", "spalla", o quello che vi pare.
Potrei portare diversi esempi: vogliamo parlare di come sa tirare, di come in generale gioca a Basket facendo anche le piccole cose, Clay Thompson?
Vogliamo togliere la difesa di Clay a questa serie e vedere cosa succede?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

E tutto il mondo l'ha dato a Curry per 2 anni di seguito. L'anno scorso addirittura cosa mai vista, all'unanimità. Codesto discorso vale sempre o un vale mai. A me pare ovvio che non conti solo quello che fa, ma conti anche quello che la difesa è costretta a fare per la sola sua presenza in campo. Metti Westbrook al posto di Curry e Golden State non la riporta mai.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da dsdifr »

non si capisce perché si debba per forza schierarsi dalla parte di Durant o di Curry, boh :D
Curry ha affrontato le finali in modo persino scanzonato da gara-due in poi, pareva a tratti sicuro di vincere. Le statistiche sono lì da vedere, in gara-5 peraltro credo sia stato il migliore dei suoi nel primo tempo, quando Cleveland era avanti. Westbrook giocatore assurdo ma non lo sceglierei mai davanti a Curry, mai.


Durant ovviamente tira da un'altezza proibitiva per qualunque difensore e lo fa con una precisione e una rapidità inimmaginabili, mvp giustissimo (il primo nella storia sopra i 30 punti in cinque partite di una serie finale dai tempi di Shaq nel 2000, peraltro). Vero che la sua presenza ha tolto punti in attacco ai vari Thompson, Green e Iguodala ma bisogna anche considerare quanto i suoi 2 metri e 10 e le sue braccia lunghissime siano state importanti sotto i tabelloni. Durant non è solo il più forte (o secondo più forte, fate voi) attaccante della lega ma è molto più forte di Barnes anche in difesa e a rimbalzo. Quanti rimbalzi offensivi a partita ha concesso Golden State nella serie finale del 2016 e quanti in questa?
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

Lyndon79 ha scritto:Prendendo spunto: quali sono secondo voi i migliori 10 giocatori NBA ad oggi?

Io vado con:

1) LBJ
2) Durant
3) Kwahi
4) Westbrook
5) Curry
6) Davis
7) Harden
8) Irving
9) TBA
10) TBA
Fino alle prime 3 ok, con Leonard al posto di Durant. Poi dopo sei andato in tilt. Non hai nemmeno messo Thomas e Paul tra i primi 8 e Irving ottavo. Viaaaa.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Boh, roba fuori dal mondo, ma Durant lo sapeva che i tifosi non capiscono di basket e che bastava andare lì a vincere l'mvp perché si dicessero vaccate...

Rimangono i fatti, di Warriors che, con Barnes, vincono un titolo, fanno record di regular season, perdono solo a gara 7 l' anno dopo da Cavs con lo stesso roster, dopo essere stati avanti 3 a 1, con una squalifica decisiva e un equilibrio assoluto.

Quest'anno invece, anche con Davis al posto di Barnes, con un quintetto Curry-Thompson-Iguodala-Green-Davis, magari, avrebbero perso 4 a 1.

Chiss perché quest'anno Green ha fatto due terzi dei punti di un anno fa, è calato Iguodala, ha fatto meno canestri Thompson, entrambi hanno preso meno tiri. Chissaà perche' sono calati tutti tranne Curry... Forse perché senza Durant altriu avrebbero dato di più? Forse perché Curry stava bene?

Curry ha il miglior plus minus della storia delle finali NBA, nel 2017.

Ma no, non conta nulla.

Poi chiaro, Durant giusto MVP e si aiutano a vicenda (un terzo dei canestri di Durant su assist di Curry, eh, il quale e' andato vicino alla tripla doppia di media).
Quasi Tripla doppia di media a 30 punti nelle 4 W.
Non ho tempo di riprendere tutte statistiche.
Ma il suo miglioramento statistico e poi ancora in finale rispetto alla RS è evidente a tutti.
2 hanno giocato meglio di lui in Finale?
E chissenefrega.
Questi 2 non sono Gianni e Pinotto.

Ma non si può negare che il modo in cui si è difeso su Curry abbia liberato spazi per tutti gli altri Durant incluso.
E si parla delle parole di Green.
Beh KD ha detto di non aver mai giocato con uno come Curry e che merita rispetto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

Curry secondo me parlando di playoff ( che poi é quello che conta) non ha.mai giocato così bene, ma per me dovuto al fatto che a livello numerico non ha perso molti possesso per lui, ma avendo Durant gli si é allargato il campo, diminuita la pressione su di lui ( tutti gli occhi su ti piace vincere facile Kevin) e in generale hanno giocato una stagione più logica senza inseguire record.
Il sacrificio vero lo ha fatto Thompson , che per uno scorer così , passa interi minuti senza guardare il canestro.

La favoletta che durant se gs vinceva lo scorso anno non andava, per favore no su, aveva programmato da mesi, anche a livello di business extra basket, poi certo un po' di scena va fatta.
Il vero MVP è il GM
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

orangeman ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Prendendo spunto: quali sono secondo voi i migliori 10 giocatori NBA ad oggi?

Io vado con:

1) LBJ
2) Durant
3) Kwahi
4) Westbrook
5) Curry
6) Davis
7) Harden
8) Irving
9) TBA
10) TBA
Fino alle prime 3 ok, con Leonard al posto di Durant. Poi dopo sei andato in tilt. Non hai nemmeno messo Thomas e Paul tra i primi 8 e Irving ottavo. Viaaaa.

Irving non merita i primi 10 posti? Con Westbrook per Curry avrebbe vinto Cleveland, magari fosse vero...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

Nasty ha scritto:
orangeman ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Prendendo spunto: quali sono secondo voi i migliori 10 giocatori NBA ad oggi?

Io vado con:

1) LBJ
2) Durant
3) Kwahi
4) Westbrook
5) Curry
6) Davis
7) Harden
8) Irving
9) TBA
10) TBA
Fino alle prime 3 ok, con Leonard al posto di Durant. Poi dopo sei andato in tilt. Non hai nemmeno messo Thomas e Paul tra i primi 8 e Irving ottavo. Viaaaa.

Irving non merita i primi 10 posti? Con Westbrook per Curry avrebbe vinto Cleveland, magari fosse vero...
Avoglia, era per dire che ottavo Irving è troppo in basso. Ognuno ovviamente ha la sua, ma Davis inteso come Anthony no, via akkasa.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

Anthony Davis viene su buono buono, ha potenzialità per diventare numero uno della lega, tra i primi 10 per me sicuro già adesso, Paul George anche, e Wall debordante ci può stare, Chris Paul lo adoro ma chi togli? Wall dove lo metti?

Insomma, ci siamo capiti, tecnicamente il livello non è così scadente come si racconta in giro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

paul negli ultimi 2 anni purtroppo non è un top 10 della lega, IMHO, wall si. poi scusate, io adoro leonard, ma piu forte di durant in quale dimensione terrestre? :D :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

George gli voglio bene da anni, probabilmente (magari...) me lo ritroverò ai Lakers il prossimo anno, ma un posto nella top10 per lui AL MOMENTO non c'è.

Ovviamente è fortissimo, ma appunto lo sono anche gli altri citati, e se dovessi togliere qualcuno in questo momento sarebbe George.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da balbysauro »

orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

Davis lo tolgo perchè viene su bono bono, ma allora anche KAT viene su bono bono così come il greco. Se si deve fare una scelta io sceglierei tra chi ha fatto qualcosa anche nella post season e quindi sì, Wall sicuramente.

Presempio io non solo metto Lebron primo ma in una classifica di tutti i tempi lo metto al pari di Jordan, poi primo o secondo è indifferente. E' l'ora di finirla col bubbolare contro chi li mette sullo stesso piano. Ci sono, ognuno con le proprie caratteristiche ma ci sono.
Life's a bummer when you're a hummer
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

per me è 1 a pari merito durant e james 3 leonard 4 curry 5 westbrook 6 harden 7 irving 8 wall 9 davis 10 uno tra paul o george( pre infortunio sicuramente meglio george, negli ultimi 2 anni si può discutere, anche cp3 ha avuto diversi infortuni)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

orangeman ha scritto:Davis lo tolgo perchè viene su bono bono, ma allora anche KAT viene su bono bono così come il greco. Se si deve fare una scelta io sceglierei tra chi ha fatto qualcosa anche nella post season e quindi sì, Wall sicuramente.

Presempio io non solo metto Lebron primo ma in una classifica di tutti i tempi lo metto al pari di Jordan, poi primo o secondo è indifferente. E' l'ora di finirla col bubbolare contro chi li mette sullo stesso piano. Ci sono, ognuno con le proprie caratteristiche ma ci sono.
Anche Westbrook ha dei numeri discreti nei playoff però. :D

Poi non so se è più difficile chiudere in tripla doppia la RS o la serie di finale :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da tennisfan82 »

Ragazzi vi dimenticate lo spilungone lettone dei Knicks.

Tra qualche anno la Lega potrebbe essere sua(a patto che vada via da quel manicomio il prima possibile) :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Ragazzi vi dimenticate lo spilungone lettone dei Knicks.

Tra qualche anno la Lega potrebbe essere sua(a patto che vada via da quel manicomio il prima possibile) :D
Sì, ok, come primo violino o spalla di una mega super star? :D

E poi, seriamente, Pippen lo ricordo in alcune circostanze anche come secondo migliore al mondo in questo gioco, ma non era primo neanche nella sua squadra, dipende :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da madman 3 »

Si va pure ad annate, perché dovessi fare una squadra probabilmente prendo prima Davis di Harden e Westbrook , ma se guardo ad ultimo anno non solo loro ma pure Wall e Thomas gli stanno davanti.
Cousins con serata di cervello attaccato é chiaramente un top 10, ma da capire se era colpa sua o dei Kings i i risultati.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

kobe91 ha scritto:paul negli ultimi 2 anni purtroppo non è un top 10 della lega, IMHO, wall si. poi scusate, io adoro leonard, ma piu forte di durant in quale dimensione terrestre? :D :D
Mettiamola così: come attaccante uno o l'altro non mi fa differenza, scegli il tuo io prendo lo scarto. Come difensore non avrei il minimo dubbio.

Ma il play di Boston, quello piccolino, non vi garba proprio eh
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

orangeman ha scritto:
kobe91 ha scritto:paul negli ultimi 2 anni purtroppo non è un top 10 della lega, IMHO, wall si. poi scusate, io adoro leonard, ma piu forte di durant in quale dimensione terrestre? :D :D
Mettiamola così: come attaccante uno o l'altro non mi fa differenza, scegli il tuo io prendo lo scarto. Come difensore non avrei il minimo dubbio.

Ma il play di Boston, quello piccolino, non vi garba proprio eh
L'ho visto faticare tanto, a tratti non riesce a stare in campo difensivamente, va aiutato mooolto più di Irving, per dire. Però ha due cojones così :oops:

Come attaccante non puoi mettere Durant pari livello con Leonard, ho rivisto adesso 4 triple 4 di Durant completamente da fermo, tipo quelle che tira Lebron quando è spalle al muro, le ha messe praticamente tutte, completamente senza schemi, senza un bloco, sena un movimento dei compagni, si è arrestato e ha segnato da 3, in un momento chiave della partita, sempre. Attaccante numero uno al mondo, e non da oggi. ( vedi olimpiadi, gli escono punti dalle mani come a nessuno)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da kobe91 »

beh, leonard è un grandissimo difensore, ma il durant degli ultimi 2 anni e mezzo è al suo livello, nettamente. poi in attacco non cè proprio partita, IMHO. non so, non vedo come kawhi( che è fortissimo: lo messo terzo per questo) possa stare davanti a KD in una ipotetica classifica.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:beh, leonard è un grandissimo difensore, ma il durant degli ultimi 2 anni e mezzo è al suo livello, nettamente. poi in attacco non cè proprio partita, IMHO. non so, non vedo come kawhi( che è fortissimo: lo messo terzo per questo) possa stare davanti a KD in una ipotetica classifica.
Nessuno è al livello di Leonard difensivamente, perchè Leonard ha il cervello al 100 % concentrato anche in difesa, ogni azione come fosse l'azione difensiva più importante dell'anno, Durant no. Assolutamente no ( a tratti Lebron lo ha violentato, non dimentichiamolo, perchè ogni tanto prende fiato), non ti far fuorviare dalle stoppate, che sono difesa fino ad un certo punto.

Leonard è il miglior difensore su Lebron, e il miglior difensore su Durant, se dovessi scegliere sceglierei sempre lui. Draymond Green invece ha obiettivamente dei momenti di down pericolosi, può commettere 3 falli in un minuto e rovinare una buona prestazione.

Leonard sempre, in partite importanti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da orangeman »

Infatti io piglio lo scarto perchè quello che magari può non avere in attacco lo rende in difesa con gli interessi.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Leonard per carità è un fenomeno.
E se si pensa ad attacco+difesa direi potrebbe tranquillamente essere il numero 1.
Ma insomma non ce lo vedo a segnare 35 di media in Finale Nba.
Sì ok ha vinto Mvp delle Finals ma non certo a quelle medie.
Inoltre KD è per me miglior passatore e rimbalzista di Leonard(non in attacco).
È proprio più in generale più immarcabile di Leonard.

In una ipotetica classifica direi
Lebron
Durant
Leonard
Curry
Irving
Westbrook
Harden
Davis
Wall
Cousins

Quest'ultimo è un mio pallino e se solo avesse sale in zucca sposterebbe ad altissimi livelli.
Sono molto curioso di vederlo con Davis dall'inizio del Training Camp.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82 ha scritto:Ragazzi vi dimenticate lo spilungone lettone dei Knicks.

Tra qualche anno la Lega potrebbe essere sua(a patto che vada via da quel manicomio il prima possibile) :D
Mai nella vita Porzingis sposterà così tanto. (pronto per il blob)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ragazzi vi dimenticate lo spilungone lettone dei Knicks.

Tra qualche anno la Lega potrebbe essere sua(a patto che vada via da quel manicomio il prima possibile) :D
Mai nella vita Porzingis sposterà così tanto. (pronto per il blob)
Mi basterebbe spostasse Phil..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Ace Man »

Per come abbiamo finito, io metto Durant e Lebron a pari merito.
L'allievo ha raggiunto il maestro.
Poi vedremo anni prossimi se KD saprà confermarsi o se tornerà secondo, ma in questo momento li metto alla pari: due extraterrestri.
Certo, per i media Lebron sarà sempre numero uno e uomo immagine della lega qualsiasi cosa accada, ma alla fine fa fede il campo, ed io quello guarderò, per scegliere (o anche metterli ex-aequo come adesso) tra lui e il distruttore muto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da fabio86 »

Ace, il paragone Durant/Jordan non regge.
Jordan vinse il primo titolo a 28 anni ma già era considerato unanimemente il giocatore più forte della Lega.
Durant ha vinto il titolo giocando in maniera pazzesca ma James gli è comunque superiore nella stagione e lo è stato negli ultimi anni.
Può diventare il numero 1? Certo, per un mero discorso anagrafico. Lebron ha scollinato da un po' i 30, Durant ancora no.
Ma discorso ben diverso da Jordan...

In generale non ho capito tutta la cagnara delle ultime pagine e quoto dsdifr:
dsdifr ha scritto:non si capisce perché si debba per forza schierarsi dalla parte di Durant o di Curry, boh :D
Se parliamo di top Lega io mi faccio un quintetto con: Curry-Westbrook (Harden)-Lebron-Leonard-Durant-Davis.
Non c'è di meglio in giro, al momento.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2016-2017

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Se parliamo di top Lega io mi faccio un quintetto con: Curry-Westbrook (Harden)-Lebron-Leonard-Durant-Davis.
Non c'è di meglio in giro, al momento.
io potendo ne metto anche 8.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi