NBA Season 2017-2018

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Bello vincerla così, considerato che non era esattamente il tipo di basket congeniale a Philly.

Se perdevamo con fischio su ultima stoppata di Embiid a Wade altro che arbitro con bidone di immondizia al posto del cuore.

Mi fa piacere per le mignotte in primafila,ci saranno molti ricchi clienti tifosi degli Heat da rincuorare
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Volano botte pure a NO...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Difesa inesistente, approccio indegno alla gara e Minnesota ci sta ridicolizzando in gara 3. Sconfitta che non cambia le sorti della la serie ma che getta pesanti ombre sulla tenuta psicologica di questa squadra, (non) giocando così andiamo fuori già con OKC/Utah.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Davis 47
Holiday 41

Due giocatori della stessa squadra sopra i 40, beh non si vede tutti i giorni.

E dopo anni di oblio si sta rivedendo il vero Rajon Rondo.

Tripla doppia per Rubio(la prima per Utah ai playoff dai tempi di Stockton)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

i Pelicans potrebbero essere un pericolo per i Warriors?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

Madman, comunque i Sixers se vogliono arrivare in fondo, devono gestire meglio i ritmi della partita. Va bene attaccare ai mille all' ora, ma ogni tanto serve anche ragionare un attimo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Beh se stanno così un po'noia gliela danno specie senza Curry, vincere la serie dura anche perché in difesa GS a differenza di Portland é molto più versatile.

Partitona di Rubio contro i Thunder.

Houston boh, non l'ho ancora vista nei playoffs, a fine RS sembrava un po'in calo, vediamo se si ripiglia .
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Ombra84 ha scritto:Madman, comunque i Sixers se vogliono arrivare in fondo, devono gestire meglio i ritmi della partita. Va bene attaccare ai mille all' ora, ma ogni tanto serve anche ragionare un attimo.
A parte io credo al massimo si perda alla finale di conference , sia Toronto o Cavs.

Le palle perse sono il problema, cioè 17-18 , che sono tante sono accettabili per il tipo di gioco , se ne fai 28 butti le partite.

Il pace, secondo me problema a tratti , più che altro quando hai una difesa così aggressiva.come Miami, quando non ti permettono di uscire dai blocchi ,e ti.levano il tiro da fuori, sarebbe utile sfruttare lo spazio intermedio, ma non siamo né abituati a farlo, né abbiamo giocatori adattissimi.
Poi voler correre con Simmons pacifico, un ghepardo, che lancia la palla come un qb, farlo quando c'è TJ meno.
Peccato non avere avuto molto tempo per integrare Fultz, ma nei playoffs non puoi improvvisare.
Abbiamo pare anche il problema che l'africano sudando molto con gli occhiali non vede una sega,se lo raddoppiano non si fida a passarla subito.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

madman 3 ha scritto:Houston boh, non l'ho ancora vista nei playoffs, a fine RS sembrava un po'in calo
E ci hai visto giusto. Serie che sarebbe potuta tranquillamente stare 2-1 Wolves, prima gara tiratissima, nella seconda le magie di CP3 hanno nascosto i problemi ma si sta giocando male. Stanotte abbiamo concesso il 60% da 3 a una delle squadre che tira peggio in rs e si è purtroppo rivisto il Barba versione gara-6 di SA l'anno scorso. Soft #103#
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

Di Houston non parlo però... :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

kobe91 ha scritto:Non so, Utah classica squadra che si playoffs si scioglie senza una vera star, okc troppo superiore a livello di talento. Sarei sorpreso se i jazz ne vincessero due sinceramente, lieto di sbagliarm.
miscredente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Sconfitta dei Rockets classica partita lasciata per strada in trasferta dalla squadra super favorita. Finisce 4-1 abbastanza serenamente a mio avviso.

Thunder-Jazz era sulla carta la serie più equilibrata e interessante di questo primo turno e sta confermando le attese.

Questi Pelicans possono dar vita a una bella serie contro Golden State.

Simmons ed Embiid son forti, non c'è bisogno di ribadirlo, ma è di importanza capitale la presenza in questa squadra dei veterani Redick, Ilyasova e Belinelli.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

NK7 ha scritto:
madman 3 ha scritto:Houston boh, non l'ho ancora vista nei playoffs, a fine RS sembrava un po'in calo
E ci hai visto giusto. Serie che sarebbe potuta tranquillamente stare 2-1 Wolves, prima gara tiratissima, nella seconda le magie di CP3 hanno nascosto i problemi ma si sta giocando male. Stanotte abbiamo concesso il 60% da 3 a una delle squadre che tira peggio in rs e si è purtroppo rivisto il Barba versione gara-6 di SA l'anno scorso. Soft #103#
Ma.contro Minny magari basta una gara 4 orgogliosa e poi chiuderla, però già al turno dopo specialmente se arrivano i Jazz serve qualcosa in più.
Camerunense ad ogni modo ai Rockets manca abbastanza.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Sì come scrivevo sopra per questa serie la sconfitta non sposta gli equilibri, però da una squadra con 65W ti aspetti un approccio diverso. Ieri si è visto tutto il gap con GS a livello mentale prima che tecnico, quelli non ti concedono nulla nemmeno avanti 3-0 in garbage time, i Rockets da questo punto devono migliorare ancora molto.

Poi boh, mi ha un po' sorpreso D'Antoni giorni fa quando ha detto che anche senza titolo la stagione rimarrebbe eccezionale. Il concetto in sé ci sta anche ma mi è parso voler mettere le mani avanti, come se avesse già capito che vincere è impossibile.

Insomma dopo una regular season di quel tipo dovrebbero essere tutti caricati a mille, invece prime tre partite molto sottotono.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da dsdifr »

http://www.espn.com/video/clip?id=23282457
ma Westbrook ha dato della "merda" a Rubio in conferenza stampa così di punto in bianco? :o
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:http://www.espn.com/video/clip?id=23282457
ma Westbrook ha dato della "merda" a Rubio in conferenza stampa così di punto in bianco? :o
non mi stupirebbe, ma credo si riferisse più che altro al tipo di gioco, non tanto a rubio in sé.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da dsdifr »

ok, però insomma :-?


vabbè, via, un po' di pepe. Magari era solo spavalderia.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

Mi pare si riferisca all' aver concesso troppo tiri nella midrange.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

con orgoglio gli Spurs evitano lo sweep

Lebron pareggia la serie intanto, idem i Wizards
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:con orgoglio gli Spurs evitano lo sweep

Lebron pareggia la serie intanto, idem i Wizards

Lebron stanotte ha messo i compagni non meno di 20 volte liberi, sul perimetro, con 4 metri di spazio. Ha finito con 6 o 7 assist. Non mi pare ci sia una minima possibilità, forse questo turno può ancora sfangarla, ma quanto ha giocato Lebron, 45 minuti?

Era stremato su, squadra davvero messa male.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Si, ma a Est son tutte veramente pippe. Sembra la serie B. Almeno Philadelphia ha talento (spero per poco tempo, il tanking continuo merita ogni sfortuna, per come la vedo io). Per il resto, mamma mia, per forza le serie vanno 2-2, non ce n'e' una forte (Boston lo sarebbe stata, ma se si fanno male i due piu' forti e non solo...)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:con orgoglio gli Spurs evitano lo sweep

Lebron pareggia la serie intanto, idem i Wizards

Lebron stanotte ha messo i compagni non meno di 20 volte liberi, sul perimetro, con 4 metri di spazio. Ha finito con 6 o 7 assist. Non mi pare ci sia una minima possibilità, forse questo turno può ancora sfangarla, ma quanto ha giocato Lebron, 45 minuti?

Era stremato su, squadra davvero messa male.
è vero che alcuni se li è pur scelti lui, ma se avesse Redick e Belinelli , mi sa che la musica sarebbe diversa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Si, ma a Est son tutte veramente pippe. Sembra la serie B. Almeno Philadelphia ha talento (spero per poco tempo, il tanking continuo merita ogni sfortuna, per come la vedo io). Per il resto, mamma mia, per forza le serie vanno 2-2, non ce n'e' una forte (Boston lo sarebbe stata, ma se si fanno male i due piu' forti e non solo...)
L'Est della NBA è il campionato di Serie B da anni. L'unica differenza è che prima c'era la super squadra di James che adesso non lo è più.

Ma tranquilli manca poco, poi fa le valigie un'altra volta....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Boston comunque vende carissima la pelle
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Mi sta deludendo Antetokounmpo. Che sta giocando bene, eh, in tutti i settori del gioco. Ma non sta dominando in un contesto piuttosto modesto, come pensavo potesse fare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Lyndon79 »

Comunque, a me sembrano poche le squadre con il roster davvero forte.
Ad Est non ne parliamo: una tragedia. Che ne so, Milwaukee stessa (citta' peraltro bruttissima): concordo con Nick che Gianni sta relativamente deludendo, ma il resto della squadra e' per lo piu' mediocre. Anche un Antetokounmpo stellare, a la Lebron, sarebbe in una squadraccia.

Ad Ovest, direi solo Golden State - con tutti i problemi fisici di Curry, e l'usura della squadra e stanchezza cumulata di cui sempre parla Kerry. Ma al di la' dei quattro forti, il resto della squadra mi pare piu' o meno andata - in ogni caso, non al livello degli anni precedenti.
Houston, obiettivamente, senza Harden e il gioco perfetto da RS di D'Antoni, non e' che abiia tutti sti fenomeni. C'e' Paul (ma che non e' certo quello di anni fa), un buon Gordon, e poi tutta una serie di giocatori che magari in altri conetsti diremmo o pronti per la pensione o normali comprimari o mediocri.

Forse Oklahoma e Minnesota potrebbero fare, da roster, di piu', in effetti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

ci sono diversi infortunati, Boston, San Antonio, sarebbero forti. Oklahoma lo dovrebbe essere. Diciamo che molti sono distribuiti, fortunatamente, anche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Lyndon79 ha scritto:Houston, obiettivamente, senza Harden e il gioco perfetto da RS di D'Antoni, non e' che abiia tutti sti fenomeni. C'e' Paul (ma che non e' certo quello di anni fa), un buon Gordon, e poi tutta una serie di giocatori che magari in altri conetsti diremmo o pronti per la pensione o normali comprimari o mediocri.
Beh no, calma, c'è anche Capela terzo most improved quest'anno, gli altri te li concedo (peraltro Ariza, Tucker, Anderson mediocri non mi paiono) ma non è che puoi avere 8 superstar a roster. Poi CP3 non quello di anni fa? Proprio sicuro?
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Houston ha un'ottima squadra, e' la sua star che vale meno di un normale MVP di una finale #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Se Milwaukee esce contro questa Boston incerottata sarà una sconfitta quasi solamente dovuta alla differenza tra i due allenatori. E in generale a qualche scelta di mercato un pò così (Bledsoe, i contratti dati ai lunghi), diciamo che si poteva operare meglio sotto certi aspetti....

Middleton comunque è un gran bel giocatore e uno dei più sottovalutati(dall'appassionato medio) della lega, Brogdon è ROY in carica, Jabari al momento sembra un pesce fuor d'acqua anche perchè viene da due crociati rotti, ma imho se finisce nel contesto e con l'allenatore giusto quest'estate potrebbe essere un vero affare per chi lo prende.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Lyndon79 »

Doppio incompleto #1#
Ultima modifica di Lyndon79 il lun apr 23, 2018 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Lyndon79 »

NK7 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Houston, obiettivamente, senza Harden e il gioco perfetto da RS di D'Antoni, non e' che abiia tutti sti fenomeni. C'e' Paul (ma che non e' certo quello di anni fa), un buon Gordon, e poi tutta una serie di giocatori che magari in altri conetsti diremmo o pronti per la pensione o normali comprimari o mediocri.
Beh no, calma, c'è anche Capela terzo most improved quest'anno, gli altri te li concedo (peraltro Ariza, Tucker, Anderson mediocri non mi paiono) ma non è che puoi avere 8 superstar a roster. Poi CP3 non quello di anni fa? Proprio sicuro?
Ma Ariza, Tucker, Anderson - in contesti non vincenti, direbbero/diremmo: sono o a carriera finita, o comprimari che non spostano molto, eccetera.
E si', a me sembra che Paul non sia al suo apice.

Capela OK, ma secondo me e' giocatore che metti in un contesto che non funziona, e non produce molto.

Secondo me e' sottovalutato il lavoro fatto dagli allenatori e dal sistema Houston negli ultimi anni (e da D'Antoni, incidentalmente, ultimamente). in Regular Season. Parte della spiegazione per me e' che D'Antoni e quel sistema non sono cool come altri. Ma 65W con quella squadra (tutto fuorche' eccezionale), tanto di cappello a lui e al Barba. Poi i play-off, altra questione.
E parlo di efficacia, e non di bellezza del gioco stesso.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Ma questo è un discorso che potremmo fare più o meno per qualsiasi veterano e per qualsiasi squadra di quel livello. Mica possono aver all-stars anche in in uscita dalla panca, le contenders da sempre costruiscono la panchina su un mix tra giovani presi a fine primo giro/inizio secondo(perchè in lottery non scelgono essendo sempre ai PO) e veterani.

E questi veterani non sempre sono giocatori finiti. Anche Ilyasova sembrava un cadavere ad Atlanta prima della trade, così Belinelli a Sacramento o Charlotte e tanti, tanti altri. Tucker o Mbah a Moute a fae i difensori in una squadra da lottery non servirebbero più o meno a nulla, messi in un determinato contesto hanno il loro senso. E il contesto non sono solo i Rockets, ma qualsiasi contender. Corey Brewer ai Lakers in mezzo a dieci giocatori di 20/25 anni in crescita non c'entrava nulla e neanche si alzava dalla panca, va a OKC e con tutti i suoi grandi limiti gioca pur sempre 30 minuti a partita in una squadra come i Thunder.

Le squadre da lottery non sono interessate a far giocare o mettere in mostra un veterano quando hanno tanti giovani da sviluppare e il giocatore stesso capisce il suo ruolo e non ha grandi motivazioni in attesa che arrivi la chiamata da qualche contender. Ma non vuol dire che siani tutti giocatori all'ammazzacaffè. Poi certo, ci sono anche i casi di giocatori semplicemente finiti (leggasi Derrick Rose), ma lì se ne accorgono tutti (tranne Thibodeau)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:Tanto di capela
Comunque che Paul non sia un buon n.2 non si puo' sentire, dai :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Tanto di capela
Comunque che Paul non sia un buon n.2 non si puo' sentire, dai :)
E dove l'ho scritto? se lo trovi, te ne offro un'altra di birra - pure ceca :D .
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Lyndon79 »

Super-Fabio ha scritto:Ma questo è un discorso che potremmo fare più o meno per qualsiasi veterano e per qualsiasi squadra di quel livello. Mica possono aver all-stars anche in in uscita dalla panca, le contenders da sempre costruiscono la panchina su un mix tra giovani presi a fine primo giro/inizio secondo(perchè in lottery non scelgono essendo sempre ai PO) e veterani.

E questi veterani non sempre sono giocatori finiti. Anche Ilyasova sembrava un cadavere ad Atlanta prima della trade, così Belinelli a Sacramento o Charlotte e tanti, tanti altri. Tucker o Mbah a Moute a fae i difensori in una squadra da lottery non servirebbero più o meno a nulla, messi in un determinato contesto hanno il loro senso. E il contesto non sono solo i Rockets, ma qualsiasi contender. Corey Brewer ai Lakers in mezzo a dieci giocatori di 20/25 anni in crescita non c'entrava nulla e neanche si alzava dalla panca, va a OKC e con tutti i suoi grandi limiti gioca pur sempre 30 minuti a partita in una squadra come i Thunder.

Le squadre da lottery non sono interessate a far giocare o mettere in mostra un veterano quando hanno tanti giovani da sviluppare e il giocatore stesso capisce il suo ruolo e non ha grandi motivazioni in attesa che arrivi la chiamata da qualche contender. Ma non vuol dire che siani tutti giocatori all'ammazzacaffè. Poi certo, ci sono anche i casi di giocatori semplicemente finiti (leggasi Derrick Rose), ma lì se ne accorgono tutti (tranne Thibodeau)
Ma e' quello che dico io. A volte alcuni giocatori (diciamo veterani, o 'normali' o 'mediocri') vengono considerati brocchi. In altri contesti, no. La differenza non e' necessariamente in loro, ma del sistema - se gira o non gira.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Tanto di capela
Comunque che Paul non sia un buon n.2 non si puo' sentire, dai :)
E dove l'ho scritto? se lo trovi, te ne offro un'altra di birra - pure ceca :D .
No no, pensavo lo suggerissi, visto che hai detto che non e' piu' come prima. E' comunque un n.2 da squadra da titolo tutta la vita, e anche gli altri non mi sembrano male.

Tu parli bene del Barba e del coach, ma io dico che con un boh, senza scomodare Shaq o Jordan o Lebron, Duncan +Popovich al posto di Harden-D'Antoni si parla proprio di altre squadre. Houston per me ha ancora un n.3 un po' poco forte, ma in generale ha un roster piuttosto buono, il fatto e' che e' gestita da allenatore e n.1 fin qui in carriera non da playoff. Poi ovviamente vedremo quest'anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Lyndon79 ha scritto:Capela OK, ma secondo me e' giocatore che metti in un contesto che non funziona, e non produce molto.
E' possibile, diciamo che a Houston è il centro ideale perchè si coniuga perfettamente con il gioco del Barba, cosa che ad Howard (che pure è tecnicamente più forte di lui ed ha mezzi fisici superiori) non riusciva perchè più statico e troppo portato a giocare in post, roba che in casa Rockets è vista come fumo negli occhi.

D'accordo con il resto dell'intervento.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Houston ne ha segnati 50 in un quarto :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Thunder tra fine 2° e inizio 3° spazzati via, Melo come Aosta, NP, Russ pure ogni tanto torna a non muovere la palla e attacco deraglia

Dare Brewer in pasto a Mitchell non geniale, attaccante clamoroso l'ex Luisville.
Ingles e Rubio se reggono cosi sono un problema per molti.
Grandissimo lavoro di Snyder. Adesso vediamo se reggono ultimo assalto di Russ
Rispondi