NBA Season 2017-2018

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

tennisfan82 ha scritto:Houston ne ha segnati 50 in un quarto :D
Ma Thibs non era lì per la difesa?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

Okc -15 a 2 dalla fine...
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Ombra84 ha scritto:Okc -15 a 2 dalla fine...
Anche -20 :D
Difensivamente non ci hanno capito molto, ma in attacco peggio, poco movimento di palla,. giochi ridotti al minimo.
Westbrook dopo 4° fallo perso completamente ritmo, Melo imbarazzante, si salva un po'PG, ma se film della partita é questo non hanno chance di ribaltare la serie.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Che figura di merda OKC :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Utah credo sia sfavorita con Houston, pero' non capisco perche' ogni volta che vince Utah si parla male di chi perde.

Sono 29-7 da Febbraio. 16-3 in trasferta.

Insomma, non e' solo colpa dei Thunder, hanno avuto il primo turno peggiore di tutti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

I Thunder sono esattamente questi da Ottobre, nulla di nuovo o di sorprendente. Utah decisamente più squadra. Vediamo se riescono a chiudere la serie ora.

Daje Jazz.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Certo pero' i danni che fa Melo....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

madman 3 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Houston ne ha segnati 50 in un quarto :D
Ma Thibs non era lì per la difesa?
I Wolves hanno giocato un'onestissima partita difensiva a dire il vero, solo che quando a Houston cominciano a entrare le triple diventa una grandinata in un amen.

Mi pare sia il record di punti per singolo quarto nei po, Harden di nuovo formato mvp dopo una partenza stentata, non solo punti ma anche contributo difensivo (4 rubate)
"Together we will make MyMag Metal again"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Super-Fabio ha scritto:I Thunder sono esattamente questi da Ottobre, nulla di nuovo o di sorprendente. Utah decisamente più squadra. Vediamo se riescono a chiudere la serie ora.

Daje Jazz.
Difensivamente l'infortunio di Robertson ha dato discreta mazzata, anche perché la sua presenza difensiva in qualche modo gli aggiustava i minutaggi anche degli altri.

Jazz al contrario squadra molto organizzata, e diversi giocatori con IQ elevato.


Houston non ho visto nulla, può essere che si sono sbloccati.

Una serie Jazz Rockets molto molto interessante
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Certo pero' i danni che fa Melo....
Giocatore ormai alla frutta e lo dico a malincuore perché tuttora lo seguo e simpatizzo Okc.
Ma non accettando di partire dalla panca come Wade per dire si è messo alla gogna di tutti quando fa male come stanotte.
Da dire che in gara 3 era stato il meno peggio dei 3 e in gara 2 era l’unico dei 3 con plus minus positivo.
Ma mi rendo conto che è un po’ attaccarsi sugli specchi già pericolanti.
E comunque l’infortunio di Robertson li ha ridotti male difensivamente.

E Utah è davvero allenata molto bene giusto dirlo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da dsdifr »

Sì, comunque venire eliminati al primo turno sarebbe una batosta clamorosa: Utah è universalmente e ingiustamente sottovalutata, ma sta di fatto che OKC ha iniziato la stagione strombazzando ai quattro venti di avere finalmente i suoi Big Three... dei Jazz secondo me se chiedi all'appassionato medio che giocatori hanno non arriva a conoscerne tre. Poi son d'accordo che in campo non vanno né la fama né i contratti, però insomma... Snyder sta compiendo una stagione-capolavoro, ha avuto il culo che gli è esploso Mitchell che nessuno si immaginava fosse così forte però tanto di cappello.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Melo big three forse per la sua mamma :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:Melo big three forse per la sua mamma :)
Eh, dillo a chi l'ha voluto, preso e pagato come tale :)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Eh ho capito, ma sono problemi dell'appassionato medio :D non ha senso considerare un giocatore in base al nome e al curriculum se questo va per i 35 o comunque è nella fase calante della carriera, a meno che non ti chiami LeBron.

Se facciamo una squadra con il quintetto Rose-Wade-Anthony-Nowitzki e un altro a caso sarà pure una squadra piena di MVP e all-stars, ma non fa i playoffs. :D

I big three dei Thunder non esistono perchè il terzo è una tassa per la squadra più che un big.
Ultima modifica di Super-Fabio il mar apr 24, 2018 3:00 pm, modificato 2 volte in totale.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Ad ogni modo pure Russ, in gara 3 Rubio con lui che lo difendeva é diventato uno scorer, in gara 4 Rubio gli ha fatto fare 4 falli e poi lui é uscito dalla partita, diciamo può fare meglio.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Ad ogni modo pure Russ, in gara 3 Rubio con lui che lo difendeva é diventato uno scorer, in gara 4 Rubio gli ha fatto fare 4 falli e poi lui é uscito dalla partita, diciamo può fare meglio.
eh. e a me russ fa impazzire sia chiaro, ma direi che più che cercare di capire se PG o melo siano un secondo o terzo violino validi, OKC dovrebbe cominciare a chiedersi se la squadra (e la palla) in mano a westbrook possa fare il salto di livello che si aspettano. perché possiamo parlare di tutto, ma questa rimane la squadra del numero 0 e se tutti quelli che vanno via da oklahoma poi migliorano e quelli che ci arrivano peggiorano, due domande uno se le fa...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Ma sì, tralasciando il discorso Anthony, Westbrook sta giocando una brutta serie finora. E io lo apprezzo tanto, ma facendo un discorso generale inizia a diventare anche difficile dar torto a chi sosteneva che fosse un primo violino particolare, sia come personalità che per questioni tecnico/tattiche.

Durant scappa, Oladipo appena va via dall'Oklahoma diventa un all-star fatto e finito, George quest'anno non ha giocato male ma nei quarti finali delle partite generalmente non vede palla.

EDIT: Anticipato da pocaluce :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da dsdifr »

L'anno scorso avevano Oladipo e non andava bene perché era scarso, quest'anno è un fenomeno :)
D'estate Anthony se accettava di fate la terza punta della squadra era finalmente il tiratore di cui Westbrook aveva bisogno, adesso è una vecchia scureggia :D
Ma sarà l'aria dell'Oklahoma che fa male?
Oh, poi io Anthony non lo avrei preso MAI e poi MAI, manco quando lo presero i Knicks ero contento ed aveva sette anni meno di ora, però ricordo sia i numeri che i commenti su quanto fosse micidiale quando in nazionale accettava di giocare come spot-up shooter accanto a LeBron e Durant. Non è che anche Westbrook e George non sono LeBron e Durant? :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da dsdifr »

Ah, ok, vedo che mentre scrivevo siete arrivati più o meno alle mie stesse riflessioni :wink:

No, perché insomma, Harden sarà un "primo violino" mediocre come ho letto ieri ma Westbrook di sicuro per quanto si è visto finora è peggio.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

dsdifr ha scritto:L'anno scorso avevano Oladipo e non andava bene perché era scarso, quest'anno è un fenomeno :)
D'estate Anthony se accettava di fate la terza punta della squadra era finalmente il tiratore di cui Westbrook aveva bisogno, adesso è una vecchia scureggia :D
Ma sarà l'aria dell'Oklahoma che fa male?
Oh, poi io Anthony non lo avrei preso MAI e poi MAI, manco quando lo presero i Knicks ero contento ed aveva sette anni meno di ora, però ricordo sia i numeri che i commenti su quanto fosse micidiale quando in nazionale accettava di giocare come spot-up shooter accanto a LeBron e Durant. Non è che anche Westbrook e George non sono LeBron e Durant? :)
Però Carmelo ha una stagione nelle ultime sette sopra il 43% dal campo e una sopra il 37% da tre. Nelle ultime tre stagioni dall'arco tira con il 34%, 33% e 35%, i suoi problemi sono iniziati ben prima dell'arrivo a OKC.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Beh, anche George mi pare che fin qui stia rendendo come uno dei piu' sopravvalutati dei tempi recenti.

E' ovviamente un ottimo giocatore, ma alla fine sta tirando con percentuali rivedibili (tranne gara 1), e aggiungendo poco altro, al tiro.

George a Indiana praticamente ha vinto una sola serie di playoff, per miracolo contro gli ottavi a Est. Adesso senza di lui non mi sembra stiano facendo certo peggio.

Westbrook sta pure giocando male.

Sul fatto che Westbrook peggiori i compagni non credo. Durant e Harden giocavano bene, Harden era solo un po' chiuso vista l'eta' e la situazione. George sposta zero a Est, eh, Melo non ne parliamo, ovviamente ha talento offensivo da vendere ma sappiamo come stava giocando. Westbrook, per quanto ottimo assistman, non e' uno che migliora i compagni, ma nemmeno uno che li peggiora.

Quando ha avuto un compagno forte non ha vinto il titolo, ma lontano non ci e' arrivato, eh. Pero' adesso un Harden ha accanto Paul, cioe' che da solo sposta enormemente a Ovest, l'altro ha Paul di nome, che non sposta ad Est.

Poi non e' Lebron, ne' Durant, ne' Curry.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da dsdifr »

Sì però sono le stesse % da tre di LeBron e infatti giocava da giocatore più forte della squadra (e infatti la sua squadra vedeva i playoff col binocolo).
Giocando con la palla fissa nelle mani e prendendosi un sacco di isolamenti il 35% da tre non è mica male; accanto a un penetratore come Westbrook e a un altro all star nel pieno della carriera come PG tutti (TUTTI eh) l'anno scorso si aspettavano che Anthony non avendo le attenzioni delle difese su di sé sarebbe stato una grande arma come tiratore per OKC.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

ho capito, ma il tiro da tre di Le Bron non e' male, ma e'forse il suo punto debole :)

Per me non e' solo questione di decadenza, e' abbastanza chiaro che nel college o nella FIBA Melo si trovi meglio, l'NBA non gli si addice :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Ma il problema è che Anthony non fa solo lo spot-up shooter, vuole ad esempio anche i suoi possessi spalle al canestro, ma anche se accettasse di fare solo lo spot-up shooter direi che nell'NBA si può trovare di meglio come terzo violino tiratore.....insomma ciò che ti da è sempre meno di ciò che ti toglie, anche e soprattutto dall'altra parte del campo.

Infatti i Thunder durante questa stagione hanno spesso giocato meglio con Jerami Grant in campo da 4, nonostante in attacco ti dia poco, mettendo magari un tiratore vero come Abrines in campo contemporaneamente. Un quintetto Westbrook-Abrines-George-Grant-Adams. Ovviamente il tutto con Roberson rotto, perchè se quest'ultimo fosse rimasto sano anche Melo sarebbe stato più "protetto".

Io non so chi siano i tutti che si aspettavano una grande stagione di Anthony, probabilmente qualche pezzo sui "big three" da dare in pasto ai tifosi sarà sicuramente uscito, ma l'appassionato o il giornalista attento alle partite e alle advanced stats ha scoperto il bluff Melo da parecchio tempo e di scettici sulla costruzione attuale di OKC ne ho letti parecchi sin dalla scorsa estate.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Io invece sono sorpreso di questa serie, pensavo che un po' di voglia di giocare quando davvero conta Melo l'avesse, invece pare di no.
Westbrook ai playoff pareva essere dominante gli ultimi anni, totalmente dominante nei primi turni, ed invece...

Su George riparliamone l'anno prossimo, per me un ottimo secondo violino , non buono, ottimo.
Vediamo dove giocherà il prossimo anno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Nickognito ha scritto:Beh, anche George mi pare che fin qui stia rendendo come uno dei piu' sopravvalutati dei tempi recenti.

E' ovviamente un ottimo giocatore, ma alla fine sta tirando con percentuali rivedibili (tranne gara 1), e aggiungendo poco altro, al tiro.

George a Indiana praticamente ha vinto una sola serie di playoff, per miracolo contro gli ottavi a Est. Adesso senza di lui non mi sembra stiano facendo certo peggio..
In che senso una sola serie di PO? Perchè se intendi post-infortunio con l'ultima versione dei Pacers in realtà ne ha vinte zero, ma pre-infortunio George ai Pacers ha fatto due finali di conference(3-4 e 2-4 contro Miami), ed era sicuramente una buona squadra ma non è che avesse affianco perenni all-stars.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Super-Fabio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Beh, anche George mi pare che fin qui stia rendendo come uno dei piu' sopravvalutati dei tempi recenti.

E' ovviamente un ottimo giocatore, ma alla fine sta tirando con percentuali rivedibili (tranne gara 1), e aggiungendo poco altro, al tiro.

George a Indiana praticamente ha vinto una sola serie di playoff, per miracolo contro gli ottavi a Est. Adesso senza di lui non mi sembra stiano facendo certo peggio..
In che senso una sola serie di PO? Perchè se intendi post-infortunio con l'ultima versione dei Pacers in realtà ne ha vinte zero, ma pre-infortunio George ai Pacers ha fatto due finali di conference(3-4 e 2-4 contro Miami), ed era sicuramente una buona squadra ma non è che avesse affianco perenni all-stars.

Ad Est George ha dimostrato di essere giocatore vero, io lo consideravo top 5 della lega prima dell'infortunio, era giocatore veramente completo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Io credo che aldilà di Melo , che certamente in questo tipo di versione é deleterio al.massimo, se vuoi vincere o almeno competere nella NBA di oggi, il gioco di OKC ( quindi il modo di giocare di Russ) non sia molto efficace, tende a dare a lui grandi numeri, ma non c'è movimento, non c'è ritmo, credo sia la squadra con meno passaggi fatti, diventa molto prevedibile.
Il miglioramento passa da Russ che inizia a fidarsi di un coach, e implementa un sistema offensivo dove la palla la toccano più di 1/2 giocatori.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Super-Fabio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Beh, anche George mi pare che fin qui stia rendendo come uno dei piu' sopravvalutati dei tempi recenti.

E' ovviamente un ottimo giocatore, ma alla fine sta tirando con percentuali rivedibili (tranne gara 1), e aggiungendo poco altro, al tiro.

George a Indiana praticamente ha vinto una sola serie di playoff, per miracolo contro gli ottavi a Est. Adesso senza di lui non mi sembra stiano facendo certo peggio..
In che senso una sola serie di PO? Perchè se intendi post-infortunio con l'ultima versione dei Pacers in realtà ne ha vinte zero, ma pre-infortunio George ai Pacers ha fatto due finali di conference(3-4 e 2-4 contro Miami), ed era sicuramente una buona squadra ma non è che avesse affianco perenni all-stars.

Andati anche abbastanza vicini a battere Miami dei big 3.
E giocava con Hibbert e Lance, non Jabbar e Magic
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

In questa serie non sta facendo nulla di eccezionale, ma non dimenticherei che George si sbatte sul serio anche in difesa, per tutta la stagione insieme ad Adams è stato un tassello fondamentale di quella difesa quando cercavano di non affondare. In determinate partite prende in consegna anche le PG avversarie e una cosa è essere ottimi difensori e allo stesso tempo trovarsi in un ottimo sistema difensivo (Kawhi), un'altra è essere costretto a difendere per due o tre giocatori.

Ovviamente non è la stessa cosa andare in attacco "fresco" o andarci dopo esserti fatto il mazzo in difesa. E nonostante questo ha avuto la sua seconda miglior stagione come percentuale da 3, tirando il 40%.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

madman 3 ha scritto:Io credo che aldilà di Melo , che certamente in questo tipo di versione é deleterio al.massimo, se vuoi vincere o almeno competere nella NBA di oggi, il gioco di OKC ( quindi il modo di giocare di Russ) non sia molto efficace, tende a dare a lui grandi numeri, ma non c'è movimento, non c'è ritmo, credo sia la squadra con meno passaggi fatti, diventa molto prevedibile.
Il miglioramento passa da Russ che inizia a fidarsi di un coach, e implementa un sistema offensivo dove la palla la toccano più di 1/2 giocatori.
Oh, finalmente qualcuno che lo dice chiaramente. Serve a nulla viaggiare a tripla doppia di media se di fatto questo significa castrare il gioco della tua squadra tra iso, scelte sconclusionate e palle perse, MVP dell'anno scorso abbastanza regalato imho e frutto dell'importanza storica dei numeri più che del loro peso specifico.

Melo, beh se penso che siamo stati a un millimetro dal mandare Gordon e Anderson a NY per uno che ormai è buono per la lega cinese... :oops:
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto: E giocava con Hibbert e Lance, non Jabbar e Magic
e ho capito, ma faceva anche meno punti di Hibbert, diciamolo, forse poco per un top5 della lega. George non era, al di la' dei punti, nemmeno chiaramente il migliore della squadra, era un buon giocatore in un sistema equilibrato, e se ne parlava come un top5 della Lega, per questo dico che e' sopravvalutatissimo. Nel 2014 meglio, ma il punto rimane.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Da dire che questa sconfitta se ci sarà, abbastanza bruciante, e visto l'arrivo di P.George con pochi alibi rispetto allo scorso anno, potrebbe dare un po'di scossa e farlo riflettere.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto: E giocava con Hibbert e Lance, non Jabbar e Magic
e ho capito, ma faceva anche meno punti di Hibbert, diciamolo, forse poco per un top5 della lega. George non era, al di la' dei punti, nemmeno chiaramente il migliore della squadra, era un buon giocatore in un sistema equilibrato, e se ne parlava come un top5 della Lega, per questo dico che e' sopravvalutatissimo. Nel 2014 meglio, ma il punto rimane.
A leggere così sembra si trattasse di una cosa all'ordine del giorno. Facciamo anche no. Hibbert era chiaramente un fattore nella serie contro gli Heat per questioni di matchup, e difatti nel 2013 tre delle partite in cui ha fatto più punti di George (su quattro totali) sono in quella serie. Nel 2014 poi non ne parliamo, Hibbert fa 9 punti di media nei playoffs e solo una volta meglio di PG, George quasi 23 di media trascinando la squadra.

Era una squadra e un sistema equilibrato, Hibbert era un fattore contro Miami, ma il centro di quella squadra era George. Che, ricordiamolo, dall'altro lato del campo poi era costretto a seguire per 40' LeBron...

Se poi al tempo fosse top5, top7 o top9 non è ho idea, ma non c'era niente di sopravvalutato in quel Paul George.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Ma non c'era solo Hibbert, c'era West, c'erano altri. Nel 2013 George era il piu' forte di poco, leader in qualche modo vincente e' stato solo nel 2014.

Si parla comunque di uno che passa un paio di turni a Est, vincente e' un parolone. Non e' che in difesa aveva sempre contro James in ogni serie.

Insomma, ci sono LeBron, Davis, Durant, Curry, Westbrook, Leonard, Harden, Paul, Irving, Antetokounmpo, ma volendo anche altri eh, che so Green, Butler, Towns, Embiid, gli stessi Holiday e Oladipo stanno giocando peggio? Per me George non e' un top10 NBA, ne' nel 2018 ne' nella carriera fin qui, figuriamoci un top5.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Ma stavamo parlando di quel George, non di questo. Anche Nasty, che è l'unico che ha dato numeri, parlava di top5 a quei tempi, non ora.

Il Paul George attuale non è primo violino da contender in nessun modo, quindi vien da se che non è un top 10 dell'attuale NBA. Ma sarebbe un secondo violino di quelli buoni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Quel periodo si intende solo un anno, credo. Ma per me non lo era nemmeno lontanamente.

A parte i primi due sicuri, c'era Paul, c'era gia' Curry, c'era Davis. Ma anche diversi altri: Duncan,Kobe, Westbrook, Wade, diversi altri. Questo per il rendimento, se poi li inserisci in un contesto, non dico di carriera, ma di lungo periodo, tanto piu'. Faticherei a vederlo top10 nell'anno migliore, o forse giusto top10 nell'anno migliore.

Poi se si inizia a dire top20, altro discorso.

Il problema di molta gente sopravvalutata e' che ha vinto poco, e non e' che Westbrook e Melo siano questi supervincenti.

Detto questo, adesso vado a giocarmeli vincitori dell'anello :) :-?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Messina head coach anche in gara 5
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Quel periodo si intende solo un anno, credo. Ma per me non lo era nemmeno lontanamente.

A parte i primi due sicuri, c'era Paul, c'era gia' Curry, c'era Davis. Ma anche diversi altri: Duncan,Kobe, Westbrook, Wade, diversi altri :-?

Diversi altri ai due lati del campo? Ne parliamo poi eh. Si è rotto nel momento top, e si è rotto sappiamo come. Curry c'era da parecchio ma non gli era superiore, nel complesso no. Davis boh, a me piaceva molto, ma dovrei andare a vedere le annate, mi confondo, idem con Leonard. Duncan? Mah, Kobe mah, Westbrook mah. Wade invece direi non superiore a memoria.

Era un top assoluto della lega su, a quei tempi Durant mica difendeva come adesso! Leonard non era mica l'attaccante che è diventato poi, anche Westbrook non viaggiava in tripla doppia e Davis non sfornava un record dopo l'altro. Non ti ricordi bene il lavoro a tutto campo di George.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Per me e' il tipico caso in cui un giocatore senza difetti evidenti e in una squadra solida viene sopravvalutato. Se uno difende male e gioca da stella difficilmente sara' sopravvalutato da chi segue il basket, per reazione a tutti i cretini che lo avranno sopravvalutato prima :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi