NBA Season 2017-2018

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da pocaluce »

gobert involuto offensivamente?!? beh d'altra parte, se ha dominato alen omic all'under 20...l'unica partita di quell'europeo in cui gobert andò in doppia cifra, europeo chiuso a 7 punti di media, praticamente il nuovo jabbar! :D quando si dichiarò al drat (l'anno dopo, se non ricordo male), la preoccupazione era proprio che offensivamente era tabula rasa, zero movimenti in post e zero range di tiro...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

Pelicans vincono gara 3, Davis fa 33 +18
Houston sbanca Salt Lake City
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:Pelicans vincono gara 3, Davis fa 33 +18
Houston sbanca Salt Lake City
Monociglio viaggia a 30.4 di media nei playoff
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

E finalmente si son rivisti i Rockets di regular season per quattro quarti, difesa asfissiante, nessuno dei cali di concentrazione accusati nelle 7 gare precedenti. Capela dominante e panchina di nuovo produttiva con Gordon versione sixth man of the year, gara senza storia, +30 all'intervallo.

Ecco, giocando sempre con questa intensità mezza chance con i Warriors potremmo anche averla.
"Together we will make MyMag Metal again"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

Per me warriors Rockets sarà una serie vera coi contro cazzi, altroché .non mi sorprenderebbe si arrivasse a gara 7.
fabio86

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da fabio86 »

Io tifo Rockets ma credo finirà 4-2 per i Warriors.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

GS è ancora più forte, inutile illudersi. Occorrerebbe mettere insieme quattro prestazioni monstre come quella di ieri notte potendo magari contare su una resurrezione di Anderson (che ormai MDA relega al solo garbage time), nella prima W in rs era stato determinante nel contenere Green. Se poi l'altro Green azzecca le sue 3-4 triple a partita e il camerunense è pienamente recuperato ecco che qualche timida speranziella di dargli fastidio la si può coltivare. Superfluo dire che condizione imprescindibile a che tutto questo funzioni sono i 30 di Harden e la doppia doppia di CP3 di media.

Solo che prima di pensare ai Warrors servirebbe evitare di approcciare gara-4 a Utah come gara 2 i.e. convinti di vincere di 30 perchè in regular season abbiamo strapazzato tutti, cosa che purtroppo conoscendo i Rockets non mi sento affatto di escludere.
"Together we will make MyMag Metal again"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

Beh chiaro, nessuno sano di mente non darebbe i warriors favoriti, ma Houston e chiaramente la squadra che ha più chance di batterli da quando durant e arrivato, mi sembra abbastanza evidente. Sarebbe anche ora che il barba tirasse fuori le palle in una serie contro un avversario importante, direi che ha già perso troppe occasioni.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Non si possono giocare tutte le gare al massimo, sono sconfitte che ci sono sempre state e continueranno a esserci. I Rockets, così come Golden State, giocano con le marce, poi perdono qualche partita per strada ma si tratta nella maggior parte dei casi di serie mai in discussione. Lo fanno tutte le squadre di un certo livello.

I Rockets approcciano male gara 2 contro Utah, Golden State anche peggio gara 3 contro i Pelicans. E' un atteggiamento che solo certe squadre possono permettersi, sapendo comunque di essere decisamente superiori.

Probabile che Utah si giochi alla pari e riesca anche a vincere la prossima, poi comunque Houston chiuderà in 6 o 7 senza mai aver dato la sensazione di essere a rischio. Magari succede anche che entrambe le serie vanno alla 7, ma se le quattro partite vinte le vinci di 20 è una serie che in un certo senso hai "controllato". A questo proposito mi piace sempre ricordare la serie tra Lakers e Rockets del 2009, finita a gara 7 ma nella quale i Lakers vinsero le quattro partite con uno scarto medio di 21 punti. Ma di esempi del genere ce ne sono a bizzeffe.
Ultima modifica di Super-Fabio il sab mag 05, 2018 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

kobe91 ha scritto:Sarebbe anche ora che il barba tirasse fuori le palle in una serie contro un avversario importante, direi che ha già perso troppe occasioni.
Quando parli di Harden (che starebbe viaggiando a 30 di media) la tua credibilità è un filo inferiore a quella di Wanna Marchi.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Super-Fabio ha scritto:Non si possono giocare tutte le gare al massimo, sono sconfitte che ci sono sempre state e continueranno a esserci. I Rockets, così come Golden State, giocano con le marce, poi perdono qualche partita per strada ma si tratta nella maggior parte dei casi di serie mai in discussione. Lo fanno tutte le squadre di un certo livello.

I Rockets approcciano male gara 2 contro Utah, Golden State anche peggio gara 3 contro i Pelicans. E' un atteggiamento che solo certe squadre possono permettersi, sapendo comunque di essere decisamente superiori.
Sì ma c'è una differenza sostanziale tra il prendere sottogamba una partita stando 2-0 e il perdere malamente l'home court advantage dopo gara 1 sapendo di doverti andare a giocare tutto a Salt Lake City, dove vincere è sempre complicato e per di più c'è una rivalità storica tra le franchigie (tra parentesi, io vorrei avere un pubblico caldo come quello, ieri sotto -25 erano ancora in trance, al Toyota Center si scaldano a malapena se sei punto a punto negli ultimi cinque minuti). Per me al di là della superiorità tecnica GS può contare su un approccio mentale migliore nei momenti topici non solo delle partite ma anche, appunto, di ciascuna serie.

Comunque dovesse andar male anche quest'anno è probabile che non rifirmino CP3 (che tra l'altro sembra abbia già venduto la sua villa a Houston) e puntino tutto su LeBron, come prospettiva non del tutto disprezzabile via :)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

E infatti scottati dalla brutta sconfitta di gara 2 sono andati a Salt Lake City e hanno messo le cose in chiaro dominando e vincendo di 30 punti, come fanno le grandi squadre nei PO in questi casi.

Hanno consapevolezza della loro forza e possono permettersi anche di sbagliare una o due gare senza compromettere in alcun modo la serie.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Beli :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

I Sixers stavolta si sono suicidati...

Stevens ha disegnato una rimessa geniale sul -1
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Vabbè, non cambia un cazzo alla fine, con questa tipologia di squadra non abbiamo una chance.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55208
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Leggevo in un altro forum robe tipo" Lebron James top 3 ogni epoca? Lol, al massimo top 15, ma forse top 20"

Eggia'.

Siamo tutti testimoni. Chi lo ha capito 14 anni fa, ma anche chi lo capirà domani.

Ma

Siamo tutti testimoni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Niente di piu' noioso che essere testimoni di giocatori del genere, viva l'imperfezione :)

Io sono stato testimone di Karl Malone, non di Michael Jordan :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10823
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Burano »

Nasty, domanda secca: Lebron o Dino Baggio?
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

L'onnipotenza logora chi non ce l'ha...

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55208
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Burano ha scritto:Nasty, domanda secca: Lebron o Dino Baggio?

Eh. Dammi tempo di pensarci.

Ti rispondo prossimamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

Le Bron impressionante, ma i Celtics paradossalmente mi impressionano di più, anche se perderanno in finale
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Ok LeBron da fantascienza ma Raptors deludentissimi, non possono pigliare uno sweep dopo una regular season di quel tipo, almeno la prima dovevano e potevano portarla a casa. Bocciatura a questo punto definitiva per Lowry e DeRozan, evaporati tutti e due (il secondo più del primo, anche Ibaka nullo a onor del vero).
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Serie abbastanza indecente di Simmons per i Sixers. Ci sta, per carità, ma in un contesto PO non avere tiro rischia di avere una certa incidenza. DEVE costruirsi un tiro.

Pazzesco prendersi il tiro dopo quel rimbalzo d'attacco preso quando mancavano 19 secondi alla fine. Temo abbia avuto una paura fottuta che lo mandassero in lunetta e d'istinto ha subito pensato a liberarsi del pallone. Tirando, appunto.

Su LeBron finiti gli aggettivi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Le avversarie di 1T di Cleveland e Boston hanno fatto una figura decisamente migliore rispetto a quelle del 2T.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

Onnipotenza cestistica del goat in progress, nulla da dire . Siamo tutti testimoni, per davvero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

scusate ma ho visto l'azione solo ora. Davvero hanno difeso a tutto campo in uno contro uno su James all'ultimo tiro all'ultimo secondo? Tipo Russell con Jordan, ma pure lasciandolo a tutto campo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:scusate ma ho visto l'azione solo ora. Davvero hanno difeso a tutto campo in uno contro uno su James all'ultimo tiro all'ultimo secondo? Tipo Russell con Jordan, ma pure lasciandolo a tutto campo?
Casey sarà mica un allenatore di basket, dai. Già facendo giocare Ibaka aveva rovinato gara 2, dopo una Gara 1 gettata nel water....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:scusate ma ho visto l'azione solo ora. Davvero hanno difeso a tutto campo in uno contro uno su James all'ultimo tiro all'ultimo secondo? Tipo Russell con Jordan, ma pure lasciandolo a tutto campo?
Pensato anche io. Minimo devi raddoppiarlo e sfidare gli altri a segnare il canestro decisivo sulla sirena.
Ma bisogna anche dire che ha segnato un canestro in terzo tempo su un piede e fuori equilibrio appoggiato al tabellone.
Chapeau!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:scusate ma ho visto l'azione solo ora. Davvero hanno difeso a tutto campo in uno contro uno su James all'ultimo tiro all'ultimo secondo? Tipo Russell con Jordan, ma pure lasciandolo a tutto campo?
Pensato anche io. Minimo devi raddoppiarlo e sfidare gli altri a segnare il canestro decisivo sulla sirena.
Ma bisogna anche dire che ha segnato un canestro in terzo tempo su un piede e fuori equilibrio appoggiato al tabellone.
Chapeau!
Considerato la serie che sta giocando LeBron,che era l'ultimo tiro e tutto ti faceva pensare che avrebbe segnato, per me anche tre addosso e lascio un tiro persino a korver pur di non far tirare Lebron...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10823
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Burano »

A quel punto fargli fallo a 5" dalla fine mandandolo in lunetta dove non è infallibile avendo male che vada comunque un altro possesso? Tatticismo troppo europeista? :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

Warriors visti per 2 quarti ieri. Veleggiano in controllo totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Warriors visti per 2 quarti ieri. Veleggiano in controllo totale.
avevo sognato stanotte Anthony Davis, che, prima del match, alla presentazione delle squadre, si presentava con un armatura sulle spalle e poi se la toglieva stando a torso nudo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ombra84 »

Anthony Thanos :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Burano ha scritto:A quel punto fargli fallo a 5" dalla fine mandandolo in lunetta dove non è infallibile avendo male che vada comunque un altro possesso? Tatticismo troppo europeista? :D
Qualsiasi cosa meglio ...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:
Burano ha scritto:A quel punto fargli fallo a 5" dalla fine mandandolo in lunetta dove non è infallibile avendo male che vada comunque un altro possesso? Tatticismo troppo europeista? :D
Qualsiasi cosa meglio ...
Francamente mi sembra eccessivo, quello. Semplicemente lo raddoppi e lasci il peggior attaccante libero, ma nemmeno era un isolamento in qualche modo richiesto dall'attacco, semplicemente quello si e' fatto tutto il campo da solo fino alla fine e ha tirato.

In piu', difeso da un 20enne.

Boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto:Forse con uno sloveno come futura stella NBA cambierà idea :D

Su Westbrook non ha tutti i torti comunque, anche per me quello non è basket.
Perchè quello di Harden lo è ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Roda »

Ho visto 3 partite di playoff dei Sixers (1 con Miami e 2 con Boston):
- giochiamo da schifo
- se gli arbitri fischiassero metà delle infrazioni di passi di Simmons, avrebbe 40 palle perse a partita
- sul suo tiro, non mi pronuncio nemmeno
- Embiid cerca di fare il passo d'incrocio alla McHale con la velocità della statua della Libertà. E' bastato un brocco come Baynes per limitarlo. Anche qui, passi a go-go e movimenti d'attacco fermi all'ABC. In più, mi pare anche abbastanza supponente il ragazzo
- in gara-3 il camerunense era alla canna del gas. Bene, prima Redick e poi Simmons, nell'ultima azione della partita, vanno da lui. Risultato ? 2 palle perse. La prima volta ci è andata bene, ai supplementari no
- ora magari vinceremo la serie 4-3 ma sono francamente deluso da questa serie
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Roda »

Nasty ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Per me l'apice Tavcar lo raggiunse proprio su LeBron, affermando "In campo fa sempre le cose che farei io se fossi al suo posto con il suo fisico, per cui vederlo giocare in realtà non mi dice niente."

Credo che prima o poi la farò incorniciare questa. :D

Mi ricordo ancora i tempi in cui nasty andava a sbugiardare i suoi seguaci che commentavano i pezzi. :lol:

Potrei fare un altro saltino quasi quasi...
Ma anche no Nasty, non ne abbiamo bisogno; sia detto con la massima stima e simpatia, sia chiaro.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Tican »

La serie con Boston ha deluso anche me...

Mi limito a dire che a panchine invertite, come coach intendo, si era forse al contrario totale... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Stevens hands down già tra i migliori 3 della lega.
Rispondi