NBA Season 2017-2018

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: Per Mitchell prima partita dei playoff sotto i 20 punti ma con 11 assist, record di franchigia per un rookie ai playoff(sta battendo tutti i record di Stockton :D ).

Se batterà il record di assist in carriera di Stockton mi inchinerò davvero :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

Partita approcciata in modo pigro (succede troppo spesso ed è un limite in casa Rockets), recupero da -19 a +5 e quel punto l'inerzia sembrava tutta per Houston. La svolta è stata il quarto fallo di Harden (che comunque il suo l'ha fatto, semmai sono mancati all'appello CP3 e soprattutto Gordon, in preoccupante involuzione), di lì Utah ha dilagato con percentuali francamente non so quanto ripetibili. Dico ancora Rockets ma non si può pensare di vincere questa serie difendendo per due quarti soltanto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

"His midair decision should have been to get back on transition defense," said Ingles, who had a career-high 27 points. "Guarantee you that's in the film session tomorrow. ... I don't know what his midair decision was because I've never been in that situation. And I never will be. But yeah, just get back in transition defense. That's all he needs to know."
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

L'anno prossimo va a vincere anche un Emmy dopo l'Oscar :oops:

Questa su Mitchell era la terza puntata, la prima era sulla sua serie contro Melo e i Nuggets del 2009, la seconda su gara 1 di DeRozan contro Washington.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Niente, credo che i Raptors contro LeBron ci perderebbero ancora anche tra 20 anni.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Magari firma per loro! :D
Hanno rivitalizzato pure Love

Intanto buttiamo 21 di vantaggio in trasferta, temo finirà in bagno di sangue.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

E infatti...
Nemmeno hanno avuto bisogno di prove straordinarie, vista gara di Simmons e Saric.
Brett ci ha capito abbastanza poco sia nella loro rimonta, sia perché nel finale si è scordato TJ.

Paradossalmente vedendo queste due partite mi sono convinto della mossa di prendere Fultz per Tatum , nel senso che i Sixers hanno bisogno di avere una guardia che crea dal palleggio, poi ovviamente può finire che Tatum sarà un AS e Fultz un bluff, ma per le necessità della squadra era il tipo di giocatore che serviva.


Serie finisce qui , Boston 5 e 7a in casa non le perde mai visto ambiente, tipo di difesa organizzata che hanno, e anche tipo di partita che impongono.

Spiace buttare a puttane buonissima gara di Cov , anche abbastanza sfortunato con arbitri.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Ha timbrato il cartellino mr James.

Eh ma Jordan era di un altro pianeta, non vorrai mica paragonarlo, ma scherziamo?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

Li tiene sotto scacco mentalmente, appena inizia a fare il LeBron perdono completamente le loro certezze e finiscono per arrendersi senza combattere, indiana per dire ha dato più pathos alla serie pur avendo una squadra molto più scarsa, siamo chiaramente davanti a un caso di vassallaggio cestistico, se mi si passa il termine, probabilmente non vincerebbero neanche mettendo venti triple. Sui celtics sinceramente nulla da dire se non encomiabili, non ricordo altre squadre negli ultimi anni fare così bene ai playoffs senza due star di primo livello, mi sa per il coach of the year Stevens sarebbe da considerare molto più del baffo...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:Ha timbrato il cartellino mr James.

Eh ma Jordan era di un altro pianeta, non vorrai mica paragonarlo, ma scherziamo?
Lebron è un cyborg, ma all'epoca di Jordan l'Est era leggermente piu competitivo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:Ha timbrato il cartellino mr James.

Eh ma Jordan era di un altro pianeta, non vorrai mica paragonarlo, ma scherziamo?
Lebron è un cyborg, ma all'epoca di Jordan l'Est era leggermente piu competitivo :D

Infatti Lebron è da un po' che non perde con le squadre dell'Es :) t, perde contro la SQUADRADEIRECORD, contro la squadra che era più forte dei Bulls di Jordan ( anzi una volta c'ha vinto), squadra che ha sentito la necessità di acquisire i talenti del secondo giocatore del mondo, per essere sicuri di non aver problemi :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

playoff al momento, ma soprattutto per come si preannunciano, deludentissimi. Per fortuna almeno Utah ha vinto gara 2.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:playoff al momento, ma soprattutto per come si preannunciano, deludentissimi. Per fortuna almeno Utah ha vinto gara 2.

A me pare siano molto molto meno deludenti dello scorso anno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:Ha timbrato il cartellino mr James.

Eh ma Jordan era di un altro pianeta, non vorrai mica paragonarlo, ma scherziamo?
Lebron è un cyborg, ma all'epoca di Jordan l'Est era leggermente piu competitivo :D
Sì appunto, dai, come si fa a farsi grossi in un confronto all-time con Jordan se maramaldeggi contro Lowry e DeRozan, con tutto il rispetto :(
Jordan ai tempi umiliava i Pistons di Chuck Daly, i Knicks di Riley... per i Raptors di ora basterebbero pure i Cavs di quegli anni con Mark Price e Brad Daugherty :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da dsdifr »

I Raptors di ieri sera erano talmente fisici e battaglieri che Kevin Love a tratti li ha dominati anche sotto canestro con stoppate e sfondamenti.
Kevin Love.
Avete presente la Eastern Conference negli anni di Jordan, vero? :D Love di ruolo non avrebbe fatto né l'ala né il centro ma lo stuzzicadenti.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:Ha timbrato il cartellino mr James.

Eh ma Jordan era di un altro pianeta, non vorrai mica paragonarlo, ma scherziamo?
Lebron è un cyborg, ma all'epoca di Jordan l'Est era leggermente piu competitivo :D
Leggermente.... :D :D :D
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:playoff al momento, ma soprattutto per come si preannunciano, deludentissimi. Per fortuna almeno Utah ha vinto gara 2.

A me pare siano molto molto meno deludenti dello scorso anno.
Esatto! L'anno scorso noiosissimi davvero. Quest'anno vedere Boston, Utah, LeBron, Warriors, Rockets, i Pelicans che tutto sommato sono una sorpresa, Sixers a tratti, insomma materiale per divertirsi ce n'è. Soprattutto LeBron eh :D :oops:
Ultima modifica di Ildiavolovestemilan il ven mag 04, 2018 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:Ha timbrato il cartellino mr James.

Eh ma Jordan era di un altro pianeta, non vorrai mica paragonarlo, ma scherziamo?
Lebron è un cyborg, ma all'epoca di Jordan l'Est era leggermente piu competitivo :D

Infatti Lebron è da un po' che non perde con le squadre dell'Es :) t, perde contro la SQUADRADEIRECORD, contro la squadra che era più forte dei Bulls di Jordan ( anzi una volta c'ha vinto), squadra che ha sentito la necessità di acquisire i talenti del secondo giocatore del mondo, per essere sicuri di non aver problemi :D
Quello che fai finta di non capire è che il tuo idolo non perde contro squadre dell' Est perché Quest ultime non batterebbero in sette partite neanche un quintetto con i cinque giocatori più scarsi di sempre. Non è un caso poi che il record Delle finals contro vere squadre sia quello che è e anche il dominio di LeBron stesso( numeri roboanti a parte ) sia comunque meno evidente. Diciamo che kawhi e durant non sono scansozan o i celtici senza all star ecco.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da kobe91 »

L unica differenza con lo scorso anno è che i warriors non hanno avuto curry per qualche partita e i cavs sono infinitamente più scarsi. Per il resto Utah anche lo scorso anno aveva fatto bene, i celtici idem, unica altra differenza che si può trovare e che Quest anno si vedono molti giocatori nuovi ai primi playoffs, quindi magari c'è più interesse nel vedere le loro prestazioni( vedasi Mitchell, o Simmons). Tanto alla fine la finale sarà la stessa degli ultimi tre anni, ho pochi dubbi in merito.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

La maggiore tristezza e' vedere che, nonostante la regular season, nonostante i favoriti giochino male, nonostante gli infortuni gravi di Boston, ecc, pero' son sempre quelle.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Beh, credo sia la differenza tra l'avere in squadra i più forti di questo gioco e non averceli.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Beh, credo sia la differenza tra l'avere in squadra i più forti di questo gioco e non averceli.
ma chi, Boston?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

No, ovviamente mi riferivo alle solite Cavs da una parte e Golden State dall'altra, che molto probabilmente daranno vita alla solita finale già vista.

Boston l'anno scorso è tornata a fare una finale di conference e ha un core giovanissimo, è ovvio che sia competitiva anche quest'anno e lo sarà in quelli successivi. Nei quattro anni precedenti aveva 3 eliminazioni al primo turno e una mancata qualificazione ai PO.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Oh, finalmente è uscito un nuovo pezzo di Tavcar che parla dei PO NBA. La giornata svolta clamorosamente. 8) :D

Ebbene sì, ne parlo. Ho visto spezzoni di partite e dunque mi avventuro a dire la mia anche in questo campo, sperando che, dandovi il dito, non mi prendiate l’intero braccio, nel senso che l’ultima cosa che vorrei vedere nei commenti sarebbe la preponderanza di argomenti legati all’NBA, campionato che, più mi sforzo di guardare, più mi sembra una cosa che con il basket sempre meno ha a che vedere.

Purtroppo non dice molto altro :( solo che Westbrook e Harden sono il male e che non si riesce a spiegare come Gobert sei anni fa agli europei under 20 dominava Alen Omic (EH BEH) e ora non sappia fare più nulla in attacco. :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Ad ogni modo, consiglio, gustiamocelo LeBron, non é che uno così nasce spesso.

Tavcar probabilmente vota Leu
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Super-Fabio »

Per me l'apice Tavcar lo raggiunse proprio su LeBron, affermando "In campo fa sempre le cose che farei io se fossi al suo posto con il suo fisico, per cui vederlo giocare in realtà non mi dice niente."

Credo che prima o poi la farò incorniciare questa. :D

Mi ricordo ancora i tempi in cui nasty andava a sbugiardare i suoi seguaci che commentavano i pezzi. :lol:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Ma sì dai é una macchietta...

Presumo per lui l'Eurolega sia il top, dominata dai De Colo , Rodriguez, ecc tutta gente che di la é stata respinta con perdite...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da NK7 »

"Basta che non vinca Houston perché sarebbe la certificazione ufficiale della morte del basket."

:lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Forse con uno sloveno come futura stella NBA cambierà idea :D

Su Westbrook non ha tutti i torti comunque, anche per me quello non è basket.
Ultima modifica di tennisfan82 il ven mag 04, 2018 6:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Ma tutto é basket e non lo é quello che rientra nel regolamento, la questione non é se é bello o gradevole westbrook ma se é efficace ,e a che percentuale di efficacia arriva.

Se fossero i 100 metri , e tu trovi uno che li corre all'indietro in 9" non lo fai correre perché non é atletica?

Io posso capire se dice che non gli piace, ma non é che quello cancella i rapporti di forza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Attenzione Westbrook è un talento mostruoso.

Ma prendere 50 tiri a partita per me non è funzionale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

tennisfan82 ha scritto:Attenzione Westbrook è un talento mostruoso.

Ma prendere 50 tiri a partita per me non è funzionale
Lo credo anche io, però i Thunder devono trovare un sistema efficace, se lo fosse che tira 100 volte, che tiri 100 volte, non deve essere un sistema che “ piace".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Attenzione Westbrook è un talento mostruoso.

Ma prendere 50 tiri a partita per me non è funzionale
Lo credo anche io, però i Thunder devono trovare un sistema efficace, se lo fosse che tira 100 volte, che tiri 100 volte, non deve essere un sistema che “ piace".
Il sistema efficace e' per me trovare un lungo del valore di George e un tiratore da tre del valore di Anthony. Ma non George e Anthony. Davis lo vedrei bene come lungo, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nasty »

Super-Fabio ha scritto:Per me l'apice Tavcar lo raggiunse proprio su LeBron, affermando "In campo fa sempre le cose che farei io se fossi al suo posto con il suo fisico, per cui vederlo giocare in realtà non mi dice niente."

Credo che prima o poi la farò incorniciare questa. :D

Mi ricordo ancora i tempi in cui nasty andava a sbugiardare i suoi seguaci che commentavano i pezzi. :lol:

Potrei fare un altro saltino quasi quasi...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da dsdifr »

madman 3 ha scritto:Ma tutto é basket e non lo é quello che rientra nel regolamento, la questione non é se é bello o gradevole westbrook ma se é efficace ,e a che percentuale di efficacia arriva.

Se fossero i 100 metri , e tu trovi uno che li corre all'indietro in 9" non lo fai correre perché non é atletica?

Io posso capire se dice che non gli piace, ma non é che quello cancella i rapporti di forza.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Attenzione Westbrook è un talento mostruoso.

Ma prendere 50 tiri a partita per me non è funzionale
Lo credo anche io, però i Thunder devono trovare un sistema efficace, se lo fosse che tira 100 volte, che tiri 100 volte, non deve essere un sistema che “ piace".
Il sistema efficace e' per me trovare un lungo del valore di George e un tiratore da tre del valore di Anthony. Ma non George e Anthony. Davis lo vedrei bene come lungo, ecco.
Diciamo Robertson era il D gli.manca il 3 :D

Questione complicata, per come gioca in linea di massima l'ideale sono giocatori che sono efficaci anche senza avere molti giochi per loro, gente che rimane attiva anche quando la palla non gli arriva.
Però per le star é difficile, se prima non c'è un cambio di sistema
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83741
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da tennisfan82 »

Ma Westbrook giocava così anche quando c'erano Harden e Durant :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148818
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Ma Westbrook giocava così anche quando c'erano Harden e Durant :D
ma lui ha bisogno di un lungo. Non ha bisogno di un esterno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA Season 2017-2018

Messaggio da madman 3 »

tennisfan82 ha scritto:Ma Westbrook giocava così anche quando c'erano Harden e Durant :D
Beh ma se gli metti in squadra LeBron e altro Top 10 in finale di conference probabilmente arriva eh :D

Il problema che anche allora quasi mai , se non per brevi periodi, hanno ottimizzato il talento.
Rispondi