Ok, se tu a 8 anni, cioè quando è morto, sei in grado di stabilire che era una carogna e calcolando che la carriera si è sviluppata quando ancora dovevi nascere fino appunto ai tuoi 8 anni, dammi un aggettivo x definire Shumacher che sicuramente hai vissuto più direttamente....fabio86 ha scritto:Ayrton era una carogna (in senso sportivo ovviamente), è vero.
Automoto 2018
- Tican
- Massimo Carbone
- Messaggi: 20351
- Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
- Località: Milano-Padania
- Contatta:
Re: Automoto 2018
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
Re: Automoto 2018
Schumacher infatti non era certo un santarellino, ha vinto un modniale buttando fuori Damon Hill dopo un suo errore, e ci riprovò con Villeneuve a Jerez.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Re: Automoto 2018
Ma che c'entra scusa?Tican ha scritto:Ok, se tu a 8 anni, cioè quando è morto, sei in grado di stabilire che era una carogna e calcolando che la carriera si è sviluppata quando ancora dovevi nascere fino appunto ai tuoi 8 anni, dammi un aggettivo x definire Shumacher che sicuramente hai vissuto più direttamente....fabio86 ha scritto:Ayrton era una carogna (in senso sportivo ovviamente), è vero.
Quindi non posso dire che Connors fosse un bastardo in campo perchè non ho vissuto la carriera in diretta?
Re: Automoto 2018
Ma lo sono quasi tutti, i supercampioni, in ogni ambito sportivo.Ombra84 ha scritto:Schumacher infatti non era certo un santarellino, ha vinto un modniale buttando fuori Damon Hill dopo un suo errore, e ci riprovò con Villeneuve a Jerez.
Non arrivano lì essendo carini con gli avversari.
Re: Automoto 2018
Beh Senna era aggressivo, ma Suzuka 90, fu solo vendetta per porcata 89 dei francesi , Balestre e Prost.
Prima Prost che lo mise fuori, poi la squalifica per aver tagliato la chicane ( tagliata solo perché l'altro lo aveva buttato fuori) ,infine la minaccia di ritiro della superlicenza.
Uno dei motivi giusti per augurarsi l'estinzione della Francia
Prima Prost che lo mise fuori, poi la squalifica per aver tagliato la chicane ( tagliata solo perché l'altro lo aveva buttato fuori) ,infine la minaccia di ritiro della superlicenza.
Uno dei motivi giusti per augurarsi l'estinzione della Francia
Re: Automoto 2018
In Francia hanno fatto una bella manovra combinata e hanno messo alle strette Vettel, che ha sbagliato in buona fede e da pollastro. Bottas ha pagato più di tutti e qualcuno approfittando Delle vie di fuga asfaltate ha fatto il furbo... (Nessuno dei coinvolti nella polemica di oggi)captain ha scritto:Vero.Hakaishin ha scritto:
a hamilton è stata tolta la possibilità di vincere perchè è stato toccato, stando pure a hamilton involontariamente, ed ha perso una marea di tempo.
essere terzo a 3 secondi dal primo o 20 esimo a 40, cambia...
da ultimo in condizioni normali non vinci anche se hai mercedes o ferrari
Hamilton si è ritrovato in piena bagarre a causa di un suo errore (partenza orribile), un altro pilota ha commesso un errore che purtroppo l'ha coinvolto. Gli errori fanno parte del gioco, capitano una volta a te ed una volta a me, ci sono state partenze in cui Bottas ha speronato Raikkonen (senza subire alcuna penalità) e partenze in cui è successo che una Ferrari ha speronato una Mercedes (con penalità di 5 e 10 secondi). Siccome si sta correndo a 300 all'ora, purtroppo capita che l'errore di un pilota coinvolga anche altri piloti.
Vettel in Francia si è autoeliminato dalla vittoria con il contatto al via, quindi ipotizzare che la Ferrari faccia apposta è vergognoso oltre che ridicolo in quanto controproducente per la Ferrari stessa. A meno che qualcuno pensi realmente che Vettel volontariamente sia andato contro Bottas, rompendo il musetto della propria monoposto, dovendo rientrare ai box e ritrovandosi poi ultimo a 30 secondi dal primo.
O che ieri a tavolino avessero studiato la tattica di lanciare Raikkonen, che partiva terzo, a capofitto contro Hamilton che partiva dalla pole, con in mezzo Vettel, con Bottas che sorpassava entrambi partendo quarto...
la fama di kimi di pilota corretto è indubbia, i precedenti parlano chiaro. chi pensa male a priori o perché coinvolto a caldo può vederci dietro qualcosa, visto che Hamilton ha agito lasciando una bella fetta di pista . Di certo però a Vettel vedere Hamilton in fondo non ha fattore dispiacere....
Resta il fatto che i metallizzati di recente siano stati danneggiati, come resta il fatto che bottas a baku se la sia cavata con nulla contro kimi. Urge regolamentazione di questi casi.
Sostengo da tempo che queste vetture siano pensate sbagliate, troppo sensibili al reflusso aereodinamico e troppo delicate ai contatti. Non pretendo le gare NASCAR ma un po' più di resistenza alle sportellate è necessario.
Le macchine frenano troppo tardi e sono troppo veloci in curva. Questo causa le partenze far west e i pochi sorpassi "di manico".... E ma le 8 marce ma le auto più veloci di sempre
Non entro sul discorso gomme .... Sugli 0,4 mm, sulle mescole e sulle mille persone x cambiare le gomme.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Aggiungi al mix pure Mansell che voleva fare l'arbitro (Estoril 89 e 90)madman 3 ha scritto:Beh Senna era aggressivo, ma Suzuka 90, fu solo vendetta per porcata 89 dei francesi , Balestre e Prost.
Prima Prost che lo mise fuori, poi la squalifica per aver tagliato la chicane ( tagliata solo perché l'altro lo aveva buttato fuori) ,infine la minaccia di ritiro della superlicenza.
Uno dei motivi giusti per augurarsi l'estinzione della Francia
In sostanza io penso che alla fine Senna avrebbe meritato il titolo 89 ( gli rubarono la gara in Portogallo e in Giappone) mentre nel 90 da metà stagione in avanti il buon Prost era più solido. Un orrendo caso di compensazione
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Schumacher i primi anni non era troppo diverso dal peggior verstappen. Nel 92 ne ha fatte di ogni. Gp monaco e Francia ( 2 volte)fabio86 ha scritto:Ma lo sono quasi tutti, i supercampioni, in ogni ambito sportivo.Ombra84 ha scritto:Schumacher infatti non era certo un santarellino, ha vinto un modniale buttando fuori Damon Hill dopo un suo errore, e ci riprovò con Villeneuve a Jerez.
Non arrivano lì essendo carini con gli avversari.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Francia 92 era la corsa dove Schumacher mise fuori Senna, e Senna alla seconda partenza andò in griglia a dirgli che era matto.
Ma é una costante, Piquet aveva cazziato Senna a inizio carriera, Schumacher Montoya ecc ecc
Quasi tutti appena arrivano sono aggressivi, poi magari un po' si assettano, e quando arriva uno come loro lo soffrono.
Ma pure normale i posti sono pochi, i posti per vincere al massimo sono 4-5 , se non sei pronto a tutto duri poco.
Ma é una costante, Piquet aveva cazziato Senna a inizio carriera, Schumacher Montoya ecc ecc
Quasi tutti appena arrivano sono aggressivi, poi magari un po' si assettano, e quando arriva uno come loro lo soffrono.
Ma pure normale i posti sono pochi, i posti per vincere al massimo sono 4-5 , se non sei pronto a tutto duri poco.
Re: Automoto 2018
madman 3 ha scritto:Francia 92 era la corsa dove Schumacher mise fuori Senna, e Senna alla seconda partenza andò in griglia a dirgli che era matto.
Ma é una costante, Piquet aveva cazziato Senna a inizio carriera, Schumacher Montoya ecc ecc
Quasi tutti appena arrivano sono aggressivi, poi magari un po' si assettano, e quando arriva uno come loro lo soffrono.
Ma pure normale i posti sono pochi, i posti per vincere al massimo sono 4-5 , se non sei pronto a tutto duri poco.
Re: Automoto 2018
il cazziatone di senna avvenne quando la gara fu sospesa per pioggia.tra l'altro eroico l'inviato italiano che tentò di mettere il microfono in mezzo e ayrton che lo manda via (lo si trova pure sul tubo). al restart vide bene di fare un altro botto in fondo al gruppo, sempre al tornantinomadman 3 ha scritto:Francia 92 era la corsa dove Schumacher mise fuori Senna, e Senna alla seconda partenza andò in griglia a dirgli che era matto.
Ma é una costante, Piquet aveva cazziato Senna a inizio carriera, Schumacher Montoya ecc ecc
Quasi tutti appena arrivano sono aggressivi, poi magari un po' si assettano, e quando arriva uno come loro lo soffrono.
Ma pure normale i posti sono pochi, i posti per vincere al massimo sono 4-5 , se non sei pronto a tutto duri poco.
a monaco vide di entrare nella centralina di alesi al loews
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Come scrivevo anche prima, le macchine frenano tardi anche perchè sono i piloti stessi a frenare in ritardo, a tirare la staccata fino all'ultimo, proprio perchè ci sono vie di fuga chilometriche in asfalto che permettono di rimediare ad un'eventuale uscita senza alcun problema..Hakaishin ha scritto: Le macchine frenano troppo tardi e sono troppo veloci in curva. Questo causa le partenze far west e i pochi sorpassi "di manico".... E ma le 8 marce ma le auto più veloci di sempre
Si tornasse a mettere la ghiaia, vedi che dopo ci pensano 10 volte prima di tardare le frenate oltre il limite...
Re: Automoto 2018
parliamo di due cose diverse. io dico che le auto odierne frenano bene troppo in pista. se a parità di circuito una macchina del 1985 frena a 100 metri (esempio random) adesso stacca a 45 o anche meno. piloti hanno troppo poco tempo per tentare il sorpasso. il tutto al netto di astronavi o crisi di gomme o meccaniche.captain ha scritto:Come scrivevo anche prima, le macchine frenano tardi anche perchè sono i piloti stessi a frenare in ritardo, a tirare la staccata fino all'ultimo, proprio perchè ci sono vie di fuga chilometriche in asfalto che permettono di rimediare ad un'eventuale uscita senza alcun problema..Hakaishin ha scritto: Le macchine frenano troppo tardi e sono troppo veloci in curva. Questo causa le partenze far west e i pochi sorpassi "di manico".... E ma le 8 marce ma le auto più veloci di sempre
Si tornasse a mettere la ghiaia, vedi che dopo ci pensano 10 volte prima di tardare le frenate oltre il limite...
le macchine vanno fatte andare più piano, con meno grip aerodinamico, più grip di gomme e freni meno perfomanti e magari auto più pesanti.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Beh ma in 30 anni di sviluppo tecnologico, logico che le macchine frenino meglio rispetto a quelle del 1985. Come allo stesso modo sono più veloci, più sicure, lo sterzo è migliore, il cambio è migliore etc.Hakaishin ha scritto: parliamo di due cose diverse. io dico che le auto odierne frenano bene troppo in pista. se a parità di circuito una macchina del 1985 frena a 100 metri (esempio random) adesso stacca a 45 o anche meno. piloti hanno troppo poco tempo per tentare il sorpasso. il tutto al netto di astronavi o crisi di gomme o meccaniche.
le macchine vanno fatte andare più piano, con meno grip aerodinamico, più grip di gomme e freni meno perfomanti e magari auto più pesanti.
Io invece ritengo che le macchine debbano andare più forte possibile, la formula 1 è proprio questo, l'espressione del meglio che ci possa essere nel motorsport a 4 ruote. Bisognerebbe, semmai, fare in modo che i piloti possano sempre esprimere al massimo questa potenza, questa velocità, invece sono sempre costretti ad andare al 60/70% delle loro reali possibilità: devono risparmiare carburante, devono risparmiare benzina, devono risparmiare il motore etc.
Re: Automoto 2018
il carico aerodinamico e i freni super efficaci sono il male del sorpasso. a me che girino in un minuto netto o in uno e cinque frega poco.captain ha scritto:Beh ma in 30 anni di sviluppo tecnologico, logico che le macchine frenino meglio rispetto a quelle del 1985. Come allo stesso modo sono più veloci, più sicure, lo sterzo è migliore, il cambio è migliore etc.Hakaishin ha scritto: parliamo di due cose diverse. io dico che le auto odierne frenano bene troppo in pista. se a parità di circuito una macchina del 1985 frena a 100 metri (esempio random) adesso stacca a 45 o anche meno. piloti hanno troppo poco tempo per tentare il sorpasso. il tutto al netto di astronavi o crisi di gomme o meccaniche.
le macchine vanno fatte andare più piano, con meno grip aerodinamico, più grip di gomme e freni meno perfomanti e magari auto più pesanti.
Io invece ritengo che le macchine debbano andare più forte possibile, la formula 1 è proprio questo, l'espressione del meglio che ci possa essere nel motorsport a 4 ruote. Bisognerebbe, semmai, fare in modo che i piloti possano sempre esprimere al massimo questa potenza, questa velocità, invece sono sempre costretti ad andare al 60/70% delle loro reali possibilità: devono risparmiare carburante, devono risparmiare benzina, devono risparmiare il motore etc.
voglio vedere staccate, duelli. roba così.
in curva con questi carichi non puoi stare troppo vicino a chi hai davanti altrimenti non stai in pista. per mettere una pezza hanno messo il DRS e a volte non basta (vedi canada, pista in cui si è sempre passato ma quest'anno nemmeno lì)
si sta andando verso una formula a velocità costante che è quello che andrebbe evitato come la peste. allora buttiamo tutti su ovale e la facciamo finita. o seguiamo la nascar
queste cose non le dico io ma gli ing. Dallara e Forghieri che non mi sembrano gli ultimi due pirla...
poi che le regole sulla componentistica che va tenuta per mezza stagione siano una follia sono d'accordo, che vedere le auto andare depontenziate sia brutto d'accordo. ma più le auto andranno forte meno sarà possibile per il pilota incidere in maniera importante.
perchè a monza si sorpassa? le volocità sono talmente alte e i carichi aerodinamici così bassi che pure gli impianti frenanti non bastano e allora magari alla prima variante vedi una staccata lunga.
ma prova ad eau rouge a stare a 80 cm in pieno a chi hai davanti... sempre che tu trovi chi sta e non ti da del macellaio
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83713
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Vettel ha regalato il mondiale a Hamilton, che si dimostra pilota di un altro livello e si è visto oggi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Non è ancora finita però errore CLAMOROSO del tedesco
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Re: Automoto 2018
Calma e gesso, non è ancora finita.tennisfan82 ha scritto:Vettel ha regalato il mondiale a Hamilton, che si dimostra pilota di un altro livello e si è visto oggi
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83713
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Hamilton quell'errore non l'avrebbe fatto mai.fabio86 ha scritto:Calma e gesso, non è ancora finita.tennisfan82 ha scritto:Vettel ha regalato il mondiale a Hamilton, che si dimostra pilota di un altro livello e si è visto oggi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
- Tican
- Massimo Carbone
- Messaggi: 20351
- Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
- Località: Milano-Padania
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Oggi ho sentito una statistica che mi lascia perplesso, voi che seguite più di me mi dite se corretta?
Da quando esiste la Power Unit 9 gp bagnati e 9 vittorie Lewis...
Se vera di cosa stiamo parlando??
Si rivaluta anche il ritiro di Rosberg....
Da quando esiste la Power Unit 9 gp bagnati e 9 vittorie Lewis...
Se vera di cosa stiamo parlando??
Si rivaluta anche il ritiro di Rosberg....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
Re: Automoto 2018
Credo sia vero, anche da dire che per 4 anni su 5 sempre avuto auto migliore è compagno molto meno talentuoso, e non si parla quasi mai di pioggia tipo Monaco 84 ehTican ha scritto:Oggi ho sentito una statistica che mi lascia perplesso, voi che seguite più di me mi dite se corretta?
Da quando esiste la Power Unit 9 gp bagnati e 9 vittorie Lewis...
Se vera di cosa stiamo parlando??
Si rivaluta anche il ritiro di Rosberg....
Re: Automoto 2018
Mancano ancora 10 gare, come si fa a dire che il mondiale è finito?!?tennisfan82 ha scritto:Hamilton quell'errore non l'avrebbe fatto mai.fabio86 ha scritto:Calma e gesso, non è ancora finita.tennisfan82 ha scritto:Vettel ha regalato il mondiale a Hamilton, che si dimostra pilota di un altro livello e si è visto oggi
Fa male perchè la gara era dominata, ma c'è tutto il tempo per recuperare.
Re: Automoto 2018
Tolto Hamilton (che ieri ha fatto una gara veramente molto intelligente fin dalla prima curva) bisogna dare meriti anche al box Mercedes: scelta e tempismo con cui hanno deciso di montare le ultrasoft ad Hamilton davvero da applausi
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Re: Automoto 2018
Anche ieri Vettel sbaglia, e non é la prima volta, ed il secondo pilota non toglie punti...
Re: Automoto 2018
hamilton vince una gara rocambolesca e solo così poteva portare a casa 25 pesantissimi punti.
evita casini al via rimonta facendo una bella serie di sorpassi (quello all'esterno nella curva in cui poi è uscito vettel è di pregiovele fattura)
e risale.
sfrutta benissimo e a lungo la gialla (gomma con cui mercedes si trova storicamente bene) e con la viola becca l'azzardo. pista bagnata a chiazze e lui fa il vuoto, come quasi sempre in quelle condizioni (e visto la costanza degli eventi gli andrebbe dato molto più credito)... incompresibile il fatto che volessero chiamarlo dentro dopo l'uscita di vettel.
seb sbaglia nel solo punto in cui è vietato sbagliare (aggravante), la sua gialla usurata sul misto era ingestibile (attenuante).
hamilton era molto più veloce e senza un cambio gomme sarebbe stato risucchiato e scavalcato (fatto)
gli insopportabili in rosso hanno la macchina chiaramente migliore per prestazioni sul giro secco, passo gara e affidabilità. possono solo perderlo loro
evita casini al via rimonta facendo una bella serie di sorpassi (quello all'esterno nella curva in cui poi è uscito vettel è di pregiovele fattura)
e risale.
sfrutta benissimo e a lungo la gialla (gomma con cui mercedes si trova storicamente bene) e con la viola becca l'azzardo. pista bagnata a chiazze e lui fa il vuoto, come quasi sempre in quelle condizioni (e visto la costanza degli eventi gli andrebbe dato molto più credito)... incompresibile il fatto che volessero chiamarlo dentro dopo l'uscita di vettel.
seb sbaglia nel solo punto in cui è vietato sbagliare (aggravante), la sua gialla usurata sul misto era ingestibile (attenuante).
hamilton era molto più veloce e senza un cambio gomme sarebbe stato risucchiato e scavalcato (fatto)
gli insopportabili in rosso hanno la macchina chiaramente migliore per prestazioni sul giro secco, passo gara e affidabilità. possono solo perderlo loro
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
- Tican
- Massimo Carbone
- Messaggi: 20351
- Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
- Località: Milano-Padania
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Hakaishin ha scritto: gli insopportabili in rosso hanno la macchina chiaramente migliore per prestazioni sul giro secco, passo gara e affidabilità. possono solo perderlo loro
Chiaramente mi sembra un parolone, leggermente mi sembra più appropriato ed infatti appena viene a modificarsi una variabile cambia il risultato in pista
Hamilton si sta rivelando un pilota veramente al top, e cominciamo a scomodare i grandi del passato ormai....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
Re: Automoto 2018
in condizioni standard sì vettel e kimi hanno un mezzo superiore, se entrano in ballo condizioni miste è un altro discorso.Tican ha scritto:Hakaishin ha scritto: gli insopportabili in rosso hanno la macchina chiaramente migliore per prestazioni sul giro secco, passo gara e affidabilità. possono solo perderlo loro
Chiaramente mi sembra un parolone, leggermente mi sembra più appropriato ed infatti appena viene a modificarsi una variabile cambia il risultato in pista
Hamilton si sta rivelando un pilota veramente al top, e cominciamo a scomodare i grandi del passato ormai....
hamilton pilota top lo è sempre stato. può sedersi senza problemi al tavolo dei grandi senza sfigurare, ma dal giorno 1 si vedeva che era speciale
continuità di rendimento folle dal 2007 a oggi almeno una pole e una vittoria a stagione.
record di pole position assoluto
secondo per gare vinte
terzo pari merito per mondiali vinti
secondo campione del mondo più giovane
e ok record quantitativi (più gare etc...)
vediamo i record qualitativi
quarto per percentuale di vittorie conseguite
quarto per percentuale pole position
ps ho escluso gli specialisti che facevano indianapolis quando era nel mondiale f1 e che hanno 3 o 4 gp
si può dire che ha cominciato subito da un top team (mclaren lo era) ma il buon alonso ha preso spesso la paga...
dal 2009 in poi la mclaren era la terza quarta macchina del gruppo.
ha portato un team da quinta forza (mercedes) a prima per distacco dal 2014 al 2017 con un solo anno di "purgatorio" (2013) ok il cambio regole.
direi che 2 o 3 cose buone le ha fatte, senza contare che è il solo tra tutti che ha un minimo di presa al di fuori della f1
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Certo morto Marchionne , via Altavilla , dentro Elkann non escludo che entro 1 anno la Ferrari sia più vicina alla McLaren che alla Mercedes...
Re: Automoto 2018
me lo auguro poi al di là della rivaltà e della non simpatia che provo per gli insopportabili in rosso.
va notato che la valorizzazione delle risorse interne proposta dal defunto li ha riportati ad avere la miglior macchina del gruppo.
vero che a mandare in aria tutto ci vuole sempre poco, ma non mi sembra che i nuovi arrivi possano nuocere (purtroppo)
va notato che la valorizzazione delle risorse interne proposta dal defunto li ha riportati ad avere la miglior macchina del gruppo.
vero che a mandare in aria tutto ci vuole sempre poco, ma non mi sembra che i nuovi arrivi possano nuocere (purtroppo)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83713
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Sull'asciutto la superiorità Ferrari era nettissima.
Ovviamente è arrivato il diluvio
Ovviamente è arrivato il diluvio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Se non piove e Vettel usa il cervello in partenza può vincere uguale sul ritmo.
Certo aver preso Hamilton sarebbe stato meglio
Certo aver preso Hamilton sarebbe stato meglio
- Tican
- Massimo Carbone
- Messaggi: 20351
- Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
- Località: Milano-Padania
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Possono partire con gomma libera, vediamo l'intelligenza dei vari team...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
Re: Automoto 2018
Hamilton è chiaramente più forte di Vettel. Ma ha anche più culo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Re: Automoto 2018
Vettel il culo lo ha già dato per il titolo 2010 !Ombra84 ha scritto:Hamilton è chiaramente più forte di Vettel. Ma ha anche più culo
Hamilton molto più completo di lui, con lui in Ferrari secondo me titolo 2017 probabile è 2018 in cascina.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83713
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Anche i meccanici oggi ci hanno messo del loro.
Mondiale pressoché finito.
Mondiale pressoché finito.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
- Super-Fabio
- Massimo Carbone
- Messaggi: 19988
- Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm
Re: Automoto 2018
Hamilton è un pilota clamoroso, ma facciamo anche basta con 'sta storia che la Ferrari è superiore basandosi sulle prove del venerdì.
La storiella 'sta settimana era che le Mercedes avrebbero avuto difficoltà sull'asciutto e con questo caldo. Si è visto, oggi Mercedes chiaramente superiori, con qualsiasi gomma.
La storiella 'sta settimana era che le Mercedes avrebbero avuto difficoltà sull'asciutto e con questo caldo. Si è visto, oggi Mercedes chiaramente superiori, con qualsiasi gomma.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83713
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Ieri con l'asciutto non sarebbe finita così, lo sanno anche in Mercedes.Super-Fabio ha scritto:Hamilton è un pilota clamoroso, ma facciamo anche basta con 'sta storia che la Ferrari è superiore basandosi sulle prove del venerdì.
La storiella 'sta settimana era che le Mercedes avrebbero avuto difficoltà sull'asciutto e con questo caldo. Si è visto, oggi Mercedes chiaramente superiori, con qualsiasi gomma.
Poi Hamilton fenomenale eh, questo è fuori discussione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
- Super-Fabio
- Massimo Carbone
- Messaggi: 19988
- Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm
Re: Automoto 2018
Che ieri abbia piovuto e la Ferrari è stata sfortunata è un altro discorso. Semplicemente poi in gara tutte queste difficoltà della Mercedes non si sono viste. Bottas si è fatto 60 giri con le soft, con le viola non parliamone neanche della differenza.
Re: Automoto 2018
Mercedes ha avuto negli ultimi due anni qualche problema di bilanciamento e di usura Delle gomme specie in gare molto calde su piste lente (Ungheria ottimo esempio)
Sabato la pioggia è stata provvidenziale per i metallizzati con Hamilton che dimostrano la differenza di manico tra sé ed il resto del mondo,quando è ben connesso. visto che in condizioni normali sarebbe stato 1 2 Ferrari o al massimo Vettel primo e Hamilton secondo.
Invece Mercedes occupa la prima fila, fa partenza perfetta raikkonen che avrebbe dovuto attaccare almeno bottas (aveva la viola la gomma più performante) viene messo dietro da un Vettel precipitoso, di fatto sputtanando il piano degli insopportabili in rosso...
Bottas si trasforma in Walter Samuel approfittando di un circuito idiota ed anti sorpassi e permette ad Hamilton di guidare in scioltezza con aria pulita e senza mettere sotto pressione il mezzo.
Due momenti chiave: dopo che Hamilton aveva sostituito la viola con la gialla seb avrebbe dovuto scavare un solco di almeno 19 secondi tra lui e Lewis per stare primo. Invece seb viene esposto ai doppiati perdendo 5 secondi preziosi unite paio di giri tosti di bottas al disastro al box rosso e da essere davanti o in caccia ad Hamilton con gomma più performante e fresca si ritrova terzo dietro a bottas.
Nuova linea Maginot del finlandese e primo posto buttato.
Gli insopportabili in rosso sono chiaramente l'auto più forte della pista (basta vedere i tempi "puliti" senza tappi e doppiati).
Mercedes che capitalizza il talento di Hamilton ed azzecca la strategia in tutto e per tutto, sia i piloti che il muretto ( dopo i disastri australiani e austriaci)
Vediamo in Belgio
Sabato la pioggia è stata provvidenziale per i metallizzati con Hamilton che dimostrano la differenza di manico tra sé ed il resto del mondo,quando è ben connesso. visto che in condizioni normali sarebbe stato 1 2 Ferrari o al massimo Vettel primo e Hamilton secondo.
Invece Mercedes occupa la prima fila, fa partenza perfetta raikkonen che avrebbe dovuto attaccare almeno bottas (aveva la viola la gomma più performante) viene messo dietro da un Vettel precipitoso, di fatto sputtanando il piano degli insopportabili in rosso...
Bottas si trasforma in Walter Samuel approfittando di un circuito idiota ed anti sorpassi e permette ad Hamilton di guidare in scioltezza con aria pulita e senza mettere sotto pressione il mezzo.
Due momenti chiave: dopo che Hamilton aveva sostituito la viola con la gialla seb avrebbe dovuto scavare un solco di almeno 19 secondi tra lui e Lewis per stare primo. Invece seb viene esposto ai doppiati perdendo 5 secondi preziosi unite paio di giri tosti di bottas al disastro al box rosso e da essere davanti o in caccia ad Hamilton con gomma più performante e fresca si ritrova terzo dietro a bottas.
Nuova linea Maginot del finlandese e primo posto buttato.
Gli insopportabili in rosso sono chiaramente l'auto più forte della pista (basta vedere i tempi "puliti" senza tappi e doppiati).
Mercedes che capitalizza il talento di Hamilton ed azzecca la strategia in tutto e per tutto, sia i piloti che il muretto ( dopo i disastri australiani e austriaci)
Vediamo in Belgio
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.