Automoto 2018
Re: Automoto 2018
Ho letto che in molti danno la colpa a Stroll più di Bottas: perchè ? Il canadese era davanti, che colpe ha ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Re: Automoto 2018
stroll ha fatto veramente una cazzata inenarrabile. sbaglia la frenata, va sull'erba bagnata (dove scivoli ancora di più....), ha visto che davanti c'era il pericolo.... e non aveva neppure avversari davanti. (un minimo di effetto scia norris lo da a bottas)Roda ha scritto:Ho letto che in molti danno la colpa a Stroll più di Bottas: perchè ? Il canadese era davanti, che colpe ha ?
bottas fa una cazzata grossa "normale".se dai 5 posizioni a bottas non puoi darne 5 a stroll.
comunque gara divertente e se in ungheria le condizioni meteo lo permettono possono saltare fuori dei gp non convenzionali.
certo che se ci sono 30 gradi tutto il weekend la gara è la più noiosa del mondiale
ps ai ferrapiattisti mando un abbraccio e una carezza.
ps2 vettel sta diventando il nuovo button, specialista nelle gare lotteria
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83711
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Da sempre sopra le righe, paga (probabilmente) molto caro il suo ultimo gesto, durante una partita di videogame in diretta su Twitch. Dan Ticktum, pilota di F2, è stato licenziato con effetto immediato dall’Academy Williams. L’inglese era tra i collaudatori del team di Grove. L’ennesima gaffe che potrebbe bruciare le sue residue speranze di arrivare in F1.
Le motivazioni del licenziamento sarebbero le parole dell’inglese su Twitch, dove ha definito l’attuale pilota 26enne del team di F1 Nicholas Latifi — che nel GP Ungheria ha conquistato i primi punti iridati con la Williams — di essere una “m...” e di essere “più vecchio di me e aver pagato per arrivare in F1”. Dopo essere già stato scaricato dal programma Red Bull nel 2019 e dopo un debutto in Superformula giapponese poco convincente, Ticktum è quindi passato alla Formula Regional con il team Van Amersfoort. Lo scorso anno il ritorno in F2 (dove aveva corso nel 2018) con una sola vittoria e l’11° posto finale. Nel 2021 è quarto con 89 punti.
Le motivazioni del licenziamento sarebbero le parole dell’inglese su Twitch, dove ha definito l’attuale pilota 26enne del team di F1 Nicholas Latifi — che nel GP Ungheria ha conquistato i primi punti iridati con la Williams — di essere una “m...” e di essere “più vecchio di me e aver pagato per arrivare in F1”. Dopo essere già stato scaricato dal programma Red Bull nel 2019 e dopo un debutto in Superformula giapponese poco convincente, Ticktum è quindi passato alla Formula Regional con il team Van Amersfoort. Lo scorso anno il ritorno in F2 (dove aveva corso nel 2018) con una sola vittoria e l’11° posto finale. Nel 2021 è quarto con 89 punti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83711
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Valentino Rossi ha annunciato il ritiro a fine stagione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
A livello top era finito. Se si correva per divertirsi altra storia.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83711
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
A Vinales deve essere partita qualche rotella
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/12 ... ssion=true
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/12 ... ssion=true
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83711
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83711
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
- LuckyLooser
- Illuminato
- Messaggi: 4927
- Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am
Re: Automoto 2018
Una F1 che già si attira critiche dagli appassionati per scelte e decisioni prese durante le gare poteva e DOVEVA evitare una figuraccia del genere in mondovisione.
Un Circo.
Impossibile proprio da difendere.
Un Circo.
Impossibile proprio da difendere.
- balbysauro
- Utente del Decennio 10-20
- Messaggi: 75957
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
- Località: Palermo
Re: Automoto 2018
Dai, quando escono le telecamere di Scherzi a parte?
- Tican
- Massimo Carbone
- Messaggi: 20351
- Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
- Località: Milano-Padania
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Siamo tornati ai tempi di Balestre..
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83711
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Dopo Suzuka 2014 non vedremo più gare in queste condizioni.
Punti dimezzati, Verstappen ne guadagna 5 su Hamilton
Hamilton 202,5
Verstappen 199,5
Punti dimezzati, Verstappen ne guadagna 5 su Hamilton
Hamilton 202,5
Verstappen 199,5
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Allora che corrano solo nel deserto, almeno sono sicuri che non pioverà mai.
Che poi non capisco perchè non potevano starsene 2 ore dietro la safety car, magari capitava un breve finestra con tempo in miglioramento e potevano sfruttarla per qualche giro; starsene fermi in pit lane ad aspettare ciò che si sapeva non sarebbe accaduto (le previsioni erano chiare in tal senso) è stato ridicolo.
A Suzuka 2014 c'è scappato il morto perchè invece di far entrare la safety car avevano solamente esposto bandiere gialle, con safety car Bianchi sarebbe ancora tra noi, la pioggia non c'entra nulla.
Che poi non capisco perchè non potevano starsene 2 ore dietro la safety car, magari capitava un breve finestra con tempo in miglioramento e potevano sfruttarla per qualche giro; starsene fermi in pit lane ad aspettare ciò che si sapeva non sarebbe accaduto (le previsioni erano chiare in tal senso) è stato ridicolo.
A Suzuka 2014 c'è scappato il morto perchè invece di far entrare la safety car avevano solamente esposto bandiere gialle, con safety car Bianchi sarebbe ancora tra noi, la pioggia non c'entra nulla.
Re: Automoto 2018
a bianchi è successo quello che è successo perchè c'era un trattore in pista.
su ieri, a parte che non capisco perchè non si potesse rinviare a oggi la corsa. ma come ha fatto intuire hamilton è stato fatto per i soldi.
ma soprattutto in caso di eventi eccezionali va tolta la regola del parco chiuso e re introdotto il warm up.
fai mollare le barre, auto più alte e più cariche di ali e si prova.
stare dietro la safety non so. perchè per quanto maylander guidi bene ed abbia una vettura performante i pneumatici non entrano in temperatura, e siamo sempre lì.
altrimenti se ogni volta che piove, e ieri pioveva forte, non corri più sotto l'acqua
su ieri, a parte che non capisco perchè non si potesse rinviare a oggi la corsa. ma come ha fatto intuire hamilton è stato fatto per i soldi.
ma soprattutto in caso di eventi eccezionali va tolta la regola del parco chiuso e re introdotto il warm up.
fai mollare le barre, auto più alte e più cariche di ali e si prova.
stare dietro la safety non so. perchè per quanto maylander guidi bene ed abbia una vettura performante i pneumatici non entrano in temperatura, e siamo sempre lì.
altrimenti se ogni volta che piove, e ieri pioveva forte, non corri più sotto l'acqua
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83711
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Conta anche il tracciato.
In Ungheria ad esempio avrebbero corso, a Spa con quelle condizioni tra Eau Rouge e Raidillon era davvero un azzardo(e c'era stato il bruttissimo incidente di Norris il giorno prima con i piloti imbufaliti per la decisione di far partire il Q3 in quelle condizioni).
E dopo questo bruttissimo incidente in W Series(pista umida)si parla addirittura di apportare cambiamenti ad uno dei passaggi più iconici di tutta la F1.
In Ungheria ad esempio avrebbero corso, a Spa con quelle condizioni tra Eau Rouge e Raidillon era davvero un azzardo(e c'era stato il bruttissimo incidente di Norris il giorno prima con i piloti imbufaliti per la decisione di far partire il Q3 in quelle condizioni).
E dopo questo bruttissimo incidente in W Series(pista umida)si parla addirittura di apportare cambiamenti ad uno dei passaggi più iconici di tutta la F1.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Se le condizioni non permettevano di correre è stato sacrosanto non correre. Perché ok motorsport is dangerous (lo scrivono pure sui biglietti in Inghilterra).
Ma mandare al macello i piloti ma anche no.
Qua però il problema ha più sfaccettature:
Iniziamo dalla sicurezza il tratto eau rouge raidillon è da sempre uno dei tratti critici del mondiale.
Ricordo che eau rouge è la prima piega a sinistra e di per sé non è così pericolosa. Il transitorio dei carichi nel raidillon basso la piega a destra e alto l'ultima piega a sinistra è davvero il tratto critico.
Il problema è sempre stata la via fuga, che è stata migliorata negli anni ma che ha sempre fatto rimbalzare le auto in pista.
Qua si pone un caso simil tamburello a Imola. O si allarga in maniera sostanziale la via di fuga, o si pensano vetture più lente o si modifica la curva o non si corra più a spa. O più di una delle ipotesi.
Però poi non ci si venga a lamentare dei tilkodromi, delle piste tutte uguali etc. Noi tifosi in primis.
Poi pongo la domanda: l'asfalto. Tema troppo poco dibattuto. Va cambiato ad intervalli regolari e deve sostenere carichi di drenaggio ancora più stringenti.
E questo è il discorso etico e di sicurezza.
Adesso parliamo dal punto di vista tecnico sportivo.
Come sappiamo dopo le qualifiche non si possono più modificare gli assetti. Ma come si può definire attenti alla sicurezza se in casi come questo non permetti ai team di intervenire sui parametri di base di un assetto da bagnato come altezza da terra, barre antirollio etc.
In casi come questi sacrosanto re introdurre un warm up e togliere il parco chiuso.
L'assegnazione dei punti è stata la farsa delle farse. Decidi di non correre e i team e la f1 ne pagano le conseguenze pagando le penali del caso, oppure si rinvia la gara al giorno dopo
Ma mandare al macello i piloti ma anche no.
Qua però il problema ha più sfaccettature:
Iniziamo dalla sicurezza il tratto eau rouge raidillon è da sempre uno dei tratti critici del mondiale.
Ricordo che eau rouge è la prima piega a sinistra e di per sé non è così pericolosa. Il transitorio dei carichi nel raidillon basso la piega a destra e alto l'ultima piega a sinistra è davvero il tratto critico.
Il problema è sempre stata la via fuga, che è stata migliorata negli anni ma che ha sempre fatto rimbalzare le auto in pista.
Qua si pone un caso simil tamburello a Imola. O si allarga in maniera sostanziale la via di fuga, o si pensano vetture più lente o si modifica la curva o non si corra più a spa. O più di una delle ipotesi.
Però poi non ci si venga a lamentare dei tilkodromi, delle piste tutte uguali etc. Noi tifosi in primis.
Poi pongo la domanda: l'asfalto. Tema troppo poco dibattuto. Va cambiato ad intervalli regolari e deve sostenere carichi di drenaggio ancora più stringenti.
E questo è il discorso etico e di sicurezza.
Adesso parliamo dal punto di vista tecnico sportivo.
Come sappiamo dopo le qualifiche non si possono più modificare gli assetti. Ma come si può definire attenti alla sicurezza se in casi come questo non permetti ai team di intervenire sui parametri di base di un assetto da bagnato come altezza da terra, barre antirollio etc.
In casi come questi sacrosanto re introdurre un warm up e togliere il parco chiuso.
L'assegnazione dei punti è stata la farsa delle farse. Decidi di non correre e i team e la f1 ne pagano le conseguenze pagando le penali del caso, oppure si rinvia la gara al giorno dopo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Totalmente in sintonia con Hakaishin.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Re: Automoto 2018
Fosse entrata immediatamente la safety car, Bianchi non sarebbe uscito di pista e non si sarebbe schiantato contro il trattore, invece misero solamente la bandiere gialle e successe quel che successe.Hakaishin ha scritto:a bianchi è successo quello che è successo perchè c'era un trattore in pista.
A Spa la pioggia è frequente, si è corso 1000 volte in condizioni di bagnato, non solo in F1.
Un'eventuale modifica dell'Eau Rouge Raidillon sarebbe un qualcosa di allucinante.
Che poi il problema ieri era la visibilità, che mettano i parafanghi alle ruote allora.
Re: Automoto 2018
ieri c era anche nebbia bassi a tratti. Era giusto non correre. Una porcata invece aver fatto i 2 giricaptain ha scritto:Fosse entrata immediatamente la safety car, Bianchi non sarebbe uscito di pista e non si sarebbe schiantato contro il trattore, invece misero solamente la bandiere gialle e successe quel che successe.Hakaishin ha scritto:a bianchi è successo quello che è successo perchè c'era un trattore in pista.
A Spa la pioggia è frequente, si è corso 1000 volte in condizioni di bagnato, non solo in F1.
Un'eventuale modifica dell'Eau Rouge Raidillon sarebbe un qualcosa di allucinante.
Che poi il problema ieri era la visibilità, che mettano i parafanghi alle ruote allora.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 75827
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Siete tutti suoi figli, anche se ancora non lo sapete ( cit.)Ombra84 ha scritto:Totalmente in sintonia con Hakaishin.
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
Re: Automoto 2018
Ho bene in mente le immagini di Spa '98, dove Schumacher tamponò Coulthard in fase di doppiaggio: quella domenica pioveva a secchiate, però gareggiarono, nessuno si lamentava della visibilità.Ombra84 ha scritto: ieri c era anche nebbia bassi a tratti. Era giusto non correre. Una porcata invece aver fatto i 2 giri
A Spa piove un giorno sì e l'altro pure, in più sei in mezzo al bosco, ogni volta che c'è una giornata di pioggia c'è anche la nebbia a causa di tuttà l'umidità che appunto esce dal bosco.
Ora, se metti Spa in calendario, sai già in partenza che hai altissime probabilità di gara bagnata, con pioggia, nebbiolina, etc.
Ma questo è proprio il bello di Spa: Spa corsa sotto la piggia è il top del top della F1.
Ieri non c'erano le condizioni per gareggiare perchè la pioggia era veramente troppa? Benissimo, non esiste però non poter recuperare la gara al lunedì.
Il problema non è Spa, l'Eau Rouge Raidillon, la pioggia, la nebbia: il problema è la F1 attuale, con il suo regolamento assurdo, con macchine che faticano a stare in pista quando piove (e questo, per uno sport motoristico che da sempre corre anche sotto la pioggia, è l'assurdità più assurda), sparizione del warm up, impossibilità di modificare assetti tra prove e gara, una ridicola rigidità regolamentare e via dicendo.
Han corso al Fuji che c'era l'alluvione in pista, han corso in Australia che avevano i pesci nell'abitacolo.
Re: Automoto 2018
Sottoscrivo ogni parola di captain.captain ha scritto:Ho bene in mente le immagini di Spa '98, dove Schumacher tamponò Coulthard in fase di doppiaggio: quella domenica pioveva a secchiate, però gareggiarono, nessuno si lamentava della visibilità.Ombra84 ha scritto: ieri c era anche nebbia bassi a tratti. Era giusto non correre. Una porcata invece aver fatto i 2 giri
A Spa piove un giorno sì e l'altro pure, in più sei in mezzo al bosco, ogni volta che c'è una giornata di pioggia c'è anche la nebbia a causa di tuttà l'umidità che appunto esce dal bosco.
Ora, se metti Spa in calendario, sai già in partenza che hai altissime probabilità di gara bagnata, con pioggia, nebbiolina, etc.
Ma questo è proprio il bello di Spa: Spa corsa sotto la piggia è il top del top della F1.
Ieri non c'erano le condizioni per gareggiare perchè la pioggia era veramente troppa? Benissimo, non esiste però non poter recuperare la gara al lunedì.
Il problema non è Spa, l'Eau Rouge Raidillon, la pioggia, la nebbia: il problema è la F1 attuale, con il suo regolamento assurdo, con macchine che faticano a stare in pista quando piove (e questo, per uno sport motoristico che da sempre corre anche sotto la pioggia, è l'assurdità più assurda), sparizione del warm up, impossibilità di modificare assetti tra prove e gara, una ridicola rigidità regolamentare e via dicendo.
Han corso al Fuji che c'era l'alluvione in pista, han corso in Australia che avevano i pesci nell'abitacolo.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Re: Automoto 2018
si è già corso con eau rouge raidillon modificato nell' annus horribilis 1994captain ha scritto:Fosse entrata immediatamente la safety car, Bianchi non sarebbe uscito di pista e non si sarebbe schiantato contro il trattore, invece misero solamente la bandiere gialle e successe quel che successe.Hakaishin ha scritto:a bianchi è successo quello che è successo perchè c'era un trattore in pista.
A Spa la pioggia è frequente, si è corso 1000 volte in condizioni di bagnato, non solo in F1.
Un'eventuale modifica dell'Eau Rouge Raidillon sarebbe un qualcosa di allucinante.
Che poi il problema ieri era la visibilità, che mettano i parafanghi alle ruote allora.
però cap rimane il fatto che il trattore non doveva essere lì.
hamilton ogni tanto spara delle cazzate ma ieri ha avuto ragione su tutta la linea.
ieri il regolamento è stato appllicato, i piloti non volevano correre ma per impegni di sponsor e rimborsi non si poteva rimandare.
risultato farsa dei 2 giri per dare i punti ed evitare i casini.
fine delle trasmissioni.
non entro nel merito della lotta per il mondiale per non far partire la litania stitica del difensore d'ufficio. il bravissimo russel si è portato a casa praticamente gratis un sacco di punti nella lotta con le scuderie di bassa fascia. immagino haas e alfa romeo felicissime.... anche perchè arrivare ottavi o decimi porta un bel pò di soldini in più
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
vuoi evitare di avere i meccanici in circuito fino alle 2 notte va bene, ma in questi casi per deroga togli il parco chiuso la domenica mattina e fai fare un warm up in via eccezionaleparca85 ha scritto:Sottoscrivo ogni parola di captain.captain ha scritto:Ho bene in mente le immagini di Spa '98, dove Schumacher tamponò Coulthard in fase di doppiaggio: quella domenica pioveva a secchiate, però gareggiarono, nessuno si lamentava della visibilità.Ombra84 ha scritto: ieri c era anche nebbia bassi a tratti. Era giusto non correre. Una porcata invece aver fatto i 2 giri
A Spa piove un giorno sì e l'altro pure, in più sei in mezzo al bosco, ogni volta che c'è una giornata di pioggia c'è anche la nebbia a causa di tuttà l'umidità che appunto esce dal bosco.
Ora, se metti Spa in calendario, sai già in partenza che hai altissime probabilità di gara bagnata, con pioggia, nebbiolina, etc.
Ma questo è proprio il bello di Spa: Spa corsa sotto la piggia è il top del top della F1.
Ieri non c'erano le condizioni per gareggiare perchè la pioggia era veramente troppa? Benissimo, non esiste però non poter recuperare la gara al lunedì.
Il problema non è Spa, l'Eau Rouge Raidillon, la pioggia, la nebbia: il problema è la F1 attuale, con il suo regolamento assurdo, con macchine che faticano a stare in pista quando piove (e questo, per uno sport motoristico che da sempre corre anche sotto la pioggia, è l'assurdità più assurda), sparizione del warm up, impossibilità di modificare assetti tra prove e gara, una ridicola rigidità regolamentare e via dicendo.
Han corso al Fuji che c'era l'alluvione in pista, han corso in Australia che avevano i pesci nell'abitacolo.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Scusa eh, magari mi ricordo male: il trattore non era entrato per rimuovere una macchina che si era insabbiata??Hakaishin ha scritto: però cap rimane il fatto che il trattore non doveva essere lì.
Cioè, son convinto che ci fosse stata un'uscita di pista con conseguente intervento del trattore, non che il trattore fosse parcheggiato in mezzo alla via di fuga.
Infatti vennero esposte le bandiere gialle, pero Bianchi perse ugualmente il controllo della sua monoposto e si schiantò contro il trattore; ma lo scandalo fù nell'aver solamente esposto proprio le bandiere gialle, quando la presenza di un trattore in mezzo ad una via di fuga dovrebbe comportare safety car immediata. Soprattutto con le condizioni climatiche di quel GP.
Fosse intervenuta immediatamente la safety car, come nelle gare americane dove la safety car entra anche solo per rimuovere il più minuscolo dei detriti in pista, Bianchi sarebbe ancora tra noi.
Appunto, ma la rigidità del regolamento F1 è assurda, manco si trattasse della Costituzione di un Stato.Hakaishin ha scritto: vuoi evitare di avere i meccanici in circuito fino alle 2 notte va bene, ma in questi casi per deroga togli il parco chiuso la domenica mattina e fai fare un warm up in via eccezionale
Re: Automoto 2018
su bianchi avrebbe dovuto esserci una gru che da oltre la barriera entrava, ma potrei sbagliare o ricordar male.captain ha scritto:Scusa eh, magari mi ricordo male: il trattore non era entrato per rimuovere una macchina che si era insabbiata??Hakaishin ha scritto: però cap rimane il fatto che il trattore non doveva essere lì.
Cioè, son convinto che ci fosse stata un'uscita di pista con conseguente intervento del trattore, non che il trattore fosse parcheggiato in mezzo alla via di fuga.
Infatti vennero esposte le bandiere gialle, pero Bianchi perse ugualmente il controllo della sua monoposto e si schiantò contro il trattore; ma lo scandalo fù nell'aver solamente esposto proprio le bandiere gialle, quando la presenza di un trattore in mezzo ad una via di fuga dovrebbe comportare safety car immediata. Soprattutto con le condizioni climatiche di quel GP.
Fosse intervenuta immediatamente la safety car, come nelle gare americane dove la safety car entra anche solo per rimuovere il più minuscolo dei detriti in pista, Bianchi sarebbe ancora tra noi.
Appunto, ma la rigidità del regolamento F1 è assurda, manco si trattasse della Costituzione di un Stato.Hakaishin ha scritto: vuoi evitare di avere i meccanici in circuito fino alle 2 notte va bene, ma in questi casi per deroga togli il parco chiuso la domenica mattina e fai fare un warm up in via eccezionale
il fatto è che mettendo una regola interpretabile chi si prende la briga: masi?
votano le squadre?
i piloti?
poi va pure detto che c'è il rischio che qualcuno voti per convenienza. a russell non correre ieri andava benissimo
aggiungo pure il pensiero di terruzzi. monito applicabile non solo al circus ma più facilemente all'umanità nel 2021
https://www.redbull.com/it-it/f1-2021-g ... e-terruzzi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
https://youtu.be/kJ4lj6WIskAHakaishin ha scritto:
su bianchi avrebbe dovuto esserci una gru che da oltre la barriera entrava, ma potrei sbagliare o ricordar male.
2 minuti di bandiera gialla con un trattore che sta spostando una macchina insabbiata e pioggia fitta... ancora oggi i trattori entrano in pista per spostare macchine, con safety car però...
Perchè regola interpretabile?Hakaishin ha scritto: il fatto è che mettendo una regola interpretabile chi si prende la briga: masi?
votano le squadre?
i piloti?
Se le previsioni danno piggia come ieri, perchè non si può permettere di intervenire sulle macchine? Poi magari c'è il sole e pace, meglio correre con il sole in assetto da bagnato che non sul bagnato con assetto da asciutto...
Re: Automoto 2018
ma che sia stata fatta una cazzata d'accordo e l'auto assoluzione di fia, f1, circuito,marussia è rivoltante. rimane il fatto che forse si potrebbe pensare a dei metodi più efficaci dei trattori.captain ha scritto:https://youtu.be/kJ4lj6WIskAHakaishin ha scritto:
su bianchi avrebbe dovuto esserci una gru che da oltre la barriera entrava, ma potrei sbagliare o ricordar male.
2 minuti di bandiera gialla con un trattore che sta spostando una macchina insabbiata e pioggia fitta... ancora oggi i trattori entrano in pista per spostare macchine, con safety car però...
Perchè regola interpretabile?Hakaishin ha scritto: il fatto è che mettendo una regola interpretabile chi si prende la briga: masi?
votano le squadre?
i piloti?
Se le previsioni danno piggia come ieri, perchè non si può permettere di intervenire sulle macchine? Poi magari c'è il sole e pace, meglio correre con il sole in assetto da bagnato che non sul bagnato con assetto da asciutto...
perchè magari una volta c'è pioggia leggera e va bene, ieri che c'era quello che c'era non andava bene e la prossima volta???
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
L'unico circuito dove puntulamente si vedono intervenire sempre e solo le gru in caso di incidente è Montecarlo, e mi sembra palese il perchè.Hakaishin ha scritto:
ma che sia stata fatta una cazzata d'accordo e l'auto assoluzione di fia, f1, circuito,marussia è rivoltante. rimane il fatto che forse si potrebbe pensare a dei metodi più efficaci dei trattori.
perchè magari una volta c'è pioggia leggera e va bene, ieri che c'era quello che c'era non andava bene e la prossima volta???
Sinceramente non ci vedo nulla di obsoleto o pericoloso nel vedere un trattore che entra in pista per sollevare e portar via una monoposto incidentata, perchè dipende anche dove è posizionata tale monoposto (non è che possono mettere 100 gru lungo i km di Spa per intenderci), ovviamente il trattore deve operare in regime di Safety Car...
Re: Automoto 2018
Mi era sfuggito questo tuo link.Hakaishin ha scritto:
aggiungo pure il pensiero di terruzzi. monito applicabile non solo al circus ma più facilemente all'umanità nel 2021
https://www.redbull.com/it-it/f1-2021-g ... e-terruzzi
Bè come dar torto a Terruzzi?
Avrebbero dovuto essere gli Hamilton, i Vettel, i Raikkonen soprattutto a farsi sentire, a chiedere ai vari piloti di radunarsi ed esprimere il proprio parere; cioè il tutto dovrebbe partire dai piloti più "anziani", con più esperienza e carisma.
Vabbè, immaginiamoci la medesima situazione di ieri con però Senna, Prost, Mansell, Schumacher, Hakkinen...
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83711
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 33132
- Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
- Località: Roma, Vilnius
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Giro veloce del GP del Belgio di mazepin
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
- Alga
- Quasi utente dell' anno 2023
- Messaggi: 56190
- Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
- Località: Roma, LAZIO
Re: Automoto 2018
E' quello che guidava la safety car?Andy ha scritto:Giro veloce del GP del Belgio di mazepin
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Re: Automoto 2018
Quello è maylanderAlga ha scritto:E' quello che guidava la safety car?Andy ha scritto:Giro veloce del GP del Belgio di mazepin
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Si concordo che i 4 campioni del mondo in griglia avrebbero dovuto prendere posizione e fare più cameratismo, e che in questo momento Manchi una figura forte nel sindacato piloti è pacificocaptain ha scritto:Mi era sfuggito questo tuo link.Hakaishin ha scritto:
aggiungo pure il pensiero di terruzzi. monito applicabile non solo al circus ma più facilemente all'umanità nel 2021
https://www.redbull.com/it-it/f1-2021-g ... e-terruzzi
Bè come dar torto a Terruzzi?
Avrebbero dovuto essere gli Hamilton, i Vettel, i Raikkonen soprattutto a farsi sentire, a chiedere ai vari piloti di radunarsi ed esprimere il proprio parere; cioè il tutto dovrebbe partire dai piloti più "anziani", con più esperienza e carisma.
Vabbè, immaginiamoci la medesima situazione di ieri con però Senna, Prost, Mansell, Schumacher, Hakkinen...
Se sui primi 3 ho pochi dubbi.
Ricordo un gp giappone 94 dove mansell praticamente mise giù il regolamento da solo... Tra l'altro gran duello con alesi in condizioni da incubo
già Schumacher e hakkinen erano già di più nella f1 post moderna
Di certo ieri si è fatto ciò he si è fatto per assecondare il desiderio dei piloti di non guidare e nel frattempo si è consumata la farsa
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
A spa 98 alla partenza è andata di culo che non è morto nessuno eh...captain ha scritto:Ho bene in mente le immagini di Spa '98, dove Schumacher tamponò Coulthard in fase di doppiaggio: quella domenica pioveva a secchiate, però gareggiarono, nessuno si lamentava della visibilità.Ombra84 ha scritto: ieri c era anche nebbia bassi a tratti. Era giusto non correre. Una porcata invece aver fatto i 2 giri
A Spa piove un giorno sì e l'altro pure, in più sei in mezzo al bosco, ogni volta che c'è una giornata di pioggia c'è anche la nebbia a causa di tuttà l'umidità che appunto esce dal bosco.
Ora, se metti Spa in calendario, sai già in partenza che hai altissime probabilità di gara bagnata, con pioggia, nebbiolina, etc.
Ma questo è proprio il bello di Spa: Spa corsa sotto la piggia è il top del top della F1.
Ieri non c'erano le condizioni per gareggiare perchè la pioggia era veramente troppa? Benissimo, non esiste però non poter recuperare la gara al lunedì.
Il problema non è Spa, l'Eau Rouge Raidillon, la pioggia, la nebbia: il problema è la F1 attuale, con il suo regolamento assurdo, con macchine che faticano a stare in pista quando piove (e questo, per uno sport motoristico che da sempre corre anche sotto la pioggia, è l'assurdità più assurda), sparizione del warm up, impossibilità di modificare assetti tra prove e gara, una ridicola rigidità regolamentare e via dicendo.
Han corso al Fuji che c'era l'alluvione in pista, han corso in Australia che avevano i pesci nell'abitacolo.
Ma posso condividere il tuo ragionamento, tuttavia se han deciso che il regolamento non si doveva toccare, la gara era da annullare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Re: Automoto 2018
ah domenica danno pioggia... immagino masi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83711
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Kimi Raikkonen annuncia il ritiro a fine stagione.
Al suo posto in Alfa Romeo dovrebbe andarci Bottas
Al suo posto in Alfa Romeo dovrebbe andarci Bottas
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
compro il suo libero martedì e il mercoledì si ritira...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.