NBA 2018-2019: We The North

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Super-Fabio »

Da un lato Doncic è un rookie per modo di dire, tra un' Eurolega vinta da dominatore e i successi con la Nazionale di certo non arrivava negli USA come un rookie qualsiasi, non ha niente del rookie, non ha neanche molto senso paragonarlo agli altri. Per quanto sia foreign competition (cit.) l'eurolega è un altro sport rispetto al college basket, che faccio anche fatica a definire basket se dobbiamo essere sinceri.

E qui arriviamo al secondo punto, non è che tutti quelli che passano dall'Europa all'NBA fanno quello che fa Doncic, non tutti dominano l'Eurolega come ha fatto lo sloveno. A 18 anni poi. E' speciale, molto speciale. Lo si sapeva a Giugno, lo sappiamo oggi.

Poi è ovvio che ci sia sempre un minimo di overreaction alle prestazioni, si gioca ogni giorno e l'appassionato che segue attentamente ogni giorno le partite trova sempre qualcosa per cui gasarsi nel guardare l'NBA. Stanotte è il finale di partita di Doncic, ieri era la partita di un Antetokounmpo, per NK7 è Harden tutti i giorni.

Poi Doncic è forte, molto forte, ma cosa vincerà in futuro non possiamo saperlo. Negli anni ci si è gasati almeno una volta sulle prestazioni di chissà quanti giovani predestinati, quanti "questo dominerà la lega" abbiamo letto. Eppure alla fine LeBron ha fatto otto finali di fila e i Warriors quattro. Non è facile, eh.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da pocaluce »

laplaz ha scritto:
pocaluce ha scritto:walton pure, per il numero 2 è un buon candidato.
Avanti a West? Mmm...
Non me l'aspettavo da te :)

Però anche lui anno impressionante come Dirk (anche più di lui in realtà) quando arrivò al titolo con compagni di squadra che probabilmente nessuno ricorda :lol:
Ha giocato però davvero poco causa infortuni, forse ne inficia un po' il valore overall.
no, per me west è un filo sopra, ma walton merita di stare quantomeno nel discorso visto che prima non era stato citato. purtroppo sì, gli infortuni l'hanno rovinato ma da sano era uno dei pochi che poteva garantire un titolo. i compagni li ricordano in pochi (maurice lucas l'unico che si è fatto un "nome", poi c'era hollins che è riuscito fuori quando ha fatto l'head coach), però su quella stagione da titolo consiglio a tutti la lettura di "breaks of the game", probabilmente uno dei migliori libri di basket mai scritti. pochi sanno che tra l'altro assieme a lucas nel dispersal draft della ABA arrivò anche moses malone, ceduto senza dargli nemmeno una chance durante la pre-season, perché i blazers ritenevano di essere a posto con i lunghi avendo walton e lucas. ecco, magari moses poco più che ventenne avrebbe fatto comodo per non far sforzare troppo walton... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:Non sottovalutarei Pettit, vincere l'MVP davanti a Russell e poi fargli 50 punti in faccia in una gara 6, 18 punti degli ultimi 21 di squadra alla fine della gara decisiva, vincendo un titolo con gli Hawks e senza nemmeno avere un nero in squadra.
pettit viene troppo spesso escluso dalle conversazioni, di base è l'unico oltre a chamberlain ad aver battuto russell (anche se in quella serie citata da nicko, bill rimase fuori in gara 4 e 5, giocando gara 6 su una caviglia sola, ma nevertheless, sempre 50 ne devi mettere nella gara decisiva): oltretutto, già l'anno precedente lo portò a gara 7 (finita al doppio overtime) con 30 e 20 di media se non ricordo male, giocando una serie a detta di molti anche migliore dell'anno dopo. purtroppo viene spesso escluso dalla conversazione per due motivi: è parecchio lontano nel tempo e non ha una caratteristica ben riconoscibile (west ha il logo ed il famoso tiro da 25 metri in finale, cousy - anche lui non citato - ha r, ivoluzionato il ruolo di play, mikan è stato il simbolo dell'epoca pre-24 secondi, etc), non c'è una "pettit move", un momento che lo immortali nel tempo...e purtroppo immagini ce ne sono ben poche. in più, sembra non fosse proprio un simpaticone, in particolare con i giocatori neri, il che non ha aiutato.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da pocaluce »

marat77 ha scritto:[
Ma io tutto sto fanboyismo europeo per Doncic non lo vedo....
attenzione, non voglio togliere nulla a luka, me ne parlano dal 2012 quando scherzò con gli avversari a un torneo di bambini ad ostia con la gente che pensava che avesse almeno 5-6 anni in più e si capiva già che fosse un predestinato. sono il primo ad essere contento e neanche troppo sorpreso della stagione che sta facendo, però al di là di quanto dicano negli states, ci sono tutta una serie di pagine italiane ed europee che parlano di basket che a mio avviso stanno eccedendo nelle lodi e nei commenti. è forte eh, mica dico di no, come lo era ginobili, ma mi sembra di vedere lo stesso doppio standard di gente pronta a togliersi le mutande per qualsiasi loro giocata e non fare lo stesso per tanti altri giocatori altrettanto forti: non sarà fanboyismo, chiamala partigianeria pro-europei (perché c'è spesso il sottotesto che in fin dei conti in NBA sono tutti tecnicamente scarsi che se la cavano solo perché saltano e corrono e quindi viva i nostri bei talenti europei...) ma come diceva nick, sta facendo un'eccellente stagione da rookie, avrà il giusto riconoscimento del ROTY, ma a sentir molti sembra davvero stia facendo una stagione da mvp. insomma, secondo me non si fa nemmeno un favore ad un ragazzo di 20 anni, che prima o poi avrà pure delle difficoltà, e bisogna dargli il giusto tempo per crescere e diventare davvero uno da primo quintetto NBA, perché ne ha tutte le possibilità.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Nickognito »

Che poi pro europei di un certo tipo. Abbiamo un possibile MVP europeo e Jokic pure da MVP sporco se Denver fosse prima a fine anno.

Se Teodosic avesse fatto la metà di Antetokounmpo in NBA, ci sarebbero milioni di fanboy a urlare, per dire :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Da un lato Doncic è un rookie per modo di dire, tra un' Eurolega vinta da dominatore e i successi con la Nazionale di certo non arrivava negli USA come un rookie qualsiasi, non ha niente del rookie, non ha neanche molto senso paragonarlo agli altri. Per quanto sia foreign competition (cit.) l'eurolega è un altro sport rispetto al college basket, che faccio anche fatica a definire basket se dobbiamo essere sinceri.

E qui arriviamo al secondo punto, non è che tutti quelli che passano dall'Europa all'NBA fanno quello che fa Doncic, non tutti dominano l'Eurolega come ha fatto lo sloveno. A 18 anni poi. E' speciale, molto speciale. Lo si sapeva a Giugno, lo sappiamo oggi.

Poi è ovvio che ci sia sempre un minimo di overreaction alle prestazioni, si gioca ogni giorno e l'appassionato che segue attentamente ogni giorno le partite trova sempre qualcosa per cui gasarsi nel guardare l'NBA. Stanotte è il finale di partita di Doncic, ieri era la partita di un Antetokounmpo, per NK7 è Harden tutti i giorni.

Poi Doncic è forte, molto forte, ma cosa vincerà in futuro non possiamo saperlo. Negli anni ci si è gasati almeno una volta sulle prestazioni di chissà quanti giovani predestinati, quanti "questo dominerà la lega" abbiamo letto. Eppure alla fine LeBron ha fatto otto finali di fila e i Warriors quattro. Non è facile, eh.
Ma sì in generale sono molto d’accordo con quello che scrivi.
Nonostante ciò molti addetti ai lavori come ben sai erano scettici su Doncic anche se aveva dominato in Europa a 18 anni e vinto l’europeo con la Slovenia da protagonista.
Anche il fatto che due squadre lo abbiano passato ed una lo abbia tradato rientra in questo discorso sullo scetticismo.
Forse anche per questo tutto quello che fa viene amplificato dai “lovers” come una rivalsa verso chi lo criticava senza magari averlo visto mai giocare.
E avendo giocato in Europa da queste parti lo si conosceva di più.
E poi tolti Antetokounmpo e Jokic che son super super e sempre in miglioramento, e sono molto esaltati anche loro quest’anno(giustamente), ci sono diversi europei che hanno miseramente fallito nonostante scelte al draft molto alte.

Io per dire son particolarmente fissato da 2 anni almeno e non faccio testo però leggo tanti commenti americani di fans Nba ma dicono cose come Marc Stein e altri giornalisti :”i know he was good but not so good”.

È chiaro che non sta facendo una stagione da Mvp e forse anche da ASG.
Ma per un 19enne sta facendo comunque cose straordinarie. Che non sono roba così frequente a quell’età.
L’Hype che c’è intorno a lui a me pare normale per diverse ragioni. Sta generando tanti Lovers ma anche alcuni Haters perché davvero anche ora leggo tante volte la parola overrated o simile e allora mi domando se questi qui come cazz lo vedono il Basket.

Cosa diventerà e cosa vincerà è giusto dire che dipende da tanti fattori.
Dominerà o meno non lo so in che misura.
Ma già sino ad ora ha dimostrato di riuscire a dominare diverse partite. Non sono Playoffs, è RS, ed è sempre molto presto per dare giudizi definitivi.
Ma l’inizio è molto molto buono. Diciamo eccellente va.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da madman 3 »

Unica cosa , anche per un giocatore europeo già abituato a giocare con gli uomini a differenza della NCAA di oggi ( che per conto mio vale meno della G League), Doncic era ancora più avanti, perché giocava in un top club , e per merito suo ovvio, ne era già tra i leader.
Quindi non solo ha conoscenze cestistiche superiori ai coetanei , ma ha anche per le partite che ha giocato una tranquillità, una sicurezza che gli altri se l'avranno, l'avranno tra 3-4 anni.
A me diverte molto vederlo giocare, le cifre in se vanno e vengono nella NBA di oggi, per uno con il suo talento che ha quasi sempre la palla in mano ci stanno.
Ovviamente deve migliorare come condizione atletica, mettersi un fisico NBA, imparare a reggere difensivamente senza dover essere sempre protetto dal sistema.

Ad ASG porterei di corsa, giocatore adatto a tipo di partita, poi ad oggi non é tra i 24 giocatori più forti probabilmente, ma chissenefrega
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da marat77 »

Non sarà tra i 24 più forti/meritevoli, ci sta(cioè ad est sarebbe senza problemi da Asg per la stagione che sta facendo, ad Ovest meno perché ci sono più giocatori forti), ma mi faccio una domanda un po’ particolare:
Presi i 29 GM Nba oggi(esclusa Dallas ovviamente), quanti se potessero scambierebbero il loro miglior giocatore per Doncic?
Intendo ovviamente per quanto dimostrato in questi 3 mesi di Rs, ma soprattutto per quanto s’immagina possa fare in futuro(quindi considerando anche l’eta).
È un giochino del cazz lo so quindi non siete obbligati a farlo.
Ma boh così ad occhio direi che 20 squadre su 29 più o meno farebbero subito lo scambio.
Esagero?

P.s: mi ero anche rotto la uallera di vedere una serie di post in ignore in questo topic a parlare solo di Harden.
Cambiamo Target su :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Super-Fabio »

Io ti posso dire con certezza che preferirei avere a roster Doncic 19enne piuttosto che LeBron 34enne, che infatti neanche tre mesi e ha già subito l'infortunio più "pesante" della sua carriera immacolata da cyborg. E mi viene l'ansia a pensare che son passati solo tre mesi dei 4 anni di contratto :D

Però dopo cinque anni di lottery mi accontento pure di LeBron 34enne, dai. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da tennisfan82 »

Dai nessuno poteva pensare che dopo 4 mesi Doncic fosse già un All Star.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Super-Fabio »

Ma nel 2019 non ha il minimo senso continuare a parlare di all-star, negli ultimi anni soprattutto a est (ma non solo) ci è andata tanta gente che non sposta e non sposterà mai NIENTE in questa lega. Sia per mancanza di equilibrio tra le conference, sia per i criteri particolari con i quali la gente va all'ASG.

Sono i quintetti di fine anno che danno un'indicazione del livello.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Io ti posso dire con certezza che preferirei avere a roster Doncic 19enne piuttosto che LeBron 34enne, che infatti neanche tre mesi e ha già subito l'infortunio più "pesante" della sua carriera immacolata da cyborg. E mi viene l'ansia a pensare che son passati solo tre mesi dei 4 anni di contratto :D

Però dopo cinque anni di lottery mi accontento pure di LeBron 34enne, dai. :D
Infatti i Lakers erano tra le mie 20 :-D
Ma per discorso età ovviamente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:Ma nel 2019 non ha il minimo senso continuare a parlare di all-star, negli ultimi anni soprattutto a est (ma non solo) ci è andata tanta gente che non sposta e non sposterà mai NIENTE in questa lega. Sia per mancanza di equilibrio tra le conference, sia per i criteri particolari con i quali la gente va all'ASG.

Sono i quintetti di fine anno che danno un'indicazione del livello.
Questo è vero da un certo punto di vista.
Dall’altro la modalità dei voti è anche cambiata dando potere anche a Tv e squadre mi pare.
Infatti per ora i voti che sono usciti riguardano solo i fans.
Però anche lì da quanto tempo un Rookie non era così votato dai fans in giro per il mondo?
(Magari da poco e non me lo ricordo) :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da NK7 »

Ennesima tripla doppia da 43-11-10 merito di passi arbitri e regole. Ma parliamo dell'infortunio di LeBron.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Super-Fabio »

In effetti si potrebbe aprire un topic solo per Harden, almeno potremmo evitare di entrarci :)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da NK7 »

Attualmente è per distacco il miglior giocatore del pianeta. Del tutto inarrestabile.

Esplosione peraltro coincisa con l'infortunio di Paul e un calendario proibitivo, cosa che ne amplifica ulteriormente i meriti. Naturalmente stampa e fanboy altrui fanno a gara per sminuirne i numeri assurdi e promuovere Antetokounmpo nella corsa all'mvp, un po' come accaduto due stagioni fa con Westbrook e l'anno scorso con il goat wannabe dopo una regular season in cui aveva dormito fino a marzo.

Detto questo stiamo in un periodo di forma straordinario. Miglior record della lega con i team da .500 in su, Rivers che come avevo previsto calza come un guanto al gioco di mda e Capela che meriterebbe ampiamente l'allstar game. Tutto questo senza Gordon e CP3.

Se penso che nemmeno due mesi fa eravamo penultimi a rimpiangere Ariza, beh, qualche motivo per essere ottimisti c'è.
"Together we will make MyMag Metal again"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da madman 3 »

Super-Fabio ha scritto:In effetti si potrebbe aprire un topic solo per Harden, almeno potremmo evitare di entrarci :)
:D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:In effetti si potrebbe aprire un topic solo per Harden, almeno potremmo evitare di entrarci :)
:D
nel caso di Harden, sono consentiti 5 topic in fila a suo nome.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:Ennesima tripla doppia da 43-11-10 merito di passi arbitri e regole. Ma parliamo dell'infortunio di LeBron.
Ok, parliamone. Le sue squadre ( che arrivavano sempre in finale) negli ultimi 5 anni senza di lui sono 7W 30L

Puo bastare? :D

Anche contro Cleveland hanno perso!! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da maxredo »

Leggo un 1 su 17 dalla distanza, sta notte :D
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:Le sue squadre ( che arrivavano sempre in finale a est dove in finale sarebbe arrivato anche il Pizzighettone) negli ultimi 5 anni senza di lui sono 7W 30L

Puo bastare? :D

Anche contro Cleveland hanno perso!! :D
E che, mo' è colpa mia se si sceglie squadrette da lottery? :D :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
NK7 ha scritto:Ennesima tripla doppia da 43-11-10 merito di passi arbitri e regole. Ma parliamo dell'infortunio di LeBron.
Ok, parliamone. Le sue squadre ( che arrivavano sempre in finale) negli ultimi 5 anni senza di lui sono 7W 30L

Puo bastare? :D

Anche contro Cleveland hanno perso!! :D
Detta così pare se si scelga apposta squadre di pippe :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da NK7 »

Ecco ottimo, giusto quando avevo detto che la stagione era un po' raddrizzata perdiamo Capela per minimo un mese #103#
In pratica giocheremo altre due settimane senza tre quinti dei titolari.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto i Clippers stanno pericolosamente scivolando in classifica
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da maxredo »

Il barba sfiora i 60, chi lo sente NK7 oggi :D
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da NK7 »

CINQUANTASETTE
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da tennisfan82 »

NK7 ha scritto:CINQUANTASETTE
Il gobbo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
NK7 ha scritto:CINQUANTASETTE
Il gobbo
:lol:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da NK7 »

:D :D :D
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da NK7 »

Oh comunque, oggi ho finalmente capito perchè detestate Harden! :) di solito seguo le partite sul League Pass col commento originale, oggi complice una promozione Sky ho avuto occasione di sentire il commento di Tranquillo:

- "il modo di giocare di Harden può non piacere, anzi, DEVE non piacere"
- "...ogni tanto si ricorda anche di difendere"
- "che pallacanestro orribile"
- "ah ne ha messi 50??"


È quasi riuscito a farmelo stare sulle balle anche a me :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
NK7 ha scritto:CINQUANTASETTE
Il gobbo
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da NK7 »

Oh manco quando ne mette 60 ce la fate, è proprio più forte di voi :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da dsdifr »

NK7 ha scritto:Oh comunque, oggi ho finalmente capito perchè detestate Harden! :) di solito seguo le partite sul League Pass col commento originale, oggi complice una promozione Sky ho avuto occasione di sentire il commento di Tranquillo:

- "il modo di giocare di Harden può non piacere, anzi, DEVE non piacere"
- "...ogni tanto si ricorda anche di difendere"
- "che pallacanestro orribile"
- "ah ne ha messi 50??"


È quasi riuscito a farmelo stare sulle balle anche a me :lol:
Mah, così estrapolata dal concetto ogni frase lascia il tempo che trova.
Io lo sto sentendo ora e ha detto che "Come impatto sulla squadra siamo a livello di Jordan e Chamberlain, e basta" :o per cui non vedo proprio che cosa tu abbia da lamentarti :D
Altra cosa che ha detto: "quando era a OKC era il miglior difensore della lega". Mah :roll:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da NK7 »

Mi pare abbia detto miglior difensore della squadra o una cosa simile, non della lega in assoluto. Comunque ci sta che a uno che ha Ginobili come totem non piaccia il modo di giocare di Harden eh.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da tennisfan82 »

Beh non si può dire che Harden spesso prenda dei buoni tiri(così come Curry o Westbrook ad esempio...) :D

Poi li mette perché è un fenomeno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da laplaz »

NK7 ha scritto:Mi pare abbia detto miglior difensore della squadra o una cosa simile, non della lega in assoluto. Comunque ci sta che a uno che ha Ginobili come totem non piaccia il modo di giocare di Harden eh.
Harden in qualche cosa ricorda il primo MJ, quello appena uscito dal college. Giocatore molto individualista, per nulla orientato al team (che anzi considerava pochissimo). Poi però MJ dopo 3 anni ha cambiato registro (una volta che Jackson ha preso in mano le redini), mentre Harden non sembra avere questo sviluppo tra le sue doti.
Peraltro i Bulls hanno cominciato a vincere tutto quando hanno implementato la fase difensiva (anche se tutti ricordano la triangolo e due offensiva, anche giustamente per l'innovazione che rappresentava, che però da sola non bastava per dominare gli avversari come invece sono riusciti a fare dopo).
Secondo me quello che rende Harden meno appetibile di altri campioni è che (oltre ad aver vinto poco) non ha per ora lasciato un segno tecnico indelebile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Nickognito »

Ma se ha i passi e le braccia in penetrazione, più indelebile di così :D

A me non ricorda Jordan in nulla, ma insomma.. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Ma se ha i passi e le braccia in penetrazione, più indelebile di così :D

A me non ricorda Jordan in nulla, ma insomma.. :)
Cos'è che ha?

Con Jordan non ci sono analogie tecniche (completamente diverso il modo in cui i due si creano i tiri). Parlavo di ruolo e resa all'interno del team.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da Nickognito »

Ma adesso ha il ruolo di quello che tira sempre e segna punti. Può essere il ruolo di chiunque, di Kobe per un periodo ai Lakers, di Iverson.... Con la differenza che fin qui non lo ha mai fatto nei playoff come nessuno di loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: NBA 2018-2019 - The Decision 3.0

Messaggio da NK7 »

laplaz ha scritto:secondo me quello che rende Harden meno appetibile di altri campioni è che (oltre ad aver vinto poco) non ha per ora lasciato un segno tecnico indelebile.
Beh ha uno dei migliori step back della storia del gioco. Quello che qualche fenomeno con scarsa conoscenza delle regole continua a chiamare passi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi