eSports

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6726
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: eSports

Messaggio da Mr Moonlight »

NK7 ha scritto:
Pitone ha scritto:650mila nel 1984 era uno stipendio medio da operaio, direi smartphone top di gamma in proporzione, anche più :)
Infatti, il prezzo all'uscita era elevato. Poi chiaramente si abbassò, mi pare di ricordare che nel 1990-91 ormai stesse intorno alle 150mila lire o forse anche meno. D'altronde i prezzi erano quelli, i miei nel 1990 sborsarono un milione e passa per l'Amiga 500 più 300mila per l'espansione di memoria da 512k. Ovvio che adesso fa sorridere pensarci ma il C64 era il top degli home computer quando uscì, come oggi prendersi l'ultimo iPhone.
Se non sbaglio io lo acquistai piuttosto tardi (mi pare 1987) ed era, sempre se non erro, la versione 64C con i tasti chiari. Lo pagai intorno a 170.000 lire e di stipendio prendevo intorno alle 850.000
Come detto più volte l'ho usato anche come personal computer con software adatti all'uopo, anche se, ovviamente, un M24 Olivetti era molto meglio.
Comunque, alla fine, mi ci sono divertito veramente tanto. Ed è quello che conta. Dopo tutti questi discorsi ho scaricato un emulatore C64 che nei prossimi giorni verificherò.
Ciao :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: eSports

Messaggio da Pitone »

NK7 ha scritto:i miei nel 1990 sborsarono un milione e passa per l'Amiga 500 più 300mila per l'espansione di memoria da 512k
Anch'io Amiga 500.
Andavo tranquillo senza espansione fino quando fui obbligato a prenderla perché senza rendermene conto comprai un gioco che poteva essere caricato solo con 1000k.
Era MicroSoft Formula One Grand Prix di Geoff Crammond, simulatore col senno di oggi mostruoso, fenomenale, straordinario.
Le piste replicate alla perfezione anche nelle salite, discese, la possibilità di scegliere gomme, assetto, il consumo delle gomme replicato, i box per il cambio, i danni più o meno gravi negli eventuali incidenti. Fantastico.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6726
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: eSports

Messaggio da Mr Moonlight »

Ecco spiegato il motivo del prezzo non eccessivo:
https://www.wemedia.it/commodore-64c-166.html
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: eSports

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Beh, gli arcade da sala giochi erano macchine molto sofisticate, nulla a che vedere anche con le console del tempo come Master System o Nintendo. Processori multipli, chip grafici dedicati... Costavano un sacco di soldi.

Basti solo ricordare che ad esempio un OutRun montava DUE processori a 16 bit e uno a 8 dedicato alla parte audio. Si può ben immaginare le imprese che dovevano sobbarcarsi i programmatori per convertire mostri del genere su computer con un ventesimo di quella capacità di calcolo. E sì, gli arcade erano dei piccoli gioielli di tecnologia. Il fatto che molti rimangano giocabilissimi dopo 40 anni dice qualcosa della qualità di quei cassoni, quanti titoli prodotti oggi vengono rigiocati a distanza di anche un solo anno?
uglygeek ha scritto:Poi si', questa e' una cosa che volevo scrivere. C'e' ancora una comunita' di appassionati di retrocomputing che si incontrano per mostrare progetti che fanno hardware ormai antico, anche piu' vecchio del C64... specie qui dove vivo, dove e' pieno di vecchi geek... :-)
Ma questo non e' tanto strano. Quello che veramente mi stupisce e' che ci sia una comunita' di programmatori che ancora scrivono nuovo software per C64, oggi :o Io ne sto alla larga, ho gia' dato. :D
A riprova di quello che scrivevo sopra. È stato un computer che ha segnato un'epoca.

Forse la macchina più longeva di tutte insieme al NES, è rimasto in produzione per dodici anni, un'eternità nell'informatica, specie se si considera che i competitor nel mercato di quegli anni erano molto più numerosi. Oggi è di fatto bipolio Playstation-Xbox, allora c'erano Amstrad, Spectrum, Atari, console, Amiga, anche Olivetti tentò di inserirsi -senza fortuna. Il C64 riuscì a resistere e a competere fino quasi all'avvento della PSX se ci si pensa.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: eSports

Messaggio da uglygeek »

Mr Moonlight ha scritto:Primo pc usato un IBM con monitor a fosfori verdi. Ci si poteva giocare a "Decathlon". Lo provai poi su pc IBM con monitor a 4 colori e mi pareva bellissimo. #1#
Quanto cazzo son vecchio #1#
Immagine
I monitor a fosfori verdi... :lol: #103#
C'erano nel laboratorio della mia universita', e con uno di quei monitor mi collegai per la prima volta ad Internet nel 1989, credo.
Non dovevano fare granche' bene alla retina; dopo qualche ora, quando uscivo dal laboratorio per mezz'ora vedevo rosa al posto del bianco... :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: eSports

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
uglygeek ha scritto:Beh, gli arcade da sala giochi erano macchine molto sofisticate, nulla a che vedere anche con le console del tempo come Master System o Nintendo. Processori multipli, chip grafici dedicati... Costavano un sacco di soldi.

Basti solo ricordare che ad esempio un OutRun montava DUE processori a 16 bit e uno a 8 dedicato alla parte audio. Si può ben immaginare le imprese che dovevano sobbarcarsi i programmatori per convertire mostri del genere su computer con un ventesimo di quella capacità di calcolo. E sì, gli arcade erano dei piccoli gioielli di tecnologia. Il fatto che molti rimangano giocabilissimi dopo 40 anni dice qualcosa della qualità di quei cassoni, quanti titoli prodotti oggi vengono rigiocati a distanza di anche un solo anno?
Galaga, ad esempio, nel 1981 gia' aveva ben 3 processori a 8 bit, di cui uno solo per l'audio.
Hai ragione, i vecchi arcade erano veramente dei gioielli di tecnologia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6726
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: eSports

Messaggio da Mr Moonlight »

uglygeek ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Primo pc usato un IBM con monitor a fosfori verdi. Ci si poteva giocare a "Decathlon". Lo provai poi su pc IBM con monitor a 4 colori e mi pareva bellissimo. #1#
Quanto cazzo son vecchio #1#
Immagine
I monitor a fosfori verdi... :lol: #103#
C'erano nel laboratorio della mia universita', e con uno di quei monitor mi collegai per la prima volta ad Internet nel 1989, credo.
Non dovevano fare granche' bene alla retina; dopo qualche ora, quando uscivo dal laboratorio per mezz'ora vedevo rosa al posto del bianco... :-?
E' vero! Si vedeva tutto rosa. Lisergici a palla!! :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75944
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: eSports

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:
Pitone ha scritto:650mila nel 1984 era uno stipendio medio da operaio, direi smartphone top di gamma in proporzione, anche più :)
Infatti, il prezzo all'uscita era elevato. Poi chiaramente si abbassò, mi pare di ricordare che nel 1990-91 ormai stesse intorno alle 150mila lire o forse anche meno. D'altronde i prezzi erano quelli, i miei nel 1990 sborsarono un milione e passa per l'Amiga 500 più 300mila per l'espansione di memoria da 512k. Ovvio che adesso fa sorridere pensarci ma il C64 era il top degli home computer quando uscì, come oggi prendersi l'ultimo iPhone.
i miei me lo comprarono nel 1983 o 1984 e mi pare di ricordare che costava 200-250.000 lire
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: eSports

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:i miei me lo comprarono nel 1983 o 1984 e mi pare di ricordare che costava 200-250.000 lire
Ti sentivi in colpa perché caro e ti è rimasto il ricordo che costasse meno :D

http://infogiochi.altervista.org/prezzi121984.htm
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75944
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: eSports

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:
balbysauro ha scritto:i miei me lo comprarono nel 1983 o 1984 e mi pare di ricordare che costava 200-250.000 lire
Ti sentivi in colpa perché caro e ti è rimasto il ricordo che costasse meno :D

http://infogiochi.altervista.org/prezzi121984.htm
boh, mi pare molto strano che i miei spendessero una cifra del genere, ma devo arrendermi all'evidenza
comunque chiederò a mio padre se si ricorda, anche se ne dubito
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: eSports

Messaggio da Pitone »

Sicuro l'avesse comprato subito?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: eSports

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:
Pitone ha scritto:
balbysauro ha scritto:i miei me lo comprarono nel 1983 o 1984 e mi pare di ricordare che costava 200-250.000 lire
Ti sentivi in colpa perché caro e ti è rimasto il ricordo che costasse meno :D

http://infogiochi.altervista.org/prezzi121984.htm
boh, mi pare molto strano che i miei spendessero una cifra del genere, ma devo arrendermi all'evidenza
comunque chiederò a mio padre se si ricorda, anche se ne dubito
Ho scritto 650 ma ricordavo che fossero 625 mila! :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75944
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: eSports

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:Sicuro l'avesse comprato subito?
1984, mi pare
cazzo, è passato un secolo, mica me lo ricordo :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: eSports

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:
Pitone ha scritto:Sicuro l'avesse comprato subito?
1984, mi pare
cazzo, è passato un secolo, mica me lo ricordo :)
No, un secolo sono cento anni, ne sono passati non più di 35 #113#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75944
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: eSports

Messaggio da balbysauro »

è passato un secolo
era il XX, siamo nel XXI #11#
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: eSports

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:
Pitone ha scritto:
balbysauro ha scritto:i miei me lo comprarono nel 1983 o 1984 e mi pare di ricordare che costava 200-250.000 lire
Ti sentivi in colpa perché caro e ti è rimasto il ricordo che costasse meno :D

http://infogiochi.altervista.org/prezzi121984.htm
boh, mi pare molto strano che i miei spendessero una cifra del genere, ma devo arrendermi all'evidenza
comunque chiederò a mio padre se si ricorda, anche se ne dubito
Zeus non ha un padre.

Mr Moonlight ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Primo pc usato un IBM con monitor a fosfori verdi. Ci si poteva giocare a "Decathlon". Lo provai poi su pc IBM con monitor a 4 colori e mi pareva bellissimo. #1#
Quanto cazzo son vecchio #1#
Immagine
I monitor a fosfori verdi... :lol: #103#
C'erano nel laboratorio della mia universita', e con uno di quei monitor mi collegai per la prima volta ad Internet nel 1989, credo.
Non dovevano fare granche' bene alla retina; dopo qualche ora, quando uscivo dal laboratorio per mezz'ora vedevo rosa al posto del bianco... :-?
E' vero! Si vedeva tutto rosa. Lisergici a palla!! :D
E con la macchina di Turing come vi trovavate?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75944
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: eSports

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto: Zeus non ha un padre.
sei piuttosto scarso in mitologia greca :P

https://it.wikipedia.org/wiki/Crono
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: eSports

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto: E con la macchina di Turing come vi trovavate?
Ho letto il paper... :D
E sono andato in pellegrinaggio davanti alla casa natale di Turing, a Londra.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: eSports

Messaggio da NK7 »

200mila nel 1984 per il C64 è del tutto impossibile. Forse il Commodore 16 quell'anno costava quella cifra, fu il mio primo computer, se ben ricordo me lo comprarono proprio a fine 1984 o inizio '85. Ma credo fosse più caro anche il C16 in quel periodo:



Che ricordi :cry: pomeriggi interi passati a ricopiare listati in basic senza capirne nulla. Peccato non aver imparato a programmare, gran rimpianto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: eSports

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:200mila nel 1984 per il C64 è del tutto impossibile. Forse il Commodore 16 quell'anno costava quella cifra, fu il mio primo computer, se ben ricordo me lo comprarono proprio a fine 1984 o inizio '85. Ma credo fosse più caro anche il C16 in quel periodo:



Che ricordi :cry: pomeriggi interi passati a ricopiare listati in basic senza capirne nulla. Peccato non aver imparato a programmare, gran rimpianto.
La mia "fortuna" fu che i miei avevano i soldi per il C64 ma per niente altro. Per i primi 6 mesi non avevo ne' lettore di cassette, ne' lettore di floppy. Cosi' tutto quello che potevo fare era copiare listati, come te, ma senza poterli salvare, per cui ho cominciato a cercare di capire come funzionassero per scriverli io. Prima il basic poi l'assembly...
C'e' da dire che cominciare su un computer cosi' piccolo e semplice - e senza internet a disposizione per fare ricerche - ti fa davvero capire come i computer funzionano. Cominciare su un PC, oggi, non sarebbe lo stesso, ci sono troppi livelli di astrazione tra il codice che scrivi e quello che la macchina davvero fa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: eSports

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:
Monheim ha scritto: Zeus non ha un padre.
sei piuttosto scarso in mitologia greca :P

https://it.wikipedia.org/wiki/Crono
Volevo vedere se eri attento.

Io sono onnisciente come Scanzi. Do not forget it please.


Essì che avevo perfino fatto una rapida ricerca di conferma/smentita. Maledetta fretta...

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto: E con la macchina di Turing come vi trovavate?
Ho letto il paper... :D
E sono andato in pellegrinaggio davanti alla casa natale di Turing, a Londra.
:lol: :lol:

Sei anche andato a trovare Marx ad Highgate Cemetery?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26657
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: eSports

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto: E con la macchina di Turing come vi trovavate?
Ho letto il paper... :D
E sono andato in pellegrinaggio davanti alla casa natale di Turing, a Londra.
:lol: :lol:

Sei anche andato a trovare Marx ad Highgate Cemetery?
No, Marx no.
Sono andato anche perche' abitavo vicino (la casa e' a 2 Warrington Crescent, Maida Vale)... tra l'altro vicinissimo a Abbey Road: attraversavo le famose strisce pedonali tutti i giorni :P
Ultima modifica di uglygeek il ven ago 02, 2019 11:28 pm, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: eSports

Messaggio da NK7 »

Pitone ha scritto:
NK7 ha scritto:i miei nel 1990 sborsarono un milione e passa per l'Amiga 500 più 300mila per l'espansione di memoria da 512k
Anch'io Amiga 500.
Andavo tranquillo senza espansione fino quando fui obbligato a prenderla perché senza rendermene conto comprai un gioco che poteva essere caricato solo con 1000k.
Era MicroSoft Formula One Grand Prix di Geoff Crammond, simulatore col senno di oggi mostruoso, fenomenale, straordinario.
Le piste replicate alla perfezione anche nelle salite, discese, la possibilità di scegliere gomme, assetto, il consumo delle gomme replicato, i box per il cambio, i danni più o meno gravi negli eventuali incidenti. Fantastico.
Formula One che capolavoro! Ricordo sul glorioso TGM avevano indetto una gara a chi faceva i giri più veloci di ogni circuito, per qualche numero pubblicavano i migliori tempi dei lettori.

Altri titoli meravigliosi Shadow of the Beast, Lionheart, le conversioni arcade perfect di Rainbow Islands e The New Zealand Story, Populous, Stunt Car Racer, Lemmings, i tre Turrican...

Io curiosamente ho la storia opposta. Mi feci regalare l'Amiga con l'espansione perchè uno dei primi giochi che comprai era la conversione di Dragon's Lair di cui parlavo, e sapevo già girasse solo con i 512k aggiuntivi. Pensare che oggi in una microsd qualunque quel gioco per i tempi mastodontico (occupava sei floppy da 3.5") ci starebbe mille volte.. :oops:
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: eSports

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:La mia "fortuna" fu che i miei avevano i soldi per il C64 ma per niente altro. Per i primi 6 mesi non avevo ne' lettore di cassette, ne' lettore di floppy. Cosi' tutto quello che potevo fare era copiare listati, come te, ma senza poterli salvare, per cui ho cominciato a cercare di capire come funzionassero per scriverli io. Prima il basic poi l'assembly...
C'e' da dire che cominciare su un computer cosi' piccolo e semplice - e senza internet a disposizione per fare ricerche - ti fa davvero capire come i computer funzionano. Cominciare su un PC, oggi, non sarebbe lo stesso, ci sono troppi livelli di astrazione tra il codice che scrivi e quello che la macchina davvero fa.
Guarda uno dei miei rammarichi è il non avere la tua età, a 8-9 anni senza inglese era proprio difficile capirne qualcosa di quei listati chilometrici. A 14-15 sarebbe forse stato diverso.

Già mi sorprende l'esser riuscito a portare a termine videogames anche piuttosto complessi senza aiuti di alcun tipo, di recente ho ripreso in mano il primo Legend of Zelda per NES e ho fatto una fatica boia, mi domando come diavolo fossi riuscito a finirlo in solitaria a 12 anni.

Altro enorme rimpianto è il non aver potuto toccare con mano gli anni d'oro dell'heavy metal, concomitanti, ma è un altro discorso.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: eSports

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Prima il basic poi l'assembly...
Posto che qualsiasi linguaggio di programmazione mi dava/dà l'orticaria, l'assembly era/è forse il più assurdo.

Lo studiammo per un po' per un solo compito in classe in cui raggiunsi miracolosamente la sufficienza, con altri pochissimi eletti, non sapendo niente e copiando senza alcuna cognizione di cosa stessi scrivendo.

Quanto ad Highgate Cemetery, ci son andato pochi giorni prima di Natale 2011.
Atmosfera ideale (con tipica pioggerellina inglese) per un luogo meravigliosamente spettrale.
Purtroppo solo la sezione est, ma conto di visitare anche la ovest prima di lasciare le penne.

Son stato pure ad Abbey Road.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: eSports

Messaggio da NK7 »

Altro arcade sportivo amato alla follia:

"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: eSports

Messaggio da Pitone »

NK7 ha scritto:Altro arcade sportivo amato alla follia:

Cosa mi hai ricordato! :D
Niente sala giochi, ci giocavo in un baretto aspettando il bus per tornare a casa, non piazzato in un case classico ma orizzontale, lo guardavi dall'alto e potevi fare la sfida con un amico uno di fronte all'altro.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75944
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: eSports

Messaggio da balbysauro »

ma era quello che si controllava non con un joystick ma con una specie di biglia che girava nel suo alloggiamento?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: eSports

Messaggio da NK7 »

Sì quello era il cabinato originale provvisto appunto di trackball (che diciamocelo era invero molto scomoda). Più facile trovarlo in versione normale senza modalita di gioco sfida e con joy classico.

Anche questo finito e strafinito con un record di 6-0 in finale alla Germania :) poco aderente al vero la successione delle squadre, l'Uruguay a quei tempi abbastanza scarso si affrontava in semifinale ed era duro da battere, il Brasile e l'Italia invece erano semplicissimi da far fuori.

Era divertentissimo per quanto limitato visto che esistevano solo 4-5 modi per segnare e tutto si riduceva a ripetere gli stessi schemi
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: eSports

Messaggio da Pitone »

Parlo dei miei 12 anni, avevi pochi spicci quando li avevi.
I giochi dovevano durare, quindi anche conoscendo i trucchetti si giocava all'infinito
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8800
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: eSports

Messaggio da Hakaishin »

Out run, tecmo world soccer, great 1000 miles rally, virtua striker alcuni degli altri cabinati della mia infanzia.
A casa il primo master system quello di cui faceva la pubblicità il grande Walter Zenga.

Interminabili pomeriggi con wonder boy, psycho fox, super monaco gp 2, pure una sorta di super Mario ma con topolino... Holly e Benji alla tv il tè coi biscotti alle 4.
Cazzo, sono vecchio
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: eSports

Messaggio da NK7 »

Se Virtua Striker appartiene alla tua infanzia non puoi avere più di 35-37 anni max :) quindi consolati che qui su MyMag sei tra i ciovini :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8800
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: eSports

Messaggio da Hakaishin »

:D
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: eSports

Messaggio da Monheim »

Daytona USA del Sega Saturn (uscito in Europa nel luglio 95) in sala giochi vi risulta?

Ricordo anche battaglie a Sega Rally sempre del 95.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8800
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: eSports

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:Daytona USA del Sega Saturn (uscito in Europa nel luglio 95) in sala giochi vi risulta?

Ricordo anche battaglie a Sega Rally sempre del 95.
Si Daytona era uscito pure per cabinato. Ci giocai un paio di volte...
Sega rally 1 col Deltone hf e Toyota celica sempre da sala. Giocato pure al 2 più auto da scegliere ma la prima versione è iconica
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: eSports

Messaggio da NK7 »

Per completare la carrellata sugli arcade sportivi:



Bellissimo, c'erano praticamente tutte le situazioni del basket vero. Nasty invece avrà sicuramente giocato a Nba Jam.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55208
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: eSports

Messaggio da Nasty »

Io giocavo a Lakers Vs Celtics
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: eSports

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:Io giocavo a Lakers Vs Celtics
Anni '90 in tutto proprio eh (nel senso che è un gioco uscito nei' 90ies). Scommetto che vestivi Energie e giravi col fifty Malaguti.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55208
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: eSports

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:
Nasty ha scritto:Io giocavo a Lakers Vs Celtics
Anni '90 in tutto proprio eh (nel senso che è un gioco uscito nei' 90ies). Scommetto che vestivi Energie e giravi col fifty Malaguti.
Credo fosse del 1988, ci giocavo sicuramente nel 1989, -100%.

Mai avuto fifty ( motorini, mai avuto, sempre in bici, era allenate) il Fifty Malaguti credo sia inizio anni 80 addirittura, se non precedente forse. Sei proprio fuori tempo eh, NBA jam è CERTAMENTE successivo a Lakers Vs Celtics il quale, peraltro, è un gioco totalmente improntato sulle star anni 80.

Vestivo, si fa per dire ( non avevo grande interesse per la moda) El Charro, Uniform, Best company, tutti brand precedenti ad Energie, che non ho mai posseduto.
Ascoltavo i Depeche Mode e non I guns n roses.
Che io sia filo anni '90 è una delle tante fake news che girano sul mio conto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: eSports

Messaggio da NK7 »

Per Megadrive, che è la versione che avevo in mente, è uscito nel '91. Per PC due anni prima.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi