NBA top 10-20-50?

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

NBA top 10-20-50?

Messaggio da Nasty »

Prendendo spunto da questo :D

https://forum.playitusa.com/viewtopic.p ... &start=675

Perché in giro qualcuno ha intenzione di inserire GIA' ORA Curry nei top 10 nba ogni epoca.

Giuro. Aprite il link. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA top 10-20-50?

Messaggio da balbysauro »

per il solo fatto che hai messo Dr.J dietro Wade dovresti essere bannato #103#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA top 10-20-50?

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:per il solo fatto che hai messo Dr.J dietro Wade dovresti essere bannato #103#
Come hai capito che sono io ad aver scritto? :D

Dr J in NBA non l'ho visto giocare molto, quindi Jon saprei... Ha giocato parecchio nella ABA lui.

Ma parliamo di chi inserisce Curry nella top 10 :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA top 10-20-50?

Messaggio da kobe91 »

Personalmente, pur adorando curry e non avendo visto Jordan live oltre ovviamente a bird e magic, il giocatore che secondo me per anni ha condizionato le difese come mai nella storia del gioco e sicuramente lo Shaq 99-2003, diciamo prima che iniziassero i problemi all alluce e i litigi con buss per il rinnovo. Non dimentichiamoci che le difese a volte erano costrette a cinturarlo appena prendeva palla sotto canestro, era tanto dominante che in pratica la nba fu costretta a rendere possibile per le difese la difesa illegale, a volte le squadre facevano entrare qualcuno solo per spendere 6 falli su di lui, insomma parliamo veramente di tanta tanta roba. Io poi credo che se avesse avuto percentuali migliori ai liberi e avesse curato un pochino di più il corpo oggi non andrebbe fuori da una top 3 all time.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA top 10-20-50?

Messaggio da pocaluce »

io francamente non ho capito sta crociata di nasty contro i fanboy di curry e soprattutto perché dovrebbe interessarci. è un giocatore molto forte, per i due anni in cui gli hanno dato l'mvp era evidentemente il miglior giocatore della miglior squadra della regular season (in uno di questi anni hanno fatto persino il record assoluto), non mi sembra che gli abbiano dato più meriti di quelli che effettivamente abbia (si vedano gli mvp delle finali andati sempre ad altri, giustamente): è uno che ha "cambiato il gioco"? boh, sicuramente ha portato delle modifiche evidenti allo stile di gioco, piacciano o meno, assieme a thompson, green e kerr senz'altro. si può cambiare il gioco senza essere per forza nei primi 10 all time eh, mica son cose antitetiche: come diceva kobe91, shaq per 4-5 anni era così dominante che la lega ha dovuto cambiare una serie di regole ed ammettere cose al limite o ben oltre al regolamento, ma si può discutere sulla sua posizione all time dentro i 10, ma è comunque sicuramente dietro ad almeno due centri e un'ala grande (kareem, wilt, duncan) e probabilmente in ballottaggio con russell.
curry ha un fan club esagerato tra gente su altri forum o su fb? e vabbé, non è il primo e non sarà l'ultimo, non capisco perché questo dovrebbe sminuirne le capacità (che ci sono), i titoli (uno che è il primo o il secondo miglior giocatore della squadra con tre titoli, non parliamo mica di patrick mccaw) e soprattutto perché tutto ciò giustifica una serie di post sarcastici per rompere il cazzo a noi su mymag che di curry abbiamo parlato secondo me sempre nella giusta ottica.

detto questo, la mia top 10 all time:
1) jordan
2) kareem
3) lebron
4) magic johnson
5) wilt chamberlain
6) larry bird
7) tim duncan
8.) kobe bryant
9) jerry west
10) bill russell

con shaq, oscar robertson, moses malone, olajuwon e havlicek appena fuori, considerato che purtroppo su molti di questi ci si deve affidare a filmati d'epoca e alla letteratura.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA top 10-20-50?

Messaggio da Nasty »

Chiedevo, senza troppo sarcasmo, se secondo voi chi inserisce Curry tra i primi 12 o 13 all time, o addirittura tra i primi 10, possa essere considerato ipodotato dal punto di vista della conoscenza cestistica, ecco.

Non è una crociata, è mera osservazione della realtà.

Curry superiore a Karl Malone. :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi