NBA 2019-2020: Lakers 16th in Disney World

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da tennisfan82 »

Gli accoppiamenti ad Est

MIL-ORL
BOS-PHI

MIA-IND
TOR-BKN


Ad Ovest da decidere solo l'avversaria dei Lakers, per il resto...

LAC-DAL
DEN-UTA
HOU-OKC
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da dsdifr »

Houston Oklahoma City :lol: :lol: :lol:
Non credo succeda ma se i Thunder vincono Westbrook si butta in bocca a un alligatore!
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da kobe91 »

a est se recuperano embiid e simmons al 100 % sixers pessimo accompiamento per i verdastri, mentre le altre 3 serie mi sembrano abbastanza scontate. a ovest invece si prospettano 4 serie con mooolti spunti interessanti, speriamo in un bello spettacolo.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Super-Fabio »

Simmons al 99% ha finito la stagione.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da marat77 »

Inutile dirvi che di 8 accoppiamenti a me ne interessa solo una :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da kobe91 »

Super-Fabio ha scritto:Simmons al 99% ha finito la stagione.
#103# #103# #103#
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Super-Fabio »

Suns vanno 8-0 nella bolla ma non riescono comunque ad accedere al play-in.

Peccato, Dame contro Booker sarebbe stato uno spareggio molto gradevole. Invece avremo un Blazers-Grizzlies con aspettative piuttosto basse considerando come sta giocando Memphis in queste settimane e gli infortuni a Winslow e soprattutto Jaren Jackson Jr.

Spurs fuori dai playoffs dopo 22 anni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da tennisfan82 »

Lillard ne mette altri 42 e Portland batte i Nets assicurandosi l'ottavo posto.

Play-in Portland-Memphis

Gara 1 sabato ore 20.30, eventuale gara 2 domenica ore 22.30

Questo il calendario dei playoff

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da uglygeek »

Finora gli ascolti di queste partite NBA nella bolla - e di tutte le trasmissioni che commentano la NBA - sono stati bassissimi. Molto inferiori agli ascolti medi di partite di fine stagione, che gia' di solito sono bassi. Vedremo con i playoff. Invece sono stati ottimi gli ascolti del major di golf disputato la settimana scorsa, quindi non c'entra la stagione.

Io ho un'idea, che vedere queste partite giocate in una palestrona senza pubblico, semplicemente mette tristezza. Fa sempre venire in mente il virus. Vale anche per il calcio e credo anche per il tennis. Mentre in altri sport, come golf, automobilismo, ecc., il pubblico e' comunque meno presente e l'assenza si nota meno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto: Io ho un'idea, che vedere queste partite giocate in una palestrona senza pubblico, semplicemente mette tristezza. Fa sempre venire in mente il virus. Vale anche per il calcio e credo anche per il tennis. Mentre in altri sport, come golf, automobilismo, ecc., il pubblico e' comunque meno presente e l'assenza si nota meno.
Personalmente l'effetto palestrona vuota tipo partita di B2 italiana (se esiste) lo trovo peggio del giocare in grandi stadi vuoti come nel calcio
Come se un Juve-Inter si giocasse a Vinovo anziché allo stadio.
Vediamo se coi playoff mi prenderà di più.
fabio86

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:
uglygeek ha scritto: Io ho un'idea, che vedere queste partite giocate in una palestrona senza pubblico, semplicemente mette tristezza. Fa sempre venire in mente il virus. Vale anche per il calcio e credo anche per il tennis. Mentre in altri sport, come golf, automobilismo, ecc., il pubblico e' comunque meno presente e l'assenza si nota meno.
Personalmente l'effetto palestrona vuota tipo partita di B2 italiana (se esiste) lo trovo peggio del giocare in grandi stadi vuoti come nel calcio
Come se un Juve-Inter si giocasse a Vinovo anziché allo stadio.
Vediamo se coi playoff mi prenderà di più.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da kobe91 »

Certo dopo 6 anni senza playoffs che brutto effetto farà giocarlo senza pubblico #1# #1# mi manca lo staples center bello carico prima delle gare decisive, chissà quando potremo riaverlo mai.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Super-Fabio »

Saliva-based coronavirus test funded by NBA, NBPA gets emergency authorization from FDA

https://www.espn.com/nba/story/_/id/296 ... funded-nba

How the Yale COVID test the NBA helped foster could be a gamechanger

https://twitter.com/ASlavitt/status/1294654256763609090
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da marat77 »

E Lillard vs Lebron sia.

Orari Mavs-Clippers na mmerda affammock.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1691
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Lothar »

Non avevo mai visto giocare Ja Morant, questo può diventare molto forte.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Ombra84 »

Lothar ha scritto:Non avevo mai visto giocare Ja Morant, questo può diventare molto forte.
e ha giocato con una frattura al pollice eh :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1691
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Lothar »

Ombra84 ha scritto:
Lothar ha scritto:Non avevo mai visto giocare Ja Morant, questo può diventare molto forte.
e ha giocato con una frattura al pollice eh :)
:o
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Nasty »

Lothar ha scritto:Non avevo mai visto giocare Ja Morant, questo può diventare molto forte.
Piace molto ai ragazzini.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da dsdifr »

Dite che è Ja uno dei migliori della lega?




#1#

(Se lo pensate davvero, rispondetemi in tedesco)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Dite che è Ja uno dei migliori della lega?




#1#

(Se lo pensate davvero, rispondetemi in tedesco)
natürlich
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da kobe91 »

sperare di vincere tirando 5 su 32 da 3 punti e 20 su 31 ai liberi direi che è un utopia bella e buona.... vbb è stato bello tornare a godersi i playoffs #1# #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Nickognito »

Davis la star piu' deludente del primo round, diciamo fin qui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da fabio86 »

Vittoria illusoria in attesa di essere spazzati nelle prossime 4. #1#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da marat77 »

kobe91 ha scritto:sperare di vincere tirando 5 su 32 da 3 punti e 20 su 31 ai liberi direi che è un utopia bella e buona.... vbb è stato bello tornare a godersi i playoffs #1# #1#
Dai su è solo gara1.
Capisco il maniavantismo da tifoso ma mollare dopo gara1 non credo sia nello stile di Lebron.
Finisce 4-1 o 4-2.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da stefano61 »

Sorprendente, comunque, vedere Bucks e Lakers iniziare le rispettive serie con una sconfitta.
Poi, sicuramente si rifaranno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto ratings televisivi in picchiata
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da stefano61 »

Opinione personale: la NBA sta progressivamente perdendo di spettacolarità, troppa importanza anche lì, ormai, il tiro da 3 punti. Non è quasi più lo stesso gioco di alcuni decenni fa.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Intanto ratings televisivi in picchiata
Situazione non aiuta nella bolla ad Orlando.
Tipo Denver Utah considerando fuso orario si è giocata ad un orario in cui era mattina a Denver e Utah.
E chi la guardava?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Super-Fabio »

Discorso già affrontato a inizio stagione....

L'NBA è probabilmente tra leghe con più giovani e giovanissimi tra i fans, e diversi indici stanno a dimostrarlo. L'appeal e i soldi che la NBA fa sotto diversi punti di vista sia a livello nazionale che a livello globale (mettendo un attimo da parte gli attuali problemi con la Cina) non sono mai stati così tanti come in questo periodo.

Il contro di avere una fan base piuttosto giovane? I giovani di oggi non seguono lo sport come fa un un uomo di 40, 50 o 60 anni, sia come attenzione sia come metodi di fruizione. Il 20enne medio americano non fa l'abbonamento alla TV via cavo, l'NBA se la guarda in altri modi.

Che i ratings di Espn o TNT (che son sempre calcolati su un campione come tutta l'audience) siano in declino costante ormai da anni non è una sorpresa. Così come sono in declino costante i ratings di qualsiasi programma della TV americana nell'ultimo decennio. Chi si salva? L'NFL e in misura minore la MLB che hanno una fan base molto, molto più adulta.

Che poi lo stile di gioco possa aver anche condizionato ci sta, e in un certo senso il discorso torna comunque lì. Ossia la possibilità di aver perso qualche fan più di lunga data, nostalgico dell'NBA che fù. Ai repubblicani pro Trump che minacciano di non guardare più la lega X o la lega Y appena fanno un'iniziativa pro Black Lives Matter o si "schierano" politicamente credo invece poco.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da uglygeek »

Mi sa che in questi playoff, giocati tutti in campo neutro senza pubblico e senza viaggi, ci saranno un sacco di 3-0, 4-0, massimo 4-1. Se la squadra A e' piu' forte della squadra B nella prima partita e' difficile che le cose cambino nella seconda e nella terza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Intanto ratings televisivi in picchiata
Scritto poco piu' su: :-D
uglygeek ha scritto:Finora gli ascolti di queste partite NBA nella bolla - e di tutte le trasmissioni che commentano la NBA - sono stati bassissimi. Molto inferiori agli ascolti medi di partite di fine stagione, che gia' di solito sono bassi. Vedremo con i playoff. Invece sono stati ottimi gli ascolti del major di golf disputato la settimana scorsa, quindi non c'entra la stagione.

Io ho un'idea, che vedere queste partite giocate in una palestrona senza pubblico, semplicemente mette tristezza. Fa sempre venire in mente il virus. Vale anche per il calcio e credo anche per il tennis. Mentre in altri sport, come golf, automobilismo, ecc., il pubblico e' comunque meno presente e l'assenza si nota meno.
Super-Fabio ha scritto:Discorso già affrontato a inizio stagione....

L'NBA è probabilmente tra leghe con più giovani e giovanissimi tra i fans, e diversi indici stanno a dimostrarlo. L'appeal e i soldi che la NBA fa sotto diversi punti di vista sia a livello nazionale che a livello globale (mettendo un attimo da parte gli attuali problemi con la Cina) non sono mai stati così tanti come in questo periodo.

Il contro di avere una fan base piuttosto giovane? I giovani di oggi non seguono lo sport come fa un un uomo di 40, 50 o 60 anni, sia come attenzione sia come metodi di fruizione. Il 20enne medio americano non fa l'abbonamento alla TV via cavo, l'NBA se la guarda in altri modi.

Che i ratings di Espn o TNT (che son sempre calcolati su un campione come tutta l'audience) siano in declino costante ormai da anni non è una sorpresa. Così come sono in declino costante i ratings di qualsiasi programma della TV americana nell'ultimo decennio. Chi si salva? L'NFL e in misura minore la MLB che hanno una fan base molto, molto più adulta.

Che poi lo stile di gioco possa aver anche condizionato ci sta, e in un certo senso il discorso torna comunque lì. Ossia la possibilità di aver perso qualche fan più di lunga data, nostalgico dell'NBA che fù. Ai repubblicani pro Trump che minacciano di non guardare più la lega X o la lega Y appena fanno un'iniziativa pro Black Lives Matter o si "schierano" politicamente credo invece poco.
Non e' tanto vero che i giovani guardano l'NBA in altri modi che non sono la TV. Esiste lo streaming NBA League Pass, anche attraverso piattaforme come Amazon Prime Video. Ma e' piu' utile per chi vuole vedere tante partite nella regular season. Tutte le partite importanti e tutti i playoff vanno in TV e praticamente tutti gli americani che possiedono un televisore hanno canali come ESPN e TNT, nessuno guarda solo i quattro grandi network. Non e' come per noi con Sky.
Che poi i giovani oggi guardino meno TV che in passato puo' essere vero, e forse e' proprio il concetto di mettersi li' e vedere un avvenimento sportivo dall'inizio alla fine per due ore e mezzo che e' superato. E' comunque vero che ESPN perde sempre piu' abbonati.

Rimane il fatto che gran parte dei soldi della NBA arrivano dai contratti televisivi, se uno come Gallinari guadagna 21.5 milioni di dollari l'anno e' per la TV non per i biglietti nelle arene o per il merchandising. Quindi boh, se davvero le nuove generazioni non guarderanno piu' lo sport tante cose dovranno essere ridimensionate.

Lo stile di gioco secondo me un po' conta, guardando il documentario di Jordan penso sia opinione comune che il basket fosse "piu' bello" allora.

I repubblicani veramente pro-Trump credo che il basket lo guardassero poco gia' da anni; il basket e' sicuramente lo sport americano piu' "democratico" nel senso politico del termine. Non solo i campioni sono tutti neri, ma a differenza del football nel basket non sono solo soldatini in un gioco gestito dal QB e dal coach. Una cosa come "The Decision" ha fatto venire il sangue marcio a tanti di quei bianchi... :-)
Pero' devo dire che a tutto c'e' un limite, anche la politicizzazione estrema stanca, diventa fastidiosa, anche perche' oltretutto c'e' una evidente ipocrisia quando si parla invece di Cina. E alla fine dei conti solo il 14% degli abitanti degli Stati Uniti sono afro-americani. Alla fine puo' anche darsi che in piccola parte gli spettatori diminuiscano anche per questo.

Comunque il discorso ascolti andra' rifatto con la prossima stagione, perche' questi playoff giocati nei palestroni sono di una tale tristezza... Poi si', giocando solo nella costa est alcune partite le fanno di mattina nella costa ovest, ma quasi tutti gli americani lavorano da casa, se vogliono vederla possono. Anzi, gli ascolti della tv dovrebbero essere piu' alti del solito. (E il fatto che sia agosto non conta perche' qui nessuno va in ferie).
Ultima modifica di uglygeek il gio ago 20, 2020 1:36 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
Se la squadra A e' piu' forte della squadra B nella prima partita e' difficile che le cose cambino nella seconda e nella terza.
Intanto, Utah ha subìto rimesso in equilibrio la serie con Denver :)

Va bene che avrebbero potuto benissimo vincere anche gara 1..... E Mitchell ha segnato altri 30 punti, dopo i 51 della prima partita (escluso l' overtime).
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:
Non e' tanto vero che i giovani guardano l'NBA in altri modi che non sono la TV. Esiste lo streaming NBA League Pass, anche attraverso piattaforme come Amazon Prime Video. Ma e' piu' utile per chi vuole vedere tante partite nella regular season. Tutte le partite importanti e tutti i playoff vanno in TV e praticamente tutti gli americani che possiedono un televisore hanno canali come ESPN e TNT, nessuno guarda solo i quattro grandi network. Non e' come con noi con Sky.
Che poi i giovani oggi guardino meno TV che in passato puo' essere vero, e forse e' proprio il concetto di mettersi li' e vedere un avvenimento sportivo dall'inizio alla fine per due ore e mezzo che e' superato. E' comunque vero che ESPN perde sempre piu' abbonati.
Mi sa che non ci capiamo, il problema non è se guardano la partita in tv o meno, bensì se guardano la partita con un metodo di fruizione che entra nel calcolo del rating da parte di Nielsen. Perchè di questo si sta parlando, di ratings televisivi. Tutti quelli che vedono la partita tramite League Pass di certo non rientrano nel campione che prende in considerazione Nielsen per gli ascolti che fanno ESPN o TNT, così come non ci rientra chi la vede tramite le app ufficiali sulla firestick, per fare un esempio. E nel 2020 sono tanti.

E' il modo in cui vengono calcolati i ratings che è datato nel 2020, a detta di chiunque nel settore, e nonostante qualche aggiustamento sia stato apportato nel corso degli anni. Perchè live, e con il metodo "tradizionale" più o meno qualsiasi programma al mondo è in declino rispetto a 5 o 10 anni fa.

Su tutto il resto niente da dire, l'ho scritto che oltre al metodo di fruizione è "l'attenzione" l'altro problema, non solo per l'NBA ma per tutti gli sport. Tanti giovanissimi, pur appassionati, sono abituati a seguire lo sport in maniera diversa, dagli highlights alle interazioni sui social. LaMelo Ball ancora non ha messo piede in NBA e ha milioni di followers su Instagram, così come diversi altri giocatori ancora all'high school. Eppure lo stesso esordio di LaMelo Ball in NBA magari farà poco in termini di ratings televisivi su ESPN o TNT.

Per me questi sono i due fattori principali.

Poi ci sono, ma secondo me in misura decisamente minore, quelli che si sono allontanati perchè non sono fan di questo tipo di basket o altri fattori come quello politico.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:Su tutto il resto niente da dire, l'ho scritto che oltre al metodo di fruizione è "l'attenzione" l'altro problema, non solo per l'NBA ma per tutti gli sport. Tanti giovanissimi, pur appassionati, sono abituati a seguire lo sport in maniera diversa, dagli highlights alle interazioni sui social. LaMelo Ball ancora non ha messo piede in NBA e ha milioni di followers su Instagram, così come diversi altri giocatori ancora all'high school. Eppure lo stesso esordio di LaMelo Ball in NBA magari farà poco in termini di ratings televisivi su ESPN o TNT.

Per me questi sono i due fattori principali.

Poi ci sono, ma secondo me in misura decisamente minore, quelli che si sono allontanati perchè non sono fan di questo tipo di basket o altri fattori come quello politico.
Si' ma credo che comunque le partite importanti la gente le guardi ancora ancora in TV, poi si' puo' anche darsi i rating Nielsen siano in parte obsoleti, ma il mio punto e' che e' difficile che qualcuno abbia la TV e non abbia ESPN. Se poi la gente ora guarda spezzoni in differita o gli highlights su YouTube, beh e' un altro discorso.
I rating Nielsen danno comunque 98.2 milioni di spettatori al SuperBowl di quest'anno, e anche il superbowl lo puoi vedere in streaming o con la Fire tv stick.

LaMelo Ball con migliori di fans che non lo guardano mai giocare mi fa venire in mente che come le star della musica oggi non sanno cantare le star dello sport del futuro potrebbero anche non saper giocare. Purche' abbiano milioni di followers su instagram... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da marat77 »

Dallas impatta 1-1 la serie.

Doncic, che comunque in 28 minuti ha finito con 28-8-7(dei quali 22 nel primo tempo), ha avuto problemi di falli.
Ma la panchina dei Mavs è stata decisiva in sua assenza.

Vediamo gli aggiustamenti di Doc in gara3.

Nelle due partite, pur essendo 1-1, hanno giocato complessivamente meglio i Mavs.
Stanotte in testa dall’inizio alla fine.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da tennisfan82 »

Tatum piuttosto dominante.

Stanotte c'è la Lottery
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Vediamo gli aggiustamenti di Doc in gara3.
Difesa dei Clippers un colabrodo, se non la sistemano non vincono con Dallas.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Vediamo gli aggiustamenti di Doc in gara3.
Difesa dei Clippers un colabrodo, se non la sistemano non vincono con Dallas.
Penso che alla fine stringeranno due viti e vinceranno questa serie ma vs i Lakers in Finale di Conference devono proprio salire di livello.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da Super-Fabio »

Ah beh, visti i Lakers della bolla devono proprio essere gli altri a salire di livello :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Are We Going to Disney World?

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi