NBA 2019-2020: Lakers 16th in Disney World

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:È tornato :lol:



Popovich: "Odio dirlo ma Doncic mi ricorda Magic Johnson"
In 3 quarti :oops:
Ultima modifica di marat77 il dom dic 29, 2019 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Ombra84 »

E Vabbè allora fai il cazzo che vuoi. :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da tennisfan82 »

Per la prima volta nella storia dell'NBA 3 fratelli in campo nella stessa partita

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Per la prima volta nella storia dell'NBA 3 fratelli in campo nella stessa partita

Immagine
nel periodo dell'anno giusto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da balbysauro »

sì, ma a breve saranno eguagliati da LaLonzo, LaLupa e LaLeone
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:È tornato :lol:



Popovich: "Odio dirlo ma Doncic mi ricorda Magic Johnson"
In 3 quarti :oops:
Aveva bisogno di scaldarsi un po'.
Che sia, alla sua età, uno dei più forti giocatori NBA di sempre?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:
marat77 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:È tornato :lol:



Popovich: "Odio dirlo ma Doncic mi ricorda Magic Johnson"
In 3 quarti :oops:
Aveva bisogno di scaldarsi un po'.
Che sia, alla sua età, uno dei più forti giocatori NBA di sempre?
Stanotte maluccio, merito della difesa di Bradley e del B2B.
Per rispondere alla tua domanda: statisticamente si.
Non fosse stato per la partita da 2-1-0 di 2 minuti quando si è fatto male ora sarebbe a oltre 29 punti quasi 10 rimbalzi e oltre 9 assist a partita(non che sia tanto di meno ora).
A 20 anni, al secondo anno Nba.
Un bianco che non salta nemmeno troppo.
Il tempo dirà.
Le basi sono di sicuro del miglior Europeo di sempre.
Poi il tempo dirà il resto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto: Le basi sono di sicuro del miglior Europeo di sempre.
Poi il tempo dirà il resto.
Le basi sono grandissime, ma miglior europeo di sempre?
Anche di Drazen?
Oh, secondo Buffa Drazen era il "nuovo" Pete Maravich, eh, mica pizza e fichi.
Tra l'altro tutti e tre non difendono/evano.
Loro attaccano/avano (anche il barba, direbbe NK7, e anche Antetokounmpo, gli risponderebbe Pocaluce :) ).
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nickognito »

Petrovic non è nemmeno lontanamente nei primi tre europei di sempre
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Petrovic non è nemmeno lontanamente nei primi tre europei di sempre
Morire a 28 anni non lo ha aiutato, come l'andare in NBA quando non ci andava quasi nessun europeo che non avesse frequentato il college negli Stati Uniti.

Da molti Petrovic è considerato tra i primi 3, in realtà, da alcuni se la gioca con Sabonis per il primo posto. Andrea Meneghini dice che il più forte è stato suo padre. :D

Purtroppo Sabonis in forma massima io non l'ho mai visto, quindi non saprei giudicare. Idem con Delibasic, Così, Dalibagic.

Doncic ha l'immensa fortuna di essere arrivato in NBA in un periodo in cui:
1. Gli europei sono considerati dei giocatori veri ( ai tempi di Petrovic sostanzialmente NO)
2. In un periodo in cui segnare è più facile rispetto alla fine anni 80 primi anni 90
3. È infinitamente più facile fare assist, il campo oggi è totalmente aperto rispetto a 30 anni fa

Doncic è peraltro molto molto forte da giovanissimo, perciò ha tutte le possibili di andare sul podio, anche in cima.

Nowitzki sì, ed è forse in testa alla mia lista, boh, sicuramente lo preferisco a Danilovic, in senso assoluto.

Bodiroga l'ho adorato, ma non arriva a quei livelli, forse neanche Kukoc.

Ci devo riflettere, ma nickognito forse non ricorda bene il terrore che suscitava Petrovic nei confronti degli avversari. Non credo possa uscire dai primi 5.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nickognito »

Ho detto primi tre, non primi 5. Ci sono stati due mvp Nba europei, Petrovic mai a quei livelli . Doncic sarà sicuramente il numero uno. Petrovic e sabonis si giocano il quarto, Sesto direi kukoc.

La fortuna cambia molto, ma purtroppo fa parte del gioco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Ho detto primi tre, non primi 5. Ci sono stati due mvp Nba europei, Petrovic mai a quei livelli . Doncic sarà sicuramente il numero uno. Petrovic e sabonis si giocano il quarto, Sesto direi kukoc.

La fortuna cambia molto, ma purtroppo fa parte del gioco.
Si gioca il quarto, quindi non è proprio lontanamente nei primi 3 per te, lontano ma non lontanissimo Petrovic. Considerando che avrebbe avuto altri 4 anni ad alti livelli ed era in crescita per numeri e considerazione nel mondo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nickognito »

Mica e' colpa mia se è morto.

Se un campionato è Roma 100 punti Juve 98 Milan 97 quarta Lazio a 50 punti, la Lazio non è nemmeno lontanamente tra le prime tre.

Ma poi crescita, boh, dai, abbiamo due mvp under 25... Dražeň al massimo una volta terzo miglior quintetto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nasty »

Tu forse ricordi non troppo bene quanto fosse anti europea l'NBA ai tempi. Poi, come sempre, io tendo a prendere in considerazione il giudizio dei giocatori contemporanei, e Drazen era davvero stimato e temuto.

Per dire, Danilovic, che in Europa era dominante, è arrivato in NBA anni dopo e sostanzialmente grazie all'apertura della strada da parte di Drazen, ha ottenuto risultati inferiori ed è andato via con coda tra le gambe, per tornare nella sua cara Europa.

Un Petrovic con 10 anni di carriera in Europa sarebbe stato probabilmente il più forte di tutti nel continente, ed invece ha provato la strada più ardua.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:
marat77 ha scritto: Le basi sono di sicuro del miglior Europeo di sempre.
Poi il tempo dirà il resto.
Le basi sono grandissime, ma miglior europeo di sempre?
Anche di Drazen?
Oh, secondo Buffa Drazen era il "nuovo" Pete Maravich, eh, mica pizza e fichi.
Tra l'altro tutti e tre non difendono/evano.
Loro attaccano/avano (anche il barba, direbbe NK7, e anche Antetokounmpo, gli risponderebbe Pocaluce :) ).
Beh si le basi sono quelle.
Poi il tempo dirà.
Non è detto anche perchè Antetokounmpo mi son pure scordato che è europeo :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nickognito »

Ma cosa c'entra che uno sarebbe stato dominante in Europa. Doncic era gia' dominante in Europa ad un'eta' in cui Petrovic non faceva nulla. In NBA Petrovic mai stato nemmeno uno dei 10 top scorers, ed era la sua specialita'.Faceva 20-22 punti a partita, uno Schrempf, europeo, ne faceva da anni piu' di 15 con regolarita', ma col doppio di rimbalzi e assist e con percentuali al tiro migliori nelle migliori stagioni. Ok, Schrempf scuola americana e giocatore di valore inferiore, ma insomma non e' che un europeo non poteva giocare.
Anche Divac giocava a livelli simili, lo stesso Kukoc.

Danilovic no, perche' era molto meno forte, che c'entra?

In quegli anni gli europei c'erano, poi e' arrivato anche Sabonis che per me era piu' forte, ma non nel periodo NBA, e siamo li'.

Petrovic era il migliore di quella generazione, ma migliore di poco. Poi e' arrivato Nowitzki che a 23 anni gia' ne faceva piu' di lui, maggior talento offensivo. Antetokounmpo a 25 anni gia MVP, Doncic sta gia' giocando a quei livelli.

Poi se gli avversari di Petrovic non avrebbero avuto paura di Dirk, Antetokounmpo e Doncic non so, a chi ti riferisci? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nasty »

Petrovic è sostanzialmente stato il primo a provarci, prima di lui nessuno , ed è stato pesantemente osteggiato, ha avuto parecchie difficoltà di ambientamento, che Kukoc non ha avuto perché appunto Drazen ha aperto la strada. Schrempf non era giocatore europeo, era americano cestisticamente. Gli europei erano piuttosto schifati in USA

Detto ciò, Doncic ha vinto in Europa subito perché i migliori europei stanno tutti in NBA, ai tempi di Petrovic no, manco per niente. :D

Da quel che ho letto in giro sono molti che propendono per Sabonis come top europeo di sempre, ad oggi forse direi Nowitzki. Doncic ha 20 anni, ovvio che è potenzialmente un mostro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nickognito »

Ma anche Rusconi ha aperto la squadra ed era piu' difficile che per Gallinari, ma Gallinari rimane piu' forte di Rusconi.

Che poi Petrovic il primo ad andare, per modo di dire. Martin era gia' andato e aveva fallito, Sabonis scelto come lui, ma non era potuto andare e soprattutto Marciulonis ando' un anno dopo ma fu emerse prima di Petrovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da pocaluce »

quando si indicano petrovic e in minore misura sabonis come i migliori europei all time secondo me si cerca una via d'uscita semplice ad un problema complesso: in primis perché ovviamente già fare classifiche all time è esercizio complicato: paragonare belov, cosic o dalipagic a nowitzki, parker o Antetokounmpo ha senso? giocavano in un basket talmente diverso, in cui difficilmente si potevano confrontare con i migliori giocatori (quelli della nba) della loro epoca. in più, per gli europei c'è sempre il bias di quanto fatto in nba, il che pone praticamente una o due generazioni di giocatori in un limbo perché o non sono andati (bodiroga, diamantidis) o sono andati marginalmente (danilovic, spanoulis), con la generazione precedente che invece è andata a fare da pioniere ed è andata magari in età avanzata o non c'è andata proprio.
si tende quindi a dire petrovic o sabonis perché con loro due c'è sempre il beneficio del dubbio dovuto ad eventi esterni (tragici nel caso di drazen, fisici e politici nel caso di sabas) e quindi pur avendo avuto carriere di assoluto livello a prescindere da questi problemi, ci si lascia un po' trascinare dal fattore sentimentale e dai what if. razionalmente però, a bocce ferme, va giudicata quella che è stata l'effettiva carriera dei due e visti i concorrenti, a mio avviso risulta comunque difficile metterli davanti a nowitzki e pau gasol. per il terzo posto, per quanto fatto negli anni '80 e per la coda di carriera in nba, lascio comunque sabonis. dal quarto posto in poi, comincia ad essere interessante, sceglierei comunque petrovic, ma non mi sento di escludere dal discorso a priori gente come parker, stojakovic o marc gasol (in quest'ordine).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nasty »

Vabbè, anche Binelli era stato scelto, o Meneghin prima.

Marciulonis, esattamente come Petrovic, è un pioniere. Ed esattamente come Petrovic si è dovuto guadagnare sul campo la stima degli americani. Soprattutto la stima di giocatore "con le palle", gli europei non erano visti di buon grado, prima di Petrovic. ( E Marciulonis ok, giusto)


Martin chi è? Non mi viene in mente
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Martin chi è? Non mi viene in mente
vergognati.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:
Nasty ha scritto:Martin chi è? Non mi viene in mente
vergognati.
Ok, non ricordo, me lo spieghi almeno?

Lo spagnolo? Ha giocato in nba? :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da pocaluce »

sì, fernando martin fece una stagione a portland negli anni '80 prima di tornare al real madrid e anche lui morire tragicamente in un incidente stradale. fu anche omaggiato da rudy fernandez nella gara delle schiacciate a cui partecipò (e con tutto l'odio passato, presente e futuro per il mallorquino, in cui fu abbastanza derubato), indossando la sua 10 a portland per la prima schiacciata.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nasty »

Ora che hai spiegato... Qualcosa mi sovviene.

Grazie amico mio, tanti auguri!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nickognito »

certo portava un po' male esser preso in NBA, per un europeo.

Marciulonis peraltro da piccolo mi colpiva sempre molto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Ace Man »

Nasty ha scritto:Ci devo riflettere, ma nickognito forse non ricorda bene il terrore che suscitava Petrovic nei confronti degli avversari. Non credo possa uscire dai primi 5.
Suscitava terrore anche perchè ti faceva fare spesso e volentieri la figura del fesso :)
Tu lo picchiavi, e lui ti faceva uno scherzetto che faceva ridere il palazzetto e finiva in tutti gli highlights per settimane :D
Per questo Buffa lo paragona a Pistol Pete.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Super-Fabio »

Morto David Stern.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da dsdifr »

:( dispiace.
fabio86

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da fabio86 »

Uno dei tre-quattro uomini che hanno portato l'NBA all'età dell'oro.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nasty »

Noo! Che brutta notizia!

Basta guardare i numeri pre David Stern, ed i numeri dopo 5, 10, 15 anni di sua gestione. Ed i numeri con i quali ha lasciato. L'NBA, quella vera, quella mondiale, l'ha inventata lui.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da tennisfan82 »

Basti pensare che le Finals un anno andarono addirittura in differita perche l'interesse era ai minimi storici.

Una lega infestata dalla droga e dal game fixing

Certo avere tutti assieme MJ, Larry e Magic ha aiutato nella rinascita ma Stern ha fatto uscire l'NBA dal ghetto e l'ha fatta diventare il fenomeno globale che è oggi.

Mi ricordo la storica campagna "I love this game" degli anni '90 che ha portato l'NBA ad un livello superiore sul piano mediatico e del merchandising.

E ha avuto a che fare con 4 lockouts...

Richard Jefferson ha tweetato che i due personaggi piu importanti nella storia del basket sono stati Naismith e Stern, non è andato molto lontano dalla verità.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Roda »

Nasty ha scritto:Tu forse ricordi non troppo bene quanto fosse anti europea l'NBA ai tempi. Poi, come sempre, io tendo a prendere in considerazione il giudizio dei giocatori contemporanei, e Drazen era davvero stimato e temuto.

Per dire, Danilovic, che in Europa era dominante, è arrivato in NBA anni dopo e sostanzialmente grazie all'apertura della strada da parte di Drazen, ha ottenuto risultati inferiori ed è andato via con coda tra le gambe, per tornare nella sua cara Europa.

Un Petrovic con 10 anni di carriera in Europa sarebbe stato probabilmente il più forte di tutti nel continente, ed invece ha provato la strada più ardua.
Drazen, tra gli europei che ho visto io (e ho 51 anni), si gioca il primo posto con Sabonis. Appena un gradino sotto Kukoc. Petrovic fu osteggiato da quell'idiota di Rick Adelman e dal clan di Clyde Drexler per cui perse praticamente 2 anni in NBA, prima di andarsene ai Nets dove iniziava a far vedere di cos'era capace. E a quei tempi gli europei erano visti più o meno come degli handicappati. Chi lo ricorda solo come tiratore da 3 prende un abbaglio clamoroso.
EDIT: leggo ora che Petrovic, all'età di Doncic, non faceva nulla.
Ok dai, non hai mai visto Drazen o ti confondi con qualcun altro. D'altronde Petrovic è un cognome molto diffuso in Croazia
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma anche Rusconi ha aperto la squadra ed era piu' difficile che per Gallinari, ma Gallinari rimane piu' forte di Rusconi.
Guardando i risultati non si direbbe... :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
fabio86

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto: Certo avere tutti assieme MJ, Larry e Magic ha aiutato nella rinascita
Gli altri tre uomini sono loro, infatti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Ma anche Rusconi ha aperto la squadra ed era piu' difficile che per Gallinari, ma Gallinari rimane piu' forte di Rusconi.

Che poi Petrovic il primo ad andare, per modo di dire. Martin era gia' andato e aveva fallito, Sabonis scelto come lui, ma non era potuto andare e soprattutto Marciulonis ando' un anno dopo ma fu emerse prima di Petrovic.
Marciulionis troppo sottovalutato secondo me.

Che giocatore che era...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Ace Man »

Spiace per il grande David.
L'ultima volta che lo vidi fu durante il discorso di Doris Burke, la quale aveva ricevuto una premiazione all'interno della propria categoria.
Lo avevano inquadrato per un momento e ricordo di non averlo visto per niente bene.
La prima parola che mi venne in mente fu "sgonfiato", e non solo in senso fisico.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Ombra84 »

Marco Rodella ha scritto:
Nasty ha scritto:Tu forse ricordi non troppo bene quanto fosse anti europea l'NBA ai tempi. Poi, come sempre, io tendo a prendere in considerazione il giudizio dei giocatori contemporanei, e Drazen era davvero stimato e temuto.

Per dire, Danilovic, che in Europa era dominante, è arrivato in NBA anni dopo e sostanzialmente grazie all'apertura della strada da parte di Drazen, ha ottenuto risultati inferiori ed è andato via con coda tra le gambe, per tornare nella sua cara Europa.

Un Petrovic con 10 anni di carriera in Europa sarebbe stato probabilmente il più forte di tutti nel continente, ed invece ha provato la strada più ardua.
Drazen, tra gli europei che ho visto io (e ho 51 anni), si gioca il primo posto con Sabonis. Appena un gradino sotto Kukoc. Petrovic fu osteggiato da quell'idiota di Rick Adelman e dal clan di Clyde Drexler per cui perse praticamente 2 anni in NBA, prima di andarsene ai Nets dove iniziava a far vedere di cos'era capace. E a quei tempi gli europei erano visti più o meno come degli handicappati. Chi lo ricorda solo come tiratore da 3 prende un abbaglio clamoroso.
EDIT: leggo ora che Petrovic, all'età di Doncic, non faceva nulla.
Ok dai, non hai mai visto Drazen o ti confondi con qualcun altro. D'altronde Petrovic è un cognome molto diffuso in Croazia
Nowitki e Pau Gasol sono comunque da quelle parti secondo me, diciamo che la top5 attuale è quella all'incirca.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da Nickognito »

Petrovic esplose mi pare a 21 anni, all'eta' di Doncic era solo un ottimo giocatore, non il migliore Europeo, Sabonis meglio di lui, ma anche Meneghin, Dalipagic.

In Europa a 19 anni Doncic era gia' il migliore, e adesso e' uno dei migliori 5 del mondo, a 20 anni, cosa che Petrovic non e' mai stato in carriera.

Poi certo, per quelli che in Europa si gioca sempre meglio, Petrovic non puo' che giocarsela con Sabonis, perche' quelli forti di dopo hanno giocato in NBA.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Petrovic esplose mi pare a 21 anni, all'eta' di Doncic era solo un ottimo giocatore, non il migliore Europeo, Sabonis meglio di lui, ma anche Meneghin, Dalipagic.

In Europa a 19 anni Doncic era gia' il migliore, e adesso e' uno dei migliori 5 del mondo, a 20 anni, cosa che Petrovic non e' mai stato in carriera.

Poi certo, per quelli che in Europa si gioca sempre meglio, Petrovic non puo' che giocarsela con Sabonis, perche' quelli forti di dopo hanno giocato in NBA.
Non ho mai capito dai vostri discorsi se gli europei di allora fossero davvero oggettivamente tanto meno forti degli americani oppure se non potessero andare o emergere in NBA solo perché ostracizzati.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: NBA 2019-2020: Zion Edition

Messaggio da kobe91 »

Stern avrà pure resuscitato la nba e quello che vi pare, ma lo sterkgate del 2011 non lo digerito allora e non lo digeriro mai, per cui notizia che ovviamente rattrista ma al tempo stesso mi lascia abbastanza tiepido. C'è da dire che testa pelata da quando ne ha preso il posto non mi sembra esattamente una cima in tal senso...
Rispondi