Bowling

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Bowling

Messaggio da Monheim »

dsdifr ha scritto:che ne sai. Non guardando la partita come puoi esprimerti a riguardo. Il paragone con l'atletica non c'entra perché le due cose non sono confrontabili. Te lo faccio io un esempio: ti è mai capitato di andare con gli amici a giocare a bowling? In un gruppo di cinque o sei schiappe (tipo me :D ) c'è sempre uno che inspiegabilmente azzecca la serata magica e fa, tipo, 150. Battendo spesso quello che magari invece fa 120 in media tutte le volte. Succede molto spesso.
In vita mia ci avrò giocato esagerando neanche quindici volte comprese le otto dell'ultimo mese in cui ho iniziato a giocarci per caso con amici e apprezzato.

Tra l'altro è piuttosto singolare un totale così basso avendo abitato per trent'anni con un bowling a due minuti di auto/scooter/bici.

A ogni modo, boh, riferendomi appunto a tempi recentissimi, ho riscontrato una certa "dimestichezza" (tecnica non ortodossa/istintiva/a caso, sia chiaro) quantomeno rispetto alla maggioranza delle persone con cui ho giocato: peggior punteggio 85 e migliore 142 che batteva un 126 (ieri sera 129).

Diciamo che in linea di massima di solito arrivo in tripla cifra.

A qualcuno piace giocarci/lo fa/faceva con una discreta regolarità? Miglior punteggio? Aneddoti particolari?

Immagine


Precisazione pleonastica: non è un topic per vantarsi e vedere chi ce l'ha più lungo (figuriamoci...) stile Eddy74 bensì, come sempre, per sparare quattro cazzate in merito a questo/uno sport/gioco.

Cordialità
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Bowling

Messaggio da Hakaishin »

giocato una volta a Reno, Nevada. un disastro.
il vecchio orso se la cavava bene, con tanto di pose plastiche
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bowling

Messaggio da Nickognito »

Ci giocavo spesso in passato con un mio amico, e' davvero un bel po' che non vado, gioco divertente, ambienti squallidi ma va bene cosi'.

Gioco carino che diventa orribile se giocato da professionisti o amatori bravi.

Non ero bravo ma ogni tanto dei buoni punteggi. Scarpe molto fighe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Bowling

Messaggio da maxredo »

Giocato poche volte, l'ultima credo più di un decennio fa.

Abbastanza piacevole anche se ricordo che non sapevo mai decidermi se tirare con la destra o la sinistra (essendo ambidestro)

Diciamo medio-scarso con entrambe!

D'accordo con Nick, piacevole da fare ogni tanto tra amici, noioso a livello professionisti
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Bowling

Messaggio da eddie v. »

Preferivo il bowling degli anni 90. Ora le piste sono tutte più lente e uniformate.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Bowling

Messaggio da pocaluce »

Io in epoca studentesca andavo abbastanza spesso, abbiamo cominciato con gli amici al liceo facendo sega mediamente una volta al mese (spesso due quando c'erano assemblee d'istituto in quinto, visto che noi maturandi eravamo "dispensati" ed essendo maggiorenni si poteva uscire da scuola: la mattina c'erano prezzi ridicoli, mi pare 4500 lire la prima partita, 1500 le seguenti: ovviamente tutto parti dopo il grande lebowksi) e proseguito poi all'università visto che c'è una sala bowling abbastanza vicina. Poi ovviamente non abbiamo mantenuto la regolarità, ma ai bei tempi tutto il gruppo andava regolarmente intorno ai 150, personalmente ho un best score di 192 nella classica partita in cui gira tutto bene (unico "turkey", tre strike di fila, in carriera, seguito peraltro da uno spare con nove al primo tiro).
Il gioco da amatori è molto divertente, specie quando le birre vanno che è un piacere :D
L'ultima volta che sono andato era per una serata aziendale, come miglior punteggio in tre partite ho fatto un vergognoso 94. :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto:Abbastanza piacevole anche se ricordo che non sapevo mai decidermi se tirare con la destra o la sinistra (essendo ambidestro)
Il Batacchi ti direbbe: "Con quella con cui lo strozzi".

eddie v. ha scritto:Preferivo il bowling degli anni 90. Ora le piste sono tutte più lente e uniformate.
Meglio ancora con le palle di legno che valorizzavano maggiormente tecnica e talento.

pocaluce ha scritto:Io in epoca studentesca andavo abbastanza spesso, abbiamo cominciato con gli amici al liceo facendo sega mediamente una volta al mese (spesso due quando c'erano assemblee d'istituto in quinto, visto che noi maturandi eravamo "dispensati" ed essendo maggiorenni si poteva uscire da scuola: la mattina c'erano prezzi ridicoli, mi pare 4500 lire la prima partita, 1500 le seguenti: ovviamente tutto parti dopo il grande lebowksi) e proseguito poi all'università visto che c'è una sala bowling abbastanza vicina. Poi ovviamente non abbiamo mantenuto la regolarità, ma ai bei tempi tutto il gruppo andava regolarmente intorno ai 150, personalmente ho un best score di 192 nella classica partita in cui gira tutto bene (unico "turkey", tre strike di fila, in carriera, seguito peraltro da uno spare con nove al primo tiro).
Il gioco da amatori è molto divertente, specie quando le birre vanno che è un piacere :D
L'ultima volta che sono andato era per una serata aziendale, come miglior punteggio in tre partite ho fatto un vergognoso 94. :D
Molto benissimo!

Se mai un giorno ci vedremo, potrebbe starci un match.

Io purtroppo, col senno di poi, alle superiori ho fatto sega soltanto sei o sette volte in tutto, di cui tra l'altro la maggior parte tattiche per evitare interrogazione o compito in classe, dalla terza alla quinta e spesso da solo. #1# #103#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

Il tizio del video in diciannove anni di carriera solo tre volte è riuscito.

Qualcuno per caso lo ha mai fatto o vi ha mai assistito?

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Bowling

Messaggio da Tican »

Io invece ci ho giocato e facevo pure tornei di doppio, assieme all'amico che mi ha avvicinato...
Erano gli anni 80 e verso l'86/87 ho smesso, da allora non più di 5 volte fino ad oggi..

Sono pure riuscito a vincere il torneo interno e la palla che era il premio con oltre 200 di media, se non ricordo male 202...amatoriale ovviamente..

Mio best un 245 che ricordo ancora ma credo che oggi non potrei più nemmeno avvicinare i 200..

Se si organizza a Milano conto per 1...

PS altro gioco mollato in quel tempo le boccette che ho ripreso poco prima scoppiasse il covid... E dopo 40 anni riprenderò il campionato provinciale qui a Milano, livello amatoriale pur sentendomi un seconda se non prima categoria, vedremo che succede...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

Tican ha scritto:Io invece ci ho giocato e facevo pure tornei di doppio, assieme all'amico che mi ha avvicinato...
Erano gli anni 80 e verso l'86/87 ho smesso, da allora non più di 5 volte fino ad oggi..

Sono pure riuscito a vincere il torneo interno e la palla che era il premio con oltre 200 di media, se non ricordo male 202...amatoriale ovviamente..

Mio best un 245 che ricordo ancora ma credo che oggi non potrei più nemmeno avvicinare i 200..

Se si organizza a Milano conto per 1...

PS altro gioco mollato in quel tempo le boccette che ho ripreso poco prima scoppiasse il covid... E dopo 40 anni riprenderò il campionato provinciale qui a Milano, livello amatoriale pur sentendomi un seconda se non prima categoria, vedremo che succede...
Eri un semipro, insomma. Grande! :)

In effetti ci starebbe un match in quel di Milano magari pure preceduto o seguito da pizza/altro...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

Non vorrei contravvenire alla mia stessa precisazione a inizio topic, ma ieri sera direi che si è verificata una prestazione di tutto rispetto. :) :o

"Peccato" per il mancato turkey finale che l'avrebbe chiusa col botto pur cambiando il punteggio finale di soli due punti, se non ho capito male il sistema di assegnazione del punteggio.
Allegati
Screenshot_20210918_052955_com.android.gallery3d.jpg
Screenshot_20210918_052955_com.android.gallery3d.jpg (693.42 KiB) Visto 3763 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Bowling

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:Preferivo il bowling degli anni 90. Ora le piste sono tutte più lente e uniformate.
:) :) :)
Tirano tutti delle gran botte dal fondo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bowling

Messaggio da Nickognito »

Colpivo i birilli al volo. Adesso non conviene più
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Bowling

Messaggio da eddie v. »

l'avemo tritato...

Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Bowling

Messaggio da balbysauro »

cazz, 226
io ci avrò giocato 3-4 volte in vita mia
forse riuscivo ad arrivare in tripla cifra, non ne sono neanche sicuro, ma a malapena
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:cazz, 226
io ci avrò giocato 3-4 volte in vita mia
forse riuscivo ad arrivare in tripla cifra, non ne sono neanche sicuro, ma a malapena
Per il momento prestazione isolata in quanto unica volta sopra i 200 con secondo miglior punteggio 158.

Chissà se sarà mai possibile ritoccarlo...

Ad maiora! :wink:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

Qualcuno di Milano o del milanese conosce per caso sale da bowling con anche presenza di tavoli da tennistavolo preferibilmente a Milano città (quindi raggiungibile con metro/tram) ma anche nelle vicinanze (disponibilità di auto all'occorrenza)?

http://www.areamultisport.it/it/bowling/

Per il momento ho trovato il Forum di Assago di cui sopra che ha entrambi.

Grazie molte!
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

Alla fine si è optato per https://www.bicoccavillage.it/play-city/ che, per chi fosse interessato, fa pagare 65 centesimi al minuto per il bowling e 11 euro all'ora per il tennistavolo.

Purtroppo per quest'ultimo ci sono solo due tavoli per giunta attaccati e senza alcuna rete divisoria rispetto al resto di modo che la pallina va sempre qui e là a scassare le palle a chi gioca a carambola eccetera.

Segnalo un discreto incontro per due dilettanti assoluti.
Allegati
Screenshot_20211031_112122_com.android.gallery3d.jpg
Screenshot_20211031_112122_com.android.gallery3d.jpg (1.18 MiB) Visto 3330 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bowling

Messaggio da Nickognito »

Urge migliorare il secondo tiro con uno/ due birilli rimasti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Bowling

Messaggio da Ombra84 »

giocato con amici e con mia moglie diverse volte, ma non ci vado più da anni, in quanto il bowling dista in pratica 2 ore per andare e 2 a tornare e bisogna perderci una giornata.
Quando abitavo a Napoli per studio era diverso.
Mi pare di aver fatto un 130 140 come punteggio massimo, ovviamente solo gioco amatoriale senza alcuna tecnica, ma cmq ottimo posto per uscite di compagnia
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Urge migliorare il secondo tiro con uno/ due birilli rimasti :)
Sì, ieri su quell'aspetto in generale ho fatto più cagare del solito (quando ne manca solo uno bene o male sette/otto volte su dieci lo prendo) mentre l'amico nel complesso è migliorato di brutto rispetto alla precedente uscita.

Naturalmente quando i birilli son due dipende anche da come son posizionati: per esempio la combinazione 7-10, di cui ho postato un video sopra, è pressoché impossibile pure per i professionisti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

Perdonate l'eventuale autoreferenzialità/il flexare (come dicono i gggiovani), ma oggi, tra l'altro dopo diversi mesi che non giocavo, ero indiavolato e su tre incontri per ben due volte ho superato quota 200 (con un tacchino e addirittura un osso di prosciutto!) stabilendo il mio secondo e terzo punteggio di sempre, per giunta andando a migliorare con primo match 174 seguito da 207 e 211, dietro al 226 di cui sopra. :o
Allegati
IMG_20221120_160524.jpg
IMG_20221120_160524.jpg (1.04 MiB) Visto 1096 volte
IMG_20221120_154854.jpg
IMG_20221120_154854.jpg (1.14 MiB) Visto 1096 volte
IMG_20221120_153422.jpg
IMG_20221120_153422.jpg (1.16 MiB) Visto 1096 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Bowling

Messaggio da Tican »

Monheim ha scritto: gio set 16, 2021 11:50 am
In effetti ci starebbe un match in quel di Milano magari pure preceduto o seguito da pizza/altro...

Sempre in attesa... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

Tican ha scritto: ven nov 25, 2022 12:02 pm
Monheim ha scritto: gio set 16, 2021 11:50 am
In effetti ci starebbe un match in quel di Milano magari pure preceduto o seguito da pizza/altro...

Sempre in attesa... :wink:
Ci sta, e sarebbe carino coinvolgere anche qualcun altro autoctono. :wink:

Dai, la prossima volta che vengo nel Belpaese faccio un fischio se passo da Mediolanum.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Bowling

Messaggio da Monheim »

Ieri ho rischiato cinque strike di fila con un fottuto birillo rimasto su nel quinto tiro. 8)

Peccato per i primi tre tiri agghiaccianti con ben tre zero (se non ricordo male i due birilli rimasti non erano posizionati male nel senso che potevano essere stesi entrambi senza miracoli/botte di culo particolari).
Allegati
IMG_20231126_211510.jpg
IMG_20231126_211510.jpg (1.57 MiB) Visto 203 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi