Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Zonker »

Mah, forse stavota è il caso che ammettiate entrambi di aver pisciato di fuori, mi pare evidente che se anche non aveva cancellato dal quote l'intervento di dsdifr (era evidente che fosse fatto a favore di C.R.) il commento fosse al post di Mp1. Bisogna sempre specificare tutto. Scusate l'intrusione (ma un post di PINDARO che difende uno che difende C.Ronaldo la meritava). :P
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

Zonker ha scritto:Mah, forse stavota è il caso che ammettiate entrambi di aver pisciato di fuori, mi pare evidente che se anche non aveva cancellato dal quote l'intervento di dsdifr il commento fosse al post di Mp1. Bisogna sempre specificare tutto. Scusate l'intrusione.
il fatto è, Zonker, che in questo voler quotare anche me ci ho letto il voler accomunare per forza tutti gli altri nell'esercito degli alieni che non la pensano come lui, atteggiamento che mi sembra di aver già ravvisato altre volte.
Spero di essermi sbagliato e in questo caso mi scuso con Mattvince e con voi per il mio sbuffare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

Ma io ti ho dato ragione.
Non accetto le tue scuse.#100#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Zonker ha scritto:Mah, forse stavota è il caso che ammettiate entrambi di aver pisciato di fuori, mi pare evidente che se anche non aveva cancellato dal quote l'intervento di dsdifr (era evidente che fosse fatto a favore di C.R.) il commento fosse al post di Mp1. Bisogna sempre specificare tutto. Scusate l'intrusione (ma un post di PINDARO che difende uno che difende C.Ronaldo la meritava). :P
Infatti, ho quotato entrambi perchè entrambi avevano partecipato al disorso, per poi sostenere la risposta di Disfrì... Non cancellavo il suo intervento dal quote perchè Disfrì ha partecipato alla discussione, tutto qua.
A proposito poi di coda di paglia e di alieni contro vedasi la sua reazione...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

MattVince ha scritto: A proposito poi di coda di paglia e di alieni contro vedasi la sua reazione...
sì, sì, facile ora che t'ho dato anche l'assist. Ma voglio credere alla tua buona fede :wink:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

mi si consenta la battuta: contro la nazionale di Taiwan, penso che Rooney avrebbe segnato :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:
MattVince ha scritto: A proposito poi di coda di paglia e di alieni contro vedasi la sua reazione...
sì, sì, facile ora che t'ho dato anche l'assist. Ma voglio credere alla tua buona fede :wink:
Non vedo dove potrebbe aver avuto malafede, boh. Mi sembra una micro polemica alimentata sul niente, o forse su una sequenza di fraintendimenti, boh.

Spagna - Portogallo alle 16.00 o alle 20.30 ? Secondo me non ci sarà partita, 2 o 3 a zero facile facile per David Villa e compagni, fanno veramente paura.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da macman »

Il derby iberico alle 20.30!
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da floyd10 »

PINDARO ha scritto:
floyd10 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Real che quest'anno è stato eliminato agli ottavi di Champions League, è arrivato secondo in un campionato a due squadre ed è stato deriso in coppa del re.
Una squadra trasformata in effetti.
Certo che tu che in un altro topic parli di malafede nell'esprimere giudizi su un giocatore, fa un po' ridere eh...
Guarda che in questo caso il mio giudizio era sul Real Madrid, cui nemmeno l'arrivo di Ronaldo ha portato trofei e successi che mancano da anni.
Anche la tua lettura dell'Italiano fa un po' ridere.
Gli ultras degli antipatici in quanto obiettività sono peggio di Mario Giordano.
Bah. (cit.)
Scusa, hai ragione, così si eliminano gli equivoci:

Certo che tu che in un altro topic parli di malafede nell'esprimere giudizi, fa un po' ridere eh...

#113#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto:
Scusa, hai ragione, così si eliminano gli equivoci:

Certo che tu che in un altro topic parli di malafede nell'esprimere giudizi, fa un po' ridere eh...

#113#
ti ho bloccato anche su msn, dopo averti cancellato da facebook.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da floyd10 »

PINDARO ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Scusa, hai ragione, così si eliminano gli equivoci:

Certo che tu che in un altro topic parli di malafede nell'esprimere giudizi, fa un po' ridere eh...

#113#
ti ho bloccato anche su msn, dopo averti cancellato da facebook.
AAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA lo ha fatto sul serio!!! :D :D :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh non infierisco.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10242
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Ogni volta che lo vedo sono sempre più convinto: TORRES!!!!
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Johnny Rex »

Nei fatti, doveva essere il Mondiale del confronto con Eusebio.
Prova Fallita.

A sua giustificazione:
-Il Portogallo 1966 era Molto più forte, Coluna o Josè Augusto imparagonabili ai giocatori attuali, non solo La Perla aveva più personalità dell'ingellato ,ma un organico migliore in cui inserirsi.
- Provate voi a dialogare con Liedson
- E' sempre più un calcio ove, alla faccia di Sconcerti, i Campioni fanno meno la differenza ,sempre più difficile trovare i leaders che si caricano la squadra sulle spalle (a Matt Vince quello che è di Matt Vince).
Che finora i grandi nomi abbian fatto tutti pena è lì da vedere, Kakà, Messi o Robben(Snejjder( hanno comunque tre partite per la storia

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Ombra84 »

Provate voi a dialogare con Liedson
In effetti finchè in campo c era Almeida, Ronaldo aveva giocato sufficiente.
Poi è scompaso assieme al resto della squadra.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Andy »

PINDARO ha scritto:Vabbeh non infierisco.
#1#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Zonker »

Johnny Rex ha scritto:ma un organico migliore in cui inserirsi.
Ci vuole poco, non le ho viste tutte le partite ma secondo me questi le pigliavano anche loro pure dalla Slovacchia, giusto 7 gol al Legea Team potevano fare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

Bah, io ricordo ancora Maradona far vincere una nazionale argentina che schierava il mio amico Charlie Brown, Pumpido, Burruchaga,Cuciuffo, Ruggeri. Ma, appunto, MARADONA.
Cristiano Ronaldo finirà la carriera non vincendo e non portando nulla alla nazionale Portoghese, proprio perchè non è QUEL tipo di giocatore.
Messi fin qui non mi sembra abbia deluso, nel girone tutti i gol son praticamente suoi, nell'ottavo ha comunque portato via due o tre uomini ovunque per il campo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Bah, io ricordo ancora Maradona far vincere una nazionale argentina che schierava il mio amico Charlie Brown, Pumpido, Burruchaga,Cuciuffo, Ruggeri. Ma, appunto, MARADONA.
Cristiano Ronaldo finirà la carriera non vincendo e non portando nulla alla nazionale Portoghese, proprio perchè non è QUEL tipo di giocatore.
.
Chi ha paragonato Ronaldo a Maradona? :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

lo stesso Robben va detto che per quanto è stato in campo finora non poteva fare di più. Certo, il difficile viene adesso.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Bah, io ricordo ancora Maradona far vincere una nazionale argentina che schierava il mio amico Charlie Brown, Pumpido, Burruchaga,Cuciuffo, Ruggeri. Ma, appunto, MARADONA.
Cristiano Ronaldo finirà la carriera non vincendo e non portando nulla alla nazionale Portoghese, proprio perchè non è QUEL tipo di giocatore.
.
Chi ha paragonato Ronaldo a Maradona? :o
"uomini che cambiano la squadra da soli".
Ronaldo non è uno di questi.
Maradona, Van Basten, Ronaldo quello vero, Zidane, Roberto Baggio dei mondiali in Usa si.
(E lo sarà anche Messi).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da corsair »

Van Basten, a mio personale giudizio, è stato sublime, bellissimo, elegantemente decisivo, ma sempre in un contesto e mai da solo; in altre parole, non l'ho mai considerato un giocatore che cambia la squadra da solo
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da balbysauro »

corsair ha scritto:Van Basten, a mio personale giudizio, è stato sublime, bellissimo, elegantemente decisivo, ma sempre in un contesto e mai da solo; in altre parole, non l'ho mai considerato un giocatore che cambia la squadra da solo
chiunque abbia vissuto gli anni degli olandesi sa benissimo che, a fronte di una classe cristallina del cigno che non si può discutere, quello che cambiava la squadra da solo era piuttosto Gullit
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

Gullit? uhm, forse, boh. Non so, ho sempre considerato Van Basten più forte, anche quando avevo 12 anni.

Chi è quel capoccione pelato che hai come avatar? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:Gullit? uhm, forse, boh. Non so, ho sempre considerato Van Basten più forte, anche quando avevo 12 anni.

Chi è quel capoccione pelato che hai come avatar? :D

bene, dopo l'intervento di Nasty sono sicuro di avere ragione #113#


il pelatone è Marlon Brando in Apocalypse now
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:
corsair ha scritto:Van Basten, a mio personale giudizio, è stato sublime, bellissimo, elegantemente decisivo, ma sempre in un contesto e mai da solo; in altre parole, non l'ho mai considerato un giocatore che cambia la squadra da solo
chiunque abbia vissuto gli anni degli olandesi sa benissimo che, a fronte di una classe cristallina del cigno che non si può discutere, quello che cambiava la squadra da solo era piuttosto Gullit
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:Gullit? uhm, forse, boh. Non so, ho sempre considerato Van Basten più forte, anche quando avevo 12 anni.

Chi è quel capoccione pelato che hai come avatar? :D

bene, dopo l'intervento di Nasty sono sicuro di avere ragione #113#


il pelatone è Marlon Brando in Apocalypse now
AHAHAHAH mi sembravi tu in una foto di repertorio! :D

Van Basten era più forte di Gullit, ovviamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da balbysauro »

stavamo parlando di trascinatori, non di giocatori più forti

Van Basten era un giocatore più forte, ma quando il gioco si faceva duro non era il tenente Marco a guidare la truppa, ma il sergente Ruud



e comunque io sono molto meglio di Marlon, vuoi mettere? :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Quanto è divertente, originale e sempre diverso nella sua ironia l'utente Pindaro.
C'è chi fa l'ombra, c'è chi ha altri ruoli.
A ognuno il suo...
PINDARO ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Bah, io ricordo ancora Maradona far vincere una nazionale argentina che schierava il mio amico Charlie Brown, Pumpido, Burruchaga,Cuciuffo, Ruggeri. Ma, appunto, MARADONA.
Cristiano Ronaldo finirà la carriera non vincendo e non portando nulla alla nazionale Portoghese, proprio perchè non è QUEL tipo di giocatore.
.
Chi ha paragonato Ronaldo a Maradona? :o
"uomini che cambiano la squadra da soli".
Ronaldo non è uno di questi.
Maradona, Van Basten, Ronaldo quello vero, Zidane, Roberto Baggio dei mondiali in Usa si.
(E lo sarà anche Messi).
Quoto ovviamente Corsair e Balby (anche se quando dissi le stesse cose su Van Basten un paio d'anni fa..... Ma lasciamo stare...).

Speravo qualcuno avanzasse una propria opinione sul Baggio in Usa... :)
Se quello è cambiar una squadra da solo. In quel Mondiale Baggio è stato, per tre partite un sublime finalizzatore (con la Nigeria fino all'88° era da 4 in pagella, con la Spagna ha toccato due palloni in tutta la partita, con la Bulgaria buono ma li ha girato tutta la squadra alla grande), nelle altre 3/4 (Norvegia pochi minuti) è stato un paracarro, lasciamo stare la finale per l'infortunio, ma 120 minuti li ha giocati, lasciamo stare l'esordio con l'Eire, era l'apertura... E visto che ci siamo lasciamo stare pure la partita da vincere con il Mexico? Anche li nullo. Poi dopo 88 minuti pietosi trovò il gol di piattone contro la Nigeria (merito suo OVVIO, Pepe l'avrebbe ciabattato per fare un nome...) e un rigore. Con la Spagna un mezzo fantasma fino allo scadere pure li, poi la Bulgaria.
Se questo è uno che cambia la squadra da solo...

Poi lo voliamo ribadire ancora che nel calcio si gioca in 11 e da soli non si va da nessuna parte?
Se Maradona giocava da solo, il Mondiale 1986 lo vinceva la Germania, in finale Maradona fu controllato molto bene dai tedeschi, poi trovò un grandissimo assist, concordo, ma se la squadra non c'è, i tedeschi prendono il largo, invece era una Nazionale unita, compatta, chiamiamola operaia, ma con diversi giocatori all'altezza.
A fare le pulci Maradona ha giocato due finali Mondiali e in nessuna delle due ha brillato, se proprio vogliamo correre dietro al concetto divertente del vincere le partite da solo e trascinare la squadra.
Poi ovvio, Maradona cambiava il volto alla squadra in cui giocava, ma appunto era Maradona; Ronaldo il Fenomeno non cambiava il volto della squadra, ma da solo riusciva a vincere le partite; Zidane era uno che prendeva per mano la squadra letteralmente, uno che rende di più nelle competizioni internazionali, nei campionati tendeva ad andare in letargo; Van Basten... QUoto Corsair.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Burano »

Zidane, almeno nella Juve, non ha mai preso la squadra per mano. Men che mai "letteralmente".
Lo voglio rivedere, Fabio
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Infatti ho scritto che nei campionati spesso andava in letargo, andava a folate, diverso con la Francia ai Mondiali 2006 o in altre occasioni; ma parlavo delle caratteristiche del giocatore, che prende per mano la squadra nel senso che accentra su di se praticamente tutte le azioni in cui la squadra riparte, questo come caratteristiche.
Negli anni ancelottiani della Juve, Zidane giocò diverse ottime partite anche in campionato.

Poi con me si sfonda una porta aperta sul fatto che Zidane alla Juve sia stato più bello che forte, ho subito un linciaggio quando scrissi che con Nedved la Juve ci guadagnò in tutti i sensi, non solo dal lato economico ma pure sul campo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Burano »

Comunque, a parte gli anni ancelottiani, Zidane nella juve ha giocato due finali di champions, quindi partite internazionali ne ha giocate un po'..
L'unica in cui lo ricordo 'trascinatore' è la semifinale di andata a Manchester, nel '99.
Lo voglio rivedere, Fabio
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Concordo, tant'è che quando se ne parlava, nel topic del Pallone d'Oro, dissi chiaramente che nel 1998 Zidane lo vinse esclusivamente per i due gol di testa nella finale con il Brasile, prima e dopo fu abbastanza anonimo nella Juventus (non regge il paragone con quel Del Piero o con il Ronaldo di quell'anno), e pure il Mondiale non è che avesse brillato, finale a parte.

Zidane disputò un Mondiale decisamente migliore nel 2006; nel suo periodo juventino, salvo i due anni di Ancelotti, non ha mai inciso nella squadra, non è mai stato determinante come lo fu poi il suo "sostituto" Nedved.

Però se torniano al discorso iniziale delle caratteristiche dei giocatori, forti o meno che siano, Zidane è uno che prende per mano la squadra, nel senso che catalizza su di lui quasi ogni giocata offensiva della propria squadra ogni volta che riparte, esempi Francia Brasile 2006, ma anche altre...
Van Basten ha altre caratteristiche, Ronaldo altre ancora.
Prendere per mano la squadra non vuol dire vincere le partite da solo, ma è un'altra cosa.
Ma ne abbiamo già parlato in passato e in questo topic si parla di altro e nn rilancio.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

MattVince ha scritto:Però se torniano al discorso iniziale delle caratteristiche dei giocatori, forti o meno che siano, Zidane è uno che prende per mano la squadra, nel senso che catalizza su di lui quasi ogni giocata offensiva della propria squadra ogni volta che riparte,
beh, essendo un regista di centrocampo la palla la doveva toccare per forza :D a meno che qualcuno non lo marcasse a uomo come voleva Berlusconi, ma nessuno ha mai trovato un marcatore con il passo necessario per tenerlo visto che poteva ricevere palla in ogni zona del campo - ricordo Lobanovski che provò a farlo seguire da Gusev in un Juve-Dinamo del '98, non andò benissimo. Anche Pessotto nei quarti del mondiale francese non lo anticipò mai.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

dsdifr ha scritto: beh, essendo un regista di centrocampo la palla la doveva toccare per forza :D
Insomma una specie di Guardiola o Redondo; un regista classico.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Rosewall »

dsdifr, respira, fai ommmm... :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

dsdifr, respira, fai ommmm...
:lol:
MattVince ha scritto:
dsdifr ha scritto: beh, essendo un regista di centrocampo la palla la doveva toccare per forza :D
Insomma una specie di Guardiola o Redondo; un regista classico.
ma anche no :roll: però di certo ha sempre giocato più indietro rispetto a Baggio, Van Basten e Ronaldo (quelli erano i termini di paragone). Se condurre la squadra significa toccare il pallone in tutte le azioni quando la squadra è sotto, allora non solo difensori ma anche qualunque centrocampista conduce la squadra: chessò, oggi Seedorf, Gerrard, Iniesta, Sneijder nei giorni in cui giocano male il problema non è che non vedono la palla, è che la giocano male. Lo stesso Zidane, anche nelle giornate meno felici era nella natura del suo ruolo che comunque venisse in possesso del pallone in quasi tutte le azioni. Cioè, è banalissimo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Lyndon79 »

C'e' qualcosa di non banale, a mio avviso, invece in quel che dice Mattvince.
Perche' i miei ricordi ormai, ahime', piu' che decennali, mi dicono che insomma quella Juve di Zidane, era ben altra cosa rispetto alle squadre coi Seedorf, Snejder e quantoi altri.

Era assurdo: l'obiettivo della squadra, appena presa la palla, non era quello di segnare, ma era quello di passare la palla a Zidane. Rocordo di aver commentato questo fatto piu' volte. Perche' appunto, un poco strano. Troppa dipendenza del gioco della Juve da lui. Quasi un unico "schema" offensivo: (quasi) tutta l'azione offensiva girava intorno a lui.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

Lyndon79 ha scritto:C'e' qualcosa di non banale, a mio avviso, invece in quel che dice Mattvince.
Perche' i miei ricordi ormai, ahime', piu' che decennali, mi dicono che insomma quella Juve di Zidane, era ben altra cosa rispetto alle squadre coi Seedorf, Snejder e quantoi altri.

Era assurdo: l'obiettivo della squadra, appena presa la palla, non era quello di segnare, ma era quello di passare la palla a Zidane. Rocordo di aver commentato questo fatto piu' volte. Perche' appunto, un poco strano. Troppa dipendenza del gioco della Juve da lui. Quasi un unico "schema" offensivo: (quasi) tutta l'azione offensiva girava intorno a lui.
messa così, è già diversa.
Una situazione del genere, veramente esasperata, si creava per esempio con Riquelme nel Villarreal e nell'Argentina di Pekerman.
Rispondi