La Finale: Spagna-Olanda

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Johnny Rex »

Potrebbe ben bilanciare il Polpo, in effetti :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Mp1 »

Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Nasty »

Questo lo segnava Criscito, anche Pepe, come no.



E vuoi che Criscito noan sappia fare ciò:




E Fabio giocava nel Palermo poi, mica faceva la Champions ( però sangue freddo):



Tre situazioni accadute negli ultimi secondi di gioco.


Domani si ascolta il commento di Massimo TEcca
Ultima modifica di Nasty il sab lug 10, 2010 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Johnny Rex »

Due sole squadre han giocato 7 partite del Mondiale senza vincerlo pur uscendo imbattute, l'Italia nel 1990 e la Francia nel 2006, anzi, nel caso dei transalpini, 17 gare, qualificazioni incluse, senza sconfitte, 9 vittorie e 8 pareggi.
Solo 3 squadre lo han vinto dopo avervi perso una gara nella fase finale, , Germania nel 1954 e 1974 ed Argentina nel 1978, due su 3 contro l'Olanda :roll: . Nel 1954 la Germania vinse per il resto 3 gare qualificazione su 4 (pareggio) e le altre 5 gare del Mondiale, nel 1974 ne vinse 6 su 7, l'Argentina nel 1978 chiuse con 5 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta.
Facilitate dal giocare solo la fase finale, ma comunque imbattute,l'Uruguay 1930 (4 vittorie su 4 incontri) l'Italia del 1934 (5 vittorie ed 1 pareggio) e 1938 (4 vittorie), l'Uruguay 1950 (3 vittorie ed 1 pareggio) , il Brasile 1962 e l'Inghilterra 1966 (5 vittorie ed 1 pareggio) e la Francia 1998 (6 vittorie ed 1 pareggio) .

Hanno vinto da imbattute sia nella fase a gironi che in quella finale, il Brasile nel 1958 (6 vittorie e 2 pareggi) e 1970 (ein plein di 12 vittorie su 12 partite) ,la Germania nel 1990 (8 vittorie e 5 pareggi), Vincesse domani l'Olanda farebbe meglio del Brasile di pelè, visto che finora ha un incredibile 14 su 14, la Spagna ha vinto tutte e 10 le gare dle girone, e 5 di fila qui dopo lo stop inaugurale con la Svizzera.

Imbattute nella fase finale, ma con sconfitte nei gironi qualificatori, l'Argentina 1986 ( Perù che potè vantarsi di avere quasi eliminato i maradoniani, 1-0 a Lima e 2-2 a Baires con gauchos che pareggiarono nel finale..) , totale 10 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, il Brasile 1994 (0-2 con i boliviani, totale 10 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta) e 2002 (7 vittorie su 7 nella fase finale, ma addirittura 6 sconfitte nelle qualificazioni, totale 16 vittorie, 3 pareggi e 6 ko), l'Italia nel 1982 perse dalla Danimarca nel girone, nel 2006 dalla Slovenia sempre nel girone, complessivo 1982 9 vittorie, 5 pareggi ed 1 sconfitta, complessivo 2006 12 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da marat77 »

domani decide il Nino..anche se dovesse entrare a partita iniziata come ormai e' quasi sicuro che accada..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da koufax75 »

Johnny Rex ha scritto:Facilitate dal giocare solo la fase finale, ma comunque imbattute,l'Uruguay 1930 (4 vittorie su 4 incontri) l'Italia del 1934 (5 vittorie ed 1 pareggio) e 1938 (4 vittorie), l'Uruguay 1950 (3 vittorie ed 1 pareggio) , il Brasile 1962 e l'Inghilterra 1966 (5 vittorie ed 1 pareggio) e la Francia 1998 (6 vittorie ed 1 pareggio) .
F.F.
Nel 1934, l'Italia non fu ammessa di diritto alla fase finale (caso unico per un paese organizzatore). Per qualificarsi alla fase finale, gli Azzurri dovettero superare la Grecia. L'Italia vinse la partita di andata 4-0 a Milano. Dopo quella partita, i Greci si ritirarono, così la sfida di ritorno in programma in Grecia non fu mai disputata.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Johnny Rex »

Non la giocarono accettando un compenso da parte del Regime che voleva risparmiarsi una (Inutile) trasferta :) .

Ho dimenticato fra le squadre che non han vinto senza mai perdere il Brasile 1978, 2 vittorie e 2 pareggi nelle qualificazioni, 4 vittorie e 3 pareggi nella fase finale, 6 vittorie e 5 pareggi vanificati dalla combine argentina.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Pindaro »

Immagine

il titolo della gazzetta :-? :-? :-? :-? :-? :-? #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da orson.poeta »

E' una partita che non può avere un favorito certo,a dispetto di quello che "dice" il polpo(di origini italiane) Paul che ha scelto l Furie Rosse(alla finale degli Europei sbagliò,quindi attenzione!),troppe le variabili tra due squadre diversissime ma che hanno i giocatori giusti per risolvere a proprio favore la partita che sono certo non finirà ai rigori perchè non ci sono di mezzo gli Azzurri e non credo che soprattutto l'Olanda vorrà rischiare con una soluzione che l'ha sempre vista soccombente
Risolveranno prima,ma non vedo più di tre reti in questa gara

Con l' Olanda ho fatto centro quando le pronosticai un Mondiale da protagonista: a me non entusiasma perchè non regala lo stesso bel calcio degli europei scorsi,ma sul valore credo che tutti concordiamo,è una grande squadra ma non grandissima. Altri iscritti del forum hanno sollevato dei dubbi sulla solidità difensiva cosa che io non ho fatto, perchè in questo Mondiale ne abbiamo viste di cotte e di crude. Vorrei una gran partita di Robben che spesso le sbaglia gare del genere,mentre l'interista volante è ad un passo dal pallone d'oro.Ma deve vincere stasera.
L'Olanda 1 e 2 di Michels non c'è più da tempo,questi sono dei virgulti più che dei tulipani e non regaleranno mai più le emozioni degli anni belli:stanno a quella degli anni settanta come la Nazionale italiana del 06' sta a quella di Spagna '82.

La Spagna,lo ripeto,è l'unica a giocare sempre un calcio propositivo,potrà anche non piacere ma questo è un punto a favore:non è forse smaliziata a dovere per vincere una finale del genere e per reggere il ruolo di favorita,ma se la finale sarà bella per l'80% sarà,son certo,merito suo.Mi piacerebbe che vincesse,ma sai gli osanna della stampa spagnola,sarebbero capaci di scrivere di essere la squadra più forte di tutti i tempi,Un DREAM TEAM;un bel bagno di umiltà sarebbe necessario,magari con una sconfitta,per loro,imprevista.

Non tiferò per nessuno(4 anni fa tifavo Francia :P ),spero solo in uno spettacolo decente.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da dsdifr »

orson ha scritto: Non tiferò per nessuno(4 anni fa tifavo Francia :P ),spero solo in uno spettacolo decente.
anch'io. Stasera tiferò per i singoli giocatori e non per le maglie (quindi in pratica non tiferò :D ).
Mi piacerebbe vedere quattro o cinque gol, purtroppo è una speranza probabilmente destinata a rimanere vana.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:
orson ha scritto: Non tiferò per nessuno(4 anni fa tifavo Francia :P ),spero solo in uno spettacolo decente.
anch'io. Stasera tiferò per i singoli giocatori e non per le maglie (quindi in pratica non tiferò :D ).
Mi piacerebbe vedere quattro o cinque gol, purtroppo è una speranza probabilmente destinata a rimanere vana.
idem io, sono in quella rarissima condizione in cui non ho né un chiaro preferito né un "villain" che mi porta a tifare per gli altri...sarà forse la novità che entrambe le squadre apporterebbero all'albo d'oro, la piacevolezza generale del calcio che esprimono, la simpatia per molti giocatori da entrambe le parti (su tutti, van persie e van der wiel da una parte, xavi e iniesta dall'altra), ma qualunque sia l'esito, difficilmente ne uscirò scontento. vediamo poi durante la partita come verrà interpretata dai protagonisti, forse quello può far pendere la bilancia da una o dall'altra parte. certo, dovesse vincere la spagna con un gol di xavi, non garantisco la lucidità emotiva! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da KIKO81 »

Io tifo per un 3-3 e poi i calci di rigore. Per gli spettatori neutri è il top :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75392
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Johnny Rex »

Io tifo per il tuo Avatar, non per i Calci di Rigore.

Bandiera Olandese, contro tutto e tutti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da dsdifr »

confermate le formazioni che hanno disputato le semifinali (ergo, Torres in panca).
fabio86

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Bandiera Olandese, contro tutto e tutti.

F.F.
Anch'io, per quello che può interessarmi. La Spagna già domina in molti sport, che aspettasse un altro pò nel calcio. D'altronde, l'Olanda un titolo mondiale lo merita. :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da dsdifr »

gran brutto primo tempo. E Dio benedica gli arbitri inglesi, che la partita probabilmente meritava di essere ancora più brutta perché in squilibrio numerico.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da KIKO81 »

Ma se la restituzione della palla fosse entrata in porta, secondo voi cosa sarebbe successo?
- Gli olandesi si facevano autogol o lasciavano segnare la spagna?
- Gli olandesi non attuavano fair play e si scatenava la rissa del secolo?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Mp1 »

KIKO81 ha scritto:Ma se la restituzione della palla fosse entrata in porta, secondo voi cosa sarebbe successo?
- Gli olandesi si facevano autogol o lasciavano segnare la spagna?
- Gli olandesi non attuavano fair play e si scatenava la rissa del secolo?
Ti prego, non chiedercelo neppure :D , se accadeva ne scrivevamo per tre mesi di fila in un topic-serpentone lungo 2000 pagine... Deo gratias per chi non ama il trash che non sia successo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da dsdifr »

Dani Jarque siempre con nos otros. Sì, Andrés, sì. Hai proiettato nella storia tu e il povero Jarque, in qualunque angolo di mondo per i prossimi centinaia d'anni nessuno si dimenticherà del capitano dell'Espanyol, di Puerta, di Foé, di O'Donnell, di Feher, delle altre vittime di chissà che cosa, se fatalità o negligenza.

Quanto sono orgoglioso di te, Andrés! Quanto sono orgoglioso di te.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Mp1 »

dsdifr ha scritto:Dani Jarque siempre con nos otros. Sì, Andrés, sì. Hai proiettato nella storia tu e il povero Jarque, in qualunque angolo di mondo per i prossimi centinaia d'anni nessuno si dimenticherà del capitano dell'Espanyol, di Puerta, di Foé, di O'Donnell, di Feher, delle altre vittime di chissà che cosa, se fatalità o negligenza.

Quanto sono orgoglioso di te, Andrés! Quanto sono orgoglioso di te.
Ah ecco non avevo letto... grandissimo Iniesta e Spagna meritatamente campione del Mondo.
Vittoria indiscutibile dei più forti, la loro semina ha prodotto un dominio che finisce dritto nella Storia.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Mp1 »

Trovo ingiusto che passi sotto silenzio, quasi come dato per scontato, il lavoro di un allenatore fantastico qual è Vicente Del Bosque. Ha vinto SEMPRE e SEMPRE col basso profilo.
Alla tua, Don Vicente!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Burian siberiano »

Complimenti a Robben che ha fatto vincere il Campionato del mondo alla Spagna
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Nasty »

Che ve lo dico a fare! :D




Ha segnato il piccoletto pelato giusto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:Che ve lo dico a fare! :D




Ha segnato il piccoletto pelato giusto.

Avrebbe segnato Sneijder se Robben invece di restare in piedi si buttava per terra con susseguuente espulsione di Puyol e punizione si dalla mattonella giusta, non quella del finale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da danser »

Ha vinto il Polipo! :D

Zonker, non rompermi le balle con la storia del polpo! :P
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Burian siberiano »

MA comunque Robben gli ha fatto perdere il mondiale all'Olanda.
Prima si è mangiato un gol che avrei segnato pure io, poi non si è buttato su quella trattenuta di Puyol, con conseguente espulsione dello spagnolo e punizione dalla mattonella di Sneijder..
Robben avrà sulla coscienza questa coppa del mondo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Gios »

Bene così, son contento, son giocatori validi.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da orson.poeta »

Beh rispetto a Italia-Francia un capolavoro,credetimi,le occasioni ci sono state,pochine però ne ho viste di peggiori di finali:la Spagna ha cercato sempre di fare gioco anche se l'Olanda per buona parte del match e Robben ha avuto due occasionissime,soprattutto la prima,per riscrivere la storia di una partita dal finale già scritto.L'interista d'Olanda non ha inciso.

Il goal finale non è fuorigioco però nasce da un calcio d'angolo non dato agli oranje,però pur di non vedere i rigori accetto l'errore,ma arbitro che ha perso le redini della gara,dando ammonizioni a casaccio.Centrocampo spagnolo uno dei migliori degli ultimi 15 anni,Villa in ombra

Spagna che ha vinto Europei e Mondiale consecutivamente,c'era riuscita solo la Germania di Kaiser Franz e Muller;non saranno mai un dream team ma riconosciamo i loro meriti,hanno vinto meglio di quanto avevamo fatto noi quattro anni orsono.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:Dani Jarque siempre con nos otros. Sì, Andrés, sì. Hai proiettato nella storia tu e il povero Jarque, in qualunque angolo di mondo per i prossimi centinaia d'anni nessuno si dimenticherà del capitano dell'Espanyol, di Puerta, di Foé, di O'Donnell, di Feher, delle altre vittime di chissà che cosa, se fatalità o negligenza.

Quanto sono orgoglioso di te, Andrés! Quanto sono orgoglioso di te.
Iniesta.
Quanto sei forte, quanto sei bello, quanto sei grande.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da dsdifr »

Burian siberiano ha scritto:MA comunque Robben gli ha fatto perdere il mondiale all'Olanda.
Prima si è mangiato un gol che avrei segnato pure io, poi non si è buttato su quella trattenuta di Puyol, con conseguente espulsione dello spagnolo e punizione dalla mattonella di Sneijder..
Robben avrà sulla coscienza questa coppa del mondo
risponderti è inutile perché tanto non ti convincerò, ma comunque:
prima di tutto senza Robben la finale l'avrebbero vista con sei binocoli (come anche senza Sneijder ovviamente), seconda cosa su quell'occasione è stato o bravissimo o molto fortunato Casillas, terza cosa non essersi buttato gli fa solo onore.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Mp1 »

orson ha scritto:Spagna che ha vinto Europei e Mondiale consecutivamente,c'era riuscita solo la Germania di Kaiser Franz e Muller;non saranno mai un dream team ma riconosciamo i loro meriti,hanno vinto meglio di quanto avevamo fatto noi quattro anni orsono.
Anche la Francia, Mondiale '98 ed Europeo 2000.
Ma aldilà di questo, come puoi paragonare i due trionfi? Quello dell'Italia fu una vittoria operaia, questa è una squadra stellare. Boh.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Burian siberiano »

orson ha scritto: Il goal finale non è fuorigioco però nasce da un calcio d'angolo non dato agli oranje,però pur di non vedere i rigori accetto l'errore,ma arbitro che ha perso le redini della gara,dando ammonizioni a casaccio.Centrocampo spagnolo uno dei migliori degli ultimi 15 anni,Villa in ombra
Io non l'accetto,non puoi non vedere un calcio d'angolo con doppia deviazione clamorosa.
Non scherziamo. Calcio d'angolo a 4 minuti dalla fine, la storia poteva essere un'altra.
orson ha scritto: Spagna che ha vinto Europei e Mondiale consecutivamente,c'era riuscita solo la Germania di Kaiser Franz e Muller;non saranno mai un dream team ma riconosciamo i loro meriti,hanno vinto meglio di quanto avevamo fatto noi quattro anni orsono.
L'ha fatto anche la francia 1998-2000, ma potevamo farlo anche noi
Questa comunque è la stessa squadra che solo ai rigori piego' l'Italia dello scarso e
penoso Donadoni nel 2008, mentre la grande Italia del grandissimo Lippi
II (2008-2010) è stata eliminata da Paraguay e soprattutto Slovacchia e
Nuova Zelanda.
... Grazie Lippi, ed ad maiora ......
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da alcol »

Gios ha scritto:Bene così, son contento, son giocatori validi.

giustissimo, però Gios...che cà.zzo di avatar! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Pindaro »

Burian siberiano ha scritto:
Io non l'accetto,non puoi non vedere un calcio d'angolo con doppia deviazione clamorosa.
Non scherziamo. Calcio d'angolo a 4 minuti dalla fine, la storia poteva essere un'altra..
La storia poteva essere un'altra anche con l'espulsione di De Jong che stava sfondando il torace al suo avversario.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da dsdifr »

Webb: credo di essere uno dei pochi al mondo a pensarla così, ma fino al secondo supplementare secondo me non ha arbitrato male. Certo, De Jong era da rosso, però diciamola tutta: gli spagnoli nelle prime quattro partite hanno preso gli arbitri letteralmente per il cùlo inventandosi delle simulazioni spudorate, era anche giusto che la pagassero eh :wink: e secondo me gli arbitri a queste cose fanno caso.

Poi il calcio d'angolo inspiegabilmente negato all'Olanda e due degli ultimi tre gialli sono stati totalmente assurdi e incoerenti, alla fine ha perso la testa.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Andy »

Finale scontata...Paul aveva pronosticato la Spagna 8)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Burian siberiano »

dsdifr ha scritto:
prima di tutto senza Robben la finale l'avrebbero vista con sei binocoli (come anche senza Sneijder ovviamente), seconda cosa su quell'occasione è stato o bravissimo o molto fortunato Casillas, terza cosa non essersi buttato gli fa solo onore.
Li doveva alzare la palla invece di tirare rasoterra ..il portiere si era già buttato, da una parte può respingere con i pugni, dall'altra con i piedi..errore pacchiano.
Sul secondo episodio gli fa onore mica tanto...ha subito fallo , Puyol deve essere espulso
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da orson.poeta »

Mp1 ha scritto:
orson ha scritto:Spagna che ha vinto Europei e Mondiale consecutivamente,c'era riuscita solo la Germania di Kaiser Franz e Muller;non saranno mai un dream team ma riconosciamo i loro meriti,hanno vinto meglio di quanto avevamo fatto noi quattro anni orsono.
Anche la Francia, Mondiale '98 ed Europeo 2000.
Ma aldilà di questo, come puoi paragonare i due trionfi? Quello dell'Italia fu una vittoria operaia, questa è una squadra stellare. Boh.
A me pare giusto paragonare le ultime due vincitrici,viene abbastanza facile:l'Italia era una squadra operaia con poche stelle,questa è una squadra con quasi tutte stelle che ha una mentalità operaia,punta a vincere non a stavincere
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Mp1 »

Webb ha arbitrato bene, i suoi standard sarebbero per la verità ancora più superiori, ma di certo è stata una partita con un coefficiente di difficoltà altissimo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Pindaro »

Che belli gli antispagnoli che rosicano.
Siete bellissimi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi