EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Nickognito »

questa e' un' innovazione a mio parere molto positiva. In sostanza, i gironi sono una cretinata. Pero' mi servono, per motivi economici, e giocare piu' partite, non mandare a casa una squadra dopo un match. Allora, se proprio dobbiamo, giochiamoli e facciamoli quasi inutili. Facciamo passare anche le terze. Poi si inizia a fare sul serio. Una formula molto molto migliore di quella attuale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:comunque il fatto e' che , una volta che la spagna ha fatto un gol, a loro basta non perdere e sono primi. Non e' che si debbano mettere d' accordo, e' che proprio non gliene frega nulla, e giustamente si vorranno risparmiare. Ma quando impareranno a iniziare subito con l' eliminazione diretta?
giocheranno con un paio di riserve dall'inizio, vanno 1-0, tolgono iniesta e/o xavi e beccano un gol nel finale...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da wiper »

alcol ha scritto:
Nickognito ha scritto:comunque il fatto e' che , una volta che la spagna ha fatto un gol, a loro basta non perdere e sono primi. Non e' che si debbano mettere d' accordo, e' che proprio non gliene frega nulla, e giustamente si vorranno risparmiare. Ma quando impareranno a iniziare subito con l' eliminazione diretta?
giocheranno con un paio di riserve dall'inizio, vanno 1-0, tolgono iniesta e/o xavi e beccano un gol nel finale...
beh con l'1-1 possiamo ancora passare :)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da danser »

Per evitare i soliti giochetti basterebbe cambiare il regolamento: se due o tre squadre arrivano a pari punti si decidono le qualificate mediante sorteggio, così tutti si impegnerebbero al massimo per sconfiggere gli avversari.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da wiper »

danser ha scritto:Per evitare i soliti giochetti basterebbe cambiare il regolamento: se due o tre squadre arrivano a pari punti si decidono le qualificate mediante sorteggio, così tutti si impegnerebbero al massimo per sconfiggere gli avversari.
sarebbe una soluzione, oppure si potrebbe non prendere in considerazione gli scontri diretti e contare direttamente i gol fatti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Nickognito »

due soluzioni sicuramente migliori di quella attuale, ma , anche qui, vedremmo grappoli di gol a una eliminata, e una serie di sorteggi, con magari Platini che estrae la pallina della Francia al posto di quella della Svezia :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:due soluzioni sicuramente migliori di quella attuale, ma , anche qui, vedremmo grappoli di gol a una eliminata, e una serie di sorteggi, con magari Platini che estrae la pallina della Francia al posto di quella della Svezia :)
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da alcol »

24 squadre, 8 gironi da 3...e passa solo la prima.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:due soluzioni sicuramente migliori di quella attuale, ma , anche qui, vedremmo grappoli di gol a una eliminata, e una serie di sorteggi, con magari Platini che estrae la pallina della Francia al posto di quella della Svezia :)
Basterebbe mettere all'estrazione un tizio bendato che indossa i guantoni da pugile. :lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto:24 squadre, 8 gironi da 3...e passa solo la prima.
ottimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:
alcol ha scritto:24 squadre, 8 gironi da 3...e passa solo la prima.
ottimo.
Mah, poniamo che A sia a 4 punti con una vittoria e un pareggio, B a 1 punto con una partita a disposizione e C a 0 punti (con la gara con B da disputare) quindi già tagliata fuori, chi mi dice che B e C non si mettano d'accordo nell'ultima partita?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da alcol »

danser ha scritto:
Nickognito ha scritto:
alcol ha scritto:24 squadre, 8 gironi da 3...e passa solo la prima.
ottimo.
Mah, poniamo che A sia a 4 punti con una vittoria e un pareggio, B a 1 punto con una partita a disposizione e C a 0 punti (con la gara con B da disputare) quindi già tagliata fuori, chi mi dice che B e C non si mettano d'accordo nell'ultima partita?
e C che interesse avrebbe, essendo già eliminata? :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da alcol »

intendo, i biscotti li fanno sempre due squadre interessate a passare entrambe eliminando una concorrente scomoda
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da danser »

alcol ha scritto: e C che interesse avrebbe, essendo già eliminata? :)
Soldi da B, oppure acredine verso A che li ha eliminati picchiando duro in campo.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da taylorhawkins89 »

In ogni caso il problema sono i gironi, con qualsiasi regola ci sarebbero "biscotti", se contasse la differenza reti per esempio, l'Italia potrebbe accordarsi con l'Irlanda per segnargli almeno tre gol; in questo caso il potenziale accordo è tra Spagna e Croazia.
Io penso che anche con un 1 a 1 rischieremmo tantissimo, quindi dovremmo sperare in una Spagna che si porta in vantaggio e cerca di mantenere il possesso palla, in fondo l'uefa questa volta terrà gli occhi più attenti.
Buffon è convinto che gli Spagnoli onoreranno fino all'ultimo il girone, ma se i muri della tabaccheria di Parma potessero parlare... chissà quanti euro avrà puntato Gigi sul 2 a 2. :lol:
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da danser »

taylorhawkins89 ha scritto:...Buffon è convinto che gli Spagnoli onoreranno fino all'ultimo il girone, ma se i muri della tabaccheria di Parma potessero parlare... chissà quanti euro avrà puntato Gigi sul 2 a 2. :lol:
#40#
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Leo Junior »

La soluzione migliore sarebbe cominciare a vincere le partite quando serve per poi non doversi puntualmente attaccare a criticare la formula dei tornei, che magari non sarà perfetta ma è l'unica attuabile rebus sic stantibus se si vogliono coniugare esigenze commerciali e sportive. Se arrivi alla terza partita segnando col contagocce e giocando a singhiozzo poi hai poco da lamentarti se esci.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Nickognito »

mah, io non direi. Pareggiare con la spagna e' un gran risultato, con la croazia potevamo fare di piu' ma abbiamo giocato un buon match, e' chiaro che ci sta di pareggiare con una squadra un po' inferiore e che la differenza la farebbe aver fermato la spagna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Leo Junior »

Nickognito ha scritto:mah, io non direi. Pareggiare con la spagna e' un gran risultato, con la croazia potevamo fare di piu' ma abbiamo giocato un buon match, e' chiaro che ci sta di pareggiare con una squadra un po' inferiore e che la differenza la farebbe aver fermato la spagna.
Sì però 'sta storia del regolamento mi suona tanto di giustificazione scolastica improbabile tipo "assente per motivi familiari", una volta (finchè l'Italia perdeva ovviamente) non andavano bene i rigori e bisognava cambiare quelli, adesso i rigori vanno bene ma è la formula a gironi che va modificata..bastava vincere ieri (e si DOVEVA farlo per come si era messa la partita, croati che a me sono parsi scarsini davvero) e si passava senza recriminazioni.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da gianlu »

Meglio due feriti che un morto.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Nickognito »

a me sembra sciocco invece pensare che siccome ci chiamiamo italia dobbiamo sempre fare meglio degli altri. Il calcio e' un gioco dove la sorte conta quanto al poker. E certi ragionamenti sul ' dovevamo vincere' mi sembrano un po' come ' non dovevi andare all in al preflop con due assi.

E' lo stesso discorso del ' un errore puo' capitare, dovevamo chiudere il match prima'. Boh, giochiamo con un solo centrocampista, vecchio, che sa impostare, in avanti abbiamo un puttaniere e uno che gioca da fermo, io piuttosto penso ' dovevamo non fare errori, e prima o poi il 20 poteva capitare, o vincere uno a zero, non che puo' capitare che salti a vuoto in area lasciando uno solo di fronte al portiere col cross innocuo.
Una squadra mediocre che pareggia con la spagna e lascia alla croazia una sola occasione solo per un errore immane di un difensore sottoporta, a me sembra faccia una prestazione buona. Migliorabile, certo, ma buona.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto: E' lo stesso discorso del ' un errore puo' capitare, dovevamo chiudere il match prima'. Boh, giochiamo con un solo centrocampista, vecchio, che sa impostare, in avanti abbiamo un puttaniere e uno che gioca da fermo
Il vero problema della nazionale italiana è che in squadra ci sono 2 omosessuali, 1 bisessuale e 3 metrosexual... :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Nickognito »

ieri dei tifosi dell' inter, in piazza, dicevano che il problema e' che abbiamo due negri e un barese (poi seguiva la teoria del perche' e' meglio esser negri che baresi)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Leo Junior »

Nickognito ha scritto:E' lo stesso discorso del ' un errore puo' capitare, dovevamo chiudere il match prima'. Boh, giochiamo con un solo centrocampista, vecchio, che sa impostare, in avanti abbiamo un puttaniere e uno che gioca da fermo, io piuttosto penso ' dovevamo non fare errori, e prima o poi il 20 poteva capitare, o vincere uno a zero, non che puo' capitare che salti a vuoto in area lasciando uno solo di fronte al portiere col cross innocuo.
Una squadra mediocre che pareggia con la spagna e lascia alla croazia una sola occasione solo per un errore immane di un difensore sottoporta, a me sembra faccia una prestazione buona. Migliorabile, certo, ma buona.
In quel caso giusto allora si esca al primo turno, se la qualità è quella e la squadra è davvero così mediocre. Il mio punto non era che se ti chiami Italia devi far meglio della Croazia, dico che la partita di ieri era ampiamente alla portata per come si erano messe le cose, se non la porti a casa e poi per caso esci con l'Irlanda le colpe sono tue più che del regolamento, che era e resta perfettibile ma che quasi sempre riflette i valori espressi in campo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Nickognito »

no, non direi, se perdiamo pur battendo l' irlanda e' probabile che il fattore decisivo, obbiettivamente , sia il regolamento. Non lo direi ai giocatori, magari non e' educativo dirlo, ma per un ' analisi oggettiva si', lo sarebbe,.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da eddie v. »

a me sinceramente la formula a gironi non dispiace; diciamo che in questo caso la sfortuna dell'italia, ipotizzando il tanto temuto finale con 3 squadre a 5 punti, è quella di aver giocato per ultima la sfida con l'irlanda, altrimenti ci saremmo potuti trovare noi nella tentazione di accomodare un pareggio con la spagna o la croazia...

comunque, che l'italia batta l'irlanda e l'altro match finisca 0-0 o con una vittoria non è poi così remota, io aspetterei a fasciarmi la testa...

questa formula a volte è benevola, a volte è crudele, però concettualmente non è sbagliata...si può andare fuori con 6 punti e passare il turno con 2...è raro, ma può succedere
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque 'sto Mandzukic non è niente male, attaccante da prendere secondo me.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da nicrox »

tennisfan82 ha scritto:Comunque 'sto Mandzukic non è niente male, attaccante da prendere secondo me.
Infatti mi sembra di aver letto ci fossero gli emissari del Barcellona a seguirlo
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da madman 3 »

prima che segnasse contro l'italia parlavano di interesse della Fiorentina per Mandzukic, ora dopo ieri parlano del Barcellona, come minimo deve mandare una bottiglia di vino a Chiellini :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da tennisfan82 »

Italia-Croazia: banana lanciata in campo

(ANSA) - GINEVRA - L'Uefa ha aperto un'inchiesta sulla notizia della banana lanciata in campo ieri sera durante Italia-Croazia, come possibile gesto di scherno dalle connotazioni razziste nei confronti di Balotelli. La Figc non ha avanzato proteste ufficiali mentre ha espresso all'Uefa ''forte rammarico'' per i fischi all'inno di Mameli da parte di alcuni tifosi avversari. L'Uefa, intanto, ha inflitto alla Federcalcio croata un'ammenda di 25mila euro per il comportamento dei tifosi durante la gara con l'Irlanda.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Rosewall »

sono d'accordo con Nick sul fatto che non siamo una squadra mediocre (viste poi quelle degli altri gironi: dietro la Germania c'è la Francia eppoi il vuoto) e che il pareggio è stato episodico, cosi come potrebbe essere quindi episodica l'eventuale eliminazione.
Abbiamo vinto o fatto finale in mondiali dove nelle prime partite abbiamo subito pareggi o sconfitte altrettanto episodiche. In quei casi ne siamo usciti bene con un pò di fortuna (anche il più forte e meritevole per arrivare in fondo necessita di qualche circostanza favorevole, o almeno non sfavorevole) ma nel contempo anche rimediando ai precedenti errori.
La componente "fortuna" o meno sarà data dal risultato di Spagna-Croazia e amen, ma poi sta comunque all'Italia correggersi, se vuole passare e poi andare avanti.
In altre parole: anche nelle spedizioni azzurre più felici ci sono state cose tipo quella capitata ieri: il difensore centrale che si dimentica del proprio uomo, e i due sulla fascia che uno non contrasta il crossatore e l'altro non fa una diagonale neanche per sbaglio, e l'allenatore che prima comincia con un cadavere a centrocampo e che poi sostituisce la punta più fisica invece che quella completamente spompata.
Ci sono state, e sono state episodiche. Ma poi non si sono più ripetute.
Come scriveva mi sembra Madman, sono le piccole cose che ci hanno fatto fare la differenza.
Se usciamo per questa singola vaccata non siamo stati fortunati; ma se poi saremo fortunati e però rifaremo una vaccata del genere, anche solo una volta, usciremo e ci saremo meritati di uscire.
Cosa proabile se Barzagli resta fuori e Prandelli ripete quel paio di mosse sbagliate. Altrimenti (se la Spagna vince), ci sono buone possibilità di andare avanti, una volta passati.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da tennisfan82 »

Barzagli è recuperato e dovrebbe giocare al posto di Bonucci
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da ThePiper »

I gironi a 3 sono la peggiore ipotesi possibile :D
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da taylorhawkins89 »

Rosewall ha scritto:sono d'accordo con Nick sul fatto che non siamo una squadra mediocre (viste poi quelle degli altri gironi: dietro la Germania c'è la Francia eppoi il vuoto) e che il pareggio è stato episodico, cosi come potrebbe essere quindi episodica l'eventuale eliminazione.
Abbiamo vinto o fatto finale in mondiali dove nelle prime partite abbiamo subito pareggi o sconfitte altrettanto episodiche. In quei casi ne siamo usciti bene con un pò di fortuna (anche il più forte e meritevole per arrivare in fondo necessita di qualche circostanza favorevole, o almeno non sfavorevole) ma nel contempo anche rimediando ai precedenti errori.
La componente "fortuna" o meno sarà data dal risultato di Spagna-Croazia e amen, ma poi sta comunque all'Italia correggersi, se vuole passare e poi andare avanti.
In altre parole: anche nelle spedizioni azzurre più felici ci sono state cose tipo quella capitata ieri: il difensore centrale che si dimentica del proprio uomo, e i due sulla fascia che uno non contrasta il crossatore e l'altro non fa una diagonale neanche per sbaglio, e l'allenatore che prima comincia con un cadavere a centrocampo e che poi sostituisce la punta più fisica invece che quella completamente spompata.
Ci sono state, e sono state episodiche. Ma poi non si sono più ripetute.
Come scriveva mi sembra Madman, sono le piccole cose che ci hanno fatto fare la differenza.
Se usciamo per questa singola vaccata non siamo stati fortunati; ma se poi saremo fortunati e però rifaremo una vaccata del genere, anche solo una volta, usciremo e ci saremo meritati di uscire.
Cosa proabile se Barzagli resta fuori e Prandelli ripete quel paio di mosse sbagliate. Altrimenti (se la Spagna vince), ci sono buone possibilità di andare avanti, una volta passati.
La Francia non l'ho vista, come ti è sembrata?
Io non sono dispiaciuto delle prime due partite dell'Italia, soprattutto la prima, però ho constatato che ci manca un centravanti di razza e sulle fasce siamo deficitari, Maggio in particolare mi sembra in fase calante.
Nel 2006, pur avendo lo stesso problema davanti, si era capito subito che Pirlo,Buffon e Cannavaro erano in gran forma.
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Leo Junior »

taylorhawkins89 ha scritto:ci manca un centravanti di razza
E' evidente.
Ultima modifica di Leo Junior il ven giu 15, 2012 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da uglygeek »

danser ha scritto:
alcol ha scritto: e C che interesse avrebbe, essendo già eliminata? :)
Soldi da B, oppure acredine verso A che li ha eliminati picchiando duro in campo.
Nei gironi da 3 (vedi Spagna 82) il calendario non e' prefissato. Se ci sono A, B e C e A e B giocano la prima partita, nella seconda C gioca contro la perdente tra A e B. In questo modo la terza partita e' sempre decisiva; al limite a una delle due bastera' il pareggio, ma comunque entrambe hanno ancora una possibilita'.
I gironi da tre sono molto meglio di quelli da quattro.
Comunque l'idea di avere 24 squadre agli europei mi sembra ridicola, gia' quest'anno c'e' almeno una squadra (l'Irlanda) completamente inadeguata. Piuttosto io li farei con 12 squadre.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da uglygeek »

danser ha scritto:
Nickognito ha scritto: E' lo stesso discorso del ' un errore puo' capitare, dovevamo chiudere il match prima'. Boh, giochiamo con un solo centrocampista, vecchio, che sa impostare, in avanti abbiamo un puttaniere e uno che gioca da fermo
Il vero problema della nazionale italiana è che in squadra ci sono 2 omosessuali, 1 bisessuale e 3 metrosexual... :D
Il vero problema e' che i 2 omosessuali hanno dei gusti discutibili, visto che vanno con un vecchio orrendo come Cecchi Paone. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da danser »

uglygeek ha scritto:
danser ha scritto:
Nickognito ha scritto: E' lo stesso discorso del ' un errore puo' capitare, dovevamo chiudere il match prima'. Boh, giochiamo con un solo centrocampista, vecchio, che sa impostare, in avanti abbiamo un puttaniere e uno che gioca da fermo
Il vero problema della nazionale italiana è che in squadra ci sono 2 omosessuali, 1 bisessuale e 3 metrosexual... :D
Il vero problema e' che i 2 omosessuali hanno dei gusti discutibili, visto che vanno con un vecchio orrendo come Cecchi Paone. :-)
Ma solo uno c'è stato, occorrerebbe sapere chi è quello sfigato o sc@zzato... :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da Rosewall »

taylorhawkins89 ha scritto: La Francia non l'ho vista, come ti è sembrata?
secondo me hanno un bel potenziale, se riescono a metterlo in pratica saranno molto ostici per tutti.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: EURO 2012 - Girone C ITA - SPA - CRO - IRL

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto:Nei gironi da 3 (vedi Spagna 82) il calendario non e' prefissato. Se ci sono A, B e C e A e B giocano la prima partita, nella seconda C gioca contro la perdente tra A e B. In questo modo la terza partita e' sempre decisiva; al limite a una delle due bastera' il pareggio, ma comunque entrambe hanno ancora una possibilita'.
I gironi da tre sono molto meglio di quelli da quattro.
Comunque l'idea di avere 24 squadre agli europei mi sembra ridicola, gia' quest'anno c'e' almeno una squadra (l'Irlanda) completamente inadeguata. Piuttosto io li farei con 12 squadre.
Nei gironi a tre chi perde la prima partita è praticamente eliminato, perchè nella seconda oltre a vincere deve far tornare la differenza reti positiva e poi sperare che la squadra che eventualmente riuscirà a battere, vinca l'ultima con uno scarto insufficiente. Tutto totalmente sfalsato per le differenze reti. Per me la formula attuale va bene basta che togli la regola dei gol segnati come terzo parametro che è assurda e artificiosa, un po' come quella dei gol in trasferta in Europa(dove finisce che il Chelsea che giocava con 10 uomini in area beneficia di tale regola perchè per miracolo non ha preso gol in casa). Sennò fai soli scontri diretti stile tennis, in teoria i gironi servirebbero per entrare nel torneo e dare una seconda possibilità a chi sbaglia all'inizio. Nei gironi a 3 questo non sarebbe possibile....
Rispondi