Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da captain »

Prandelli sta facendo un lavoro eccezionale, non scherziamo.
Al di là della partita di ieri, sono due anni, dal disastro lippiano in Sudafrica, che il buon Cesare sta cercando di far esprimere un gioco gradevole ad una nazionale che può contare solo su 3 o 4 grandi giocatori (Pirlo ultratrentenne, Buffon ultratrentanne, De Rossi), su Cassano che ha i piedi ma non il fiato da grande giocatore, su Balotelli con tutti i suoi problemi caratteriali e poi su una quindicina di buoni giocatori, molti nemmeno abituati a giocare ad alti livelli.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da wiper »

captain ha scritto:Prandelli sta facendo un lavoro eccezionale, non scherziamo.
Al di là della partita di ieri, sono due anni, dal disastro lippiano in Sudafrica, che il buon Cesare sta cercando di far esprimere un gioco gradevole ad una nazionale che può contare solo su 3 o 4 grandi giocatori (Pirlo ultratrentenne, Buffon ultratrentanne, De Rossi), su Cassano che ha i piedi ma non il fiato da grande giocatore, su Balotelli con tutti i suoi problemi caratteriali e poi su una quindicina di buoni giocatori, molti nemmeno abituati a giocare ad alti livelli.
giusto!!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

no, non li hai visti solo te, gli assist di Marchisio, che rimane per me pero' ieri, il meno buono del nostro centrocampo.

pirlo de rossi e montolivo c' erano anche due anni fa ai mondiali, e il caro lippi non e' che non ha battuto l inghilterra, non ha battuto la slovacchia, non avevamo un minimo di gioco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Lyndon79 »

Pitone ha scritto:Ma solo io ho visto due assist sontuosi di Marchisio? Uno dalla trequarti che libera mi sembra Nocerino solo davanti al portiere e l'altro di testa per il tiro a lato di De Rossi anch'egli quand'era solo. Se così è sottotono abbiamo davanti il miglior centrocampista under 30 al mondo! :D
Solo il primo, ho visto (gran bel lancio, peraltro); il secondo mi sembra fosse Cassano, :) .
Per me partita discreta di Marchisio, 6.5, senza grossi acuti ma buona, e non soltanto perchè ha fatto legna (cit.), :D
Positivamente sorpreso da Montolivo, da 7, e da Bonucci (ahimè, tocca dirlo, :D ).
Male gli attaccanti ..

Inghilterra: veramente poco, poco, poco. Unico per me ad aver fatto una Grande prestazione (e anche qui son stato sorpreso) è stato Terry.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto: eravamo stanchi e ha molto senso aver messo un centromapista offensivo invece di una punta.
a posteriori si' certo.
ma al momento e' sembrata una sostituzione difensiva quando l'Inghilterra era comunque in balia nostra e non avanzava il baricentro nemmeno a pagare oro.
togliendo una punta per un centrocampista offensivo il rischio era proprio di arretrare un po' troppo il baricentro e che Diamanti pestasse un po' i piedi a Montolivo e/o Marchisio.
e in effetti cosi' e' stato nei primi 5/10 minuti.
poi ha trovato la posizione e ha fatto la sua parte,senza eccellere e comunque il nostro baricentro non si e' abbassato di un metro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto: eravamo stanchi e ha molto senso aver messo un centromapista offensivo invece di una punta.
a posteriori si' certo.
ma al momento e' sembrata una sostituzione difensiva quando l'Inghilterra era comunque in balia nostra e non avanzava il baricentro nemmeno a pagare oro..
parlavo della mia riflessione al momento, anzi, qualche minuto prima della sostituzione, non a posteriori :) A posteriori son rimasto della mia idea. Siamo molto calati fisicamente dopo la prima ora di gioco ed era la soluzione migliore
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da alcol »

nessuno toglie niente a Prandelli, per carità.

il problema è che ci sono una serie di concause che a mio avviso rendono l'allenatore uno dei fattori meno determinanti (o almeno, di sicuro, non il più determinante)

prima del mister contano i giocatori sia come qualità che come stato di forma, gli episodi di gioco (realizzazione delle occasioni, pali, infortuni, ammonizioni/espulsioni), le motivazioni dei singoli, la prestazione degli avversari, l'arbitraggio...
poi che uno lì in panchina conti qualcosa è innegabile (o meglio, inevitabile), ma secondo me più sul piano motivazionale che non tecnico.

per dire, Spagna-Croazia biscottano e il gioco di Prandelli ce lo raccontiamo tra una critica e l'altra, chiedendoci il perchè di avere Thiago Motta in campo.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto: eravamo stanchi e ha molto senso aver messo un centromapista offensivo invece di una punta.
a posteriori si' certo.
ma al momento e' sembrata una sostituzione difensiva quando l'Inghilterra era comunque in balia nostra e non avanzava il baricentro nemmeno a pagare oro..
parlavo della mia riflessione al momento, anzi, qualche minuto prima della sostituzione, non a posteriori :) A posteriori son rimasto della mia idea. Siamo molto calati fisicamente dopo la prima ora di gioco ed era la soluzione migliore
Sì, perchè abbiam vinto ai rigori, :)
Ma diciamo che un altro attaccante per provare a segnare ci stava pure come soluzione, :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto: per dire, Spagna-Croazia biscottano e il gioco di Prandelli ce lo raccontiamo tra una critica e l'altra, chiedendoci il perchè di avere Thiago Motta in campo.
l;' Italia del mondiale di Lippi ebbe una serie di fortune. Rigore contro l' Australia che non c'era, finale vinta ai rigori non certo meritata per dire come ieri.

Fin qui gli episodi ci sono come no. Con la Spagna poteva andare peggio, l' accordo tra spagnoli e croati era possibile, se pur improbabile, ma con i croati siamo stati sfortunati e ieri. nel complesso, pure (poi ricompensati dai rigori). Le prime 4 semifinaliste sono state , chiaramente e nettamente, le migliori dell' europeo. Poteva andare peggio avendo sfortuna, certo. Ma non siamo qui per fortuna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da captain »

alcol ha scritto:nessuno toglie niente a Prandelli, per carità.

il problema è che ci sono una serie di concause che a mio avviso rendono l'allenatore uno dei fattori meno determinanti (o almeno, di sicuro, non il più determinante)

prima del mister contano i giocatori sia come qualità che come stato di forma, gli episodi di gioco (realizzazione delle occasioni, pali, infortuni, ammonizioni/espulsioni), le motivazioni dei singoli, la prestazione degli avversari, l'arbitraggio...
poi che uno lì in panchina conti qualcosa è innegabile (o meglio, inevitabile), ma secondo me più sul piano motivazionale che non tecnico.

per dire, Spagna-Croazia biscottano e il gioco di Prandelli ce lo raccontiamo tra una critica e l'altra, chiedendoci il perchè di avere Thiago Motta in campo.
Logicamente in campo ci vanno i giocatori, ma un certo tipo di mentalità, l'idea di gioco gliela da l'allenatore.
Cesare Maldini e Trapattoni, per dire, pur avendo a disposizione giocatori qualitativamente superiori, davano alle proprie squadre una mentalità prettamente difensiva, che portava spesso la nostra nazionale ad esprimere un gioco noioso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

i ci metterei anche Lippi e perfino Bearzot, ma n on voglio troppe polemiche :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da tennisfan82 »

Chissà come ride Capello in questo momento :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Pitone »

Lyndon79 ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma solo io ho visto due assist sontuosi di Marchisio? Uno dalla trequarti che libera mi sembra Nocerino solo davanti al portiere e l'altro di testa per il tiro a lato di De Rossi anch'egli quand'era solo. Se così è sottotono abbiamo davanti il miglior centrocampista under 30 al mondo! :D
Solo il primo, ho visto (gran bel lancio, peraltro); il secondo mi sembra fosse Cassano, :) .
Per me partita discreta di Marchisio, 6.5, senza grossi acuti ma buona, e non soltanto perchè ha fatto legna (cit.), :D
Positivamente sorpreso da Montolivo, da 7, e da Bonucci (ahimè, tocca dirlo, :D ).
Male gli attaccanti ..

Inghilterra: veramente poco, poco, poco. Unico per me ad aver fatto una Grande prestazione (e anche qui son stato sorpreso) è stato Terry.
Solo per la precisione eh :D
L'assist di testa di Cassano era da fondo campo verso l'area piccola con Balotelli che interviene in mezzo a due e tira alto.
Quello di Marchisio è dopo un angolo, la palla sta uscendo alta dall'area, di testa rimette in avanti su De Rossi che, solo, svirgola a lato. :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Lyndon79 »

Pitone ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma solo io ho visto due assist sontuosi di Marchisio? Uno dalla trequarti che libera mi sembra Nocerino solo davanti al portiere e l'altro di testa per il tiro a lato di De Rossi anch'egli quand'era solo. Se così è sottotono abbiamo davanti il miglior centrocampista under 30 al mondo! :D
Solo il primo, ho visto (gran bel lancio, peraltro); il secondo mi sembra fosse Cassano, :) .
Per me partita discreta di Marchisio, 6.5, senza grossi acuti ma buona, e non soltanto perchè ha fatto legna (cit.), :D
Positivamente sorpreso da Montolivo, da 7, e da Bonucci (ahimè, tocca dirlo, :D ).
Male gli attaccanti ..

Inghilterra: veramente poco, poco, poco. Unico per me ad aver fatto una Grande prestazione (e anche qui son stato sorpreso) è stato Terry.
Solo per la precisione eh :D
L'assist di testa di Cassano era da fondo campo verso l'area piccola con Balotelli che interviene in mezzo a due e tira alto.
Quello di Marchisio è dopo un angolo, la palla sta uscendo alta dall'area, di testa rimette in avanti su De Rossi che, solo, svirgola a lato. :wink:
Pignolo, e precisino, #113# .

(Comunque, pensiero in generale, non legato a Marchisio di ieri, che ripeto ha fatto una discreta prestazione: oh ragassi, ma se stai in campo 90-120 minuti ci sta che fai un paio di buone cose, :D ).
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da alcol »

captain ha scritto:
alcol ha scritto:nessuno toglie niente a Prandelli, per carità.

il problema è che ci sono una serie di concause che a mio avviso rendono l'allenatore uno dei fattori meno determinanti (o almeno, di sicuro, non il più determinante)

prima del mister contano i giocatori sia come qualità che come stato di forma, gli episodi di gioco (realizzazione delle occasioni, pali, infortuni, ammonizioni/espulsioni), le motivazioni dei singoli, la prestazione degli avversari, l'arbitraggio...
poi che uno lì in panchina conti qualcosa è innegabile (o meglio, inevitabile), ma secondo me più sul piano motivazionale che non tecnico.

per dire, Spagna-Croazia biscottano e il gioco di Prandelli ce lo raccontiamo tra una critica e l'altra, chiedendoci il perchè di avere Thiago Motta in campo.
Logicamente in campo ci vanno i giocatori, ma un certo tipo di mentalità, l'idea di gioco gliela da l'allenatore.
Cesare Maldini e Trapattoni, per dire, pur avendo a disposizione giocatori qualitativamente superiori, davano alle proprie squadre una mentalità prettamente difensiva, che portava spesso la nostra nazionale ad esprimere un gioco noioso.
quanto possa incidere "l'idea di gioco" in una Nazionale che si riunisce 20 giorni l'anno con giocatori magari anche diversi, mi sembra un po' poco.
i CT sono "selezionatori", cioè selezionano il meglio della loro nazione e lo mandano in campo...questo è il loro merito/demerito: nello specifico Prandelli dopo aver sbagliato tre formazioni facendoci gustare i resti di Giaccherini, Maggio e Motta, ieri ha deciso che forse era meglio dare spazio a gente presentabile come Abate e Montolivo.
Ma credo non serva ricordarvi che il Brasile ha vinto dei Mondiali con il famoso modulo: siamo i più forti, giochiamo come ci viene.

:)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

ma la tua opinione e' chiara, ti esprimi benissimo, e' solo che il giuoco del calcio non funziona come credi te :)

Anche la Germania e' diversa e messa insieme da un ottimo allenatore. Magari ne ha meno bisogno la spagna, avend un certo tipo di giocatori che gia' giocano insieme...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da dsdifr »

concordo a grandi linee con tutto quanto abbiano scritto i vari Nasty, Nick, Johnny, Marat e Albo. E anche Alcol, in gran parte (vabbè, sul ruolo marginale dell'allenatore no, ma lo sa già :wink: ).

Prestazione notevole, sì, davvero. Certo, l'Inghilterra è stanca e totalmente disorganizzata, con l'unico comandamento tattico di "stare dietro", ma noi abbiamo giocato davvero una gran partita, e per 120 minuti.
Il problema, ovviamente, è che troviamo la porta con troppa difficoltà, (anche) perché i due attaccanti che abbiamo in campo non si integrano bene: l'Inghilterra non sapeva fare il fuorigioco in modo efficace, ci ha regalato tre occasioni (Balotelli 2 nel primo tempo e De Rossi nella ripresa) con tali svarioni da lasciarmi quasi incredulo, però Balotelli è troppo macchinoso in queste circostanze, dallo stop al tiro in porta passa veramente un secondo di troppo; e Cassano è troppo lento per giocare accanto a lui.
Vedrei meglio una coppia Balotelli - Di Natale, o anche Balotelli - Giovinco o Balotelli - Borini: affiancare cioè il bresciano - fenomenale nel controllare e difendere palla - ad un attaccante veloce, che possa punire gli avversari in profondità.

Le critiche a Pirlo mi fanno sempre più ridere. Sì, certo, non è un grande atleta e alla quarta partita in due settimane non riesce a contrastare gli avversari; certo, spesso "ragiona" troppo con la palla tra i piedi; sì, avrà perso un paio di palloni con sufficienza; però ragazzi... ma non ci si rende conto che quasi tutto il gioco di questa squadra nasce da lui? Che dietro a quasi tutte le occasioni ci sono le sue aperture? Che il controllo della partita dipende da come lui riceve palla e la gestisce? Mah. E tutto senza parlare del rigore.
Ciò detto, migliore in campo secondo me De Rossi finché non è uscito, mi ha impressionato nelle chiusure.

Mi va di dare i voti anche a me stavolta.

Buffon 7,5
Abate 7 (Maggio 5,5)
Bonucci 6,5
Barzagli 6,5
Balzaretti 6,5
Marchisio 6
Pirlo 7
De Rossi 7,5 (Nocerino 7)
Montolivo 6,5*
Balotelli 6
Cassano 5,5 (Diamanti 6,5)

*tolgo mezzo voto all'ex verginella viola giusto per il rigore sbagliato, ma ha giocato una partita di generosità immensa. Ora forse avranno capito tutti perché in questa squadra è meglio che giochi lui anziché Motta (che probabilmente il rigore lo avrebbe segnato)!


Gli inglesi:
Hart 6,5 (ma meriterebbe 2 per la "faccia cattiva" che fa per provare a spaventare i rigoristi... veramente credibile quanto un "vampiro" di Twilight, cioè zero. Avrebbe meritato un avversario in stile sergente Hartman: "Quella è una faccia da guerra? La mia è una faccia da guerra: AAAHHH!")
Johnson 6
Terry 6,5
Lescott 5,5
Cole 5
Milner 5,5 (Walcott 5,5)
Gerrard 5,5
Parker 6 (Henderson 5)
Young 5,5
Rooney 6
Welbeck 5 (Carroll 6)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:ma la tua opinione e' chiara, ti esprimi benissimo, e' solo che il giuoco del calcio non funziona come credi te :)

no, è vero, è tutto un tatticismo, a volte occorre un 3-3-3-1, a volte un 2-3-2-3, bizona, schemi sulle rimesse e tutto il resto :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

Parker 6? Pessimo, pessimo!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:Parker 6? Pessimo, pessimo!
sì, ma il fatto è che mi è sembrato Desailly in confronto a Henderson che è entrato dopo..
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da tennisfan82 »

Parker migliore in campo degli inglesi per distacco secondo me. Gerrard è in chiara fase calante...

Carroll dall'inizio ci avrebbe creato più problemi.

Mezzo voto in più per Barzagli che ieri è stato impeccabile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da dsdifr »

Carroll e Walcott hanno cambiato un po' la partita solo per il fatto di essere in campo, perché la loro presenza ci dava problemi anche se non hanno fatto niente di che.
Poi con la sostituzione di Parker l'Inghilterra è ri-affondata nella trincea da cui nell'ultimo quarto dei regolamentari era un po' uscita, non credo sia stato un caso.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da alcol »

dsdifr ha scritto:concordo a grandi linee con tutto quanto abbiano scritto i vari Nasty, Nick, Johnny, Marat e Albo. E anche Alcol, in gran parte (vabbè, sul ruolo marginale dell'allenatore no, ma lo sa già :wink: ).
marginale no, ma sopravvalutato sì.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da tennisfan82 »

dsdifr ha scritto:Carroll e Walcott hanno cambiato un po' la partita solo per il fatto di essere in campo, perché la loro presenza ci dava problemi anche se non hanno fatto niente di che.
Poi con la sostituzione di Parker l'Inghilterra è ri-affondata nella trincea da cui nell'ultimo quarto dei regolamentari era un po' uscita, non credo sia stato un caso.
Walcott uno dei più grandi bluff degli ultimi anni per quanto mi riguarda.

Carroll se lascia perdere i pub(ieri sera Marianella ha detto che ai tempi del Newcastle il club lo mandò per un periodo a vivere a casa del capitano Nolan per cercare di tenerlo un pò a bada :D ) può diventare un ottimo giocatore
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da alcol »

tennisfan82 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Carroll e Walcott hanno cambiato un po' la partita solo per il fatto di essere in campo, perché la loro presenza ci dava problemi anche se non hanno fatto niente di che.
Poi con la sostituzione di Parker l'Inghilterra è ri-affondata nella trincea da cui nell'ultimo quarto dei regolamentari era un po' uscita, non credo sia stato un caso.
Walcott uno dei più grandi bluff degli ultimi anni per quanto mi riguarda.

Carroll se lascia perdere i pub(ieri sera Marianella ha detto che ai tempi del Newcastle il club lo mandò per un periodo a vivere a casa del capitano Nolan per cercare di tenerlo un pò a bada :D ) può diventare un ottimo giocatore
ecco il calcio è bello perchè ognuno...
:D
io ho visto un omone dai piedi piatti che sgomitava come un pazzo e non ha imbroccato un passaggio...palla a carroll, palla persa...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da dsdifr »

eh, però nel tempo che andava da quando controllava il pallone di testa o di petto a quando sbagliava il passaggio (peraltro coi compagni tutti fermi dietro) l'Inghilterra respirava :D sembra poco, ma invece è stato forse il motivo per cui siamo arrivati ai supplementari.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:Per me Maggio è stato largamente il peggiore in campo, da 5 pieno. Ha sbagliato un paio di stop facili, commesso falli stupidi, si è fatto squalificare per troppa foga ( ma qui non aveva il 100% di colpa) e, soprattutto, non era sulla lunghezza d'onda degli altri. Abate vedeva Pirlo palla al piede e scattava in profondità, idem Balzaretti e Balotelli, Maggio no. Tra l'altro su una palla profonda, rasoterra, di Diamanti, NON E' partito. E' proprio fuori dagli schemi, probabilmente non è in grado, ad oggi, di giocare in una difesa a 4. Troppa desuetudine o, meglio, mi sa che non c'ha mai proprio giocato. In un 4-4-2 sarebbe più esterno di centrocampo che di difesa, sicuro.
Sì, Maggio decisamente il peggiore degli azzurri, è l'unico che mi ha fatto incazzare parecchio
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da tennisfan82 »

Avete ragione, purtroppo Maggio nella difesa a 4 si adatta ma non è proprio il ruolo suo.

Infatti ha giocato la sua partita migliore con la Spagna da esterno in un 3-5-2.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

Carroll a me pare soprattutto uno altissimo e molto grosso e, per la sua stazza, non del tutto inabile a muoversi e coi piedi, anche. Ma e' un giocatore normalissimo, ha solo un fisico fuori dal comune.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Joe Shlabotnik »

La vittoria di ieri è prima di tutto una vittoria di Prandelli, che è riuscito in due anni a costruire una squadra intorno ad un'idea di gioco ben definita (controllo del gioco tramite il possesso palla a centrocampo), nonostante io stesso criticassi certi eccessi nelle partite di qualificazione. Ora, a conti fatti, l'Italia è una squadra, e lo possono dire poche altre nazionali di questo europeo. Detto questo, siamo una squadra e non uno squadrone, la qualità è concentrata al 90% a centrocampo (proprio per questa l'idea di Prandelli è buona anche in teoria), difesa e attacco sono i peggiori, come abilità dei singoli, degli ultimi 20 anni. Quindi, abbiamo fatto quello che dovevamo fare e lo abbiamo fatto bene, però con la Germania siamo sfavoriti: sono anche loro una squadra, ma sono più affiatati, hanno più cambi, hanno due giorni di riposo in più e hanno giocato un quarto di finale ridicolo facendo turnover. Per vincere l'Europeo l'Italia dovrebbe infilare altre due super-partite come quella di ieri in una settimana, non ce la vedo.

Solo io ho notato che Balotelli sul rigore ha esultato? E' una prima volta?
Ultima modifica di Joe Shlabotnik il lun giu 25, 2012 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da madman 3 »

Ma poi se non gli fai nemmeno un cross a Carroll ...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da dsdifr »

appunto, scusate, ma Bierhoff era mica meglio di Carroll coi piedi. E parliamo di uno che ha fatto la differenza da noi negli anni d'oro di Nasty eh.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Ma poi se non gli fai nemmeno un cross a Carroll ...
eh, se li doveva far da solo , i cross. Gerrard ha mandato in campo suo nonno, quindi poteva farli solo su punizione. Rooney ha mandato in campo il non raro se stesso paonazzo e poco mobile, e ha fatto un assist nel primo tempo, e li' si e' fermato. Sulle fasce abbiamo pure difeso bene, anche perche', bene o male, Abate corre come pochi, e Balzaretti e' fisicamente il doppio di Giaccherini. E Carroll una volta e' stato pure superato di testa da Pirlo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:appunto, scusate, ma Bierhoff era mica meglio di Carroll coi piedi. E parliamo di uno che ha fatto la differenza da noi negli anni d'oro di Nasty eh.
Ma infatti, Carroll e' buono , di Bierhoff poi bisogna avere anche l' intelligenza, non solo saper saltare come gesto atletico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto:Ma poi se non gli fai nemmeno un cross a Carroll ...
E Carroll una volta e' stato pure superato di testa da Pirlo :D
Ecco lì ho riso come un pazzo :lol:
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da eddie v. »

ciccio ha scritto:Boh, mica capisco chi stà criticando Pirlo, per me 9 in pagella.
anche per me.

grandissima italia ieri, che a differenza delle altre partite ha mostrato una condizione atletica ottimale, non me l'aspettavo...la superiorità nei tempi supplementari è stata totale, se poi ci mettiamo le innumerevoli occasioni nei primi 90'...

poche volte si è vista una supremazia così netta e non concretizzata; varriale ieri sera ha giustamente ( :o ) ricordato la partita italia-germania dell'europeo '96, dominata dagli azzurri per 90', con rigore sbagliato da zola e pareggiata per 0-0...germania che in quell'anno vinse in finale (bierhoff golden-gollonzo) contro la repubblica ceca di nedved, con quest'ultima che eliminò l'italia dai gironi in virtù dello scontro diretto

tornando ai giorni nostri, la germania è forte, ma l'italia...

galeazzi ieri ha detto che i tedeschi tifavano per gli inglesi...lo penso anch'io...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Lyndon79 »

eddie v. ha scritto:
ciccio ha scritto:Boh, mica capisco chi stà criticando Pirlo, per me 9 in pagella.
anche per me.

grandissima italia ieri, che a differenza delle altre partite ha mostrato una condizione atletica ottimale, non me l'aspettavo...la superiorità nei tempi supplementari è stata totale, se poi ci mettiamo le innumerevoli occasioni nei primi 90'...

poche volte si è vista una supremazia così netta e non concretizzata; varriale ieri sera ha giustamente ( :o ) ricordato la partita italia-germania dell'europeo '96, dominata dagli azzurri per 90', con rigore sbagliato da zola e pareggiata per 0-0...germania che in quell'anno vinse in finale (bierhoff golden-gollonzo) contro la repubblica ceca di nedved, con quest'ultima che eliminò l'italia dai gironi in virtù dello scontro diretto

tornando ai giorni nostri, la germania è forte, ma l'italia...

galeazzi ieri ha detto che i tedeschi tifavano per gli inglesi...lo penso anch'io...
Vero. Però quante sono le partite in cui abbiamo (legittimamente) pensato sostanzialmente a difenderci, e cercare magari di fare goal in una ripartenza (cit.)? Tante. E in quelle occasioni non si diceva, "eh vabbè, gli altri han fatto più gioco, han provato a vincerla".

In questo trovo il comportamento dei (media) spagnoli più coerenti: hanno la loro idea di calcio, e poi la applicano anche nei giudizi, abbastanza coerentemente.
ma anche gli stessi (media televisivi) inglesi, che han riconosciuto la superiorità italiana.

I nostri media: sottolineano tutto ciò che porta acqua al nostro mulino, sempre, :D : una volta una cosa, un'altra volta altre cose, :)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da sirol »

Immagine
Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da ciccio »

parca85 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto:Ma poi se non gli fai nemmeno un cross a Carroll ...
E Carroll una volta e' stato pure superato di testa da Pirlo :D
Ecco lì ho riso come un pazzo :lol:
Io ho riso quando ha condotto un contropiede, velocità dimezzata rispetto a un qualsiasi altro contropiede visto in vita mia, ovviamente si è fermato e ha passato indietro :D
però è bello dai :D
da fermo poi è statuario :D , non è la sua squadra, in un altro tipo di gioco può esssere molto importante
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
Vero. Però quante sono le partite in cui abbiamo (legittimamente) pensato sostanzialmente a difenderci, e cercare magari di fare goal in una ripartenza (cit.)? Tante. E in quelle occasioni non si diceva, "eh vabbè, gli altri han fatto più gioco, han provato a vincerla".
parla per te :)

ah, gli spagnoli non hanno nemmeno lontanamente il nostro gioco, fatto di 35 tiri, molti fuori aerea, cross lunghi a tagliare in centrocampo, e cosi' via. Loro hanno solo i soliti noiosi passaggini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi