Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da ThePiper »

marat77 ha scritto:cioe' da quella distanza e con la porta piccola?
no piper, non ci credo nemmeno se la vedo una statistica del genere.
io ho segnato piu' goal su punizione con la barriera a calcetto che tiri liberi.
10 mt, chiaro che se il tiratore è scadente non segna mai. Il portiere ha il vantaggio di scegliersi la distanza, se stare in porta o accorciare fino a 5mt(che con malizia e un arbitro permissivo possono diventare 6). Ormai a livelli alti non sta più nessuno in porta, tieni presente che mentri a calcio su un rigore un portiere anticipia a calcio a 5 non lo fai perchè comunque non puoi beccare gol perchè ti spiazzano, quindi il tempo di reazione per andare da un lato e parare è relativo, quindi si tende ad accorciare la distanza perchè comunque il tiratore deve essere preciso ed è più facile farsi "colpire".
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:A calcetto spiazzavo sempre il portiere.
La mia tecnica era: essendo mancino, prendevo una rincorsa diritta, leggermente (ma proprio leggermente) da destra, insomma per tirare un siluro di collo sul palo alla mia destra, incrociando cioé. Poi invece colpivo di collo, ma appena appena esterno, quasi punta, di modo che la palla andasse invece a sinistra.
Avevo una percentuale realizzativa credo uno su tre (quattro, forse) ma quelli che venivano erano alla grandissima
Da mancino, li tiravo esattamente al contrario, a parte la posizione di partenza.
Tutto per tirare a destra del portiere, all'ultimo conversione di collo interno in rasoterra incrociato alla sua sinistra.
Non era per fintare, ma perché così esce raso raso raso secco secco secco con angolo perfetto (sempre ci sia la freddezza e la gamba per l'esecuzione a puntino, altrimenti finisce in un mezza altezza mediocre), ed anche se lo prevede, non ci arriva. Debbo anche dire che ho iniziato ben prima di accorgermi che anche Hagi spesso li tirava così.
Ovvio che devi accorgerti se il portiere ti anticipa molto, sicché allora devi proprio aprire col piatto (come Diamanti in Italia - Inghilterra).
Ma via, nei tornei dei bar per lo più mica ti conoscevano (adesso no, Diamanti lo conoscono anche a Thaiti).
Anzi, credo di aver segnato tre gol su quattro esattamente perché non mi conoscevano.

Se ne ho sbagliato uno una volta, ma dico in allenamento però, è stato perché ho preso il palo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da dsdifr »

ma tirando il rigore incrociato, nell'ultimo passo con la caviglia d'appoggio (quindi la destra nel vostro caso) mirate l'angolino di destinazione (quindi quello alla sinistra del portiere) oppure la mantenete parallela alla rincorsa?
Perché se la mantenete parallela alla rincorsa tocca tagliare molto il pallone con l'interno per evitare che il tiro venga centrale, è una difficoltà tecnica mica da poco.

Io per esempio ho sempre preferito (essendo anche scarso) il tiro più facile di tutti, di interno-collo destro verso l'angolino basso alla sinistra del portiere, cercando però un tiro rasoterra e veloce (vero, di interno viene meno veloce che di collo ma più preciso). In questo modo devo dire che ne ho segnati tre o quattro importanti di rigori a fine regolamentari.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Nickognito »

sempre tirati di tacco , nel sette, fintando l' angolo basso opposto, ne ho sbagliato uno su mille.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:sempre tirati di tacco , nel sette, fintando l' angolo basso opposto, ne ho sbagliato uno su mille.
Come?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Nickognito »

mandero' un video
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Gios »



Pensa a tagliarti i capelli, prima.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Pindaro »

Grandi riflessi anche il portiere, comunque.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da _Kafelnikov_ »

essendo anchio macino, il mio preferito è alla dunga: finto l'interno sinistro alla sinistra del portiera ma in realtà tiro di punta a sbiellare il piede nell'angolo basso alla destra del portiere.

ma cmq ho provato sia la versione gios, che albornos.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da _Kafelnikov_ »

complimenti a nicko per lo spettacolo ovviamente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:

Pensa a tagliarti i capelli, prima.
mi hai trovato :o :o :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ho visto solo ora qualche azione del secondo tempo, in quanto ero andato a dormire.
ma quanto è bella l'azione del 3 goal?? con il velo di neymar e il gran goal di fredd...
adoro le azioni con 4-5 punte all'arma bianca, sopratutto se ci sono dei veli. stile ajax.
lezione di calcio :D
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

io i rigori li tiro alla Balotelli :D

GUARDARE SEMPRE IL PORTIERE. Rincorsa di 4 passi, i primi due abbastanza veloci, poi finta+rallentamento, e al primo movimento del portiere basta appoggiare la palla dall'altra parte.

Certo, mi sono allenato molto, non è così semplice. Soprattutto bisogna saper posizionare bene il piede d'appoggio :wink:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da ciccio »

mai tirato rigori, mi son sempre cagato addosso
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da balbysauro »

quei pochi rigori che ho tirato l'ho fatto alla Platini
rincorsa abbastanza dritta a fintare l'incrociato sulla destra del portiere, all'ultimo aprivo il piattone e lo tiravo alla sua sinistra, rasoterra
tutti segnati, mi pare

a calcetto invece miravo a uno dei dei pali e tiravo il più forte possibile ad altezza medio-alta
là qualche volta ho sbagliato :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da balbysauro »



minuto 3:45
mi mettevo anche le mani sui fianchi :lol:

anche la mobilità era la stessa
il piede un po' meno #100#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da madmarat »

Mymag, il forum di rigoristi infallibili...e bomber #100#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da dsdifr »

Ildiavolovestemilan ha scritto:io i rigori li tiro alla Balotelli :D

GUARDARE SEMPRE IL PORTIERE. Rincorsa di 4 passi, i primi due abbastanza veloci, poi finta+rallentamento, e al primo movimento del portiere basta appoggiare la palla dall'altra parte.

Certo, mi sono allenato molto, non è così semplice. Soprattutto bisogna saper posizionare bene il piede d'appoggio :wink:
Eh, appunto, è quest'ultima cosa che mi sembra cruciale: in pratica devi fare il tuo ultimo passo subito dopo che il portiere ha fatto il suo primo e puntando dalla parte opposta a quella versi cui si è spostato. Giusto?
E se resta fermo dove tiri?
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Se resta fermo devi angolare il tiro il più possibile, è quella la difficoltà maggiore (vedi il rigore di Balotelli contro l'Inghilterra, agli europei).

Ma se esegui una buona rincorsa, il portiere si muove prima del tiro 9 volte su 10.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Gios »

Dovremmo fare un torneo di rigori al campetto di Bagnolo Mella, in porta mettiamo Giggi.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

ci sto :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da balbysauro »

madmarat ha scritto:Mymag, il forum di rigoristi infallibili...e bomber #100#
no no, a calcio ne avrò tirati 3 :lol:

a calcetto di più, sbagliandone, come detto

poi che bomber? fino a 15-16 anni giocavo regista, poi arretrai a difensore centrale, tante botte e poco altro :D
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

balbysauro ha scritto:
madmarat ha scritto:Mymag, il forum di rigoristi infallibili...e bomber #100#
no no, a calcio ne avrò tirati 3 :lol:

a calcetto di più, sbagliandone, come detto

poi che bomber? fino a 15-16 anni giocavo regista, poi arretrai a difensore centrale, tante botte e poco altro :D

Mi ricordi Sasà Aronica un pò meno unto :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da balbysauro »

no no, contro di me (almeno finchè reggeva il fiato) segnavano in pochi 8)

ero un Barzagli ante litteram, anche lui ha iniziato centrocampista :)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Un Angelo Palombo :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da alcol »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Un Angelo Obinze Gobbonna :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

:D
Allegati
1.jpg
1.jpg (37.32 KiB) Visto 3449 volte
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da wiper »

:lol: :lol: :lol:
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Confederation Cup 2013: Tahiti facci sognare!

Messaggio da Albornoz »

dsdifr ha scritto:ma tirando il rigore incrociato, nell'ultimo passo con la caviglia d'appoggio (quindi la destra nel vostro caso) mirate l'angolino di destinazione (quindi quello alla sinistra del portiere) oppure la mantenete parallela alla rincorsa?
Caviglia destra qualche grado a sinistra, mai a destra; corpo anche appena più avanti del solito.
disdifr ha scritto:Perché se la mantenete parallela alla rincorsa tocca tagliare molto il pallone con l'interno per evitare che il tiro venga centrale, è una difficoltà tecnica mica da poco
La Premier League è piena di gente che non lo sa fare.
Mio figlio a due anni quasi ci riesce, forse ve lo può confermare Gios (o andava di mancino esterno, quel giorno lì?).
Rispondi