World Cup 2014 - Fase Finale

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Albornoz »

Johnny Rex ha scritto:Massì (Messì), Editio Minor, ma Minor lo fu anche 4 anni fa (a prescindere da discussioni su Spagna di allora più forte di queste qui, etc etc etc) ,8 (a prescindere dalla Gloria Nazionale), 12, in definitiva, dal 1990 ad oggi si può affermare senza timore l'epoca della Leyenda di questa manifestazione, ossia l'Azteca, Sevilla, il Sarrià, Pelè e Garrincha che spaccano (e vengono spaccati) , Diego come Conducator, Becknbauer vs Cruyff ,l'epoca delle sfide epiche e degli uomini che segnano il Mondiale se ne sia andata (se per sempre non sappiamo).

F.F.
Boh, se puoi magari considerare il 2006, secondo me Pirlo e Cannavaro l'han vinto da soli.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75370
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Johnny Rex »

Brao Gnaro, Nasty aspettava l'assist per intervenire con Grosso :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Pindaro »

ci aspettano almeno 200 post di off topic #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

Grosso sicuramente fece il gol decisivo. poi, se guardiamo il pathos, sicuramente pensiamo alla sua esultanza, come per Tardelli nel 1982.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Grosso sicuramente fece il gol decisivo. poi, se guardiamo il pathos, sicuramente pensiamo alla sua esultanza, come per Tardelli nel 1982.
segnò anche il rigore decisivo
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Grosso sicuramente fece il gol decisivo. poi, se guardiamo il pathos, sicuramente pensiamo alla sua esultanza, come per Tardelli nel 1982.

Le sue DUE esultanze, ma anche Del Piero che esulta mentre sul maxi schermo inquadrano, a sua insaputa, la moglie.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Ombra84 »

dai la paliata del Brasile ha reso un pò di storia a questo mondiale :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Ombra84 »

Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da taylorhawkins89 »

Immagine

Sono giorni che vengo preso per omosessuale per avere espresso un parere estetico su questa tifosa argentina, da un mese a questa parte presente sugli spalti brasiliani.
Solo a me in faccia sembra una gilf rifatta e pure male? Solo l'unico che la ritiene brutta in faccia, ovviamente il fisico è top, ma questa è un'altra storia... I gusti dei miei connazionali #103#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

come eta', potrebbe essere tua madre
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da _Kafelnikov_ »

strana cellulite a quadretti sulle chiappe :D
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da taylorhawkins89 »

Gusto dell'italiano medio: seno rifatto, labbra-canotto, bionda= bella donna.
Donatella Versace è una bella donna. :lol:
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da wiper »

taylorhawkins89 ha scritto:Gusto dell'italiano medio: seno rifatto, labbra-canotto, bionda= bella donna.
Donatella Versace è una bella donna. :lol:
:o :o :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

Piu' ci penso e piu' questo e' un mondiale degli sconfitti, e non di vincitori.

Il mondiale e' chiaramente diviso in due. Una fase a gironi, ricchissima di gol. E una ad eliminazione, poverissima di gol. Teoricamente ci potrebbero essere molti motivi per spiegare questo fatto: squadre meno forti nei gironi, difese meno attente, quel che si vuole. La realta', per me, e' che il calcio di oggi e' davvero piu' offensivo, e questo perche' lo sviluppo atletico permette agli attaccanti di dare una mano dietro, ai giocatori tecnici di correre , comunque, anche. E perche' finalmente gli allenatori si sono adeguati al sistema. Per uno come me, che pensa che l' attacco e' divertente piu' della difesa, e' un bene. Anche se poi ci sono troppe goleade. Infatti i gironi sono stati i piu' belli che io ricordi.
Poi, nella seconda fase, semplicemente le squadre con i giocatori migliori sono state scarse. La Germania ha vinto perche' mancavano concorrenti, non tanto perche' ha migliorato la squadra che, con lo stesso gruppo, non vince nulla da anni e anni, pur sempre finendo tra le migliori. Il match col Brasile confonde solo le idee. In realta' la Germania ha rischiato l' inverosimile con Algeria e Argentina, perdendo il confronto tattico con entrambe. In sostanza la Germania ha vinto un solo confronto tattico, quello con una squadra del tutto suicida. Un po' poco. Merito di Loew e' quello di aver creato un gruppo, e averlo mantenuto nonostante le molte sconfitte. Prima o poi, normale che le cose girino bene.
Nella seconda fase, ha quasi sempre vinto la squadra che ha perso il confronto tattico. Partite tutte equilibrate, ma , alla fine, ha vinto la squadra che tatticamente ha impostato peggio la partita. L Argentina con l' Olanda, ma anche la SVizzera, L' Olanda con Costarica e Messico, La Germania con Algeria e Argentina, il Brasile col Cile. I rigori hanno sempre premiato la squadra un po' peggiore. E se, in alcuni casi (algeria, svizzera, messico) la qualita' dei singoli ha deciso, per lo piu' e' stato il puro caso a farlo.
I 4 campioni attesi a guidare le squadre da soli, per la prima volta, Robben, Messi, Thiago Silva, Iniesta, hanno fallito tutti. Robben e' stato il migliore, pero' ha mancato gli ultimi due match. Messi ha iniziato on buone iniziative personali, poi e' stato disastroso. Iniesta, l' unico che ha vinto in passato, ma mai da solo, ha fallito pure. Thiago Silva ha fallito addirittura non giocando, ma poi, nella finalina, dimostrando come comunque era insufficiente. La squadra vincente ha vinto perche' ha moltissimi giocatori forti, non uno decisivo, e , direi, il merito principale della Germania e', banalmente, proprio aver creato molti giocatori forti in ogni ruolo.

Come sarebbe finito un mondiale dove il caso avesse deciso in modo diverso? Chissa'. Io penso che la Francia avrebbe avuto delle chances, se il caso avesse premiato il Cile, e l' Algeria fosse stata premiata con la Germania, per dire.

E' un mondiale che ha visto ottime individualita' e ottimi allenatori. Da Cile a Costarica, per dire. Tutti perdenti. Che ha sottolineato il valore di giocatori a fine carriera, come, soprattutto,Xavi, la cui dimiuita capacita' per motivi anagrafici e' stata forse il fattore decisivo del mondiale, rispetto a 4 anni fa.

Raramente come oggi e 'difficile stabilire chi siano i primi calciatori del mondo. Cristiano ha fatto schifo, pur una squadra squallida e non al meglio fisicamente. Messi ha fatto schifo. Difficile dire anche chi sia stato il miglior giocatore della stagione, fin qui, o anche proprio del mondiale.

Alla fine, questa piu' di altre stagioni, le squadre vincenti, di club e nazionale, sono state quelle con tutti giocatori forti in ogni ruolo, a prescindere dalle individualita' migliori, ma anche a prescindere dal gioco. Non del tutto , ovviamente. Insomma, prendere 11 forti e mettere non un genio a gudarli, ma nemmeno un incapace. E direi che Real Madrid e Germania, per questo motivo, sono ancora le squadre migliori al momentoe per il prossimo futuro
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75370
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Johnny Rex »

A Volerla dire tutta anche la spagna aveva "perso la gara tattica" con Paraguay e Olanda 4 anni fa, per dire, ma ciò non si concretizza appieno se sbagli le tue occasioni. O Pure Francia ed Australia nel 2006 "vinsero il confronto tattico". Solo noi nell'82' a ben vedere vincemmo tutti i confronti tattici quando serviva, nel caso del Brasile 2002 manco ci fu bisogno,del confronto tattico.
Sottovaluti un po', forse per antipatia, la Germania, che comunque ha chiuso senza bisogno di rigori e con molti marcatori diversi, segno ulteriori che nel più offensivo calcio di oggi la figura dell'attaccante d'area non serve (o esiste) più. Una vincitrice degna ,per quanto meno forte complessivamente delle versioni 74' e 90' (più forte invece di quella del 54', e vittoria senza ombre a differenza del 1990, nelle ultime 3 gare 2 rigori ed 1 autogol).
Finale in cui han risentito più degli avversari della tensione, proprio perché reduci da tanti piazzamenti che per gente come te anziché significare essere sempre lì e validi significano essere perdenti :)
Poi sì, la semifinale farsa col Brasile può confondere le acque, la Spagna di 4 anni fa rimane migliore .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

Si', significa essere perdenti. La Germania ha uno dei migliori portieri del mondo, ha dei buoni difensori, come nomi, a centrocampo, e' nettamente la squadra migliore del mondo tra quelle arrivate agli ottavi, e ha numerosissimi giocatori offensivi. Chiaro che se hai Mueller, Reus, Goetze, e dietro centrocampisti forti che si inseriscono giochi al massimo con una punta centrale (non zero, una , giocava Klose, classica punta centrale). La Germania con giocatori troppo piu' forti a centrocampo, si e' permessa di giocare in 10 tutte le partite (Ozil non ha mai giocato). Dai noi Goetze, che nella vita fa il panchinaro di solito nel club e in nazionale, sarebbe il faro della squadra. La vittoria della Germania non e' figlia di una squadra che impone u gioco speciale, o di particolari campioni, e' la vittoria di una nazione che, all' improvviso, si e' messa a produrre giocatori tecnici. Giocatori tecnici che Brasile e Argentina non hanno, questa e' la differenza strana del calcio di oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75370
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Si', significa essere perdenti.
Vedila come vuoi. A mio avviso 4 Vittorie, 4 Finali e 5 semifinali significano qualcosa di più che 4 vittorie, 2 finali e 2 semifinali . O forse devo iniziare a pensare che l'Inghilterra sia più vincente dell'Argentina (1 vittoria nell'unica occasione contro 3 sconfitte).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:Giocatori tecnici che Brasile e Argentina non hanno, questa e' la differenza strana del calcio di oggi.
beh giocatore tecnico vuol dire tante cose..
non mi sembra che la germania abbia giocatori di spicco, come hai detto tu.. neymar messi ronaldo sono anche giocatori tecnici.
penso ti riferisci alla carenza mostrata in regia dalle sudamericane. cosa strana si.. come è strano che i migliori li abbia la germania. anche se.. a me non piacciono tantissimo, sono sopratutto grandi atleti.
secondo me questa germania è dietro tutte le vincitrici fino al 94 compreso (da quando seguo).
ma anche dietro molte altre finaliste e semifinaliste.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75370
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Johnny Rex »

La Germania ha sempre avuto giocatori tecnici, Overath,Magath, Littbarski, poi dopo, ovvio che non avendo cognomi esotici e/o sudamericani i famosi "grandi sponsor" hanno meno cliché da proporr della solita "solidità teutonica" e via luogocomuneggiando.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tecnico vuol dire tante cose.
come nel tennis molti considerano tecnico solo federer, ma lo è anche nadal.
intendo dire che la germania ha sempre mancato, questa sicuramente, di grandi funamboli. dribblatori, colpitori di fino, geni mezzi matti..
sono sempre stati molto squadrati, e l'arma in piu è sempre stato il fisico.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nasty »

_Kafelnikov_ ha scritto:tecnico vuol dire tante cose.

intendo dire che la germania ha sempre mancato, questa sicuramente, di grandi funamboli. dribblatori, colpitori di fino, geni mezzi matti..
Adesso è pieno di giocatori mezzi matti nella Germania!! :D

Tecnici, giocatori dai piedi buoni, visione di gioco e capacità di esecuzione di alto livello, a mia memoria la Germania non ha mai avuto così tanti giocatori validi tecnicamente come adesso, in tutti i reparti, anche in porta:

Neuer ( solo Cordoba buono come lui coi piedi e da libero negli ultimi 25 anni )
Hummels, Lahm
Kroos, Schweinsteiger, Ozil, Goetze, Gundogan, Muller, Schurrle, Reus, Podolsky, Draxler...

Sono tanti tanti tanti i giocatori coi piedi buoni, accidenti, tutti insieme!!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

appunto, molto piu' che in passato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da _Kafelnikov_ »

hai ragione nasty, però intendo che manca un giocatore piu funambolico.
sono privi di improvvisazione genio e fantasia.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da parca85 »

_Kafelnikov_ ha scritto:hai ragione nasty, però intendo che manca un giocatore piu funambolico.
sono privi di improvvisazione genio e fantasia.
Bè dio, c'è Ozil che non avrà fatto un gran Mondiale ma 4 anni fa fece invece grandi cose.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:La Germania ha sempre avuto giocatori tecnici, Overath,Magath, Littbarski, poi dopo, ovvio che non avendo cognomi esotici e/o sudamericani i famosi "grandi sponsor" hanno meno cliché da proporr della solita "solidità teutonica" e via luogocomuneggiando.

F.F.
Così palese che è chiarissimo anche a me, che non seguo il calcio dal 1990 (anzi, 1986). :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:appunto, molto piu' che in passato.

Eh, che ho scritto io? :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:appunto, molto piu' che in passato.

Eh, che ho scritto io? :wink:
eh, siamo d' accordo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da nico 1986 »

_Kafelnikov_ ha scritto:hai ragione nasty, però intendo che manca un giocatore piu funambolico.
sono privi di improvvisazione genio e fantasia.
la germnia anche per carteristce copormntali non potra mai avere un giocatre estroso alla baggio ala messi alla maradona poi dire che non anno mertato questo mondiale e un po grassa come cosa dicamom non e stato il loro mondiale migiore soto il gioco e cosi via ma lo anno merto perche anno costuito una sqadra che del 2006 ha fatto 3 seimi finali mondiali 2006 2015 europeo 2012 due finali europeo 2008 e mondiale ddel 2014 una vitria dovea venire poi e un altro dicorso che argentina si deve magiare le mani per i gol sbagliati di inguain messi e poalcio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75370
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto emerge che "i ragazzi di Loew" negli scontri diretti hanno corso quasi 30 km più degli avversari.
7 km più dei francesi, 10 e 5 dei brasiliani, 9 degli Argentini.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Intanto emerge che "i ragazzi di Loew" negli scontri diretti hanno corso quasi 30 km più degli avversari.
7 km più dei francesi, 10 e 5 dei brasiliani, 9 degli Argentini.

F.F.
normale che chi vinca corra di piu', non dico correlazione necessaria, ma almeno normale
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75370
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Johnny Rex »

Certamente, ma mi pajono comunque divari impressionanti, ad altissimi livelli.
Ma attendiamo Nasty :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:Certamente, ma mi pajono comunque divari impressionanti, ad altissimi livelli.
Ma attendiamo Nasty :)

F.F.

Lessi un paio di settimane fa la notizia ( di sfuggita, ero a casa di pitone :D ) e pensavo si trattasse di un refuso, se è così davvero beh, siamo di fronte a dati eclatanti, si tratta di divari decisivi, se poi consideriamo che tecnicamente i tedeschi erano i più forti di tutti quelli che hanno incontrato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

e' ovvio , e' doping su, non organizzazione tattica, come sempre, su :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

per dire, perche' Snejder, che e' un atleta normale, fa schifo stagioni intere e ai mondiali e' il calciatore che fa piu' km di tutto il mondiale? E' evidente, su.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Albornoz »

Sarebbe interessante vedere con che temperature hanno giocato i tedeschi, e quanti trasferimenti hanno fatto.

L'Italia aveva impostato la propria strategia tecnico - tattica sull'assunto che in Brasile i ritmi sarebbero stati comunque bassi, e che l'essenziale era far correre la palla. Tra l'altro credo che questo sia il motivo essenziale della convocazione di Cassano.
Poi non sono riusciti a fare nemmeno quello, ma vabbè.

Il punto mi sembra quello che in Brasile ha comunque pagato l'intensità di gioco.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

Quando hai Pirlo e poco altro, difficile impostare la squadra sulla corsa, bisognava fare di necessita' virtu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Albornoz »

Nickognito ha scritto:Quando hai Pirlo e poco altro, difficile impostare la squadra sulla corsa, bisognava fare di necessita' virtu'.
Beh se hai Pirlo e poco altro è difficile pure impostare la squadra sul palleggio.
Tic - Pirlo - tac - poco altro - tic poco altro - tac Pirlo tic - poco altro

Ma poi la questione è un'altra, cioè il presupposto che il palleggio e/o la giocata estemporanea sarebbero stati favoriti e risultati decisivi, e la corsa secondaria.
Ora bisogna vedere se e quanto invece i tedeschi hanno giocato in condizioni diverse dalle nostre.
Rispondi