9/9/2014 Norvegia - Italia

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Povero El Shaarawy :lol: :lol:

http://www.lastampa.it/2016/03/30/sport ... agina.html

(dal 23’ st EL SHAARAWY 6: almeno, tira)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

Ombra84 ha scritto:Motta e Montolivo sono ancora negli spogliatoi :D
Un coppia centrale Montolivo/Thiago Motta è un insulto al gioco del calcio. E, soprattutto, è la perfetta dimostrazione del lavoro in ottica futura della federazione e del nostro CT. :roll:
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da luca77 »

captain ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Motta e Montolivo sono ancora negli spogliatoi :D
Un coppia centrale Montolivo/Thiago Motta è un insulto al gioco del calcio. E, soprattutto, è la perfetta dimostrazione del lavoro in ottica futura della federazione e del nostro CT. :roll:
Si poi tra l'altro mai provato Benassi per dire, vai a ripescare uno di 34 anni che gioca da fermo. Ci sarebbero anche (più mobili di Tiago Motta) Jorginho o Missiroli per dire, che è molto buono (ma purtroppo gioca nel sassuolo, squadra sfigata). Ci siamo anche ridotti all'ultimo momento per provare (con ultimatum) Bernardeschi ed Insigne..mai provato Berardi, nonostante i 30 goal e passa, e Sansone che sicuramente gioca peggio di Giaccherini. Vazquez altro mistero, non sarà un fenomeno ma come falso nove, forse può fare un pochino meglio di Zaza o Pellè, nel dubbio fuori anche lui. Credo che qualificarci al prossimo mondiale sarà molto tosto, perchè (affermazione fortuccia, lo so) abbiamo buttato 2 anni.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

Comunque la riserva di Motta in champions e' un po' piu' forte di Missiroli, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

Non penso sia positivo che in questo momento la punta italiana più in forma sembrerebbe Balotelli... :-?
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da luca77 »

captain ha scritto:Non penso sia positivo che in questo momento la punta italiana più in forma sembrerebbe Balotelli... :-?
Non credo che Conte lo convocherà mai. Che sia potenzialmente molto meglio di tutti gli attaccanti mandati in campo di recente, è banale dirlo. Adesso sembra abbia ripreso ad allenarsi, speriamo bene (non tanto per l'europeo ma dopo).
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da balbysauro »

sono dieci anni che potenzialmente è tutto
e dieci anni che è un peso per la squadra nel 99% delle partite
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

luca77 ha scritto:
captain ha scritto:Non penso sia positivo che in questo momento la punta italiana più in forma sembrerebbe Balotelli... :-?
Non credo che Conte lo convocherà mai. Che sia potenzialmente molto meglio di tutti gli attaccanti mandati in campo di recente, è banale dirlo. Adesso sembra abbia ripreso ad allenarsi, speriamo bene (non tanto per l'europeo ma dopo).
No, no, mica dico debba essere convocato. Anche perchè rischierebbe di fungere da capro espiatorio in caso di probabile fallimento, come agli scorsi mondiali.
Era solo una considerazione sul fatto che in questo momento le varie punte italiane stanno attraversando un pessimo periodo, e se Balotelli sembra quello messo meglio, vuol dire che siam proprio messi male. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:sono dieci anni che potenzialmente è tutto
e dieci anni che è un peso per la squadra nel 99% delle partite
beh, in nazionale mi sembra uno dei migliori attaccanti come rendimento negli ultimi 10 anni, piu' o meno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nasty »

Ricordo che in nazionale ha giocato largamente ( senza possibilità di smentita) meglio di Totti. Già ora più gol segnati, per esempio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da luca77 »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:sono dieci anni che potenzialmente è tutto
e dieci anni che è un peso per la squadra nel 99% delle partite
beh, in nazionale mi sembra uno dei migliori attaccanti come rendimento negli ultimi 10 anni, piu' o meno :)
in nazionale ha quasi sempre giocato bene, e segnato parecchio. Io lo porterei, magari lo fai partire dalla panca. Ma la qualità è cosi bassa, che male non può fare.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

luca77 ha scritto:[
in nazionale ha quasi sempre giocato bene, e segnato parecchio. Io lo porterei, magari lo fai partire dalla panca. Ma la qualità è cosi bassa, che male non può fare.
Ma non merita la convocazione, dai.
E' un fantasma per 1 anno e mezzo, poi gioca decentemente qualche partita e lo si convoca??
E lo dico io che nutro simpatia nei confronti di Balotelli, e che alla fine degli scorsi mondiali lo avevo "difeso".
Almeno che giochi bene, da titolare, tutto un biennio che porta a europei/mondiali...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Ombra84 »

Belotti? Gabbiadini?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:Belotti? Gabbiadini?
Io credo che Gabbiadini sia il più forte di tutti, ad oggi, ed è così da ormai due anni. Purtroppo non gioca mai :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da ferryboat »

captain ha scritto:
luca77 ha scritto: Almeno che giochi bene, da titolare, tutto un biennio che porta a europei/mondiali...
Eh sì, due anni di fila! Ma dai... ragionando così Paolo Rossi (dopo la squalifica) e Antonio Cabrini, non avrebbero giocato i mondiali brillantissimi che hanno giocato.
Ai mondiali si porta chi è più in forma a maggio. Se mi hai fatto due anni buoni e poi un mese prima del mondiale sei sulle ginocchia, giusto prendere un altro
Tutto verde su tennistalker
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

ferryboat ha scritto:
captain ha scritto:
luca77 ha scritto: Almeno che giochi bene, da titolare, tutto un biennio che porta a europei/mondiali...
Eh sì, due anni di fila! Ma dai... ragionando così Paolo Rossi (dopo la squalifica) e Antonio Cabrini, non avrebbero giocato i mondiali brillantissimi che hanno giocato.
Ai mondiali si porta chi è più in forma a maggio. Se mi hai fatto due anni buoni e poi un mese prima del mondiale sei sulle ginocchia, giusto prendere un altro
Paragonare Paolo Rossi a Balotelli... :D Dai, ferryboat, Balotelli è 2 anni che sciopera, in pratica, che quando gioca cammina per il campo, adesso per 2 partite decenti (mica prestazioni eccezionali) meriterebbe la convocazione?!?! Ci sono decine di attaccanti che per il solo fatto di metterci impegno quotidiano e passione nel giocare a calcio, meritano la convocazione più di lui.
Si parla tanto di progettualità, per poi decidere a maggio chi convocare a giugno???
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da ferryboat »

Il guaio è che Balotelli in forma e con un po' di voglia è ancora migliore degli altri che saranno convocati.
Poi spesso la fortuna delle nazionali in queste competizioni, l'hanno fatta giocatori convocati all'ultimo momento sull'onda di un buon momento di forma.
Io sì, lo porterei
Tutto verde su tennistalker
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

ferryboat ha scritto:Il guaio è che Balotelli in forma e con un po' di voglia è ancora migliore degli altri che saranno convocati.
E sono d'accordo con te, ma di Balotelli sono 8 anni che ne parliamo come di un "giovane attaccante con grande potenziale", nel frattempo non è più tanto giovane, ed il potenziale è perennemente inespresso (oppure è questo, e più di così non può dare).
Premesso che dopo il trattamento che gli hanno riservato al termine degli scorsi mondiali, sia alcuni compagni di squadra "veterani", sia i giornalisti, il giorno dopo la finale di Coppa Italia Balotelli dovrebbe prendere e andarsene un mese in vacanza in giro per il mondo e rifiutare lui qualsiasi eventuale convocazione, convocarlo, secondo me, significherebbe non fare del bene a questo ragazzo. Vorrebbe dire: ok, hai fatto pena per 1 anno e 11 mesi, in cui non ci hai messo impegno, non giocavi quasi mai, le volte che venivi chiamato in causa eri irritante, però basta 1 mese giocato (punto. Giocato. Perchè rispetto al non gioco di prima, la differenza è semplicemente che per un mese Balotelli gioca, con prestazione decenti) per farti meritare la convocazione per una fase finale, dopo che hai assistito da spettatore più o meno interessato a tutte le qualificazioni.
No, no, così non lo si aiuta di certo, perchè al termine degli europei lui si sente autorizzato a ritornare ad essere scazzato, tanto "mi convocano per i prossimi mondiali giocando decentemente per un mese perchè gli altri attaccanti fanno pena".
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da ferryboat »

Eh, ma tanto Balotelli non lo educhi (più).
Sono quei giocatori da coccolare, da sostenere, da incoraggiare anche se magari sembrano non meritarlo. Non da punire.. Anche questo Mihajlovic non lo aveva proprio capito.
Poi se ti va bene ti ritrovi un attaccante con dei numeri, lì davanti
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

per me il discorso e' abbastanza semplice: se un giocatore con l' atteggiamento di Balotelli e' molto meglio degli altri, lo si convoca, altrimenti lo si lascia a casa.

Qui la cosa e' dubbia, perche' Balotelli sta regredendo proprio come giocatore, non solo come impegno, quindi non lo convocherei. E' anche vero che Pelle e Zaza non sono proprio Pele e Vava.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:per me il discorso e' abbastanza semplice: se un giocatore con l' atteggiamento di Balotelli e' molto meglio degli altri, lo si convoca, altrimenti lo si lascia a casa.
Potenzialmente (come da 8 anni a questa parte).
E stiamo parlando di un attaccante a quota ZERO gol nell'anno solare.
Bastano 2 partite decenti per ipotizzare una convocazione. Dai, non esiste...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da balbysauro »

Non credo che il gruppo accetterebbe di buon grado Balotelli
Poi magari invece nell'ambiente è simpatico a tutti, boh
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da ferryboat »

balbysauro ha scritto:Non credo che il gruppo accetterebbe di buon grado Balotelli
Poi magari invece nell'ambiente è simpatico a tutti, boh
Capirai che senatori e campioni carismatici ci sono, nel gruppo. Sono quattro scalzacani che è già tanto se stanno lì loro..
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da balbysauro »

Il gruppo è essenzialmente il nucleo di giocatori della juve, la difesa in particolare
E ho idea che non amino molto Balotelli
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da luca77 »

Comunque ha più chance Lapadula, Balotelli credo punterà al prossimo mondiale. Il problema non è solo se lui ha voglia di allenarsi, ma anche che la palla un attaccante la deve buttare dentro ogni tanto. Insomma ha dato un pò troppe cose per scontate, adesso la risalita è più difficile..i mezzi ce li ha.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Il gruppo è essenzialmente il nucleo di giocatori della juve, la difesa in particolare
E ho idea che non amino molto Balotelli
gli juventini sono razzisti, ovvio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nasty »

luca77 ha scritto:Comunque ha più chance Lapadula, Balotelli credo punterà al prossimo mondiale. Il problema non è solo se lui ha voglia di allenarsi, ma anche che la palla un attaccante la deve buttare dentro ogni tanto. Insomma ha dato un pò troppe cose per scontate, adesso la risalita è più difficile..i mezzi ce li ha.

Secondo me la prossima coppa del mondo non la giocherà nessun calciatore italiano.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nasty ha scritto:
luca77 ha scritto:Comunque ha più chance Lapadula, Balotelli credo punterà al prossimo mondiale. Il problema non è solo se lui ha voglia di allenarsi, ma anche che la palla un attaccante la deve buttare dentro ogni tanto. Insomma ha dato un pò troppe cose per scontate, adesso la risalita è più difficile..i mezzi ce li ha.

Secondo me la prossima coppa del mondo non la giocherà nessun calciatore italiano.
Lapadula può essere convocato dal Perù per la prossima Copa America, avendo madre Peruviana.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Sarà 3-5-2 con Giaccherinho ad illuminare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Super-Fabio »

Immagine

Mancano quelli impegnati nella finale di Coppa Italia.

Il nome che mi sarei aspettato e che purtroppo non vedo è quello di Belotti. Fuori anche Berardi, Vazquez e Gabbiadini.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Ombra84 »

Non c'è Motta :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Super-Fabio »

Ombra84 ha scritto:Non c'è Motta :D :D
Finale di coppa pure per lui. :cry:

Come anche Darmian, Sirigu e Okaka.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da tennisfan82 »

La Juve si rifiuta di liberare Bonucci(che non giocherà per squalifica la finale di Coppa Italia)per lo stage.

Cominciamo bene. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:La Juve si rifiuta di liberare Bonucci(che non giocherà per squalifica la finale di Coppa Italia)per lo stage.

Cominciamo bene. :D
Sai, magari vorrebbe essere comunque con la squadra per festeggiare un eventuale successo.
Che cavolo di stage deve fare? Conte lo conosce già e comunque la difesa si sa, sarà quella della Juve con automatismi già belli rodati.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da madmarat »

Oddio gli attaccanti. Vado a drogarmi...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

Utilità di questo stage di 3 giorni??
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto: Sai, magari vorrebbe essere comunque con la squadra per festeggiare un eventuale successo.
Cioè, fammi capire, lo stage è dal 18 al 21, la finale di coppa Italia è il 21 sera, e lui non andrebbe perchè vuol rimanere con la squadra per festeggiare il successo di una partita che si disputa a stage terminato? :lol:
Dai, è chiaramente una ripicca della Juve ai danni di Conte, anche abbastanza ridicola. Nonostante questo stage sia inutile.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da madmarat »

Magari vuole allenarsi con la sua squadra anche se non può giocare la finale.
Magari stiamo parlando, a torto o a ragione, del nostro secondo miglior difensore.
Magari uno stage di 3 giorni non serve ad un cazzo ad un pilastro della nostra difesa. (Anche perchè gli altri 3/4 della difesa, sono appunto ad allenarsi con la Juve).
Magari Conte potrebbe andarsene prima dell'Europeo e ci togliamo sto pensiero.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da madmarat »

Ma poi quanto è stupida l'idea di uno stage per i nostri "big"? Che cosa devono dimostrarti ancora, una settimana dopo la fine del campionato? Non sarebbe meglio farli riposare qualche giorno e, magari, evitare infortuni chè già non si sa come fare per l'Europeo?
Rispondi