9/9/2014 Norvegia - Italia

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto:
dsdifr ha scritto:(Vidal nel Cile è uno dei tanti; Marchisio di fatto è un gregario di qualità, mai stato un leader tecnico).
Beh..beh, questa non te l'appoggio dsidfr.
Marchisio nella Juve è leader tecnico e spirituale, ed al momento è il miglior centrocampista italiano insieme a Verratti.
Ma proprio no, Fabio, dai.
Mai stato leader secondo me.
Bravo sì, tecnicamente, come atteggiamento, sì. Leader mai, vien via.

Certo, AVERCENE eh. Ma per dire non è che parliamo di Pirlo. Ha giocato due mondiali da titolarissimo e l'Italia è sempre uscita al primo turno e lui ha fatto proprio schifo in uno e così così in un altro (un gol e una cazzata decisiva in tre partite). Parliamo di un trentenne ormai.
Alla fine, voglio dire, storicamente Marchisio vale quanto un Nicola Berti, un Perrotta. Uno che per la nazionale italiana è un giocatore normale.
Certo, oggi è di gran lunga il miglior centrocampista italiano; ma non a caso siamo nel peggior momento della storia dei centrocampisti italiani.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da ThePiper »

Vabbè ma son giocatori diversi, Pirlo e Verratti tecnici, Marchisio mezzo e mezzo. Pirlo poi è una roba di anni recenti, spesso l'Italia non l'aveva nemmeno il regista coi piedi buoni, per dire euro 2004 lo iniziamo con C.Zanetti.
Poi chiaro che si guarda sempre al giocatore talentuoso, ma con solo talento fai poco(e anche con solo legna ed è quella un po' la mia paura, anche se fai una figura migliore perchè ti sei impegnato :) )
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Che nessuno ha detto.

Semplicemente è assurdo che, appunto, la riserva di Marchisio, con Marchisio infortunato, non posso nemmeno essere convocato. Che poi giochi titolare sono fatti di Conte, che lo ama da anni.
la riserva di Marchisio ora e' Sturaro, lui gioca nel Bologna. Motta invece non e' la riserva di Verratti, ci gioca insieme titolare. Se si rompe Candreva mettiamo la riserva di Candreva?

Jorginho e' titolare nel Napoli, per dire, non dico titolare, nemmeno convocato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto: Certo, oggi è di gran lunga il miglior centrocampista italiano;
Ma nemmeno per sogno :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da dsdifr »

Escludendo Pirlo ormai troppo vecchio.
Verratti certo, prometterebbe meglio di sicuro ma è SEMPRE rotto #1#
Ultima modifica di dsdifr il mer giu 15, 2016 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da madmarat »

Vabbè ma io non ci parlo con chi non considera Marchisio il miglior centrocampista italiano. :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da dsdifr »

ThePiper ha scritto:Vabbè ma son giocatori diversi, Pirlo e Verratti tecnici, Marchisio mezzo e mezzo. Pirlo poi è una roba di anni recenti, spesso l'Italia non l'aveva nemmeno il regista coi piedi buoni, per dire euro 2004 lo iniziamo con C.Zanetti.
E non aveva piedi buoni Cristiano Zanetti?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

Prometterebbe? Verratti e' adesso nettamente il miglior centrocampista italiano, dai. E ha giocato 28 match nel PSG, Marchisio 32 nella Juve. sai che differenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da dsdifr »

per dire, Conte da giocatore non era mica meno bravo di Marchisio, eh, anzi tutt'altro.
fabio86

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da fabio86 »

Verratti e Marchisio come detto sono i migliori centrocampisti che abbiamo al momento, tra l'altro in due ruoli diversi, non si pestano i piedi.

Dsidfr: magari in Nazionale non avrà mai reso al meglio (ma questo vale per molti, Totti per dire?), tuttavia Marchisio nella Juve è un leader, basta vedere il rendimento nella squadra negli ultimi anni con lui in campo e senza, tra l'altro giocando spesso fuori ruolo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

Ah, Verratti eletto miglior straniero della Ligue 2015, eh, non Ibrahimovic, Thiago Silva, Cavani...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:per dire, Conte da giocatore non era mica meno bravo di Marchisio, eh, anzi tutt'altro.
Ma Conte è stato un signor giocatore infatti.
Da quello che ho potuto vedere un po' meno tecnico e meno presente in zona gol (rispetto al Marchisio mezz'ala che si inseriva sempre, quello che gioca davanti alla difesa ovviamente non lo può fare allo stesso modo), ma più forte in interdizione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

Marchisio in nazionale ha comunque fatto nemmeno la meta' di quello che ha fatto Totti, eh....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Marchisio in nazionale ha comunque fatto nemmeno la meta' di quello che ha fatto Totti, eh....
Ma Totti non è Marchisio, Totti al meglio è top 2/3 europeo.
In proporzione ai mezzi il paragone ci può stare.
fabio86

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro, nell'ultimo anno, Marchisio in Nazionale non mi sembra sia andato male.
Nel 2010 era ancora immaturo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto: Dsidfr: magari in Nazionale non avrà mai reso al meglio (ma questo vale per molti, Totti per dire?), tuttavia Marchisio nella Juve è un leader, basta vedere il rendimento nella squadra negli ultimi anni con lui in campo e senza, tra l'altro giocando spesso fuori ruolo.
a parte che accostare Marchisio a Totti (o Mancini, o a Del Piero per dire di giocatori di categoria indiscutibilmente superiore a Marchisio che in nazionale non abbia reso al meglio) mi pare fuori luogo,
comunque quando c'era Pirlo era lui quello la cui presenza cambiava evidentemente le cose. Poi certo, se quando non gioca Marchisio giocano titolari gente che ha solo polmoni come Sturaro o Pereyra ci credo che Marchisio è decisivo.
Quando mancava Khedira, per dire, era uguale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

ma gia' ai mondiali 2014 Verratti meglio di Marchisio, eh, 21 contro 28, figurati adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

agli Europei del 2012 per me sicuramente meglio Montolivo di Marchisio, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da dsdifr »

tra le 24 squadre di questo europeo in quali di esse Marchisio sarebbe il centrocampista migliore?

Marchisiò: NO. < Pogba.
Marchisiu: per quanto ne so, sì.
Marxhisha: per quanto ne so, sì.
Marxhisha il fratello di quello di sopra: diciamo di sì, Xhaka per ora è solo un'alta quotazione e poco più, per me.

Mark Ish: per me no, Wilshere e Barkley meglio.
Markisiov: per quanto ne so, sì.
Mark Ish-Williams: per me no, Ramsey meglio (Bale non consideriamolo MF).
Marksik: no, meglio Harmsik.

Markisch: no, Kroos e Schweinsteiger (vabbè, al netto delle condizioni di forma) meglio, Khedira almeno pari, non considerando trequartisti e ali.
Markisenko: diciamo di sì tra i centrali (se considerassimo le ali, no).
Mzarczyszkszo: sì, dai.
Northern O'Mark : sì.

Marquizo: ovviamente no.
Markisik: sì ma solo perché Rosicky ha cinquant'anni.
Marçuk Isan: no.
Markisic: no.

Markhisen: al netto della brutta prestazione del Belgio dell'altra sera, per me no.
Marchisio: sì (perché Verratti è rotto) ma comunque come carriera stesso livello di De Rossi.
Celtic O'Mark: sì, dai.
Markisson: sì.

Marquinho: per me no.
Markississon: sì (anche se Bjarnason però meglio di tutte le riserve di Marchisio di sicuro lo è :) )
Markitzsch: diciamo di sì perché non voglio considerare un centrocampista centrale Alaba, il quale è un giocatore più forte.
Màrcsitz: sì.




In realtà è un giochino che ha poco senso, è più un pretesto per sbizzarrirmi a scrivere Marchisio in tutte le lingue :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

sei pazzo :)

soprattutto perche' un Marchisio rotto e' meglio di Verratti perche' Verratti e' rotto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da fabio86 »

Boh, ma considerare ruoli diversi che senso ha?
Poi non sono d'accordo sul valore di Marchisio, semplicemente.
Per dire, Alaba giocatore più forte di Claudio non si può sentire, imho.
Vabbè, so' opinioni. :wink:
fabio86

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da fabio86 »

Poi bisogna vedere se consideriamo il valore assoluto o la competizione in se'.
Per dire, Pogba potrebbe disputare un europeo da brocco e non essere assolutamente preferibile al miglior Marchisio, esempio.
Come il Marchisio che gioca sottotono in Nazionale non vale il suo valore assoluto: primo perchè nelle competizioni più lontane era ancora acerbo e non aveva alcuna esperienza internazionale di livello, secondo perchè nel 2014 tutta la squadra è naufragata, in quel contesto le prestazioni dei singoli vanno prese con le pinze.
Questo tenendo presente che il miglior Marchisio è quello degli ultimi tre/quattro anni (ma più tre, direi).
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:sei pazzo :)

soprattutto perche' un Marchisio rotto e' meglio di Verratti perche' Verratti e' rotto :)
no, sei tu che non hai capito niente :D :
è meglio dei giocatori che ha convocato Conte
(tra cui non c'è Verratti perché è rotto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto:Per dire, Alaba giocatore più forte di Claudio non si può sentire, imho.
Vabbè, so' opinioni. :wink:
sì, ecco, vai, facciamo che sono opinioni. Alaba più forte, ma proprio per me non si discute :) ma comunque, vabbè.
fabio86

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da fabio86 »

E comunque anche loro ruoli diversi. :D
fabio86

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da fabio86 »

Però, per confermare l'esempio sopra.
Francia collettivo straordinario ma se non c'è una squadra dietro sembrano tutti dei brocchi, da Pogba allo strepitoso Kante del Leicester.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da ThePiper »

dsdifr ha scritto:E non aveva piedi buoni Cristiano Zanetti?
Mezzo/mezzo come Marchisio, discreta-buona tecnica e capacità di fare filtro. Non era un maestrino come possono essere Pirlo o Verratti(che infatti nascono entrambi 3/4isti)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

ThePiper ha scritto: per dire euro 2004 lo iniziamo con C.Zanetti.
Perchè Trapattoni capiva zero.
Pirlo e Gattuso erano titolari in un Milan che dilagava in Europa, e Trap in nazionale faceva giocare C. Zanetti con non ricordo più chi... Hai il centrocampo titolare di una delle squadre più forti d'Europa e non lo schieri... Qualsiasi ct sano di mente, pure io, te o Nasty, avrebbe schierato Pirlo e Gattuso titolari inamovibili.

Marchisio buonissimo giocatore, ma non un campione. Mi sembra che sia bravo a fare più cose, ma che non eccelli in nessun aspetto del gioco.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da madmarat »

Altri 4/5 post e Marchisio non merita nemmeno la convocazione in questa nazionale... :lol:
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

madmarat ha scritto:Altri 4/5 post e Marchisio non merita nemmeno la convocazione in questa nazionale... :lol:
Non so se ti riferisce anche a me, per quanto mi riguarda Marchisio dovrebbe essere titolare inamovibile della nazionale, soprattutto considerando le alternative.
Semplicemente non mi pare un campione, bravo a fare più cose, duttile, ma non vedo un aspetto del gioco in cui eccella.
Vidal superiore a Marchisio, per dire.
Poi oh, avercene di Marchisio da poter schierare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da madmarat »

captain ha scritto:
madmarat ha scritto:Altri 4/5 post e Marchisio non merita nemmeno la convocazione in questa nazionale... :lol:
Non so se ti riferisce anche a me, per quanto mi riguarda Marchisio dovrebbe essere titolare inamovibile della nazionale, soprattutto considerando le alternative.
Semplicemente non mi pare un campione, bravo a fare più cose, duttile, ma non vedo un aspetto del gioco in cui eccella.
Vidal superiore a Marchisio, per dire.
Poi oh, avercene di Marchisio da poter schierare.
Buonissimo giocatore, nemmeno l'ottimo si merita? :D

Ho capito che Ildiavolo dà del talento a chiunque, però...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da madman 3 »

No campione no, però è un giocatore di altissimo livello, che può giocare in tanti ruoli e ha una costanza di rendimento che hanno in pochissimi.
Non sarà mai la star, ma una maglia tendi a dargliela sempre.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

madmarat ha scritto:
Buonissimo giocatore, nemmeno l'ottimo si merita? :D
Buonissimo, ottimo...non ci vedo questa gran differenza in termini di valore, diciamo pure che sia ottimo, nessun problema.
Il fatto è che non è un leader tecnico. Per essere leader deve eccellere in qualcosa, deve essere sopra la media, per me Marchisio, ripeto, è bravo a fare più cose ma non eccelle in nulla.
Leader tecnico del centrocampo della Juve è Pogba.
Leader emotivo potrà anche esserlo, Marchisio, non so, non ho ben presente, anche se mi sembrano più leader emotivi Buffon, Bonucci o Chiellini, per dire.
Ultima modifica di captain il gio giu 16, 2016 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da madman 3 »

Per altissimo livello intendo che sarebbe titolare in quasi tutte le squadre, perchè per la costanza che ha e la duttilità ovvio per gli allenatori sia sempre comodo averlo in campo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto:Per altissimo livello intendo che sarebbe titolare in quasi tutte le squadre, perchè per la costanza che ha e la duttilità ovvio per gli allenatori sia sempre comodo averlo in campo.
Per me non è di "altissimo livello". :)
Ma ripeto, dipende da cosa intendi tu con altissimo livello e cosa intendo io con questi termini.
Marchisio non è uno che fa la differenza, a mio parere. Poi che sia un bravo centrocampista sono il primo a dirlo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da madman 3 »

Intendo che potrebbe giocare a qualsiasi livello, cioè se lo prende il Real o il Bayern, alla fine della stagione le sue 30 partite da titolare le fa, perchè appunto fà tutto molto bene, non benissimo, ma molto bene, e lo fà Agosto-Giugno.
Non è un trascinatore, e secondo me pesa più in un campionato che in un torneo breve, ma appunto è difficile che un allenatore non li trovi un posto.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da captain »

madman 3 ha scritto: cioè se lo prende il Real o il Bayern, alla fine della stagione le sue 30 partite da titolare le fa,
Il punto è proprio questo, per me. Un Real o un Bayern non vanno a comprare Marchisio. Che resta comunque un buonissimo (o ottimo, come dici tu) centrocampista.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Intendo che potrebbe giocare a qualsiasi livello, cioè se lo prende il Real o il Bayern, alla fine della stagione le sue 30 partite da titolare le fa,.

Ma perche'? Al posto di Kroos o Modric gioca 30 partite? Lo tengono difensivo al posto di Casemiro? Nel Barcellona a chi toglie il posto, a Rakitic, Iniesta o Busquets? Nel Bayern toglierebbe fisso il posto a Alonso e Vidal? Non parlando del fatto che comunque sarebbe sempre avanti nelle gerarchie a Thiago?

Boh....

Poi chissa' perche' arrivano offerte per tutti, alla juve, piu' o meno, ma per Marchisio niente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da madman 3 »

Non è vero eh, hanno rifiutato da united 35 milioni per 2 anni di fila, lo avevano richiesto anche al Monaco quando cacciava i soldi, e al Bayern nel 2012.

Adesso ha 30 anni, per il ruolo che ha , chiaro caleranno le offerte.

Giocherebbe perchè appunto può giocare al posto di Modric, di Kroos, volendo di Casemiro, volendo dietro le punte, e in una stagione alla fine uno che ti copre tutti i ruoli in questo modo finisce per giocare quanto gli altri
Idem nel Bayern, conta anche quante gare giocano certo.

Avrebbe qualche problema al Barca, perchè è un calcio particolare, forse potrebbe cambiare Busquets ( secondo me dei 2 Marchisio meglio in assoluto).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: 9/9/2014 Norvegia - Italia

Messaggio da Nickognito »

Mah, non lo so, Modric e Kroos hanno giocato 32 partite a testa nella Liga.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi