SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da ciccio »

ferryboat ha scritto:Ciccio vogliamo la situazione in Brasile minuto per minuto, non importa il fuso orario, stiamo svegli tutta la notte: sommosse popolari, suicidi, attentati a Scolari, accerchiamenti del Parlamento e tentativi di rovesciamento di Governo
incredulità, al momento solo questo
la situazione politica si vedrá da ottobre in poi, dopo le elezioni che la Dilma vincerá di nuovo al 99% e questi mondiali programmati ad hoc l'hanno aiutata. In 6 mesi era passata dal 42 al 34 % e sembrava in caduta libera, coi mondiali in 1 mese non solo ha bloccato la caduta, ma è passata dal 34 al 38%, da qui ad ottobre fará del popuilismo da 4 soldi, manterrá, ma i conti poi dopo le le elezioni dovranno essere pagati, e non si sá come. Immagino si parlerá di sacrifici che il paese deve sostenere in nome del grande popolo Brasiliano, ma la previsione dei più avveduti è molto negativa.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da On Cong »

ciccio ha scritto:
ferryboat ha scritto:Ciccio vogliamo la situazione in Brasile minuto per minuto, non importa il fuso orario, stiamo svegli tutta la notte: sommosse popolari, suicidi, attentati a Scolari, accerchiamenti del Parlamento e tentativi di rovesciamento di Governo
incredulità, al momento solo questo
la situazione politica si vedrá da ottobre in poi, dopo le elezioni che la Dilma vincerá di nuovo al 99% e questi mondiali programmati ad hoc l'hanno aiutata. In 6 mesi era passata dal 42 al 34 % e sembrava in caduta libera, coi mondiali in 1 mese non solo ha bloccato la caduta, ma è passata dal 34 al 38%, da qui ad ottobre fará del popuilismo da 4 soldi, manterrá, ma i conti poi dopo le le elezioni dovranno essere pagati, e non si sá come. Immagino si parlerá di sacrifici che il paese deve sostenere in nome del grande popolo Brasiliano, ma la previsione dei più avveduti è molto negativa.
E le prossime olimpiadi come rientreranno in questo discordo?

Ciao, Gio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
A parte tutto poi perdere 2-1 o 7-1 non e' che faccia questa differenza
Ogni tanto la azzeccano qualche battuta su Spinoza
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Nasty »

Muller riesce a diventare ogni anno più brutto dell'anno precedente. :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da ferryboat »

Io sto ancora aspettando un'edizione dei mondiali in cui la Germania non schieri almeno un Muller
Tutto verde su tennistalker
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da _Kafelnikov_ »

io la vedo come una sconfitta positiva.
è una risposta chiara ed inequivocabile che certi calciatori non possono essere convocati e che la selecao dovrà essere diversa.
avessero perso 1-0 magari si poteva pensare che andava tutto bene lo stesso..
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Burano »

Io attendo le dichiarazioni di Maradona sul Brasile
Lo voglio rivedere, Fabio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Gios »

Le parole di David Luiz alla fine ("Volevamo solo farvi sorridere, dare qualche sollievo a tutti, anche solo per un po'") mi sono sembrate molto sentite e ponderate.

Per il Brasile due scenari piuttosto difficili:
- Argentina in finale, ed Argentina che vince al Maracana il Mondiale.
- Argentina in finalina, e nuova imbarcata per il Brasile.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da tennisfan82 »

Credo che il Flamengo dovrà cambiare maglia :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Rosewall »

Gios ha scritto:Le parole di David Luiz alla fine ("Volevamo solo farvi sorridere, dare qualche sollievo a tutti, anche solo per un po'")
e direi che ci sono riusciti, grazie! :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:FIFA NEANCHE I COMPLOTTI SAI FARE
Nessun complotto.
Hanno semplicemente portato almeno in semifinale la squadra di casa, come il Cile nel '62 e la Corea del Sud nel 02.

-------

Io adesso non è che voglio sfanculare i brasiliani, ma davanti alle difficoltà sono andati regolarmente nel panico, in un tragicomico crescendo rossiniano, cui il loro inno nazionale fa da ottimo sottofondo.
Dalla preparazione della gara in poi. Un po' come l'Italia, ma a loro grandioso modo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da madman 3 »

io più che altro ci vedo una lezione per i brasiliani, non puoi giocare un calcio brasiliano, con poca tattica , poche regole e molto offensivo se tecnicamente hai una nazionale mediocre.
Avevano i giocaotori per essere una squadra rocciosa, dura fisicamente,che ti mena, con pochi fronzoli, che tenesse i match equlibrati e poi sperasse di avere qualche episodio favorevole, specie giocando in casa.
Ma per farlo devi essere umile, ecco come modello la nazionale del 1994.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da eddie v. »

e noi che ce la prendevamo con Paletta e Chiellini....

quanto sarebbero serviti due così, al Brasile, a dirigere il traffico in difesa? specialmente Paletta...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da captain »

madman ha scritto:Ma per farlo devi essere umile, ecco come modello la nazionale del 1994.
Non mi ricordo benissimo la nazionale del 1994, ma parlare di umiltà per le nazionali brasiliani in genere, intendo nei vari sport, è impossibile, dato che, da quando ho ricordi chiari, ho sempre visto nazionali con una tale supponenza ed arroganza da farmi tifare puntualmente contro ad ogni occasione.

A parte la nazionale di calcio, che ricordo, per esempio, in Germania nel 2006 che si credevano talmente superiori alla concorrenza, da allenarsi a porte aperte, davanti a 10.000 persone, facendo i numeri con il pallone, ridendo, scherzando, "tanto siamo i più forti, vinciamo in carrozza", e poi sono stati giustamente mazzuolati in campo, o in questi mondiali, che hanno barato, accusato, criminalizzato (gli attacchi a Zuniga, anche da parte dell'unico brasiliano che mi sta a cuore, cioè Thiago Silva, sono stati semplicemente VERGOGNOSI) pur di arrivare in fondo con la solita arroganza, penso che la nazionale di pallavolo verdeoro sia la più antipatica della storia, a cominciare dall'allenatore Bernardinho, e la loro sconfitta in finale alle Olimpiadi di Londra contro la Russia mi ha fatto godere non poco.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da madman 3 »

eh lo sò, di fondo hanno grande supponenza, però nel 1994 se ti ricordi a parte Bebeto e Romario davanti, gli altri da Zinho al duo Mauro -Silva Dunga, era una squadra che attaccava con pochi e difendeva molto, proprio perchè in mezzo, come stavolta, di talento ne avevano poco.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da taylorhawkins89 »

Burano ha scritto:Io attendo le dichiarazioni di Maradona sul Brasile
Immagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Nasty »

madman 3 ha scritto:eh lo sò, di fondo hanno grande supponenza, però nel 1994 se ti ricordi a parte Bebeto e Romario davanti, gli altri da Zinho al duo Mauro -Silva Dunga, era una squadra che attaccava con pochi e difendeva molto, proprio perchè in mezzo, come stavolta, di talento ne avevano poco.

Ma Romario non ha ovviamenti eguali in questa squadra, ci mancherebbe, ma il problema che neanche Bebeto hanno, e neanche Ronaldo ragazzino. Se Neymar è il fenomeno della squadra, la pochezza offensiva è sbalorditiva.

Bernard, ma Bernard quando mai avrebbe trovato posto in una formazione brasiliana?!?!?!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Albornoz »

Ma cosa avrà detto ai giocatori lo psicologo di Scolari?

Dico prima della gara. Dopo son buoni tutti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da tennisfan82 »

Ricordiamo a tutti che in questo momento il Brasile è un posto pieno di figa da consolare.

Spinoza.it

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vai Ciccio, è il tuo momento :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da madman 3 »

ma non è quello però il problema, il problema è che essendo inferiore tecnicamente, devi giocare da sfavorito, devi chiuderti, devi menare, ostruire i passaggi, e basta. Hai i giocatori per farlo, Ramirez che ha esperienza di grandi partite era adatto per esempio, devi cercare di tenere la partita in equilibrio, e poi sperare di vincerla su episodio, che Brasile non potesse vincerla con il gioco più o meno si era capito.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da ciccio »

Dai su, chi dice che non si può giocare alla Brasiliana ha perfettamente ragione,
Menezes stava mettendo in piedi esattamente questo, una squadra e non un circo, l'hanno cacciato.
Hanno messo in piedi un circo, ma non solo in campo, soprattutto fuori, sui giornali e nelle televisioni e Filippo è l'interprete perfetto di questa filosofia.
Personalmente ne ho stima come persona, molta, come allenatore meno, molto meno perché è uno che pensa a tutto e lo fa bene, meno che al calcio giocato in campo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Albornoz »

madman 3 ha scritto:ma non è quello però il problema, il problema è che essendo inferiore tecnicamente, devi giocare da sfavorito, devi chiuderti, devi menare, ostruire i passaggi, e basta
Beh dai, basta non andare per forza 4-2-3-1 con proprio quelli lì in campo.
Io mi sono stupito nel vedere che non c'era Willian.

Non so, anche un 4-3-2-1, un 4-3-1-2, un 4-4-2.

Il problema è che non hanno proprio giocato alla brasiliana.
Hanno voluto fare il Bayern tarocco e scimiottato, contro la Germania.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da madman 3 »

beh poi direi che tentare di copiare la squadra del 2002 sostituendo con Fred Hulk Neymar e Oscar , Ronaldo Rivaldo e Ronaldinho è piuttosto da otttimisti...

devo dire una cosa, la Germania mi stà profondamente antipatica, ma per continuità di risultati, lavoro su settori giovanili, aver messo su un calcio sostenibile economicamente, modello sportivo ecc, merita assolutamente di vincere il mondiale, aldilà del 7a1.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da madman 3 »

con quei centrocampisti li palleggiare non lo puoi proprio fare, e non a caso nei loro club fanno tutti centrocampista difensivo, Paulinho che il Tottenham aveva scambiato per regista, in premier ha fatto piuttosto schifo.
L'unico che hai i tempi per far giocare la squadra forse è Hernanes che mi pare non ha mai nemmeno fatto scaldare!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Rosewall »

ieri sera, senza Thiago Silva, non sarebbe stato male disporre Miranda (non convocato) e Dante dietro, con David Luiz davanti alla difesa-difensore aggiunto (senza rinunciare a Gustavo). Ramires a destra, Willian a sinistra, Fernandinho a uomo su Khedira, e l'insostituibile Paracarro davanti. Nove giocatori dietro la linea del pallone.

Ma sarebbe stato possibile solo se alla prima conferenza stampa dei mondiali, Scolari avesse fatto sapere ai brasiliani che salvo miracoli non avrebbero potuto vincere i mondiali, che la semifinale sarebbe stata già un prestigioso traguardo, e che da lì in poi avrebbero lottato da sfavoriti.
Cioè, considerate le aspettative e l'autostima dei brasiliani, sarebbe stato impossibile.

Prendi una squadra (relativamente) mediocre,
caricala del peso di dover recitare la parte della squadra più forte e favorita,
levale il regista che le tiene in piedi la difesa (auto-eliminatosi pirlescamente, per meglio dire),
incrociala col Bayern in forma: il risultato è la crisi isterica.
Gente che era già in lacrime all'inno nazionale contro il Cile.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:ieri sera, senza Thiago Silva, non sarebbe stato male disporre Miranda (non convocato) e Dante dietro, con David Luiz davanti alla difesa-difensore aggiunto (senza rinunciare a Gustavo). Ramires a destra, Willian a sinistra, Fernandinho a uomo su Khedira, e l'insostituibile Paracarro davanti. Nove giocatori dietro la linea del pallone.

Facile, quasi banale una formazione del genere, ovviamente. Ma Mourinho perchè lo schierava quasi sempre a centrocampo David Luiz?!!

La colpa è di coloro che han fatto credere al capellone di essere un difensore forte, lui è quasi un NON difensore.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da madman 3 »

Si.

E vogliamo parlare di portare Marcelo e Maxwell e non Filipe Luis? :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:La colpa è di coloro che han fatto credere al capellone di essere un difensore forte, lui è quasi un NON difensore
Per esempio i dirigenti del PSG, che hanno speso 60 mln per prenderlo dal Chelsea.
O lo studio SKY di "Ilariona", che fino a ieri alle ore 21:59 lo candidava a miglior difensore del mondiale, quando anche un cieco si sarebbe accorto che era Thiago Silva che da solo reggeva l'intera difesa brasiliana, facendo fare bella figura anche al capellone.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Nasty »

madman 3 ha scritto:Si.

E vogliamo parlare di portare Marcelo e Maxwell e non Filipe Luis? :D
Ed io cher ero convinto che Maxwell fosse ancora calciatore professionista solo perchè "amichetto" di Ibra, e invece...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da madman 3 »

Perchè l'idea di Scolari secondo me è io scelgo i titolari, poi come riserve mi porto 4-5 pippe cosi nessuno mi rompe i coglioni di farle giocare e ho meno pressioni.
Problema che se qualche titolare che hai scelto (e già preferire Marcelo a Filipe è grave) è fuori forma, o soffre pressione di un mondiale ecc, a quel punto in panchina hai soluzioni limitate.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Perchè l'idea di Scolari secondo me è io scelgo i titolari, poi come riserve mi porto 4-5 pippe cosi nessuno mi rompe i xxxxxxx di farle giocare e ho meno pressioni..
scelta che qualcuno qui lodava :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da madman 3 »

si ma se azzecchi quelli che porti non è necessariamente sbagliata, ha i suoi pro perlomeno,, però ti prendi un rischio ecco.

Da dire che a parte Miranda Lucas e Filipe, al momento il Brasile non aveva grosse alternative, più o meno livello restava quello.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:si ma se azzecchi quelli che porti non è necessariamente sbagliata.
lo e' anche perche' capita che i tuoi due migliori giocatori non possano giocare, e devono essere sostituiti

vanno portati sempre i piu' forti, sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Rosewall »

taylorhawkins89 ha scritto:
Burano ha scritto:Io attendo le dichiarazioni di Maradona sul Brasile
Immagine
Maradona è il migliore troll anti-brasiliano possibile, e il fatto che muova i suoi rilievi dopo essere stato tipo il ct più improponibile della storia, rende la sua opera ancora più gustosa.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da _Kafelnikov_ »

madman 3 ha scritto:eh lo sò, di fondo hanno grande supponenza, però nel 1994 se ti ricordi a parte Bebeto e Romario davanti, gli altri da Zinho al duo Mauro -Silva Dunga, era una squadra che attaccava con pochi e difendeva molto, proprio perchè in mezzo, come stavolta, di talento ne avevano poco.
è vero che è stata una delle selecao piu quadrate.
però mauro silva e dunga prima che "difesa" mi fanno venire in mente altre cose, tipo:
cosapevolezza
leader
saper a chi dare la palla
saperla far girare.
palle quadre
gruppo unito
sicurezza che quando cè un'occasione che scotta la situazione è in buone mani.

e via dicendo.

quella nazionale aveva bebeto e romario che tecnicamente valgono tutti i brasiliani esistenti oggi convocati o non..
ricordo che leonardo giuocava anche terzino... cioè.. leo ha fatto il savicevic al milan se non ricordo male.. la era terzino..

poi c'era cafu..

io la ricordo con grande felizidad
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da BackhandWinner »

Che spettacolo. :D

Deutschland vor, fino in fondo, dai. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Albornoz »

Se uno pensa che nel '58 il Brasile, per poter convocare Pelè, ha dovuto lasciare a casa Luisinho dei Corinthias ... :cry:
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: SEMIFINALE 2014: Brasile - Germania

Messaggio da Burian siberiano »

Ma la colpa è di chi ha fatto arrivare questi qua in semifinale. Senza la Fifa e gli imbrogli vari sarebbero usciti nel girone contro Messico e Croazia risparmiandosi questa umiliazione
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Rispondi