CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da dsdifr »

nicrox ha scritto:Germania vince meritatamente per quello che ha fatto vedere in tutto il torneo ; stasera Sabella, nonostante giochi un calcio troppo brutto per una Nazionale come l'Argentina, ha vinto la partita e il Mondiale , ma è stato tradito dai suoi giocatori.
anche questo è vero, sono d'accordo.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da CAPELLINO »

poi mi spiegate perché il calcio di Sabella è brutto visto che ha creato in un tempo più occasioni di quante ne ha create Van Gal in tutto il torneo? ?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da miggen »

Mode Pindaro on:

Quanti passaggi ha sbagliato Mascherano stasera (di cui almeno 3 potenzialmente pericolosissimi)?
Eh?Eh?

Mode Pindaro off


Bravi, vittoria meritata. Ha vinto la squadra complessivamente più forte, che ha espresso il miglior calcio in assoluto. Perfetto il commento di dsfirffiir
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da ferryboat »

CAPELLINO ha scritto:poi mi spiegate perché il calcio di Sabella è brutto visto che ha creato in un tempo più occasioni di quante ne ha create Van Gal in tutto il torneo? ?
Perchè dietro giocano a distruggere e l'attacco è: palla avanti e poi incrocia le dita
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da dsdifr »

perché contro un avversario con una tattica così rischiosa quando hai giocatori come quelli dell'Argentina che ci vuole a creare occasioni, Capellino? Pure l'Algeria ha creato occasioni contro i tedeschi, e non poche.
Il calcio bello è più difficile farlo contro avversari che si difendono, e con quelli l'Argentina non l'ha fatto.

L'Olanda ok la semifinale, ma vuoi mettere l'organico dell'Argentina con quello dell'Olanda? E Olanda-Costa Rica te la ricordi, in quanto ad occasioni da gol? :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »

Immagine

Intanto ci facciamo sempre riconoscere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ferryboat ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:poi mi spiegate perché il calcio di Sabella è brutto visto che ha creato in un tempo più occasioni di quante ne ha create Van Gal in tutto il torneo? ?
Perchè dietro giocano a distruggere e l'attacco è: palla avanti e poi incrocia le dita
aggiungo, che.. a mio avviso, anche se la partita di oggi è stata pari, come occasioni, la germania se dovesse giocare come l'argentina, non farebbe mai un tiro in porta..
l'argentina gioca con intuizioni dei signoli.. l'allenatore ci mette poco.

la germania ha un impianto di gioco fatto di schemi studiati giorno e notte.
è molto piu organizzata. e sopperisce alla scarsità generale dei singoli.
poi ovvio in difesa ci sono giocatori notevoli..
ed alcuni buoni qua e la.
ma necessita di tutto l'impianto instaurato.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:Immagine

Intanto ci facciamo sempre riconoscere.
oh, ma Gasparri s'è visto allo specchio?

ancora che parla?

ha parlato Alain Delon, machecazzo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da nicrox »

CAPELLINO ha scritto:poi mi spiegate perché il calcio di Sabella è brutto visto che ha creato in un tempo più occasioni di quante ne ha create Van Gal in tutto il torneo? ?
Chi ha visto Olanda-Argentina è rimasto traumatizzato. Comunque scherzi a parte ha deciso di spezzare completamente la squadra in 2 giocando con 6 difensori e lasciando i restanti 4 giocatori a gestire la fase offensiva che andrebbe anche bene se non fosse che poi quando entra in possesso di palla non parte ai 100 all'ora , ma rallenta il ritmo all'inverosimile; alla fine ha creato solo l'occasione con Messi l'Argentina visto che le altre 2 sono state una gentile concessione della Germania soprattutto la prima di higuain.
Sia chiaro che io sto comunque con Sabella visto i risultati dell'Argentina negli ultimi mondiali e visto l'andamento della partita di stasera che poteva tranquillamente vincere anche senza Di Maria che è fondamentale per il tipo di gioco che ha impostato il CT Argentino
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pitone »

Mi è preso un colpo quando tra i calciatori tedeschi mi è parso di vedere festeggiare Flavio Tosi che poi ho scoperto essere Mustafi...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »

Il premio a Messi è una buffonata votata da dei tossici ed è deleteria per lo stesso Messi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

incredibile come il goal sia arrivato a 7 minuti dal termine :o
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Burian siberiano »

Hanno dato il premio a Messi? be allora lo meritava anche Paletta.
Il giocatore più sopravvalutato di tutti i tempi. Un autentico cesso.
Se vinceva l'Argentina era uno scandalo, l'anticalcio
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da orson.poeta »

La Germania ha giocato con intelligenza senza farsi prendere dallo spasimo di vincere in 90' questa gara ma ha lasciato qualche palla di troppo a Messi che ha sbagliato la palla goal della possibile consacrazione, resta un grande ma deludente ai livelli massimi dopo gli squilli iniziali: la punizione finale è il selfie del suo mondiale, un grande campione di questi tempi, miglior uomo di Maradona (penoso il suo pre match mentre cantava "So' megl' e Pelè :roll: )ma MAI ai suoi livelli nei momenti topici, un grande attaccante ma non un uomo squadra e leader. L'Argentina, con la stessa maglia del '90, ha sprecato con Higuain e soprattutto con Palacio nell' extra time: entrambi mediocri. Il rimpianto è non aver visto Tevez al loro posto. Neur sempre sicuro ha fatto normale amministrazione miglior portiere e giocatore del torneo, il quid dei tedeschi è Loew, che ha cambiato il loro calcio. Senza professarsi un profeta, come i molti perdenti del torneo(Scolari, Capello, Prandelli che scappa in Turchia e non vuole fare un 'amichevole a Roma). Brasile grande sconfitto, anche nella finalina.

Conclusione degna di un ciclo pangermanico,in finale difficile brillare, ci riuscì solo il Brasile di Pelè e nella ripresa l'Italia 82': panzer due volte terzi ai mondiali , una volta secondi agli europei ed oggi il trionfo soprattutto di una mentalità diversa da quella italiana, il calcio non cannibalizza gli altri sport come in Italia, lì c'è cultura sportiva e progettazione a lungo termine, non solo nel calcio e nello sport ma in tutte le attività della vita.
Non sarà un rondine che non fa primavera come fu per l' Italia del '06, dalle sconfitte con gli azzurri sono ripartiti ed hanno sempre fondato il loro credo sul far un goal in più degli avversari: oggi la Bundesliga vale più tecnicamente e tatticamente della serie A. Ed infatti Immobile andrà a giocare da loro, (eh certo abbiamo Boninsegna, Rossi e Riva in campionato...) mentre le nostre "grandi "squadre faranno follie sullo straniero di turno. Per fortuna è Tornato Zeman. Speramo almeno in lui per vedere calcio.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Burian siberiano »

La mia maledizione continua...dopo che ci hanno rubato la semifinale del 1990 dissi: "perderete domenica e non vincerete mai più un mondiale finchè ci sono io sulla faccia della terra"
Spero non vinca mai più. Mi fecero piangere 20 giorni vincendo una partita che non gli spettava con la zozzonaggine che li contraddistingue.
Pussa via. Peccato per l'Olanda avrebbe vinto il mondiale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da nico 1986 »

vice mertamnte la germania per quello che anno fatto in 12 anni per come anno costruito il loro calcio ma se andamo ha vedre la parta argentina non ha mai sofertto anno avuto 3 palle gol nitidissme e anno sbaglito sono un po calti neiu sulmntari perche erano al 3 supmntare in 15 giorni pero sono sati bene in campo se vincevano loro non si poteva dire nulla
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da nico 1986 »

CAPELLINO ha scritto:a me è piaciuto come ha giocato l' Argentina, ha sfruttato i suoi uomini, si è difesa e poi ha verticalizzato anche con lanci lunghi, così ha creato molto, non ha concretizzato perché non c era Batistuta.
ecco sabella ha sbliato solo li non potva otenre nulla con i lanci lungi doveva fare pering e pooi srutre la velocita di messi auguero e iguain come anno fatto sul ocasione di messi sono deulo e si vede #1# #1# #1# #1#
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da madman 3 »

tristezza infinita, peccato perchè Sabella l'aveva messa come voleva, incartare un pò i Germani e occasioni in contropiede per i suoi attaccanti , ma se Palacio e Higuin erano in mode sega era destino finisse male...

Direi pure i cambi argentini non azzeccatissimi.

Mi sà dai ieri sera sono anti-UE :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nasty »

Bastian Schweinsteiger : ieri palese la sua superiorità sul presunto campione Masquerqno, non c'è stato match. Uscito Klose, Bastian migliore in campo, un guerriero albino vero, se lo è meritato, da 10 anni tira la carretta, ieri sembrava addirittura veloce!! Fuoriclasse. A questa. Germania, rammentiamo, mancavano erano in panca: Reus, Gomez, Goetze, Podoslki,come scrissi giorni fa. Non si può non considerarla una degnissima squadra campione del mondo, non si può.


Detto ciò stanotte incubi per me, il peggiore George Clooney a letto con un negrone effeminato, che mi strizza l'occhio e mi invita in camera sua. :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Mondiale 2014- Finale: Germania - Argentina

Messaggio da Albornoz »

dsdifr ha scritto: Contro l'Olanda credo i tedeschi oggi avrebbero probabilmente beccato
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Rosewall »

varietà di punti di vista: al contrario di Dsdifr penso che la Germania non abbia meritato per il gioco (del cazzo: hanno concesso occasioni enormi con la disinvoltura di un'amichevole) ma per averla messa dentro (gol della Madonna).
L'Argentina li ha nettamente intortati, ma se sprechi TRE gol (quello di Messi non così facile, ma se sei Messi...), niente, poi perdi.

Non sono d'accordo sull'Olanda meglio dell'Argentina in semi (dove sono stati pure più catenacciari).
Nè ho motivi per immaginare che Robben e Van Persie sarebbero stati implacabili.

Dal secondo tempo, la partita in meno dei tedeschi non può non aver pesato nelle gambe, anche se i cambi di Sabella sono stati di una frettolosità quasi prandelliana.

Grandi Schweinsteiger e Lahm da una parte, Mascherano e (fino al gol) Garay dall'altra.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Albornoz »

Burian siberiano ha scritto:Hanno dato il premio a Messi? be allora lo meritava anche Paletta.
Il giocatore più sopravvalutato di tutti i tempi. Un autentico cesso
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Albornoz »

Rosewall ha scritto:varietà di punti di vista: al contrario di Dsdifr penso che la Germania non abbia meritato per il gioco (del cazzo: hanno concesso occasioni enormi con la disinvoltura di un'amichevole) ma per averla messa dentro (gol della Madonna)
Si però erano almeno guardabili.
Cioè i soliti salsicciotti cui Burruchaga e Valdano (non dico Maradona, dico Valdano e Burruchaga) avrebbero segnato un paio di gol.
Però sono d'accordo con dsdifr che l'Olanda avrebbe avuto notevoli chance di vittoria, anzi ribadisco che l'ha sprecato, per troppa preparazione del suo tecnico.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da ciccio »

dsdifr ha scritto:
nicrox ha scritto:Germania vince meritatamente per quello che ha fatto vedere in tutto il torneo ; stasera Sabella, nonostante giochi un calcio troppo brutto per una Nazionale come l'Argentina, ha vinto la partita e il Mondiale , ma è stato tradito dai suoi giocatori.
anche questo è vero, sono d'accordo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Mondiale 2014- Finale: Germania - Argentina

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Albornoz ha scritto:
dsdifr ha scritto: Contro l'Olanda credo i tedeschi oggi avrebbero probabilmente beccato
se vogliamo dirla tutta anche contro la colombia con falcao..
è stato il mondiale degli assenti..
falcao
suarez
di maria

tutti sudamericani. un po sfortunati devo dire.

per quello che ho visto germania olanda e colombia (con falcao), le tre piu forti.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Mondiale 2014- Finale: Germania - Argentina

Messaggio da Albornoz »

_Kafelnikov_ ha scritto: per quello che ho visto germania olanda e colombia (con falcao), le tre piu forti.
Ma no dai la Colombia, a parte Rodríguez fortissimo, col Brasile, cioè una squadra di terza fascia, ha fatto un tiro con quel brocco di Cuadrado all'inizio, e poi un po' di ressa in area nel finale.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Mondiale 2014- Finale: Germania - Argentina

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Albornoz ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: per quello che ho visto germania olanda e colombia (con falcao), le tre piu forti.
Ma no dai la Colombia, a parte Rodríguez fortissimo, col Brasile, cioè una squadra di terza fascia, ha fatto un tiro con quel brocco di Cuadrado all'inizio, e poi un po' di ressa in area nel finale.
con falcao.. che cambia il mondo (lo ammireremo al real, per me +30 goal).
secondo me la colombia ha avuto soggezione del brasile.
inoltre il brasile era solo neymar, che.. seppure inferiore ai brasiliani del passato, evidentemente, è fondamentale oggi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da eddie v. »

che gran gol che ha fatto Goetze...mi è sempre piaciuta la moto Goetze
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Burian siberiano »

Ha vinto la nazionale più forte, di un paese che si innova sempre e che dopo la seconda guerra mondiale ha sempre guardato avanti a differenza nostra. Una scuola calcistica moderna, dove si predilige il talento di casa piuttosto che prenderlo chissà dove. Ha vinto la Germania che può stare antipatica quanto ti pare ma che in ogni mondiale o europeo arriva sempre alla fine. Leonel Messi....credo che le tue fortune calcistiche siano dovute al club dove giochi, lontano da Barcellona sei un giocatore normale. In ultimo un pensiero per Diego Armando Maradona....Adesso prova a prendere per il culo i brasiliani se hai voglia
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:varietà di punti di vista: al contrario di Dsdifr penso che la Germania non abbia meritato per il gioco (del cazzo: hanno concesso occasioni enormi con la disinvoltura di un'amichevole) ma per averla messa dentro (gol della Madonna).
L'Argentina li ha nettamente intortati, ma se sprechi TRE gol (quello di Messi non così facile, ma se sei Messi...), niente, poi perdi.
.
quoto. su Mascherano, boh, vabbe', sei innamorato, come Nasty, spero almeno tu faccia sogni migliori :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

(doppio)
Ultima modifica di Nickognito il lun lug 14, 2014 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

pessimo arbitraggio, ieri, di Rizzoli, che sicuramente e' stato decisivo piu' di Goetze o Higuain. Molto bene i guardalinee, pessima gestione dei cartellini.

C'erano tre espulsioni, di cui una netta, e una nettissima. Quella che ha probabilmente deciso la partita e' di Howedes, a inizio match. Entrata gratuita a far male sul ginocchio a palla lontana, rosso diretto da regolamento, e 100 minuti con un unomo in piu' regalati alla Germania, direi il momento tecnicamente decisivo del match.

Nei supplementari, Mascherano entra da dietro sulla gamba di un avversario, chiara seconda ammonizione, che Rizzoli non vede. Poi Aguero picchia proprio in volto Bastian, nemmeno a parlare di seconda ammonizione. Mancava poco, non e' stato decisivo, ma poteva esserlo.


Se Rizzoli avesse arbitrato cosi' un Juve Roma, sarebbe venuto giu ;il forum.

Il pallone d' oro a Messi la solita ridicolaggine, Messi dagli ottavi non e' stato nemmeno uno dei primi 30 giocatori del mondiale. Totalmente ridicolo, i soliti buffoni, del resto Messi va di moda, anche su mymag, il giocatore piu' inutilmente lodato nel corso del mondiale, forse, ovunque. Con decine di forumisti che da anni si ostinano a dire che fa molto bene in nazionale ed e' il migliore anche qui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Albornoz »

Andava espulso Neuer per l'intervento alla Schumacher '82 su Higuain.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Gios »

C'è una statistica di cartellini ed espulsioni dei mondiali? Mi pare ne abbiano dati molti meno che in passato, no?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da dsdifr »

Ah, ma di Garay su Kramer non dici nulla?? Spallata in corsa alla testa dell'avversario, è espulsione pure nel football americano. Ed è successo prima del fallo di ammonizione di Howedes e ha avuto conseguenze più gravi dato che ha mandato all'ospedale chi ha subito il fallo. Il suo metro Rizzoli lo ha stabilito in quella circostanza.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Burian siberiano ha scritto:Ha vinto la nazionale più forte, di un paese che si innova sempre e che dopo la seconda guerra mondiale ha sempre guardato avanti a differenza nostra. Una scuola calcistica moderna, dove si predilige il talento di casa piuttosto che prenderlo chissà dove. Ha vinto la Germania che può stare antipatica quanto ti pare ma che in ogni mondiale o europeo arriva sempre alla fine. Leonel Messi....credo che le tue fortune calcistiche siano dovute al club dove giochi, lontano da Barcellona sei un giocatore normale. In ultimo un pensiero per Diego Armando Maradona....Adesso prova a prendere per il *posteriore* i brasiliani se hai voglia
dato che hai una grande esperienza, giocatori tedeschi tutti puliti?
il gioco prodotto è valido, ma coprivano bene anche in difesa.. non ho notato grossi cali atletici..
comè possibile?
sappi che sono tifoso di zeman, e conosco bene i suoi metodi. però le sue squadre concedevano di piu in difesa..
i tedeschi come hanno fatto a coprire cosi bene sia la fase offensiva che difensiva?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Ah, ma di Garay su Kramer non dici nulla?? Spallata in corsa alla testa dell'avversario, è espulsione pure nel football americano. Ed è successo prima del fallo di ammonizione di Howedes e ha avuto conseguenze più gravi dato che ha mandato all'ospedale chi ha subito il fallo. Il suo metro Rizzoli lo ha stabilito in quella circostanza.
non l' ho vista, puo' essere benissimo, e non si parla di metri, ma di errori
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Il pallone d' oro a Messi la solita ridicolaggine
Non l'ho capita la premiazione.
Non ho capito il senso, il perchè.
Messi aveva pure la faccia schifata andando a ritirare il premio (penso per la sua prestazione e per la sconfitta).
Questione di sponsor?
Di cosa?
Spiegatemelo.
Albornoz ha scritto:Andava espulso Neuer per l'intervento alla Schumacher '82 su Higuain.
No.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Gios »

Ecco qua, da quando siamo a 32 squadre.

CG: Cartellini Gialli
CR: Cartellini Rossi
1998: CG 249, CR 21
2002: CG 265, CR 17
2006: CG 323, CR 28
2010: CG 252, CR 17
2014: CG 181, CR 11

Insomma hanno deciso di ammonire molto meno (dando per scontato che non è che i giovatori sono diventati più buoni).
A me piace così: però poi uno dice bravo furbo, intanto Di Maria e Neymar non hanno giocato le semifinali.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:Ecco qua, da quando siamo a 32 squadre.

CG: Cartellini Gialli
CR: Cartellini Rossi
1998: CG 249, CR 21
2002: CG 265, CR 17
2006: CG 323, CR 28
2010: CG 252, CR 17
2014: CG 181, CR 11

Insomma hanno deciso di ammonire molto meno (dando per scontato che non è che i giovatori sono diventati più buoni)
Tu vorresti farmi credere che non è merito delle campagne FIFA per il Fair-Play? :roll:
E invece è proprio così: grazie a Blatter i giocatori sono diventati più buoni e corretti!
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi