World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:In Australia poi hanno stadi già pronti.
E hanno una lega in via di sviluppo che a livello spettatori fà abbastanza bene.
Tra l'altro credo per loro Giugno sia un mese fresco, quindi andrebbe bene pure per il gioco.

Credo che se la sede diventa vacante, gli Usa faranno un grande push, e molte aziende legate alla Fifa, tra cui Adidas per esempio, spingeranno, adesso hanno degli stadi per il calcio, è uno sport in grande crescita da loro, e l'aumento di latinos ovviamente spinge in calcio.
gli USA l'anno prossimo fanno le prove generali con la coppa america del centenario, hanno due o tre stadi che saranno inaugurati a brevissimo e un movimento più che sano sia come livello calcistico che come tifo, con realtà molto solide (seattle, portland, kansas city) a livello di pubblico ed altre in netta crescita (california, florida) per le quali non avranno problemi a riempire gli stadi anche per un eventuale iran - honduras. se non è il 2022, per il 2026 penso non si scappi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da madman 3 »

Secondo me si, tra l'altro possono giustamente far notare che se il trend di sviluppo è questo tra 8-12 anni il loro campionato non sarà più una lega marginale , ad esempio piano piano credo che il loro piano sia sfruttare i team NASL come squadre di sviluppo, e questo dovrebbe permettergli un maggior ricambio di giocatori.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Beh si dare il mondiale 2022 al Qatar è stata una scelta scellerata. USA tutta la vita piuttosto. Che poi oltre alle strutture nuove, hanno un pubblico che specie dopo il mondiale 2014 si sta appassionando tantissimo al mondo del calcio MASCHILE (il calcio femminile è già molto seguito negli USA), ed è un tifo sano, come diceva Manuel, appunto.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da ciccio »

non ci voleva l'FBI per capirlo, il sistema giudiziario europeo dov'era ? :roll:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da madman 3 »

Il problema principale è che gli stati han sempre chiuso occhio sulle Federazioni, in base ad "autonomia dello sport" e in quel nome han fatto le peggiori porcate (vedi Bogarelli Galliani Lotito anche recentemente).

Idem per la Fifa, con la minaccia di sanzioni ai governi che si intromettevano, ha potuto fare quel che ha voluto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da tennisfan82 »

Domani si vota, se rieleggono Blatter sono dei fenomeni...

L'altro candidato è il principe di Giordania
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Domani si vota, se rieleggono Blatter sono dei fenomeni...

L'altro candidato è il principe di Giordania

Secondo me non li fanno votare domani, e che fan quel che vogliono anche adesso?! Basta
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da madman 3 »

L'asia ha assicurato 44 voti a Blatter, l'Uefa non vota compatta, Tavecchio pare ci pensi...
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da orson.poeta »

A questo punto se l'Uefa avesse le PALLE si staccherebbe da questo circo, magari prima della farsa in Qatar.. Tanto ormai gli europei valgono più o meno un mondiale, tolti Argentina e Brasile il resto è fuffa.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
fabio86

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da fabio86 »

orson ha scritto:A questo punto se l'Uefa avesse le PALLE si staccherebbe da questo circo, magari prima della farsa in Qatar.. Tanto ormai gli europei valgono più o meno un mondiale, tolti Argentina e Brasile il resto è fuffa.
http://www.gazzetta.it/Calcio/28-05-201 ... 1802.shtml
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da orson.poeta »

fabio86 ha scritto:Invece quel demente di Putin

http://www.gazzetta.it/Calcio/28-05-201 ... 7240.shtml
Metteranno Matarrese al posto dello svizzero :lol:, idiota per idiota...il prossimo mondiale direi di farlo in Patagonia come nel '42.
Ultima modifica di orson.poeta il gio mag 28, 2015 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da pocaluce »

fabio86 ha scritto:
orson ha scritto:A questo punto se l'Uefa avesse le PALLE si staccherebbe da questo circo, magari prima della farsa in Qatar.. Tanto ormai gli europei valgono più o meno un mondiale, tolti Argentina e Brasile il resto è fuffa.
http://www.gazzetta.it/Calcio/28-05-201 ... 1802.shtml
che poi suvvia, la vera leva l'UEFA ce l'avrebbe con i club, visto che il 90% (forse pure di più) dei giocatori che la gente vuole vedere sono in club che fanno parte della federazione europea. avessero le palle cominciano a dire ai club: non mandate più nessuno in nazionale, niente qualificazioni, niente amichevoli. i giocatori in fin dei conti, guardando al portafoglio, credo che non avrebbero troppi problemi a rinunciare alle nazionali, coscienti che comunque alla fine un accordo lo trovano. più o meno quello che è successo su scala minore con il basket quando ci fu la scissione tra FIBA ed eurolega...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Invece quel demente di Putin

http://www.gazzetta.it/Calcio/28-05-201 ... 7240.shtml
Putin basta che ci sia un sistema mafioso sei sicuro che c'è dentro, e sei sicuro lo difenderá fino all'ultimo. Mamma mia che personaggio squallido.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da madman 3 »

Se l'UEFA fosse unita, contando anche gli sponsor che ha, potrebbe tranquillamente comprarsi il voto di Brasile e argentina ( che senza UEFA non avrebbe re buyer per i loro talenti) , ci metti USA, e alla FIFA resterebbe il nulla anche come mercati TV.
Punto che pure UEFA é divisa e ex blocco est vota con.Putin e soci.

Servierebbe federazione calcistica UE.
Per pesare di più.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da ciccio »

madman 3 ha scritto:Se l'UEFA fosse unita, contando anche gli sponsor che ha, potrebbe tranquillamente comprarsi il voto di Brasile e argentina ( che senza UEFA non avrebbe re buyer per i loro talenti) , ci metti USA, e alla FIFA resterebbe il nulla anche come mercati TV.
Punto che pure UEFA é divisa e ex blocco est vota con.Putin e soci.

Servierebbe federazione calcistica UE.
Per pesare di più.
vero, ma il problema lí è campanilistico
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da fabio86 »

Ovviamente Blatter rieletto.
Che bello ricordarsi ogni tanto che queste porcherie non accadono solo da noi. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

incredibile, basta calcio su....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da madman 3 »

beh incredibile, in un contesto dove il voto del Botswana , di San Marino e di Vanuatu, vale quanto quello di Inghilterra Germania e Italia, diciamo se sei quello che muove i soldi farsi eleggere non è difficile eh!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da balbysauro »

ok, però basta che poi quando dico che la democrazia funziona male e che il diritto di voto bisogna guadagnarselo non mi guardate male

perchè così come il voto del Botswana conta quanto quello dell'Italia, così il voto del 20enne decerebrato e ignorante e razzista vale quanto quello di madman :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da tennisfan82 »

Purtroppo quel giorno(quando fu eletto per la prima volta) non si fece nulla #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da madman 3 »

:D
Non è solo questione di democrazia eh, è che dovresti dare un peso al numero di società e al numero di tesserati di una federazione, non dico direttamente proporzionale, ma facciamo che se io ho 50 mila tesserati, e tu ne hai 5 mila, il nostro voto non conti 1 -1 ma conti almeno 2,5 -1 .

Altrimenti il prossimo mondiale lo faranno alle Cayman di questo passo...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da balbysauro »

allora facciamo diversamente: in base a tutta una serie di parametri, il voto conta 1, 2, 5 o 10
madman vale 10. il decerebrato di cui sopra 1
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da madman 3 »

Pensa Salvini quanti imbecilli dovrebbe convincere per arrivare ad una percentuale significativa :)

Facciamo un giochino, la Uefa rinuncia ai 2 prossimi mondiali, e organizza 2 ControTornei in USA e Australia (altre che han votato contro Blatter), impedisce ai giocatori dei propri club di andare a giocare per le nazionali "FIFA", e se Argentina Brasile Uruguay e Colombia vanno con la Fifa, organizza 2 "team sudamerica " con i sudamericani dei club "UEFA"

Vediamo gli sponsor dove vanno, e vediamo se senza i soldi degli sponsor Blatter può ancora comprarsi l'elezione...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da madman 3 »

cmq si, io pure penso che votare ok rimanga un diritto , ma uno debba anche un minimo essere consapevole di quello che và a fare.
Diciamo come per i motorini, un patentino!
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da orson.poeta »

E magari un posto in meno, 13 invece di 14, e play-off con le altre confederazioni per l'accesso ai mondiali.
E sarebbe ora che Platini facesse questo http://www.corriere.it/sport/15_maggio_ ... 3bb7.shtml sul serio eh!
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

ok, facciamo un sondaggio nel forum: chi boicottera' i mondiali in Qatar, non guardandoli?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da fabio86 »

Platini ha aperto ad una scissione dell'Uefa.
Mi sembra molto difficile, ma come detto avrebbero benissimo il potere per farlo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:ok, facciamo un sondaggio nel forum: chi boicottera' i mondiali in Qatar, non guardandoli?
tu hai sempre questa visione idilliaca del mondo secondo la quale quello che fai ha effetto su persone al di fuori della cerchia di pochissimi amici e familiari... :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:ok, facciamo un sondaggio nel forum: chi boicottera' i mondiali in Qatar, non guardandoli?
tu hai sempre questa visione idilliaca del mondo secondo la quale quello che fai ha effetto su persone al di fuori della cerchia di pochissimi amici e familiari... :)
posto che, si', i boicottaggi organizzati funzionano e posto che credo che l' essere umano sia cattivo, nessuna lotta cambiera' il ciclo della storia e preferisco la vita contemplativa a quella attiva, era solo una domanda....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da balbysauro »

non basterebbe convincere tutti gli italiani a non guardare i mondiali in qatar :)

i boicottaggi possono cambiare qualcosa, certo, ma in modo commisurato alla quantità di boicottatori
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto:non basterebbe convincere tutti gli italiani a non guardare i mondiali in qatar :)

i boicottaggi possono cambiare qualcosa, certo, ma in modo commisurato alla quantità di boicottatori
C'è la concreta possibilità che, se continua così il calcio italiano, non ci si qualifichi ai "mondali natalizi", ergo almeno il 50% di spettatori in meno in Italia, niente veline e radical chic calciofili.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da koufax75 »

madman 3 ha scritto:beh incredibile, in un contesto dove il voto del Botswana , di San Marino e di Vanuatu, vale quanto quello di Inghilterra Germania e Italia, diciamo se sei quello che muove i soldi farsi eleggere non è difficile eh!
balbysauro ha scritto:ok, però basta che poi quando dico che la democrazia funziona male e che il diritto di voto bisogna guadagnarselo non mi guardate male

perchè così come il voto del Botswana conta quanto quello dell'Italia, così il voto del 20enne decerebrato e ignorante e razzista vale quanto quello di madman :)
Interessante punto di Balby. Allora se il voto di Vanuatu, San Marino e Botswana dovesse valere meno di Italia, Germania e Inghilterra, allora dovrebbe essere normale e corretto che Juventus, Inter, Milan prendano molti più soldi dai diritti televisivi che non Chievo, Udinese e Frosinone.
i boicottaggi possono cambiare qualcosa, certo, ma in modo commisurato alla quantità di boicottatori
I boicottaggi non hanno mai cambiato nulla...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da madman 3 »

credo semplicemente che il voto su chi poi comanda su tutto il calcio dovrebbe essere pesato in base anche ai tesserati si.

C'entra poco con i diritti TV, ma nel caso in assoluto non é sbagliato che la.Juve prenda più del Chievo, sono sbagliate le proporzioni.

Credo che se ho 1000 tesserati non possa avere lo stesso potere di chi ne ha 50000, il rapporto non deve essere 1/50, ma nemmeno 1/1.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da koufax75 »

madman 3 ha scritto:credo semplicemente che il voto su chi poi comanda su tutto il calcio dovrebbe essere pesato in base anche ai tesserati si.

C'entra poco con i diritti TV, ma nel caso in assoluto non é sbagliato che la.Juve prenda più del Chievo, sono sbagliate le proporzioni.

Credo che se ho 1000 tesserati non possa avere lo stesso potere di chi ne ha 50000, il rapporto non deve essere 1/50, ma nemmeno 1/1.
La mia era una provocazione. Solo che è anche difficile trovare un sistema che possa accontentare tutti.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da madman 3 »

Diciamo dare diritto di voto a tutti, voto extra a.chi supera un certo numero di tesserati, e così via .
Peraltro sarebbe ora che chi ha rappresentanti che vengono espulsi da FIFA, o provata corruzione per qualche anno il.paese perde diritto di.voto.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da Super-Fabio »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: World Cup 2018: Qualificazioni Resto del Mondo

Messaggio da tennisfan82 »

Blatter si è dimesso, 4 giorni dopo la rielezione.

Adesso dovrà essere convocato un congresso straordinario(si dice tra dicembre e marzo) per eleggere il nuovo presidente.

Scelta credo inevitabile dopo il coinvolgimento nell'inchiesta americana del segretario generale Valcke, braccio destro di Blatter
Ultima modifica di tennisfan82 il mar giu 02, 2015 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi