IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Burano »

Colpa della Juventus.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

Burano ha scritto:Colpa della Juventus.

Io non dico che è colpa della Juventus o dei suoi giocatori del cui valore non si discute.
Io non sopporto più la loro retorica di unici ad essere italiani che gli altri sono anti-italiani e sempre a fare le vittime.
Una cosa creata ad arte da loro.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ho avuto il (dis)piacere di leggere su fb, uno stato che diceva più o meno (o forse letteralmente boh) "juve merda".
Al di là di tutto, pur avendo giocato malissimo e dopo aver sofferto per due ore, abbiamo perso perchè due dei nostri hanno tirato i rigori come due giullari, ricordatevelo.
fabio86

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da fabio86 »

Nick ha scritto:Comunque fermo restando che è stato un peccato, potevamo anche farcela.

Ma in alcune cose sono d'accordo con Travaglio.
Una retorica insopportabile, un pianto continuo con questa storia nessuno crede in noi, abbiamo fatto una cosa straordinaria da parte del solito Conte, Buffon portiere fantastico ma sono 3-4 anni che è diventato insopportabile pure lui, basta 200 milioni di partite in nazionale ma basta, per non parlare di Bonucci.
Molto più dignitosi Chiellini, Barzagli o gente come Parolo Giaccherini che si limitano a giocare a pallone a vincere e perdere senza tutte ste storie sono tutti contro di noi sempre con queste aria di rivalsa o rivincite contro qualcuno.
Per l'ennesima volta nisba in campo internazionale per conte e gli juventini dopo che ci hanno scassato gli zebedei e ce li scasseranno di nuovo a cominciare dalla champions di l'anno prossimo e sempre a fare le vittime.
Sempre a creare questo muro che tutti ce l'hanno con loro, una cosa creata ad arte da loro stessi, con loro che rappresentano l'italianità, gli altri non sono in grado. Poi alla fine giocano sempre loro e perdono quasi sempre.
Madonna insopportabili, 365 giorni l'anno insopportabili, loro Caressa ed altri.

Con questa storia dei grandi uomini che sarebbero loro, mentre gli altri sarebbero piccoli. Cose per bambini di 2 anni.
Siete grandi giocatori o allenatori, si è vero.
E limitatevi a fare i giocatori senza tutta questa storia di chi ha i coglioni e chi non ce l'ha.

Cioè Donadoni che non era nessuno è arrivato ai quarti ha perso ai rigori con la spagna che poi ha vinto gli europei e non ha detto nulla, abbiamo giocato bene ma abbiamo perso e basta. Senza farsi paladino dell'italianità che lui avrebbe e altri non avrebbero.

Molto più dignitosi i Totti Nesta o Baresi che hanno detto basta alla nazionale, hanno giocato vinto e perso senza fare sta storia che come sono italiani loro non lo è nessuno come devo sentire ogni volta da tutta questa banda di juventini.

Molto più dignitoso uno Zoff, che anche per questi motivi per me ha rinunciato alla sua juventinità diventata insopportabile.
Che cazzo di post!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

Ma io non dico juve merda.

Io dico merda tutta questa retorica che molti juventini, tra giocatori e allenatori e tifosi, portano come carico.

Limitatevi a fare il vostro mestiere di giocatori, cosa che fate bene perchè sono forti senza bisogno di dire quanto sono grandi come uomini.

Allegri tanto per fare un esempio non le fa tutte queste menate.

Se vince vince senza retoriche inutili su quanto ce l'ha lungo e se perde perde.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

D'accordo con Nasty sui rigori, saperli tirare conta. Se Conte avesse scelto meglio i rigoristi, saremmo in semifinale.

Conte assurdo nel ritardare i cambi, Insigne e El Shaarawy in panchina, lo stesso Bernardeschi (ma piu' i primi due), Jorginho e Bonaventura a casa col centrocampo povero che abbiamo (Sturaro per me non bene come e' stato detto, e Giaccherini sempre volenteroso ma molto male, ieri, Pelle' bene, ma non alla fine, troppo stanco, doveva uscire, come Eder, che ha corso molto ma era poi troppo stanco).

Pero' Conte ha dato un gioco e ha dato una forza motivazionale, e' evidente, e' stato decisivo.

Pero' ecco, pensiamo a un allenatore che avesse convocato tutti i migliori, ma meno bravo di Conte (e contando che i migliori sono solo poco meglio degli altri). Che avremmo fatto? Avremmo di sicuro passato il girone. Forse come primi, perche' il Belgio ha perso col Galles, eh.... Avremmo forse perso con la Spagna, ma forse no, Spagna che ha giocato malissimo tutto l' europeo. Fossimo arrivati dietro il Belgio (probabile), avremmo battuto l' Ungheria e probabilmente anche il Galles.

Insomma, Conte molto bravo, ma, vuoi per gli scherzi del tabellone, senza Conte non credo non avremmo fatto altrettanto. Comunque da elogiare, ma ha anche grandi difetti.

Anche la Germania non ha schierato i suoi migliori, pero' i non migliori ieri hanno giocato bene.

Francia per me favorita, poi Germania, ovvio.

Juventini o meno, penso che siamo piuttosto antipatici, concordo. Per l' atteggiamento vittimista, per come siamo esteticamente (quasi tutti curatini), per alcune antipatie proprio personali (lo stesso Conte, obiettivamente). Pero' essere squadra che lotta aiuta un po' a essere tifati, siamo stati una squadra, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pitone »

Il silenzio pesante, triste, nervoso fino quando si vince.
Poi arriva la tanto augurata sconfitta e si può buttare finalnenre merda, che goduria.

E comunque Nick Nickognito e Pindaro hanno ragione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto: E comunque Nick Nickognito e Pindaro hanno ragione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Il silenzio pesante, triste, nervoso fino quando si vince.
Poi arriva la tanto augurata sconfitta e si può buttare finalnenre merda, che goduria.
.
5 pagine sul girone vinto, due pre partita, due per il commento sia del match importante con la Germania piu' considerazioni di fine europeo che, si', si possono fare solo dopo una sconfitta, se non si vince il torneo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

Pitone ha scritto:Il silenzio pesante, triste, nervoso fino quando si vince.
Poi arriva la tanto augurata sconfitta e si può buttare finalnenre merda, che goduria.

E comunque Nick Nickognito e Pindaro hanno ragione.

No guarda io non tifo contro.
Ma ho un'età. e mi ricordo del Trap di Scirea, di Facchetti di Baresi diciamo fino a Sacchi e Capello.

Ecco da quel momento in poi, cioè gli ultimi 15 anni, le strisciate (e le prendo tutte e 3 milan inter e juve) con il loro predominio mediatico sono diventati insopportabili, sia quando vincono che quando perdono, sia quando forti che quando sono scarse e dobbiamo sopportarci annate in cui si parla dalla mattina alla sera di mezzi allenatori come Ferrara o Mihailovic o lo stesso Mancini.

E tutti questi atteggiamenti a cominciare da Lippi che vince il mondiale e poi ci dice in conferenza stampa di "Tutta la merda che gli hanno tirato addosso" perchè il figlio magari è un truffaldino embè non è che se vinci i mondiali allora puoi essere truffaldino, e se ne va sbattendo la porta e poi devono cacciare un dignitosissimo Donandoni perchè deve tornare Lippi per fare quel bel mondiale 2010.
O Zoff cacciato reo di essere arrivato in finale ed ecco riesumato Trap incapace di battere sia svezia che danimarca e per premio confermato.
E poi personaggi come Materazzi o Balottelli.
Ed ora anche Conte, bravissimo ci mancherebbe, ma con chi ce l'ha sempre incazzato?
Ed ora pure Buffon che deve passare per intellettuale, uno che ha rubato pure il diploma.

Ma giocate a pallone e finitela con questi inni cantati a squarciagola, che siete più ridicoli di Salvini e Berlusconi messi insieme.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pitone »

Avete ragione ho esagerato, scusate
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

Pitone ha scritto:Avete ragione ho esagerato, scusate
Ma quando mai, non hai esagerato.

Il mio discorso è un'altro, ed è normale che Juventini milanisti e interisti possano non rendersene conto.
Ma ti assicuro che visto da esterno come me il bombardamento mediatico a reti unificate 24h e 365 giorni l'anno e sociale (bar e luoghi d'incontro sociale) che queste 3 squadre attuano da una quindicina d'anno a questa parte ha raggiunto livelli che l'inquinamento di Pechino è una barzelletta in confronto.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9873
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Burian siberiano »

Hai 12 presenze in serie A. In vita tua non hai mai vinto neanche il torneo della parrocchia. Ti presenti sul dischetto di fronte al miglior portiere del mondo, campione del mondo in carica, 4 volte campione di Germania, già vincitore di una Champions League, una Supercoppa europea, un mondiale per Club e un europeo Under 21. E invece di mettere il pallone a terra, farti il segno della croce e tirare in porta con tutta la forza che hai in corpo, trovi il tempo di fare il bulletto con la stessa strafottenza di un tamarro che minaccia il buttafuori davanti all'Hollywood.
E con la manina mimi il cucchiaio. Solo che invece del cucchiaio fra i piedi hai una vanga.
E tiri un rigore che neanche Conchita Wurst con le infradito.
Ora, in un mondo normale, dovresti andarti a nascondere nell'altro emisfero per i prossimi 10 anni. E invece dopodomani sarai in spiaggia a Formentera a farti paparazzare sorridente mentre giochi a racchettoni con qualche aspirante velina.
Ché la vergogna è un sentimento troppo nobile per un bulletto come te.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55237
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nasty »

12 presenze in A ( sempre all'estero, per forza :D ) ma parecchi gol in giro per l'Europa, a mio avviso Pellè ha ampiamente meritato la convocazione, più di Eder, forse anche più di Zaza.

Non è colpa sua se gli attaccanti italiani fanno schifo come mai nella storia
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:12 presenze in A ( sempre all'estero, per forza :D ) ma parecchi gol in giro per l'Europa, a mio avviso Pellè ha ampiamente meritato la convocazione
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Ombra84 »

Le lacrime di Buffon e Barzagli le ho trovate cmq sincere. Certo a mente fredda magari si ricorderanno di aver vinto una finale mondiale senza manco parare 1 rigore....
Baresi e Baggio a confronto si sarebbero dovuti suicidare? :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35373
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da dsdifr »

Pellè crollato di nervi.
Lui che minaccia Neuer prima del tiro è come, che ne so, Stevenson che fa lo spavaldo con Lebron James prima di venire asfaltato. È un modo per provare a coprire la propria insicurezza cercando di innervosire l'altro; solo che come ha detto max cosa vuoi innervosire un portiere sui rigori quando sei solo tu che lo tiri che hai qualcosa da perdere?... ha perso del tutto la testa, ora non dormira' per giorni.

Zaza boh, ha 'solo' tirato un rigore allucinante, reso particolarmente ridicolo dal fatto che sia stato messo in campo al 120 esimo apposta per quello. Già se lo avesse tirato da sesto rigorista in poi sarebbe stato meno patetico ma così sembrava proprio che lo avesse scelto per la sua affidabilità e ha tirato 'sta ciofeca.
Per l'errore in sé, vabbè... al di là della rincorsa assurda in fondo ha sbagliato uguale Schweinsteiger, hanno sbagliato e sbaglieranno altri molto più forti ed esperti di lui, che lo vogliamo mettere in croce.

Fra l'altro è stato quasi comico come gli errori di Pellè e Zaza abbiano portato glo azzurri che poi hanno segnato a badare solo a prendere la porta. Barzagli, Parolo, Giaccherini hanno segnato tirando centrale a mezza altezza; pareva un videogioco quando ci giochi per la prima volta e non sai se devi premere la freccia del joystick prima o dopo il pulsante del tiro, allora premi e basta sperando che il portiere si butti :) de sciglio poi ha rischiato di sbagliarlo anche tirando così.
Veramente attacco di diarrea generale, ma anche i tedeschi non sono stati molto meglio sul dischetto, soprattutto fra i loro uomini in teoria migliori.
Direi che in totale solo Insigne, Kroos, Draxler, Hummels e Kimmich hanno tirato davvero bene. Cinque su diciotto...

Peraltro occorre far notare che non solo la Germania ai rigori vinceva (e vince) sempre dal 1976, ma addirittura mi sa che dal 1976 nessun rigorista tedesco aveva mai sbagliato un rigore a fine partita (considerando Francia 82, Messico 86, Inghilterra 90 e 96, Argentina 2006). Ieri sera hanno sbagliato tre rigoristi tedeschi in una volta sola, mentre se ho fatto i conti bene erano in striscia di 25 rigori senza errori (divenuti 26 con quello di Kroos).
Ultima modifica di dsdifr il dom lug 03, 2016 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55237
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nasty »

Boateng mi sembra abbia tirato forte vicino al palo, sbaglio?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9873
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Burian siberiano »

Poi pure sfigati quel cesso scarpone di Boateng che tira il rigore della vita quando l'avrebbe dovuto tirare alle stelle.
Buffon che non para un rigore manco morto, per dire Toldo ieri sera ne avrebbe parati 4.
Neur si tuffa sempre bastava tirarli tutti centrali avremmo fatto sempre gol senza rischiare nulla
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9873
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:12 presenze in A ( sempre all'estero, per forza :D ) ma parecchi gol in giro per l'Europa, a mio avviso Pellè ha ampiamente meritato la convocazione, più di Eder, forse anche più di Zaza.

Non è colpa sua se gli attaccanti italiani fanno schifo come mai nella storia
Fa panchina anche all'estero. E' un cesso. Mettitelo in testa. A Teramo farebbe fatica a trovare spazio e parlo di lega pro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

Tra quelli sbagliati Ozil non aveva tirato male, portiere spiazzato.

Gli altri sbagliati osceni zaza schweis e pellè, male darmian, non bene bonucci e mueller.

Il migliore Kross, perfetto ed imparabile.
Molto bene anche il ragazzino loro, angolatissimo rasoterra.
Ultima modifica di Nick il dom lug 03, 2016 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:al di là della rincorsa assurda .
Ho capito. Anche se un calciatore perde i pantaloni e le mutande, defeca mentra tira, e mostra in mondovisione un tatuaggio di Cristiano Ronaldo sul pene e sbaglia il gol a porta vuota, al di la' di quei fatti, anche Ibrahimovic e Dzeko sbagliano a porta vuota.

Pelle', stravolto dalla stanchezza, e' andato via di testa con un gesto sicuramente non calcolato.

Zaza quella rincorsa l' avra' provata decine di volte in allenamento ed e' entrato solo per quello.

dai, su :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9873
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Burian siberiano »

fare entrare il faraone no vero?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

Nota a margine: solo Mueller riesce a farsi odiare perfino in un testa a testa con Chiellini. E Suarez, beh. Unici al mondo.

se Schweinsteiger e Neuer li immagini facilmente a guardia di un lager, solo per motivi anatomici, Mueller io lo vedrei proprio bene al posto di Caronte. Tipo adesso muoio, mi dicono che vado all' inferno e ci trovo Mueller. Non sarei molto stupito, ecco, mi sembrerebbe normale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35373
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:Boateng mi sembra abbia tirato forte vicino al palo, sbaglio?
Sì, diciamo che boateng non lo ricordo bene. Fanno sei sì diciotto comunque, uno su tre.
Ozil ok che ha spiazzato il portiere ma se prendi palo esterno non hai tirato bene :)

Pellè lo ha battuto talmente male e lento oltre che fuori misura che Neuer, per paura o meno del colpo Panenka, lo ha aspettato in piedi, si è buttato avendo visto dove andava il tiro eppure se fosse stato nello specchio della porta glielo avrebbe parato comunque.
È andato proprio completamente in bambola, Graziano.
Ultima modifica di dsdifr il dom lug 03, 2016 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:Nota a margine: solo Mueller riesce a farsi odiare perfino in un testa a testa con Chiellini. E Suarez, beh. Unici al mondo.

se Schweinsteiger e Neuer li immagini facilmente a guardia di un lager, solo per motivi anatomici, Mueller io lo vedrei proprio bene al posto di Caronte. Tipo adesso muoio, mi dicono che vado all' inferno e ci trovo Mueller. Non sarei molto stupito, ecco, mi sembrerebbe normale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

Burian siberiano ha scritto:fare entrare il faraone no vero?
Ma i rigori dai, è come indovinare i doppi al Gcn. :D
Giocatori stanchi, o troppo poco caldi, cioè è una lotteria.
Poi alcune serie escono molte buone, Italia-francia 2006 per esempio 10 rigori, 9 dentro perfetti ed una traversa, quella di ieri non è stata tra le migliori.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da koufax75 »

Rosewall ha scritto:
koufax75 ha scritto:
luca77 ha scritto: anche swansteigher o come cazzo si chiama, che sceglie di battere sotto la curva avversaria, poi di battere come secondo, e infine sbaglia pure il rigore. Non male anche lui.
E' l'arbitro che decide dove si batteranno i rigori. Prende la moneta e dice: "Se esce testa si batte da questa parte, se esce croce si batte dall'altra".
sicuro?
Certo...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35373
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da dsdifr »

madmarat ha scritto:
Nickognito ha scritto: se Schweinsteiger e Neuer li immagini facilmente a guardia di un lager, solo per motivi anatomici, Mueller io lo vedrei proprio bene al posto di Caronte. Tipo adesso muoio, mi dicono che vado all' inferno e ci trovo Mueller. Non sarei molto stupito, ecco, mi sembrerebbe normale.
Vero :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Pelle', stravolto dalla stanchezza, e' andato via di testa con un gesto sicuramente non calcolato.

Zaza quella rincorsa l' avra' provata decine di volte in allenamento ed e' entrato solo per quello.

dai, su :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9873
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Burian siberiano »

Nick ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:fare entrare il faraone no vero?
Ma i rigori dai, è come indovinare i doppi al Gcn. :D
Giocatori stanchi, o troppo poco caldi, cioè è una lotteria.
Poi alcune serie escono molte buone, Italia-francia 2006 per esempio 10 rigori, 9 dentro perfetti ed una traversa, quella di ieri non è stata tra le migliori.
il faraone doveva entrare prima così come insigne al posto di quei due cessi li davanti
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

Burian siberiano ha scritto:
Nick ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:fare entrare il faraone no vero?
Ma i rigori dai, è come indovinare i doppi al Gcn. :D
Giocatori stanchi, o troppo poco caldi, cioè è una lotteria.
Poi alcune serie escono molte buone, Italia-francia 2006 per esempio 10 rigori, 9 dentro perfetti ed una traversa, quella di ieri non è stata tra le migliori.
il faraone doveva entrare prima così come insigne al posto di quei due cessi li davanti
Non lo so, pellè è l'unico che fa risalire la squadra, insigne el sharawii una coppia complicatissima.
L'unica era fare entrare uno dei due al posto di Eder ed ha scelto Insigne, quindi per me corrette le scelte di Conte.
Poi zaza è entrato solo per il rigore.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

pelle' nei supplementari non si muoveva, non ha fatto salire nulla, non ne aveva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9873
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Burian siberiano »

Nick ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
Nick ha scritto:
Ma i rigori dai, è come indovinare i doppi al Gcn. :D
Giocatori stanchi, o troppo poco caldi, cioè è una lotteria.
Poi alcune serie escono molte buone, Italia-francia 2006 per esempio 10 rigori, 9 dentro perfetti ed una traversa, quella di ieri non è stata tra le migliori.
il faraone doveva entrare prima così come insigne al posto di quei due cessi li davanti
Non lo so, pellè è l'unico che fa risalire la squadra, insigne el sharawii una coppia complicatissima.
L'unica era fare entrare uno dei due al posto di Eder ed ha scelto Insigne, quindi per me corrette le scelte di Conte.
Poi zaza è entrato solo per il rigore.
il faraone doveva entrare al posto di florenzi, pelle andava tolto dopo sicuramente non doveva calciare il rigore visto che ha i piedi più storti di pindaro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

Si tutto si può fare.
Mettere il faraone al posto di Florenzi ti scopri un pochino, rischioso considerando anche che tutta la squadra è anche stanca.

Poi quando non si vince sempre si poteva fare diversamente...
Ma insomma errori di scelte tecniche e/o tattiche non mi pare che Conte ne abbia fatti.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da luca77 »

Nick ha scritto:Si tutto si può fare.
Mettere il faraone al posto di Florenzi ti scopri un pochino, rischioso considerando anche che tutta la squadra è anche stanca.

Poi quando non si vince sempre si poteva fare diversamente...
Ma insomma errori di scelte tecniche e/o tattiche non mi pare che Conte ne abbia fatti.
Forse l'unico errore è stato appunto scegliere i rigori invece che rischiare il tutto per tutto (come fece Lippi nel 2006), quando i rigoristi non li hai..
mettere Zaza invece che De Rossi, che i rigori li sa calciare. Ma sono piccoli dettagli, la squadra ha giocato un bel torneo
e fatto il massimo con la poca qualità che avevamo. Mi ha fatto piacere scoprire Parolo, molto bravo e preciso, benissimo
anche De Sciglio e Giaccherini, ottimo Pellè e cagnaccio vero anche Eder. Io ho molto criticato Conte per la scelta di una
squadra di cosi basso profilo tecnico, però devo dire che alla fine hanno giocato anche bene, a tratti uno splendido calcio
con schemi e belle giocate.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Villo »

L'Italia non ha strusciato biglia per 120'
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pindaro »

Villo ha scritto:L'Italia non ha strusciato biglia per 120'
Scrivi così perchè sei antijuventino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da tennisfan82 »

Viste le qualità tecniche una delle migliori nazionali di sempre.

Sarebbe stato bello giocarcela con Verratti e Marchisio a centrocampo, però ai tedeschi mancavano Reus e Gundogan per dire...

Non è che quella di Lippi giocasse calcio champagne eh, e lì i giocatori c'erano.

Nel recente passato quella di Prandelli ad Euro 2012 è quella che ha fatto vedere il calcio migliore, massacrammo la Germania in semifinale molto più del 2-1 finale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da miggen »

Bravissimo Conte, bravissimi i giocatori.
Sfiga, ma giocavano contro i campioni del mondo, capita di essere eliminati.

Alcuni commenti sono demenziali, l'obiettività concetto sconosciuto per alcuni.
Rispondi