IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da captain »

Gios ha scritto:

Mi sembra superfluo accennare al fatto che in una partita come quella di ieri con Andrea Pirlo (anche solo parzialmente) avremmo vinto.
Come agli ultimi mondiali, per esempio. :)
Pirlo fatica in MLS, attualmente...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

Pirlo titolare sarebbe stata una tragedia. Pirlo convocato al posto di Zaza sarebbe stato ovviamente meglio. Ma in generale, c'e' qualcuno che non metti mai? Porta un rigorista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Albornoz »

Mezz'ora di Pirlo contro la Germania sarebbe servita eccome. C'era il solito surplus di doppioni e/o attaccanti inutili.

Un conto poi è giocare titolare in compagini orribili come i Metrostars o 'Italia di Prandelli, un conto fare il ventitreesimo di un contesto tosto e organizzato come questo di Conte.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da captain »

Albornoz ha scritto:Mezz'ora di Pirlo contro la Germania sarebbe servita eccome. C'era il solito surplus di doppioni e/o attaccanti inutili.

Un conto poi è giocare titolare in compagini orribili come i Metrostars o 'Italia di Prandelli, un conto fare il ventitreesimo di un contesto tosto e organizzato come questo di Conte.
Sinceramente non vedo come Pirlo possa attualmente essere utile. Io, quando gli avversari sono stanchi, farei entrare uno fresco e che corre, non uno che comunque cammina. Sarebbe stato utile, al massimo, al 120esimo al posto di far entrare Zaza, quello sì. Ma per questo cambio, era sufficiente anche solo far entrare De Rossi per calciare il rigore (o Candreva su una gamba).
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Albornoz »

captain ha scritto:Sinceramente non vedo come Pirlo possa attualmente essere utile. Io, quando gli avversari sono stanchi, farei entrare uno fresco e che corre, non uno che comunque cammina
Forse non ti sei reso conto che il 10 sulla maglia di Thiago Motta indicava la velocità massima.

Io quando gli avversari sono stanchi ed anche i miei valuto anche se mettere uno che sa far correre la palla.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da captain »

Albornoz ha scritto:
captain ha scritto:Sinceramente non vedo come Pirlo possa attualmente essere utile. Io, quando gli avversari sono stanchi, farei entrare uno fresco e che corre, non uno che comunque cammina
Forse non ti sei reso conto che il 10 sulla maglia di Thiago Motta indicava la velocità massima.
Ok, ma almeno è un calciatore in attività a grandi livelli, non un ex calciatore che è andato a concludere la carriera ed a prendere gli ultimi mln negli USA, facendo finta di giocare ancora un pò a calcio. Ok che siamo messi male, ma non a fino a questo punto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto: Sarebbe stato utile, al massimo, al 120esimo al posto di far entrare Zaza, quello sì.
Una punizione al 120esimo no? :)

Boh, Pirlo e' un ex giocatore, ma al 100esimo avevamo Pelle' altrettanto fermo, una serie di centrocampisti sfiancati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto: Sarebbe stato utile, al massimo, al 120esimo al posto di far entrare Zaza, quello sì.
Una punizione al 120esimo no? :)

Boh, Pirlo e' un ex giocatore, ma al 100esimo avevamo Pelle' altrettanto fermo, una serie di centrocampisti sfiancati.
Appunto, tutti morenti e metti Pirlo "a far girare palla"?? :)
Serviva qualcuno fresco che corresse, che provasse una giocata decisiva, non uno che facesse girare la palla.
Se mi dici Totti, che almeno è ancora un professionista in Italia, che sta fermo, ok, ma lo metti là davanti, gli dai al palla e poi lui qualcosa si inventa, un tiro nel sette o un assist geniale (e batte punizioni e rigori). Ma un centrocampista, o è dinamico, oppure sinceramente non ce ne vedo l'utilità.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

Per eventuali punizioni, ovvio.

ma poi io avrei messo el shaarawy. Ma se non metti nessuno, sara' meglio Pelle fermo o Pirlo fermo? Zaza che tira i rigori o Pirlo? Meglio Totti, certo. Tutti meglio di Zaza :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pindaro »

Percepisco dell'antijuventinismo nelle tue parole.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Johnny Rex »

luca77 ha scritto:[Draxler ha dei Meriti psicologici, già palesati quando si è rifiutato di andare alla Juve per una squadretta locale.
E lo amiamo per questo :D , dai, tanto avete il sesto di fila già in tasca...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da dsdifr »

Johnny Rex ha scritto:
luca77 ha scritto:[Draxler ha dei Meriti psicologici, già palesati quando si è rifiutato di andare alla Juve per una squadretta locale.
E lo amiamo per questo :D , dai, tanto avete il sesto di fila già in tasca...

F.F.
Squadretta locale che peraltro è arrivata più avanti della Juve nell'ultima champions.
Esilarante che quando un giocatore di una squadra meno titolata non vuol venire alla Juve ha dei limiti psicologici, quando invece uno della juve viene accostato al Barcellona sono i giornalisti che rompono le palle :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:Percepisco dell'antijuventinismo nelle tue parole.
Trovate le differenze

https://www.instagram.com/p/BHcYpLkA4aU/

https://www.instagram.com/p/BHb4mwCjnqF/
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pindaro »

Immagine

Pellè distrutto, due giorni dopo la partita.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pindaro »

:lol: :lol: :lol: :lol: , non avevo letto il tuo post, PitUan.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

Pitone ha scritto:
PINDARO ha scritto:Percepisco dell'antijuventinismo nelle tue parole.
Trovate le differenze

https://www.instagram.com/p/BHcYpLkA4aU/

https://www.instagram.com/p/BHb4mwCjnqF/
Le solite differenze.
Uno va a godersi le vacanze come una persona normale che ha finito il suo lavoro.
Un altro si mette il cilicio e fa un post di scuse però fa la distinzione tra italiani veri e italiani non veri, come Bonucci che in un twitter ha parlato dei "presunti" italiani che aspettavano che perdessero.
Una continua ricerca del nemico, sempre e comunque anche quando non c'è, una costante costruzione dell'anti-juventinismo che in nazionale viene declinata in anti-italianità.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pitone »

Nick ha scritto:
Pitone ha scritto:
PINDARO ha scritto:Percepisco dell'antijuventinismo nelle tue parole.
Trovate le differenze

https://www.instagram.com/p/BHcYpLkA4aU/

https://www.instagram.com/p/BHb4mwCjnqF/
Le solite differenze.
Uno va a godersi le vacanze come una persona normale che ha finito il suo lavoro.
Un altro si mette il cilicio e fa un post di scuse però fa la distinzione tra italiani veri e italiani non veri, come Bonucci che in un twitter ha parlato dei "presunti" italiani che aspettavano che perdessero.
Una continua ricerca del nemico, sempre e comunque anche quando non c'è, una costante costruzione dell'anti-juventinismo che in nazionale viene declinata in anti-italianità.
Minchia Nick non è che bisogna trovare complotti o filosofie dappertutto :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

E chi parla di complotti.
E' proprio abitudine ormai, viene spontaneo additare nemici a destra e manca. :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da tennisfan82 »

Che palle in effetti...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

Non si regge, Zaza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:Immagine

Pellè distrutto, due giorni dopo la partita.
:lol: :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da luca77 »

Nick ha scritto:
Pitone ha scritto:
PINDARO ha scritto:Percepisco dell'antijuventinismo nelle tue parole.
Trovate le differenze

https://www.instagram.com/p/BHcYpLkA4aU/

https://www.instagram.com/p/BHb4mwCjnqF/
Le solite differenze.
Uno va a godersi le vacanze come una persona normale che ha finito il suo lavoro.
Un altro si mette il cilicio e fa un post di scuse però fa la distinzione tra italiani veri e italiani non veri, come Bonucci che in un twitter ha parlato dei "presunti" italiani che aspettavano che perdessero.
Una continua ricerca del nemico, sempre e comunque anche quando non c'è, una costante costruzione dell'anti-juventinismo che in nazionale viene declinata in anti-italianità.

Italiani veri, italiani falsi (dio patria famiglia..) scoprire improvvisamente che i calciatori fanno le vacanze in sardegna, zaza che invece rinuncia allo stipendio, Pirlo che doveva essere convocato solo per battere i rigori (allora convoca Baggio), Conte che parla di essere rispettati in tutto il mondo (manco fossimo la salernitana)
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

Io continuo a pensare che dovremmo abolire le competizioni sportive per nazioni. Sono belle, ma, mi spiace, invitano al nazionalismo, che e' uno dei mali principali del mondo.

Ma anche persone normali. Anche io, che ho sangue tedesco, fatico a non odiare i tedeschi vedendone 500 giovani e biondi e ariani a torso nudo urlare un tetro 'UH! UH!' in coro davanti alle birre.

E' un bellissimo gioco, come e' bellissimo apprezzare la terra in cui si e' nati in un certo modo, ma francamente per me si fomenta il nazionalismo. Anche a Wimbledon posso tifare Seppi, volendo, ma non e' la stessa cosa.

Tuttora, dovendo scegliere quale titolo vincere come sportivo, sceglierei i mondiali di calcio (Poi Wimbledon, poi il titolo di campione del mondo di scacchi, poi un anello nba). Per me il calcio e' la nazionale, primariamente. Pero' io eliminerei tutto, a partire dalle Olimpiadi divise per nazioni (e basta vedere cosa succede con i russi adesso, ma la storia e' piena di questi casi).

Basta bandiere nazionali, inni nazionali, retaggi di guerra, commenti sugli italiani veri.

So che per lo piu' questo e' vissuto bene, ma per me il prezzo da pagare e' troppo alto.

Oggi non faremmo la nazionale dei Bianchi, contro i Neri, Musulmani contro Atei, Etero contro Gay. Dividerci per nazione ci pare normale. Essere orgogliosi di essere bianchi e etero ci sembrerebbe quasi un abominio. Di essere italiani no.

Ripeto, e' molto bello farlo per gioco. Ma per molti, per troppi, non e' un gioco.

Ovviamente molti amano il nazionalismo, lo lodano, e non voglio discutere di questo, ognuno ha i suoi valori. Ma chi, come me, lo ritiene un grave problema, forse dovrebbe pensare a uno sport diverso.

Personalmente, preferisco Pelle' nella nazionale degli etero, dei ricchi con la barca, e dei fighi con la figa, forse, forse dovremmo fare cosi' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Albornoz »

Johnny Rex ha scritto:Immagine

Pellè distrutto, due giorni dopo la partita.
Nemmeno lei ha tanto l'aria di avergli preparato la cena.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:Io continuo a pensare che dovremmo abolire le competizioni sportive per nazioni. Sono belle, ma, mi spiace, invitano al nazionalismo, che e' uno dei mali principali del mondo.
Non per il nazionalismo (che per me non e' affatto un problema, anzi), ma per il fatto che vedere Nazionali piene di "stranieri" non ha senso.
Nickognito ha scritto: Tuttora, dovendo scegliere quale titolo vincere come sportivo, sceglierei i mondiali di calcio (Poi Wimbledon, poi il titolo di campione del mondo di scacchi, poi un anello nba).
Io vorrei vincere una medaglia alle Olimpiadi, non conta in quale disciplina. Poi Wimbledon.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:I

Tuttora, dovendo scegliere quale titolo vincere come sportivo, sceglierei i mondiali di calcio (Poi Wimbledon, poi il titolo di campione del mondo di scacchi, poi un anello nba).

Io tutta la vida un oro olimpico, meglio se in una disciplina individuale ( non uno sport minore, di quelli che non non vanno quasi mai in tv magari ), Wimbledon prima dei mondiali di calcio, Barone è campione del mondo di calcio, ma se lo ricorderanno in pochi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:I

Tuttora, dovendo scegliere quale titolo vincere come sportivo, sceglierei i mondiali di calcio (Poi Wimbledon, poi il titolo di campione del mondo di scacchi, poi un anello nba).

Io tutta la vida un oro olimpico, meglio se in una disciplina individuale ( non uno sport minore, di quelli che non non vanno quasi mai in tv magari ), Wimbledon prima dei mondiali di calcio, Barone è campione del mondo di calcio, ma se lo ricorderanno in pochi.
chi se ne frega di essere ricordato. Per me conta l' emozione, i mondiali sono i mondiali. Piu' che altro e' il non giocare, vincerli non giocando, o giocando pochi minuti, allora meglio Wimbledon. Ma siamo li'.

Oro olimpico per me varrebbe meno anche di Melbourne, Roland Garros e Us Open, piu' o meno alla pari della Champions League e del tour de France. Il Superbowl non so se lo metterei alla pari di questi o appena avanti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

Albornoz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Immagine

Pellè distrutto, due giorni dopo la partita.
Nemmeno lei ha tanto l'aria di avergli preparato la cena.
in effetti sembra un po' soleggiato per la cena.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Albornoz »

Questa invece è la fidanzata di un altro sfortunato protagonista degli Europei, Sergio Ramos

Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

poverina, non sa nuotare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Albornoz »

Ma poi Italia - Germania 2016 ha mostrato una cosa, a ben vedere.
Che tutto è possibile ma che c'è pure un limite a tutto, pure a quel che puoi fare nel calcio senza particolare talento.

Insomma Pellè ha fatto un europeo straordinario e siamo arrivati ai quarti anche grazie a lui, ma poi tra il dire che sgonfi il pallone e fai il cucchiaio e lo sgonfiare il pallone e fare il cucchiaio a Neur ci sta di mezzo che in fondo a sgonfiare davvero il pallone contro la Germania è stato Mario Balotelli, e mi ricordo anche i rigori di Pirlo e Diamanti contro l'Inghilterra.

Poi un'ultima cosa, quella che più mi rammarica.
In fondo anche l'ultimo rigore della Germania era stato tranquillamente parato, e Buffon se l'è fatto scappare da sotto le mani.
Credo l'abbiate notato tutti, nel caso si vede benissimo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:Io continuo a pensare che dovremmo abolire le competizioni sportive per nazioni. Sono belle, ma, mi spiace, invitano al nazionalismo, che e' uno dei mali principali del mondo.

Ma anche persone normali. Anche io, che ho sangue tedesco, fatico a non odiare i tedeschi vedendone 500 giovani e biondi e ariani a torso nudo urlare un tetro 'UH! UH!' in coro davanti alle birre.

E' un bellissimo gioco, come e' bellissimo apprezzare la terra in cui si e' nati in un certo modo, ma francamente per me si fomenta il nazionalismo. Anche a Wimbledon posso tifare Seppi, volendo, ma non e' la stessa cosa.

Tuttora, dovendo scegliere quale titolo vincere come sportivo, sceglierei i mondiali di calcio (Poi Wimbledon, poi il titolo di campione del mondo di scacchi, poi un anello nba). Per me il calcio e' la nazionale, primariamente. Pero' io eliminerei tutto, a partire dalle Olimpiadi divise per nazioni (e basta vedere cosa succede con i russi adesso, ma la storia e' piena di questi casi).

Basta bandiere nazionali, inni nazionali, retaggi di guerra, commenti sugli italiani veri.

So che per lo piu' questo e' vissuto bene, ma per me il prezzo da pagare e' troppo alto.

Oggi non faremmo la nazionale dei Bianchi, contro i Neri, Musulmani contro Atei, Etero contro Gay. Dividerci per nazione ci pare normale. Essere orgogliosi di essere bianchi e etero ci sembrerebbe quasi un abominio. Di essere italiani no.

Ripeto, e' molto bello farlo per gioco. Ma per molti, per troppi, non e' un gioco.

Ovviamente molti amano il nazionalismo, lo lodano, e non voglio discutere di questo, ognuno ha i suoi valori. Ma chi, come me, lo ritiene un grave problema, forse dovrebbe pensare a uno sport diverso.

Personalmente, preferisco Pelle' nella nazionale degli etero, dei ricchi con la barca, e dei fighi con la figa, forse, forse dovremmo fare cosi' :)
Bravissimo Nicko rilancio con la proposta di estinguere definitivamente rinoceronti ed elefanti per combattere la piaga del bracconaggio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da dsdifr »

Ottimo Pitone.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:Ottimo Pitone.
Ottimo.
Facciamo discreto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da ferryboat »

Beh, comunque che doveva fare Pellè, mettersi a lutto perchè ha sbagliato quel rigore e sono stati eliminati? Cioè... stabilire un tempo in cui darsi per depresso, triste e addolorato... e poi passato quello tornare alla vita di prima?

Che doveva dire alla fidanzata: "No, tesoro... è ancora troppo presto per tornare ad essere felici insieme e andare in vacanza, dobbiamo fingere un periodo di lutto"?.

In questo caso mi sentirei molto più ignorante nei panni dei "tifosi" che commentano indignati le foto delle vacanze del calciatore, piuttosto che nei panni di Pellè, che pure non è una cima, ahah :)

Sì, magari per qualche giorno poteva lasciar stare i social, ma forse nemmeno. Avrei fatto quello che mi pare, da persona assolutamente libera e incurante degli ignoranti e dei commentatori da web :)
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:
Bravissimo Nicko rilancio con la proposta di estinguere definitivamente rinoceronti ed elefanti per combattere la piaga del bracconaggio.
non e' un paragone.

Per me possiamo fare anche un gioco chiamato 'schiavizza il negro', in cui una squadra si dipinge di nero, magari con belle regole e nobili partecipanti, per nulla razzisti, con molti spettatori sinceri. Se poi pero' ci vedo dei tifosi del KKK, magari cambio gioco.


Ma so che e' inutile solo discutere di questo, tutti sono troppo attaccati a questi giochi, non ci rinuncerebbero mai. Come mai supereremo le nazioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:
Bravissimo Nicko rilancio con la proposta di estinguere definitivamente rinoceronti ed elefanti per combattere la piaga del bracconaggio.
non e' un paragone.

Per me possiamo fare anche un gioco chiamato 'schiavizza il negro', in cui una squadra si dipinge di nero, magari con belle regole e nobili partecipanti, per nulla razzisti, con molti spettatori sinceri. Se poi pero' ci vedo dei tifosi del KKK, magari cambio gioco.


Ma so che e' inutile solo discutere di questo, tutti sono troppo attaccati a questi giochi, non ci rinuncerebbero mai. Come mai supereremo le nazioni.
Tu sei il re dei non paragoni quindi porta a casa per una volta!
PINDARO ha scritto:
dsdifr ha scritto:Ottimo Pitone.
Ottimo.
Facciamo discreto.
Più che buono dai
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:I

Tuttora, dovendo scegliere quale titolo vincere come sportivo, sceglierei i mondiali di calcio (Poi Wimbledon, poi il titolo di campione del mondo di scacchi, poi un anello nba).

Io tutta la vida un oro olimpico, meglio se in una disciplina individuale ( non uno sport minore, di quelli che non non vanno quasi mai in tv magari ), Wimbledon prima dei mondiali di calcio, Barone è campione del mondo di calcio, ma se lo ricorderanno in pochi.
Wimbledon.
Tour de France.
(Pituan sceglierebbe lo scudetto nella juventus).
L'oro olimpico, non so. La medaglia nel dressage non credo valga un torneo atp 250.
Riguardo il discorso sulle nazioni, nicko ha ragione da vendere.
L'Italia è uno dei peggiori esempi in tal senso. Ed è uno dei motivi per i quali non tifo la nazionale da tipo sempre.

Pitone ha scritto:
Bravissimo Nicko rilancio con la proposta di estinguere definitivamente rinoceronti ed elefanti per combattere la piaga del bracconaggio.
Potevi sforzarti un po' di più nel cogliere le sfumature.
Ma tu niente, solo bianco o ( e) nero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Nick »

Si si torniamo alla Pangea e parliamo tutti l'esperanto. :D

Aboliamo i rigori, aboliamo le nazioni, ragazzi d'estate cappellini in testa che il sole picchia e le insolazioni fanno brutti scherzi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL QUARTO: ITALIA-GERMANIA

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto:Si si torniamo alla Pangea e parliamo tutti l'esperanto. :D
Ma perchè rispondere ad un concetto del genere in maniera idiota?
Tra elefanti e Pangea?
Abolire le nazioni, le frontiere.
Lo scriveva e cantava John Lennon.
L'avessero ascoltato e preso alla lettera quel testo, oggi ci sarebbe un mondo migliore e qualche morto in meno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi