Chiudete le valig(i)e, si resta a casa...

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
fabio86

Re: Ace Sventura

Messaggio da fabio86 »

*
Ultima modifica di fabio86 il dom ott 22, 2017 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Ace Sventura

Messaggio da fabio86 »

Comunque su Balotelli sappiamo bene perchè Ventura non lo tenga in considerazione.
Zaza non si sa bene perchè.
Il punto non è considerare uno o l'altro ma non considerare entrambi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ace Sventura

Messaggio da Nickognito »

Sulla carriera, per me in nazionale decidono i match piu' importanti. Per entrambi sono stati un match con la Germania. Con leggerissime differenze.

Sul presente, visto che entrambi stanno giocando in modo tale da non dover essere titolari, mettere uno in forma e piu' giovane e piu' accettato dal gruppo, anche se meno forte, e' una ipotesi possibile.

Sinceramente per me abbiamo altri talenti offensivi per cui non vedo grande necessita' di altri centravanti oltre a Belotti e Immobile, c'e' Insigne e ci sono centrocampisti offensivi che possono giocare esterni come Bernardeschi o Chiesa, per dire (e altri buoni centrocampisti con piedi buoni, come Bonaventura, Candreva , senza stare a pensare a centrocampisti piu' puri come Verratti e Jorginho)

Poi ci sta chiamare Balotelli, Zaza, Quagliarella, Pelle, Eder, Gabbiadini El Shaarawy... Balotelli ha piu' talento, io sono sempre a favore di chi ha piu' talento, anche se non indispensabile. Quindi lo chiamerei. Ma mi sembra piu' grave non chiamare un Jorginho quando mancano manca Verratti, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Ace Sventura

Messaggio da fabio86 »

Sì, direi che Ventura ha altre cose più gravi per cui essere criticato.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55246
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ace Sventura

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Poi ci sta chiamare Balotelli, Zaza, Quagliarella, Pelle, Eder, Gabbiadini El Shaarawy... Balotelli ha piu' talento, io sono sempre a favore di chi ha piu' talento, anche se non indispensabile. Quindi lo chiamerei. Ma mi sembra piu' grave non chiamare un Jorginho quando mancano manca Verratti, ecco.

Jorginho a me piace moltissimo, non abbassa mai la testa, non fa mai una giocata senza motivazione, ha sempre uno scopo ( tutto il Napoli probabilmente) ben preciso il suo movimento o un suuo passaggio. Sa giocare di prima, sa lanciare, sta in campo benissimo, sempre al posto giusto. Non si può prescidenre da Allan quando Jorginho è in campo, a mio avviso. Jorginho e Zielinski con Hamsik non mi convincono. Zielinksi è molto buono solo oltre la metà campo, sono giunto a questa conclusione. Quindi Jorginho non convocato in assenza di Verratti ( e De Rossi e Marchisio ) è certamente da esonero immediato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Ace Sventura

Messaggio da fabio86 »

Jorginho che tra l'altro potrebbe essere convocato dalla nazionale brasiliana.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ace Sventura

Messaggio da captain »

Convocato Jorginho per gli spareggi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ace Sventura

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:Convocato Jorginho per gli spareggi.
finora aveva solo scherzato, tanto il secondo posto sarebbe arrivato con chiunque, nel bene e nel male :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ace Sventura

Messaggio da Pindaro »

Ventura: Zaza un'arma in più
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55246
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ace Sventura

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto:Convocato Jorginho per gli spareggi.
finora aveva solo scherzato, tanto il secondo posto sarebbe arrivato con chiunque, nel bene e nel male :D
:lol: :lol: :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ace Sventura

Messaggio da captain »

Penso lo abbia convocato più che altro per impedire che possa giocare nel Brasile, più che per effettiva volontà di utilizzarlo in questi spareggi.
Anche perchè convocare 27 (!! :o ) giocatori per due partite, mi sembra giusto un tantino esagerato...se ne convocano 23 per un intero mondiale (compreso il terzo portiere)...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ace Sventura

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:Penso lo abbia convocato più che altro per impedire che possa giocare nel Brasile, più che per effettiva volontà di utilizzarlo in questi spareggi.
Anche perchè convocare 27 (!! :o ) giocatori per due partite, mi sembra giusto un tantino esagerato...se ne convocano 23 per un intero mondiale (compreso il terzo portiere)...
ma se non entra in campo mi sa che il Brasile lo puo' ancora convocare, no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ace Sventura

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: ma se non entra in campo mi sa che il Brasile lo puo' ancora convocare, no?
Esatto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ace Sventura

Messaggio da captain »

Va bè, mica è un problema, 2 minuti per perdere tempo al 90esimo e sei a posto.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ace Sventura

Messaggio da ThePiper »

Speriamo che serva perdere tempo.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Ace Sventura

Messaggio da wiper »

quali sono i convocati?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ace Sventura

Messaggio da tennisfan82 »

L'ultimo playoff 20 anni fa contro la Russia.

Partita d'andata a Mosca, tempo splendido e terreno in perfetta condizioni con l'esordio di Buffon in Nazionale

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ace Sventura

Messaggio da dsdifr »

a vedere che giocatori c'erano in quella partita e che scarponi abbiamo adesso viene da piangere.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Ace Sventura

Messaggio da NK7 »

dsdifr ha scritto:a vedere che giocatori c'erano in quella partita e che scarponi abbiamo adesso viene da piangere.
Anche con gli scarponi (che poi Insigne, Immobile, Bonucci & co poi tanto scarponi non mi paiono) restate tre categorie sopra alla Svezia. Per non qualificarsi Ventura deve fare un affresco michelangiolesco di minchiate.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ace Sventura

Messaggio da Nickognito »

Be, Insigne, sembra che comunque non solo Jorginho e Bernardeschi, ma anche Insigne e Belotti non giocheranno. Dovrebbe giocare Zaza al posto del napoletano, pare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ace Sventura

Messaggio da Ombra84 »

se gioca con 2 punte Zaza Immobile è un' ottima coppia, Zaza che peralro sta giocando molto bene.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ace Sventura

Messaggio da Pitone »

Zaza rotto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ace Sventura

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:Zaza rotto.
Pronto sEder :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ace Sventura

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Zaza rotto.
Che disgrazia, come Baresi a Usa 94. Come Nesta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Ace Sventura

Messaggio da Pitone »

La stanno piangendo i giornalisti al solito, diventato di colpo imprescindibile
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ace Sventura

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:La sta piangendo Fabio86
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Ace Sventura

Messaggio da NK7 »

Qualificazione compromessa.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: Ace Sventura

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
Pitone ha scritto:La sta piangendo Fabio86
No, sono a lutto per l'assenza di Balotelli.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Ace Sventura

Messaggio da Super-Fabio »

Zaza, El Shaarawy, D'Ambrosio e Spinazzola i quattro esclusi dalla partita di domani.

Certo che lasciare addirittura fuori dai convocati un El Shaarawy così in forma... :roll:
fabio86

Re: Ace Sventura

Messaggio da fabio86 »

Che monnezza di primo tempo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ace Sventura

Messaggio da eddie v. »

quest'italia forse è la scarsest of all time
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Ace Sventura

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:quest'italia forse è la scarsest of all time
L'Italia degli Europei con Pelle'-Zaza in attacco era più forte?

Ventura sta riuscendo nel miracolo dai. :)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ace Sventura

Messaggio da ciccio »

a me la nazionale di Conte piaceva,
ora che in cosí poco tempo si sia scaduti a livello del San Marino mi suona strano
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ace Sventura

Messaggio da Pindaro »

Una sconfitta immeritata, noi abbiamo avuto occasioni.
Spero che al ritorno l'arbitro ci permetta quello che hanno permesso qui a loro.


Ma va a cagare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ace Sventura

Messaggio da tennisfan82 »

Siamo lenti nel fare tutto, anche le cose più semplici.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ace Sventura

Messaggio da ThePiper »

Con la Svezia agli europei giocammo pure peggio.
Il pubblico ha fatto la differenza, vediamo se il nostro ci affossa al ritorno o prova a dare una mano.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Ace Sventura

Messaggio da Super-Fabio »

La questione è che tutte le squadre in Italia e quindi tutti i giocatori giocano ogni settimana in un certo modo, con certi moduli, perlopiù 4-3-3 e 4-2-3-1. Poi in nazionale si torna indietro di anni con il 3-5-2 e altra roba, con metà dei giocatori fuori posizione.

Quindi Ventura è semplicemente un selezionatore incapace, perchè non sta allenando una squadra di club, che la alleni giorno per giorno con il modulo che più ti aggrada e insegnando determinate cose.

Questo al netto di essere comunque una Nazionale mediocre in linea generale. Ma non così mediocre come si sta vedendo in questo biennio, via.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ace Sventura

Messaggio da Pindaro »

Tra telecronisti e intervista a bordo campo, la sconfitta è meritata.
Che cialtroni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3316
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Ace Sventura

Messaggio da Pinush »

Onestamente Immobile, Insigne e Verratti con l'Italia quando la posta in gioco e' stata alta hanno sempre steccato malamente, sempre! Credo che tra tutti i nostri attaccanti nessuno abbia mai fatto un gol nelle fasi finali di mondiali/europei. Meritiamo di uscire con la speranza di levarci dalle scatole Ventura.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ace Sventura

Messaggio da ThePiper »

Agli europei il modulo era quello. Due anni fa non venti, e giochi con la Svezia non con una Germania.
E a me il 3-5-2 fa cagare da sempre.

A me basta non vedere il 4-2-4 però Ventura non gliela fa. È il suo modulo feticcio, è come se chiamassero Zeman in nazionale e iniziassero a chiedere il 4-4-2, il 4-3-1-2, il 5-4-1... boh fate voi :D
Rispondi